PDA

Visualizza Versione Completa : Ale', sdraiata

Sam il Cinghio
08/08/2011, 17:49
Come l'ultimo dei niubbi mi son fatto tradire dal cavalletto ballerino.

Parcheggio la moto, bollito dal caldo non faccio caso alla lieve pendenza e la lascio in folle... il tempo di girarmi e VRAMM!!! Tiger a terra.

Devo dire che non ho nemmeno smoccolato... l'ho tirata su (peraltro senza alcuna fatica, apprezzo l'ottimo bilanciamento ed il baricentro invero basso) e verificato i danni: leva frizione spezzata nel'ultimo tratto, vetrino freccia ant saltato, qualche graffio sul paramani e pedana pilota :dry:

Mi e' andata di culo perche' a casa avevo le leve in ergal prese per la Scrambler, sono perfettamente compatibili e cosi' le ho cannibalizzate dalla poveretta che e' ancora in attesa di essere terminata.

Due giri di nastro isolante per il vetrino freccia, in attesa di sostituire il tutto e la zoccola e' pronta per nuove avventure :coool:
D'ora in poi occhio al cavalletto comunque :ph34r::coool::tongue:

giumbolorossonero
08/08/2011, 18:01
Dal titolo pensavo a un piccante racconto!! Ahahah

Meno male: poca spesa tanta resa!

Questo passaggio alla felina me l'ero perso!!! Congratulazioni per il nuovo mezzo, Sam! ;)

Torta
08/08/2011, 18:03
porca vacca..!!:ph34r::ph34r:
congratulazioni comunque per la gran moto che hai preso..!!:oook::oook:

Sam il Cinghio
08/08/2011, 18:05
;)
Per una volta brava Triumph che con la legge dell'economia di scala ha fatto un po' di componentistica compatibile!

montaperti
08/08/2011, 19:01
Vedo che l'hai presa bene alla fine. Fosse capitato a me mi sarei autoinflitto mille punizioni sadiche.... :biggrin3:

Sam il Cinghio
08/08/2011, 19:04
Beh... dopo centinaia di migliaia di km in moto (non sono proprio di primo pelo) me ne sono capitate di ogni e le cicatrici sul mio corpazzione lo dimostrano.
Una banalita' come questa non e' niente, ci si passa facilmente sopra.

Chiaro che la rosicata c'e', ma meglio battezzarla cosi' che in altro modo no? ;)

Segy
08/08/2011, 19:13
strano per un motociclista da bar.... dovrebbe essere un esperto del cavalletto :rolleyes:

Angelik57
08/08/2011, 19:21
strano per un motociclista da bar.... dovrebbe essere un esperto del cavalletto :rolleyes:

:risate2::risate2:

Sam il Cinghio
08/08/2011, 19:22

Fava :coool:

Jeeg Robot
08/08/2011, 19:43
Lasciatelo dire Sam, sei un pollo :-) Qui a Nordkinn oggi l'ho messa sul cavalletto almeno una quarantina di volte! Il più delle volte in sterrati con pendenze pazzesche in salita e in discesa e non mi è mai caduta ;-) Come mai? :-)

Sam il Cinghio
08/08/2011, 19:47
Beh tu sei Jeeg mica per un cazzo eh... io sono un comunissimo mortale :D

ivanbdp
08/08/2011, 20:09
sei in buona compagnia sam....;)

STEFAIUCHI
08/08/2011, 20:19
Se puo' consolarti ricordo ancora la mia prima amata moto, una kawasaki zzr 600, cha al ritorno da un'uscita notturna ha pensato bene di scavallettarsi e di seguirmi per tutta la rampa del garage.Risultato, carter motore rotto specchio in mille pezzi per non parlare di graffi vari sulla carenature. Ti è andata di lusso.

Sam il Cinghio
08/08/2011, 21:43
Ognuno ne ha almeno una da raccontare.
Almeno.... :D

DogDrake
09/08/2011, 11:22

Non può essere diversamente: per questo si cade per poi rialzarsi... solo che si è un po' + inca@@ati di prima. Per fortuna ti è andata bene purtroppo io faccio parte della schiera che mi è caduta causa lo spegnimento in partenza... è andata di lusso il paramotore e il paramani hanno fatto il loro spoco lavoro :wink_:

Sam il Cinghio
09/08/2011, 16:14
Non può essere diversamente: per questo si cade per poi rialzarsi... solo che si è un po' + inca@@ati di prima. Per fortuna ti è andata bene purtroppo io faccio parte della schiera che mi è caduta causa lo spegnimento in partenza... è andata di lusso il paramotore e il paramani hanno fatto il loro spoco lavoro :wink_:

Avevo sentito parlare dello spegnimento... sembrerebbe che la mia non ne sia affetta (tre giorni di utilizzo, un migliaio di km in totale, poca citta' a dire il vero ma non accuso sintomi).

Comunque dai, tra paracazzi e paraminkia si salva il salvabile... io ho cambiato oggi la gemma freccia ant... 10 euro 8contro 60 della freccia intera :blink::blink::blink::blink::blink:)

ivanbdp
09/08/2011, 19:12
Avevo sentito parlare dello spegnimento... sembrerebbe che la mia non ne sia affetta (tre giorni di utilizzo, un migliaio di km in totale, poca citta' a dire il vero ma non accuso sintomi).

Comunque dai, tra paracazzi e paraminkia si salva il salvabile... io ho cambiato oggi la gemma freccia ant... 10 euro 8contro 60 della freccia intera :blink::blink::blink::blink::blink:)

€.60?????:ph34r::sick:

Damian.
09/08/2011, 21:27
Io ho sempre odiato i cavalletti centrali. Per la mia strommina attuale ho ovviato con il kit allargamento stampella laterale della touratech. Con quella non puoi aprire il cavalletto non completamente, ti costringe ad aprirlo del tutto... e ti aiuta di molto in caso di terreno cedevole/asfalto molle.

Pensaci... 20€ spedita.

Tiger8
09/08/2011, 21:38
sam dove l'hai trovata la plastica trasparente della freccia?

gc57
09/08/2011, 21:40
Io ho sempre odiato i cavalletti centrali. Per la mia strommina attuale ho ovviato con il kit allargamento stampella laterale della touratech. Con quella non puoi aprire il cavalletto non completamente, ti costringe ad aprirlo del tutto... e ti aiuta di molto in caso di terreno cedevole/asfalto molle.

Pensaci... 20€ spedita.

Damian..:cipenso:

Chi e' 'sto Damian!?:biggrin3:

:oook:

Gabriel
09/08/2011, 21:43
Se non casca dal cavalletto non è amore

Sam il Cinghio
09/08/2011, 23:17
sam dove l'hai trovata la plastica trasparente della freccia?

Conce Triumph Alessandria... :coool:

Nao74
10/08/2011, 16:09
Anche a me è capitato l'attimo del coglione proprio qualche ora fà: moto in lieve pendenza, faccio per andare indietro e.... perdo l'equilibrio verso destra.... cerco di accompagnarla finchè posso poi la lascio e cado!
Danni: graffiato il paramotore (METTETELO!!!!) graffiato il paramani, pedana pilota e passeggero, naturalmente poco poco.
Naturalmente aggiungo che portavo gli stivali altrimenti mi sarei fatto male alla caviglia....
Vabbè, un amico mi ha detto che a Napoli, per scaramanzia, graffiano il loro mezzo.
Con la Hornet stessa sorte ma a sinistra con questa lato destro ^__^
Speriamo sia l'ultimo (SGRATTTTT)

montaperti
10/08/2011, 17:01
Dai ! speriamo che sia la prima ed ultima benedizione :rolleyes:

ps: il paramotore l'ho messo !!! :biggrin3:

igoritaly
10/08/2011, 17:25
Cazzius...condoglianze!!
:(
Sono le più brutte, le cadute a destra da fermo..vai giù lento e inesorabile e sai che non ci sarà nulla da fare!!!
:( :(
Io il paramotore non l'ho messo..speriamo bene

ivanbdp
10/08/2011, 17:26
Per me sono i bwisti che ci hanno tirato una macumba!!!

Nao74
10/08/2011, 17:29
Per me sono i bwisti che ci hanno tirato una macumba!!!

Oddio la maledizione bicilindrica!!!!
Non ci avevo pensato. MALEDETTI!!!!!

Sam il Cinghio
10/08/2011, 18:22
Nao, porcazzozza... spiace!

PS... ma se scrivo IHM tu cosa mi dici?

Nao74
10/08/2011, 18:47
Nao, porcazzozza... spiace!

PS... ma se scrivo IHM tu cosa mi dici?

Ti dico che sei un pollo perchè già su di un tuo post ti avevo salutato!! (Senza ottenere risposta)
POLLO!!!!!! :tongue:

Segy
10/08/2011, 18:51
ho capito... la tiger800 l'hanno prodotta per le fave :rolleyes:

gc57
10/08/2011, 18:54
Solidarieta' a entrambi:con la strom ho perso il conto delle sdraiate:biggrin3:
..con questa un coglione mi ha gia' messo giu' con due settimane di vita:cry:
fortunatamente senza danni tranne la gemma freccia prontamente riparata.

Unisco i topic delle ...sdraiate!:wink_:

Sam il Cinghio
10/08/2011, 19:06
Ti dico che sei un pollo perchè già su di un tuo post ti avevo salutato!! (Senza ottenere risposta)
POLLO!!!!!! :tongue:

Fanculo, non l'avevo visto :D
Bentrovato anche di qui allora ;)

Seghy la fava sei sempre te :D

Unisco i topic delle ...sdraiate!:wink_:

:yess:

waky75
10/08/2011, 23:07
Mi spiace sam, ma sono l'unico sfigato che quando e' caduta si e' segnato il serbatoio con il paramani?

Nao74
11/08/2011, 09:43

Certo, per ogni moto posseduta... :biggrin3:

headless
11/08/2011, 19:55
bella sam ! stai attento !!!! :tongue:
ma che mi dici della 800? un'altro pianeta rispetto alla buona vecchia tiger ! :w00t:
ciaooooo

Xstian
13/08/2011, 09:05
@ Waky75

Eccomi qua: un altro sfigato a cui si è ammaccato il serbatoio con il paramani dopo una caduta identica a quella di sam!!!
Moto lasciata in folle accesa con cavalletto laterale....per la serie quando ti si spegne il cervello...
Ma comunque a tutto c'è rimedio ma la bellezza e il piacere che dà questa moto sono impagabili!

Fiamma82
13/08/2011, 12:57
Ciao ragazzi, purtroppo è capitato anche a me un simile battesimo di fiamma, la mia tiger 800....in autostrada, ferma ad una piazzola di sosta sotto un diluvio universale, faccio per risalire sulla moto e mi scivola il piede...niente, non son riuscita a trattenerla, l'unica cosa che ho potuto fare è stato sdraiarmi sotto di lei per attutire la caduta! ovviamente per rialzarla ho avuto bisogno di una mano...da sola non ce l'avrei fatta. Danni? per fortuna pochissimi! solamente la leva del freno che si è "arricciata"e ora ha un bel ricciolo molto estetico..ma poco funzionale. Vorrei sostituire la leva: quale modello devo comperare(anche non originale, se esiste), ne esiste una specifica della tiger? grazie a tutti!

Bond Street
13/08/2011, 21:02
Beh... dopo centinaia di migliaia di km in moto (non sono proprio di prima setola) me ne sono capitate di ogni e le cicatrici sul mio corpazzione lo dimostrano.

Chiaro che la rosicata c'e', ma meglio battezzarla cosi' che in altro modo no? ;)

:D

brubo
17/08/2011, 05:51
mi aggiungo alla lista dei "polli"..... ce l'ho da soli 5 giorni......5 azz pupazza:noooo::noooo::noooo:

mi fermo in salita....un pò in obbliquo rispetto alla strada....e come pretendo di fermarmi?....ovviamente appoggiando il piede lato....valle........e sotto di me si creò il nulla :buuu::buuu:......... ad essere sincero non sono nuovo a volere appoggiare il piede.....lato valle, ma sempre con la zavorrina... da solo mai!
danni: paramani sx da cambiare lefa frizione spezzata (ultimi 2 cm) e guarnizione serbatoio lievemente strisciata.....
anch'io sono riuscito ad alzarla (anche perchè sennò sarei ancora lì)...ma ho un forte strappo muscolare. in contropendenza non è così leggerina come dice SAM :blink::blink:

Sam il Cinghio
17/08/2011, 06:54
Vorrei sostituire la leva: quale modello devo comperare(anche non originale, se esiste), ne esiste una specifica della tiger? grazie a tutti!

Ciao Fiamma, io ho montato queste (nella versione short)
ADJ Clutch lever for Triumph SCRAMBLER 675 06-10 | eBay (http://cgi.ebay.it/ADJ-Clutch-lever-for-Triumph-SCRAMBLER-675-06-10-/330558061988?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item4cf6cbbda4)
Ext Clutch Brake lever for Triumph SCRAMBLER 675 06-10 | eBay (http://cgi.ebay.it/Ext-Clutch-Brake-lever-for-Triumph-SCRAMBLER-675-06-10-/220751794940?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3365d512fc)

Altrimenti se vuoi risparmiare al massimo, o giusto per tenersi la leva di riserva nel sottosella in caso di guai
Triumph Scrambler '07-09 Clutch OEM Replacement Lever | eBay (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Triumph-Scrambler-07-09-Clutch-OEM-Replacement-Lever-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2eb6b9b509QQitemZ200634119433QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)

NB: sono per Scrambler ma - garantisco - sono perfettamente compatibili per il Tiger

nitronori
17/08/2011, 09:37
Ciao ragazzi, purtroppo è capitato anche a me un simile battesimo di fiamma, la mia tiger 800....in autostrada, ferma ad una piazzola di sosta sotto un diluvio universale, faccio per risalire sulla moto e mi scivola il piede...niente, non son riuscita a trattenerla, l'unica cosa che ho potuto fare è stato sdraiarmi sotto di lei per attutire la caduta! ovviamente per rialzarla ho avuto bisogno di una mano...da sola non ce l'avrei fatta. Danni? per fortuna pochissimi! solamente la leva del freno che si è "arricciata"e ora ha un bel ricciolo molto estetico..ma poco funzionale. Vorrei sostituire la leva: quale modello devo comperare(anche non originale, se esiste), ne esiste una specifica della tiger? grazie a tutti!

cambiala prima che puoi, fossi in te prenderei l'originale.
sui freni non si risparmia...

LELTO
19/08/2011, 17:45
Come l'ultimo dei niubbi mi son fatto tradire dal cavalletto ballerino.

Parcheggio la moto, bollito dal caldo non faccio caso alla lieve pendenza e la lascio in folle... il tempo di girarmi e VRAMM!!! Tiger a terra.

Devo dire che non ho nemmeno smoccolato... l'ho tirata su (peraltro senza alcuna fatica, apprezzo l'ottimo bilanciamento ed il baricentro invero basso) e verificato i danni: leva frizione spezzata nel'ultimo tratto, vetrino freccia ant saltato, qualche graffio sul paramani e pedana pilota :dry:

Mi e' andata di culo perche' a casa avevo le leve in ergal prese per la Scrambler, sono perfettamente compatibili e cosi' le ho cannibalizzate dalla poveretta che e' ancora in attesa di essere terminata.

Due giri di nastro isolante per il vetrino freccia, in attesa di sostituire il tutto e la zoccola e' pronta per nuove avventure :coool:
D'ora in poi occhio al cavalletto comunque :ph34r::coool::tongue:

Ciao Sam!!
Spiace anche se è andata di lusso dai...

E quindi ti sei fatto la tigerina ... bravo bravo molto bene!!
Sai che anche io sto pensando alla xc ...

MauBoi
19/08/2011, 18:42

Si si, prendila originale, in fondo una leva non ha un costo esorbitante :wink_:

lucas73
21/08/2011, 21:00

Guarda io le prenderei visto che ci sei regolabili e del colore che vuoi sono uguali a quelle della street

Ciao

Chinaski
21/08/2011, 21:21
Beh... dopo centinaia di migliaia di km in moto (non sono proprio di primo pelo) me ne sono capitate di ogni e le cicatrici sul mio corpazzione lo dimostrano.

Semmai non sei "di prima setola"...:tongue:
E comunque dopo tutti sti km ancora lasci la moto un folle sul cavalletto...:ph34r:

A me successe nel lontano 78 con il PX quasi appena comprato :cry:
da allora son sempre stato attento...

doubleG
21/08/2011, 21:35
Azz...pagherei non so quanto per essere certo di avere "solo" questo tipo di inconvenienti andando in giro.
comunque sono cose che capitano, c'è poco da fare, lo si deve mettere in conto.
buon giro per le prossime uscite...

nbantonio
24/08/2011, 14:04
Vi posso assicurare che i crucchi si sdraiano da fermi non per qualche
errore, ma solo perchè guidano dei bisonti.

In Turchia ne ho visti un paio per terra e uno di questi era il Tourleader!!!!