PDA

Visualizza Versione Completa : Ho ordinato la macchina



Pagine : [1] 2 3

lorisss83
19/08/2011, 22:46
Firmato ieri il contratto,spero settimana prox me la consegnino...
Golf VI
1.4TSI
Nera
Interni in pelle nera
Cambio DSG 7 marce
Cerchi da 17
Tettuccio
Sensori ant e post
Sedili riscaldati
Sospensioni regolabili dall'abitacolo ecc ecc

2anni e 55 mila km

Speriamo vada bene va':coool:

Max PS
19/08/2011, 23:07
aspetta... non ho capito, hai ordinato la macchina suppongo che sia nuova ma poi scrivi 2 anni e 55 mila km, è quindi usata ? perchè allora l'hai ordinata ? quanto l'hai pagata ? cmq su golf non sbagli mai.

lorisss83
19/08/2011, 23:15
aspetta... non ho capito, hai ordinato la macchina suppongo che sia nuova ma poi scrivi 2 anni e 55 mila km, è quindi usata ? perchè allora l'hai ordinata ? quanto l'hai pagata ? cmq su golf non sbagli mai.

Si hai ragione,ordinata nel senso presa...ho sbagliato a spiegarmi:wink_:
Sui 16 mila più o meno:cry:

Intrip
19/08/2011, 23:36
Firmato ieri il contratto,spero settimana prox me la consegnino...
Golf VI
1.4TSI
Nera
Interni in pelle nera
Cambio DSG 7 marce
Cerchi da 17
Tettuccio
Sensori ant e post
Sedili riscaldati
Sospensioni regolabili dall'abitacolo ecc ecc

2anni e 55 mila km

Speriamo vada bene va':coool:

ottimo ha l'ESA :w00t:

lorisss83
19/08/2011, 23:39
ottimo ha l'ESA :w00t:

Si ma niente paraever o telelever:ph34r:

Intrip
19/08/2011, 23:41
aspetta... non ho capito, hai ordinato la macchina suppongo che sia nuova ma poi scrivi 2 anni e 55 mila km, è quindi usata ? perchè allora l'hai ordinata ? quanto l'hai pagata ? cmq su golf non sbagli mai.

l'ha fatta rubare :cry:
l'ha commissionata
:mad:

Geez
19/08/2011, 23:57
ottimo ha l'ESA :w00t:

:coool:

albpoz7
20/08/2011, 00:07
Firmato ieri il contratto,spero settimana prox me la consegnino...
Golf VI
1.4TSI
Nera
Interni in pelle nera
Cambio DSG 7 marce
Cerchi da 17
Tettuccio
Sensori ant e post
Sedili riscaldati
Sospensioni regolabili dall'abitacolo ecc ecc

2anni e 55 mila km

Speriamo vada bene va':coool:

minchia, chissà quanto ha speso chi l'ha presa nuova :w00t:

comunque... 122 o 160 cv? immagino 160...

io ho la 122 (comfortline con fendinebbia, volante e pomello in pelle, radio touchscreen), presa nuova: in 23000 km ho aggiunto mezzo litro d'olio l'altro ieri, per il resto neanche una lampadina bruciata (toccatina di pelotas)

Dennis
20/08/2011, 00:25
non è una fiat ma... accettabile dai :biggrin3:

S1m0ne75
20/08/2011, 05:37
auguri per il veicolo:wink_:

lorisss83
20/08/2011, 05:39
minchia, chissà quanto ha speso chi l'ha presa nuova :w00t:

comunque... 122 o 160 cv? immagino 160...

io ho la 122 (comfortline con fendinebbia, volante e pomello in pelle, radio touchscreen), presa nuova: in 23000 km ho aggiunto mezzo litro d'olio l'altro ieri, per il resto neanche una lampadina bruciata (toccatina di pelotas)

E' 122 come la tua...a consumi come sei messo?
In giro sui forum leggo di tutto,chi fa' 11 e chi 18:wacko:


non è una fiat ma... accettabile dai :biggrin3:

Bastafiat :sick:

streetTux
20/08/2011, 05:43
Auguri.

Gnolo
20/08/2011, 06:02
Auguri

bi_andrea_elle
20/08/2011, 06:14
Auguri.


Auguri

:ph34r:

flower
20/08/2011, 07:36
... fermo restando che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole... ma IO non avrei mai fatto una scelta del genere.
Con 16€... potevi guardare qualcosa di meno esagerato, ma NUOVO...
Troppa roba che potrebbe darti problemi con il tempo e con costi di rimessaggio ASTRONOMICI.
Tolta la mia singolare analisi, non rimane che farti gli auguri.

Leo67
20/08/2011, 07:38
ottima auto,con le tedesche non sbagli quasi mai


le fiat MAI!


ciao Loris

flower
20/08/2011, 07:39
ottima auto,con le tedesche non sbagli quasi mai


le fiat MAI!


ciao Loris



... punti di vista... io con le tedesche ho SEMPRE sbagliato. :laugh2:

Leo67
20/08/2011, 07:42
... punti di vista... io con le tedesche ho SEMPRE sbagliato. :laugh2:

degustibus....:biggrin3:

flower
20/08/2011, 07:44
degustibus....:biggrin3:


... le mie sono più esperienze personali che gusti.
Ho posseduto diverse auto tedesche... e, a parte forse la Smart, le altre mi hanno dato tantissimi problemi... dalla Classe A, alla A3, la peggiore, alla Serie 1, alla Mini... quest'ultima un po' meno perché montava un polmone della Toyota a nafta...
Insomma... sono valutazioni PERSONALI data dalla MIA esperienza in campo automobilistici... ma questa presunta superiorità tedesca, IO non l'ho mai provata...
L'unica cosa di superiore che hanno questa auto sono i costi... sia di acquisto che di manutenzione. :wink_:

Leo67
20/08/2011, 07:46
... le mie sono più esperienze personali che gusti.
Ho posseduto diverse auto tedesche... e, a parte forse la Smart, le altre mi hanno dato tantissimi problemi... dalla Classe A, alla A3, la peggiore, alla Serie 1, alla Mini... quest'ultima un po' meno perché montava un polmone della Toyota a nafta...
Insomma... sono valutazioni PERSONALI data dalla MIA esperienza in campo automobilistici... ma questa presunta superiorità tedesca, IO non l'ho mai provata...
L'unica cosa di superiore che hanno questa auto sono i costi... sia di acquisto che di manutenzione. :wink_:

le prime tre che hai detto,soprattutto la classe A sono le peggiori in assoluto....

flower
20/08/2011, 08:02
le prime tre che hai detto,soprattutto la classe A sono le peggiori in assoluto....

... mah... ti dirò... diciamo che questa discussione è stata aperta per festeggiare un' evento lieto... non mi va di rovinarlo. :laugh2::laugh2::laugh2:
La peggiore... la A3 2.000TDI... un BIDONE.

Leo67
20/08/2011, 08:03
... mah... ti dirò... diciamo che questa discussione è stata aperta per festeggiare un' evento lieto... non mi va di rovinarlo. :laugh2::laugh2::laugh2:
La peggiore... la A3 2.000TDI... un BIDONE.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
20/08/2011, 08:18
... punti di vista... io con le tedesche ho SEMPRE sbagliato. :laugh2:

basta auto teteske :w00t:

albpoz7
20/08/2011, 08:27
E' 122 come la tua...a consumi come sei messo?
In giro sui forum leggo di tutto,chi fa' 11 e chi 18:wacko:



Bastafiat :sick:

hai fatto bene, della 160 si legge qualche "problemino" di motore :ph34r:

per i consumi tutto vero, va dagli 11 ai 18 (e oltre...)

questo motore soffre le continue ripartenze tipiche delle grandi città, magari con lo start&stop la situazione migliora.

io per fortuna abito in un paese medio-piccolo, però abito a 5 km dal lavoro (quindi non fa neanche in tempo a scaldarsi), qua sono sui 13/14

per andare dalla morosa invece ho 25 km di statale da 70/90 kmh. beh con piede leggero e velocità costante faccio i 18/19... (andando ai 60/70 fissi ho visto anche i 22 :w00t:)

esclusi i primi 10000 km, sono sui 16 di media (un consumo da diesel di pochi anni fa...).

ho avuto metano, gas, diesel e benzina... fiat, opel, mini e bmw... ma una macchina così non l'avevo mai avuta, sono soddisfatto!

sinceramente l'unica cosa che non avrei preso è il DSG, se ne leggono e sentono di tutti i colori... auguri :biggrin3:

Cav
20/08/2011, 08:27
grande Loris! poi devi farmela vedere, anche se rimpiango un po' la tua Punto... :risate2:

tra un po' arriva pure la mia....:rolleyes:, tedesca pure quella... :D

Leo67
20/08/2011, 09:10
Chiudere

Medoro
20/08/2011, 09:14
Io per quel prezzo avrei preso una G PUNTO EVO 1.4 8valvole 77cv benzina e gpl con lo stesso motore della gloriosa tipo di 20 anni prima,questo è vero progresso.




Seriamente parlando mi trovo d'accordo con flower,visto il prezzo avrei dato anche uno sguardo al nuovo,es la focus 1.6 da 150cv è in offerta e il prezzo è quello,poi i soldi son tuoi e va bene cosi,la macchina non ha bisogno di presentazioni sai gia che va alla grande.

ALE72
20/08/2011, 09:30
Sospensioni regolabili? E che e'? Comunque un ottima scelta,indipendentemente da quello che rispondono in tanti e le cui parole mi asengo dal commentare.Una Golf oltretutto quando la rivendi e' un assegno circolare.
P.S.: Ho una A3 2000 TDI DSG,85000 km,mai un problema...:wink_:

Stinit
20/08/2011, 09:33
... fermo restando che ognuno con i propri soldi fa quello che vuole... ma IO non avrei mai fatto una scelta del genere.
Con 16€... potevi guardare qualcosa di meno esagerato, ma NUOVO...
Troppa roba che potrebbe darti problemi con il tempo e con costi di rimessaggio ASTRONOMICI.
Tolta la mia singolare analisi, non rimane che farti gli auguri.

:cipenso: ..una grande punto...


... le mie sono più esperienze personali che gusti.
Ho posseduto diverse auto tedesche... e, a parte forse la Smart, le altre mi hanno dato tantissimi problemi... dalla Classe A, alla A3, la peggiore, alla Serie 1, alla Mini... quest'ultima un po' meno perché montava un polmone della Toyota a nafta...
Insomma... sono valutazioni PERSONALI data dalla MIA esperienza in campo automobilistici... ma questa presunta superiorità tedesca, IO non l'ho mai provata...
L'unica cosa di superiore che hanno questa auto sono i costi... sia di acquisto che di manutenzione. :wink_:

serie 1?...che problemi?

Asx
20/08/2011, 09:36
hai fatto bene, della 160 si legge qualche "problemino" di motore :ph34r:

sì ma il mio collega la possiede e minchia quanto fila per essere un 1.4 turbo.volumetrico :ph34r::ph34r:

flower
20/08/2011, 09:49
Sospensioni regolabili? E che e'? Comunque un ottima scelta,indipendentemente da quello che rispondono in tanti e le cui parole mi asengo dal commentare.Una Golf oltretutto quando la rivendi e' un assegno circolare.
P.S.: Ho una A3 2000 TDI DSG,85000 km,mai un problema...:wink_:

... in termini semplici... schiacci e diventa dura... rischiacci e diventa un po' più soft... praticamente un gadget da bar.


:cipenso: ..una grande punto...



serie 1?...che problemi?

... parecchi... ma andrei nuovamente ad inquinare questa discussione. :wacko:


:cipenso: ..una grande punto...



serie 1?...che problemi?


... magari una Focus... qualche chilometro zero.
Un' Astra... una Mazda 3...

Segy
20/08/2011, 10:05
che schifo!!

VonRichthofen
20/08/2011, 11:37
I



Seriamente parlando mi trovo d'accordo con flower,visto il prezzo avrei dato anche uno sguardo al nuovo,es la focus 1.6 da 150cv è in offerta e il prezzo è quello,poi i soldi son tuoi e va bene cosi,la macchina non ha bisogno di presentazioni sai gia che va alla grande.


piuttosto di una Ford o Opel nuove,a occhi chiusi su una VW usata.....anche se meccanicamente le prime vanno piuttosto bene,nella qualità dei materiali c'è da stendere un velo pietoso,non parlo di materiali in vista anche se li...) ma di quelli "nascosti".....ne ho smontate di auto in passato:wacko:

Mr. Number
20/08/2011, 13:07
piuttosto di una Ford o Opel nuove,a occhi chiusi su una VW usata.....anche se meccanicamente le prime vanno piuttosto bene,nella qualità dei materiali c'è da stendere un velo pietoso,non parlo di materiali in vista anche se li...) ma di quelli "nascosti".....ne ho smontate di auto in passato:wacko:

anche l'astra nuova è messa male? a me sembra molto curata nei materiali (finalmente)

Le_Loup
20/08/2011, 18:02
pollice verso per gli interni....

per il resto è una golf.. che altro c'è da dire?!!!

onlystreet
20/08/2011, 18:18
pollice verso per gli interni....

per il resto è una golf.. che altro c'è da dire?!!!

che ogni 2 anni esce un modello nuovo...e la tua non fa altro che svalutare...a che numero sono arrivati?

Segy
20/08/2011, 18:20
ha rotto le palle sta gulf.... ti pareva, sono uno che compra le moto jap... poteva acquistarla, ma che tristezza sto magnagatti!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

tormento
20/08/2011, 19:57
anche l'astra nuova è messa male? a me sembra molto curata nei materiali (finalmente)

.....diciamo abbastanza curata comunque con quei soldi li ne prendo una nuova,non di 2 anni con 50.000km:wink_: anche perché gli accessori quando la vendi non contano una pippa....guardano l'anno e i km.

Agi
20/08/2011, 20:07
hai fatto bene, della 160 si legge qualche "problemino" di motore :ph34r:

per i consumi tutto vero, va dagli 11 ai 18 (e oltre...)

questo motore soffre le continue ripartenze tipiche delle grandi città, magari con lo start&stop la situazione migliora.

io per fortuna abito in un paese medio-piccolo, però abito a 5 km dal lavoro (quindi non fa neanche in tempo a scaldarsi), qua sono sui 13/14

per andare dalla morosa invece ho 25 km di statale da 70/90 kmh. beh con piede leggero e velocità costante faccio i 18/19... (andando ai 60/70 fissi ho visto anche i 22 :w00t:)

esclusi i primi 10000 km, sono sui 16 di media (un consumo da diesel di pochi anni fa...).

ho avuto metano, gas, diesel e benzina... fiat, opel, mini e bmw... ma una macchina così non l'avevo mai avuta, sono soddisfatto!

sinceramente l'unica cosa che non avrei preso è il DSG, se ne leggono e sentono di tutti i colori... auguri :biggrin3:

io ho la versione con DSG e ne sono ultracontento

Mamba
20/08/2011, 20:24
Benvenuta !

tormento
20/08/2011, 21:28
Benvenuta !

:blink:

gadano
20/08/2011, 22:27
.....diciamo abbastanza curata comunque con quei soldi li ne prendo una nuova,non di 2 anni con 50.000km:wink_: anche perché gli accessori quando la vendi non contano una pippa....guardano l'anno e i km.

veramente con il filtro antiparticolato vogliono 500euri in piu...la pelle idem..:wink_::wink_:

lorisss83
20/08/2011, 22:42
Auto nuove con quei soldi nn n'è trovi (auto carine e non super-base) almeno di non restare nel gruppo Fiat.
Auto usate diesel le trovi con tanti km e cmq a prezzi vicino se nn superiori ai 20k €.
E poi la volevo col cambio automatico...

Prendendo un benzina piccolo di cilindrata risparmi sull'RCA,risparmi qualche migliaio di € e con il costo della benzina quasi uguale al gasolio,prima di pareggiare i costi sai strada che devi fare?
Io penso di aver fatto una scelta giusta....o almeno la menopeggio...:wink_:

tormento
21/08/2011, 07:56
veramente con il filtro antiparticolato vogliono 500euri in piu...la pelle idem..:wink_::wink_:
Si ma se la vai a vendere ti danno il valore di quattroruote.....dopo loro ti rincarano il prezzo quando la rivendono e ti raccontano le minchiate che ha così colà ecc. ecc.

Auto nuove con quei soldi nn n'è trovi (auto carine e non super-base) almeno di non restare nel gruppo Fiat.
Auto usate diesel le trovi con tanti km e cmq a prezzi vicino se nn superiori ai 20k €.
E poi la volevo col cambio automatico...

Prendendo un benzina piccolo di cilindrata risparmi sull'RCA,risparmi qualche migliaio di € e con il costo della benzina quasi uguale al gasolio,prima di pareggiare i costi sai strada che devi fare?
Io penso di aver fatto una scelta giusta....o almeno la menopeggio...:wink_:

non è vero,l'asta la mazda 3 la citroen DS3 la peugeot 308 la megane la focus,tutte auto carine magari spendi 1.000-2.000 euro in più ma almeno sono nuove e non con 50.000km e due anni di vita con un solo anno di garanzia,che tu abbia preso benzina non discuto,se non fai molta strada hai fatto bene.....calcola che un'auto così a benzina in città ti fa gli 11km/l.

Stinit
21/08/2011, 08:34
Auto nuove con quei soldi nn n'è trovi (auto carine e non super-base) almeno di non restare nel gruppo Fiat.
Auto usate diesel le trovi con tanti km e cmq a prezzi vicino se nn superiori ai 20k €.
E poi la volevo col cambio automatico...

Prendendo un benzina piccolo di cilindrata risparmi sull'RCA,risparmi qualche migliaio di € e con il costo della benzina quasi uguale al gasolio,prima di pareggiare i costi sai strada che devi fare?
Io penso di aver fatto una scelta giusta....o almeno la menopeggio...:wink_:

quoto i tuoi pensieri...non esiste l'auto perfetta-che costa poco-che cammina-ma non consuma-ecc ecc....esistono tantissimi tipi di auto proprio per adattarsi meglio alle esigienze dell'automobilista...altrimenti esisterebbe un tipo solo di auto...no? :rolleyes:

michelemobili
21/08/2011, 08:47
a me piace! Mio cognato ha la 1.6 tdi e va benissimo. (q8 testiculis tactis)

Stinit
21/08/2011, 08:52
a me piace! Mio cognato ha la 1.6 tdi e va benissimo. (q8 testiculis tactis)

la voleva comprare mio fratello...poi gli è capitata una occasionissima (di quelle che capitano poche volte nella vita :rolleyes: ) e ha rinunciato...altrimenti l'aveva vista con pack sport esterno ed interno,sosp. elettropneumatiche,cerchi da 17...insomma veniva bellina...

sabbia
21/08/2011, 09:01
Si ma se la vai a vendere ti danno il valore di quattroruote.....dopo loro ti rincarano il prezzo quando la rivendono e ti raccontano le minchiate che ha così colà ecc. ecc.


non è vero,l'asta la mazda 3 la citroen DS3 la peugeot 308 la megane la focus,tutte auto carine magari spendi 1.000-2.000 euro in più ma almeno sono nuove e non con 50.000km e due anni di vita con un solo anno di garanzia,che tu abbia preso benzina non discuto,se non fai molta strada hai fatto bene.....calcola che un'auto così a benzina in città ti fa gli 11km/l.


praticamente consuma come un bel duemila a benza non strozzato dalla normativa euro 5

lorisss83
21/08/2011, 09:01
Si ma se la vai a vendere ti danno il valore di quattroruote.....dopo loro ti rincarano il prezzo quando la rivendono e ti raccontano le minchiate che ha così colà ecc. ecc.


non è vero,l'asta la mazda 3 la citroen DS3 la peugeot 308 la megane la focus,tutte auto carine magari spendi 1.000-2.000 euro in più ma almeno sono nuove e non con 50.000km e due anni di vita con un solo anno di garanzia,che tu abbia preso benzina non discuto,se non fai molta strada hai fatto bene.....calcola che un'auto così a benzina in città ti fa gli 11km/l.

Auto carine un par di ....:laugh2:
L'unica che si salva e' la focus che pero' preventivo alla mano vai sopra ai 20 oppure la ds3 che pero' e' molto più piccola.

Stinit
21/08/2011, 09:08
Auto carine un par di ....:laugh2:
L'unica che si salva e' la focus che pero' preventivo alla mano vai sopra ai 20 oppure la ds3 che pero' e' molto più piccola.

si...ma se ti fai la WRC ...


http://1.bp.blogspot.com/_ooiqCxFab5Y/TKTdansNKhI/AAAAAAAAA-o/sO7IeLoV_WQ/s1600/Citroen+DS3+WRC+2011+Front+Side+2.jpg




...quello che perdi in lunghezza magari lo recuperi in larghezza :biggrin3:

lorisss83
21/08/2011, 10:59
si...ma se ti fai la WRC ...


http://1.bp.blogspot.com/_ooiqCxFab5Y/TKTdansNKhI/AAAAAAAAA-o/sO7IeLoV_WQ/s1600/Citroen+DS3+WRC+2011+Front+Side+2.jpg




...quello che perdi in lunghezza magari lo recuperi in larghezza :biggrin3:

Dici che con 16mila € ce la posso fare??:w00t:

Marconi
21/08/2011, 11:09
Sospensioni regolabili? E che e'? Comunque un ottima scelta,indipendentemente da quello che rispondono in tanti e le cui parole mi asengo dal commentare.Una Golf oltretutto quando la rivendi e' un assegno circolare.
P.S.: Ho una A3 2000 TDI DSG,85000 km,mai un problema...:wink_:

Sei uno dei pochi fortunati... c'è gente che tra un tagliando e l'altro deve aggiungere olio...:fisch: però vabbè, quello può non essere considerato un problema.

Ognuno i soldi li spende come meglio crede, e su questo non si discute. Io non spenderei oltre 10.000 € per un auto nuova, considerando l'utilizzo che ne faccio, ovvio che uno che si spara 50.000 km/l'anno se non di più ha bisogno di qualcosa di più confortevole e a quel punto, diventando l'auto un vero e proprio strumento di lavoro, a 16.000 € ci potrei anche arrivare.:wink_:

Stinit
21/08/2011, 16:28
Dici che con 16mila € ce la posso fare??:w00t:

:cipenso: forse per quei soldi riesci a portarti a casa questa:

http://www.rally.it/attachments/wrc-world-rally-championship-24/5650d1310308388-sebastien-ogier-incidente-pre-rally-finlandia.jpg

2 martellate,un pò di stucco e torna nuova... :biggrin3:

lorisss83
21/08/2011, 18:49
ha rotto le palle sta gulf.... ti pareva, sono uno che compra le moto jap... poteva acquistarla, ma che tristezza sto magnagatti!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

Grazie caro...gentilissimo:wub:


praticamente consuma come un bel duemila a benza non strozzato dalla normativa euro 5

Ora io non ho mai avuto un 2.0 benzina ma mi risulta difficile credere che facesse 11 in città e magari 15 in extraurbano:ph34r:

MR-T
21/08/2011, 19:13
complimenti

Intrip
21/08/2011, 19:47
i tedeschi son specializzati nelle 2 ruote

ciao

urasch
21/08/2011, 19:49
auguri

lorisss83
21/08/2011, 20:06
i tedeschi son specializzati nelle 2 ruote

ciao

Nelle 4 invece chi sono gli specialisti??:blink:

Intrip
21/08/2011, 20:07
Nelle 4 invece chi sono gli specialisti??:blink:

:ph34r::ph34r::tongue:

streetTux
21/08/2011, 20:19
Nelle 4 invece chi sono gli specialisti??:blink:
I finlandesi alla guida delle francesi.

Partire da 1:05 prego :coool:
TKgeCQGu_ug

sabbia
21/08/2011, 21:46
Grazie caro...gentilissimo:wub:



Ora io non ho mai avuto un 2.0 benzina ma mi risulta difficile credere che facesse 11 in città e magari 15 in extraurbano:ph34r:



se intendi i consumi di un 2000cc nella fattispecie il mio siamo sui 10,5 km al litro uso urbano e in autostrada a fuoco fai i 12 km al litro...
e se la tua golf come hanno scritto fa gli 11km al litro...beve.
tutto qui

Cav
21/08/2011, 22:07
se intendi i consumi di un 2000cc nella fattispecie il mio siamo sui 10,5 km al litro uso urbano e in autostrada a fuoco fai i 12 km al litro...
e se la tua opel come hanno scritto fa gli 11km al litro...beve.
tutto qui

ma non aveva preso una golf?? :blink:

sabbia
21/08/2011, 22:21
ma non aveva preso una golf?? :blink:


corretto ora..grazie

lorisss83
21/08/2011, 22:41
se intendi i consumi di un 2000cc nella fattispecie il mio siamo sui 10,5 km al litro uso urbano e in autostrada a fuoco fai i 12 km al litro...
e se la tua golf come hanno scritto fa gli 11km al litro...beve.
tutto qui

Ti faro' sapere quando avrò fatto un po' di strada.
Effettivamente se fosse 11di media sarebbe pochino tenendo conto che un mio amico col TT roadster 2.0 200cv con DSG fa' 10...:blink:

sabbia
21/08/2011, 23:01
Ti faro' sapere quando avrò fatto un po' di strada.
Effettivamente se fosse 11di media sarebbe pochino tenendo conto che un mio amico col TT roadster 2.0 200cv con DSG fa' 10...:blink:

ma valgono sempre due cose secondo me

il peso dell'auto come prima cosa e poi il rapporto peso potenza
niente di nuovo ma vale la pena pensarci...per eccesso piuttosto di 122 cv
potendo scegliere optavo per i 160cv mi sembra che ci sia anche quella
motorizzazione

Mr.Coccia
21/08/2011, 23:16
Auguri per te ,io con le macchine ho chiuso 12 anni fa...hunday coupe,1.6 benzina,162.000 km,mai meccanico,costo tagliando annuo 79 euro....va piu' che bene,pagata 36 milioni,vale 1.000 euro(se te li danno)

Intrip
21/08/2011, 23:19
è arrivata??

lorisss83
22/08/2011, 10:03
è arrivata??

No:dry:

Asx
22/08/2011, 22:12
ma valgono sempre due cose secondo me

il peso dell'auto come prima cosa e poi il rapporto peso potenza
niente di nuovo ma vale la pena pensarci...per eccesso piuttosto di 122 cv
potendo scegliere optavo per i 160cv mi sembra che ci sia anche quella
motorizzazione

il mo collega col 160cv fa fatica a vedere i 13...

la media è sui 9-10 :tongue:

lorisss83
22/08/2011, 22:19
In queste ultimsettimane mi sono informato molto su varie macchine,sopratutto sui vari forum e veramente...nn c'e n'è una che non abbia problemi.
Ma lo fanno apposta??
Vw diesel hanno problemi alla testata e al DSG
Mercedes al cambio automatico (sopratutto la classe A)
BMW turbine e cambi automatici come se piovesse
Fiat stendiamo un velo pietoso

Le uniche che "sembrano" affidabili sono le jap ma esteticamente sembrano dei rettangoli con le ruote....
Mah

Asx
22/08/2011, 22:25
In queste ultimsettimane mi sono informato molto su varie macchine,sopratutto sui vari forum e veramente...nn c'e n'è una che non abbia problemi.
Ma lo fanno apposta??
Vw diesel hanno problemi alla testata e al DSG
Mercedes al cambio automatico (sopratutto la classe A)
BMW turbine e cambi automatici come se piovesse
Fiat stendiamo un velo pietoso

Le uniche che "sembrano" affidabili sono le jap ma esteticamente sembrano dei rettangoli con le ruote....
Mah

benvenuto nel mondo della tecnologia dove più ce n'è più problemi ci sono!! :oook:

Segy
22/08/2011, 23:06
benvenuto nel mondo della tecnologia dove più ce n'è più problemi ci sono!! :oook:

quoto


qualcuno..... potrebbe sostenere il contrario ma è stato bannato :rolleyes:

Intrip
22/08/2011, 23:08
fatti un ibrida

Segy
22/08/2011, 23:14
fatti la smart :oook:

tanto non trxmbi la macchia spaziosa non ti serve

Intrip
23/08/2011, 06:42
fatti la smart :oook:
tanto non trxmbi la macchia spaziosa non ti serve

:sick:

sei OT la Smart non è una macchina ma un bettolino di latta :coool:

verybastardinside
23/08/2011, 06:53
:sick:

sei OT la Smart non è una macchina ma un bettolino di latta :coool:

ehm... potevi pur dire che è una LATTINA! :D


In queste ultimsettimane mi sono informato molto su varie macchine,sopratutto sui vari forum e veramente...nn c'e n'è una che non abbia problemi.
Ma lo fanno apposta??
Vw diesel hanno problemi alla testata e al DSG
Mercedes al cambio automatico (sopratutto la classe A)
BMW turbine e cambi automatici come se piovesse
Fiat stendiamo un velo pietoso - meglio na colata di cemento va!

Le uniche che "sembrano" affidabili sono le jap ma esteticamente sembrano dei rettangoli con le ruote....
Mah

e la ford????????

streetTux
23/08/2011, 06:59
e la ford????????
è il top.

Intrip
23/08/2011, 07:02
e la ford????????

non pervenuta :ph34r:

lorisss83
23/08/2011, 07:13
ehm... potevi pur dire che è una LATTINA! :D



e la ford????????

L'ultima e' ancora troppo nuova per capire come va'...:wink_:

Intrip
23/08/2011, 07:17
e la ford????????

già ha una sussuki, almeno le 4 ruote che siano "giuste" :tongue::laugh2:

verybastardinside
23/08/2011, 07:21
è il top.

boh... io ho già il preventivo per la nuova ford focus sw 20tdci ... stasera vado a mazziare il commerciale.... e poi mi sa che a breve decido.... :D

tanto... ahimè le auto... le macino.... :cry:


L'ultima e' ancora troppo nuova per capire come va'...:wink_:

mah... io l'ho guidata per 5 gg... (ho avuto sto piacere) e va secondo me MOLTO bene....

comunque non la prendo.. con l'elettronica.. tipo lettura dei cartelli stradali.... e kacchiate simili....


già ha una sussuki, almeno le 4 ruote che siano "giuste" :tongue::laugh2:

beh la sussuki è sempre na sussuki..... tira come un cannone.... (per quel che ho avuto modo di provarla eh)... peccato che io son troppo lungo.... e dopo 10 km ero letteralmente piegato in due.... è na questione di gusti... e praticità...

lorisss83
23/08/2011, 07:29
fatti la smart :oook:

tanto non trxmbi la macchia spaziosa non ti serve

Hai ragione pero' devo andare a prendere il sardo gayo dell'altro post.... :laugh2:

Intrip
23/08/2011, 07:33
beh la sussuki è sempre na sussuki..... tira come un cannone.... (per quel che ho avuto modo di provarla eh)... peccato che io son troppo lungo.... e dopo 10 km ero letteralmente piegato in due.... è na questione di gusti... e praticità...

scherzavo, pensa cha da piccoletto adoravo la Katana :w00t:

verybastardinside
23/08/2011, 07:45
foto della macchina nuova??????? :D

Stinit
23/08/2011, 08:40
già ha una sussuki, almeno le 4 ruote che siano "giuste" :tongue::laugh2:

la susssssssssssssssssuki è giusta :yess: :rolleyes:

Segy
23/08/2011, 08:49
Hai ragione pero' devo andare a prendere il sardo gayo dell'altro post.... :laugh2:

:laugh2::laugh2:

verybastardinside
24/08/2011, 10:16
ehm... Loris..... ste foto????????????????????? :D

Intrip
24/08/2011, 10:40
foto della macchina nuova??????? :D

Kuotto


la susssssssssssssssssuki è giusta :yess: :rolleyes:

Kuotto

lorisss83
24/08/2011, 10:41
Quando mi arriva le pubblico su faccialibro:wink_:

Segy
24/08/2011, 10:53
Quando mi arriva le pubblico su faccialibro:wink_:

no, qua dai!

devargas
24/08/2011, 11:11
minchia, chissà quanto ha speso chi l'ha presa nuova :w00t:

comunque... 122 o 160 cv? immagino 160...

io ho la 122 (comfortline con fendinebbia, volante e pomello in pelle, radio touchscreen), presa nuova: in 23000 km ho aggiunto mezzo litro d'olio l'altro ieri, per il resto neanche una lampadina bruciata (toccatina di pelotas)

Dopo 23000 chilometri l'olio potevi anche cambiarglielo. :biggrin3:

Segy
24/08/2011, 11:13
Dopo 23000 chilometri l'olio potevi anche cambiarglielo. :biggrin3:

:laugh2:

Muttley
24/08/2011, 11:33
Quando mi arriva le pubblico su faccialibro:wink_:


no, qua dai!

Q8 io su faccialibro non si sono :sick:

TonyManero
24/08/2011, 11:49
Firmato ieri il contratto,spero settimana prox me la consegnino...
Golf VI
1.4TSI
Nera
Interni in pelle nera
Cambio DSG 7 marce
Cerchi da 17
Tettuccio
Sensori ant e post
Sedili riscaldati
Sospensioni regolabili dall'abitacolo ecc ecc

2anni e 55 mila km

Speriamo vada bene va':coool:

Ce l'ha un mio amico, ci siamo andati in Puglia ... beve come un Ferrari :cry:

lorisss83
25/08/2011, 13:03
Probabilmente salta tutto visto che ho firmato un contratto per una macchina che non corrisponde a quella che effettivamente e'....:mad:

onlystreet
25/08/2011, 13:05
e che era una Lupo anzichè una Golf??

Intrip
25/08/2011, 13:09
Probabilmente salta tutto visto che ho firmato un contratto per una macchina che non corrisponde a quella che effettivamente e'....:mad:

:blink: era una vento ? :wacko:

cmq sia le VW son tutte affidabili dai :D

verybastardinside
25/08/2011, 13:11
Probabilmente salta tutto visto che ho firmato un contratto per una macchina che non corrisponde a quella che effettivamente e'....:mad:

era na panda 30???? :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

che succede Loris??????????????? :cry:

se serve un VeryBastard col concessionario... sono a disposizione :demon:

onlystreet
25/08/2011, 13:17
lo abbiamo gufato.
loris prendi un pandino 750..
ti sembrerà di guidare una scatola di tonno nostromo.

tormento
25/08/2011, 13:44
Probabilmente salta tutto visto che ho firmato un contratto per una macchina che non corrisponde a quella che effettivamente e'....:mad:

:laugh2::laugh2: dieci pagine a scassar la minchia con quel cesso di golf:biggrin3: e poi hai firmato chissa per cosa:laugh2:

Intrip
25/08/2011, 13:47
:laugh2::laugh2: dieci pagine a scassar la minchia con quel cesso di golf:biggrin3: e poi hai firmato chissa per cosa:laugh2:

:biggrin3:

Mamba
25/08/2011, 14:32
hai firmato le cambiali con il nome "Tormento"....come ti avevo detto ????

rez
25/08/2011, 14:36
bea ciò!! Fatto ben la Golf se na garansia!! :oook:

Quando te passi par grisignan va pian me raccomando :wink_:

tormento
25/08/2011, 14:36
hai firmato le cambiali con il nome "Tormento"....come ti avevo detto ????

:w00t::w00t:

Intrip
25/08/2011, 14:37
bea ciò!! Fatto ben la Golf se na garansia!! :oook:

Quando te passi par grisignan va pian me raccomando :wink_:

l'anghè pù :cry:

tormento
25/08/2011, 14:40
l'anghè pù :cry:

:laugh2:In compenso ha una fila di cambiali:ph34r:

Disagiato
25/08/2011, 15:40
io ho speso 20.000 per l'auris ibrida.. 140 cv, cerchi del 17, bianca perlata KM 0, a settembre me la consegnano....

cambio cvt.. 8,5 sec in accellerazione 0.100 guarda youtube

Intrip
25/08/2011, 15:42
io ho speso 20.000 per l'auris ibrida.. 140 cv, cerchi del 17, bianca perlata KM 0, a settembre me la consegnano....

cambio cvt.. 8,5 sec in accellerazione 0.100 guarda youtube

.

tormento
25/08/2011, 15:46
io ho speso 20.000 per l'auris ibrida.. 140 cv, cerchi del 17, bianca perlata KM 0, a settembre me la consegnano....

cambio cvt.. 8,5 sec in accellerazione 0.100 guarda youtube

Preferisco una multipla.....

Intrip
25/08/2011, 15:47
Preferisco una multipla.....

OPPURE 2 iQ

Disagiato
25/08/2011, 15:48
.

Intrip
25/08/2011, 15:48
novità dall' 83 ??????????

Disagiato
25/08/2011, 15:48
OPPURE 2 iQ

La multipla è un'ottima auto.. È italiana!!


novità dall' 83 ??????????

È andato a far benza.. Ciuccia la tedesca

Intrip
25/08/2011, 15:49
La multipla è un'ottima auto.. È italiana!!

se sto in italia prediligo Alfa, auto fatte con passione e con guida sportiva :coool:

cmq in periodi di crisi come questo è sempre meglio comprare italiano, si

Mamba
25/08/2011, 15:50
La multipla è un'ottima auto.. È italiana!!

quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!perchè mi fido di te !!!!!!!!:wink_:

Disagiato
25/08/2011, 15:50
È il rev in avatar?

Mamba
25/08/2011, 15:53
il REV.....mah...........sarà morto........

Intrip
25/08/2011, 15:53
È il rev in avatar?

:laugh2:

lorisss83
25/08/2011, 16:53
e che era una Lupo anzichè una Golf??

Ho firmato per il 122cv e invece e' il 160.
Ora ci penso e mi informo meglio visto che sui forum vw c'e ne qualcuna con addirittura pistoni fusi...
Nn mi va' di portare a casa un'altro debito.
Casomai pretendo indietro la caparra,penso sia mio diritto visto che sul contratto firmato da me e il venditore e' scritto golf 1.4 tsi 122cv higline e invece e' un 160 cv....**

jamex
25/08/2011, 16:58
Ho firmato per il 122cv e invece e' il 160.
Ora ci penso e mi informo meglio visto che sui forum vw c'e ne qualcuna con addirittura pistoni fusi...
Nn mi va' di portare a casa un'altro debito.
Casomai pretendo indietro la caparra,penso sia mio diritto visto che sul contratto firmato da me e il venditore e' scritto golf 1.4 tsi 122cv higline e invece e' un 160 cv....**

il 160 di problemi ne da parecchi, occhio......

tormento
25/08/2011, 18:22
Ho firmato per il 122cv e invece e' il 160.
Ora ci penso e mi informo meglio visto che sui forum vw c'e ne qualcuna con addirittura pistoni fusi...
Nn mi va' di portare a casa un'altro debito.
Casomai pretendo indietro la caparra,penso sia mio diritto visto che sul contratto firmato da me e il venditore e' scritto golf 1.4 tsi 122cv higline e invece e' un 160 cv....**

pensa te un 1400 con 160 cv. con 50.000km e come fosse già fuso......ragazzo mi dispiace per te ma hai preso un'auto vecchia con 16.000 euro,dove potevi prenderti una astra nuova...che è anche più bella.
condoglianze:ph34r:

flower
25/08/2011, 18:23
pensa te un 1400 con 160 cv. con 50.000km e come fosse già fuso......ragazzo mi dispiace per te ma hai preso un'auto vecchia con 16.000 euro,dove potevi prenderti una astra nuova...che è anche più bella.
condoglianze:ph34r:

... mi sa che non la prende più. :ph34r::ph34r::ph34r:

Intrip
25/08/2011, 18:27
fatti un italiana :ita:

tormento
25/08/2011, 18:31
... mi sa che non la prende più. :ph34r::ph34r::ph34r:

lo spero per lui....

jamex
25/08/2011, 18:44
fatti un italiana :ita:

possibilmente questa

http://img832.imageshack.us/img832/4569/manuelaarcuri5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/manuelaarcuri5.jpg/)

Intrip
25/08/2011, 18:56
possibilmente questa

http://img832.imageshack.us/img832/4569/manuelaarcuri5.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/manuelaarcuri5.jpg/)

se non parlasse ti quoterei :biggrin3::rolleyes:

jamex
25/08/2011, 18:57
se non parlasse ti quoterei :biggrin3::rolleyes:

io la farei parlare quanto vuole :wub::wub::wub::wub:

Mamba
25/08/2011, 18:58
se per caso hai firmato per un furgone.....mi accompagni ad Adria in pista ???

Pago io la nafta nera.....

tormento
25/08/2011, 19:02
se per caso hai firmato per un furgone.....mi accompagni ad Adria in pista ???

Pago io la nafta nera.....

tzè sai che fatica per te.....al porto né hai quanta ne vuoi:ph34r:

Mamba
25/08/2011, 19:04
tzè sai che fatica per te.....al porto né hai quanta ne vuoi:ph34r:
no sta farme bestemmare.......:ph34r:

Intrip
25/08/2011, 19:10
io la farei parlare quanto vuole :wub::wub::wub::wub:

mi finirebbe la poesia :D


se per caso hai firmato per un furgone.....mi accompagni ad Adria in pista ???

Pago io la nafta nera.....

vacci in settembre col furgone ibrido del disagià :oook:

albpoz7
25/08/2011, 19:11
Dopo 23000 chilometri l'olio potevi anche cambiarglielo. :biggrin3:

si cambia ogni 30000... :rolleyes:

tagliando ogni 30000 km o 2 anni, mi costa meno che mantenere una Corsa o una Punto...

Stinit
25/08/2011, 19:13
fatti un italiana :ita:

con marchio italiano o costruita in italia? :rolleyes:


pensa te un 1400 con 160 cv. con 50.000km e come fosse già fuso......ragazzo mi dispiace per te ma hai preso un'auto vecchia con 16.000 euro,dove potevi prenderti una astra nuova...che è anche più bella.
condoglianze:ph34r:

:blink: e perchè?

lorisss83
25/08/2011, 19:15
Mi prendo un panda 4x4 free climbing...:ph34r:

albpoz7
25/08/2011, 19:18
Ho firmato per il 122cv e invece e' il 160.
Ora ci penso e mi informo meglio visto che sui forum vw c'e ne qualcuna con addirittura pistoni fusi...
Nn mi va' di portare a casa un'altro debito.
Casomai pretendo indietro la caparra,penso sia mio diritto visto che sul contratto firmato da me e il venditore e' scritto golf 1.4 tsi 122cv higline e invece e' un 160 cv....**

mi sembrava strano un 122 col DSG... lascia perdere il 160, sui forum se ne leggono di tutti i colori.
me l'ha sconsigliato persino il venditore VW...

tormento
25/08/2011, 19:24
con marchio italiano o costruita in italia? :rolleyes:



:blink: e perchè?

perché il motore è piccolo e pompato fino all'osso......un 1.4 con 90cv. dura molto di più di uno con 160....o no??

Medoro
25/08/2011, 19:30
perché il motore è piccolo e pompato fino all'osso......un 1.4 con 90cv. dura molto di più di uno con 160....o no??basta prendere la punto 1.4 evo 8valvole da 77 cv e vedi che non è pompato e dura un'eternità:wink_:

tormento
25/08/2011, 19:34
basta prendere la punto 1.4 evo 8valvole da 77 cv e vedi che non è pompato e dura un'eternità:wink_:

ottima deduzione....solo che la punto mi fa un po' schifo:cry:

Medoro
25/08/2011, 19:35
ottima deduzione....solo che la punto mi fa un po' schifo:cry:ringrazia che non ce l'hai a casa perchè ti renderesti conto che fa ancora più schifo:wink_:

flower
25/08/2011, 19:37
si cambia ogni 30000... :rolleyes:

tagliando ogni 30000 km o 2 anni, mi costa meno che mantenere una Corsa o una Punto...

... seeee.... e quanto spendi per un tagliando?

Dennis
25/08/2011, 19:38
Mi prendo un panda 4x4 free climbing...:ph34r:

Con quella ci stai dietro alla grande al Mamba :w00t::w00t::w00t::laugh2:

tormento
25/08/2011, 19:39
ringrazia che non ce l'hai a casa perchè ti renderesti conto che fa ancora più schifo:wink_:

:laugh2::laugh2:

L'ho usata un paio di volte,mia suocera ha una grandep. 1.4 8v. un ces....

Intrip
25/08/2011, 19:42
con marchio italiano o costruita in italia? :rolleyes:



x la crisi sarebbe meglio costruita in italia,
per il prestigio made in italy basta anche solo il marchio :biggrin3::biggrin3::coool:


Con quella ci stai dietro alla grande al Mamba :w00t::w00t::w00t::laugh2:

q8 ma okkio alle traiettorie :dry:

albpoz7
25/08/2011, 19:45
... seeee.... e quanto spendi per un tagliando?

mio fratello con la punto prima e con la corsa poi ha fatto i classici tagliandi ogni anno e tra tutti e 2 i 300€ li superi tranquillamente.

io il primo non l'ho ancora fatto, ma leggendo sui forum siamo intorno ai 200-230.

e comunque anche se dovessi spendere uguale sarei contento lo stesso, visto che non ho un'utilitaria.

ormai anche i tagliandi delle case "minori" costano parecchio, un mio amico con la 207 al primo tagliando (dopo un anno...) ha speso oltre 200€ :ph34r:

tormento
25/08/2011, 19:49
mio fratello con la punto prima e con la corsa poi ha fatto i classici tagliandi ogni anno e tra tutti e 2 i 300€ li superi tranquillamente.

io il primo non l'ho ancora fatto, ma leggendo sui forum siamo intorno ai 200-230.

e comunque anche se dovessi spendere uguale sarei contento lo stesso, visto che non ho un'utilitaria.

ormai anche i tagliandi delle case "minori" costano parecchio, un mio amico con la 207 al primo tagliando (dopo un anno...) ha speso oltre 200€ :ph34r:

io ho un opel insignia cdti 2.0 160cv.
1° tagliando 106,00 euro
2° tagliando fatto lunedì 112,00 euro

flower
25/08/2011, 19:51
io ho un opel insignia cdti 2.0 160cv.
1° tagliando 106,00 euro
2° tagliando fatto lunedì 112,00 euro

... tagliandi Mx-5... 150€...
Subaru 200€.

tormento
25/08/2011, 20:00
... tagliandi Mx-5... 150€...
Subaru 200€.

Non oso pensare i tagliandi audi-bmw:wacko:

albpoz7
25/08/2011, 20:02
io ho un opel insignia cdti 2.0 160cv.
1° tagliando 106,00 euro
2° tagliando fatto lunedì 112,00 euro

questi sono prezzi onesti. fossero tutti così...

tormento
25/08/2011, 20:03
questi sono prezzi onesti. fossero tutti così...

infatti basta cercare...non tutti sono ladri:wink_:

onlystreet
25/08/2011, 20:06
Non oso pensare i tagliandi audi-bmw:wacko:

IO:
sostituzione e montaggio batteria in audi: 400€.
audi a2..mica r8....:cry:

albpoz7
25/08/2011, 20:06
infatti basta cercare...non tutti sono ladri:wink_:

sicuramente.

una cosa che non ho mai capito è proprio la differenza di costo da un'officina all'altra (anche per le moto ovviamente), non ci dovrebbero essere dei tariffari e delle tabelle da seguire? in teoria lo stesso lavoro dovrebbe costare uguale, e invece.... mah :wacko:

tormento
25/08/2011, 20:09
sicuramente.

una cosa che non ho mai capito è proprio la differenza di costo da un'officina all'altra (anche per le moto ovviamente), non ci dovrebbero essere dei tariffari e delle tabelle da seguire? in teoria lo stesso lavoro dovrebbe costare uguale, e invece.... mah :wacko:

infatti...

onlystreet
25/08/2011, 20:12
eh ma i ricambi non possono avere tutti lo stesso prezzo dai...un filtro panda non puo essere uguale ad un filtro bmw x6...e quindi il costo cambia anche perche montarlo su una panda è un conto...montarlo sul bmw immagino bisognerà articolarsi di piu

noo??

tormento
25/08/2011, 20:21
eh ma i ricambi non possono avere tutti lo stesso prezzo dai...un filtro panda non puo essere uguale ad un filtro bmw x6...e quindi il costo cambia anche perche montarlo su una panda è un conto...montarlo sul bmw immagino bisognerà articolarsi di piu

noo??

certo che no,però un litro d'olio varia dai 15-20 euro il litro(che è già tanto) per 4-5 litri e sei sui 60-80 euro,1 filtro olio 20-30 euro più un'ora di manodopera,tenendoci larghi,sei sui 150-160euro alla grande,il resto cos'è???

onlystreet
25/08/2011, 20:23
il resto se lo piglia lele mora.

tormento
25/08/2011, 20:25
il resto se lo piglia lele mora.

ahh beh allora.....

Mamba
25/08/2011, 20:45
la mia Golf 1300 aveva se ricordo 55cv........mai fatto niente....ma a 360000km...si è seduta.....si è rotta tutta...sospensioni..frizione....cambio......

una bomba cmq....

albpoz7
25/08/2011, 20:58
eh ma i ricambi non possono avere tutti lo stesso prezzo dai...un filtro panda non puo essere uguale ad un filtro bmw x6...e quindi il costo cambia anche perche montarlo su una panda è un conto...montarlo sul bmw immagino bisognerà articolarsi di piu

noo??

ovviamente intendevo tariffari all'interno della stessa marca :wink_:

verybastardinside
25/08/2011, 21:09
Ho firmato per il 122cv e invece e' il 160.
Ora ci penso e mi informo meglio visto che sui forum vw c'e ne qualcuna con addirittura pistoni fusi...
Nn mi va' di portare a casa un'altro debito.
Casomai pretendo indietro la caparra,penso sia mio diritto visto che sul contratto firmato da me e il venditore e' scritto golf 1.4 tsi 122cv higline e invece e' un 160 cv....**

Fatti ridare la caparra e fatti una focus berlina va!:wub:

Asx
25/08/2011, 21:39
Ho firmato per il 122cv e invece e' il 160.
Ora ci penso e mi informo meglio visto che sui forum vw c'e ne qualcuna con addirittura pistoni fusi...
Nn mi va' di portare a casa un'altro debito.
Casomai pretendo indietro la caparra,penso sia mio diritto visto che sul contratto firmato da me e il venditore e' scritto golf 1.4 tsi 122cv higline e invece e' un 160 cv....**

NON FARE CAVOLATE!!! PRENDILA SUBITO!!! :w00t::w00t:

il mio collega ce l'ha èd una bomba :ph34r:
giuro quando son salito ero sicuro che un 1.4 anche con 160cv fosse un chiodo poi l'ho provata... e da il dramma :ph34r:
va che è una fucilata, altro che polmone mi ha stupito in tutti i sensi! (e parlo da persona poco aggrada alle vw e golf in primis)
lui adesso ha credo 6 o 8000km, fatti tutti senza troppo badare ai consumi (:biggrin3:) e nessun problema :wink_:

flower
25/08/2011, 21:41
Non oso pensare i tagliandi audi-bmw:wacko:

... lasciamo perdere che è meglio.
Non tanto per A3 e Serie1.... carissimi, ma ancora accettabili, quanto per Classe A e Mini.
Devo capire perché un mio amico con la yaris 1.4 a gasolio pagava 170€ per un tagliando e io per la Mini, con il motore identico 380€.... Misteri del marketing. :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

tormento
25/08/2011, 21:46
... lasciamo perdere che è meglio.
Non tanto per A3 e Serie1.... carissimi, ma ancora accettabili, quanto per Classe A e Mini.
Devo capire perché un mio amico con la yaris 1.4 a gasolio pagava 170€ per un tagliando e io per la Mini, con il motore identico 380€.... Misteri del marketing. :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Mia cognata lavora da un rivenditore Audi-vw-skoda....pensa Che la tariffa oraria di Audi e' piu' elevata di vw e skoda....pazzesco lo stesso meccanico e gli stessi motori.....Che vergogna...

flower
25/08/2011, 21:50
Mia cognata lavora da un rivenditore Audi-vw-skoda....pensa Che la tariffa oraria di Audi e' piu' elevata di vw e skoda....pazzesco lo stesso meccanico e gli stessi motori.....Che vergogna...

.... lo so. Infatti io feci un macello perché il ragazzino che mi fece il primo tagliando sulla A3 aveva la tuta Skoda.... peccato che al momento del pagamento la manodopera fosse lievitata vertiginosamente nel suo costo solo perché invece di avere una golf o una octavia, avessi una A3.
Infatti, se fai caso, adesso ogni marchio ha la propria officina per poter fregare la gente meglio.

Asx
25/08/2011, 22:05
Infatti, se fai caso, adesso ogni marchio ha la propria officina per poter fregare la gente meglio.

sì è voluto comprare un marchio?
come tal e si paga punto e basta
uno che compra audi-bmw-mercedes-etc. e poi si lamenta perchè i tagliandi sono cari è meglio che si compri una dacia :rolleyes:

albpoz7
25/08/2011, 22:06
.... lo so. Infatti io feci un macello perché il ragazzino che mi fece il primo tagliando sulla A3 aveva la tuta Skoda.... peccato che al momento del pagamento la manodopera fosse lievitata vertiginosamente nel suo costo solo perché invece di avere una golf o una octavia, avessi una A3.
Infatti, se fai caso, adesso ogni marchio ha la propria officina per poter fregare la gente meglio.

ma neanche, un paio di tramezze in cartongesso e via :biggrin3:

l'officina autorizzata qui da me ha fatto così...


sì è voluto comprare un marchio?
come tal e si paga punto e basta
uno che compra audi-bmw-mercedes-etc. e poi si lamenta perchè i tagliandi sono cari è meglio che si compri una dacia :rolleyes:

eh sì... però se compri la mini devi pagare la tariffa di chi ha bmw, allora se ho un audi perché devo pagare di più se il meccanico è skoda?

Asx
25/08/2011, 22:17
eh sì... però se compri la mini devi pagare la tariffa di chi ha bmw, allora se ho un audi perché devo pagare di più se il meccanico è skoda?

perchè allora hai pagato di più per comprare una skoda con su scritto audi?

albpoz7
25/08/2011, 22:20
perchè allora hai pagato di più per comprare una skoda con su scritto audi?

ma il problema qua non è il pagare di più l'auto, è che il meccanico skoda fa anche il tagliando alle audi... ad un prezzo più alto però, e chi lo deve pagare giustamente si sente preso in giro.

bmw almeno incula anche quelli con la mini :biggrin3:

Asx
25/08/2011, 22:34
ma il problema qua non è il pagare di più l'auto, è che il meccanico skoda fa anche il tagliando alle audi... ad un prezzo più alto però, e chi lo deve pagare giustamente si sente preso in giro.

bmw almeno incula anche quelli con la mini :biggrin3:

quello sicuro, ma basta che cambia la tuta e siamo di nuovo a capo...

ripeto se si compra auto come audit, bm, etc. si sa che i tagliandi costano e che costano per il marchio, non per altro (anche perchè i pianali audi sono base del gruppo vw)

Disagiato
26/08/2011, 05:32
sì è voluto comprare un marchio?
come tal e si paga punto e basta
uno che compra audi-bmw-mercedes-etc. e poi si lamenta perchè i tagliandi sono cari è meglio che si compri una dacia :rolleyes:

si il discorso è semplice...

mio padre ha una classe c, fà il tagliando quando lo chiede l'auto (circa ogni 40.000/45.000 km) e spende circa 700/800 euro.. dal 2007 ad oggi ci ha fatto 240.000 km, unica cosa sostituita è stato un pezzo della turbina.. circa 400/500 euro..


la mia yaris 1.4 d4d, fà il tagliando ogni 15.000 spendo tra i 100 e i 200, dipende dal chilometraggio... dal 2007 ho fatto 143.000 km....se non avessi avuto la moto, non dico di essere a 180.000, ma a 160.000 tranquillamente..
sono sempre dell'idea, che seppur la mia auto ha fatto 3 richiami, è un'ottima auto... in 140.000 si è rotto il semiasse anteriore (dovuto alla mia guida), per il resto niente...cosa che posso affermare, è che la mia yaris con tutta la plastica che ha, scricchiola molto meno della mia ex golf serie 4...

le tedesche sono macchine costruite bene... la mercedes in primis, sono auto per fare 500.000 km e passa.. ma la toy non ha nulla da invidiare... costano meno, e le prius dei taxxisti le portano tranquillamente a 300.000 km senza farci una sega..



...............................

mettendo da parte il gusto estetico di un'auto, uno sceglie l'auto con la propria testa, e per le proprie esigenze, io ho bisogno di un'auto per fare 40.000 km all'anno, senza rimanere a piedi.. e spendendo il meno possibile per azzerare i costi..le alternative erano o tedesche o la toy... basta..

poi si sà.. più un motore è pompato, meno vita farà...

ci vogliono i giusti compromessi...

1.4 diesel 90 cv
1.6 diesel 110/120

2.0 diesel 140 ...

Intrip
26/08/2011, 05:42
anche il cambio ti era rimasto in mano :rolleyes::fisch:

Disagiato
26/08/2011, 05:57
anche il cambio ti era rimasto in mano :rolleyes::fisch:

Quello era un richiamo, e l'ho scritto . Phava!

Intrip
26/08/2011, 06:49
Quello era un richiamo, e l'ho scritto . Phava!

MAH .

flower
26/08/2011, 07:15
sì è voluto comprare un marchio?
come tal e si paga punto e basta
uno che compra audi-bmw-mercedes-etc. e poi si lamenta perchè i tagliandi sono cari è meglio che si compri una dacia :rolleyes:

... quindi mi dai ragione quando dico che siamo un popolo di modaioli e che di auto capiamo poco?
Paghiamo di più SOLO PER IL MARCHIO?
Se la componentistica meccanica è IDENTICA... che cosa fa si che i tagliandi e gli stessi pezzi di ricambio siano più cari?
SOLO IL MARKETING.
E, come dico io, fortuna che c'è chi compera ancora questa auto... così chi non guarda solo il marketing compera della ottime auto ad un prezzo sensibilmente inferiore.


perchè allora hai pagato di più per comprare una skoda con su scritto audi?

... e quindi il meccano dovrebbe guadagnare di più quando fa un'Audi piuttosto che una Skoda?

tormento
26/08/2011, 07:51
... quindi mi dai ragione quando dico che siamo un popolo di modaioli e che di auto capiamo poco?
Paghiamo di più SOLO PER IL MARCHIO?
Se la componentistica meccanica è IDENTICA... che cosa fa si che i tagliandi e gli stessi pezzi di ricambio siano più cari?
SOLO IL MARKETING.
E, come dico io, fortuna che c'è chi compera ancora questa auto... così chi non guarda solo il marketing compera della ottime auto ad un prezzo sensibilmente inferiore.



... e quindi il meccano dovrebbe guadagnare di più quando fa un'Audi piuttosto che una Skoda?
Infatti invece lo stipendio del meccanico rimane uguale........se fosse per me quei marchi li avrebbero fallito da tempo...

flower
26/08/2011, 08:03
Infatti invece lo stipendio del meccanico rimane uguale........se fosse per me quei marchi li avrebbero fallito da tempo...

... purtroppo io ci ho messo in po' troppo tempo e un po' troppi soldi prima di capire l'antifona... meglio tardi che mai.

tormento
26/08/2011, 08:07
... purtroppo io ci ho messo in po' troppo tempo e un po' troppi soldi prima di capire l'antifona... meglio tardi che mai.

Almeno te ti sei svegliato dall'ipnosi.:biggrin3:

flower
26/08/2011, 08:09
Almeno te ti sei svegliato dall'ipnosi.:biggrin3:


... almeno adesso spendo i soldi in benzina, bollo e gomme, invece che in manutenzione e riparazioni. :coool::coool::coool:

lorisss83
26/08/2011, 08:22
Quindi voi che consigliereste di comprare??

tormento
26/08/2011, 08:24
Quindi voi che consigliereste di comprare??

Una golf nooo?:w00t:

flower
26/08/2011, 08:26
Quindi voi che consigliereste di comprare??

... a maggior ragione, se vuoi un USATO... vai di Jap... almeno, anche se gli dovessi mettere le mani, non ti uccidono con i costi.
Hai idea di un DSG che non DSGeggia quanto ti costerebbe?
La Mazda 3?
Una Impreza?
Una Auris? -la paghi una pacca sulle spalle e la devi prendere a cannonate per distruggerla-
Una Civic?

Intrip
26/08/2011, 08:40
Quindi voi che consigliereste di comprare??

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/184733-auto-nuova-help-9.html#post5010260

tormento
26/08/2011, 08:40
... a maggior ragione, se vuoi un USATO... vai di Jap... almeno, anche se gli dovessi mettere le mani, non ti uccidono con i costi.
Hai idea di un DSG che non DSGeggia quanto ti costerebbe?
La Mazda 3?
Una Impreza?
Una Auris? -la paghi una pacca sulle spalle e la devi prendere a cannonate per distruggerla-
Una Civic?

....ma daiii non fa figo poi gli amici fighetti del bar ti prendono per uno sfigato....

flower
26/08/2011, 08:42
....ma daiii non fa figo poi gli amici fighetti del bar ti prendono per uno sfigato....

... al massimo dovrei avere ancora in giro qualche portachiavi di marchi fighi... glielo regalo così può lo può appoggiare spavaldamente sul tavolino insieme ad anacardi e arachidi. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tormento
26/08/2011, 08:47
... al massimo dovrei avere ancora in giro qualche portachiavi di marchi fighi... glielo regalo così può lo può appoggiare spavaldamente sul tavolino insieme ad anacardi e arachidi. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

E ad uno spriz fresco:rolleyes:

flower
26/08/2011, 08:55
E ad uno spriz fresco:rolleyes:

... si... come no... sono stato a Conegliano per "uno" spriz... li se non hai Maserati, Lamborghini, Bentley, Aston... ma chi cavolo vuoi che te la fili una A3. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tormento
26/08/2011, 09:13
... si... come no... sono stato a Conegliano per "uno" spriz... li se non hai Maserati, Lamborghini, Bentley, Aston... ma chi cavolo vuoi che te la fili una A3. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2:.....visto eh che signori?

Intrip
26/08/2011, 09:15
e dopo la VW Vento faranno la VW Tormento a costi abbattuti sui tagliandi

tormento
26/08/2011, 09:20
e dopo la VW Vento faranno la VW Tormento a costi abbattuti sui tagliandi

Non penso sono allergico alle vw...

lorisss83
26/08/2011, 09:46
Mi dispiace un sacco perché la macchina era bella,tenuta bene e full optional.
Pero' quel motore e' nato male,lunedì andrò a riprendermi la caparra (sperando non rompano le ball per ridarmela)...

Poi valutero' cosa fare....

flower
26/08/2011, 09:52
Mi dispiace un sacco perché la macchina era bella,tenuta bene e full optional.
Pero' quel motore e' nato male,lunedì andrò a riprendermi la caparra (sperando non rompano le ball per ridarmela)...

Poi valutero' cosa fare....

... e perché mai dovrebbero romperti le balle... se hai firmato per la 122cv e loro vogliono darti la 160cv... non vedo come possano romperti le balle.
Potrebbero:
-ritrattare sul prezzo finale della 160cv... e li sta a te decidere.
-proporti qualche altra cosa che possa andar bene a te.
- ridarti la caparra e amici come prima.

Altre soluzioni non le vedo.

Intrip
26/08/2011, 09:55
Mi dispiace un sacco perché la macchina era bella,tenuta bene e full optional.
Pero' quel motore e' nato male,lunedì andrò a riprendermi la caparra (sperando non rompano le ball per ridarmela)...

Poi valutero' cosa fare....

in bocca al lupo ;;)

Disagiato
26/08/2011, 10:21
Quindi voi che consigliereste di comprare??

Vuoi la mia yaris??


... a maggior ragione, se vuoi un USATO... vai di Jap... almeno, anche se gli dovessi mettere le mani, non ti uccidono con i costi.
Hai idea di un DSG che non DSGeggia quanto ti costerebbe?
La Mazda 3?
Una Impreza?
Una Auris? -la paghi una pacca sulle spalle e la devi prendere a cannonate per distruggerla-
Una Civic?

la mazda 3 fà cacare di interni

la impreza consuma

l'auris modello 2007/2010 lascia perdere.... è totalmente diversa da quella 2010/2011 più che altro per i materiali interni

la civic non tiene la strada..


se cerchi un'auto usata devi cercare un'auto non aggressiva... è più facile che l'abbiano trattata bene... ad esempio una C4... una 308.. una volvo C30..

con 16.000 euro compri un'auto NUOVA...:wink_:

albpoz7
26/08/2011, 10:31
Mi dispiace un sacco perché la macchina era bella,tenuta bene e full optional.
Pero' quel motore e' nato male,lunedì andrò a riprendermi la caparra (sperando non rompano le ball per ridarmela)...

Poi valutero' cosa fare....

visto che ti piace la golf cerca una 122 highline fine 2009-inizio 2010.

senza DSG le dovresti trovare senza problemi.

Intrip
26/08/2011, 10:37
le toyota a parma te le tirano dietro, pare chiudano definitivamente,
pensaci :oook:

verybastardinside
26/08/2011, 10:39
... e perché mai dovrebbero romperti le balle... se hai firmato per la 122cv e loro vogliono darti la 160cv... non vedo come possano romperti le balle.
Potrebbero:
-ritrattare sul prezzo finale della 160cv... e li sta a te decidere.
-proporti qualche altra cosa che possa andar bene a te.
- ridarti la caparra e amici come prima.

Altre soluzioni non le vedo.

QUOTO!
Fatti ridare la caparra ed amici come prima! :wub:

FORD!!!! prendi na FORD!

lorisss83
26/08/2011, 10:56
QUOTO!
Fatti ridare la caparra ed amici come prima! :wub:

FORD!!!! prendi na FORD!

La focus nuova mi piace,ma con il mio budget nn ci arrivo...
Casomai cercherò di tirare fine anno..

natan
26/08/2011, 10:59
aspetta... non ho capito, hai ordinato la macchina suppongo che sia nuova ma poi scrivi 2 anni e 55 mila km, è quindi usata ? perchè allora l'hai ordinata ? quanto l'hai pagata ? cmq su golf non sbagli mai.

diciamo che ho avuto 1 golf e mi é bastata ... una golf4 di cilindrata 1600 ... niente di che ma la carrozzeria era da schifo ... i consumi esagerati e la guida, quella si, splendida ...

verybastardinside
26/08/2011, 11:01
La focus nuova mi piace,ma con il mio budget nn ci arrivo...
Casomai cercherò di tirare fine anno..

Ci son le fine serie del modello attuale :wub:

Mamba
26/08/2011, 11:02
MV Agusta F4............

Asx
26/08/2011, 11:07
... quindi mi dai ragione quando dico che siamo un popolo di modaioli e che di auto capiamo poco?
Paghiamo di più SOLO PER IL MARCHIO?
Se la componentistica meccanica è IDENTICA... che cosa fa si che i tagliandi e gli stessi pezzi di ricambio siano più cari?
SOLO IL MARKETING.
E, come dico io, fortuna che c'è chi compera ancora questa auto... così chi non guarda solo il marketing compera della ottime auto ad un prezzo sensibilmente inferiore.

Certo, ma io di do contro quando invece si ragiona a livello di mercato
a livello di mercato le auto tedesche dominano, questo è un dato di fatto :wink_:

io a mio fratello quando ha comprato la A4 nuova gli ho dato del pirla perchè al suo posto avrei comprato altro (senza nemmeno cambiare famiglia avrei scalto Passat)


La focus nuova mi piace,ma con il mio budget nn ci arrivo...
Casomai cercherò di tirare fine anno..

da me qualche km.0 (o aziendali) per le 125cv si trovano sui 15k :wink_:

Disagiato
26/08/2011, 11:27
Autoscout.. Trovi delle km0 e tantissime offerte..

Io risparmio 3800 euro sul nuovo, e l'auto è ancora da immatricolare

lorisss83
26/08/2011, 14:17
Autoscout.. Trovi delle km0 e tantissime offerte..

Io risparmio 3800 euro sul nuovo, e l'auto è ancora da immatricolare

Adesso vado a vederla dal vivo...

Disagiato
26/08/2011, 14:41
Adesso vado a vederla dal vivo...

non voglio influenzare nessuno... ma se hai bisogno di qualsiasi auto io ho parecchi clienti con cui parlo, e sò più o meno che auto prendere e quelle no..;)

p.s. provala oltre a guardarla;)

Intrip
26/08/2011, 14:42
:ph34r:

Disagiato
26/08/2011, 14:47
:ph34r:

la va a vedere, tanto non gli piace... :wink_:

Intrip
26/08/2011, 14:53
la va a vedere, tanto non gli piace... :wink_:

magari gli piace .

Disagiato
26/08/2011, 14:55
magari gli piace .

magari compra la giulietta o mito, così per il primo periodo di vita sarà contentissimo, per poi infangarla qui sul forum che ha dei problemi...:rolleyes:

tanto loriss sono sicuro che prenderà un'inculata...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:




P.S. @ LORIS
quando scegli un'auto vai a dare un'occhio anche ai forum.. per vedere problemi e caxxi;)..

non ti fasciare la testa su tutti i problemi che elencheranno, tanto quasi tutti si iscrivono sui forum solo per i problemi..., ma già dalle parole di alcune persone puoi basare il tuo acquisto;)

Segy
26/08/2011, 15:00
loriss ha bisogno di brummm bummm per l'aperitivo... fighettino vicentino magnagatti :rolleyes:

Disagiato
26/08/2011, 15:02
loriss ha bisogno di brummm bummm per l'aperitivo... fighettino vicentino magnagatti :rolleyes:

se deve andare a figa l'auris non è l'auto adatta.. meglio l'alfa..:rolleyes:

verybastardinside
26/08/2011, 15:09
Adesso vado a vederla dal vivo...

na Toyota????? :blink::blink::blink:


tu si che sei ricco! :wub:


se deve andare a figa l'auris non è l'auto adatta.. meglio l'alfa..:rolleyes:

yes! però l'auris Hibryd la vorrei tanto!

Disagiato
26/08/2011, 15:17
na Toyota????? :blink::blink::blink:


tu si che sei ricco! :wub:



yes! però l'auris Hibryd la vorrei tanto!

Io son rimasto molto contento delle migliorie apportate alla prima versione, dentro come tutte le toy ha spazio per 5 persone alte 2mt.. Nn só come facciano i jappo a fare auto come le altre ma a renderle spaziosissime..

Intrip
26/08/2011, 15:36
yes! però l'auris Hibryd la vorrei tanto!

con le fighe fai quello avanti, l'ibrido x eccellenza con questa :coool:

tormento
26/08/2011, 15:54
se deve andare a figa l'auris non è l'auto adatta.. meglio l'alfa..:rolleyes:

No forse e' meglio l'aston....

Intrip
26/08/2011, 15:58
No forse e' meglio l'aston....

l'alfa va bene x far le curve, diglielo a quello là

tormento
26/08/2011, 19:08
l'alfa va bene x far le curve, diglielo a quello là

fiato sprecato.....che vuoi che capisca uno che ha una auris ibrida:wacko:

Disagiato
26/08/2011, 19:14
fiato sprecato.....che vuoi che capisca uno che ha una auris ibrida:wacko:

Tra 10 anni anche il tuo culo sarà su un'ibrida o elettrica

tormento
26/08/2011, 19:24
Tra 10 anni anche il tuo culo sarà su un'ibrida o elettrica

ne sei convinto???
Io penso di no...

Disagiato
26/08/2011, 20:30
C'è poco da pensare.. Nel 2050 nessuna auto a motore termico potrà circolare, quindi già nel 2040 potrebbe essere vietata la vendita,

Guardati tutte le auto che escono ibride l'anno prossimo, e anche quelle totalmente elettrica.. La gente in questo periodo dovrà convincersi che elettri o è meglio... La toyota ci è arrivata nel 97.. Le tedesche saranno pronte dal 2012 con molte varianti e già del full electric con batterie al litio.. Studia gnurant il mondo andrà a puttane a forza di comprare auto italiane

tormento
26/08/2011, 20:38
C'è poco da pensare.. Nel 2050 nessuna auto a motore termico potrà circolare, quindi già nel 2040 potrebbe essere vietata la vendita,

Guardati tutte le auto che escono ibride l'anno prossimo, e anche quelle totalmente elettrica.. La gente in questo periodo dovrà convincersi che elettri o è meglio... La toyota ci è arrivata nel 97.. Le tedesche saranno pronte dal 2012 con molte varianti e già del full electric con batterie al litio.. Studia gnurant il mondo andrà a puttane a forza di comprare auto italiane

ah disagià,stai parlando di cose che devono succedere tra 40 anni:wacko::wacko: se ho la fortuna di vivere sarò rincoglionito in carrozzina:cry:....ma va a cagar:biggrin3:

Silvan
26/08/2011, 20:44
ah disagià,stai parlando di cose che devono succedere tra 40 anni:wacko::wacko: se ho la fortuna di vivere sarò rincoglionito in carrozzina:cry:....ma va a cagar:biggrin3:

però sarà elettrica :biggrin3:

Disagiato
26/08/2011, 20:46
ah disagià,stai parlando di cose che devono succedere tra 40 anni:wacko::wacko: se ho la fortuna di vivere sarò rincoglionito in carrozzina:cry:....ma va a cagar:biggrin3:

Stà succedendo ora..

edotto
26/08/2011, 20:46
nel 2040 avrò 64 anni...ancora lavorare altro che in carrozzina...

Disagiato
26/08/2011, 20:49
Nel 2018 le auto ibride/elettriche circolanti on italia passeranno dal 4% al 20%

onlystreet
26/08/2011, 20:51
http://www.automobili10.it/wp-content/uploads/2010/05/Nuova-BMW-Serie-1-480x319.jpg

Mi dovrebbero chiamare i primi di settembre per provarla. Non vedo l'ora.:wub:

Disagiato
26/08/2011, 20:52
Only fatti dare una toccatina dalla vicina

Segy
26/08/2011, 20:53
basta parlare di auto!!!!!!!!!!!!

onlystreet
26/08/2011, 20:53
GLI SFONDO IL CULO.

onlystreet
26/08/2011, 20:54
basta parlare di auto!!!!!!!!!!!!

gia.

Montolivo è andato??

Disagiato
26/08/2011, 20:55
GLI SFONDO IL CULO.

Ahahahah

Lo dissero anche quelli che fregarono la moto ad intrip

onlystreet
26/08/2011, 20:56
Ahahahah

Lo dissero anche quelli che fregarono la moto ad intrip

Non lo aiuterebbe nemmeno un bagno a Lourdes

Disagiato
26/08/2011, 21:00
Non lo aiuterebbe nemmeno un bagno a Lourdes

Forse un bagno ai laghetti dove và a pescare il segy potrà andare più che bene

Segy
26/08/2011, 21:02
Forse un bagno ai laghetti dove và a pescare il segy potrà andare più che bene

no, grazie, poi non piglio più nulla :tongue:

Disagiato
26/08/2011, 21:18
Messaggio: #1*Opinione dopo ca. 4000 km

Mi scuso se apro l'ennesimo topic riguardante opinioni dopo l'acquisto, ma ci tenevo a comunicare la gioia che mi ha da quest'auto!

Ormai ho fatto quasi 4000 km, in poco meno di un mese, e credo di star pian piano e sempre + entrando in piena sintonia con la mia Auris HSD Executive Bianco Perla. Dopo le prime incertezze di guida, e dopo aver finalmente smesso di usare il piede sinistro o di cercare di cambiare marcia arrivando ad incroci o stop, mi sono immerso col passare dei km e dei giorni, in un nuovo e molto + appagante stile di guida. Grazie a Toyota ho cambiato radicalmente il mio modo di guidare. Tra ECO MODE e grafichetti vari, sono riusciti a farmi "sentire in colpa" quando pigio troppo sull'acceleratore!

Ora mi sono abituato a guidare "quasi nei limiti" col CRUISE CONTROL, su autostrade e superstrade, e a sfruttare l'inerzia della strada usando diversamente freno e acceleratore, e la guida ora è molto + rilassante e i miei nervi ringraziano.

Da quando ho la patente non mi era mai successo che guidare fosse un simile piacere. Ho anche già fatto un viaggio lungo (BZ - KRK e ritorno) senza problemi e senza quasi stancarmi. Le facce della gente quando passi vicino a loro in elettrico sono impagabili. Se tutte le auto avessero un sistema del genere il mondo sarebbe migliore, me ne accorgo soprattuto in colonna, quando tutti "puzzano" e sgasano e io mi rintano nel mio "mondo a parte" immerso nel fantastico clima automatico del mio gioiellino. Ieri mi ha persino fermato la polizia per chiedermi "come si trova con il sistema ibrido" Fantastico! Mi viene anche da ridere quando in superstrada qualche "fenomeno" arriva sparato dietro di me e vuole sorpassarmi mentre io sono sulla corsia sinistra e sorpasso col cruise control attivo e, siccome quando mi si attaccano al culo mi innervosisco, mi ricordo di avere comunque un 1800 con 136 cavalli e lo lascio per strada, però una volta finita questa "azione punitiva" mi pento subito per aver fatto "sballare" il consumo medio. A proposito, per adesso si aggira sui 5,47 l / 100 km ma conto di migliorare coi mesi...
Per adesso sono riuscito a consumare di meno usando solo ECO MODE e partendo da fermo sempre in EV fino a spegnimento automatico dello stesso, accelerando poi se possibile gradualmente cercando di non entrare in POWER con le lancette a sinistra e poi sfruttando le discese anche + brevi per ricaricare o rimanere nella mitica zona "senza frecce" sul grafico dei 2 motori.

Per il momento non riesco proprio a trovare difetti (a parte il bagagliaio, sul quale però già mi ero messo il cuore in pace prima dell'acquisto...) e una gestione a mio parere non tanto intelligente del display del contachilometri (riguardante autonomia km rimanente farlocca e nessuna possibilità di personalizzazione - in quanto vorrei poter "mischiare le carte in tavola" e decidere cosa voler vedere, per esempio vorrei poter vedere anche i gradi della temperatura esterna o i km effettuati insieme al grafico dei motori, senza dover cambiare pagina...).

In buona sostanza quest'auto è un gioiellino che vale tutti i soldi che costa. Non voglio nemmeno immaginare di dover tornare a sistemi non ibridi.










...................


Continuate a sgasare con le vostre auto italiane.. Intanto questa persona gode..

tormento
26/08/2011, 21:26
Nel 2018 le auto ibride/elettriche circolanti on italia passeranno dal 4% al 20%

intanto devono contenere i costi...perchè un'auto elettrica, non ibrida,attualmente costa una follia.....e poi come farà lo stato a guadagnarci senza le accise del carburante......figuriamoci finchè c'è petrolio ci saranno le auto a scoppio.

flower
26/08/2011, 21:26
Messaggio: #1*Opinione dopo ca. 4000 km

Mi scuso se apro l'ennesimo topic riguardante opinioni dopo l'acquisto, ma ci tenevo a comunicare la gioia che mi ha da quest'auto!

Ormai ho fatto quasi 4000 km, in poco meno di un mese, e credo di star pian piano e sempre + entrando in piena sintonia con la mia Auris HSD Executive Bianco Perla. Dopo le prime incertezze di guida, e dopo aver finalmente smesso di usare il piede sinistro o di cercare di cambiare marcia arrivando ad incroci o stop, mi sono immerso col passare dei km e dei giorni, in un nuovo e molto + appagante stile di guida. Grazie a Toyota ho cambiato radicalmente il mio modo di guidare. Tra ECO MODE e grafichetti vari, sono riusciti a farmi "sentire in colpa" quando pigio troppo sull'acceleratore!

Ora mi sono abituato a guidare "quasi nei limiti" col CRUISE CONTROL, su autostrade e superstrade, e a sfruttare l'inerzia della strada usando diversamente freno e acceleratore, e la guida ora è molto + rilassante e i miei nervi ringraziano.

Da quando ho la patente non mi era mai successo che guidare fosse un simile piacere. Ho anche già fatto un viaggio lungo (BZ - KRK e ritorno) senza problemi e senza quasi stancarmi. Le facce della gente quando passi vicino a loro in elettrico sono impagabili. Se tutte le auto avessero un sistema del genere il mondo sarebbe migliore, me ne accorgo soprattuto in colonna, quando tutti "puzzano" e sgasano e io mi rintano nel mio "mondo a parte" immerso nel fantastico clima automatico del mio gioiellino. Ieri mi ha persino fermato la polizia per chiedermi "come si trova con il sistema ibrido" Fantastico! Mi viene anche da ridere quando in superstrada qualche "fenomeno" arriva sparato dietro di me e vuole sorpassarmi mentre io sono sulla corsia sinistra e sorpasso col cruise control attivo e, siccome quando mi si attaccano al culo mi innervosisco, mi ricordo di avere comunque un 1800 con 136 cavalli e lo lascio per strada, però una volta finita questa "azione punitiva" mi pento subito per aver fatto "sballare" il consumo medio. A proposito, per adesso si aggira sui 5,47 l / 100 km ma conto di migliorare coi mesi...
Per adesso sono riuscito a consumare di meno usando solo ECO MODE e partendo da fermo sempre in EV fino a spegnimento automatico dello stesso, accelerando poi se possibile gradualmente cercando di non entrare in POWER con le lancette a sinistra e poi sfruttando le discese anche + brevi per ricaricare o rimanere nella mitica zona "senza frecce" sul grafico dei 2 motori.

Per il momento non riesco proprio a trovare difetti (a parte il bagagliaio, sul quale però già mi ero messo il cuore in pace prima dell'acquisto...) e una gestione a mio parere non tanto intelligente del display del contachilometri (riguardante autonomia km rimanente farlocca e nessuna possibilità di personalizzazione - in quanto vorrei poter "mischiare le carte in tavola" e decidere cosa voler vedere, per esempio vorrei poter vedere anche i gradi della temperatura esterna o i km effettuati insieme al grafico dei motori, senza dover cambiare pagina...).

In buona sostanza quest'auto è un gioiellino che vale tutti i soldi che costa. Non voglio nemmeno immaginare di dover tornare a sistemi non ibridi.










...................


Continuate a sgasare con le vostre auto italiane.. Intanto questa persona gode..


... che tristezza. :laugh2::laugh2::laugh2:

Disagiato
26/08/2011, 21:30
intanto devono contenere i costi...perchè un'auto elettrica, non ibrida,attualmente costa una follia.....e poi come farà lo stato a guadagnarci senza le accise del carburante......figuriamoci finchè c'è petrolio ci saranno le auto a scoppio.

I soldi lì faranno uscire da altre parti.. In quello loro sono i numeri 1!;)

Cav
26/08/2011, 21:31
mah... ad esser sincero a me pare un po' "sfigatello"...

1800 con 136cv...non è che la sua "azione punitiva" sia supportata da cotanta cavalleria... :rolleyes:

Asx
26/08/2011, 21:34
mah... ad esser sincero a me pare un po' "sfigatello"...

1800 con 136cv...non è che la sua "azione punitiva" sia supportata da cotanta cavalleria... :rolleyes:

apppunto 1800cc e 136cv... ho paura che finisce punito spesso e volentieri :risate2::risate2:

Cav
26/08/2011, 21:35
apppunto 1800cc e 136cv... ho paura che finisce punito spesso e volentieri :risate2::risate2:
mi sa anche a me....:biggrin3:

flower
26/08/2011, 21:37
... non penso che chi compera una Auris per di più ibrida sia interessato da prestazioni o punizioni varie...
Guarderà solo i consumi... non vedo altro vantaggio nel guidare una macchina del genere.

Disagiato
26/08/2011, 21:38
Su tutto quello che c'è scritto, proprio le cagate guardate voi..:)

Siete proprio dei motociclisti da bar..


... non penso che chi compera una Auris per di più ibrida sia interessato da prestazioni o punizioni varie...
Guarderà solo i consumi... non vedo altro vantaggio nel guidare una macchina del genere.

Nn solo ai consumi.. Cmq la strada è questa

Asx
26/08/2011, 21:41
Su tutto quello che c'è scritto, proprio le cagate guardate voi..:)

Siete proprio dei motociclisti da bar..



Nn solo ai consumi.. Cmq la strada è questa

scusami posti il commetto di un'esaltato che guida un'auto ibrida e ne elogia tutti gli aspetti positivi comprese le prestazioni.... :blink:

si vede che non ha la più pallida idea di cosa siano le VERE prestazioni

Cav
26/08/2011, 21:45
Diciamo che le auto del futuro sono ancora lontane, c'è poco da fare.

una qualsiasi auto elettrica, oltre a costare un botto spropositato, ha un'autonomia da qui a lì, e un tempo di ricarica della batteria di una giornata. pensa a fare un viaggio...

prova a guardarti l'ultima puntata della 17a stagione di top gear. ne parlano...

Disagiato
26/08/2011, 21:47
scusami posti il commetto di un'esaltato che guida un'auto ibrida e ne elogia tutti gli aspetti positivi comprese le prestazioni.... :blink:

si vede che non ha la più pallida idea di cosa siano le VERE prestazioni

Per vere prestazioni cosa intendi? Auto sportive da 100.000 euro con almeno 250 cv

Asx
26/08/2011, 21:51
Per vere prestazioni cosa intendi? Auto sportive da 100.000 euro con almeno 250 cv

ne bastano meno di 30.000€ per fare come il mio amico e comprarsi una Leon Cupra 2.000cc da 241cv :wink_:

Disagiato
26/08/2011, 21:53
Diciamo che le auto del futuro sono ancora lontane, c'è poco da fare.

una qualsiasi auto elettrica, oltre a costare un botto spropositato, ha un'autonomia da qui a lì, e un tempo di ricarica della batteria di una giornata. pensa a fare un viaggio...

prova a guardarti l'ultima puntata della 17a stagione di top gear. ne parlano...

Non ho detto che dall'oggi al domani le cose cambiavano.. Vi ho solo riportato un testo.. Forse nn avete capito il succo, fermandovi sulle prestazioni..

L'elettrico è ancora lontano, anche perchè tu non spendi in benzina, ma spendi in ricarica elettrica.. E per ora, per fare 150 km circa, bisogna ricaricare le batterie per 6/8 ore..


ne bastano meno di 30.000€ per fare come il mio amico e comprarsi una Leon Cupra 2.000cc da 241cv :wink_:

Ok.. Hai sotto 240 cv.. Mettiamo che ne hai 170... Dove lì usi??

Il commento di quella persona era riferito che a guidare un'auto ibrida, ci si dimentica delle prestazioni, e che si è ricordato di avere 140 cv a disposizione..

E cmq hai 60 cv.. O ne hai 300.. Conta sempre l'asino che guida..

Auto con VERE prestazioni sono auto con almeno 300 cv.. R8, gt3, m3, etc.. 370z

Cav
26/08/2011, 22:00
l'elettrico è ancora MOLTO lontano.

Disagiato
26/08/2011, 22:02
l'elettrico è ancora MOLTO lontano.

Infatti si sta parlando di ibrido..

Asx
26/08/2011, 22:32
Ok.. Hai sotto 240 cv.. Mettiamo che ne hai 170... Dove lì usi??

Il commento di quella persona era riferito che a guidare un'auto ibrida, ci si dimentica delle prestazioni, e che si è ricordato di avere 140 cv a disposizione..

E cmq hai 60 cv.. O ne hai 300.. Conta sempre l'asino che guida..

Auto con VERE prestazioni sono auto con almeno 300 cv.. R8, gt3, m3, etc.. 370z

fidati che so dove usarli :rolleyes:
in fondo non credo che in questo forum sian tutti santi con :rolleyes:e 2 ruote o sbaglio? :D

ovvio che le vere prestazioni sono sulle auto più potenti, ma sono anche auto che una personale di ceto medio non possiederà mai nella sua vita
e poi per strada la potenza giusta è anche più bassa, basta una M3 e46 o una Subby 2.5 per avere il top su strada con cifre contenute (20-25.000€ un usato)

lorisss83
26/08/2011, 22:35
Non sono ancora pronto a diventare come quel tipo,mi spiace...ho 28 anni mica 70:tongue: