Visualizza Versione Completa : Spegnimento:Nuovo aggiornamento centralina Tiger 800(ago2011)
Salve a tutti mitici Triumphisti, mi chiamo Domenico, sono nuovo del forum e vi confesso che leggendovi mi avete aiutato in molte cose per capire e mettere ben a punto la mia tigerina 800 (stradale)…Grazie a tutti!
Questa mattina sono andato dal concessionario (Faieta Motor Company di Pescara) per acquistare il paraserbatoio e parlando con il mio meccanico di fiducia del conce mi ha detto era uscito un nuovo aggiornamento per la centralina. Beh! Detto fatto, al volo, mi ha preso la moto e dopo una ventina di minuti me l’ha restituita tutta bella aggiornata. UN GRANDE!!!
Purtroppo poi sono dovuto andare subito a lavoro e non ho potuto verificare e notare bene grosse differenze con la precedente mappatura, cmq a primo impatto sembra un po’ più morbida nell’erogazione ai bassi regimi.
Domattina appena sveglio gli farò un bel reset dei 13 min. (cosa che il mio mecc.mi ha consigliato di fargli fare ogni tanto perché gli può soltanto far del bene)…e poi si va..ancora più soddisfatti in sella a questa splendida moto.
Spero di esservi stato utile con questa tempestiva segnalazione.
Jeeg Robot
24/08/2011, 13:56
si, avevo anticipato la notizia ieri sera
a questo link, digitando il proprio nr. di telaio, si può vedere se la moto necessita di aggiornamento sw
Triumph - VIN Enquiry (http://www.triumph.co.uk/uk/7094.aspx#)
ho provato con la mia e risulta essere una di quelle da aggiornare (anche se non mi ha mai dato problemi....)
furiano81
24/08/2011, 17:47
ma è scritto in inglese e poi cmq io ho lo scarico leo vince. tu hai l'originale?
La mia lo ha fatto poche volte ma risulta nel richiamo, domani pom. sono già dal conce per aggiornare..:wink_:
STEFAIUCHI
24/08/2011, 17:56
confermo!! anche la mia rientra in quelle centraline da riprogrammare anche se a me non si è mai spenta.La prossima settimana la porto dal conce.
ma è scritto in inglese e poi cmq io ho lo scarico leo vince. tu hai l'originale?
Si, ho lo scarico originale.
se ti esce questa scritta, devi aggiornare
There ARE outstanding service bulletins or recalls on your bike.
Please contact your nearest dealer WITHOUT DELAY to have your bike upgraded or modified at no cost to you.
corser73
24/08/2011, 18:55
La mia a volte si spegne..dal sito risulta il richiamo anche sulla mia..ho 8500 km.. aspetto il tagliando dei 10000 e via:wink_:
La mia a volte si spegne..dal sito risulta il richiamo anche sulla mia..ho 8500 km.. aspetto il tagliando dei 10000 e via:wink_:
Ho sentito il conce: dice che ci deve arrivare anche una raccomandata dalla triumph e che una volta ricevuta quest'ultima dobbiamo recarci il prima possibile perchè da quel momento il danno che eventualmente ci può venire arrecato è a carico nostro...( sempre per lavarsi le mani) perchè fino ad oggi??? io mi sono già accordato per domani ( se compare nella lista non c'è bisogno di attendere la racc.) ho circa 7500km la prendo lunga per arrivare al conce e farò 200km solo andata.. ma sono contento di farlo subito cosi vediamo se risolve.:wink_:
montaperti
24/08/2011, 21:44
confermo!! anche la mia rientra in quelle centraline da riprogrammare anche se a me non si è mai spenta.La prossima settimana la porto dal conce.
Idem come sopra. Domani chiamo !
Topic molto interessante:a beneficio di tutti metto il link nel Dossier in evidenza nell'indice della sez.Tiger800/XC:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/185093-nuovo-aggiornamento-centralina-tiger-800-ago2011.html
igoritaly
25/08/2011, 07:18
Scusate ma a coloro che affermano "io non ho mai avuto problemi" ma vogliono aggiornare comunique la centralina, non si sembra di andarvi u pò a cercare i problemi?
Io (che sono uno di quelli...mai avuto problemi) la centralina non la tocco manco sotto tortura!!!
:)
fabiuccio
25/08/2011, 08:33
Scusate ma a coloro che affermano "io non ho mai avuto problemi" ma vogliono aggiornare comunique la centralina, non si sembra di andarvi u pò a cercare i problemi?
Io (che sono uno di quelli...mai avuto problemi) la centralina non la tocco manco sotto tortura!!!
Uffa, la mia risulta tra quelle richiamate, ma la moto è perfetta così :wacko:
Ora che si fa? Io pure sarei dell'idea di lasciare le cose come stanno, ma non vorrei avere poi problemi con la garanzia.
Sentirò che dice il concessionario...
Comunque sono contento per coloro che hanno problemi, finalmente la Triumph si è mossa, magari potevano essere un pò più veloci.
Ora che si fa? Io pure sarei dell'idea di lasciare le cose come stanno, ma non vorrei avere poi problemi con la garanzia.
Ciao fà
Ma hai già avuto la comunicazione? Come fai a sapere che la tua è tra quelle richiamate? A me non è ancora arrivato nulla...il conce è in vacanza...diciamo che aspetto fiducioso!!!!!!!!!
Ciao ragazzi...felice possesore da 15 gg di un tigrotto ho riscontrato il problema a caldo anche io con molti spegnimenti..ieri mi sono letto tutte e 38 le pagine dei vostri commenti e siete stati un manna dal cielo per risolvere e comprendere il problema.
La settimana prossima mi reco dal primo conc che trovo e gli faccio fare l'aggiornamento visto che risulta nel sito che avete segnalato...
Con questo vi volevo ringraziare perchè questo forum si rende sempre più utile goni volta che lo leggo...prima nella scelta del ferro e ora in quelsto...grazie mille a tutti...
fabiuccio
25/08/2011, 08:47
Ciao fà
Ma hai già avuto la comunicazione? Come fai a sapere che la tua è tra quelle richiamate? A me non è ancora arrivato nulla...il conce è in vacanza...diciamo che aspetto fiducioso!!!!!!!!!
E' spiegato nei post precedenti:
devi collegarti al sito Triumph
ed inserire il numero del telaio della tua moto, è nel libretto di circolazione.
Se ti compare la scritta
"There ARE outstanding service bulletins or recalls on your bike.
Please contact your nearest dealer WITHOUT DELAY to have your bike upgraded or modified at no cost to you."
devi fare l'aggiornamento.
Sarà interessante sapere se qualcuno con problemi non risulta nell'elenco :rolleyes:
montaperti
25/08/2011, 08:50
Comunque sono contento per coloro che hanno problemi, finalmente la Triumph si è mossa, magari potevano essere un pò più veloci.
Stessa situazione. Ho sentito il concessionario che, sentito il fatto che io non riscontro il problema, sarebbe stato per non fare nulla, ma essendo un richiamo della casa si atterrà alle disposizioni. Speriamo di chiudere così un capitolo per me, per fortuna, mai aperto !!
E' spiegato nei post precedenti:
devi collegarti al sito Triumph
ed inserire il numero del telaio della tua moto, è nel libretto di circolazione.
Se ti compare la scritta
"There ARE outstanding service bulletins or recalls on your bike.
Please contact your nearest dealer WITHOUT DELAY to have your bike upgraded or modified at no cost to you."
devi fare l'aggiornamento.
Sarà interessante sapere se qualcuno con problemi non risulta nell'elenco :rolleyes:
Grande fà!!!!!!!!!
è che sono tornato da poco dalle vacanze e mi sono perso qualcosa...:biggrin3:
Sono lieto di comunicare che anche la mia tigrotta è stata richiamata...io però il "problema spegnimento" l'ho sempre avuto da dopo il primo tagliando...ergo...lunedì mi fiondo dal conce!!!!:icon_moto:
marco africa
25/08/2011, 12:04
ho parlato con i miei colleghi triumph e confermo che il motivo della programazzione è per il minimo e qualche miglioria nell'erogazione. ad alcune moto è stato risolto il problema spegnimento allineando i corpi farfallati(no puliti). la mia non presenta il problema ma tutti quelli che hanno gia' aggiornato hanno riscontrato migliorie.
Ivan3inLINEA
25/08/2011, 14:21
ho parlato con i miei colleghi triumph e confermo che il motivo della programazzione è per il minimo e qualche miglioria nell'erogazione. ad alcune moto è stato risolto il problema spegnimento allineando i corpi farfallati(no puliti). la mia non presenta il problema ma tutti quelli che hanno gia' aggiornato hanno riscontrato migliorie.
Una domanda (anzi due) per te che sei del mestiere...
Per quelli come me che rientrano nel richiamo ma hanno rimappato per lo scarico aperto è da fare ugualmente visto che la mappatura non è più quella originale ??
Non avendo MAI avuto problemi di spegnimento nè prima nè dopo la rimappatura tu lo faresti ugualmente l' upgrade ??
io avevo la mappa scarico aperto e relativo scarico e mai nessun problema . Ieri me l'hanno rimappata uguale: la nuova mappa sembrerebbe magra.. dando dei colpetti di gas con il motore al minimo una volta ha sparato nell'airbox (senza spegneri). Non è di buon aspucio.
STEFAIUCHI
25/08/2011, 14:40
io avevo la mappa scarico aperto e relativo scarico e mai nessun problema . Ieri me l'hanno rimappata uguale: la nuova mappa sembrerebbe magra.. dando dei colpetti di gas con il motore al minimo una volta ha sparato nell'airbox (senza spegneri). Non è di buon aspucio.
Se è cosi io aspetto la raccomandata, se non mi scrivono io non so nulla.
Jeeg Robot
25/08/2011, 14:53
tranquilli;-) ci sono almeno due mappature, una per scaldabagno e una per l'arow con dbkiller...
prima ne esisteva anche una racing per arrow senza db, ora "pare" che quest'ultima l'hanno tolta e infatti anche nei nuovi terminali arrow hanno saldato definitivamente il db.
igoritaly
25/08/2011, 16:14
MI AUTO-QUOTO!
Cosa centra la garanzia?? se la moto mi va bene cosi e non ho mai avuto problemi...
Ecco adesso me la sono tirata: se vado in autostrada ai 130, sono sicuro che la moto si spegne e mi si inchioda li davanti a un tir!!
:D
fabiuccio
25/08/2011, 16:40
MI AUTO-QUOTO!
Cosa centra la garanzia?? se la moto mi va bene cosi e non ho mai avuto problemi...
Se per caso si verificasse un guasto grave al motore, la Triumph potrebbe dire che la causa sta nella mappatura non aggiornata.
Il richiamo ufficiale serve a mettere al sicuro il costruttore; se fanno un richiamo per un possibile problema ai freni, io non ci vado, e mi schianto perchè la moto non frena, non posso fargli causa, la colpa è mia.
Credo che funzioni così :cry:
Credo che funzioni così :cry:Esattamente!:wink_:
igoritaly
25/08/2011, 16:47
Se per caso si verificasse un guasto grave al motore, la Triumph potrebbe dire che la causa sta nella mappatura non aggiornata.
Il richiamo ufficiale serve a mettere al sicuro il costruttore; se fanno un richiamo per un possibile problema ai freni, io non ci vado, e mi schianto perchè la moto non frena, non posso fargli causa, la colpa è mia.
Credo che funzioni così :cry:
Cazzius!! Capito...
Però in questa caso è diverso..e ribadisco che io non ci andrei lo stesso, anche se avessi il richiamo
Jeeg Robot
25/08/2011, 17:03
Cazzius!! Capito...
Però in questa caso è diverso..e ribadisco che io non ci andrei lo stesso, anche se avessi il richiamo
le regole non le fai tu! aggiorna se vuoi essere a posto:wink_:
poi pare che ci siano ulteriori miglioramenti sull'erogazione:-) magari con la nuova mappa ci si impenna :-)
C'è anche la mia tra le richiamate, ma guarda un po':rolleyes:
Prenderò appuntamento e ... speriamo bene.
Raga, tornato dalla riprogrammazione; sarà anche l'effetto placebo ma mi sembra più pronta ai bassi e più grintosa... tirato la prima fino ai 5k rpm chiuso e subito riaperto il gas ed è venuta su...:biggrin3:
Jeeg Robot
25/08/2011, 18:09
Raga, tornato dalla riprogrammazione; sarà anche l'effetto placebo ma mi sembra più pronta ai bassi e più grintosa... tirato la prima fino ai 5k rpm chiuso e subito riaperto il gas ed è venuta su...:biggrin3:
Ottimo!:-) questa è la conferma che il miglioramento all'erogazione c'è stato..:-)
Mi fa molto piacere!
scusate fino ad ora che versioni hanno aggiornato??che produzione è la vostra moto??
STEFAIUCHI
25/08/2011, 20:17
... ho capito qui dovremmo montare pinze radiali brembo per frenare il "mostro":tongue:
Molto combattuto. La mia non si spegne. Che fare?
Jeeg Robot
25/08/2011, 22:12
aggiornare:cool:
Pensavo anche io ad un impianto frenante più performante a questo punto:flame::festaaa:
montaperti
26/08/2011, 08:01
Stesso dubbio, ma ho deciso per l'aggiornamento.
Resto in linea con la garanzia ed il fatto che ad oggi non mi si sia spenta
non significa che non lo potrebbe fare domani... :dry:
Come sempre in questi casi... dita incrociate e chiappe strette !! :biggrin3:
Ciao A tutti
Ieri pom il mio concessonario mi ha inviato una e.mail per avvertirmi dell' aggiornamento ( lui non sa che NOI del sito siamo super informati )
Ho chiamato stamattina e devo prendere appuntamento
La mia non si spegne e non credo abbia problemi di erogazione...pero il ragazzo del conce mi dice che hanno fatto l'aggiornamento alla moto che hanno loro per le prove e che non aveva mai avuto problemi e la sensazione di migliormaneto e' totale....coppia piu pronta verso il basso, erogazione fluida...e mi ha anche assicurato che al banco prova segna ben 2 cv in piu...eheheh!! Un mostro...faro' montare il paracadute per le frenate di emergenza!!!:biggrin3:
effettivamete adesso ci si impenna bene..
montaperti
26/08/2011, 09:23
tra un po' l'aggiornamento ti fa anche il caffè... :biggrin3:
Ma la Moto si spegne più?
Dettagli, l'importante e' che ora ha 2CV in + ;) :D :P
Fabullo955
26/08/2011, 09:59
fatto ieri l'aggiornamento e non si spegne più neanche togliendo la chiave !!! :w00t: :w00t: :w00t:
in effetti la mia non si era mai spenta prima, ma adesso sembra vada addirittura meglio :wink_:
Ivan3inLINEA
26/08/2011, 10:21
Visto il crescente numero di utenti che ha già eseguito l' aggiornamento mi viene una domanda....
Ma siete tutti andati dal concessionario dicendo che siete a conoscenza di un aggiornamento o vi hanno contattato loro ?
La mia risulta tra quelle da aggiornare, ma io non ho ricevuto nè lettere nè telefonate nè mail da nessuno !!
Fabullo955
26/08/2011, 10:37
Visto il crescente numero di utenti che ha già eseguito l' aggiornamento mi viene una domanda....
Ma siete tutti andati dal concessionario dicendo che siete a conoscenza di un aggiornamento o vi hanno contattato loro ?
La mia risulta tra quelle da aggiornare, ma io non ho ricevuto nè lettere nè telefonate nè mail da nessuno !!
per quanto mi riguarda, ho portato la moto a fare il secondo tagliando e mi hanno avvertito che c'era un aggiornamento da fare
nitronori
26/08/2011, 10:53
effettivamete adesso ci si impenna bene..
io non ho ancora aggiornato ma ti garantisco che l'anteriore lo tira su volentieri lo stesso...
Io ho inserito il n. di telaio nella apposita pagina triumph e mi diceva di chiamare il conce che era previsto un aggiornamento per la mia motocicletta.... il resto lo puoi leggere nel mio post sopra....:wink_:
Ciao A tutti
Ieri pom il mio concessonario mi ha inviato una e.mail per avvertirmi dell' aggiornamento ( lui non sa che NOI del sito siamo super informati )
Ho chiamato stamattina e devo prendere appuntamento
La mia non si spegne e non credo abbia problemi di erogazione...pero il ragazzo del conce mi dice che hanno fatto l'aggiornamento alla moto che hanno loro per le prove e che non aveva mai avuto problemi e la sensazione di migliormaneto e' totale....coppia piu pronta verso il basso, erogazione fluida...e mi ha anche assicurato che al banco prova segna ben 2 cv in piu...eheheh!! Un mostro...faro' montare il paracadute per le frenate di emergenza!!!:biggrin3:
L'impressione che ho avuto io è quella...:wink_:
Sicuramente nel toolletto del sito risulteranno da aggiornare tutti i telai dal primo all'ultimo uscito fatto il 24 Agosto
su che sito posso controllare????
marco africa
26/08/2011, 12:11
dal momento che viene collegato il computer per fare la diagnosi e spegnere la spia ti obbliga ad aggiornare(bmw piaggio idem). non si scappa al tagliando la aggiornano oppure si provvede prima.:biggrin3:
fabiuccio
26/08/2011, 13:17
dal momento che viene collegato il computer per fare la diagnosi e spegnere la spia ti obbliga ad aggiornare(bmw piaggio idem). non si scappa al tagliando la aggiornano oppure si provvede prima.:biggrin3:
Quindi non si sfugge...
Ho capito, a questo punto se devo modificare la situazione, riconsidero l'acquisto dello scarico :biggrin3:
Io vado domani mattina
Aggiornamento e anche il famoso reset dei 13 minuti...infatti il ragazzo meccanico mi dice che per fare il tutto ha bisogno di circa 30 minuti...il tempo di fare aggiornamento, un po per farla raffreddare ( con questo caldo la metteranno in frigo !!:tongue: ) e poi i famosi 13 minuti al minimo.
A tal proposito anche lui mi ha confermato di ripetere questa operazione ogni tanto, circa ogni 2000 km....
Domani vado a bassano e poi ritorno a padova e provo la bestiolina aggiornata :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :w00t:
A perte gli scherzi, spero che chi ha avuto il problema dello spegnimento riesca a risolvere con questa procedura....dita incrociate per noi che non abbiamo avuto mai problemi e che spero non inizino ora.....
Ciao, a domani per impressioni di guida!!!
[QUOTE=Paolo12;5011294]Io vado domani mattina
Aggiornamento e anche il famoso reset dei 13 minuti...infatti il ragazzo meccanico mi dice che per fare il tutto ha bisogno di circa 30 minuti...il tempo di fare aggiornamento, un po per farla raffreddare ( con questo caldo la metteranno in frigo !!:tongue: ) e poi i famosi 13 minuti al minimo.
A tal proposito anche lui mi ha confermato di ripetere questa operazione ogni tanto, circa ogni 2000 km....
Domani vado a bassano e poi ritorno a padova e provo la bestiolina aggiornata :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :w00t:
A perte gli scherzi, spero che chi ha avuto il problema dello spegnimento riesca a risolvere con questa procedura....dita incrociate per noi che non abbiamo avuto mai problemi e che spero non inizino ora.....
Ciao, a domani per impressioni di guida!!![/QUOTE
Facci sapere dato che a me va benissimo sono proprio curioso spero che non ci debba essere un ulteriore richiamo per quelle che ora come ora non soffrono dello spegnimento.
ciao:cipenso:
maccroberto
26/08/2011, 15:44
Ciao a tutti, vi confermo che è tutto vero, dalla casa madre arriveranno le lettere per il richiamo per aggiornare la centralina, ci sono stato stamattina, dopo aver letto questo forum. 20 minuti in tutto .Resettato con il sistema dei 13 minuti ... et voilà
su che sito posso controllare????
Triumph - VIN Enquiry (http://www.triumph.co.uk/uk/7094.aspx#:wink_:)
[QUOTE=igoritaly;5008506]MI AUTO-QUOTO!
Anch'io con mappatura arrow per scarico aperto non ho mai piu' avuto problemi
quindi me la tengo, ho sentito il conce e mi ha detto che l'aggiornamento non e' obbligatorio e non compromette la garanzia del mezzo, non sono parti del motore
Anche la mia necessita dell'aggiornamento.
Sicuramente nel toolletto del sito risulteranno da aggiornare tutti i telai dal primo all'ultimo uscito fatto il 24 Agosto
...o quasi!
Mi sembra un'aggiornamento importante, oltre ad eliminare il pericolo dello spegnimento, per chi ce l'ha, mi sembra di aver capito che migliora anche l'erogazione...motivo in più per farlo eseguire senza indugi.
Jeeg Robot
26/08/2011, 19:09
confermo il netto miglioramento dell'erogazione! Fatelo, anche se ora non vi si spegne avrete un'erogazione migliorata. Inoltre anche i consumi mi sembrano sensibilmente migliorati......direi finalmente. :-)
III CILINDRI
26/08/2011, 20:26
confermo il netto miglioramento dell'erogazione! Fatelo, anche se ora non vi si spegne avrete un'erogazione migliorata. Inoltre anche i consumi mi sembrano sensibilmente migliorati......direi finalmente. :-)
confermo,
provata oggi con nuova mappa, moto più reattiva (nervosetta:wink_: oserei dire con marce basse) poi mi sembra incupito anche il sound dello "scaldabagno".
ciao
fabiuccio
26/08/2011, 21:29
Ottime notizie, quindi!
Appena posso, vado pure io :oook:
Intanto grazie a tutti per i velocissimi riscontri!!!
Scusa ma tu non hai la mappatura arrow aperta?? e l'hai cambiata con l'aggiornamento per scarico originale ?
Jeeg Robot
27/08/2011, 01:28
Scusa ma tu non hai la mappatura arrow aperta?? e l'hai cambiata con l'aggiornamento per scarico originale ?
no, mi hanno messo la mappa nuova per arrow originale e già che c'ero ho fatto mettere l'arrow nuova!:wink_:
c'era mio padre con me che mi aveva portato dal conce e mi ha detto: cosa te ne fai di tre marmitte adesso?:w00t:
Sound davvero poco fino ai 6000rpm, poi cambia musica:laugh2::wub::w00t:
quello che mi ha sorpreso sono stati i consumi, per la prima volta ho fatto i 20km/l a velocità codice costante:w00t:
direi ottimo!
poi finalmente la prima penna in seconda ha il suo perché:w00t:
marco africa
27/08/2011, 07:09
no, mi hanno messo la mappa nuova per arrow originale e già che c'ero ho fatto mettere l'arrow nuova!:wink_:
c'era mio padre con me che mi aveva portato dal conce e mi ha detto: cosa te ne fai di tre marmitte adesso?:w00t:
quello che mi ha sorpreso sono stati i consumi, per la prima volta ho fatto i 20km/l a velocità codice costante:w00t:
direi ottimo!
6 il solito malato:biggrin3::biggrin3::biggrin3:6un grande:wink_:
direi ottimo!
Jeeg dovevi dire a tuo padre che c'è uno sul forum alla quale vuoi regalare la vecchia arrow:biggrin3::biggrin3::tongue:
Mario800
27/08/2011, 12:00
Grazie, dell'informazione telefono al conce per sapere qando si può aggiornare.
Raga
Fatto aggironamento....ho fatto circa 70 km ma quasi tutti di suprstrada...allora le mie impressioni sono:
- piu corposa come tiro tra i 2500 giri a 4000 poi mi sembra uguale
- in erogazione in qualsiasi marcia è piu liscia, meno ruvida rispetto a prima ma questro credo sia dovuto al reset famoso dei 13 minuti che io non avevo mai fatto e che invece oggi è stato fatto dal meccanico.
Visto che c'ero ho chiesto info su marmitta leovince...me l'hanno consigliata come rapporto qualità prezzo rispetto alla arrow....marmitta in carbonio + montaggio + mappa circa 380 euro...che dite? troppo?
Una cosa non mi è piaciuta, mi hanno confermato che come olio al primo tagliando( fatto a maggio) hanno usato shell ultra 4 15w50....colpa mia che non ho chiesto prima, io avrei preferito il castrol...cmq al prossimo dei 10.000 chiederò espressamente il motul 5100....
Ciao a tutti!!
Se i consumi sono migliorati con una semplice mappatura della centralina... OTTIMO, ottimo...
P.S.
42 ore e finalmente firmo per lo tigrotta... :D
Se i consumi sono migliorati con una semplice mappatura della centralina... OTTIMO, ottimo...
P.S.
42 ore e finalmente firmo per lo tigrotta... :D
:dance1:
:flame:
:senzaundente:
furiano81
27/08/2011, 18:15
:wacko:
:wacko:
Scusatemi, ma adesso cè un' altra mappattura per chi ha lo scarico arrow??? quindi io che ho il leo vince devo fare la seconda mappatura per arrow???
:blink::blink::blink:
:dance1:
:flame:
:senzaundente:
Non fare quel sirriso te che sai quali erano le mie remore !:biggrin3:
Non fare quel sirriso te che sai quali erano le mie remore !:biggrin3::tongue:
Jeeg Robot
29/08/2011, 00:01
Ragazzi, purtroppo non ci siamo:mad:
Ho pensato molto se scrivere su questo forum quello che mi è successo oggi per non creare falsi allarmismi ma poi ha prevalso la volontà di informare gli amici tigheristi.
Venerdì ho ritirato la mia bella e siccome con lo scaldabagno rimesso per il viaggio di questa estate mi aveva dato problemi di minimo basso e conseguente spegnimento, ho deciso di far mettere la nuova mappa e lo scarico Arrow.
Oggi dopo 200km il minimo è tornato ad essere irregolare facendo spegnere la moto. Mi sono fermato, l'ho fatta raffreddare e ho fatto la procedura dei 13 minuti e il problema è scomparso.
Vi evito le incazzature del momento. Non so più cosa pensare:blink::mad::wacko:
La cosa che mi fa incazzare di più è che con la leovince non mi aveva mai dato problemi:cry::dry:
Nonostante tutto le voglio ancora bene:sub: perché mi sa regalare emozioni che non si possono raccontare ma che son sicuro provate anche voi:laugh2:
A questo punto, nonostante i miei recenti post, mi sento di consigliare tutti quelli a cui la bestia va bene di aspettare:wink_:
Domani chiamo il conce e vediamo:coool:
Ho pensato molto se scrivere su questo forum quello che mi è successo oggi per non creare falsi allarmismi ma poi ha prevalso la volontà di informare gli amici tigheristi.
Venerdì ho ritirato la mia bella e siccome con lo scaldabagno rimesso per il viaggio di questa estate mi aveva dato problemi di minimo basso e conseguente spegnimento, ho deciso di far mettere la nuova mappa e lo scarico Arrow.
Oggi dopo 200km il minimo è tornato ad essere irregolare facendo spegnere la moto. Mi sono fermato, l'ho fatta raffreddare e ho fatto la procedura dei 13 minuti e il problema è scomparso.
La cosa che mi fa incazzare di più è che con la leovince non mi aveva mai dato problemi:cry::dry:
Nonostante tutto le voglio ancora bene:sub: perché mi sa regalare emozioni che non si possono raccontare ma che son sicuro provate anche voi:laugh2:
A questo punto, nonostante i miei recenti post, mi sento di consigliare tutti quelli a cui la bestia va bene di aspettare:wink_:
Azz. brutta notizia.Allora ho fatto bene a non prenotarmi per l'aggiornamento.
igoritaly
29/08/2011, 09:06
ehehe io l'ho sempre pensato...di NON farlo...la mia, originale in tutto e per tutto, va come un orologio, al minino e non, a caldo e a freddo...non sono masochista!
;)
Grazie per la info Jeeg, la mia non si spegne e volevo far passare qualche giorno per aspettare i primi feedback (non a caldo) per prendere la decisione circa l'aggiornamento.
Al momento quindi io mi tengo la mia mappuzza e resto in ascolto.
Carmelo
Perdonate, ma i "13 minuti" che sarebbe?
andhe la mia da richiamo.
bò...........fino adesso non l'ha fatto solo a caldo balletta un pò il minimo.
a proposito dello scaldabagno ho notato con l'abbassarsi della temperatura esterna tende a scomparire invece quando fuori c'erano 40 gradi era mostrosuamente rumorosa.
però ho un dubbio visto la stagione con le basse temperature ero sempre in montagna diciamo intorno i 1500 metri, e quindi mi rimane il dubbio che l'altitudine faccia scomparire questo problema o è solo la temperatura esterna...........bò!!!!!!!!
marco africa
29/08/2011, 13:12
mi sa che abbiamo poco da decidere se farla o no....penso che dal momento che si collega la moto al computer in automatico ti fa aggiornare e dopo ti fa spegnere la spia service.:wacko: come ho gia' detto tempo fa per bmw piaggio ducati e altre funziona cosi'. in settimana sento i miei colleghi del conce triumph
Jeeg Robot
29/08/2011, 14:01
Grande Marco! Vedi se riesci a capirci qualche cosa tu in questa storia che oramai ha un solo nome: VERGOGNA!
Le voglio bene ma girare con una moto nuova che si spegne mi sta facendo pensare seriamente ad altro! E non venitemi a dire che BMW ha lo stesso problema....
non è che hai smanettato un po' troppo con scarichi e mappature?
ultimo148
29/08/2011, 15:34
La moto è dal concessionario a rimappare....vedremo....
Perdonate, ma i "13 minuti" che sarebbe?
Clicca sotto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/174797-autodiagnosi-centralina.html
:wink_:
Jeeg Robot
29/08/2011, 19:50
non è che hai smanettato un po' troppo con scarichi e mappature?
Ste, ma se ho fatto mettere l'arrow originale proprio per evitare problemi!
Anche la mia risulta tra le moto da aggiornare e in effetti il problema ce l'ho. Appena rientro a Roma la porto ad aggiornare...vi tengo informati appena il tutto sarà fatto.
suleyman
29/08/2011, 21:57
Ciao raga domani porto la mia tigrotta dal conce per l'aggiornamanto speriamo bene oggi si e' spenta una sola volta :mad: poi vi dico gia' che ci sono faccio controllare la molla del cavalletto centrale
Jeeg Robot
29/08/2011, 22:38
Se non vi ha mai dato problemi lasciate stare o perlomeno aspettate!
raga ma qualcuno che ha già aggiornato pur non avendo problemi cosa dice????
raga ma qualcuno che ha già aggiornato pur non avendo problemi cosa dice????
a me non ha mai dato problemi, ho fatto l'aggiornamento....e continua ad andare benissimo senza alcun tentennamento... anzi qualcosina meglio pure.... :laugh2:
marco africa
30/08/2011, 07:21
Grande Marco! Vedi se riesci a capirci qualche cosa tu in questa storia che oramai ha un solo nome: VERGOGNA!
Le voglio bene ma girare con una moto nuova che si spegne mi sta facendo pensare seriamente ad altro! E non venitemi a dire che BMW ha lo stesso problema....
ciao jeeg attento a bmw ha problemi piu' grossi...fidati che ho lavorato per 7anni con quelle moto e se non anticipi i difetti,quando si presentano il cliente resta a piedi.per la tiger si risolve...........gli conviene altrimenti la vendo:mad:
Jeeg Robot
30/08/2011, 07:49
ciao jeeg attento a bmw ha problemi piu' grossi...fidati che ho lavorato per 7anni con quelle moto e se non anticipi i difetti,quando si presentano il cliente resta a piedi.per la tiger si risolve...........gli conviene altrimenti la vendo:mad:
Mito ciao:-) !!!! Non sapevo che anche tu avevi lo stesso problema, ora so di essere in buone mani:-) se lo hai tu vuol dire che la soluzione la troviamo:-) se non la troviamo ho la scusa pronta per la moglie per il passaggio alla multistrada! Questo problema del minimo e spegnimento mi sta facendo incazzare paurosamente! Non l'ho ancora detto ma domenica scorsa mi si è spenta su un tornante dello Stelvio e per non fare un frontale con la moto che veniva di fronte ho dovuto fare un miracolo!
Ps tu cosa pensi della multistrada? Da quel che mi dicono amici mi pare che vada bene!!!!
a questo punto è evidente che il problema non è nella mappatura ma da un'altra parte (corpi farfallati?) dato che chi aveva problemi continua ad averli anche dopo l'aggiornamento. Appena riesco faccio aggiornare anche la mia e vi saprò dire, anche se i miei spegnimenti sono stati molto rari e mai in marcia, sempre a moto ferma, non più di 5-6 volte
Jeeg Robot
30/08/2011, 08:36
a questo punto è evidente che il problema non è nella mappatura ma da un'altra parte (corpi farfallati?) dato che chi aveva problemi continua ad averli anche dopo l'aggiornamento. Appena riesco faccio aggiornare anche la mia e vi saprò dire, anche se i miei spegnimenti sono stati molto rari e mai in marcia, sempre a moto ferma, non più di 5-6 volte
La cosa preoccupante è proprio questa! A me, con la nuova mappa e l'arrow, hanno registrato i corpi farfallati e il problema persiste!
Sono profondamente deluso!
DogDrake
30/08/2011, 09:07
Anche a me dopo aver inserito il numero del telaio mi è comparsa la scritta che ci sono degli aggiornamenti per la mia bike: ma devo aspettare la lettera o è meglio che mi anticipo? Per adesso non ho + avuto spegnimenti, la moto va bene. Non so bene cosa fare...
comunque siamo in buona compagnia per gli spegnimenti, oltre le GS1200 anche le le ultime ktm 990 adv soffrono dello stesso problema,viene automatico pensare che la colpa sia delle norme antinquinamento sempre più restrittive. A meno che... il fornitore dei corpi farfallati non sia lo stesso, qualcuno sa quali montano le altre due moto?
Appena aggiornata la centralina. Al momento non ho notato nessun cambiamento. Ho inserito il numero di telaio nel sito della Triumph e mi dice ancora che devo provvedere all'aggiornamento....
Ciao Loscuro, da che conce hai fatto l'aggiornamento? quanto tempo te l'hanno tenuta?
DogDrake
30/08/2011, 12:09
Per adesso mi sono prenotato e farò sia il cambio molla cavalletto centr + centralina sw
ho la scusa pronta per la moglie per il passaggio alla multistrada!
eh caro jeeg con me sfondi una porta aperta io sono passato alla Tigrotta (unica ottima alternativa) causa costi proibitivi della MTS (anche quella base+ABS). La Multistrada mi è rimasta nel cuore... però attenzione anche loro soffrono di spegnimenti e non sempre sono stati risolti...
spegnimenti - MULTIforum (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9310089)
comunque gran moto la MTS
alè, eccone un'altra che si spegne, siamo in buona compagnia a quanto pare... beati quelli che possono cambiare le moto come i calzini comunque
marco africa
30/08/2011, 12:25
detto dai miei colleghi officina triumph....scarico originale essere certi dell'allineamento corpi e aggiornare centralina con relativa inizialazazzione autoadattativa(famosa procedura 13minuti). a quanto pare questo aggiornamento è per chi ha scarico originale. mi si è spenta 3 volte in 9200km e forse per errore mio. settimana prossima tento l'aggiornamento e vedro'..piu' che MULTISTRADA sarei orientato al SUPER TENERE'.....se propio il problema persiste..
esteduca
30/08/2011, 13:21
La cosa che mi preoccupa è che in 8000 km non mi ha dato un solo fastidio. La settimana scorsa, mi è successo una volta sola, non teneva il minimo (nel senso che se non dai gas non parte, se tiri la frizione in scalata si spegne, insomma invece di arrivare al minimo si spegne) e non ho capito se è lo stesso problema per il quale c'è bisogno dell'aggiornamento. Forse bastava fare la procedura autoadattiva e risolvevo.. Ora però è già in officina e stasera la dovrei andare a riprendere.
DogDrake
30/08/2011, 14:31
detto dai miei colleghi officina triumph....scarico originale essere certi dell'allineamento corpi e aggiornare centralina con relativa inizialazazzione autoadattativa(famosa procedura 13minuti). a quanto pare questo aggiornamento è per chi ha scarico originale. mi si è spenta 3 volte in 9200km e forse per errore mio. settimana prossima tento l'aggiornamento e vedro'..piu' che MULTISTRADA sarei orientato al SUPER TENERE'.....se propio il problema persiste..
Mi dispiace ma anche qui stesso problema.... :ph34r:
MINIMO (http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=30225)
mah! che dire? mi sa che stiamo sulla stessa barca mi rimane di vedere la honda ma non ha niente di nuovo... forse il VFR1200?
mabe1210
30/08/2011, 14:37
La cosa che mi preoccupa è che in 8000 km non mi ha dato un solo fastidio. La settimana scorsa, mi è successo una volta sola, non teneva il minimo (nel senso che se non dai gas non parte, se tiri la frizione in scalata si spegne, insomma invece di arrivare al minimo si spegne) e non ho capito se è lo stesso problema per il quale c'è bisogno dell'aggiornamento. Forse bastava fare la procedura autoadattiva e risolvevo.. Ora però è già in officina e stasera la dovrei andare a riprendere.
Ciao Ferrarese,guarda ho una speed del 2009 e anche lei ogni tanto se mentre scalo le marce nn faccio l doppietta quando mi fermo il minimo si abbassa...soprattutto se giro molto in citta'....penso sia dovuto al fatto che ai nostri motori nn garbi girare a regimi troppo bassi per troppo tempo.....
bene, quindi tutte le moto nuove (o quasi) soffrono di questo problema
DogDrake
30/08/2011, 14:47
bene, quindi tutte le moto nuove (o quasi) soffrono di questo problema
Sembrerebbe proprio di sì anche se fino ad ora solo moto con 2 o 3 cilindri non ho letto niente sui 4.... per adesso
Strano vero? :blink:
sì, effettivamente è strano. Io cercherei di capire che corpi farfallati montano, giusto per capire se il problema può venire da lì
Jeeg Robot
30/08/2011, 15:22
Per la supertenerè sapevo da un amico che l'ha, per quanto ne so, visitando anche il relativo forum, la MTS (la funbike del mototurista) è esente da questo maledetto problema
Per adesso mi sono prenotato e farò sia il cambio molla cavalletto centr + centralina sw
eh caro jeeg con me sfondi una porta aperta io sono passato alla Tigrotta (unica ottima alternativa) causa costi proibitivi della MTS (anche quella base+ABS). La Multistrada mi è rimasta nel cuore... però attenzione anche loro soffrono di spegnimenti e non sempre sono stati risolti...
spegnimenti - MULTIforum (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9310089)
comunque gran moto la MTS
Caro Dog, anche a me per il momento la MTS è rimasta nel cuore ma ti assicuro che se al mio rientro in Italia ( tra un mese) non hanno risolto sto stramaledetto problema alla tigre, passo da un concessionario Ducati per farmi aiutare a trasferirla dal cuore al garage;-) sono troppo deluso e la moglie mi asseconda per fortuna:-) per forza, le ho detto che questi spegnimenti mettono a repentaglio la nostra stessa vita:-D
Ste, escludi i corpi farfallati, a me li hanno riallineati e il minimo impazzisce lo stesso:-(
Appena aggiornata la centralina. Al momento non ho notato nessun cambiamento. Ho inserito il numero di telaio nel sito della Triumph e mi dice ancora che devo provvedere all'aggiornamento....
Semplicemente perchè il conce non l'ha depennata sul sito.
Caro Dog, anche a me per il momento la MTS è rimasta nel cuore ma ti assicuro che se al mio rientro in Italia ( tra un mese) non hanno risolto sto stramaledetto problema alla tigre, passo da un concessionario Ducati per farmi aiutare a trasferirla dal cuore al garage;-) sono troppo deluso e la moglie mi asseconda per fortuna:-) per forza, le ho detto che questi spegnimenti mettono a repentaglio la nostra stessa vita:-D
Ste, escludi i corpi farfallati, a me li hanno riallineati e il minimo impazzisce lo stesso:-(
Jeeg, giusto per capire, al minimo in condizioni standard a quanto gira il motore? 1500? e quando inizia a dare noie si attesta sullo stesso numero di giri prima di spegnersi?
Ragazzi, da "simpatizzante" è qualche mese che leggo i post della Tiger800; è una moto che mi piace un sacco, e sarebbe per me la moto giusta, anzi giustissima! ma ho impressione che Triumph sia troppo lontana dai clienti italiani...
Quando mi sono iscritto, ero convinto che nel giro di pochi giorni l'avrei acquistata, ma oggi, dopo qualche mese di lettura, sono già quasi convinto del contrario.
Chi più e chi meno, tutte le moto hanno qualche difetto, ma lo spegnimento random non lo posso digerire...da incazzatura, e soprattutto pericoloso!
Ma perchè non scrivete tutti assieme ad una o più riviste? Forse quel giorno, oltre manica potrà venire il dubbio che per mantenere il mercato, non è sufficiente che una moto sia solo bella.
Ciao a tutti
Secondo me il problema sta proprio li invece, non potrebbe essere altrimenti, fatteli sostituire sti corpi, e mi pare di aver capito che la situazione sia peggiorata dopo la "s-calibrazione" ?
Dico cosí perche la mia ha il minimo stabilissimo (non ho ancora aggiornato)
Jeeg Robot
30/08/2011, 22:04
Jeeg, giusto per capire, al minimo in condizioni standard a quanto gira il motore? 1500? e quando inizia a dare noie si attesta sullo stesso numero di giri prima di spegnersi?
No, quando comincia ad impazzire si balla per un attimo sui 1000/800 per poi precipitare inesorabilmente:-(
Ragazzi, da "simpatizzante" è qualche mese che leggo i post della Tiger800; è una moto che mi piace un sacco, e sarebbe per me la moto giusta, anzi giustissima! ma ho impressione che Triumph sia troppo lontana dai clienti italiani...
Quando mi sono iscritto, ero convinto che nel giro di pochi giorni l'avrei acquistata, ma oggi, dopo qualche mese di lettura, sono già quasi convinto del contrario.
Chi più e chi meno, tutte le moto hanno qualche difetto, ma lo spegnimento random non lo posso digerire...da incazzatura, e soprattutto pericoloso!
Ma perchè non scrivete tutti assieme ad una o più riviste? Forse quel giorno, oltre manica potrà venire il dubbio che per mantenere il mercato, non è sufficiente che una moto sia solo bella.
Ciao a tutti
Tranquillo! Ho detto che le voglio bene! Aspetto un mese poi comincio a scrivere a tutte le riviste italiane, su tutti i forum, (compresi quellidell'elica, Ducati e ktm) all'associazione consumatori e per non lasciare nulla al caso scrivo a tutte le riviste russe, giusto perché amici motociclisti qui in Russia mi hanno confermato che Triumph sta diventando l next big thing!
Un mese poi scoppia la guerra e intanto metto nel garage una bella MTS S;-)
SinceraMente al momento non posso consigliare a nessuno l'acquisto di una moto nuova che non tiene il minimo!
Si vede che sono incazzato? :->
Ciao a tutti
Guarda, hai ragione, magari leggendo qua vedi che ci sono pazzi, maniaci, insoddisfatti ecc... ed è l'impressione che mi è venuta, parimenti anche di una moto problematica.
Ma... bneh, la mia scimmia era MOLTO, MOLTO più grossa ed incazzata di ogni timore e oggi ho comprato la mia tigrotta.
Vai tranquillo comunque che se ci si incazza ci sentono.
Francamente, anche se ha delle noie, ho visto almeno la "presenza" della casa madre che non ha fatto uscire un prodotto e poi se ne è fregata, ma ha fatto un richiamo per la centralina, una per la molla... ti assicuro che ci son case molto più famose e blasonate che se ne fregano e sistemano il tutto solo con la versione successiva cambiando qualcosina oppure cambiando solo dopo 10 anni.
Jeeg Robot
30/08/2011, 22:53
Guarda, hai ragione, magari leggendo qua vedi che ci sono pazzi, maniaci, insoddisfatti ecc... ed è l'impressione che mi è venuta, parimenti anche di una moto problematica.
Ma... bneh, la mia scimmia era MOLTO, MOLTO più grossa ed incazzata di ogni timore e oggi ho comprato la mia tigrotta.
Vai tranquillo comunque che se ci si incazza ci sentono.
Francamente, anche se ha delle noie, ho visto almeno la "presenza" della casa madre che non ha fatto uscire un prodotto e poi se ne è fregata, ma ha fatto un richiamo per la centralina, una per la molla... ti assicuro che ci son case molto più famose e blasonate che se ne fregano e sistemano il tutto solo con la versione successiva cambiando qualcosina oppure cambiando solo dopo 10 anni.
Caro damian mi dici di stare tranquillo? A me sto richiamo per la mappa dedicata allo spegnimento mi ha fatto incazzare all'inverosimile! Per me è stata una presa per il culo, punto!
il.gATTo
31/08/2011, 02:42
Ciao a tutti
ciao Lupo,
lascia che ti dica una cosa...
io ho comprato una tiger 800xc a fine luglio e ad oggi ho fatto 9'000Km circa.
quando l'ho ritirata, il concessionario mi ha detto che a qualcuno si era spenta, che stavano aspettando la mappatura definitiva dellla casa, che si sarebbe sistemato tutto a settembre...
in effetti, mi sembra che stia andando proprio cosi...
ad ogni modo, a me si è spenta una sola volta e preferirei dire che la causa è stata l'inesperienza sul nuovo mezzo, dopo non è più successo.
secondo me bisogna imparare ad usarle, le moto... quelle senza troppi sfronzoli elettronici !
altrimenti avrei comprato una noiosa GS1200 con l'ESA !!
La Tiger, ma credo tutte le Triumph in generale, vanno un po' domate.
Se la Tiger ti è piaciuta, segui il tuo istinto e stai tranquillo, io mi sto divertendo un sacco.
senza offesa per nessuno, ma qui ho letto un po' troppa confusione...
se vuoi sapere qualcosa di certo e appropriato, prima di tutto trovati un buon meccanico Triumph e parlane con lui.
diegolib
31/08/2011, 05:37
comunque siamo in buona compagnia per gli spegnimenti, oltre le GS1200 anche le le ultime ktm 990 adv soffrono dello stesso problema,viene automatico pensare che la colpa sia delle norme antinquinamento sempre più restrittive. A meno che... il fornitore dei corpi farfallati non sia lo stesso, qualcuno sa quali montano le altre due moto?
QUOTO
anche il mio KTM ADVENTURE ogni tanto (di rado)
si spegneva:mad:
esteduca
31/08/2011, 06:23
Ieri ho riportato a casa la tigre dopo l'aggiornamento software. Ho fatto pochi km, una trentina circa per cui non posso essere sicuro al 100%. di certo pero con motore a caldo dando la sgasatina NON si spegne più con il Ciuf come faceva prima.
marco africa
31/08/2011, 07:27
No, quando comincia ad impazzire si balla per un attimo sui 1000/800 per poi precipitare inesorabilmente:-(
Tranquillo! Ho detto che le voglio bene! Aspetto un mese poi comincio a scrivere a tutte le riviste italiane, su tutti i forum, (compresi quellidell'elica, Ducati e ktm) all'associazione consumatori e per non lasciare nulla al caso scrivo a tutte le riviste russe, giusto perché amici motociclisti qui in Russia mi hanno confermato che Triumph sta diventando l next big thing!
SinceraMente al momento non posso consigliare a nessuno l'acquisto di una moto nuova che non tiene il minimo!
confermo:mad: a parte il disagio di funzionamento è pericoloso come quando bmw rimanevano accellerate....da paura:w00t::w00t:
secondo me stiamo andando in una direzione troppo segaiola-mentale.
Jeeg, mi sembra che tu ti faccia prendere troppo dai facili entusiasmi e proporzionalmente anche dalle facili incazzature. Appena aggiornata la centralina sembrava che ti avessero messo sotto al culo una RC212V, consumava meno, si alzava in seconda ecc ecc.. Ora all'improvviso è diventata un cesso?
Il comportamento del tuo minimo è esattamente uguale al mio nei rari casi di spegnimento (non più di 5 in 6000km, semrpe in condizioni limite di coda prolungata e caldo pazzesco, mai spenta in marcia o in scalata), sei proprio super sicuro che la tua centralina sia stata aggiornata? Non è che il conce ti ha raccontato una balla e ti ha solo tenuto la moto in officina senza metterci le mani?
Chiedo scusa in anticipo, e spero mi perdonerete, per questo piccolo sfogo ma proprio non ci siamo!
Stando a quanto letto in questo tread l'unico che si lamenta per lo spegnimento dopo l'aggiornamento è jeeg ma bisogna anche considerare che ha una mappatura ed uno scarico particolari oltre che, forse, aver "strapazzato" un pochino la sua moto nell'ultimo raid...
Gli altri??? Quelli che si sono lamentati giustamente per il fastidio ed il pericolo dello spegnimento dove sono finiti? Hanno fatto l'aggiornamento e come va ora la moto?
Ho letto solo di alcuni che non avevano problemi e che comunque dopo l'aggiornamento la moto va meglio e consuma meno...
Prima di "bollare" come inutile questa nuova modifica alla mappatura forse è meglio aspettare che venga eseguita da tutti e che da tutti venga provata e giudicata.
Per quanto mi riguarda non l'ho ancora fatta ma sto aspettando che mi arrivi il cavalletto centrale così da portarla dal Concessionario una volta sola per montarlo e fare l'aggiornamento alla centralina.
P.S. NON sono un dipendente Triumph, sullo statino del mio stipendio c'è scritto Unicredit Spa...:wink_:
furiano81
31/08/2011, 08:28
Ciao ragazzi - soci - tigeristi............
due gg fa ho ritirato ho fatto il tagliando a Naomi STRADALE, e il meccanico della triumph (grande incompetente) mi ha scaricato l'aggiornamento dell' arrow (io monto leo vince carb con db killer) lui ha detto il SECONDO. le mie impressioni sono 100% POSITIVE:
moto più pronta ai bassi regimi, forse consuma meno (di sicuro meno del mio ex CBR600). Venerdì partirò per un tour di 3 gg e poi potrò essere più preciso.
Difetti: forse ci vuole un filtro sportivo perchè quando apro il gas si sente un piccolo vuoto che però sparisce subito.
Secondo me dobbiamo abituarci di più al mostro troppo potente:biggrin3:
Mau, condordo con te al 100%
furiano81
31/08/2011, 08:39
ste 3 che scarico onti???
esteduca
31/08/2011, 08:45
A me sembra risolto ma a me non ha dato problemi x 8000km e per di più lo ha fatto una volta sola. Anche a me faceva il ciuf dando la sgasatina e con l aggiornamento non lo fa più.. io sono uno di quelli soddisfatti al 100% della MOTO e delle attenzioni del conce.
ste 3 che scarico onti???
originale, non ho modificato nulla sulla moto per ora.
A me non si è mai spenta col famoso colpetto di gas, le 5-6 volte che mi è successo il problema si è manifestato come ha descritto Jeeg, ovvero un calo del minimo sotto i 1000 giri, fino a far spegnere il motore. Il tutto con moto rovente e dopo almeno 10 minuti sotto i 30 all'ora. Mai successo con moto molto calda ma ad andature normali
furiano81
31/08/2011, 08:51
con scarico originale anche a me faceva solo il ciuf, poi montando il leo senza db , con la sgasatina si è spenta. ho fatto l'aggiornamento e adesso nn l'ha più fatto neanche con sgasatina.ieri ho fatto l'autodiagnosi e la proverò ancora.
la sgaserò parecchio, alla tortura:mad:
dimenticavo..... con lo scarico lascio il db e cmq il sound mi piace:wink_:
confermo che il problema mi è capitato a temperatura atmosferica e moto caldissima
ultimo148
31/08/2011, 09:16
ciao Lupo,
lascia che ti dica una cosa...
io ho comprato una tiger 800xc a fine luglio e ad oggi ho fatto 9'000Km circa.
quando l'ho ritirata, il concessionario mi ha detto che a qualcuno si era spenta, che stavano aspettando la mappatura definitiva dellla casa, che si sarebbe sistemato tutto a settembre...
in effetti, mi sembra che stia andando proprio cosi...
ad ogni modo, a me si è spenta una sola volta e preferirei dire che la causa è stata l'inesperienza sul nuovo mezzo, dopo non è più successo.
secondo me bisogna imparare ad usarle, le moto... quelle senza troppi sfronzoli elettronici !
altrimenti avrei comprato una noiosa GS1200 con l'ESA !!
La Tiger, ma credo tutte le Triumph in generale, vanno un po' domate.
Se la Tiger ti è piaciuta, segui il tuo istinto e stai tranquillo, io mi sto divertendo un sacco.
senza offesa per nessuno, ma qui ho letto un po' troppa confusione...
se vuoi sapere qualcosa di certo e appropriato, prima di tutto trovati un buon meccanico Triumph e parlane con lui.
QUOTO!!
"Jeeg" Lo sappiamo Tutti che la MTS è di livello superiore....quindi se ti va dai sfogo alla Scimmia che è in te....:wink_:
Per tutti gli altri che soffrono di questo problema e dal thread che Gaetano ha chiuso, si evince che la cifra era quasi al 50% delle moto censite, al momento la mia situazione è questa:
L'altro ieri appena dopo aver fatto l'aggiornamento della centralina fatti 50 Km nell'interland bolognese verso il ferrarese.
Ieri in mattinata 100 Km tra Imola e Bologna quindi traffico cittadino autostrade e tangenziali.
Ieri pomeriggio 210 Km Appennino Tosco Emiliano quindi passi: Raticosa, Futa, Giogo e rientro.
Ia moto non si è mai spenta.
In settimana il test continua....Stay Tuned.
Jeeg Robot
31/08/2011, 10:52
Ste, ma cosa dovrei fare? E vero, ero entusiata ma ora sono in AZ agissimo, dovrei far finta di niente? Lo avevo pensato anche io di tacere e difatti l'ho scritto nel mio primo post da incazzato. Poi ho deciso di scrivere pensando di essere così utile agli altri. Ora mi accorgo che forse era meglio che me ne stavo zitto e risolvevo in silenzio.
Son contento per chi ha risolto e chiedo venia a tutti coloro che si sono sentiti urtati dalle me incazzature.
Non scriverò più del mio problema!
esteduca
31/08/2011, 10:56
Io sono del parere che dovresti continuare a scrivere. Perché è leggendo le esperienze altrui che ci si fa un parere, ovviamente tarato sulle proprie esperienze.
Ora, vista la tua esperienza in off, vai nel 3d delle strade bianche e dammi consigli su come iniziare!
:p
simon.white
31/08/2011, 13:02
Ciao, la mia 800 stradale rientra in quelle da aggiornare ( anche se ritengo opportuno aspettare la lettera) ma la cosa strana è che la mia non si spegne al minimo, neanche a motore caldo ( anche se i giri scendono un po') ma saltuariamente mi si spegne quando in fase di rallentamento, dopo qualche km di autostrada o superstrada, faccio le classiche doppiette; nell'attimo in cui dò una sgassata... fa una specie di mezzo scoppio e si spegne ... buio totale. A dir la verità è anche un po pericoloso. Non so se dipende sempre da questa cavolo di centralina.
Ste, ma cosa dovrei fare? E vero, ero entusiata ma ora sono in AZ agissimo, dovrei far finta di niente? Lo avevo pensato anche io di tacere e difatti l'ho scritto nel mio primo post da incazzato. Poi ho deciso di scrivere pensando di essere così utile agli altri. Ora mi accorgo che forse era meglio che me ne stavo zitto e risolvevo in silenzio.
Son contento per chi ha risolto e chiedo venia a tutti coloro che si sono sentiti urtati dalle me incazzature.
Scusami ma sono di parere contrario,(non che serva molto se hai già deciso) invece penso che appunto scrivendo le cose saltano fuori.
ultimo148
31/08/2011, 13:23
Scusami ma sono di parere contrario,(non che serva molto se hai già deciso) invece penso che appunto scrivendo le cose saltano fuori.
Quoto.
il.gATTo
31/08/2011, 13:45
QUOTO!!
"Jeeg" Lo sappiamo Tutti che la MTS è di livello superiore....quindi se ti va dai sfogo alla Scimmia che è in te....:wink_:
ultimo148...
un mesetto fa, quando ho deciso di cambiare la moto, avevo configurato la GS1200, la Multistrada e la Tiger XC con gli optionals che volevo io...
per farla breve, la Multistrada veniva a costare 22'000 euro e la mia Tiger XC 14'700 euro.
alla fine, contrattando un po' con il concessionario, mi sono portato a casa la Tiger con 13'000 euro + due caschi jet molto carini inclusi.
è chiaro che la Multistrada è un 1200 e la Tiger XC è un 800, ma la Tiger è decisamente più enduro... l'altra è una finta !
...non si va in fuoristrada con una ruota anteriore del diametro che monta la multistrada, ci vuole un 21'' !
ma il punto principale è un'altro, è assurdo spendere 22'000 euro per una moto... non li vale la Multistrada come non li vale il GS1200, paghi il marchio e ti trovi con una moto non molto diversa da tante altre.
In questa vita dettata dal consumismo bisognerebbe ragionare un po' di più e rispettare un po' di più l'etica !
dalle mie parti, le multistrada e i GS1200 li comprano superaccessoriati per andare in centro a bersi l'aperitivo (con bauletto e valige adventure ALU montate)...
quelle non sono moto, bensi estensioni del loro pene !!!
per concludere, con una differenza di prezzo di oltre 7'000 euro, ci mancherebbe anche che la Multistrada non fosse di livello superiore al Tiger !!
:rolleyes:
montaperti
31/08/2011, 14:09
Jeeg Robot (d'acciaio..:biggrin3:) secondo me è giusto che ti scriva nei modi e nei toni che sono tuoi, soprattutto se ti frullano come due eliche, ci mancherebbe ! Il problema da sottolineare semmai è che altrettanto dovrebbero fare coloro a cui la nuova mappatura ha risolto il problema o chi non l'aveva prima e continua a non averlo, altrimenti, chi legge questi treads senza i dovuti filtri si puo' creare un'immagine falsamente allarmistica.
Credo che l'intervento di Ste3 e Mauboi come altri siano da inquadrare in quest'ottica !
DogDrake
31/08/2011, 14:15
Dai Jeeg, leggevo i tuoi post sulla Tigrotta con entusiasmo xché ne eri felice e logicamente adesso che ti ha un po' deluso per il problema dello spegnimento e, come tutti gli innamorati traditi, la rabbia cuoce dentro. E' accaduto anche a me con la delusione del Bandit1250 comprata con qualche sacrificio ma il problema lì non era di motore quanto il poco feeling sul misto (non teneva le curve) era decisamente una moto solo per autostrada...
Detto questo fra le tue righe leggo anche la forte tendenza a chiedere la MTS come degna sostituta: lasciamo perdere il problema costi iniziali e manutenzione ma hai visto che anche loro hanno problemi di spegnimento? e non solo... hanno anche il problema dell'Hand Free che non riconosce la chiave quando sei a centinaia di km da casa e, non meno importante, è una moto che “rubano” quindi devi farti anche due conti con l'assicurazione e la tassa di proprietà (a meno che non sei un superconvenzionato) xché 150cv influiscono e molto sui costi di gestione e vogliamo parlare del motore desmo? prova a vedere ogni 24000 km quanto costa sistemare il gioco valvole.
Scusami non voglio fare i conti in tasca di nessuno ma sono state (a lungo) le mie considerazioni quando ero in procinto di quale moto comprare.
E guarda che se non avessi avuto un grosso calo del mio lavoro sicuramente ora sarei in sella ad una MTS però... però posso solo dire che la Tigrotta mi sta divertendo sempre di + e per adesso sono molto contento della scelta.
Comunque tienici informati e continua a scrivere:wink_:
Chiedo scusa in anticipo, e spero mi perdonerete, per questo piccolo sfogo ma proprio non ci siamo!
Stando a quanto letto in questo tread l'unico che si lamenta per lo spegnimento dopo l'aggiornamento è jeeg ma bisogna anche considerare che ha una mappatura ed uno scarico particolari oltre che, forse, aver "strapazzato" un pochino la sua moto nell'ultimo raid...
Gli altri??? Quelli che si sono lamentati giustamente per il fastidio ed il pericolo dello spegnimento dove sono finiti? Hanno fatto l'aggiornamento e come va ora la moto?
Ho letto solo di alcuni che non avevano problemi e che comunque dopo l'aggiornamento la moto va meglio e consuma meno...
Prima di "bollare" come inutile questa nuova modifica alla mappatura forse è meglio aspettare che venga eseguita da tutti e che da tutti venga provata e giudicata.
Per quanto mi riguarda non l'ho ancora fatta ma sto aspettando che mi arrivi il cavalletto centrale così da portarla dal Concessionario una volta sola per montarlo e fare l'aggiornamento alla centralina.
P.S. NON sono un dipendente Triumph, sullo statino del mio stipendio c'è scritto Unicredit Spa...:wink_:
Io ti quoto in tòto. a jeeg che stimo sulla fiducia perchè di persona non lo conosco mi permetto 2 consigli: se veramente tieni alla tiger mettila come te l' hanno consegnata portala in conce fatti dare una sostitutiva e non farti più vedere finchè non è ok. se invece ti è montata la voglia della mts allora datti pace e ( credo di avere capito che ne hai le possibilità economiche) non perdere un solo attimo... prendila. ps. il mio cel ce l'hai quando eri sullo stelvio mi potevi chiamare e in 1ora ci si vedeva...:mad:
Per favore, continua a scriverne invece.
Se non era per noi e qualcun altro del forum il difetto dello spegnimento neanche sarebbe mai esistito...
A proposito ! Su Quattroruote di settembre c'è un servizio molto interessante che spiega che diverse società (di auto e non) incaricano agenzie che a loro volta reclutano falsi forumisti che, a pagamento, intervengono per smontare i difetti e le accuse e rivalutare la qualità del prodotto !
Leggete, è veramente forte !
Chi sa cosa c'è scritto sul loro cedolino dello stipendio :risatona:
Ciao, se ti riferisci a me ti sbagli di grosso, tra l'altro, fortunatamente, non ho bisogno di farmi pagare per queste cose meschine!
Io la Tiger l'ho scelta dopo anni di indecisioni, anche se il mio cuore batte ancore per l'Africa Twin, e dato che la mia va benissimo e ne sono contento se posso la difendo!
Piuttosto, tornando al Forum, a volte viene invece il dubbio che ci possano essere degli infiltrati di altre Case con lo scopo di denigrare il prodotto Triumph, insomma pronti a lamentarsi di un difetto ed altrettanto pronti a sparire quando la Casa propone la soluzione! :wink_:
Ciao ragà...speravo di darvi la "bella notizia" dicendovi che tutto si era risolto...ma non è così...per ora!!!
Il mio conce ancora non ha ricevuto la mapp...a suo dire pochi giorni e tutto sarà risolto! In compenso mi ha ordinato anche la molla per il cav centrale!
Non posso dire di essere contento della situazione ma almeno qualcosa si muove...( e non sono solo i miei maronzoli che girano)!!!
Vi informerò appena ci saranno novità!!!
dai ragàs...facciamo i bravi! scriviamo ciò che pensiamo e sbattiamocene di urtare sensibilità altrui, f**a (tipico intercalare lombardo) mica siamo al seminario!
io VOGLIO fare l' aggiornamento, non ho un problema di spegnimento ma non per questo voglio mettere la mia Strega (ho deciso che da oggi la chiamo così perchè la amo ma mi ha rincoglionito) sotto una campana di vetro per paura che peggiori eccheccazzo...Triumph DEVE essere affidabile e non una mappatura si e una no. Sempre.
Soffro di oscillazione anteriore cronica fin dal primo giorno ma adesso che ho dato tempo ad ogni componente di assestarsi non ci sono più scuse; ho la mette in riga il conce (di cui non mi lamento) o scrivo a Triumph e li diffido se non mi mandano un perito a verificare. però cerco di essere realista e riconoscere che i problemi li hanno tutte le moto (e non solo loro...); ho un amico che con una Monster 1100 si sente dire da 2 anni da Ducati che non è possibile risolvere un problema di mancata accensione quando fa caldo e c' è umidità (su Youtube ci sono pure i filmati con tanto di escamotage che sa di danza voodoo)...
In definitiva, non deprimiamoci ma non facciamoci c****e in testa da nessuno!
P.s. pee JEEG; togli il DB killer dall' Arrow e facci un 200KM e secondo me già una differenza la senti (io non lo rimetto più perchè la differenza la vverto eccome, a partire dalla sgasata)
dai ragàs...facciamo i bravi! scriviamo ciò che pensiamo e sbattiamocene di urtare sensibilità altrui, f**a (tipico intercalare lombardo) mica siamo al seminario!
io VOGLIO fare l' aggiornamento, non ho un problema di spegnimento ma non per questo voglio mettere la mia Strega (ho deciso che da oggi la chiamo così perchè la amo ma mi ha rincoglionito) sotto una campana di vetro per paura che peggiori eccheccazzo...Triumph DEVE essere affidabile e non una mappatura si e una no. Sempre.
Soffro di oscillazione anteriore cronica fin dal primo giorno ma adesso che ho dato tempo ad ogni componente di assestarsi non ci sono più scuse; ho la mette in riga il conce (di cui non mi lamento) o scrivo a Triumph e li diffido se non mi mandano un perito a verificare. però cerco di essere realista e riconoscere che i problemi li hanno tutte le moto (e non solo loro...); ho un amico che con una Monster 1100 si sente dire da 2 anni da Ducati che non è possibile risolvere un problema di mancata accensione quando fa caldo e c' è umidità (su Youtube ci sono pure i filmati con tanto di escamotage che sa di danza voodoo)...
In definitiva, non deprimiamoci ma non facciamoci c****e in testa da nessuno!
P.s. pee JEEG; togli il DB killer dall' Arrow e facci un 200KM e secondo me già una differenza la senti (io non lo rimetto più perchè la differenza la vverto eccome, a partire dalla sgasata)
Questo e' parlare!:wink_:
hardbeppe
31/08/2011, 21:46
passato oggi dal conce happymoto di Torino!
Premetto che la mia Xc dopo 12000 neanche uno spegnimento o il minimo problema.
Mi ha prenotato per cambio molle cavalletto centrale e rimappatura!
Sarà, la mia va bene ma faccio ciò che Triumph dice è il caso di fare.!
Vi farò sapere!
Comunque grazie a Piero di Happymoto
:boni: ragazzi!
Chiedo umilmente scusa :iamsorry: ma non capisco perchè, e poi finisco, chi difende la Tiger deve essere bollato come dipendente Triumph o come uno dei prezzolati cui faceva riferimento l'articolo di 4R!
Come dire: la moto è uno schifo e non se ne può parlare in modo positivo...questo non mi sta bene!
Ciao a tutti!
Ragazzi finalmente non si spegne più!!!!
Non vedevo l'ora di avere la mappatura definitiva e stamattina all'apertura del conc ero lì pronto: fatto l'aggiornamento e il relativo adattamento (20 min di ventola accesa) sono sceso da poco dal tigrotto e devo dire che il comportamento della moto è cambiato leggermente in meglio e soprattutto non si spegne.
L'ho provata in ogni situazione enfatizzando quelli che erano i punti critici della precedente mappatura ma non ha mai dato nessun cenno di incertezza ne tanto meno ho sentito il fastidioso rumore ( clank) del tendicatena che prima mi faceva arrabbiare di brutto.
La moto è molto reattiva fin dai bassi regimi e mi da l'impressione che abbia un miglior allungo.
Il rumore del motore è diminuito e quello dello scarico è più pieno con un minor scampanellio in rilascio.
Io provenivo da una mappatura per scarico semiaperto e devo dire brava Triumph e complimenti a johnny della concessionaria di Palermo per la professionalità e velocità nel risolvere qualsiasi problema.
Ps ordinata in garanzia la molla del cavalletto centrale
Chiedo umilmente scusa :iamsorry: ma non capisco perchè, e poi finisco, chi difende la Tiger deve essere bollato come dipendente Triumph o come uno dei prezzolati cui faceva riferimento l'articolo di 4R!
Come dire: la moto è uno schifo e non se ne può parlare in modo positivo...questo non mi sta bene!
Ciao a tutti!
:yess: Già discorso incapibile.
Non vedevo l'ora di avere la mappatura definitiva e stamattina all'apertura del conc ero lì pronto: fatto l'aggiornamento e il relativo adattamento (20 min di ventola accesa) sono sceso da poco dal tigrotto e devo dire che il comportamento della moto è cambiato leggermente in meglio e soprattutto non si spegne.
L'ho provata in ogni situazione enfatizzando quelli che erano i punti critici della precedente mappatura ma non ha mai dato nessun cenno di incertezza ne tanto meno ho sentito il fastidioso rumore ( clank) del tendicatena che prima mi faceva arrabbiare di brutto.
La moto è molto reattiva fin dai bassi regimi e mi da l'impressione che abbia un miglior allungo.
Il rumore del motore è diminuito e quello dello scarico è più pieno con un minor scampanellio in rilascio.
Io provenivo da una mappatura per scarico semiaperto e devo dire brava Triumph e complimenti a johnny della concessionaria di Palermo per la professionalità e velocità nel risolvere qualsiasi problema.
in poche parole hanno ingrassato la carburazione come tanti chiedevano quasi da subito :rolleyes:
Finalmente cominciano ad arrivare le buone notizie....io devo andare oggi pomeriggio...speriamo bene...
montaperti
01/09/2011, 11:37
Su Quattroruote di settembre c'è un servizio molto interessante che spiega che diverse società (di auto e non) incaricano agenzie che a loro volta reclutano falsi forumisti che, a pagamento, intervengono per smontare i difetti e le accuse e rivalutare la qualità del prodotto ! Leggete, è veramente forte !
Questo sta a dimostrare, nel caso ce ne fosse bisogno, che i forum e la rete in generale hanno un peso nelle scelte di acquisto. :coool:
Quindi, domanda da 1000 dollari solo x chi aveva il problema: il problema dello spegnimento viene risolto con il nuovo aggiornamento? A me con l'aggiornamento precedente (x scarico aperto) è stata perfetta x 2000km poi ha ripreso, molto meno e sempre da quasi fermo a spegnersi! Qualcuno che aveva il problema in precedenza, ha già macinato qualche migliaio di km con l'aggiornamento?
PS: a me hanno detto di aspettare metà settembre x aggiornare che prima non possono :wacko: :mad:
Buone notizie allora, specialmente x chi era titubante per l'acquisto come me.
ma siete ancora convinti che sia solamente un problema di mappa??
e quelli che non hanno problemi di minimo (io) o di spegnimento con i vari colpettini di gas fin dal primo giorno che mappatura dovrebbero avere allora??
il.gATTo
01/09/2011, 15:39
Su Quattroruote di settembre c'è un servizio molto interessante che spiega che diverse società (di auto e non) incaricano agenzie che a loro volta reclutano falsi forumisti che, a pagamento, intervengono per smontare i difetti e le accuse e rivalutare la qualità del prodotto ! Leggete, è veramente forte !
Chi sa cosa c'è scritto sul loro cedolino dello stipendio
i falsi forumisti sono più che reali... e probabilmente pure str..zi !!!
si perchè ogniuno di loro è consapevole di quello che sta facendo:
manipolare i fatti e le informazione per interesse !
non capisco come qualcuno possa pensare di fare un lavoro del genere...
Se ti pagano bene... (in generale) ...
esteduca
01/09/2011, 15:51
ma siete ancora convinti che sia solamente un problema di mappa??
e quelli che non hanno problemi di minimo (io) o di spegnimento con i vari colpettini di gas fin dal primo giorno che mappatura dovrebbero avere allora??
Ma se ho capito il richiamo riguarda solo alcune serie di moto, non tutte.
i falsi forumisti sono più che reali... e probabilmente pure str..zi !!!
si perchè ogniuno di loro è consapevole di quello che sta facendo:
manipolare i fatti e le informazione per interesse !
non capisco come qualcuno possa pensare di fare un lavoro del genere...
Io penso che il discorso vale anche per molti giornalisti che scrivono le recensioni..
il.gATTo
01/09/2011, 15:55
Se ti pagano bene... (in generale) ...
non basta mio caro... ma proprio no !!
ci vuole un po' più di etica in questa società ormai allo sbando...
:ph34r:
sarebbe bello fosse cosí ma credo che in tal proposito mi associo a Damian
Ma se ho capito il richiamo riguarda solo alcune serie di moto, non tutte.
puó essere ma da quel che ho capito é davvero a caso,
ho ritirato la moto assieme ad un amico, stesso giorno, stesso lotto di produzione si presume in quanto i nostri numeri di telaio sono praticamente identici.. a caldo la sua non teneva il minimo manco a pagarla e la mia non ha mai avuto il problema :blink: chi ci capisce qualcosa é bravo :dry:
In un mondo fantastico, dove non servirebbe nemmeno la legge scritta perchè il buon senso regna, ove ogni persona può camminare senza rasentare i muri temendo di prenderlo nel liska, avresti pienamente ragione, con pensiero condivisibile.
Ma dato che l'Iperuranio in quanto tale è, anche se stesso, un'idea che racchiude idee, non va così.
Per tanto non mi preokkuperei di nulla se non che le mie parole possano, o meno, recar danno fisico ad altri, in quanto se tu sei tanto "ingenuo" (leggasi babbo) da prender per oro parole di scrittori, forumisti, giornalisti ecc... senza usar di tuo raziocinio e pensiero... beh... condoglianze.
(non mi riferisco a te si intende, generalizzo :D)
sarebbe bello fosse cosí ma credo che in tal proposito mi associo a Damian
puó essere ma da quel che ho capito é davvero a caso,
ho ritirato la moto assieme ad un amico, stesso giorno, stesso lotto di produzione si presume in quanto i nostri numeri di telaio sono praticamente identici.. a caldo la sua non teneva il minimo manco a pagarla e la mia non ha mai avuto il problema :blink: chi ci capisce qualcosa é bravo :dry:
A quanto pare, tornando in tema, funziona a step l'arrivo di una moto in Italia.
Prima la casa madre da la disponibilità, poi le case locali fanno la richiesta, la moto arriva al centro di distribuzione e poi i concessionari richiedono la moto o le moto da tenersi li da loro.
Quindi, magari, il lotto della tua moto e di quella del tuo amico son diversi, anche se arrivate lo stesso giorno. :coool:
Ciao, se ti riferisci a me ti sbagli di grosso, tra l'altro, fortunatamente, non ho bisogno di farmi pagare per queste cose meschine!
Io la Tiger l'ho scelta dopo anni di indecisioni, anche se il mio cuore batte ancore per l'Africa Twin, e dato che la mia va benissimo e ne sono contento se posso la difendo!
Piuttosto, tornando al Forum, a volte viene invece il dubbio che ci possano essere degli infiltrati di altre Case con lo scopo di denigrare il prodotto Triumph, insomma pronti a lamentarsi di un difetto ed altrettanto pronti a sparire quando la Casa propone la soluzione! :wink_:
Non capisco perchè dovrei riferirmi a te.
Certo, hai ragione, probabilmente ci sono anche forumisti che denigrano Triumph volutamente, solo che Quattroruote non ne parla:biggrin3:
Ciao a tutti!
Scusami ma ribadisco il concetto: ma chi ce l'ha con te ??!!
Se riporto un articolo di Quattroruote è per informazione e se lo hanno pubblicato è perchè evidentemente si saranno accorti che il fenomeno esiste. (Punto)
Nessuno deve sentirsi offeso a meno che non sia prezzolato sul serio, ma non spetta a me dirlo e non voglio accusare NESSUNO.
AGGIORNAMENTO EFFETTUATO!!
scusate se urlo, ma leggo tutto tranne di questo problema.
Premessa:
se pizzicavo il gas la moto si spegneva, se provavo a fare la "doppietta" in scalata a volte si spegneva.
Conclusioni dopo l'aggiornamento
1) all'accensione si nota già qualche cambiamento
2) ho provato subito a pizzicare il gas più e più di una volta e la moto non si è spenta
3) ho fatto scalate con la doppietta e la moto non si è spenta
4) ho fatto accendere le ventole in mezzo al traffico e ho pizzicato e "doppiettato" tante volte e la moto non si è spenta
5) il barattolio è diminuito, c'è ancora, ma è molto più contenuto e pulito (non so se rendo)
6) devo chiedere scusa alla moto perchè in mezz'ora l'ho trattata veramente male pur di testarla come si deve.
Questo è il mio giudizio dopo il test. Se prima ero stracontento della moto anche con quel difetto, ora godo.
Credo che abbiano proprio risolto. Aspetto la vostra...
Tornando sull'aggiornamento della centralina, a qualcuno è arrivata la raccomandata ?
Sinceramente voglio aspettare un po' perchè voglio essere ragionevolmente sicuro che sarà l'ultima volta che la porto in officina per lo stesso difetto.
Grazie Sacco... attendo con ansia la metà di settembre allora x potermi aggiornare anche io!!! Speriamo sia la volta definitiva!
Nel frattempo se puoi vai avanti coi test dell'aggiornamento, xke credo che poi con l'arrivo dell'autunno, il problema si manifesterà sempre meno, ammesso che con la vecchia mappatura fosse legato ad alta pressione ed alta temperatura esterna!
AGGIORNAMENTO EFFETTUATO!!
scusate se urlo, ma leggo tutto tranne di questo problema.
Premessa:
se pizzicavo il gas la moto si spegneva, se provavo a fare la "doppietta" in scalata a volte si spegneva.
Conclusioni dopo l'aggiornamento
1) all'accensione si nota già qualche cambiamento
2) ho provato subito a pizzicare il gas più e più di una volta e la moto non si è spenta
3) ho fatto scalate con la doppietta e la moto non si è spenta
4) ho fatto accendere le ventole in mezzo al traffico e ho pizzicato e "doppiettato" tante volte e la moto non si è spenta
5) il barattolio è diminuito, c'è ancora, ma è molto più contenuto e pulito (non so se rendo)
6) devo chiedere scusa alla moto perchè in mezz'ora l'ho trattata veramente male pur di testarla come si deve.
Questo è il mio giudizio dopo il test. Se prima ero stracontento della moto anche con quel difetto, ora godo.
Credo che abbiano proprio risolto. Aspetto la vostra...
Grande,Danie'!Io direi ,per il bene di tutti,di evitare inutili polemiche tra noi(in fondo siamo tutti sulla stessa barca)e iniziare a monitorare la propria moto chi ha gia' fatto lo step di aggiornamento.Qualche buona notizia pare cominci ad arrivare:w00t:
esteduca
01/09/2011, 19:11
Anche oggi stressata un po' fra caldo nel traffico e sgasatine per vedere l'effetto.
Nessun problema. Quoto Sacco in toto. Anche per me il cambiamento c'è stato.
La moto canta diversamente, meno scampanamenti.
In accelerazione dalla seconda alla terza c'è un piccolo buco che prima non avevo notato, ma forse è dovuto al mio modo di guidare, dato che tendo a rilasciare la frizione sempre un po' troppo lentamente.
Insomma, ho la sensazione che l'aggiornamento qualcosa lo ha fatto eccome.
Per la cronaca monto il boiler originale ed ho 8200 km.
Grande,Danie'!Io direi ,per il bene di tutti,di evitare inutili polemiche tra noi(in fondo siamo tutti sulla stessa barca)e iniziare a monitorare la propria moto chi ha gia' fatto lo step di aggiornamento.Qualche buona notizia pare cominci ad arrivare:w00t:
D'accordissimo :wink_:
mattkappa90
01/09/2011, 19:49
Solo un giro, questo week end andiamo in montagna e la proverò, un'oretta di giro continuo e vediamo e mi sbalordisce... spero che la triumph non mi deluda, con la speed non l'ha fatto!
mattkappa90
01/09/2011, 20:07
Grazie Iago :) iago - Cerca con Google (http://www.google.it/search?hl=it&q=iago&gs_sm=e&gs_upl=708493l709405l2l709598l4l4l0l0l0l0l928l928l6-1l1l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1280&bih=671&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi#um=1&hl=it&tbm=isch&q=iago+aladdin&revid=1533683949&sa=X&ei=5tdfTs-MGcfDtAaipr3xBA&ved=0CDgQ1QIoAA&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=cb6ed0519baeb647&biw=1280&bih=671)
mi rispondete qua anche se ho sbagliato a metterla li http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/185910-seconda-moto.html
ultimo148
01/09/2011, 21:52
Oggi: 265 Km - Bologna, Passo della Raticosa, Passo della Futa, Lago di Bilancino, Dicomano, Passo del Muraglione, Forli, Bologna. La moto non si è mai spenta....Direi che l'ultimo aggiornamento ha centrato l'obbiettivo....vedremo più avanti.
mattkappa90
01/09/2011, 23:05
scusate ma leggendo un bel po'di "chiacchere" mi sembra che qui le persone siano un po'di parte (sarà che il sito si chiama Triumph che passione"), nel senso che qualsiasi moto che si faccia il paragone vinca la triumph, potrei paragonare la triumph di mio nonno alla desmosedici o ad una F4 e credo che in questo sito ne uscirebbe la triumph :) può essere che mi sbaglio ma non mi sembrate molto obiettivi :) non è un'offesa ma una critica costruttiva :)
A me sembra che al contrario quando si chiede di dare un parere su altre moto, si parla anche bene delle altre moto e, anzi, mi sa che non hai letto affatto i 3D in questi giorni, ma si fanno più critiche e seghe mentali sulla tiger che sul resto del parco moto. :P
E te lo dice uno che sta morendo dall'attesa per aver la sua tiger... ancora 28 giorni all'alba... :(
A quanto pare, tornando in tema, funziona a step l'arrivo di una moto in Italia.
Prima la casa madre da la disponibilità, poi le case locali fanno la richiesta, la moto arriva al centro di distribuzione e poi i concessionari richiedono la moto o le moto da tenersi li da loro.
Quindi, magari, il lotto della tua moto e di quella del tuo amico son diversi, anche se arrivate lo stesso giorno. :coool:
hai ragione ma la mia e quella del mio amico hanno anche numeri di telaio praticamente identici :wink_:
comunque sul forum inglese la discussione sullo spegnimento è la fotocopia di questa, ora anche da loro chi ha aggiornato il software dice di avere risolto.. speriamo, ma io continuo ad avere dei dubbi
montaperti
02/09/2011, 12:52
Magari si potrebbe aggiungere un semplice sondaggio a 5 opzioni:
Non farò l'aggiornamento
Andava bene prima, va bene ora
Si spegneva prima, va bene ora
Andava bene prima, si spegne ora
Si spegneva prima, si spegne ora
in modo da avere subito il quadro delle segnalazioni :rolleyes:
Straquoto!!!!!!!!!!!!!!
Oggi si è spenta ancora...speriamo che questo incubo finisca presto!!!:mad:
DogDrake
02/09/2011, 13:18
Magari si potrebbe aggiungere un semplice sondaggio a 5 opzioni:
Non farò l'aggiornamento
Andava bene prima, va bene ora
Si spegneva prima, va bene ora
Andava bene prima, si spegne ora
Si spegneva prima, si spegne ora
in modo da avere subito il quadro delle segnalazioni :rolleyes:
Mah! io non vedo la necessità basta sapere se fatto l'aggiornamento si va meglio o è tutto come prima. Io sono fra quelli che ho dovuto imparare a conoscere la moto ed ora i spegnimenti sono molto ma molto sporadici e solo nelle ripartenze con motore molto caldo (1-2 in un mese)
Mah! io non vedo la necessità basta sapere se fatto l'aggiornamento si va meglio o è tutto come prima. Io sono fra quelli che ho dovuto imparare a conoscere la moto ed ora i spegnimenti sono molto ma molto sporadici e solo nelle ripartenze con motore molto caldo (1-2 in un mese)
Scusami ma il fatto di conoscere o meno la moto non è rilevante! C'è un problema "tecnico" riconosciuto dalla Triumph che si è ufficilamente attivata per risolverlo richiamando centinaia di moto, non dovuto certo all'imperizia di qualcuno!
Ovviamente tutti speriamo che la cosa sia risolta ma finchè non ne abbiamo la certezza è giusto, a mio modesto parere, monitorare la situazione anche a beneficio di chi, come è successo, ha fatto l'aggiornamento e si è ritrovato un problema che prima non aveva!
Alla luce di ciò credo, quindi, che il sondaggio proposto da Montaperti sia assolutamente opportuno!!!
badtwintiger
02/09/2011, 14:03
p.s. la mia soffre di spegnimenti/svenimenti sporadici, presa ad aprile ora 7000 km spenta + o - una decina di volte
Mago di ozz
02/09/2011, 14:08
rimango in tema....
ieri dal concessionario di Lucca ho fatto l'aggiornamento in 10 minuti , sembrava che stessero istallando una stampante.:-). Da allora ho fatto una 50 ina di Km e mi pare che non si spenga più... speriamo che sia risolto...
Per la cronaca ho appena sentito il conce...ho prenotato per martedì...vi farò sapere!!!
Ciauzzzzzz
DogDrake
02/09/2011, 14:13
Scusami ma il fatto di conoscere o meno la moto non è rilevante! C'è un problema "tecnico" riconosciuto dalla Triumph che si è ufficilamente attivata per risolverlo richiamando centinaia di moto, non dovuto certo all'imperizia di qualcuno!
Ovviamente tutti speriamo che la cosa sia risolta ma finchè non ne abbiamo la certezza è giusto, a mio modesto parere, monitorare la situazione anche a beneficio di chi, come è successo, ha fatto l'aggiornamento e si è ritrovato un problema che prima non aveva!
Alla luce di ciò credo, quindi, che il sondaggio proposto da Montaperti sia assolutamente opportuno!!!
Forse mi è sfuggito qualcosa... ma nell'ultima settimana chi è che ha fatto l'aggiornamento e che è andato peggio? finora ho letto che chi ha fatto l'aggiornamento è ancora in fase esplorativa o no? (ultima settimana eh! non quelli di un mese fa) la questione importante semmai è cosa succede se la moto rientra nell'aggiornamento e non viene fatto... se ho un danno la garanzia rimane valida?
Ah dimenticavo: io sono imperiziato!! :rolleyes: scherzo dai!!!
[la questione importante semmai è cosa succede se la moto rientra nell'aggiornamento e non viene fatto... se ho un danno la garanzia rimane valida?[/QUOTE]
L'ho chiesto al conce...mi ha detto che non influisce sulla garanzia...sinceramente non se sarei così sicuro...:dry:
DogDrake
02/09/2011, 14:18
infatti anche io sto aspettando la chiamata del conce per l'aggiornamento e il cambio molla
Scusate Amministratori, non si può ripulire il post lasciando solo i commenti di chi ha fatto l'aggiornamento? Su 20 pagine ce ne sono 4 centrate sull'argomento...il resto è off-topic....
Sto' dando una ripulita al Topic,niente di personale con nessuno,solo per renderlo piu' fruibile con monitoraggi e impressioni sugli aggiornamenti mappature e/o spegnimenti.:wink_:
Sto' dando una ripulita al Topic,niente di personale con nessuno,solo per renderlo piu' fruibile con monitoraggi e impressioni sugli aggiornamenti mappature e/o spegnimenti.:wink_:
:yess:
MasterGP
02/09/2011, 18:00
Ho fatto un giro sui "forum esteri" (sorry Gaetano :wink_:) e da quanto ho capito è che non si capisce piu' nulla !!!!
Chi ha fatto già effettuato il richiamo dice che :
1) ho fatto installare la nuova mappatura ma non è cambiato nulla.
2) ho fatto installare la nuova mappatura è adesso la moto non ha piu' problemi.
3) ho fatto installare la nuova mappatura, prima non si spegnava ed ora si spegne.
4) ho fatto installare la nuova mappatura, prima non si spegnava ed ora sembra andare ancora meglio con l'erogazione.
Inoltre, su vari siti gira questa mail che sembra sia "uscita" da qualche "responsabile di zona" USA (non è possibile pero' capire se sia una Fake o altro .... io la riporto fedelmente in Inglese)
Dear Service Manager,
Re: Initial Notification of New Safety Recall. IMPORTANT SAFETY RECALL
TRIUMPH REVISED ENGINE CALIBRATION.
TIGER 800, TIGER 800 ABS, TIGER 800 XC AND TIGER 800 XC ABS.
SERVICE BULLETIN NO 431 REFERS.
We require your immediate attention and assistance to rectify all Tiger 800 machines within the above vin range.
Please refer to Service Bulletin 431 in the Service Bulletin library for repair instructions. Triumph Diagnostic software version 2011-2 has today been released for your immediate adoption. Service Bulletin 431 must only be carried out using diagnostic software version 2011-2 or higher.
Please print the Bulletin for your workshop files and ensure all appropriate staff are made aware of its contents.
It is imperative that any owner having recently purchased an affected motorcycle should be contacted by you immediately and asked to return it for modification.
We require you to immediately quarantine any unsold or uncollected motorcycles and arrange their modification prior to any further deliveries to customers. Please see below for correct process.
You may have several affected vins ready for customer collection. Please submit new warranty priors for these bikes. We trust you will be able to repair any bikes prior to handover. WOL will include full details for you to download from tomorrow.
The Service Bulletin enquiry button contained within your Warranty On Line program may also be used from tomorrow to check the outstanding bulletin claim status of each affected vehicle. Our WOL computer files have been updated today to enable you (from tomorrow) to access the latest data; including affected bike visibility. Please ensure you conduct a warranty online full download daily until further notice.
Dealer Action:
1. Quarantine all unsold affected motorcycles and arrange modification.
2. Please note some vins affected by SB431, may also require other SB work to be carried out.
3. Read, download and circulate the above mentioned Service Bulletin to relevant staff.
4. Ensure all Sales and Service staff are aware of this action.
5. Ensure you complete a warranty on line FULL download each day. Updated files relating to this action will be available from tomorrow.
6. Owners of machines outside of the affected Vin range are not be connected with this action and may therefore require reassurance.
7. This action is likely to increase visitors to your showroom and service areas, please ensure all arrangements are made to best accommodate them.
Triumph Action:
1. A copy of Service Bulletin 431 will be posted onto Triumphonline.net by tomorrow latest.
2. All arrangements for the updating of our computer systems will be completed ready for your WOL Full Download tomorrow. Service Bulletin 431 will be added.
3. A letter to current customers is to be mailed by Triumph in the next few days explaining the action and also advising that the modification will be carried out free of charge.
This action is being monitored by the UK Vehicle Operator Service Agency and is being run in compliance with the Industry Code of Conduct governing motorcycle safety recalls. We are sorry if this unexpected workload inconveniences you and, in advance, thank you for your anticipated co-operation. If you have any questions please contact Triumph Warranty Dept.
Thank you for your cooperation.
Charles Smart
Head of Department, Central Warranty Team
Triumph Motorcycles Limited
Normandy Way
Hinckley
Leicestershire
LE10 3BZ
United Kingdom
Ciao a tutti, ho appena effettuato il tagliando dei 10.000Km.
Speso Euro 135, dieci in meno del primo tagliando.
La moto va benissimo e non si e' mai spenta, ma hanno fatto lo stesso
l'aggiornamento della centralina.
Differenza rispetto a prima:
Sento il minimo un pochino piu' alto in rilascio del gas e lo tiene un po' piu' a lungo rispetto a prima.Oltre a questo nessun altra differenza.
Non volevo che veniva effettuato ma non ho potuto fare altrimenti :(
Ciao a tutti
Master,puoi riassumere per sommi capi,cosa dice la lettera postata?Per chi come me non mastica troppo l'inglese,grazie:wink_:
Ciao a tutti,
ho letto tutti i commenti anche quelli fuori tema...:wacko:...e volevo confermare (in riferimento ad un altro mio messaggio) che dopo un mega giro di montagna di circa 500 km, la moto non ha dato alcun problema,nonostante la temperatura ambiente simil sahara al ritorno nel traffico cittadino.
Mai spenta e maggior coppia ai bassi regimi (sono riuscito a fare,per prova, alcuni tornanti in 4 a mille giri).
Tra l'altro consuma anche meno.
Non credo che esista alcun mezzo appena progettato che sia esente da imperfezioni, specie nelle prime serie uscite dalla fabbrica: l'importante è avere un concessionario affidabile su cui fare riferimento e un marchio che si impegni a risolverle.
Per il resto è giusto che ognuno si compri la moto che vuole di qualsiasi marchio o cilindrata possibile del resto la nostra è una passione!
hardbeppe
02/09/2011, 20:41
ottima idea GC.............. :tongue:
hardbeppe
02/09/2011, 20:46
oggi sono stato da Happymoto di Torino.
Molle cavalletto centrale nuove (queste si che sono molle :-) ) e rimappatura centralina.
Premetto che la mia bella e fedelissima XC fino ad ora non ha mai avuto la minima incertezza (per fortuna)! nessun spegnimento strano, nessun problema.
Rimappata, e per ora non ho potuto fare l'adattamento dei famosi "13 minuti" (qui a Torino caldo afoso).
fatti circa 100 km.
moto perfetta, un po più pronta in basso. molto regolare in progressione, voce più potente oltre i 6000 giri.
perfetta prima, perfettissima ora!
Grazie Triumph!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
esteduca
02/09/2011, 20:47
Master,puoi riassumere per sommi capi,cosa dice la lettera postata?Per chi come me non mastica troppo l'inglese,grazie:wink_:
Informa che è stato rilasciato un nuovo software che deve obbligatoriamente essere utilizzato sui modelli in oggetto. Poi in pratica impone il richiamo immediato dei modelli nel range indicato (che però non vedo nella lettera) e chiede di mettere in quarantena (cioè di togliere dalla vendita) quelle a magazzino.
esteduca
02/09/2011, 20:50
oggi sono stato da Happymoto di Torino.
Molle cavalletto centrale nuove (queste si che sono molle :-) ) e rimappatura centralina.
Premetto che la mia bella e fedelissima XC fino ad ora non ha mai avuto la minima incertezza (per fortuna)! nessun spegnimento strano, nessun problema.
Rimappata, e per ora non ho potuto fare l'adattamento dei famosi "13 minuti" (qui a Torino caldo afoso).
fatti circa 100 km.
moto perfetta, un po più pronta in basso. molto regolare in progressione, voce più potente oltre i 6000 giri.
perfetta prima, perfettissima ora!
Grazie Triumph!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mecca del concessionario mi ha detto: "ho fatto anche il reset della sonda lambda (che è la procedura dei 13minuti) ma mi piangeva il cuore a vederla soffrire il caldo così!" :D
ultimo148
02/09/2011, 21:17
Oggi fatti altri 120km Su per L'appennino Tosco Emiliano....la moto non si spegne....
hardbeppe
02/09/2011, 21:50
Il mecca del concessionario mi ha detto: "ho fatto anche il reset della sonda lambda (che è la procedura dei 13minuti) ma mi piangeva il cuore a vederla soffrire il caldo così!" :D
io non l'ho fatta perchè qui a Torino fa talmente caldo che avremmo dovuto aspettare 36 ore che il motore si raffreddasse a dovere.
però già così funziona egregiamente, meglio di prima ed è anche sparita la lieve incertezza ne''apri/chiudi con marce lunghe a bassi regimi di giri, quando si pela il gas.
andava bene prima ora è un gioiellino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:festaaa:
ultimo148
02/09/2011, 21:54
In conclusione consiglio l'aggiornamento.
hardbeppe
02/09/2011, 22:12
la immergevi in un bel fiume e si raffreddava :)
A trovarlo fresco a Torino.................. ah ah ah ah ah
appena posso faccio anche i 13 minuti di fuoco................. ma già così va che è una bellezza
simon.white
02/09/2011, 23:25
Scusate, ma a qualcuno è arrivata la lettera o raccomandata che sia??
mods, un altro fenomeno?
Già ogni tanto si ripresente come la peperonata,ma poi se nessuno lo .... sparisce da solo.
Per chi è interessato: Mi si spegneva quasi mai, una 10à di volte però stavo attento a non dare i colpetti di acceleratore in scalata o fermo in coda...!
Ora dopo + di 1000 km dalla rimappatura : più pronta ai bassi, più grintosa, lo scampanellio in rilascio è quasi scomparso lasciando posto a degli scoppiettii cupi, lo spegnimento scomparso nonostante io abbia fatto di tutto per vedere se si ripetesse il problema.
Ora una mia considerazione; la mia tiger è in conformazione originale, triumph avrà creato la nuova mappatura in considerazione di questo, e se prima per l'arrow c'era una mappatura a parte non credo questa possa andare bene per scarichi aperti....
Per quel che mi riguarda voto massimo a questa mappatura.
