Visualizza Versione Completa : idea alternativa gps
tiger one
05/08/2011, 23:49
ho un nokia c7 con installate le mappe di tutta europa e visto che come grafica e informazioni durante la navigazione non ha nulla da invidiare ai gps portatili avevo deciso di cercare un supporto per montarlo sul manubrio in vista di un giro in francia.ovviamente non ho trovato nulla :dry:cosi mi è venuta un idea:ho recuperato un antenna gps con bt che avevo e l'ho posizionata in modo provvisorio con del nastro biadesivo nel triangolino in plastica davanti al serbatoio cosi è quasi invisibile e la ricezione è perfetta.a questo punto ho messo il telefonino nella tasca interna del giubbotto e ho collegato le cuffie,la ricezione del segnale dell'antenna è perfetta e le indicazioni vocali sono chiarissime tanto che non si sente assolutamente la mancanza delle indicazioni visive anche perchè nokia maps è a prova di deficente,ti ripete le indicazioni tre volte ed è molto preciso.l'ho provato per quattro giorni in francia e anche senza vedere lo schermo non ho sbagliato neanche una strada,è come avere un amico che conosce la strada e te la indica :laugh2:se non volete sbattervi con porta gps vari questa è un ottima soluzione :wink_:
Almagesto
06/08/2011, 00:12
non male come idea....anche se io preferisco vedere lo schermo e non sentire le indicazioni....sai com'é, sentire una voce femminile che mi dice dove andare e la strada da fare mi da' molto sui nervi....ihihihihihihi
scherzo, é una grande soluzione!
L'Ostile Inglese
06/08/2011, 07:40
non male come idea....anche se io preferisco vedere lo schermo e non sentire le indicazioni....sai com'é, sentire una voce femminile che mi dice dove andare e la strada da fare mi da' molto sui nervi....ihihihihihihi
scherzo, é una grande soluzione!
superquoto, sul tomtom ho impostato la voce maschile perchè non mi fido di una femmina che mi indica la strada!
Comunque il fascino di una cartina stradale è impareggiabile, cose come la sosta per decidere il percorso, la borsa serbatorio con il top trasparente, cambiare itinerario all'ultimo minuto per seguire un'ispirazione... è lì il fascino di viaggiare in moto.
Il navigatore sul cellulare ce l'ho anch'io, ma lo accendo solo se mi perdo o vado molto di fretta.
Comunque il fascino di una cartina stradale è impareggiabile, cose come la sosta per decidere il percorso, la borsa serbatorio con il top trasparente, cambiare itinerario all'ultimo minuto per seguire un'ispirazione... è lì il fascino di viaggiare in moto.
Il navigatore sul cellulare ce l'ho anch'io, ma lo accendo solo se mi perdo o vado molto di fretta.
sono d'accordo :laugh2:
tiger one
06/08/2011, 12:50
superquoto, sul tomtom ho impostato la voce maschile perchè non mi fido di una femmina che mi indica la strada!
ma io ho la voce di moana :w00t::laugh2:anch'io la penso come te e infatti non ho mai montato un navigatore sulla moto.di solito io mi diverto a studiare il percorso il giorno prima e poi sfrutto una mia grande qualita':praticamente sono un navigatore umano,non mi sono mai perso :laugh2:,pero' all'occorrenza avere in tasca un aiuto e senza toccare la moto non fa male soprattutto quando devi attraversare qualche citta':tongue:
io mi perdo in continuazione eppure scopro posto bellissimi e fantastici :w00t::w00t:
il navigatore ve lo lascio volentieri 
preferisco continuare a perdermi :coool:
tiger one
06/08/2011, 13:17
io mi perdo in continuazione eppure scopro posto bellissimi e fantastici :w00t::w00t:
oddio,quando ti perdi in un dedalo di incroci di una citta' che devi per forza passare per arrivare alla meta non è tanto simpatico.detto questo anch'io non uso mai il navigatore ma da ora nelle citta' o un zone del cazzo è li in tasca pronto a togliermi dai guai
tiger1961
06/08/2011, 14:46
Ma li vendono ancora i Nokia?:cry::cry:
oddio,quando ti perdi in un dedalo di incroci di una citta' che devi per forza passare per arrivare alla meta non è tanto simpatico.detto questo anch'io non uso mai il navigatore ma da ora nelle citta' o un zone del cazzo è li in tasca pronto a togliermi dai guai
e proprio in citta che mi perdo e quasi solo in italia ( non e una critica al nostro paese , almeno non voluta ) , ma ho scoperto che girando girando trovi la via d' uscita e anche tutti i benzinai della zona :laugh2::laugh2:
all' estero per esempio non mi e mai successo, ancora :rolleyes:
Così si viaggia...:oook:
non sarebbe male... se non fosse che il mio cellulare, in funzione navigatore (quindi gps e display sempre acceso, anche se in tasca) senza alimentazione esterna, con batteria carica non dura più di 2 ore :cry:
tiger one
08/08/2011, 13:27
non sarebbe male... se non fosse che il mio cellulare, in funzione navigatore (quindi gps e display sempre acceso, anche se in tasca) senza alimentazione esterna, con batteria carica non dura più di 2 ore :cry:
piu' che sufficenti per toglierti dai guai in qualche tratto del percorso :wink_:comunque se vuoi usarlo per tutto il tragitto basta un cavetto magari fatto passare tra sella e serbatoio che fai poi passare sotto il giubbetto,ovviamente poi ricordati quando scendi dalla moto :laugh2: