Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO - PUBBLICITA' su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Ducati Monster 696 ...

Ducati  Monster 696 - del 2010

Prezzo € 5900.00
KIT TUBI FRENO FREN ...

KIT TUBI FRENO FREN TUBO TRIUMPH KIT 2 RACCORDI COLORATI

Prezzo € 105.00
Kit completo 2in2 Mo...

Kit completo 2in2 Mohave

Prezzo € 800.00
Honda VFR 800 (2002...

Honda  VFR 800 (2002 - 05) - del 2005

Prezzo € 4300.00
Terminale Mivv GP Ca...

Terminale Mivv GP Carbonio Singolo Triumph Speed Triple 1050 '05 > '06 Omologato Con Db-Killer Estraibile

Prezzo € 320.00
Terminali di Scarico...

Terminali di Scarico Leovince LV ONE Inox Triumph Street Triple 675 07 > 12 Omologati Con Db-Killer

Prezzo € 385.00

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: La Caffettiera: Tutta la storia...

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    In alternativa posso offire il "polsino" tutto nero con solo la "T" di triumph... può andare bene???

Così Bianconiglio non mi dice più che quel coso sembra "il vasetto dell'urina" e voi non dite che il polsino con la Union Jack ci sta di merda...

mettiti a giocare a tennis cosi' non devi buttare il polsino......
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    che bella storia!!!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider L'avatar di ilfiorentino
    Moto
    Legend "Transappenninica"
    molto bella ma "fare i complimenti" è troppo facile e soprattutto io non sono simpatico...;-)
    parlo quindi delle (poche) cose che a mio avviso "stonano":

- staffe reggifaro: sostituire o alleggerire (bucale, forale, falle nere...)
    - faro anteriore: sostituire con qualcosa di più piccolo e "a punta", tipo quello delle vecchie (epoca) bmw
    - fianchetti: a quel punto meglio gli originali
    - polsino inguardabile come tutti i polsini: meglio di gran lunga rischiare l'effetto orinatoio

ciao
    davide

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da ilfiorentino Visualizza Messaggio
    molto bella ma "fare i complimenti" è troppo facile e soprattutto io non sono simpatico...;-)
    parlo quindi delle (poche) cose che a mio avviso "stonano":

- staffe reggifaro: sostituire o alleggerire (bucale, forale, falle nere...)
    - faro anteriore: sostituire con qualcosa di più piccolo e "a punta", tipo quello delle vecchie (epoca) bmw
    - fianchetti: a quel punto meglio gli originali
    - polsino inguardabile come tutti i polsini: meglio di gran lunga rischiare l'effetto orinatoio
    Beh... assolutamente grazie per le critiche "costruttive"!

Per dare qualche risposta però... direi che per le staffe reggifaro ho già in programma qualche lavoro di foratura per l'inverno... devo ancora decidere come fare ma qualcosa ci faccio...

Faro anteriore... si, la sostituzione con uno più filante darebbe ancora più slancio alla moto e soprattutto lo si potrebbe posizionare ancora un po' più in basso... ma va trovato qualcosa di compatibile... ci sono idee?
    Ok che si può attingere da qualche "rottame antico", ma a quel punto non sarebbe più garantita la funzionalità "illuministica"...figurati che luce può fare un fanale di una BMW del 1950... e la Caffettiera non deve essere solo "bella" ma deve anche funzionare bene in tutte le condizioni visto che la uso per quasi tutto l'anno e in tutte le situazioni... insomma, io non volgio una moto da museo... esasperata nelle scelte solo per fini estetici... quindi la scelta di cambiare fanale va valutata moooolto attentamente per trovare il giusto compromesso... anche economico!!!!

I fianchetti... uffa... non piacciono proprio a nessuno, ma a me continuano a piacere più meglio originali... quindi per ora vanno benissimo!
    Però... visto che comunque vi ascolto... sempre per l'inverno ne ho in progetto altre due... oppure modifico queste... comunque cercherò di farle "bombate" senza lo spigolo e poi pensavo di fare una apertura centrale da chiudere poi con una rete metallica e poi verniciare tutto di nero... sarebbero meglio così?

e per finire... mi avete convinto... tolgo il polsino... sperando che Bianconiglio ne abbia pace!!!!

Ultima modifica di daghen; 19/10/2011 alle 12:13

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Bonnie Carbs & street in costruzione
    Che dire, belle è bella aspetto di vederla migliorata... hai MP.
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    Complimenti, bella moto

TCP Rider L'avatar di keamy
    Moto
    bonneville t 100 CR
    ciao daghen, mi puoi togliere un paio dubbi? com ti ci trovi con i semimanubri, sono tanto più bassi di quelli rialzati della lsl?
    e hai sfilato le forche di quanto (immagino per adattare la ciclistica alle nuove quote dell'idraulica)?
    p.s. se ho detto cavolate dimmelo pure

TCP Rider L'avatar di Gio_triple
    Moto
    EX Triumphista senza cavallo NOW black speed 1050 '05
    Incazzata
    bellissima
    gran lavoro
    in primavera voglio vederla dal vivo
    non sono razzista ma sei tu che sei............INTERISTA
    Alla Juve vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!_ Boniperti

Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da keamy Visualizza Messaggio
    ciao daghen, mi puoi togliere un paio dubbi? com ti ci trovi con i semimanubri, sono tanto più bassi di quelli rialzati della lsl?
    e hai sfilato le forche di quanto (immagino per adattare la ciclistica alle nuove quote dell'idraulica)?
    p.s. se ho detto cavolate dimmelo pure
    Ciao!

Allora... non hai detto cavolate, ma purtroppo non sono nemmeno molto in grado di aiutarti...

Nel senso che non ho la minima idea di come possano essere quelli "LSL rialzati" dunque non posso fare un paragone... comunque immagino che i miei siano sicuramente più scomodi... ho sostituito quelli originali con altri "racing" in Ergal leggermente più bassi... in più ho abbassato anche il loro fissaggio sulla forcella... ma questo perchè mi piace guidare in questa posizione... è una cosa soggettiva!
    Per farti capire la posizione e la comodità... guardando la moto lateralmente le manopole sono all'altezza, o leggermente più basse, dei fregi serbatoio... a questo punto puoi fare tu il confronto con eventuali altri manubri...

Però ti suggerisco anche di stare attento a quanto è l'avanzamento delle manopole... ho visto manubri e semimanubri magari un po' più "alti" dei miei ma con posizionamento delle manopole molto più in avanti... il che costringe ad una posizione di guida allungata che secondo me è più affaticante rispetto ad una più raccolta anche se con i manubri molto bassi... insomma, per definire la "comodità" vanno valutati tantissimi fattori!!!!!

Per quanto riguarda la forcella... l'ho "sfilata" di 20mm ma non è stato per adattarla alla nuova idraulica... anche questa modifica è stata fatta per adattare la moto alla mia guida... mi piace avere la moto molto reattiva e nervosa... e con questa configurazione è bella ignorante come piace a me!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Gio_triple Visualizza Messaggio
    in primavera voglio vederla dal vivo
    Primavera?

Forse anche prima...
    Ultima modifica di daghen; 08/11/2011 alle 06:36 Motivo: UnionePost automatica

Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

TCP Rider L'avatar di keamy
    Moto
    bonneville t 100 CR
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Ciao!

Allora... non hai detto cavolate, ma purtroppo non sono nemmeno molto in grado di aiutarti...

Nel senso che non ho la minima idea di come possano essere quelli "LSL rialzati" dunque non posso fare un paragone... comunque immagino che i miei siano sicuramente più scomodi... ho sostituito quelli originali con altri "racing" in Ergal leggermente più bassi... in più ho abbassato anche il loro fissaggio sulla forcella... ma questo perchè mi piace guidare in questa posizione... è una cosa soggettiva!
    Per farti capire la posizione e la comodità... guardando la moto lateralmente le manopole sono all'altezza, o leggermente più basse, dei fregi serbatoio... a questo punto puoi fare tu il confronto con eventuali altri manubri...

Però ti suggerisco anche di stare attento a quanto è l'avanzamento delle manopole... ho visto manubri e semimanubri magari un po' più "alti" dei miei ma con posizionamento delle manopole molto più in avanti... il che costringe ad una posizione di guida allungata che secondo me è più affaticante rispetto ad una più raccolta anche se con i manubri molto bassi... insomma, per definire la "comodità" vanno valutati tantissimi fattori!!!!!

Per quanto riguarda la forcella... l'ho "sfilata" di 20mm ma non è stato per adattarla alla nuova idraulica... anche questa modifica è stata fatta per adattare la moto alla mia guida... mi piace avere la moto molto reattiva e nervosa... e con questa configurazione è bella ignorante come piace a me!!!!

Primavera?

Forse anche prima...
    grazie daghen per le info! valuterò i semi più adatti ai miei polsi

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima