Visualizza Versione Completa : Risposta "aperta" alla tua lettera aperta [DELLA VALLE,7/8/2011]
Da Andrea Della Valle, lettera aperta del 7/8/2011
ViolaChannel - Lettera aperta di Andrea Della Valle ai tifosi e alla Città (http://it.violachannel.tv/dettaglio-ultimora/items/lettera-aperta-di-andrea-della-valle-ai-tifosi-e-alla-citta.html)
"Ci sono due fotografie, da non dimenticare mai, che rappresentano la storia recente di questa Società: la prima è il giorno della rifondazione, avvenuta a Firenze il primo agosto 2002, di una Società che non esisteva più e alla quale avevano tolto tutto, anche la sua storia e i suoi trofei; la seconda è quella degli anni della Fiorentina in Champions League, le indimenticabili emozioni di Liverpool in particolare.
Un percorso costruito in grandissima parte dalle persone che oggi guidano la Società, persone che godono della fiducia della Proprietà, fiducia che si sono guadagnati con i successi ottenuti e il rispetto che hanno sempre avuto per la maglia Viola. Successi ottenuti grazie anche al sostegno e all’entusiasmo della Città, delle istituzioni cittadine e soprattutto dei tifosi veri, che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno costante anche nei momenti difficili, anche quando poteva non essere popolare farlo.
La Fiorentina oggi è una Società che ha ottenuto in pochi anni risultati sportivi straordinari, che ha messo al centro del suo progetto i valori dell’etica sportiva, il corretto comportamento, il fair play (un esempio per molte altre Società), solidi bilanci economici, tra i migliori d’Europa (materia cui Firenze dovrebbe essere sensibile, visto il dramma finanziario vissuto in altri momenti), la costituzione di un settore giovanile forte che sia base del nostro futuro (e i recenti risultati sono lì a dimostrarlo), l’edificazione di un centro sportivo che la squadra non ha mai avuto e che sarà pronto prestissimo, come promesso.
Questi sono fatti reali, verificabili da chiunque; ed è su questi fatti che vogliamo ora confrontarci con la Città e con i tifosi veri che vogliono il bene della Fiorentina. A noi interessa l’opinione loro, non quella scomposta, rumorosa e incivile di un gruppetto di persone che certo non pensano al bene della maglia Viola e al futuro. È da loro che vogliamo sapere se la Società ha fatto errori imperdonabili in questi anni o se c’è stata incoerenza nella gestione e negli obiettivi. Soprattutto se si tiene conto anche di promesse istituzionali fatteci e che per mille motivi non sono state mantenute (E se fosse accaduto il contrario, la Proprietà, come molti ricorderanno, era pronta a sostenere e a rischiare un enorme investimento per dotare la Società di mezzi che le permettessero di competere per i traguardi più ambiti).
Ora io ho bisogno di sapere con estrema chiarezza che cosa la Città e i tifosi veri vogliono e si aspettano per il futuro della Fiorentina, capire quindi se ci sono ancora le motivazioni per cui la Proprietà accetti di continuare un percorso comune fatto di passione sportiva, di voglia di costruire insieme il migliore futuro possibile e di restituire a tutti il piacere di andare allo stadio per passare un pomeriggio di divertimento. Se questi presupposti non ci fossero, come abbiamo detto con chiarezza in altre occasioni, la Proprietà è pronta a farsi da parte.
Siamo noi adesso ad aspettare segnali concreti in tal senso, perché non è intenzione della Società rimanere ancora per molto con questo clima che ci ha creato enorme amarezza e delusione. È necessario che si inizi subito un dibattito serio e civile tra tutti i tifosi veri, la Città e le istituzioni, Sindaco in testa, perché siano resi chiari il loro pensiero e i loro desideri, in modo che anche noi possiamo prendere con serietà e civiltà le nostre decisioni. Sicuramente, per quanto ci riguarda, non cominceremo il prossimo campionato con questo clima, fra atteggiamenti spesso incomprensibili e perfino incivili in alcuni casi. Ora è la Società che vuole sapere che cosa farete voi per la vostra Squadra: come la sosterrete e con chi volete proseguire il vostro cammino futuro. La risposta che abbiamo bisogno di sentire, ed è l’unica che ci interessa, è quella della Città, Sindaco in testa, e delle centinaia di migliaia di tifosi veri che vogliono veramente il bene della loro Squadra, quelli che fino ad ora sono rimasti in silenzio.
C’è bisogno che si senta finalmente la voce di tutti quelli che tengono veramente alla Fiorentina. Ciò che ci diranno sarà determinante per farci capire quali sono le decisioni migliori da prendere per il futuro immediato di questa Società che noi, insieme a voi, abbiamo rifondato dal nulla".
---------------------------------
RISPOSTA
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
Avrei aspettato la fine del calcio mercato per ...... ma dopo questa un ce la fò..... più......
che dio mi perdoni per quante ne ho tirate giù..... MA CHE FACCIA TOSTA.
Bene, cercherò di essere conciso e spero di andare a segno.
Hai preso la quadra nel 2002 ed hai fatto un GRANDISSIMO AFFARE, con due euri hai raccattato una società storica.... una società da SERIE A.
PENSI CHE, SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO E PER IL MODO IN CUI AGITE..... LA GENTE NON HA CAPITO QUALI SONO STATI I REALI MOTIVI PER CUI HAI PRESO LA VIOLA??????????????????????????
Ahooooooooooooooooo ohhhhhh briahhhhhooooooooo, ma veramente pensi che poichè noi un si porta il fazzolettino da gay nel taschino della giacca... un si capisce di che paste vu siete fatti te e quell'altra fava lessa del tu fratello???????????????????????????
I risultati ottenuti??
Ringrazia i tifosi della viola, che sono stati il cuore di questa società.... il cuore sino a quando non sono stati traditi.
E con il cuore... abbiamo cercato di sostenere la squadra, tanto da avere in regalo soddisfazioni bellissime, grazie a mister Prandelli E TUTTI QUELLI CHE ADESSO STAI VENDENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (e qua arrivo dopo.....)
(......eccomi)
E poi detto tra noi, tu mi fai anche ridere.......... andreino.... andreino.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: com'è questa storia...... aspetta un pò..... come dici te....:
"Ora io ho bisogno di sapere con estrema chiarezza che cosa la Città e i tifosi veri vogliono e si aspettano per il futuro della Fiorentina, capire quindi se ci sono ancora le motivazioni per cui la Proprietà accetti di continuare un percorso comune fatto di passione sportiva, di voglia di costruire insieme il migliore futuro possibile e di restituire a tutti il piacere di andare allo stadio per passare un pomeriggio di divertimento".
guarda bellino......... ma qual'è questa passione sportiva... queste motivazioni per continuare a dar un futuro migliore??????????????????
VENDERE TUTTI I PEZZI DA 90 DELLA SQUADRA
ICCHE FO LA LISTA????????????????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, ASPETTO ANCORA.... LA FACCIO ALLA FINE, POICHE' SON CONVINTO CHE LE PARTENZE ANCORA UN SONO TERMINATE.
E QUALI SONO GLI ARRIVI PER CONTROPARTITA????????????????????????
Perchè mi vuoi far bestemmiare?????????????????????????????????????????????
Ma si continua..... come dici te:
"Siamo noi adesso ad aspettare segnali concreti in tal senso, perché non è intenzione della Società rimanere ancora per molto con questo clima che ci ha creato enorme amarezza e delusione. È necessario che si inizi subito un dibattito serio e civile tra tutti i tifosi veri, la Città e le istituzioni, Sindaco in testa"
Te e quell'altro bahaiolo non continuate a tirar per la giacchettina il sindaco, la "cittadella" non c'è..... un si fa..... e basta con questa storia...... che fai ricatti??
C'è brutto clima vero? Eh.... si.... è proprio come dici te..... cara andreina, c'è un brutto clima e pensi che sia necessario intavolare un dibattito? Non pensi che sia già tutto scritto? La squadra... dove va va.... i tifosi accendono contestazioni verso la società, icche altro c'è da aggiungere????????????????
Mi sono trattenuto per adesso... cerco di continuare a tenere un atteggiamento civile..............
Riprendo ancora le tue parole:
"Se questi presupposti non ci fossero, come abbiamo detto con chiarezza in altre occasioni, la Proprietà è pronta a farsi da parte".
..... non c'è più trippa per gatti....... andreina, appendi alla porta il cartello "vendesi" e auguriamoci che non arrivi un'altro speculatore come te e l'innominabile......
CIAOOOOOOOOOOOOO
Risposta da: un VERO TIFOSO VIOLA :oook:
winter1969
07/08/2011, 20:22
Segy tu sei Veneto,che ti frega della Viola
onlystreet
07/08/2011, 20:27
troppo da leggere. passo.
Segy tu sei Veneto,che ti frega della Viola
sei un cretino
Fermissimo
07/08/2011, 20:52
forza Valley Brothers...seguite i consigli di Segy...ma prima vendeteci Vargas!!!
onlystreet
07/08/2011, 20:54
vargas non mi piace.
Fermissimo
07/08/2011, 20:57
nella Viola era costretto predicare nel deserto...
gixxer73
07/08/2011, 21:07
mi dispiace vedere i tifosi viola che soffrono ...
bob&hank
07/08/2011, 21:20
Da Andrea Della Valle, lettera aperta del 7/8/2011
ViolaChannel - Lettera aperta di Andrea Della Valle ai tifosi e alla Città (http://it.violachannel.tv/dettaglio-ultimora/items/lettera-aperta-di-andrea-della-valle-ai-tifosi-e-alla-citta.html)
"Ci sono due fotografie, da non dimenticare mai, che rappresentano la storia recente di questa Società: la prima è il giorno della rifondazione, avvenuta a Firenze il primo agosto 2002, di una Società che non esisteva più e alla quale avevano tolto tutto, anche la sua storia e i suoi trofei; la seconda è quella degli anni della Fiorentina in Champions League, le indimenticabili emozioni di Liverpool in particolare.
Un percorso costruito in grandissima parte dalle persone che oggi guidano la Società, persone che godono della fiducia della Proprietà, fiducia che si sono guadagnati con i successi ottenuti e il rispetto che hanno sempre avuto per la maglia Viola. Successi ottenuti grazie anche al sostegno e all’entusiasmo della Città, delle istituzioni cittadine e soprattutto dei tifosi veri, che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno costante anche nei momenti difficili, anche quando poteva non essere popolare farlo.
La Fiorentina oggi è una Società che ha ottenuto in pochi anni risultati sportivi straordinari, che ha messo al centro del suo progetto i valori dell’etica sportiva, il corretto comportamento, il fair play (un esempio per molte altre Società), solidi bilanci economici, tra i migliori d’Europa (materia cui Firenze dovrebbe essere sensibile, visto il dramma finanziario vissuto in altri momenti), la costituzione di un settore giovanile forte che sia base del nostro futuro (e i recenti risultati sono lì a dimostrarlo), l’edificazione di un centro sportivo che la squadra non ha mai avuto e che sarà pronto prestissimo, come promesso.
Questi sono fatti reali, verificabili da chiunque; ed è su questi fatti che vogliamo ora confrontarci con la Città e con i tifosi veri che vogliono il bene della Fiorentina. A noi interessa l’opinione loro, non quella scomposta, rumorosa e incivile di un gruppetto di persone che certo non pensano al bene della maglia Viola e al futuro. È da loro che vogliamo sapere se la Società ha fatto errori imperdonabili in questi anni o se c’è stata incoerenza nella gestione e negli obiettivi. Soprattutto se si tiene conto anche di promesse istituzionali fatteci e che per mille motivi non sono state mantenute (E se fosse accaduto il contrario, la Proprietà, come molti ricorderanno, era pronta a sostenere e a rischiare un enorme investimento per dotare la Società di mezzi che le permettessero di competere per i traguardi più ambiti).
Ora io ho bisogno di sapere con estrema chiarezza che cosa la Città e i tifosi veri vogliono e si aspettano per il futuro della Fiorentina, capire quindi se ci sono ancora le motivazioni per cui la Proprietà accetti di continuare un percorso comune fatto di passione sportiva, di voglia di costruire insieme il migliore futuro possibile e di restituire a tutti il piacere di andare allo stadio per passare un pomeriggio di divertimento. Se questi presupposti non ci fossero, come abbiamo detto con chiarezza in altre occasioni, la Proprietà è pronta a farsi da parte.
Siamo noi adesso ad aspettare segnali concreti in tal senso, perché non è intenzione della Società rimanere ancora per molto con questo clima che ci ha creato enorme amarezza e delusione. È necessario che si inizi subito un dibattito serio e civile tra tutti i tifosi veri, la Città e le istituzioni, Sindaco in testa, perché siano resi chiari il loro pensiero e i loro desideri, in modo che anche noi possiamo prendere con serietà e civiltà le nostre decisioni. Sicuramente, per quanto ci riguarda, non cominceremo il prossimo campionato con questo clima, fra atteggiamenti spesso incomprensibili e perfino incivili in alcuni casi. Ora è la Società che vuole sapere che cosa farete voi per la vostra Squadra: come la sosterrete e con chi volete proseguire il vostro cammino futuro. La risposta che abbiamo bisogno di sentire, ed è l’unica che ci interessa, è quella della Città, Sindaco in testa, e delle centinaia di migliaia di tifosi veri che vogliono veramente il bene della loro Squadra, quelli che fino ad ora sono rimasti in silenzio.
C’è bisogno che si senta finalmente la voce di tutti quelli che tengono veramente alla Fiorentina. Ciò che ci diranno sarà determinante per farci capire quali sono le decisioni migliori da prendere per il futuro immediato di questa Società che noi, insieme a voi, abbiamo rifondato dal nulla".
---------------------------------
RISPOSTA
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
Avrei aspettato la fine del calcio mercato per ...... ma dopo questa un ce la fò..... più......
che dio mi perdoni per quante ne ho tirate giù..... MA CHE FACCIA TOSTA.
Bene, cercherò di essere conciso e spero di andare a segno.
Hai preso la quadra nel 2002 ed hai fatto un GRANDISSIMO AFFARE, con due euri hai raccattato una società storica.... una società da SERIE A.
PENSI CHE, SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO E PER IL MODO IN CUI AGITE..... LA GENTE NON HA CAPITO QUALI SONO STATI I REALI MOTIVI PER CUI HAI PRESO LA VIOLA??????????????????????????
Ahooooooooooooooooo ohhhhhh briahhhhhooooooooo, ma veramente pensi che poichè noi un si porta il fazzolettino da gay nel taschino della giacca... un si capisce di che paste vu siete fatti te e quell'altra fava lessa del tu fratello???????????????????????????
I risultati ottenuti??
Ringrazia i tifosi della viola, che sono stati il cuore di questa società.... il cuore sino a quando non sono stati traditi.
E con il cuore... abbiamo cercato di sostenere la squadra, tanto da avere in regalo soddisfazioni bellissime, grazie a mister Prandelli E TUTTI QUELLI CHE ADESSO STAI VENDENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (e qua arrivo dopo.....)
(......eccomi)
E poi detto tra noi, tu mi fai anche ridere.......... andreino.... andreino.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: com'è questa storia...... aspetta un pò..... come dici te....:
"Ora io ho bisogno di sapere con estrema chiarezza che cosa la Città e i tifosi veri vogliono e si aspettano per il futuro della Fiorentina, capire quindi se ci sono ancora le motivazioni per cui la Proprietà accetti di continuare un percorso comune fatto di passione sportiva, di voglia di costruire insieme il migliore futuro possibile e di restituire a tutti il piacere di andare allo stadio per passare un pomeriggio di divertimento".
guarda bellino......... ma qual'è questa passione sportiva... queste motivazioni per continuare a dar un futuro migliore??????????????????
VENDERE TUTTI I PEZZI DA 90 DELLA SQUADRA
ICCHE FO LA LISTA????????????????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, ASPETTO ANCORA.... LA FACCIO ALLA FINE, POICHE' SON CONVINTO CHE LE PARTENZE ANCORA UN SONO TERMINATE.
E QUALI SONO GLI ARRIVI PER CONTROPARTITA????????????????????????
Perchè mi vuoi far bestemmiare?????????????????????????????????????????????
Ma si continua..... come dici te:
"Siamo noi adesso ad aspettare segnali concreti in tal senso, perché non è intenzione della Società rimanere ancora per molto con questo clima che ci ha creato enorme amarezza e delusione. È necessario che si inizi subito un dibattito serio e civile tra tutti i tifosi veri, la Città e le istituzioni, Sindaco in testa"
Te e quell'altro bahaiolo non continuate a tirar per la giacchettina il sindaco, la "cittadella" non c'è..... un si fa..... e basta con questa storia...... che fai ricatti??
C'è brutto clima vero? Eh.... si.... è proprio come dici te..... cara andreina, c'è un brutto clima e pensi che sia necessario intavolare un dibattito? Non pensi che sia già tutto scritto? La squadra... dove va va.... i tifosi accendono contestazioni verso la società, icche altro c'è da aggiungere????????????????
Mi sono trattenuto per adesso... cerco di continuare a tenere un atteggiamento civile..............
Riprendo ancora le tue parole:
"Se questi presupposti non ci fossero, come abbiamo detto con chiarezza in altre occasioni, la Proprietà è pronta a farsi da parte".
..... non c'è più trippa per gatti....... andreina, appendi alla porta il cartello "vendesi" e auguriamoci che non arrivi un'altro speculatore come te e l'innominabile......
CIAOOOOOOOOOOOOO
Risposta da: un VERO TIFOSO VIOLA :oook:
Che ne dici di inviarla a un qualche giornale? Premettiamo: non seguiamo il calcio e non ne capiamo di conseguenza una mazza. Però se un Della Valle può scrivere, anche un tifoso può farlo (forse l'hai già fatto, ma se no, non aver dubbi, proponiti!!!!!!)
Da Andrea Della Valle, lettera aperta del 7/8/2011
ViolaChannel - Lettera aperta di Andrea Della Valle ai tifosi e alla Città (http://it.violachannel.tv/dettaglio-ultimora/items/lettera-aperta-di-andrea-della-valle-ai-tifosi-e-alla-citta.html)
.....
io non sono pienamente d'accordo :rolleyes:
ok in questo momento la squadra è allo sbando tra chi parte (praticamente chiunque voglia) e chi arriva (ruomolo? chi??????)
ma è anche vero che non si può non togliere ai della valle la capacità di aver portato la fiorentina in alto, davvero in alto ed aver speso molti, parecchi, quattrini (i vari toni, frey, gilardino, etc. non sono venuti a firenze per la maglia di sicuro...)
il problema è che ora loro si sono stancati del "giocattolo", senza cittadella cifre così importanti non le vogliono più spendere e quindi stanno a tamponare i costi e sperano, in fondo, che qualcuno si offra di rilevare la società
si vuol vendere la fiorentina? ok! ma in che mani finiamo?
ad un arabo che a mala pena sa dove sta firenze sulla cartina? ad un russo che non può tornare nel suo paese sennò lo gettano in galera e buttano la chive? o a qualche bel imprenditore che fa strani giochetti con le casse della società?
Un riassunto stitico per favore...segy cerca di essere circonciso per favore, gia della viola non ce ne frega un cazzo, se poi ci sbatti una lettere di millemila parole.....
il presidente dei viola lo ascolto solo se parla di colla chiodini suole e tacchi.
winter1969
08/08/2011, 10:35
Un riassunto stitico per favore...segy cerca di essere circonciso per favore, gia della viola non ce ne frega un cazzo, se poi ci sbatti una lettere di millemila parole.....
Q8
la sintesi è una canzone stonata:
- si sente di aver fatto tanto bene per la viola e la città
- che è inorridito, schifato e stufo di sentirsi le paranoie dei tifosi
- vuole un chiarimento altrimenti si leva di hulo.
:oook:
wailingmongi
08/08/2011, 10:43
troppo da leggere. passo.
:wink_:
giumbolorossonero
08/08/2011, 10:46
Purtroppo è la sorte di molte società.. l'unica ragione per cui in Italia uno che ha i soldi sceglie di investire nel calcio, è perchè spera di averne un ritorno di qualche tipo.
I mecenati di una volta (..i Rizzoli.. i Pirelli.. solo per dire della realtà milanese..) non ci sono più..
Credo che i Della Valle adesso abbiano altri obbiettivi, legati all'alta finanza e alle partecipazioni che hanno ormai in tanta parte dell'economia italiana.. credo che cerchino un qualche modo per sganciarsi, un modo che renda plausibile tale scelta.. anche perchè forse si son resi conto che quello che avrebbe potuto tornar buono a loro (..ma in fondo anche alla Fiorentina, perchè uno stadio e una cittadella sarebbero stati una buona cosa, al di là del tornacnto che anche loro ne avrebbero avuto..) non sembra avere possibilità di realizzarsi, per le giuste o sbagliate considerazioni dell'amministrazione comunale fiorentina..
Tutto qua.. i tifosi e la viola? Vittime di un mondo che ormai ha scisso l'interesse dei tifosi e delle società: prima era il medesimo, vincere e portar lustro (..in questo caso, come canta anche Narciso Parigi, al "...labaro viola..."..); oggi non lo è più: il tifoso pensa ancora a vincere e portar lustro, la società ha come unico scopo il ritorno economico.. che amarezza..
hanno usato la viola fina a che gli ha fatto comodo e credo che abbiano ottenuto più di quanto hanno dato.............i tifosi della fiorentina se ne sono accorti in ritardo però...........
Mr.Coccia
08/08/2011, 10:52
Dai che ho ancora nella armadio la bandiera della Florentia Viola del mio amico,vorrei rimetterla sul balcone...
hanno usato la viola fina a che gli ha fatto comodo e credo che abbiano ottenuto più di quanto hanno dato.............i tifosi della fiorentina se ne sono accorti in ritardo però...........
se pensi che, ancora c'è qualcuno che non l'ha capita :D
Dai che ho ancora nella armadio la bandiera della Florentia Viola del mio amico,vorrei rimetterla sul balcone...
mettici le sue mutande al balcone... tanto per quel che debbono sorreggere :rolleyes:
troppo da leggere. passo.
Quoto.
giulianaspeed
08/08/2011, 11:00
troppo da leggere. passo.
quotu:tongue:
macheamico6
08/08/2011, 11:17
Premetto che se anche sono di Casette d'Ete nulla mi lega ai Della Valle.
Detto questo, però, mi permetto di richiamare l'attenzione dei tifosi della Fiorentina sulle precedenti proprietà. Forse sarebbero portati a contestare di meno.
Se dopo il fallimento del 2002 qualcuno avesse detto che in capo a pochi anni, grazie a "un ciabattino delle Marche" (come a Firenze si usa dire in senso apertamente dispregiativo) la Fiorentina avrebbe vinto a Liverpool in Champion's, e senza il fuorigioco di Monaco poteva andare ancora più avanti, che avreste detto a Firenze?
Certo, da un paio d'anni le campagne acquisti non sono all'altezza di una grande squadra, quest'anno potrebbe esserci qualche altra partenza "eccellente", e nell'ultima stagione la viola è restata fuori dall'Europa.
Ma le colpe sono tutte dei Della Valle?
Come mai la media spettatori è di poco superiore ai 20.000? Troppo comodo riempire lo stadio solo quando viene la Juve.
Che fine ha fatto la "cittadella dello sport", alla quale i Della Valle avevano subordinato da sempre i loro investimenti nella società?
Ma pensate davvero che abbiano bisogno della Fiorentina Calcio per farsi pubblicità? Se avessero in testa il marketing, dopo il Colosseo e il Duomo di Milano chiederebbero di finanziare il restauro, che sò, ad esempio di Pompei. Quella sì che sarebbe un'operazione di visibilità mondiale.
In sostanza, secondo me, magari potreste benissimo non amarli, ma al tempo stesso dovreste stare "buonini" (altra tipica espressione toscana) evitando di contestarli aspramente e continuamente.
E poi sapete che vi dico? Che magari i Della Valle si sono anche un pò rotti del giocattolo: l'hanno anche detto che "chi è interessato si faccia avanti".
Ma c'è ??? :wacko::sick::cry::sad::cipenso::(
Black Death
08/08/2011, 11:34
Una coppia di fratelli gay per una società di ricchioni che pretendi di piu'
Zeffirelli docet...
;;)
la sintesi è una canzone stonata:
- si sente di aver fatto tanto bene per la viola e la città
- che è inorridito, schifato e stufo di sentirsi le paranoie dei tifosi
- vuole un chiarimento altrimenti si leva di hulo.
:oook:
E in tutto questo quanto c'è di verita?
p.s. tu la sintesi ce l'hai in mezzo alle gambe :wink_:
giumbolorossonero
08/08/2011, 11:57
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
giumbolorossonero
08/08/2011, 12:47
Leo, foto della padrona dei piedi, pleez.. :)
Premetto che se anche sono di Casette d'Ete nulla mi lega ai Della Valle.
Detto questo, però, mi permetto di richiamare l'attenzione dei tifosi della Fiorentina sulle precedenti proprietà. Forse sarebbero portati a contestare di meno.
Se dopo il fallimento del 2002 qualcuno avesse detto che in capo a pochi anni, grazie a "un ciabattino delle Marche" (come a Firenze si usa dire in senso apertamente dispregiativo) la Fiorentina avrebbe vinto a Liverpool in Champion's, e senza il fuorigioco di Monaco poteva andare ancora più avanti, che avreste detto a Firenze?
Certo, da un paio d'anni le campagne acquisti non sono all'altezza di una grande squadra, quest'anno potrebbe esserci qualche altra partenza "eccellente", e nell'ultima stagione la viola è restata fuori dall'Europa.
Ma le colpe sono tutte dei Della Valle?
Come mai la media spettatori è di poco superiore ai 20.000? Troppo comodo riempire lo stadio solo quando viene la Juve.
Che fine ha fatto la "cittadella dello sport", alla quale i Della Valle avevano subordinato da sempre i loro investimenti nella società?
Ma pensate davvero che abbiano bisogno della Fiorentina Calcio per farsi pubblicità? Se avessero in testa il marketing, dopo il Colosseo e il Duomo di Milano chiederebbero di finanziare il restauro, che sò, ad esempio di Pompei. Quella sì che sarebbe un'operazione di visibilità mondiale.
In sostanza, secondo me, magari potreste benissimo non amarli, ma al tempo stesso dovreste stare "buonini" (altra tipica espressione toscana) evitando di contestarli aspramente e continuamente.
E poi sapete che vi dico? Che magari i Della Valle si sono anche un pò rotti del giocattolo: l'hanno anche detto che "chi è interessato si faccia avanti".
Ma c'è ??? :wacko::sick::cry::sad::cipenso::(
quoto e sintetizzo in "fiorentini, sciacquatevelo da soli il culo la prossima volta"
Leo, foto della padrona dei piedi, pleez.. :)
E' una foto trovata su un blog.... solo piedi....:rolleyes:
quoto e sintetizzo in "fiorentini, sciacquatevelo da soli il culo la prossima volta"
Okkio....
Mr.Coccia
08/08/2011, 14:52
mettici le sue mutande al balcone... tanto per quel che debbono sorreggere :rolleyes:
Ho detto balcone ...no terrazzo....
E in tutto questo quanto c'è di verita?
p.s. tu la sintesi ce l'hai in mezzo alle gambe :wink_:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
era meglio infatti se sti fiorentini li lasciavano in B .....,invece di riportarli in A per meriti sportivi...., cosi almeno non rompeva no i Hoglioni......!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ai marchigiani non rispondo.... l'hanno presa troppo sul personale.....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
era meglio infatti se sti fiorentini li lasciavano in B .....,invece di riportarli in A per meriti sportivi...., cosi almeno non rompeva no i Hoglioni......!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
'zzo dici tortellone!!!!!!!!!!
la fiorentina... ha militato in c2 (per meriti sportivi poichè doveva essere iscritta alla serie D).... poi vincendo subito il campionato di C2" ... per una serie di vicissitudini, fallimenti di altre squadre.. bla bla bla, l'anno successivo, anzichè giocarlo in c1 (per meriti sportivi) è stata risucchiata in B.
'zzo dici tortellone!!!!!!!!!!
la fiorentina... ha militato in c2 (per meriti sportivi poichè doveva essere iscritta alla serie D).... poi vincendo subito il campionato di C2" ... per una serie di vicissitudini, fallimenti di altre squadre.. bla bla bla, l'anno successivo, anzichè giocarlo in c1 (per meriti sportivi) è stata risucchiata in B.
porca vacca è vero Segy non ricordavo bene.....,:laugh2::laugh2:vedi allora che ho ragione io..,:laugh2::laugh2: era meglio se vi lasciavano in c1 cosi ci facevate compagnia...!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
e tanto per precisare, l'acquisto della viola, fu concordato dall'allora Sindaco di Firenze, rispetto a SVARIATE PROPOSTE D'ACQUISTO, poichè a suo tempo... la viola si comprava a due lire.
è stata venduta ai ciabattini poichè hanno presentato le giuste credenziali o meglio quelle che, il Sindaco a ritenuto valide rispetto ad altri.
ottimo investimento :oook:
adesso questo investimento è a perdere... e quindi non è per loro.
mettere alla porta il cartello "vendesi"
grazie :oook:
e tanto per precisare, l'acquisto della viola, fu concordato dall'allora Sindaco di Firenze, rispetto a SVARIATE PROPOSTE D'ACQUISTO, poichè a suo tempo... la viola si comprava a due lire.
è stata venduta ai ciabattini poichè hanno presentato le giuste credenziali o meglio quelle che, il Sindaco a ritenuto valide rispetto ad altri.
ottimo investimento :oook:
adesso questo investimento è a perdere... e quindi non è per loro.
mettere alla porta il cartello "vendesi"
grazie :oook:
Visto che sono calcisticamente ignorante, potresti gentilmente elencare qualcuna delle svariate proposte d'acquisto pervenute all'epoca?
Visto che sono calcisticamente ignorante, potresti gentilmente elencare qualcuna delle svariate proposte d'acquisto pervenute all'epoca?
non meriti risposta visto il modo in cui ti sei posto in questo 3d.
e tanto per precisare, l'acquisto della viola, fu concordato dall'allora Sindaco di Firenze, rispetto a SVARIATE PROPOSTE D'ACQUISTO, poichè a suo tempo... la viola si comprava a due lire.
è stata venduta ai ciabattini poichè hanno presentato le giuste credenziali o meglio quelle che, il Sindaco a ritenuto valide rispetto ad altri.
ottimo investimento :oook:
adesso questo investimento è a perdere... e quindi non è per loro.
mettere alla porta il cartello "vendesi"
grazie :oook:
Discorso serio: penso che i ciabattini abbiano fatto due contie abbiano visto che investire nel calcio non rende....,cioe non hai un ritorno economico adeguato basta infatti Segy che tu pensi che se vinci una coppa dei campioni ti danno 30 milioni d'euro......,con quei soldi li non ci paghi lo stipendio di un'anno neanche a cristiano ronaldo.......:laugh2::laugh2::laugh2:e manca poi tutto ilresto della squadra....,sotto un certo punto di vista non hanno tutti i torti..(non sono tifosi..,ma bensi imprenditori.., mi sembra..).. le altre grandi Segy vanno avanti con i soldi di Berlusconi.., Moratti ..,e Agnelli.......,e allora si possono permettere qualcosa in piu...se vuoi lottare per vincere scudetti e Champions league..,diverso è il discorso se invece ti "accontenti" di fare campionati tipo Udinese ..,Napoli.., Palermo..,Lazio...dove a mio avviso.(hanno dei presidenti Bravissimi..!!)servono molti meno soldi ..., ma si possono fare ottimi campionati...!!
Discorso serio: penso che i ciabattini abbiano fatto due contie abbiano visto che investire nel calcio non rende....,cioe non hai un ritorno economico adeguato basta infatti Segy che tu pensi che se vinci una coppa dei campioni ti danno 30 milioni d'euro......,con quei soldi li non ci paghi lo stipendio di un'anno neanche a cristiano ronaldo.......:laugh2::laugh2::laugh2:e manca poi tutto ilresto della squadra....,sotto un certo punto di vista non hanno tutti i torti..(non sono tifosi..,ma bensi imprenditori.., mi sembra..).. le altre grandi Segy vanno avanti con i soldi di Berlusconi.., Moratti ..,e Agnelli.......,e allora si possono permettere qualcosa in piu...se vuoi lottare per vincere scudetti e Champions league..,diverso è il discorso se invece ti "accontenti" di fare campionati tipo Udinese ..,Napoli.., Palermo..,Lazio...dove a mio avviso.(hanno dei presidenti Bravissimi..!!)servono molti meno soldi ..., ma si possono fare ottimi campionati...!!
sisisisisi concordo
ma i ciabattini si son resi conto molto tempo fa... se guardi le campagne acquisti della viola da quanto è salita in serie A, c'è solo da dire GRAZIE MISTER PRANDELLI.
udinese, chievo, palermo... hanno uno staff in società fantastico, con poco MA QUEL POCO LO METTONO, fanno dei campionati bellissimi.
per un tifoso di una società di metà classifica, s'accontenta di vedere la squadra giocare bene (se guardo la viola del dopo prandelli, mi viene da piangere, parevano dei mongoli, mai vista giocare così male).
la cosa che mi fa più rabbia è che, andreina, parla di passione sportiva e che sta dando il meglio a questa viola.
va bene tutto... ma essere preso per il cxlo, no.
giumbolorossonero
08/08/2011, 17:17
Eppure Corvino era considerato un d.s. capace di fare belle squadre anche senza grosse disponibilità, andando a pescare talenti nascosti.. non mi spiego questo calo di rendimento nella qualità degli "sconosciuti" pescati prima delle cosiddette "grandi".. non ha relazione con un paventato taglio dei soldi messi a disposizione dalla presidenza..
winter1969
08/08/2011, 17:20
la fiorentina... ha militato in c2 (per meriti sportivi poichè doveva essere iscritta alla serie D).... poi vincendo subito il campionato di C2" ... per una serie di vicissitudini, fallimenti di altre squadre.. bla bla bla, l'anno successivo, anzichè giocarlo in c1 (per meriti sportivi) è stata risucchiata in B.
LADRI
Eppure Corvino era considerato un d.s. capace di fare belle squadre anche senza grosse disponibilità, andando a pescare talenti nascosti.. non mi spiego questo calo di rendimento nella qualità degli "sconosciuti" pescati prima delle cosiddette "grandi".. non ha relazione con un paventato taglio dei soldi messi a disposizione dalla presidenza..
il calo del rendimento è stato principalmente morale e poi per il cambio dell'allenatore.
morale... nella corsa con la cempionscippe... quando, dopo l'infortunio del rumeno, la società è andata in cerca di prestiti come cazzano ecc...ecc.... alla fine non ha trovato nessuno.
da li.... è andato via prandelli, poichè non esisteva un progetto.......
hanno capito che non c'era più trippa per gatti e allora come fai a giocare quando hai percepito che alla società non importa una sega del tuo rendimento?
allenatore
con l'arrivo del serbo...è andato tutto a puttane
giumbolorossonero
08/08/2011, 17:25
Cosa prevedi possa accadere di qui in avanti?
il calo del rendimento è stato principalmente morale e poi per il cambio dell'allenatore.
morale... nella corsa con la cempionscippe... quando, dopo l'infortunio del rumeno, la società è andata in cerca di prestiti come cazzano ecc...ecc.... alla fine non ha trovato nessuno.
da li.... è andato via prandelli, poichè non esisteva un progetto.......
hanno capito che non c'era più trippa per gatti e allora come fai a giocare quando hai percepito che alla società non importa una sega del tuo rendimento?
allenatore
con l'arrivo del serbo...è andato tutto a puttane
al serbo gli hanno dato una squadra ridicola e poi è stato pieno di infortunati, ma che colpa ne ha?
