Visualizza Versione Completa : differenze tra motociclismo e in sella... su consumi tiger 800
cencio75
18/08/2011, 10:40
mi sono capitati tra le mani due numeri delle sopracitate riviste di settore e ho subito notato come i dati di consumo della tigrottina siano parecchio discordanti,infatti su motociclismo ne esce come una gran bevitrice e su insella invece è parca e risparmiosa...tali dati poi sono ancora piu discrepanti se messi in rapporto col gs 800 con cui si confronta,infatti quest ultima secondo motociclismo consuma pochissimo mentre su insella beve come poche... come funziona??? si sono spartiti le riviste triumph e bmw o cosa? chi ha ragione o chi mente di meno??? ma poi perchè devono prendere in giro le persone???menomale che oggi ci sono i forum...saluti!
fabioporzi
18/08/2011, 10:50
Io starei attento a quanto rileva INSELLA. Infatti se uno va a vedere nel listino le moto provate, vede che i consumi sono sempre mooolto parchi....o quasi sempre.
La mia VStrom 650, che davvero nn consuma nulla ma che mai mi ha fatto più di 25 al litro, beh se nn erro (sono al lavoro e nn ho la rivista sotto mano) viene indicata come 26 Km/litro....
Lo stesso altre moto che ho avuto o che hanno miei amici beh....traguardi economici irraggiungibili......
Quindi mi fiderei di più di MOTOCICLISMO, in questo caso.
Ad ogni modo ho appena letto su questo sito ben 15 pagine di post specifico sui consumi ed è bene fare riferimento a quello...secondo me dice il vero.
E proprio alla luce di quanto riportato in questo forum, alla dannata ricerca di una moto TOTALE.... creo un argomento ad hoc.....
spero, visto che sono sempre al lavoro, che voi non siate a Cortina col mio capo e che quindi nn facciate la spia sul mio operato :tongue:
nitronori
18/08/2011, 10:51
mi sono capitati tra le mani due numeri delle sopracitate riviste di settore e ho subito notato come i dati di consumo della tigrottina siano parecchio discordanti,infatti su motociclismo ne esce come una gran bevitrice e su insella invece è parca e risparmiosa...tali dati poi sono ancora piu discrepanti se messi in rapporto col gs 800 con cui si confronta,infatti quest ultima secondo motociclismo consuma pochissimo mentre su insella beve come poche... come funziona??? si sono spartiti le riviste triumph e bmw o cosa? chi ha ragione o chi mente di meno??? ma poi perchè devono prendere in giro le persone???menomale che oggi ci sono i forum...saluti!
sinceramente in quanto a rilevamenti strumentali la serietà di motociclismo non la metterei in dubbio...
su insella non mi pronuncio ma le poche volte che l'ho sfogliato mi è sembrato un giornale un po'...approssimativo diciamo così.
noizychild
18/08/2011, 12:36
I consumi da me riscontrati sono in linea con quelli di Motociclismo, non è la prima volta che lo sostengo.
E' ovvio che si può consumare di meno ma io il motore lo voglio sfruttare a tutti i regimi, è come comprarsi il divano e tenere il cellophane sopra..
I consumi da me riscontrati sono in linea con quelli di Motociclismo, non è la prima volta che lo sostengo.
E' ovvio che si può consumare di meno ma io il motore lo voglio sfruttare a tutti i regimi, è come comprarsi il divano e tenere il cellophane sopra..
Ah ah bel paragone, rende l'idea e concordo pienamente con te.
Per capirci io sono uno che toglie subito le pellicole dai display di telefoni, orologi e quanta'ltro, i cellophane da sedie, divani o portiere di auto nuove e che quindi, spesso e volentieri, manda la lancetta a far visita al 9 del cantagiri :tongue:
nitronori
18/08/2011, 13:14
come comprarsi il divano e tenere il cellophane sopra..
quotone...
Mr.Fingerpicker
18/08/2011, 13:35
Secondo In Sella la bonnie arriva a 28km/lt su strade extraurbane! Da questo punto di vista é una rivista inaffidabile!
cencio75
18/08/2011, 20:17
che voi sappiate invece,InMoto ha pubblicato la prova su strada?
... lascerei stare in Sella...
Io starei attento a quanto rileva INSELLA. Infatti se uno va a vedere nel listino le moto provate, vede che i consumi sono sempre mooolto parchi....o quasi sempre.
La mia VStrom 650, che davvero nn consuma nulla ma che mai mi ha fatto più di 25 al litro, beh se nn erro (sono al lavoro e nn ho la rivista sotto mano) viene indicata come 26 Km/litro....
Lo stesso altre moto che ho avuto o che hanno miei amici beh....traguardi economici irraggiungibili......
Quindi mi fiderei di più di MOTOCICLISMO, in questo caso.
Ad ogni modo ho appena letto su questo sito ben 15 pagine di post specifico sui consumi ed è bene fare riferimento a quello...secondo me dice il vero.
E proprio alla luce di quanto riportato in questo forum, alla dannata ricerca di una moto TOTALE.... creo un argomento ad hoc.....
spero, visto che sono sempre al lavoro, che voi non siate a Cortina col mio capo e che quindi nn facciate la spia sul mio operato :tongue:
Ti quoto. Su In sella danno la mia street triple nell'ordine dei 30 km/l in extraurbano. Roba che neanche un 50ino. Ovviamente consuma molto di più (nell'ordine dei 17-18 km/l per dare un'idea della differenza) :D
cencio75
20/08/2011, 08:33
inSella inguaribile ottimista quindi...
che voi sappiate invece,InMoto ha pubblicato la prova su strada?
Riporto pari pari da Inmoto marzo2011:
---------------------Bmw800 ---- Tiger800
Extraurbano (km/l)----- 19.5 ---- 18.8
Autonomia ( km ) ----- 312 ---- 355
Medio dei Test(km/lt) - 17.5 ---- 13.0
Io sui consumi dico che mi trovo bene, unica cosa che non capisco come possano dichiarare una capienza di 19lt quando ho fatto il pieno dopo essere arrivato a 10km di autonomia e sono entrati poco più di 16lt di benza...
cencio75
20/08/2011, 11:47
Riporto pari pari da Inmoto marzo2011:
---------------------Bmw800 ---- Tiger800
Extraurbano (km/l)----- 19.5 ---- 18.8
Autonomia ( km ) ----- 312 ---- 355
Medio dei Test(km/lt) - 17.5 ---- 13.0
Inmoto in linea con motociclismo,quasi...
Io sui consumi dico che mi trovo bene, unica cosa che non capisco come possano dichiarare una capienza di 19lt quando ho fatto il pieno dopo essere arrivato a 10km di autonomia e sono entrati poco più di 16lt di benza...
anch'io con la mia non sono riuscito mai a mettere l'equivalente del serbatoio che mi pare essere di 20litri,al max ne avro' messi 18 e con l'indicatore riserva a 7-8km residui!