Accedi

Visualizza Versione Completa : parafango mas e tassello

keamy
23/08/2011, 14:03
ciao a tutti, chiedo a voi luminari una cosa: avendo il sopradetto parafango (agevolo link Parafango Anteriore Alluminio Mas Engineering [b-pop-a] - 160.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_22&products_id=297)) e volendo mettere le tck80,preparatevi, nonè che corro il rischio di fare la barba al parafango?
mi sembra molto poco lo spazio
attendo lumi
vado al mare
:biggrin3:

motomike78
23/08/2011, 14:10
non credo questa è la moto di shining

e se vedi bene tra ruota e parafango c'è un bel pò di spazio :oook:

http://img801.imageshack.us/img801/2164/immagine087picnik.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/immagine087picnik.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

keamy
23/08/2011, 15:49
Grazie motomike!! Allora vado di tassello, mal che vada metto uno spessore :-)

Shining
23/08/2011, 16:22
le tck sono più tassellate delle mie, ma non c'è problema ugualmente, Alepeo le aveva montate con il parafango Mas.
Piuttosto mi permetto di farti presente un'altra cosa: il parafango mas c'è in due versioni, quella da me montata, e che vedi nella foto sopra postata da Motomike, con i supporti laterali in alluminio, e poi c'è quella senza supporti, che si avvita al posto di quello originale, semplicemente sostituendolo, e avvitandolo sulla piastra antisvergolo di serie.
Quello come il mio, per montarlo senza sbattimenti, dovresti eliminare la piastra antisvergolo e avvitarlo sui fori interni agli steli della forcella, altrimenti non ci entra.
Ti sconsiglio però di eliminare la piastra suddetta, perché serve a arrigidire e rendere più stabile l'avantreno, soprattutto in frenata.
Io sono riuscito ad avvitarlo mantenendo la piastra.
Se hai voglia di leggerlo, ti riporto quanto scrissi all'epoca in proposito:wink_:

"Breve antefatto:
ieri, prima di cena, comincio a smontare il parafango anteriore di serie, e provo ad appoggiarci quello della Mas.
Mi accorgo subito che è impossibile montarlo così, mando un' e-mail a café twin facendo presente la cosa e dicendo che sul loro sito il parafango con i supporti come ho preso io (che mi piace di più di quello senza i supporti laterali) viene venduto come compatibile anche per la scrambler.
Immediatamente mi rispondono e mi dicono che basta togliere "il supportino nero che regge il parafango di serie".
Supportino un c@.zo, penso io, è la piastra antisvergolo; sarà pure di vile ferraccio, ma è pur sempre una piastra, altro che supportino.
Ora, poiché io (contrariamente a Onda) appartengo alla scuola di pensiero secondo cui se una cosa ce l'hanno messa a qualcosa dovrà pur servire (anche perché mamma Triumph, se potesse, venderebbe le moto senza ruote, e non regala niente), ieri sera l'avevo montato togliendo la piastra antisvergolo, ma non c'ho dormito.
Sono andato a rivedere un po' di vecchie discussioni su tcp (colpa mia, le dovevo leggere prima) e trovo che chi ha affrontato il problema prima di me è giunto a due conclusioni: che la piastra antisvergolo serve, e che è impossibile mantenerla se si monta quel parafango.
Dunque io le ultime tre ore le ho passate a rismontare il tutto per provare a metterlo con la piastra, e alla fine ce l'ho fatta.
Occorre innanzitutto munirsi di un calendario bello completo (di quelli con tutti i santi, perché non ne ho risparmiato nemmeno uno);
ho messo la piastra antisvergolo nella pressa e, piano piano, e andando per tentativi, l'ho ristretta di 6 mm, che sono quelli (tre per lato) che porta via lo spessore dei supporti del parafango.
Poi ho appoggiato la piastra sulla ruota, sopra di essa ho appoggiato il parafango, e una volta fatti combaciare i fori sono riuscito, con molta fatica, a riavvitare il tutto ai quattro fori della forcella.
Questa è stata l'operazione più difficile, anche perché c'è poco spazio di manovra (sicuramente l'operazione sarebbe più semplice smontando la ruota)".

daghen
23/08/2011, 16:27
Scusate l'OT ma proprio non resisto... Shining, quella "doppietta" che hai sulla moto è STUPENDA!!!!

:oook:

Herbie 53
23/08/2011, 16:51
quello scarico è una ficata..

per il parfango invece, dato che te l'ho montato, :), puoi alzarlo ancora un pelino...al limite si smonta la staffa e si alesano i fori per alzarlo un pelino, ma direi che vista la foto non è affatto necessario;)

keamy
23/08/2011, 19:20
grazie a tutti!
Per Herbie: dai che fino a metà settembre ti lascio quetare :-) :-)

Herbie 53
23/08/2011, 23:31
grazie a tutti!
Per Herbie: dai che fino a metà settembre ti lascio quetare :-) :-)

:wink_:fossero tutti come te:wink_: