Visualizza Versione Completa : Becco Tiger 800 stradale
Ciao a tutti volevo coinvolgere chi ha montato il becco sulla tiger stradale per capire se da prima a dopo a livello di aereodinamica aiuta a schiacciare l'avantreno a terra, a me interesserebbe montarlo per questo motivo
grazie in anticipo
maccroberto
21/08/2011, 20:27
A dire il vero non ho notato diversità, io l'ho messo solo per una questione estetica, ma anche ad alta velocità in autostrada non mi sembra che ci sia molta differenza, ciao
A dire il vero non ho notato diversità, io l'ho messo solo per una questione estetica, ma anche ad alta velocità in autostrada non mi sembra che ci sia molta differenza, ciao
Tuttalpiu' lo potrebbe alleggerire,l'avantreno:wink_:
maccroberto
22/08/2011, 07:48
Diciamo che la presenza di un bauletto posteriore alleggerisce l'avantreno, purtroppo ce l'ho sempre montato, quello si fa difetto.:wacko:
Me l'hanno consegnata con il becco per cui non l'ho mai guidata senza...
Essendo il becco rivolto verso il basso l'aria dovrebbe "premere" sul lato superiore e quindi aumentare il carico davanti...ma è una mia supposizione teorica.
Sam il Cinghio
22/08/2011, 08:00
Diciamo che la presenza di un bauletto posteriore alleggerisce l'avantreno, purtroppo ce l'ho sempre montato, quello si fa difetto.:wacko:
Alleggerisce alle alte o basse velocita'?
Nel secondo caso precarica un poco il mono, magari chiudendo di un 5 click per iniziare.
Anche secondo me il becco - se proprio dovesse influire in qualche modo - alleggerirebbe l'avantreno alle alte velocita', piuttosto che schiacciarlo.
Tuttalpiu' lo potrebbe alleggerire,l'avantreno:wink_:
Anche secondo me il becco - se proprio dovesse influire in qualche modo - alleggerirebbe l'avantreno alle alte velocita', piuttosto che schiacciarlo.
:oook::biggrin3:
Pensavo che essendo indirizzato verso il basso potrebbe influire a dare stabilita' non a toglierla, non so perche' nella stradale non ci sia,forse per un motivo commerciale o meno ma in teoria la funzione dovrebbe essere quella, secondo me l'avantreno della tiger anche senza carichi posteriori diventa instabile dopo una certa velocita' e vorrei capire come sistemare questa situazione prima di arrivare a medodi un po' piu' radicali, l'avantreno leggero prioprio non lo sopporto
Pensavo che essendo indirizzato verso il basso potrebbe influire a dare stabilita' non a toglierla, non so perche' nella stradale non ci sia,forse per un motivo commerciale o meno ma in teoria la funzione dovrebbe essere quella, secondo me
Infatti, è quello che ho scritto io ed è quello a cui serve il becco sulle BMW, oltre al motivo estetico, ma sai la Tiger è una moto talmente speciale che va contro le più elementari norme della fisica! :rolleyes:
Sam il Cinghio
23/08/2011, 12:28
Pensavo che essendo indirizzato verso il basso
Non e' come e' indirizzato, verso il basxso o verso l'altro, ma bisogna vedere come e quanta aria riceve, e da quale direzione la riceve.
Senza un test in galleria del vento questo non puoi saperlo... SECONDO ME l'avantreno si alleggerisce, e parlo solo per esperienze pregresse e per ragionamento logico (altrimenti tutte le supersportive avrebbero il becco). Poi naturalmente posso sbagliare :coool:
Come spiegato su Inmoto da un responsabile Triumph Italia,la presenza del becco serve a dare solo una caratterizzazione estetica specifica alle due versioni e null'altro,tant'e' che entrambe hanno il parafango basso:wink_:
Più che altro è una ottima mossa del marketing. Lo paghi come opzional e considerando che il 90% delle stradali lo monta, fatti due conti !
il 90% delle stradali lo monta
Uhmm... molto scettico su questa percentuale. Se arriviamo al 30 secondo me e' tanto
nitronori
25/08/2011, 17:09
anche meno...
Io sulla mia NON lo monterò manco morto.
Io sulla mia NON lo monterò manco morto.
gusti de gustibus non disputandum ,non morire solo per questo io l'ho montato perchè me piasce.Ciao:biggrin3:
paolobek
25/08/2011, 20:50
il becco in realtà alleggerisce l' avantreno per effetto della stessa legge fisica che fa volare gli aerei.
io ho indurito di un paio di click il mono e l' alleggerimento è diminuito parecchio.
gusti de gustibus non disputandum ,non morire solo per questo io l'ho montato perchè me piasce.Ciao:biggrin3:
De gustibus non disputandum esse :rolleyes::tongue:
Hai ragione !
il becco in realtà alleggerisce l' avantreno per effetto della stessa legge fisica che fa volare gli aerei.
io ho indurito di un paio di click il mono e l' alleggerimento è diminuito parecchio.
Faro' delle prove per ora e' su 0 non volevo indurure troppo lo trovo gia' abbastanza duro su low per me che peso circa 73 kg
il becco in realtà alleggerisce l' avantreno per effetto della stessa legge fisica che fa volare gli aerei.
.............................................
Certo.Per la portanza, pero', molto dipende dall'inclinazione dell'appendice,tant'e' che in formula1 gli alettoni ant e postcon la giusta inclinazione hanno effetto deportante,schiacciando le auto al suolo impedendo quindi di decollare.Io penso che il becco sia stato studiato in fase di progettazione,per dare un assetto quanto piu' neutro possibile alla moto.IMHO
nitronori
26/08/2011, 10:54
detto all'antica a livello aerodinamico nu cange in cassu...
anche perché aerodinamica e tiger 800 sono due concetti che fanno a pugni tra di loro... lol
paolobek
30/08/2011, 18:32
Faro' delle prove per ora e' su 0 non volevo indurure troppo lo trovo gia' abbastanza duro su low per me che peso circa 73 kg
io peso una ventina di kg in + :biggrin3: e poi ho il bauletto che aiuta ancora d + ad alleggerire.
Ragazzi per curiosità cosa costa il becco? è già verniciato o è da far verniciare?
Costa poco meno di 100 neuri, (sigh!), ed e' gia' verniciato.
montaperti
31/08/2011, 10:04
Costa poco meno di 100 neuri, (sigh!), ed e' gia' verniciato.
Il prezzo è il motivo per il quale assai difficilmente la mia moto lo vedrà :ph34r::wacko:
Sam il Cinghio
31/08/2011, 10:06
Il prezzo è il motivo per il quale assai difficilmente la mia moto lo vedrà :ph34r::wacko:
E ti quoto... cazzo con 100 euro uno si rifa le molle forcella (posto che se ne senta l'esigenza...)
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.