Visualizza Versione Completa : Caduta
:cry:
Oggi a quasi 30 mila chilometri con moto immacolata, uno con un bmw ha frenato fortissimo davanti a me, non ho ben capito per cosa.. solo che lui aveva l'abs, io no e quando mi sono trovato perpendicolare all'asfalto sulla ruota davanti ho mollato il freno (troppo) ed atterrando sul posteriore ho preso un brutto angolo di rimbalzo che mi ha poi portato alla caduta appena ho ripelato il freno.. il tutto e' successo in un millesimo di secondo non sono stato proprio in grado di controllare la moto in modo decente.
Fattosta' che ora ho il semimanubrio, forse la leva del freno (spero decisamente non la pompa che pare funzionare) e la pedana di destra che sono sicuramente da cambiare, cosi' come la freccia di dx.
Leggere sfrisate su carena e codino che rimarranno cosi' e purtroppo anche ammaccatura al serbatoio.. che non so se sia possibile stuccare in qualche modo.
Oltre a condividere la cosa volevo chiedervi se qualcuno conosce i prezzi dei pezzi di ricambio in questione, e se sa dove poterli reperire.
Ho dato un'occhiata al mercatino ma non ho trovato granche' di disponibile purtroppo.
Porca vacca, ma ti sei fatto male?
non sono molto aggiornato con i prezzi, ma se vuoi tra poco avrò disponibile una carena dx e un cupolino. Al massimo fammi sapere con messaggio privato.
Ciao
Mi dispiace un sacco porco cane, ma ti sei fatto male?
Per la moto hai tutta la mia solidarietà, pian piano cerca di rifartela....ma quello col bmw come ti ha giustificato la frenata poi?
massima solidarietà,,,,,per i pezzi onestamente nn saprei ,ma a occhio e croce se tralasci i lavori di carrozzeria siamo sui 150/200 poi ovvio dipende da come ti vuoi muovere perchpè se vai di originale il prezzo aumenta sicuro un bel pò.....
da quanto ho capito non ti sei fatto nulla ed è positivo.....
il resto casomai approfittane per moddarti la moto....
;)
Mauro Testoni
19/08/2011, 14:37
Mi dispiace per la caduta, spero tu non ti sia fatto male.
Su ebay inglese eBay - one of the UK's largest shopping destinations (http://www.ebay.co.uk) trovi praticamente tutto.
Ringrazio tutti per la solidarieta'.
Per il male, ho preso una bella botta circa all'altezza della testa del femore (tra chiappa ed anca insomma) che stamattina non faceva male ma adesso ha iniziato a pulsare un po'. e qualche graffietto alla gamba che e' rimasta sotto la moto, ma quelli non li sento proprio ed e' roba minimale. Sopra avevo giubbotto guanti e paraschiena e sono assolutamente come nuovo (il dainese invece si e' un po' liso sul gomito T.T).
Per la moto, sono appena tornato a casa e l'ho riguardata vedendo che il semimanubrio ha ruotato all'indietro, spaccando quella vite di fermo che entra nella piastra di sterzo superiore (che apparentemente sembra intatta, solo ha la vite rotta dentro...) spero i danni siano limitati a questo. Spiace per carene e serbatoio che anche se son segni molto marginali pesano sul valore del mezzo. (e non penso proprio di cambiare perche' non ho proprio cosi' tanta disponibilita', vedendo i prezzi dei singoli pezzi, per togliere dei graffi.. non so se si possono fare dei lavoretti di carrozzeria magari.)
L'urto comunque se l'e' preso tutto (oltre che la mia anca/femore :cry:) il semimanubrio di destra e la pedana che si e' addiritura spaccata di netto :| (sia la pedana vera e propria, sia il pezzetto che funge da poggia piede).
Ad ogni modo siam qui a parlarne e' questo e' sempre un bene dai, certo non riesco a non pensare al fatto che avrei potuto agire in modo diverso sul freno o tentare la schivata ma vabbe', serve a poco ormai.
Grazie per il link all'ebay inglese, dove effettivamente si trovan le parti anche se non e' indicata la spedizione.. pero' visti i costi talvolta irrisori delle parti, provero' a chiedere se spediscono anche qui.
vacca miseria ..,mi dispiace ragazzo..!!!:cry:
Mauro Testoni
20/08/2011, 13:41
Su ebay inglese da Speedy675 puoi comprare, io ho comprato da lui 6 o 7 pezzi, puoi comprare anche da beat-the-garage, da coastal-bmw-salvage, vedi nelle inserzioni se specificano la spedizione in Italia, quelli che spediscono solo in UK sono ossi duri da convincere, io ho chiesto a tanti se spedivano in Italia ma non mi hanno mai dato esito positivo. Vedi anche su eBay - eine der größten deutschen Shopping-Websites (http://www.ebay.de) anche li si trova molto.
Per solidarietà nei tuoi confronti l'anno scorso ho avuto i tuoi stessi danni, pedana destra spaccata netta come la tua, leva freno piede, pedivella piede destro, leva freno mano, semimanubrio, manopola gas, terminali manubrio, 2 specchi, cupolino, muso, codone rotti. Carene laterali graffiate, 3 carter graffiati, telaio graffiato, serbatoio ammaccato, fanale davanti e dietro graffiati, pedana dietro destra limata, forcellone limato, pompa freno davanti graffiata, sebatoio freno davanti e suo supporto graffiati e piegati. Ho comprato le carene complete sul mercatino: 500€, ho sistemato con un mio amico a tempo perso le altre e le ho riverniciate: 300€, serbatoio raddrizzato e riverniciato: 250€, tutti gli altri pezzi li ho comprati su ebay o sul mercatino, totale ~ 2000€, però così ho fatto anche un kit completo per la pista e il meccanico non l'ho visto!
wailingmongi
20/08/2011, 17:46
maledetti bmwisti sempre tra le palle...fortuna che tu stai bene e dai che la moto si sistema ;)
una volta anche io per evitare una macchina che spuntava dal nulla ho fatto uno stoppie della madonna (andavo un pò fortino) tant'è che la faccia del tipo aveva cambiato tono di un bel pò...ma il dito medio se l'è beccato tutto comunque :)
freerider3957
21/08/2011, 10:19
Mi spiace, l'impotante è non farsi male, le ossa sono un tantino più complicate da rimettere in sesto.
Per i pezzi puoi provare anche a questo link: Triumph Motorcycle Parts & Accessories (http://www.triumph-online.co.uk/)
Ultimo aggiornamento vista la solidarieta' dimostata:
moto sistemata (restano i graffietti sulla carena ed il segnetto sul serbatoio che piu' avanti si vedra', soldi permettendo).
Presi semimanubrio, leva freno, pedana, freccia ed acceleratore in inghilterra; pedalina poggiapiede da pettinari, sempre usata.
Bilancere fornito dal buon firemaker che ringrazio ancora moltissimissimo :)
Armato di due belle dinamometriche (in prestito) ho fatto tutti i cambi senza nessun problema. (e' stato quasi piu' un problema trovare la bussola esagonale da 38.. non l'avevano da nessuna parte, nei "centri" del fai da te arrivano alla 32 e nei ferramenta passavano da 36 a 41 :| grazie alla mia ragazza che l'ha trovata dalle sue parti).
Grazie anche a pettinari che mi ha fornito la vitina che 'fissa' il semimanubrio alla piastra di sterzo. La mia si era tranciata, l'ho estratta ma poi non ne avevo un altra ne avrei saputo dove altro cercarla :)
Insomma di nuovo in moto!
(ora c'e' l'ombra del tagliando dei 30k che si avvicina.. :ph34r: speriamo sia parco nel costo)
firemaker
06/09/2011, 13:15
e si le brugole m6 introvabili hahaha....:)
vicking 675
06/09/2011, 14:13
mi dispiace per l'accaduto, anche a me è successo poco tempo fa e la moto devo ancora sistemarla in concessionaria mi avevano chiesto quasi 1500 euro
ma in carrozzeria con 500 euro mi sistemano il tutto.
io ho praticamente graffiato tutta la parte sinistra della moto
Va beh', quando capitano queste cose il diretto interessato vede il bicchiere 1/2 vuoto e rimugina su cosa avrebbe potuto fare per evitare di sdraiarsi in terra, gli altri a consolarlo segnalano il bicchiere 1/2 pieno perche' non ti sei fatto troppo male, ed e' la cosa importante.
Io ti faccio gli auguri per guarire dalle botte ! E empatizzo per la rottura di co@@oni della caduta e del lavoro/soldi che serviranno a rimetterla in sesto.
Cerca i pezzi qui nel mercatino, su ebay, ebayannunci e subito.it !
Dai che ormai la moto è pronta e di nuovo in forma, i graffietti considerali... cicatrici d'onore!
vai, ora sei di nuovo in giro, usala e goditela. Per i graffi cerca una carrozzeria, il serbatoio te lo tirano nuovo se ci sanno fare, e gli adesivi originali li comperi dal conce per circa 20€ l'uno...don't worry..fintanto che motore e telaio sono intatti, il resto si aggiusta, anche se costa purtroppo...
Ultimo aggiornamento vista la solidarieta' dimostata:
moto sistemata (restano i graffietti sulla carena ed il segnetto sul serbatoio che piu' avanti si vedra', soldi permettendo).
Presi semimanubrio, leva freno, pedana, freccia ed acceleratore in inghilterra; pedalina poggiapiede da pettinari, sempre usata.
Bilancere fornito dal buon firemaker che ringrazio ancora moltissimissimo :)
Armato di due belle dinamometriche (in prestito) ho fatto tutti i cambi senza nessun problema. (e' stato quasi piu' un problema trovare la bussola esagonale da 38.. non l'avevano da nessuna parte, nei "centri" del fai da te arrivano alla 32 e nei ferramenta passavano da 36 a 41 :| grazie alla mia ragazza che l'ha trovata dalle sue parti).
Grazie anche a pettinari che mi ha fornito la vitina che 'fissa' il semimanubrio alla piastra di sterzo. La mia si era tranciata, l'ho estratta ma poi non ne avevo un altra ne avrei saputo dove altro cercarla :)
Insomma di nuovo in moto!
(ora c'e' l'ombra del tagliando dei 30k che si avvicina.. :ph34r: speriamo sia parco nel costo)
per fortuna.... ma dai che ormai visto che te la sei già sistemata dai danni della caduta ti puoi anche fare il tagliando, così risparmi!
per fortuna.... ma dai che ormai visto che te la sei già sistemata dai danni della caduta ti puoi anche fare il tagliando, così risparmi!
Eh fosse solo olio e filtro non sarebbe un problema (a parte lo sbattimento di smaltirlo, l'olio) pero' sono a 30k km probabilmente dovranno guardarmi il gioco valvole (perche' non risulta nell'elenco di cose fatte a 20) e preferisco farlo fare a chi ne ha capacita' ed esperienza :tongue:
firemaker
12/09/2011, 00:08
bhe il gioco valvole controllarlo non è difficile....anzi fattibile, se xò ce ne fosse qualcuna da registrare( ci vogliono gli spessori tarati e vanno smontati gli alberi a camme) allora fallo fare a gente competente...x l'olio..bhe ma in discarica lo prendono comodamente no?