Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: parafango mas e tassello

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di keamy
    Moto
    bonneville t 100 CR & vespa px

parafango mas e tassello

ciao a tutti, chiedo a voi luminari una cosa: avendo il sopradetto parafango (agevolo link Parafango Anteriore Alluminio Mas Engineering [b-pop-a] - 160.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler) e volendo mettere le tck80,preparatevi, nonè che corro il rischio di fare la barba al parafango?
    mi sembra molto poco lo spazio
    attendo lumi
    vado al mare

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    non credo questa è la moto di shining

e se vedi bene tra ruota e parafango c'è un bel pò di spazio

Uploaded with ImageShack.us

Moto
    Grazie motomike!! Allora vado di tassello, mal che vada metto uno spessore :-)

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    le tck sono più tassellate delle mie, ma non c'è problema ugualmente, Alepeo le aveva montate con il parafango Mas.
    Piuttosto mi permetto di farti presente un'altra cosa: il parafango mas c'è in due versioni, quella da me montata, e che vedi nella foto sopra postata da Motomike, con i supporti laterali in alluminio, e poi c'è quella senza supporti, che si avvita al posto di quello originale, semplicemente sostituendolo, e avvitandolo sulla piastra antisvergolo di serie.
    Quello come il mio, per montarlo senza sbattimenti, dovresti eliminare la piastra antisvergolo e avvitarlo sui fori interni agli steli della forcella, altrimenti non ci entra.
    Ti sconsiglio però di eliminare la piastra suddetta, perché serve a arrigidire e rendere più stabile l'avantreno, soprattutto in frenata.
    Io sono riuscito ad avvitarlo mantenendo la piastra.
    Se hai voglia di leggerlo, ti riporto quanto scrissi all'epoca in proposito

"Breve antefatto:
    ieri, prima di cena, comincio a smontare il parafango anteriore di serie, e provo ad appoggiarci quello della Mas.
    Mi accorgo subito che è impossibile montarlo così, mando un' e-mail a café twin facendo presente la cosa e dicendo che sul loro sito il parafango con i supporti come ho preso io (che mi piace di più di quello senza i supporti laterali) viene venduto come compatibile anche per la scrambler.
    Immediatamente mi rispondono e mi dicono che basta togliere "il supportino nero che regge il parafango di serie".
    Supportino un c@.zo, penso io, è la piastra antisvergolo; sarà pure di vile ferraccio, ma è pur sempre una piastra, altro che supportino.
    Ora, poiché io (contrariamente a Onda) appartengo alla scuola di pensiero secondo cui se una cosa ce l'hanno messa a qualcosa dovrà pur servire (anche perché mamma Triumph, se potesse, venderebbe le moto senza ruote, e non regala niente), ieri sera l'avevo montato togliendo la piastra antisvergolo, ma non c'ho dormito.
    Sono andato a rivedere un po' di vecchie discussioni su tcp (colpa mia, le dovevo leggere prima) e trovo che chi ha affrontato il problema prima di me è giunto a due conclusioni: che la piastra antisvergolo serve, e che è impossibile mantenerla se si monta quel parafango.
    Dunque io le ultime tre ore le ho passate a rismontare il tutto per provare a metterlo con la piastra, e alla fine ce l'ho fatta.
    Occorre innanzitutto munirsi di un calendario bello completo (di quelli con tutti i santi, perché non ne ho risparmiato nemmeno uno);
    ho messo la piastra antisvergolo nella pressa e, piano piano, e andando per tentativi, l'ho ristretta di 6 mm, che sono quelli (tre per lato) che porta via lo spessore dei supporti del parafango.
    Poi ho appoggiato la piastra sulla ruota, sopra di essa ho appoggiato il parafango, e una volta fatti combaciare i fori sono riuscito, con molta fatica, a riavvitare il tutto ai quattro fori della forcella.
    Questa è stata l'operazione più difficile, anche perché c'è poco spazio di manovra (sicuramente l'operazione sarebbe più semplice smontando la ruota)".
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Scusate l'OT ma proprio non resisto... Shining, quella "doppietta" che hai sulla moto è STUPENDA!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    quello scarico è una ficata..

per il parfango invece, dato che te l'ho montato, , puoi alzarlo ancora un pelino...al limite si smonta la staffa e si alesano i fori per alzarlo un pelino, ma direi che vista la foto non è affatto necessario

Moto
    grazie a tutti!
    Per Herbie: dai che fino a metà settembre ti lascio quetare :-) :-)

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da keamy Visualizza Messaggio
    grazie a tutti!
    Per Herbie: dai che fino a metà settembre ti lascio quetare :-) :-)
    fossero tutti come te