PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazioni

Mr.Fingerpicker
08/08/2011, 17:12
Ciao a tutti, ho notato che sulla mia Bonnie T100 compaiono delle vibrazioni, che a lungo andare potrebbero divenire un pò fastidiose, sulle pedane e sul manubrio intorno ai 3500 giri. Visto che ho letto ovunque che la Bonneville è una moto che non vibra vorrei chiedere, a chiunque voglia rispondermi, se è normale. In caso contrario potrebbe dipendere dalla catena troppo poco tirata? Sono completamente ignorante in materia e con il tasto cerca non ho trovato risposte! Grazie mille!

zivago
08/08/2011, 19:00
a qualsiasi marcia sopra i 3500 rpm ti compare la vibrazione?
quanti km hanno le gomme?

Angelik57
08/08/2011, 19:11
Fai la prova prima da fermo a gli stessi giri e senti se vibra poi in marcia con le varie marce e per la catena è visibile ad occhio se è tirata . Da quello che vedo la tua moto è nuova quanti km ?

Mr.Fingerpicker
08/08/2011, 19:51
Allora, la moto ha 3000 km. Le vibrazioni sul manubrio compaiono intorno agli 80 km/h (3000n giri circa), sulle pedane dai 100 in poi ed aumentano progressivamente con la velocità e quindi con l'aumentare dei giri. Quelle sul manubrio non sono molto fastidiose ma sulle pedane intorno ai 120/130 km/h mi causano qualche formicolio ai piedi che però scompare una volta sceso di giri.

La catena, mentre sono in marcia, "sferraglia" notevolmente. Sono stato da un meccanico per la registrazione ma mi ha detto di aspettare un pò per tirarla.

Il tutto non pregiudica l'andare piacevolmente in moto, ma mi chiedo se queste piccole noie siano risolvibili.