Visualizza Versione Completa : Spegnimento:Nuovo aggiornamento centralina Tiger 800(ago2011)
almissag
09/09/2011, 07:48
Aggiornamento effettuato ieri sera presso Walter Moto Giussano. Il meccanico ha solamente scaricato in maniera forzata la nuova mappatura, in circa 5 minuti.
Ho chiesto se era necessario effettuare la procedura autoadattativa dei 13 min, ma mi ha detto che non era necessaria in quanto i nuovi dati sono stati forzatamente applicati alla centralina. Ero molto dubbioso su questa cosa, ma facendo un paio di test sia ieri sera sia stamani mi sono ricreduto e posso affermare di essere pienamente soddisfatto. Erogazione al minimo piu' lineare e rumorisità piu' cupa.
esteduca
09/09/2011, 08:05
Effettivamente non è convincente quanto ti ha detto sulla procedura dei 13.. quei dati che la centralina memorizza non devono essere rilevati dalla sonda lambda nelle reali condizioni ambientali?
Svampa70
09/09/2011, 11:18
Vi riporto anche la mia testimonianza.
Aggiornamento effettuato in 5 minuti e procedura dei 13 minuti NON effettuata. Il mecca mi ha riferito che la procedura dei 13 minuti è un addattamento forzato quindi va fatto solo se porti la moto in un ambiente climatico totalmente differente da quello in cui è.
La centralina è autoadattiva, quindi come dice la parola di adatta, andando, alle condizioni climatiche.
Comunque adesso è veramente una bomba! e si spegne solo quando, come diceva, qualcuno, giri la chiave.:bravissimo_:
Anche a me, hanno detto che per potermi effettuare il nuovo aggiornamento, devono mettere mano anche ai corpi farfallati, perché avevano già modificato qualcosa a luglio quando mi fecero l'aggiornamento provvisorio (quello per scarico aperto)...quindi devono ripristinare la situazione original.
Boh, non ne capisco molto, ma mi fido...finora hanno sempre risolto!
giuseppe jo
09/09/2011, 17:28
Vi riporto anche la mia testimonianza.
Aggiornamento effettuato in 5 minuti e procedura dei 13 minuti NON effettuata. Il mecca mi ha riferito che la procedura dei 13 minuti è un addattamento forzato quindi va fatto solo se porti la moto in un ambiente climatico totalmente differente da quello in cui è.
La centralina è autoadattiva, quindi come dice la parola di adatta, andando, alle condizioni climatiche.
Comunque adesso è veramente una bomba! e si spegne solo quando, come diceva, qualcuno, giri la chiave.:bravissimo_:
idem il mio meccanico!!! l:rolleyes:
Aggiornamento effettuato ieri sera presso Walter Moto Giussano. Il meccanico ha solamente scaricato in maniera forzata la nuova mappatura, in circa 5 minuti.
Ho chiesto se era necessario effettuare la procedura autoadattativa dei 13 min, ma mi ha detto che non era necessaria in quanto i nuovi dati sono stati forzatamente applicati alla centralina. Ero molto dubbioso su questa cosa, ma facendo un paio di test sia ieri sera sia stamani mi sono ricreduto e posso affermare di essere pienamente soddisfatto. Erogazione al minimo piu' lineare e rumorisità piu' cupa.
Ciao anch'io sono stato a giussano da Valter Moto e dopo l'aggiornamento la moto era peggiorata.....ho fatto la procedura dei 13 min ed e' cambiata completamente quindi per non sapere ne leggere ne scrivere ti consiglio di farla
a me il meccanico ha detto che la procedura dei 13 minuti va assolutamente fatta dopo l'aggiornamento, lui dice che è una disposizione della casa arrivata nel bollettino tecnico 431, quello del richiamo per la nuova mappatura. Mi sembra una versione molto credibile
a me il meccanico ha detto che la procedura dei 13 minuti va assolutamente fatta dopo l'aggiornamento, lui dice che è una disposizione della casa arrivata nel bollettino tecnico 431, quello del richiamo per la nuova mappatura. Mi sembra una versione molto credibile
a me con la nuova mappa come dicevo prima non l'han fatto, ma per essere sicuro ho provveduto io alle loro lacune :linguaccia2:
DogDrake
10/09/2011, 13:01
Allora come avevo anticipato ho fatto fare l'aggiornamento:
Prima della cura avevo avuto dei problemi nelle ripartenze a caldo appena presa dal conce tant'è che su un tornante strettissimo a dx in salita la moto si è spenta (anche sfrizionando) e io e la mojera siamo caduti fortunatamente senza grossi danni solo qualche livido e piccoli graffi al paramani e alla barra paramotore; portato dal conce ha proceduto con una "sua" mappatura a chiudere questa falla e devo dire che dopo aver capito la moto è andato tutto molto meglio: qualche sporadico spegnimento forse e ribadisco forse per imperizia.
Durante: inserito il telaio nella sezione apposita mi è comparsa la scritta che dovevo passare dal mio conce per un aggiornamento; preso appuntamento(anche x il cambio molla cav centr). Fatto ieri appena presa il minimo mi è apparso + simile a tutte le moto che finora avevo avuto e cioè un po'+ alto e meno altalenante. Al conce chiedevo se era stata fatta la procedura dei 13 min e la risposta è stata molto vaga con un incerto "nì". Ho capito la devo fare da me! Al ritorno verso casa comunque ho notato una certa ruvidità nel motore ma con il minimo che nelle cambiate rimaneva meno in caduta libera di prima. Insomma qualcosa è cambiato!
Dopo: questa mattina, a moto fredda, faccio la procedura dei 13 minuti: accensione senza toccare il gas, aspetto la ventola che si avvia dopo attendo altri 13 minuti senza mai toccare il gas. Spengo e aspetto la chiusura dei corpi farfallati.
Finalmente risalgo in moto e.....:w00t: ho un'altra moto: fluida, motore molto regolare nel minimo, spinge bene a tutti i regimi, per farla spegnere ho dovuto portare la moto sotto i 500 giri da fermo, finalmente (come tutte le moto che ho portato) riesce a camminare di 2a e 3a senza dare gas/sfrizionando nel traffico caotico di Roma. 'na bellezza.
Scusate la lungaggine ma era soltanto per dire che l'aggiornamento va fatto e soprattutto deve andare insieme alla riconfigurazione dei 13 minuti.
Farò comunque altre prove e vedrò se finalmente la mia "imperizia":tongue: è finita.
Aggiungo solo una cosa: la molla del cavalletto centrale sicuramente + dura ma il rumore sulle buche secche lo fa ancora :dry:... vabbeh! fa niente
Aggiungo solo una cosa: la molla del cavalletto centrale sicuramente + dura ma il rumore sulle buche secche lo fa ancora :dry:... vabbeh! fa niente
Quoto (purtroppo)! La molla è nettamente migliore di quella sostituita ma non ha risolto il "problema"...in compenso sono talmente contento di come va la moto dopo l'aggiornamento della mapp che...fanc...la molla e godiamoci la motooooooooooo!!!:w00t:
l'hai portata da biemmemoto?
Ho ritirato la moto dopo l'aggiornamento da Solomoto a Roma. Devo dire che non ho avuto modo di testare approfonditamente la moto, ma subito ho notato la diufferenza ai bassi regimi...meno ruvida e piu piena. In settimana girando dentro roma vediamo se si spegne ancora. Per il momento è perfetta.
marco africa
12/09/2011, 09:45
fatto l'aggiornamento dai miei colleghi triumph di bologna...premetto che non avevo problema spegnimento! la moto è piu' gestibile nel traffico (meno scorbutica on-off) minimo piu' alto ma un po' meno freno motore. erogazione fluida e non buca piu'. direi buono:biggrin3:
Tigermax
12/09/2011, 10:15
appena fatto l'aggiornamento era inguidabile....completamente "scarburata".. mi hanno fatto allineamento corpi farfallati a Cesena....ma dopo un primo diro di 100 km mi sembrava ancora ruvida....poco fluida a salure oltre i 6000 giri....non mi avevano fatto i 13 minuti famosi....ieri ho voluto farla io per vedere se cambiava qualcosa.....devo dire che ero scettico...ma adesso mi sembra vada bene....quoto in pieno STE3
ed incrociamo le dita....di spegnimenti nessuna traccia!!
Fatto oggi aggiornamento alla centralina e montato cavalletto centrale (finalmente!).
Nel tragitto officina/casa non ho notato grosse differenze, forse è un pelo più pronta ai bassi regimi. Minimo stabile con qualsiasi temperatura ma questo lo era anche prima...
Prova più approfondita il prossimo fine settimana!
Ho ritirato la moto dopo l'aggiornamento da Solomoto a Roma. Devo dire che non ho avuto modo di testare approfonditamente la moto, ma subito ho notato la diufferenza ai bassi regimi...meno ruvida e piu piena. In settimana girando dentro roma vediamo se si spegne ancora. Per il momento è perfetta.
Ieri ho fatto finalmente il test dei test....2 ore di puro inferno nel traffico di roma con un caldo bestiale. La moto non si spegne, ho provato in tutti i modi...penso che qualcuno mi avrà preso anche per scemo quando ero al semaforo e pizzicavo il gas alla ricerca del "mitico" clack che si sentiva prima dello spegnimento. Che dire...anche se un pò in ritardo brava triumph e bravi i ragazzi di Solomoto di Roma per la disponibilità e serietà.
secondo me Triumph invece è stata veloce a risolvere il problema, considerando che c'è stato agosto di mezzo.. ci sono case molto più lente, oppure c'è chi non riconosce il problema e continua a far circolare moto che si spengono. Ricordate le lettere di giessisti incazzati sul penultimo numero di motociclismo?
Ciao, sapete se con l'ultimo aggiornamento della mappa sono anche migliorati i consumi?
io per ora non ho notato differenze
Anche per me i consumi sono invariati !
Ciao, sapete se con l'ultimo aggiornamento della mappa sono anche migliorati i consumi?
Qualcuno dice di si, altri no, altri nikkiano...
Trovo più inverosimile chi diceva che le hanno dato 2 cv in più... :rolleyes:
Qualcuno dice di si, altri no, altri nikkiano...
Trovo più inverosimile chi diceva che le hanno dato 2 cv in più... :rolleyes:
Su questo non mi sbilancerei, non sarebbe una cosa tanto strana, se si pensa alle mappature del Ducati Multistrada ci si può rendere facilmente conto quanto sia importante nei motori di oggi la gestione delle centraline elettroniche. :laugh2:
Saluti.
secondo me Triumph invece è stata veloce a risolvere il problema, considerando che c'è stato agosto di mezzo.. ci sono case molto più lente, oppure c'è chi non riconosce il problema e continua a far circolare moto che si spengono. Ricordate le lettere di giessisti incazzati sul penultimo numero di motociclismo?
Mi dispiace ma non sono daccordo....la mia Tiger è stata immatricolata a dicembre 2010....siamo a settembre 2011.....non mi sembra siano stati cosi veloci, è passato quasi un anno!
sì ma il problema è "scoppiato" prima dell'estate
sì ma il problema è "scoppiato" prima dell'estate
Su questo hai ragione...io comunque mi godevo la moto quando aveva il problema e ancor di più adesso. La moto totale! Sempre piu contento dell'acquisto che ho fatto!:wub:
con mappa arrow e senza db killer e' migliorata molto a velocita' costanti, statali e autostrada :wink_:
l'erogazione e' migliorata e la carburazione ai medi pure!
Ragazzi non c'è storia è lo stesso motore della street bisogna fare l'allineamento dei corpi farfallati......io prima avevo la street e continuava a spegnersi mi hanno fatto l'allineamento dei corpi farfallati etutto perfetto......
Tigermax
13/09/2011, 16:30
Ragazzi non c'è storia è lo stesso motore della street bisogna fare l'allineamento dei corpi farfallati......io prima avevo la street e continuava a spegnersi mi hanno fatto l'allineamento dei corpi farfallati etutto perfetto......
confermo anche sulla mia al tagliando dei 1000 è stato necessario riallineare i corpi farfallati...il funzionamentol adesso è regolare e di spegnimenti nessuna traccia...:rolleyes:
la mia versione è completamente diversa dalle ultime due: prima del tagliando dei 1000 nessun problema, al tagliando dei mille il meccanico mi ha fatto l'allineamento dei corpi farfallati percè "va fatto al primo tagliando" dice lui e aggiornato la centralina perchè disponibile un nuovo software, questo a maggio.
Bene, dopo il primo tagliando la moto ha iniziato a dare i primi problemi di spegnimento, ora risolti definitivamente solo con l'aggiornamento e senza allineamento.
Andy, comunque il motore non è lo stesso della Street, deriva da quella ma il progetto è tutto nuovo da quanto dice Triumph
DogDrake
14/09/2011, 11:07
Avete fatto caso se quando camminate solo con il filo di gas di 2a o 3a marcia la moto finalmente non tentenna e quando si tira la frizione per un attimo i giri salgono per poi assestarsi?
maxzulli
14/09/2011, 11:56
Aggiornamento fatto ieri (l'avevo fatto quest'estate ma era un aggiornamento provvisorio, mi dicevano). Sto guidando un'altra moto. Apro a folle di scatto e magia: non si spegne. Mai. Una sensazione stranissima, la normalità.
marco africa
14/09/2011, 12:08
Avete fatto caso se quando camminate solo con il filo di gas di 2a o 3a marcia la moto finalmente non tentenna e quando si tira la frizione per un attimo i giri salgono per poi assestarsi?
propio cosi' ma non è fastidioso. la moto va bene come dovrebbe essere:biggrin3:
confermo, sembra quasi un antistallo, come quello delle F1 :biggrin3:
DogDrake
14/09/2011, 15:02
Sì! Volevo soltanto la conferma... io mi trovo benissimo con questo aggiornamento
ultimo148
14/09/2011, 19:43
Dopo svariati Km posso dire che la moto va bene, non si è piu spenta.
nemmeno a me si e' più spenta :)
Nuovo aggiornamento fatto....La moto non si spegne più, ed è cambiata tutta la carburazione anche ai bassi......un'altra moto....
Nuovo aggiornamento fatto....La moto non si spegne più, ed è cambiata tutta la carburazione anche ai bassi......un'altra moto....
Leggo bene ex ducati multistrada?
Mi piacerebbe sapere come ti sei trovato, se hai fatto il cambio immagino non benissimo....
Si ma il modello precedente, in ogni caso bene ma è una bambina. il prezzo e il mantenimento(vedi tagliandi) non valgono per la moto che è, 20000 km circa 450 euri se non ricordo male......
Non posso valutare la nuova MTS 1200 perche non l'ho provata, ma dovrebbe essere una bella bestia.
aggiornata.......................migliorata.
e secondo me ha un pochino di coppia in ++++.
infatti ho dovuto regolare un pelino la frizione.
voi che dite
dopo l'aggiornamento sentivo che al cambio marcia si impuntava.
allora ho tirato un pò la vite della leva frizione (tipo mezzo giro).
io mi sollazzo di fronte a cotanta moto post-aggiornamento; ella risplende or di luce propria....ma sui consumi proprio non c' è da essere poetici.
A me dopo la nuova mappatura sembra addirittura consumare un pelino di più (ho arrow senza dbk) e, considerando che la mappatura ha ingrassato la carburazione, ci sta. Sento anche più forte l' odore di benzina (e non poco)quando mi fermo dopo una tirata, però è talmente godereccia adesso che proprio non me la sento di lamentarmi
:slayer::slayer:I love England. God save the Tiger!!! Scusate ma dopo l'aggiornamento sono letteralmente impazzito.
:slayer::slayer:I love England. God save the Tiger!!! Scusate ma dopo l'aggiornamento sono letteralmente impazzito.
sei un grande! sto lacrimando!!!
simon.white
15/09/2011, 22:26
Fatto aggiornamento; la moto non si è più spenta e sembra andare nel complesso meglio però, secondo me, consuma un pochino di più, il cambio marcia non è più fluido come prima ( sembra si impunti) e c'è un piccolo vuoto ai bassi regimi che prima non c'era ( ho lo scarico arrow).
Fatto aggiornamento; la moto non si è più spenta e sembra andare nel complesso meglio però, secondo me, consuma un pochino di più, il cambio marcia non è più fluido come prima ( sembra si impunti) e c'è un piccolo vuoto ai bassi regimi che prima non c'era ( ho lo scarico arrow).
Come me. Regola un pochino la frizione
DogDrake
16/09/2011, 09:56
Purtroppo anche con la marmitta standard i consumi sono un pochino aumentati... ma va bene così visto che la moto adesso va che è una meraviglia
Alberthorak
18/09/2011, 15:43
la mia versione è completamente diversa dalle ultime due: prima del tagliando dei 1000 nessun problema, al tagliando dei mille il meccanico mi ha fatto l'allineamento dei corpi farfallati percè "va fatto al primo tagliando" dice lui e aggiornato la centralina perchè disponibile un nuovo software, questo a maggio.
Bene, dopo il primo tagliando la moto ha iniziato a dare i primi problemi di spegnimento, ora risolti definitivamente solo con l'aggiornamento e senza allineamento.
Andy, comunque il motore non è lo stesso della Street, deriva da quella ma il progetto è tutto nuovo da quanto dice Triumph
Hai sollevato una questione interessante: anch'io prima di fare il tagliando degli 800 non avevo riscontrato problemi. Ok, non spremevo il motore ma non mi si è mai spenta e il tagliando l'ho fatto a metà luglio!
Sospetto che sia girato un aggiornamento fallato che hanno sostituito a fine agosto...
Infatti adesso la mia moto è perfetta, e la comprerei altre mille volte!
Ho una XC del gennaio 2011. Non mi si è mai spenta (per fortuna) e non ho avuto nessuno dei problemi che si leggono qua. Ho visto sul sito che la dovrei aggiornare. Anche il concessionario me lo conferma. Ieri ho provato quella di un mio amico my 12 aggiornata, ma sono rimasto deluso, molto meno pronta. Più fluida nella guida. Non mi piace e non l'aggiorno. Nessuno ha avuto la mia impressione?
Ho una XC del gennaio 2011. Non mi si è mai spenta (per fortuna) e non ho avuto nessuno dei problemi che si leggono qua. Ho visto sul sito che la dovrei aggiornare. Anche il concessionario me lo conferma. Ieri ho provato quella di un mio amico my 12 aggiornata, ma sono rimasto deluso, molto meno pronta. Più fluida nella guida. Non mi piace e non l'aggiorno. Nessuno ha avuto la mia impressione?
a me sembra più pronta di prima, ma magari e' assuefazione! :tongue:
Sam il Cinghio
19/09/2011, 15:04
Anche il conce di Alessandria mi ha confermato che e' previsto un aggiornamento della centralina.
Ha specificato che non e' una azione di richiamo, quindi non arriva nessuna comunicazione a casa, ma che alla prima occasione (leggi: tagliando) e' una operazione che viene fatta.
Ivan3inLINEA
23/09/2011, 15:30
Fatto l' aggiornamento... per quelli che come me non hanno MAI avuto problemi di spegnimento e quindi erano o sono titubanti sul farlo o meno posso dare anche il mio parere positivo.
Ho fatto un bel giretto, l' ho provata nel traffico con la ventola accesa e dando accellerate in folle, la moto non si spegne ora esattamente come non si spegneva prima, l' erogazione mi pare uguale a prima a qualsiasi regime, nè più piena e pronta nè meno, per impennare bisogna sempre fare il "chiudi-apri" col gas e/o dare un colpetto al manubrio attorno ai 4/5.000 giri :tongue:
L' unica differenza che si avverte, come hanno già detto altri, è che accellerando in folle il motore anzichè scendere di giri fino al minimo, rallenta e si stabilizza poco più in alto e poi scende gradualmente fino ai soliti 1.000 giri.
Questa cosa ho notato che migliora la fluidità di marcia nel traffico cittadino ( adesso va regolare al minimo in prima e seconda anche senza toccare il gas ) e migliora l' inserimento e l' uscita nei tornanti stretti da fare in prima o seconda in quanto annulla l' effetto on-off che, anche se non molto invasivo, prima aveva ed ora non ha più !
Fatto l' aggiornamento... per quelli che come me non hanno MAI avuto problemi di spegnimento e quindi erano o sono titubanti sul farlo o meno posso dare anche il mio parere positivo.
Ho fatto un bel giretto, l' ho provata nel traffico con la ventola accesa e dando accellerate in folle, la moto non si spegne ora esattamente come non si spegneva prima, l' erogazione mi pare uguale a prima a qualsiasi regime, nè più piena e pronta nè meno, per impennare bisogna sempre fare il "chiudi-apri" col gas e/o dare un colpetto al manubrio attorno ai 4/5.000 giri :tongue:
L' unica differenza che si avverte, come hanno già detto altri, è che accellerando in folle il motore anzichè scendere di giri fino al minimo, rallenta e si stabilizza poco più in alto e poi scende gradualmente fino ai soliti 1.000 giri.
Questa cosa ho notato che migliora la fluidità di marcia nel traffico cittadino ( adesso va regolare al minimo in prima e seconda anche senza toccare il gas ) e migliora l' inserimento e l' uscita nei tornanti stretti da fare in prima o seconda in quanto annulla l' effetto on-off che, anche se non molto invasivo, prima aveva ed ora non ha più !
Ivan hai su la mappa per lo scarico originale o per lo scarico aperto?
Ivan3inLINEA
23/09/2011, 17:52
Ivan hai su la mappa per lo scarico originale o per lo scarico aperto?
Monto uno scarico in carbonio dei fratelli Fresco con Db-killer montato e ho messo la mappa per l' Arrow con Db-killer.
Monto uno scarico in carbonio dei fratelli Fresco con Db-killer montato e ho messo la mappa per l' Arrow con Db-killer.
ok grazie della info, ma io ho chiesto in Triumph e mi han detto che non esiste mappa per arrow con db o senza db. c'e' solo la "mappa arrow" e basta, mi confermate che non e' cosi'? mi dicono cavolate?? :dry:
scusate, stiamo parlando dell'aggiornamento centralina con firmware uscito il 31 agosto o avete notizie di un altro aggiornamento ancora, sarebbe il secondo in ordine di tempo............
scusate, stiamo parlando dell'aggiornamento centralina con firmware uscito il 31 agosto o avete notizie di un altro aggiornamento ancora, sarebbe il secondo in ordine di tempo............
E' nel titolo:agosto 2011:wink_:
noizychild
30/09/2011, 07:09
Anche il conce di Alessandria mi ha confermato che e' previsto un aggiornamento della centralina.
Ha specificato che non e' una azione di richiamo, quindi non arriva nessuna comunicazione a casa, ma che alla prima occasione (leggi: tagliando) e' una operazione che viene fatta.
La risposta che aspettavo da un po'.. Grazie Sam!
Mi chiedevo infatti come mai, avendo preso la moto in febbraio, non mi fosse arrivata nessuna comunicazione nonostante risulti richiamabile dal web. Evidentemente si sono resi conto che le magagne non si sono presentate su tutte le moto (vedi la mia). Continuo a godermela così.
ok grazie della info, ma io ho chiesto in Triumph e mi han detto che non esiste mappa per arrow con db o senza db. c'e' solo la "mappa arrow" e basta, mi confermate che non e' cosi'? mi dicono cavolate?? :dry:
2 mappe
standard o aperto
Centralina aggiornata all'ultimo tagliando venerdì scorso.
La mia moto NON necessitava di aggiornamenti, andava benissimo.
Ora mi sembra che... beh... consumi di più ?
hardbeppe
03/10/2011, 13:10
Centralina aggiornata all'ultimo tagliando venerdì scorso.
La mia moto NON necessitava di aggiornamenti, andava benissimo.
Ora mi sembra che... beh... consumi di più ?
Dopo aggiornamento (mappa per scarico "aperto") un pelino in più consuma.
in effetti essendo decisamente più "grassa" , qualcosina in più deve consumare.
Per me calcoli alla mano sono arrivato ad un 6-7% in più nei consumi di massima... tanini sopratutto in autostrada.
Ecco... averla com'era prima la preferivo... peccato non si possa tornare a... prima...
hardbeppe
03/10/2011, 13:26
Per me calcoli alla mano sono arrivato ad un 6-7% in più nei consumi di massima... tanini sopratutto in autostrada.
Ecco... averla com'era prima la preferivo... peccato non si possa tornare a... prima...
In effetti anche io ho riscontrato un aumento in particolare in autostrada.
nell'uso misto quasi impercettibile.
Ieri 440 km sui passi Francesi, una media dei 18,1 km/l con circa 90 km di autostrada fatti di passo moolto allegro.
Di aver una miscela più grassa non ne sentivo la necessità... ma purtroppo se rimanevo prima a 120 a 21km/l adesso si ferma a 18,5... che palle...
montaperti
05/10/2011, 07:39
Nella pagina dei richiami su "Motociclismo" c'e' il riquadro dedicato alla Tiger.
Ora è proprio "ufficiale" :biggrin3:
Cavolo oggi per la prima spero l'unica volta mi si è spenta
Centralina aggiornata settimana scorsa e oggi mi si e' spenta due volte in fuoristrada. accelerando dal minimo e' morta con scoppio di ritorno in cassa filtro :(
comunque e' fantastica e la cosa non mi crea problemi particolari
Riporto in auge il 3D.
Dopo l'aggiornamento non voluto e espressamente non richiesto (ma fatto comunque) ho, dati alla mano, le seguenti estrapolazioni:
- Città: Prima dal pieno faceva con 14 litri di sola città un 230 km. Adesso ne ha fatti 190. il che è seccante.
- Prima il "minimo" che indicava pelando di frizione era 7,7 km/l. Adesso è 6,6 km/l... qualcosa è cambiato per forza.
- Autostrada (aggiornato)... a 120 adesso in sesta arrivo a 20 km/l... bah.
- Misto/Montano, poco variato, ho perso un 15 km sui 14 litri.
Infine prima era più spigolosa, ruvida, adesso è più corposa (e tutto è ben più grasso). Che si siano guadagnati 2cv o meno non me ne frega una mazza. Ruvida come era era un amore, ora si è smussata.
Se è vero quanto detto dal mekka, deve arrivare entro i primi di settembre una nuova ulteriore mappatura. Sperando in bene, io rimpiango la vecchia. Non si può fare un ritorno?
Mi sembra d'aver un pc Windows Xp... prima andava bene, poi è arrivata la prima patch, ovvero un bel mattone (ancora un pò era lei stessa un virus) e poi è arrivato l'SVP2 che ha riportato tutto all'inizio.
Che palleeeeeeeeeeeeeeeee !!!
Non si spegneva a me e andava benissimo...
Dai 7 ai 14% di consumi in più è ridicolo...
Io aspetto il prossimo tagliando, così mi becco l'SP3:wink_:
Moto appena ritirata...
si riesce a verificare quale aggiornamento di mappatura è stato inserito?
marcecasey
08/10/2011, 08:45
Moto appena ritirata...
si riesce a verificare quale aggiornamento di mappatura è stato inserito?
Interessante, io andrò a ritirarla Sabato prox...chiaramente chiederò in concessionaria, ma meglio essere mooolto informati che fidarsi e basta...
At salut:ph34r::ph34r:
arrivata raccomandata.............
aggiornamento
cavalletto
top case
io i primi due ma è già un mesetto che è aggiornata, consuma qualcosina in + ma va molto meglio
esteduca
12/10/2011, 12:28
aggiornamento
cavalletto
top case
io i primi due ma è già un mesetto che è aggiornata, consuma qualcosina in + ma va molto meglio
arrivata anche qui.
arrivata anche a brescia...oggi....sett.prox. si aggiorna...beh il cavalletto non sbatteva...anzi se riescono a farlo diventare più docile nel salire-scendere sarebbe fantastico....
aggiornamento
cavalletto
top case
Francamente la mia anche in versione base andava da dio. l'SP1 l'ha fatta ingrassare troppo per me e le differenze di consumi sono percepibili.
Confido che l'SP2 possa ovviare a questo.
Francamente la mia anche in versione base andava da dio. l'SP1 l'ha fatta ingrassare troppo per me e le differenze di consumi sono percepibili.
Confido che l'SP2 possa ovviare a questo.
Ho ricevuto la raccomandata,ho parlato col mio conce il quale mi ha detto che per il cavalletto quando lo montò si accorse che non andava bene e allora ha messo delle molle diverse di sua iniziativa,ed in effetti non ho mai avutoproblemi .
Per la mappa mi ha anche detto,che dato che la mia và bene,la si può lasciare esattamente così come è.
E così come è deve restare.
Più leggo e più mi convinco che ho fatto bene a lasciare la mappa originale.
Ho ricevuto la raccomandata,ho parlato col mio conce il quale mi ha detto che per il cavalletto quando lo montò si accorse che non andava bene e allora ha messo delle molle diverse di sua iniziativa,ed in effetti non ho mai avutoproblemi .
Per la mappa mi ha anche detto,che dato che la mia và bene,la si può lasciare esattamente così come è.
E così come è deve restare.
Eh, che devo dire io... ho espressamente detto al mekka di NON cambiarla e me l'ha cambiata...
Stò un pò fumando a riguardo e quando mi hanno mandato una mail per chiedermi se ero contento... beh... immaginate voi.
Io la moto la metto alla frusta pesantemente e macino molti km, vedere e notare nettamente la differenza fin da subito è stato un lampo.
Eh, che devo dire io... ho espressamente detto al mekka di NON cambiarla e me l'ha cambiata...
Stò un pò fumando a riguardo e quando mi hanno mandato una mail per chiedermi se ero contento... beh... immaginate voi.
Io la moto la metto alla frusta pesantemente e macino molti km, vedere e notare nettamente la differenza fin da subito è stato un lampo.
Mmh..:cipenso: ho prenotato il tagliando dal tuo stesso mecca x sabato 22
Effettuato stamattina l'aggiornamento.Per adesso ho notato solo un leggero incremento del minimo.
ce ne hai messo di tempo gaetààààà.....
..ma la moto filava che e' un portento,a parte qualche spegnimento random.
Adesso la terremo sotto controllo:wink_:
VORREI SAPERE DA CHI A GIà EFFETTUATO L'ULTIMO AGGIORNAMENTO MAPPA DOPO LETTERA DI RICHIAMO COME SI COMPORTA LA MOTO...
mi spiego meglio io sono uno di quelli che hanno "mappa scarico aperto" con moto completamente originale e devo dire che la moto va benissimo di spegnimenti neanche l'ombra....consumicchia un pò di + ma complessivamente sono soddisfatto:wink_:
CHI é PASSATO DA MAPPA X SCARICO APERTO A NUOVA MAPPA RICHIAMO COME SI é TROVATO????
NON VORREI TORNARE INDIETRO E FAR PEGGIO....:dry:
Ivan3inLINEA
19/10/2011, 09:26
VORREI SAPERE DA CHI A GIà EFFETTUATO L'ULTIMO AGGIORNAMENTO MAPPA DOPO LETTERA DI RICHIAMO COME SI COMPORTA LA MOTO...
mi spiego meglio io sono uno di quelli che hanno "mappa scarico aperto" con moto completamente originale e devo dire che la moto va benissimo di spegnimenti neanche l'ombra....consumicchia un pò di + ma complessivamente sono soddisfatto:wink_:
CHI é PASSATO DA MAPPA X SCARICO APERTO A NUOVA MAPPA RICHIAMO COME SI é TROVATO????
NON VORREI TORNARE INDIETRO E FAR PEGGIO....:dry:
Io avevo la mappa "scarico aperto" vecchia però non con la moto originale, monto anche lo scarico aperto. Ho aggiornato a quella del richiamo, sempre versione per scarico aperto, e mi trovo bene, va come prima ed ha guadagnato fluidità di marcia in città e alle bassissime andature e ridotto l' effetto on-off.
Secondo me ha le stesse impostazioni della precedente con la sola modifica al funzionamento del minimo.
Sam il Cinghio
19/10/2011, 09:28
Moto di serie, centralina aggiornata, mappa scarico aperto.
Perfetta ora come era perfetta prima (nel senso che non ho M_A_I risentito del problema spegnimento)
quindi stò aggiornamento....aggiorna poco!!!:risatona:
No, fa consumare sensibilmente di più... -_-
No, fa consumare sensibilmente di più... -_-
io attualmente faccio 15/16 km al litro....+ di così la vendo:coool:
io attualmente faccio 15/16 km al litro....+ di così la vendo:coool:
Se cambi anche lo scarico e rimappi, incomincia a mettere l'annuncio......:laugh2:
fabiuccio
20/10/2011, 08:50
Aggiornata ieri, mappa per lo scarico originale.
Francamente non ho notato grosse differenze, forse un pò più "morbida" a bassi giri. Se il minimo è più alto è proprio roba da poco.
Anche la mia non si era mai spenta.
Stamattina ho superato il nubifragio a Roma, tutto in prima e seconda, nessun problema. Ora verifico i consumi, io 15-16 in città li facevo anche prima :wacko:
Se cambi anche lo scarico e rimappi, incomincia a mettere l'annuncio......:laugh2:
bé nel mio caso é solo il terminale che cambia....ho già la mappa scarico aperto!
secondo me non dovrebbe cambiare nulla:wink_:almeno spero:coool:
resta il fatto che x la tipologia di moto i consumi non sono un granché...ma sinceramente me lo aspettavo:biggrin3:
fatto aggiornamento venerdì
devo dire non mi si era mai spenta neanche prima
ora però mi sembra un po' più pronta...ed il sound anche mi pare leggermente più pieno
boh
meglio così :)
bé nel mio caso é solo il terminale che cambia....ho già la mappa scarico aperto!
secondo me non dovrebbe cambiare nulla:wink_:almeno spero:coool:
resta il fatto che x la tipologia di moto i consumi non sono un granché...ma sinceramente me lo aspettavo:biggrin3:
Ho notato che senza db i consumi normalmente aumentano con invece rimangono piu' o meno uguali ma io ho un altro scarico quindi non fa testo
Fatto oggi l'aggiornamento!! Premesso che la mia si e' spenta solo una volta, alla fine di luglio mi e' stata aggiornata con la mappatura per scarichi aperti con lo scarico originale installato...mai piu' spenta, il minimo a volte irregolare, e nessuna altra differenza importante. Circa una settimana fa, monto lo scarico in carbonio, e...spariscono quasi del tutto le campanelle tibetane, in cambio noto un buco d'erogazione intorno ai 2.000 giri, peraltro non fastidioso...ma oggi, dopo il nuovo aggiornamento per scarichi aperti, sparisce il buco ai 2000 giri, il minimo e' perfetto (1000 giri), l'erogazione fino a 8000 (non di piu', 40 km. sotto la pioggia mi hanno impedito di tirarla) e' piu' corposa, e...e' gia' capodanno!!! In rilascio spara certi botti che li sento solo nella notte del 31 Dicembre!!! Cazzarola, mamma Triumph mi ha inserito dinamite nella centralina!!!!!!!
davide97m
24/10/2011, 19:32
e questo è niente......mamma triumph ha in serbo un terzo aggiornamento per il 2012 in prossimità del carnevale!!!......dallo scarico....stelle filanti e coriandoli per tutti!!!....ah..ah..ah
Ieri passo dal conce per sapere se era arrivata la molla cavalletto (ho ricevuto la lettera) e ZAM mi fanno la mappatura, all'inizio non volevo poichè non avevo problemi di spegnimenti, poi viste le loro facce ho accettato... sono riuscito a fargli fare i 27 Km/h in sesta senza problemi.... bassi ancora più bassi!!!
Peccato che con l'inizio della brutta stagioen sarà più difficile tenere sott'occhio i consumi... vabbè vedremo.
Ciao Paolo
fabiuccio
23/11/2011, 17:33
Recupero il thread , perchè finalmente sono riuscito a scaricare la mappa dopo l'aggiornamento.
Le uniche differenze rilevate sono quelle sull'anticipo dell'accensione, che ai bassi regimi è stato modificato. Anche il minimo è un pochino più alto.
Da quanto è in basso il thread direi che i problemi siano stati risolti :biggrin3:
Allego le immagini dei grafici dell'anticipo.
PRIMA
http://img847.imageshack.us/img847/222/vecchia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/vecchia.jpg/)
DOPO
http://img836.imageshack.us/img836/5503/nuovah.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/nuovah.jpg/)