Visualizza Versione Completa : contamarce gipro
brenford
03/08/2011, 19:06
Salve ragazzi,se qualcuno ha installato il contamarce GIPRO può dirmi dove si è collegato x l'alimentazione?Grazie..
alla luce di posizione post.
brenford
03/08/2011, 20:15
...si ma colore..?sbaglio o dovrebbe essere un giallo..?
tiger1961
03/08/2011, 21:13
Vedi che il gipro è un po' lentino nel segnalare le marce. Ottimo prodotto plug&play ma appunto lento
io l'ho messo ed in effetti è un pelo lento però secondo me è il segnale della centralina che arriva lento, sul gsx-r ho installato lo stesso ma è molto più veloce e segna anche più correttamente, inoltre non ha avuto bisogno di nessuna calibrazione.
Salve ragazzi,se qualcuno ha installato il contamarce GIPRO può dirmi dove si è collegato x l'alimentazione?Grazie..
Al negativo del clacson
Minchia lento...avra' un ritardo nella risposta di un secondo...ma quando cambiate marcia state a guardare il display?! :blink:
cicorunner
04/08/2011, 08:31
Al negativo del clacson
Minchia lento...avra' un ritardo nella risposta di un secondo...ma quando cambiate marcia state a guardare il display?! :blink:
ma se quando cambi nn lo guardi, in scalata tanto meno, viaggi per strada e nn fai pista a sto punto sti cacchio di 70euro non era meglio spenderli per una cena di pesce...ce ne aggiungi 30euro e ne usce una cena per due, che so ad un piemontese :biggrin3:
dumbix01
04/08/2011, 09:23
Il gipro e' fantastico, si vabbe' avra' un ritardo di 1 sec, ma ce lo hanno tutti, non e' questo il problema, i conrtamarce in genere tra letture varie non ti dicono la verità prima di 1 o 2 secondo
l'ho attaccato al filo del faro post, non ricordo quale, con il rubacorrente in dotazione.
x montare gli altri devi forare la carena, con questo no, va bene davvero
ma se quando cambi nn lo guardi, in scalata tanto meno, viaggi per strada e nn fai pista a sto punto sti cacchio di 70euro non era meglio spenderli per una cena di pesce...ce ne aggiungi 30euro e ne usce una cena per due, che so ad un piemontese :biggrin3:
Come ben saprai sto cacchio di motore spinge sempre in qualsiasi marcia...dopo 10 minuti di curve mi capitava di non rendermi piu conto se stessi in terza o quarta...inoltre avevo l'insano vizio nei tornanti in discesa di levare troppe marcie e trovarmi in prima mezzo cappottato. Col gipro ho risolto brillantemente :biggrin3:
30 euro in aggiunta li posso dare ad un paio di miei manovali, che con un paio di pinze ed una fiamma ossidrica fanno dei lavoretti spettacolari...disponibili a trasferte in piemonte.
Ti notifico che sei tu ad essere sparito con scuse degne del grande libro dei fermoni :laugh2:
futermaus
04/08/2011, 12:03
...inoltre avevo l'insano vizio nei tornanti in discesa di levare troppe marcie e trovarmi in prima mezzo cappottato...
per non dire di quelle volte che scalando troppo mi sono trovato in folle nel bel mezzo del tornante...
o di quelle che cerco la settima marcia...
dumbix01
04/08/2011, 13:09
per non dire di quelle volte che scalando troppo mi sono trovato in folle nel bel mezzo del tornante...
o di quelle che cerco la settima marcia...
a chi lo dici !!
io a forza di mettere la 7° mi sono bucato lo stivale !!! :mad:
Tranzarp
04/08/2011, 13:58
Il contamarce, secondo me è un capriccio estetico che si rivela utile e necessario quando se ne presenta, appunto, il bisogno. Però, non è da ritenere un fedele compagno... ha i suoi pro ed i suoi contro. Se lo si utilizza per il "problema" della settima marcia, sono d'accordo anch'io :D! E lo stesso vale per i tragitti a velocità medie in cui non capisci in che marcia sei e ti scoccia muovere il piedino, quindi dai un'occhiata al display e risolvi al volo. Però i contro, se così si possono definire, sono un paio che faranno deluder chi ha aspettative particolari. I contamarce indicano la marcia inserita eseguendo un calcolo tra i giri del motore e la velocità indicata sul dispaly. Quindi se impotiziamo che in sesta, a 4000 giri siamo a 100 Km/h, quando il contamarce accerterà la proporzione fra aumento di giri e velocità costante, manterrà quell'indicazione. Se però si scala di marcia ed arrivando ad un incrocio si tiene la frizione premuta, i giri del motore scendono rapidamente e la velocità resta invariata, quindi il calcolo viene corrotto. Il mio, ad esempio è rapidissimo nell'indicare la marcia, ma quando premo la frizione indica marce a piacere suo :)!
tiger1961
04/08/2011, 15:35
Per Tranzarp; ritaralo
cicorunner
04/08/2011, 16:45
io sono sempre andato d'orecchio...ed ora son sordo !!! e quando l'orecchio nn funziona vado de oci e mi leggo il contagiri !!!!
il contamarce serve solo in pista, per tutti gli altri utilizzi è un vezzo che fa sentire più piloti ... un pò come quando si metteva la cartolina piegata tra la ruota posteriore della bicicletta!!!
dumbix01
04/08/2011, 17:07
io sono sempre andato d'orecchio...ed ora son sordo !!! e quando l'orecchio nn funziona vado de oci e mi leggo il contagiri !!!!
il contamarce serve solo in pista, per tutti gli altri utilizzi è un vezzo che fa sentire più piloti ... un pò come quando si metteva la cartolina piegata tra la ruota posteriore della bicicletta!!!
