PDA

Visualizza Versione Completa : Help settaggio ammortizzatori

marco185
09/08/2011, 12:07
Ciao a tutti ,

Ho bisogno del vostro aiuto

Sono in ferie in Toscana , in maremma precisamente, e ho problemi con i settaggi degli ammortizzatori

Il problema principale e' il mono posteriore , a settembre lo cambierò , negli avvallamenti comprime e poi torna troppo velocemente in su

Siamo in 2 con bauletto , io 94 kg lei 58 , bauletto a volte carico a volte no

Adesso ho settari così :

Anteriore

Prevarico 2 linee
Compressione 0.5
Estensione 0.5

Posteriore

Precarico 4

Estensione 0.5

Qualche consiglio ???

Così sembra che attutisca meglio gli avvallamenti ma la sento alta davanti !! Devo diminuire il precarico anteriore portandolo a 3 linee ?

Attendo consigli :cry:

Ciao ciao

tuingo
09/08/2011, 12:39
Il mono post quando si viaggia in due non fa miracoli, cmq il precarico della molla post mi sembra un po troppo (io son 70kg e anche con zavorra viaggio a 6 dal tutto chiuso).
davanti se hai le forcelle originali è già tutto abbastanza al limite, se chiudi di più diventano due pali rigidi!!!

tiger one
09/08/2011, 13:24
purtroppo c'è poco da fare,a pieno carico il mono originale va in crisi e si comporta cosi,cambialo appena puoi e sarai su un altro pianeta :w00t:

marco185
09/08/2011, 13:37
Il mono post quando si viaggia in due non fa miracoli, cmq il precarico della molla post mi sembra un po troppo (io son 70kg e anche con zavorra viaggio a 6 dal tutto chiuso).
davanti se hai le forcelle originali è già tutto abbastanza al limite, se chiudi di più diventano due pali rigidi!!!

Ma le tacche del prevarico forcelle come si contano?

Adesso ne ho 1 a filo del del dado di chiusura e 2 visibili

Così sono a 2 o 3 ?!?!

tuingo
09/08/2011, 15:54
devi contare quelle visibili compresa quella a filo che spunta appena dal fodero della forcella

marco185
09/08/2011, 21:38
devi contare quelle visibili compresa quella a filo che spunta appena dal fodero della forcella

Allora sono a 3 come dalibretto

Ho messo il mono a 6 ma non trovo differenze .... :cry:

Questo mono da proprio schifo !!!!!

Consigli su cosa montare ??!?

pippo167
10/08/2011, 06:04
Allora sono a 3 come dalibretto

Ho messo il mono a 6 ma non trovo differenze .... :cry:

Questo mono da proprio schifo !!!!!

Consigli su cosa montare ??!?

tutto tranne l'originale:biggrin3:

io ho preso usato un Ohlins,giusto perche' secondo me era un'occasione,beh.....ECCEZZIONALE!!!

se poi viaggi spesso in due e carico e' praticamente indispensabile:w00t:

iteuronet
10/08/2011, 09:04
La forcella la puoi settare come vuoi,ma se hai l ídraulica dell ámmo andata non otterrai niente.Se hai il freno in estensione del mono al massimo ed il comportamento é quello che descrivi al posto dell ´olio hai schiuma.Anzi piu precarichi la molla e peggio si comporterá aumentando la velocitá di ritorno e pompando negli avvallamenti.

tuingo
10/08/2011, 13:10
davanti precarico a 2 tacche, idraulica come l'hai messa io mi ci trovavo bene. per il mono io in viaggio da solo lo tengo a 7 di precarico

marco185
10/08/2011, 16:05
La forcella la puoi settare come vuoi,ma se hai l ídraulica dell ámmo andata non otterrai niente.Se hai il freno in estensione del mono al massimo ed il comportamento é quello che descrivi al posto dell ´olio hai schiuma.Anzi piu precarichi la molla e peggio si comporterá aumentando la velocitá di ritorno e pompando negli avvallamenti.

Spero che il mono non sia andato .. Ha solo 15000 km :cry:

Se fosse proprio così ... Non ho parole !!!

cicorunner
11/08/2011, 08:29
il mio mono ha sulle spalle 73k km ed è originalissimo e non è per nulla pericoloso ed inguidabile... può darsi che il tuo abbia dei problemi ! 15k sono troppo pochi per doverlo revisionare