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Visualizza Versione Completa : PENSANDO A LEI COME SPORTOURER



LESTER68
02/08/2011, 15:36
Sono il felice possessore di day 675, tuttavia per strada dovrei pensare ad un genere di moto un po' più comoda,anche in coppia.Secondo voi ,la Tiger 800(che per altro trovo bellissima) potrebbe appagarmi comunque nella guida sportiva? Provengo da Speed Triple 1050 con cui non potevo caricare nessuno, e con la Daytona ho ripetuto forse l'errore,ma tanto il mio obiettivo non troppo nascosto era avere un mezzo con cui esordire in pista (sogno finalmente realizzato)...Pensavo alla Tiger stradale poichè ho letto essere quanto di più simile alla posizione di guida di una naked,ma con buona protezione aerodinamica e propensione ai giretti in coppia (del motore mi fido ad occhi strachiusi).
L'unico dubbio potrebbe essere quello relativo alla "scarsa" potenza del motore(per i miei standard) o alla cedevolezza della sospensione ant.(non regolabilie).
Preciso che in passato ho anche avuto la Sprint 955 (che moto!)ma le nuove ST/GT proprio non riesco a digerirle esteticamente, per cui sono molto attratto dalla tigrotta,magari usata ...Grazie a tutti per le vostre opinioni.

Fabullo955
02/08/2011, 16:06
Ciao,

cerco di darti le mie impressioni dato che vengo da una Sprint rs 955 (grandissima oldlady :wub:).

Se cerchi la sport tourer, meglio orientarsi su altri modelli, questo è onestissimo e godibilissimo, ma da il meglio di se tra le curve e i tornanti dove più che il motore, conta la ciclistica (anche se non sono pluriregolabili, le sospensioni di serie sono ben tarate per un uso non esasperato)
Le emozioni che regala sono entusiasmanti per un "utente normale", ma risultano sicuramente deludenti per gli "smanettoni" (e parlo di quelli che vogliono grattare le pedane anche uscendo dal garage di casa o che pretendono di impennare di coppia anche in sesta :ph34r: )
Io volevo una tourer tranquilla, ma non troppo :wink_: e sono pienamente soddisfatto. Sono passato da oltre 120 CV sdraiato sul serbatoio (con le varie modifiche) a 95 CV seduto in poltrona e la differenza si sente, ma la comodità, la possibilità di fare lunghi tragitti senza dolori a polsi o schiena è impagabile.
Resta il fatto che comunque, se vuoi divertirti tra le curve ne hai in abbondanza di coppia/potenza :wink_:
Un dato significativo per quanto mi riguarda è che con l'RS ho fatto al massimo 5/6.000 Km in un anno, con questa sono a 8.000 e l'ho presa a marzo :biggrin3: non scenderei più.
L'unica cosa, IMHO, è provarla per una mezz'oretta, magari in coppia e "sentirla", perchè il binomio "motore fluido"/"maneggevolezza" ti può far innamorare :wub:

a me è successo così :laugh2:

Ovviamente prendi con le pinze le impressioni da un "utente normale" affezionato Triumph :rolleyes:

igoritaly
02/08/2011, 16:43
Ciao,

cerco di darti le mie impressioni dato che vengo da una Sprint rs 955 (grandissima oldlady :wub:).

Se cerchi la sport tourer, meglio orientarsi su altri modelli, questo è onestissimo e godibilissimo, ma da il meglio di se tra le curve e i tornanti dove più che il motore, conta la ciclistica (anche se non sono pluriregolabili, le sospensioni di serie sono ben tarate per un uso non esasperato)
Le emozioni che regala sono entusiasmanti per un "utente normale", ma risultano sicuramente deludenti per gli "smanettoni" (e parlo di quelli che vogliono grattare le pedane anche uscendo dal garage di casa o che pretendono di impennare di coppia anche in sesta :ph34r: )
Io volevo una tourer tranquilla, ma non troppo :wink_: e sono pienamente soddisfatto. Sono passato da oltre 120 CV sdraiato sul serbatoio (con le varie modifiche) a 95 CV seduto in poltrona e la differenza si sente, ma la comodità, la possibilità di fare lunghi tragitti senza dolori a polsi o schiena è impagabile.
Resta il fatto che comunque, se vuoi divertirti tra le curve ne hai in abbondanza di coppia/potenza :wink_:
Un dato significativo per quanto mi riguarda è che con l'RS ho fatto al massimo 5/6.000 Km in un anno, con questa sono a 8.000 e l'ho presa a marzo :biggrin3: non scenderei più.
L'unica cosa, IMHO, è provarla per una mezz'oretta, magari in coppia e "sentirla", perchè il binomio "motore fluido"/"maneggevolezza" ti può far innamorare :wub:

a me è successo così :laugh2:

Ovviamente prendi con le pinze le impressioni da un "utente normale" affezionato Triumph :rolleyes:

STRAQUOTO TUTTO!
:oook::oook:
Io vengo da una Fazer 1000, ma i cavalli di meno li sento solo quando facevo le aperture a pieno gas all'ingresso del casello autostradale..per il resto mi aspettavo molto meno!! credimi che è divertente e se ci sai fare puoi dare tanto filo da torcere anche a moto molto più potenti..
L'imperativo è d'obbligo: PROVALA!
:wink_:

gc57
02/08/2011, 17:46
Ciao,

cerco di darti le mie impressioni dato che vengo da una Sprint rs 955 (grandissima oldlady :wub:).

Se cerchi la sport tourer, meglio orientarsi su altri modelli, questo è onestissimo e godibilissimo, ma da il meglio di se tra le curve e i tornanti dove più che il motore, conta la ciclistica (anche se non sono pluriregolabili, le sospensioni di serie sono ben tarate per un uso non esasperato)
Le emozioni che regala sono entusiasmanti per un "utente normale", ma risultano sicuramente deludenti per gli "smanettoni" (e parlo di quelli che vogliono grattare le pedane anche uscendo dal garage di casa o che pretendono di impennare di coppia anche in sesta :ph34r: )
Io volevo una tourer tranquilla, ma non troppo :wink_: e sono pienamente soddisfatto. Sono passato da oltre 120 CV sdraiato sul serbatoio (con le varie modifiche) a 95 CV seduto in poltrona e la differenza si sente, ma la comodità, la possibilità di fare lunghi tragitti senza dolori a polsi o schiena è impagabile.
Resta il fatto che comunque, se vuoi divertirti tra le curve ne hai in abbondanza di coppia/potenza :wink_:
Un dato significativo per quanto mi riguarda è che con l'RS ho fatto al massimo 5/6.000 Km in un anno, con questa sono a 8.000 e l'ho presa a marzo :biggrin3: non scenderei più.
L'unica cosa, IMHO, è provarla per una mezz'oretta, magari in coppia e "sentirla", perchè il binomio "motore fluido"/"maneggevolezza" ti può far innamorare :wub:

a me è successo così :laugh2:

Ovviamente prendi con le pinze le impressioni da un "utente normale" affezionato Triumph :rolleyes:


STRAQUOTO TUTTO!
:oook::oook:
Io vengo da una Fazer 1000, ma i cavalli di meno li sento solo quando facevo le aperture a pieno gas all'ingresso del casello autostradale..per il resto mi aspettavo molto meno!! credimi che è divertente e se ci sai fare puoi dare tanto filo da torcere anche a moto molto più potenti..
L'imperativo è d'obbligo: PROVALA!
:wink_:

Avete gia detto tutto...

:sad::biggrin3:



:ipno::triumphpride:

Ivan3inLINEA
02/08/2011, 18:12
Sono il felice possessore di day 675, tuttavia per strada dovrei pensare ad un genere di moto un po' più comoda,anche in coppia.Secondo voi ,la Tiger 800(che per altro trovo bellissima) potrebbe appagarmi comunque nella guida sportiva? Provengo da Speed Triple 1050 con cui non potevo caricare nessuno, e con la Daytona ho ripetuto forse l'errore,ma tanto il mio obiettivo non troppo nascosto era avere un mezzo con cui esordire in pista (sogno finalmente realizzato)...Pensavo alla Tiger stradale poichè ho letto essere quanto di più simile alla posizione di guida di una naked,ma con buona protezione aerodinamica e propensione ai giretti in coppia (del motore mi fido ad occhi strachiusi).
L'unico dubbio potrebbe essere quello relativo alla "scarsa" potenza del motore(per i miei standard) o alla cedevolezza della sospensione ant.(non regolabilie).
Preciso che in passato ho anche avuto la Sprint 955 (che moto!)ma le nuove ST/GT proprio non riesco a digerirle esteticamente, per cui sono molto attratto dalla tigrotta,magari usata ...Grazie a tutti per le vostre opinioni.

Se come sporturer intendi proprio sporturer e non una moto sportiva un pò più comoda delle altre allora secondo me può andare bene. Il motore non manca, è bello pieno e volendo spingere sale di giri e allunga che è un piacere. Manca un pò di grinta agli alti, da come riprende a bassi regimi ti aspetteresti che a 6/7 mila "esplode" in un allungo fenomenale con la ruota che non tocca terra, ed invece continua regolare in modo "elettrico" fino al limitatore, ma non è sicuramente il motore piatto che non invoglia ad essere strapazzato. Tra i miei amici ci sono anche smanettoni con moto più performanti della tigre (Honda VFR, Kava Z1000) ma a salire sui "nostri" passi dolomitici ti assicuro che non riescono a tenere un passo più veloce del mio, se sono davanti io arrivo prima io, se sono davanti loro arrivo francobollato alla loro targa !!
Per quanto riguarda la cedevolezza della sospensione anteriore ti posso garantire il contrario, quella anche se non regolabile è molto rigida, piuttosto fatica a partire e pecca in scorrevolezza, ma cedevole non lo è di sicuro.
Il mono posteriore invece è discreto se si viaggia da soli anche sportivamente, ma non è il massimo se lo strapazzi in coppia !

LESTER68
02/08/2011, 22:44
Direi che mi avete convinto,d'altra parte per me sport touring significa giri con distanze di 700-800 km per 2 week-end all'anno,ad esempio sulle dolomiti, e comunque giretti vicino casa tra curve e strade appenniniche, con ritmi allegrotti ma raramente racing (1°tengo famiglia e 2° per quello c'è la pista e la mia Daytona) e facendo autostrada solo se obbligato.
A tal proposito,prima di andarla a provare,cosa potete dirmi della protezione aerodinamica del cupolino standard,essendo alto abbastanza poco,1,72? Se perfezionerò l'acquisto credo che a mia moglie dirò che finalmente ho acquistato una moto pensando a lei come passeggera e forse come pilota (per tenerla buona) dato che con Speed Triple e Daytona mi sono preso dell'egoista, anche se lei ci sale normalmente 2 volte all'anno. D'altra parte ognuno sa come mentenere certi equilibri in famiglia e io mi reputo molto fortunato...l'ho sempre resa partecipe delle mie scelte motociclistiche...dopo.
Un ultimo quesito,secondo voi, dato che la moto esce con valori di coppia e cv (per scelta commerciale) ben al di sotto dei propri limiti costruttivi, esiste già qualche kit per eventualmente successivamente modificare la taratura della centralina per aumentare coppia e cv, in abbinamento a filtro e scarico aftermarket?
Grazie.:wink_:

Fabullo955
02/08/2011, 22:50
A tal proposito,prima di andarla a provare,cosa potete dirmi della protezione aerodinamica del cupolino standard,essendo alto abbastanza poco,1,72?

io consiglierei in ogni caso il cupolino maggiorato che tra l'altro è anche regolabile ... la protezione dello standard è sufficiente, ma crea qualche turbolenza (io sono 1.78) che viene molto attenuata (non eliminata) da quello più alto

HornetS2000
02/08/2011, 22:59
Direi che mi avete convinto,d'altra parte per me sport touring significa giri con distanze di 700-800 km per 2 week-end all'anno,ad esempio sulle dolomiti, e comunque giretti vicino casa tra curve e strade appenniniche, con ritmi allegrotti ma raramente racing (1°tengo famiglia e 2° per quello c'è la pista e la mia Daytona) e facendo autostrada solo se obbligato.
A tal proposito,prima di andarla a provare,cosa potete dirmi della protezione aerodinamica del cupolino standard,essendo alto abbastanza poco,1,72? Se perfezionerò l'acquisto credo che a mia moglie dirò che finalmente ho acquistato una moto pensando a lei come passeggera e forse come pilota (per tenerla buona) dato che con Speed Triple e Daytona mi sono preso dell'egoista, anche se lei ci sale normalmente 2 volte all'anno. D'altra parte ognuno sa come mentenere certi equilibri in famiglia e io mi reputo molto fortunato...l'ho sempre resa partecipe delle mie scelte motociclistiche...dopo.
Un ultimo quesito,secondo voi, dato che la moto esce con valori di coppia e cv (per scelta commerciale) ben al di sotto dei propri limiti costruttivi, esiste già qualche kit per eventualmente successivamente modificare la taratura della centralina per aumentare coppia e cv, in abbinamento a filtro e scarico aftermarket?
Grazie.:wink_:

Per come va ti hanno già detto tutto ... :wink_:
Per la protezione io sono alto circa 1.65 e sono abituato alla protezione della hornet s (semi carena). La tiger è più protettiva della hornet, ad oltre 100 km/h con il casco aperto riesco a viaggiare bene, mentre sulla hornet sopra i 90 tende a strapparlo via. Non so dirti in caso di pioggia, fortunatamente non mi sono ancora bagnato ...

igoritaly
03/08/2011, 08:34
...cosa potete dirmi della protezione aerodinamica del cupolino standard,essendo alto abbastanza poco,1,72
Se perfezionerò l'acquisto credo che a mia moglie dirò che finalmente ho acquistato una moto pensando a lei come passeggera e forse come pilota (per tenerla buona)...
Tua moglie non scenderà più dalla moto...mi sembra di sentirla "dai, ancora 5 minuti.." eheheh :biggrin3:
Scherzi a parte, io sono 1.74 e per me la protezione aerodinamica non è affatto male..prima avevo una Fazer 1000 con cupolino maggiorato e quando sono salito su questa (nb: con la sella in posizione bassa) mi sembrava di rinascere.. :biggrin3:



Un ultimo quesito,secondo voi, dato che la moto esce con valori di coppia e cv (per scelta commerciale) ben al di sotto dei propri limiti costruttivi, esiste già qualche kit per eventualmente successivamente modificare la taratura della centralina per aumentare coppia e cv, in abbinamento a filtro e scarico aftermarket?
Grazie.:wink_:

Scusa ma...non hai detto che hai una moto già per andare in pista?? Questa lasciala cosi di fabbrica, IMHO il suo porco lavoro, credimi, lo fa! :biggrin3:

leo
03/08/2011, 08:45
Provalaaaaaaaaaa:tongue:! La moto a me è piaciuta nel suo complesso e in quel segmento non vedo alternative valide :wink_:;a me ha deluso il motore,ed in parte i freni,ma quelli solo ad andature non proprio turistiche.

esteduca
03/08/2011, 08:51
Secondo me per le tue esigenze è migliore il Multistrada.

EDIT: Io invece che vorrei anche fare un po' di esperienza in pista vorrei affiancare il tigrotto con una T595 che esteticamente è stupenda!

leo
03/08/2011, 08:54
Secondo me per le tue esigenze è migliore il Multistrada.

EDIT: Io invece che vorrei anche fare un po' di esperienza in pista vorrei affiancare il tigrotto con una T595 che esteticamente è stupenda!

Prendere una t595 per aqndare in pista è un controsenso;è sempre stata una fantastica sportiva stradale,ma per la pista pesa un botto.

esteduca
03/08/2011, 09:18
Prendere una t595 per aqndare in pista è un controsenso;è sempre stata una fantastica sportiva stradale,ma per la pista pesa un botto.

Ah! Però rimane stupenda :wub:
Quale Daytona sarebbe il migliore per iniziare ad andare in pista? O meglio un'altra moto più semplice??

leo
03/08/2011, 09:51
Ah! Però rimane stupenda :wub:
Quale Daytona sarebbe il migliore per iniziare ad andare in pista? O meglio un'altra moto più semplice??

Moto M E R A V I G L I O S A :wub:,ma come prima moto da pista una 600 jap come il cbr è troppo meglio.Se vuoi una triunz ,la day 675;la t595 è pesante ,devi cambiare le carene per forza perchè rovinare le originali è un delitto.Ha sospensioni vecchiotte(se ne compri una metti in prev di rifarle anche per uso stradale) su cui investire ed è una moto troppo bella per rischiarla in pista con continuità.