Dissento, scusa, ma dissento fortemente.... :mad:
non mi sento pilota :cry:
non sempre si capisce in che marcia stai , il 1050 é un motore che suona sempre allo stesso modo indipendemente dalla marcia e ancora non 'cho fatto l'orecchio. tira aqualunque regime e tira forte ....:coool:
NOn mi pare un "vezzo" , anzi una "cosa" utile....
una volta sono andato a fare un tratto di autostrada e ho fatto 60 km in 5° credendo fortemente che fosse la 6° ..... non farmi pensare ai consumi va' ..... :blink:
evidentemente non tutti hanno le tue recchie :wink_:
http://www.haisentito.it/wp-galleryo/tigger-orecchie-cane/_4minitigger-orecchie-lunghe.jpg
altre marche lo mettono di serie sui loro mezzi............
..........ma questo e' un'altra questione, infatti la triumph non sa cosa sia l'Hazard, la presa 12V, il termometro temperatura, e tante altre cosette che se messe li sarebbero una spesa di massimo 100 euro ......... intanto pero' si allineano alla concorrenza coi prezzi.:sick:
io sono dumbix e le recchie le ho cosi' .....
http://nonsolospezie.files.wordpress.com/2008/09/dumbo.jpg
Tranzarp
04/08/2011, 19:33
Per Tranzarp; ritaralo
Davvero pensi che sia una questione di taratura? Speriamo di si, così mi evito sto difetto:biggrin3:
Il mio è questo http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/137217-contamarce-gpt-temperatura-ambiente-davvero-ottimo-prodotto.html
cicorunner
05/08/2011, 07:54
Dissento, scusa, ma dissento fortemente.... :mad:
inizialmente mi pare di ricordare che sia stata suzuki ad iniziare a mettere di serie l'indicatore di marcia, poi tutte le altre, compresa triumph ma su moto di velleità sportiva sempre x il discorso che tutti si sentono dei piloti ufficiali x strada e fa figo !:coool:
ora tu mi dici che percorri tratti autostradali in 5° pensando di essere in 6° mentre altri dicono che cercano la 7° in continuazione...c'è qls che nn mi torna, è un controsenso :wacko:
presumo che in macchina nessuno guardi la leva del cambio per sapere in che marcia sia, la verità la si legge dal contagiri sempre e solo da lui ...:tongue:
inizialmente mi pare di ricordare che sia stata suzuki ad iniziare a mettere di serie l'indicatore di marcia, poi tutte le altre, compresa triumph ma su moto di velleità sportiva sempre x il discorso che tutti si sentono dei piloti ufficiali x strada e fa figo !:coool:
ora tu mi dici che percorri tratti autostradali in 5° pensando di essere in 6° mentre altri dicono che cercano la 7° in continuazione...c'è qls che nn mi torna, è un controsenso :wacko:
presumo che in macchina nessuno guardi la leva del cambio per sapere in che marcia sia, la verità la si legge dal contagiri sempre e solo da lui ...:tongue:
Quoto cico,un serve ad una cippa ,se non in pista ( li lo vorrei davvero); se fate autosttrada all'infinito sono ben altri i problemi che quello di cercare la 7°.Fra le curve lo trovo davvero assurdo;io faccio tutto 4-5°,qualche volta la 3°,ma non mi cambia nulla sapere quale marcia sto usando,basta sentire il motore,e non servono le orecchie da dumbo.
futermaus
05/08/2011, 10:01
Quote:
Originariamente inviata da Mamba
o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
il punto è proprio questo...
non tutti "nascono imparati"!
cicorunner
05/08/2011, 10:41
Quote:
Originariamente inviata da Mamba
o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
il punto è proprio questo...
non tutti "nascono imparati"!
what's its means ?
nessuno dice che chi lo monta è limitato o diversamente abile !!!:wacko:
semplicemente chi non lo usa è perchè nn ne sente la necessità mentre chi lo monta lo trova utile...tutto quà! chi lo monta lo trova utile perchè ... chi non lo monta lo trova inutile perchè....esperienze ed esigenze soggettive
cazzo, oggi mi faccio schifo da quanto sono democratico..staro mica diventando democristiano !!!! io per esempio troverei utile il comando del freno posteriore a pollice come sui motard, ma qualcuno potrebbe dirmi che usare il freno posteriore è da finocchi.....ma io rispondo "meglio froci che milanisti :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:"
brenford
05/08/2011, 12:03
...fatto...e funziona molto bene..
cazzo, oggi mi faccio schifo da quanto sono democratico..staro mica diventando democristiano !!!! io per esempio troverei utile il comando del freno posteriore a pollice come sui motard, ma qualcuno potrebbe dirmi che usare il freno posteriore è da finocchi.....ma io rispondo "meglio froci che milanisti :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:"
:dry:
quanti calci nel culo oh...