Cosa prevedi possa accadere di qui in avanti?
bella domanda.
avrei da dire tante cose, ma poi m'innervosisco.
una cosa è certa.
i ciabattini non hanno capito cos'è il calcio e soprattutto non hanno capito come viene vissuto a firenze.
anzi, forse adesso si.
continuano a ribadire "abbiamo dato tanto... dalla c2 siamo andati in a", questo mi fa pensare che, vogliono campare per eredità di gratitudine presunta.
continuano a tirare la giacchetta al Sindaco di Firenze, come se volessero far intendere "occhio che se vi molliamo, andate a gambe all'aria".
questo non è il modo giusto per proporsi alla tifoseria, non è passione per la squadra.
tutto ciò premesso:
secondo me................... questo tutto sino all'anno scorso.
le vendite di quest'anno.. mi fanno pensare come un "facciamo cassa e poi andiamo".
e l'alibi??
già creato
"vi abbiamo portato dalla c2 all'A e adesso ci avete maltrattato, ciao".
giumbolorossonero
08/08/2011, 17:45
Penso che l'allenatore non sia uno che molla facilmente.. mi sembra abbastanza tenace.. forse una carenza della società è quella di aver (..scientemente o meno è da capirsi..) poco tenuto insieme tutto, come magari sa fare, che ne so, Galliani nei momenti difficili.. ecco.. qesto secondo me si può ascrivere alla società.. poi magari anche Mihajlovic non sarà un super-allenatore.. ma non mi pare uno che getta la spugna... non lo è mai stato..
quest'anno salta tutto
si si ,baracca e burattini....:wink_:
giumbolorossonero
08/08/2011, 17:56
quest'anno salta tutto
Temo che quest'anno sarà dura, per la Viola...
PU_fRbV_MUM&feature=related
si si ,baracca e burattini....:wink_:
:oook:
Temo che quest'anno sarà dura, per la Viola...
se deve saltare tutto, speriamo almeno di restare in A.
sarà da ridere va...... :dry:
non meriti risposta visto il modo in cui ti sei posto in questo 3d.
Per l'idea che mi son potuto fare sommariamente negli ultimi tempi riguardo la vicenda, tante risposte differenti da quella non è che me ne vengano in mente... :rolleyes::rolleyes:
Per questo vorrei capire se c'è qualcosa di più concreto del culo che tira ai tifosi per le ultime stagioni, con cui criticare l'operato dei Della Valle.. perché tutto sommato non mi sembra vi abbiano solo risollevato dalle serie minori, ma qualche bel campionato in A lo avete anche giocato... o no?
salvo.macca
08/08/2011, 19:06
Purtroppo è la sorte di molte società.. l'unica ragione per cui in Italia uno che ha i soldi sceglie di investire nel calcio, è perchè spera di averne un ritorno di qualche tipo.
I mecenati di una volta (..i Rizzoli.. i Pirelli.. solo per dire della realtà milanese..) non ci sono più..
il calo del rendimento è stato principalmente morale e poi per il cambio dell'allenatore.
morale... nella corsa con la cempionscippe... quando, dopo l'infortunio del rumeno, la società è andata in cerca di prestiti come cazzano ecc...ecc.... alla fine non ha trovato nessuno.
da li.... è andato via prandelli, poichè non esisteva un progetto.......
hanno capito che non c'era più trippa per gatti e allora come fai a giocare quando hai percepito che alla società non importa una sega del tuo rendimento?
allenatore
con l'arrivo del serbo...è andato tutto a puttane
Purtroppo nel calcio ormai l'aspetto sportivo è secondario, orami anche qui contano di più gli aspetti economici... La crisi purtroppo è globale, solo alcune squadre di grandi tradizioni e blasone riescono a mantenersi ad alti livelli ed altre magari fanno degli exploit per qualche anno...
Non credo che i Della Valle in fondo abbiano fatto male a Firenze, in fondo credo che solo nell'ultimo campionato si sia andato aldisotto delle aspettative, per il resto da quando è tornata in serie A ha fatto sempre campionati brillanti. Poi magari chi è dentro la realtà conosce altri aspetti, ma per quel che conosco io, il disinteressamento alla società non è cominciato con la storia della cittadella sportiva e con i problemi con l'Amministrazione?
Capisco la delusione, per il tifoso, la paura di veder scomparire la bella squadra degli anni scorsi (le ipotizzate partenze dei big quali Montolivo, Gilardino, Vargas :w00t: sono dei segnali... assieme alle cessioni di Mutu e Frey) ma ci sono dei cicli...
Credi che la colpa sia solo dei Della Valle?
Non è possibile che magari la città o l'Amministrazione abbiano dimostrato freddezza o ingratitudine nei loro confronti? Chiedo a te che conosci meglio i fatti e la realtà...
Da tifoso tu, o come gli altri non avete fiducia in Corvino? Si parla bene di lui...
Su Mihailovic credo invece siate scettici...
si vede che non avete avuto i presidenti che abbiamo avuto noi ;)
fossati
spinelli
dalla costa
scerni
il presidente? i soldi? quelli non fanno la Squadra? le vittorie? non sono quelle che danno risalto ai COLORI... le squadre sono dei tifosi e i tifosi delle squadre, i risultati e i giocatori non contano
:smoke_:
si vede che non avete avuto i presidenti che abbiamo avuto noi ;)
fossati
spinelli
dalla costa
scerni
il presidente? i soldi? quelli non fanno la Squadra? le vittorie? non sono quelle che danno risalto ai COLORI... le squadre sono dei tifosi e i tifosi delle squadre, i risultati e i giocatori non contano
:smoke_:
preferisco la B a vederl la viola in mano ad uno sceicco arabo o un magnaccia russo :wink_:
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.