Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: parafango mas e tassello

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di keamy
    Data Registrazione
    04/01/09
    Località
    Zena
    Moto
    bonneville t 100 CR & vespa px
    Messaggi
    770

    parafango mas e tassello

    ciao a tutti, chiedo a voi luminari una cosa: avendo il sopradetto parafango (agevolo link Parafango Anteriore Alluminio Mas Engineering [b-pop-a] - 160.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler) e volendo mettere le tck80,preparatevi, nonè che corro il rischio di fare la barba al parafango?
    mi sembra molto poco lo spazio
    attendo lumi
    vado al mare

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Data Registrazione
    14/11/08
    Località
    Avellino
    Moto
    Miss Mescalina
    Messaggi
    14,440
    non credo questa è la moto di shining

    e se vedi bene tra ruota e parafango c'è un bel pò di spazio





    Uploaded with ImageShack.us

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di keamy
    Data Registrazione
    04/01/09
    Località
    Zena
    Moto
    bonneville t 100 CR & vespa px
    Messaggi
    770
    Grazie motomike!! Allora vado di tassello, mal che vada metto uno spessore :-)

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    le tck sono più tassellate delle mie, ma non c'è problema ugualmente, Alepeo le aveva montate con il parafango Mas.
    Piuttosto mi permetto di farti presente un'altra cosa: il parafango mas c'è in due versioni, quella da me montata, e che vedi nella foto sopra postata da Motomike, con i supporti laterali in alluminio, e poi c'è quella senza supporti, che si avvita al posto di quello originale, semplicemente sostituendolo, e avvitandolo sulla piastra antisvergolo di serie.
    Quello come il mio, per montarlo senza sbattimenti, dovresti eliminare la piastra antisvergolo e avvitarlo sui fori interni agli steli della forcella, altrimenti non ci entra.
    Ti sconsiglio però di eliminare la piastra suddetta, perché serve a arrigidire e rendere più stabile l'avantreno, soprattutto in frenata.
    Io sono riuscito ad avvitarlo mantenendo la piastra.
    Se hai voglia di leggerlo, ti riporto quanto scrissi all'epoca in proposito

    "Breve antefatto:
    ieri, prima di cena, comincio a smontare il parafango anteriore di serie, e provo ad appoggiarci quello della Mas.
    Mi accorgo subito che è impossibile montarlo così, mando un' e-mail a café twin facendo presente la cosa e dicendo che sul loro sito il parafango con i supporti come ho preso io (che mi piace di più di quello senza i supporti laterali) viene venduto come compatibile anche per la scrambler.
    Immediatamente mi rispondono e mi dicono che basta togliere "il supportino nero che regge il parafango di serie".
    Supportino un c@.zo, penso io, è la piastra antisvergolo; sarà pure di vile ferraccio, ma è pur sempre una piastra, altro che supportino.
    Ora, poiché io (contrariamente a Onda) appartengo alla scuola di pensiero secondo cui se una cosa ce l'hanno messa a qualcosa dovrà pur servire (anche perché mamma Triumph, se potesse, venderebbe le moto senza ruote, e non regala niente), ieri sera l'avevo montato togliendo la piastra antisvergolo, ma non c'ho dormito.
    Sono andato a rivedere un po' di vecchie discussioni su tcp (colpa mia, le dovevo leggere prima) e trovo che chi ha affrontato il problema prima di me è giunto a due conclusioni: che la piastra antisvergolo serve, e che è impossibile mantenerla se si monta quel parafango.
    Dunque io le ultime tre ore le ho passate a rismontare il tutto per provare a metterlo con la piastra, e alla fine ce l'ho fatta.
    Occorre innanzitutto munirsi di un calendario bello completo (di quelli con tutti i santi, perché non ne ho risparmiato nemmeno uno);
    ho messo la piastra antisvergolo nella pressa e, piano piano, e andando per tentativi, l'ho ristretta di 6 mm, che sono quelli (tre per lato) che porta via lo spessore dei supporti del parafango.
    Poi ho appoggiato la piastra sulla ruota, sopra di essa ho appoggiato il parafango, e una volta fatti combaciare i fori sono riuscito, con molta fatica, a riavvitare il tutto ai quattro fori della forcella.
    Questa è stata l'operazione più difficile, anche perché c'è poco spazio di manovra (sicuramente l'operazione sarebbe più semplice smontando la ruota)".
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #5
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Scusate l'OT ma proprio non resisto... Shining, quella "doppietta" che hai sulla moto è STUPENDA!!!!


    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  6. #6
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    quello scarico è una ficata..

    per il parfango invece, dato che te l'ho montato, , puoi alzarlo ancora un pelino...al limite si smonta la staffa e si alesano i fori per alzarlo un pelino, ma direi che vista la foto non è affatto necessario

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di keamy
    Data Registrazione
    04/01/09
    Località
    Zena
    Moto
    bonneville t 100 CR & vespa px
    Messaggi
    770
    grazie a tutti!
    Per Herbie: dai che fino a metà settembre ti lascio quetare :-) :-)

  8. #8
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Citazione Originariamente Scritto da keamy Visualizza Messaggio
    grazie a tutti!
    Per Herbie: dai che fino a metà settembre ti lascio quetare :-) :-)
    fossero tutti come te

Discussioni Simili

  1. La nostra Isle of man ( tassello inside )
    Di 081 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/12/2010, 19:46
  2. Per chi ha voglia di tassello!!!
    Di ziomaudit nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/07/2010, 14:36
  3. Neo Triumphista..col tassello
    Di maxmlg nel forum Presentazioni
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 06/04/2010, 14:10
  4. Un'altro tassello del puzzle
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/02/2010, 13:09
  5. tassello espansione specchietti bar-end Emgo
    Di Andycapp64 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15/07/2009, 06:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •