PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazione in frenata

III CILINDRI
16/08/2011, 21:30
ciao,
oggi ho notato che durante la frenata con l'anteriore ad una precisa velocità (circa 70 km/h) avverto una vibrazione...cosa può essere?

grazie

igoritaly
17/08/2011, 08:21
Penso ci sia un altro post sull'argomento...comunque a me all'inizio lo faceva (non sempre) ma adesso invece è completamente scomparsa..che sia una fase di adattamento delle pastiglie ai dischi freni?

Sam il Cinghio
17/08/2011, 08:31
Puoi descrivere meglio i sintomi?

nitronori
17/08/2011, 09:19
a occhio disco storto...
usi un blocca disco?

brubo
17/08/2011, 09:46
a occhio disco storto...
usi un blocca disco?

:wacko::wacko::wacko:

perché questa domanda?....... il blocca disco inserito e levato senza quasi sfiorare i dischi potrebbe compromettere........

mi devo preoccupare? :wacko::wacko:

nitronori
17/08/2011, 09:54
no, ma magari spostandola (o qualcuno che ha provato a spostarla) ha preso un colpo ...

brubo
17/08/2011, 10:04
no, ma magari spostandola (o qualcuno che ha provato a spostarla) ha preso un colpo ...

....haaa ecco, il quel senso......

grazie :rolleyes:

III CILINDRI
17/08/2011, 15:29
X nitronori
non uso bloccadisco, la moto ha 2500 km
X sam
durante la frenata con l'anteriore avverto una vibrazione sulla leva( da non confondere con l'intervento dell'abs) la cosa strana è che vibra solo in prossimità dei 70km/h, per capirci in staccata ma solo se arrivo a 70km/h, se mollo la leva per esempio a 90 km/h nessuna vibrazione.
70 km/h è la stessa velocità in cui si avverte l'oscillazione dell'avantreno, può essere correlato??

ciao e grazie

CapKirk
17/08/2011, 15:45
Ciao, scusate se mi intrometto, ma nella discussione del problema del canotto dello sterzo (ghiere e dado non avvitati bene) qualcuno lamentava anche problemi di vibrazione.

III CILINDRI
17/08/2011, 15:46
Ciao, scusate se mi intrometto, ma nella discussione del problema del canotto dello sterzo (ghiere e dado non avvitati bene) qualcuno lamentava anche problemi di vibrazione.

ora controllo grazie

CapKirk
17/08/2011, 16:00
ora controllo grazie

ecco: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/172910-oscillazione-anteriore-15.html#post4972857

Sam il Cinghio
17/08/2011, 16:47
70 km/h è la stessa velocità in cui si avverte l'oscillazione dell'avantreno, può essere correlato??

Potrebbe anche essere correlato ma personalmente non mi spiegherei, con questa causa, le vibrazioni alla leva.
Controllerei la planarita' dei dischi per prima cosa :dry:

nitronori
17/08/2011, 16:50
Potrebbe anche essere correlato ma personalmente non mi spiegherei, con questa causa, le vibrazioni alla leva.
Controllerei la planarita' dei dischi per prima cosa :dry:

quoto

Mago di ozz
17/08/2011, 21:25
X nitronori
non uso bloccadisco, la moto ha 2500 km
X sam
durante la frenata con l'anteriore avverto una vibrazione sulla leva( da non confondere con l'intervento dell'abs) la cosa strana è che vibra solo in prossimità dei 70km/h, per capirci in staccata ma solo se arrivo a 70km/h, se mollo la leva per esempio a 90 km/h nessuna vibrazione.

ciao e grazie
io proverei a limare un pochetto le pasticche dei freni smussando i bordi di contatto con i dischi .... non so se sono riuscito a spiegarmi.. :-)

III CILINDRI
17/08/2011, 22:30
io proverei a limare un pochetto le pasticche dei freni smussando i bordi di contatto con i dischi .... non so se sono riuscito a spiegarmi.. :-)

si si ti sei spiegato, però prima di intervenire, voglio parlare con il conc. lunedi(per via della garanzia)

oggi pomeriggio stessa cosa in decelerazione con freno ant. tirato vibra a 70 km/h, durante la marcia normale oscilla sempre intorno ai 70km/h per poi sparire........pneumatico ant. rovinato? o non equilibrato?

bho cmq grazie a tutti