Per chi è interessato: Mi si spegneva quasi mai, una 10à di volte però stavo attento a non dare i colpetti di acceleratore in scalata o fermo in coda...!
Ora dopo + di 1000 km dalla rimappatura : più pronta ai bassi, più grintosa, lo scampanellio in rilascio è quasi scomparso lasciando posto a degli scoppiettii cupi, lo spegnimento scomparso nonostante io abbia fatto di tutto per vedere se si ripetesse il problema.
Ora una mia considerazione; la mia tiger è in conformazione originale, triumph avrà creato la nuova mappatura in considerazione di questo, e se prima per l'arrow c'era una mappatura a parte non credo questa possa andare bene per scarichi aperti....
Per quel che mi riguarda voto massimo a questa mappatura.
Premessa; non mi si spegneva prima, ne da fermo ne in scalata.
quoto sia Ivanelena che Hardbeppe; fatta mappatura stamattina e le migliorie sono avvertibili soprattutto ai bassi-bassissimi regimi. In folle lancetta marmorea a 1000 giri senza alcun tentennamento, in prima ,seconda e terza al minimo è più "veloce" di prima, quindi deduco che l' ingrassatura servirà molto a chi soffriva si spegnimenti in scalata. Devo dire che se prima ero soddisfatto, adesso, con più mordente in basso sono felice:biggrin3:
Dimenticavo; io ho Arrow senza dbk e la mappatura fatta è stata specifica quindi non è vero che è solo per lo scarico di serie. Anzi il conce mi ha chiesto se la volevo per Arrow CON o SENZA dbk.
Adesso non mi resta che far sparire l' oscillazione anteriore...
Già ogni tanto si ripresente come la peperonata,ma poi se nessuno lo .... sparisce da solo.
sperèm perchè è proprio un fastidio
Dimenticavo; io ho Arrow senza dbk e la mappatura fatta è stata specifica quindi non è vero che è solo per lo scarico di serie. Anzi il conce mi ha chiesto se la volevo per Arrow CON o SENZA dbk.
grazie per la info lunedì prendo appuntamento per aggiornare anche la mia, pure io senza dbk :w00t:
Scusate, ma a qualcuno è arrivata la lettera o raccomandata che sia??
Nessuno ne parla.
Non ho ancora capito se si deve portare subito la moto, anche fuori tagliando, o se si deve aspettare una comunicazione ufficiale.
Qualcuno che ha fatto fare l'aggiornamento potrebbe dirci se ne sa qualcosa ?
III CILINDRI
04/09/2011, 13:41
Nessuno ne parla.
Non ho ancora capito se si deve portare subito la moto, anche fuori tagliando, o se si deve aspettare una comunicazione ufficiale.
Io sono passato dal conc, mi ha detto che era disponibile una nuova mappa, il giorno dopo ho aggiornato...senza comunicazione ufficiale.
ciao
Nessuno ne parla.
Per quanto mi riguarda non è arrivata nessuna comunicazione però ho contattato il conce che mi ha detto che, in base al numero di telaio, la mia risultava tra quelle richiamate e quindi potevo da subito aggiornare la mapp...ergo...ho preso appuntamento per martedì!!!:w00t:
In ogni caso arriverà a casa la comunicazione!
Dipende ora da te...se vuoi aspettare o anticipare i tempi contattando tu il conce...non cambia nulla!
Aggiornamento eseguito senza raccomandata
esteduca
04/09/2011, 16:43
Idem.
ultimo148
04/09/2011, 17:49
Idem.
Ok grazie per le info.
Probabilmente non arriverà nessuna raccomandata perchè sul sito italiano non c'è traccia di nessun richiamo.
Vi farò sapere.
MasterGP
04/09/2011, 23:25
Informa che è stato rilasciato un nuovo software che deve obbligatoriamente essere utilizzato sui modelli in oggetto. Poi in pratica impone il richiamo immediato dei modelli nel range indicato (che però non vedo nella lettera) e chiede di mettere in quarantena (cioè di togliere dalla vendita) quelle a magazzino.
Esatto, quella riportata dovrebbe essere la comunicazione ufficiale (presente ormai su motli forum esteri) inviata da Triumph a tutti i Service Manager che dice di prendere visione di un certo "Rapporto di Servizio N°431", dove sono elencate le azioni/procedure da intraprendere a fronte di questo GRAVE PROBLEMA (si parla di IMPORTANTE RICHIAMO DI SICUREZZA).
In pratica dice che per tutte le Tiger800 che rientrano in un certo "range VIN" (VIN = Vehicle Identification Number) si dovrà mandare una comunicazione di richiamo ....... si parla anche di estremi della garanzia (quindi presumo che il concessionario sarà obbligato ad applicare la modifica).
Qui sono riassunte le azioni che dovranno intraprendere Venditori e Casa Madre :
Azioni dei Venditori/Negoziante:
1. mettere in quarantena ogni veicolo invenduto e applicare le modifiche prima di consegnare la moto.
2. segnalare le moto affette da "SB431" (Service Bulletin 431), potrebbe ricevere altri "SB" da applicare.
3. leggere, scaricare e far circolare il 'Service Bulletin' al personale addetto.
4. assicurarsi che tutti i venditori e peronale di servizio siano al corrente di queste azioni.
5. assicurarsi un completo e garantito full download on line quotidiano. I file caricati da quest'azione saranno disponibili da domani.
6. i proprietari delle moto che non rientrano nel "VIN Range" non sono collegati con questa azione e potrebbero perciò chiedere rassicurazione.
7. questa azione potrebbe aumentare i visitatori nei vostri showroom o aree di servizio perciò assicuratevi che tutti gli arrangiamenti siano fatti nel miglior modo possibile (inteso come logistica).
Azioni Triumph:
1.una copia del 'Service Bullettin 431' sarà postata su 'Triumphonline.net' da domani.
2.tutti gli arrangiamenti dell'updating del nostro sistema verranno completati tramite WOL (Wake on LAN) full download domani e il "Service Bullettin 431" sarà aggiunto.
NB. quindi è Triumph che aggiorna i sistemi dei vari concessionari tramite il WAKE ON LAN, non è il concessionario che si scarica i file di aggiornamento delle centraline (in questo modo non è possible scaricare ed installare minch@@te :wink_:).
3. una lettera per gli attuali clienti sarà mandata da Triumph nei giorni seguenti l'azione ..... anche con l'avviso che le modifiche saranno svolte gratuitamente ( .... e io dico: ci mancherebbe :biggrin3:).
Conclude con ........
Questa azione è monitorata da UK veichle operator service agency ed è in conformità con Industry Code of Conduct governing motorcycle safety recalls. Ci scusiamo se questo inaspettato lavoro le creerà dei problemi, e in anticipo, la ringraziamo per la sua collaborazione. Se ha domande contatti 'Triumph Warranty Dept'
badtwintiger
05/09/2011, 11:43
Ciao Ragazzi, vi posto le mie impressioni:
appena uscito dal conce, panico! Tentennamenti, vuoti di carburazione dai 1000/2000 giri. Ero nel traffico ed era evidentissimo, poi sfogata su tangenziale, l'ho fatta veramente STRILLARE e come urla, adesso il tono è cambiato in meglio.
Poi i vuoti si sono attenuati, non spariti, però avevo bene in mente il consiglio del meccanico " domattina mi raccomando falle rifare l'autodiagnosi dei 13 minuti, dopo vedi come va!! ".
Oh ragà detto fatto e..... uno spettacolo, fatto giro supermisto tangenziale, traffico, montagna ecc:
- nel complesso erogazione più omogenea e corposa a tutti i regimi
- migliorata sensibilmente ai bassi è più pronta, come dire " è più facile ", io mi lamentavo degli strappi prima nell'on/off apri/chiudi, adesso è molto più morbida
- mai spenta anche se c'ho provato in tutti i modi
per assurdo si avvicina di più adesso al ricordo del primo testdrive del 12 dicembre 2010 che me ne fece innamorare per erogazione e dolcezza cambio.
Ora il discorso erogazione è ok, io però lamento ancora personali problemi col cambi ma questo è un altro 3D.
Per me, almeno per il momento e spero che duri, AGGIORNAMENTO PROMOSSO A PIENI VOTI !!!
lamps a tutti chiedete pure se volete
Finalmente tutto è tornato alla normalità. Erogazione più fluida e moto a caldo che non si spegne più ad ogno pizzicata di acceleratore.
Ci hanno fatto penare, ma alla fine sono riusciti a risolvere !!
Bravi.
montaperti
05/09/2011, 18:10
Aggiornamento fatto oggi. La mia non si spegneva e continua a non spegnersi.
Non ho notato alcuna differenza rispetto a prima forse perchè già filava via come l'olio :coool: Idem come sopra per le lattine dello scarico.
Cosa importante:
Parlando con il meccanico, che per inciso ha anche lui un Tiger Xc, mi ha spiegato, e per essere sicuro glielo chiesto due volte, che la procedura dei "13 minuti" ha senso solo in presenza di un reset della centralina come ad esempio l'aggiornamento di una mappa. Quella procedura permette alla centralina resettata di caricarsi ex novo tutti i valori che gli necessitano.
Se fatta non in corrispondenza di un reset non ha praticamente alcun effetto !
Abbiate fede,Ragazzi!Vedete che le buone notizie cominciano ad arrivare?:biggrin3:
Penso che Triumph,a dispetto di un iniziale tentennamento,si stia dando da fare!Spero che risolva il problema alla totalita' degli utenti che ne sono afflitti:oook:
Fatto primo tagliando e rimappatura come da richiamo...
prima non si è mai spenta .. in nessuna condizione, ma devo dire che ora la sento girare meglio di prima....più reattiva e corposa ai bassi regimi...
Mago di ozz
05/09/2011, 22:45
Aggiornamento fatto oggi. La mia non si spegneva e continua a non spegnersi.
Non ho notato alcuna differenza rispetto a prima forse perchè già filava via come l'olio :coool: Idem come sopra per le lattine dello scarico.
Cosa importante:
Parlando con il meccanico, che per inciso ha anche lui un Tiger Xc, mi ha spiegato, e per essere sicuro glielo chiesto due volte, che la procedura dei "13 minuti" ha senso solo in presenza di un reset della centralina come ad esempio l'aggiornamento di una mappa. Quella procedura permette alla centralina resettata di caricarsi ex novo tutti i valori che gli necessitano.
quoto! anche il mio meccanico, all'atto dell' aggiornamento della centralina ha detto la stessa cosa..
Che si intende per "non in corrispondenza"? é necessario farla subito dopo l'aggiornamento o anche dopo un giorno va bene?
Grazieeeeeeee!!!
montaperti
06/09/2011, 07:40
Che si intende per "non in corrispondenza"? é necessario farla subito dopo l'aggiornamento o anche dopo un giorno va bene?
Grazieeeeeeee!!!
Significa che quella procedura va fatta solo dopo aver resettato la centralina. Se fatta in altri momenti non serve a nulla. Immagino che vada fatta subito dopo, ma visto che la centralina te le tocca solo il meccanico, questo immagino non ti faccia andare via senza questa procedura (quella dei 13 minuti)
Significa che quella procedura va fatta solo dopo aver resettato la centralina. Se fatta in altri momenti non serve a nulla. Immagino che vada fatta subito dopo, ma visto che la centralina te le tocca solo il meccanico, questo immagino non ti faccia andare via senza questa procedura (quella dei 13 minuti)
aggiornata due ore fa e non ha fatto alcuna procedura dei 13 minuti, l'ha accesa, due minuti al minimo, 5 sgasate e 50 metri di giro di prova. moto pronta :blink:
montaperti
06/09/2011, 14:30
aggiornata due ore fa e non ha fatto alcuna procedura dei 13 minuti, l'ha accesa, due minuti al minimo, 5 sgasate e 50 metri di giro di prova. moto pronta :blink:
Chettedevodì ? :rolleyes: A me questo hanno spiegato (due volte)
Allora ragà.........appena tornato dal conce! Mapp aggiornata e sostituzione molla cav centrale! Fianalmenteeeeeeeeeeeeeee!!!
Adesso ho potuto fare solo un giretto di 30 km perchè dovevo tornare in studio...
Impressioni (al momento):
1. il problema dello spegnimento sembra non esserci più ma mi riservo di spremerla un po' di più (soprattutto in città) per averne la certezza!:w00t:
2. confermo un po' più piena ai bassi e sound leggermente più cupo!:w00t:
3. lo "scampanellio" mi sembra sempre lo stesso...non mi sembra diminuito!
Procedura dei 13 min effettuata... in realtà ne ha fatti trascorrere 15...boh!!!
Appena avrò la possibilità di testarla meglio vi dirò qualcosa in più!!!
Per il momento...:festaaa:
Mi chiedevo se avete notato una differenza di temperatura di esercizio del motore dopo l'aggiornamento. Non vi sembra che scaldi meno?
Chettedevodì ? :rolleyes: A me questo hanno spiegato (due volte)
non ti mica detto che stai dicendo fesserie :wink_: ... riporto la mia esperienza. ero li a guardare mentre mi facevano sto cazz di aggiornamento :dry:
Mi chiedevo se avete notato una differenza di temperatura di esercizio del motore dopo l'aggiornamento. Non vi sembra che scaldi meno?
mettila al minimo per 1 ora e prova a vedere se senti differenze :rolleyes:
Confermo che l'aggiornamento migliora di brutto tutta l'erogazione:w00t::w00t:bassi ma sopratutto medi ,insomma e' come se il motore finalmente respirasse a pieni ritmi ed io ero perplesso su farla perche' dopo aver messo lo scarico zard aperto a me non si e' spenta piu'.....Io ho fatto la mappa scarico aperto
Ho notato che se si decellera bruscamente in scalata di marcia adesso rimane un po' di piu' accellerata per poi passare ai 1000 giri del minimo che quindi hanno alzato.
STEFAIUCHI
06/09/2011, 18:13
fatto anch'io l'aggiornamento, sembra anche a me leggermente piu' piena.Non soffrivo di spegnimenti quindi non posso dire.L'unica cosa che ho notato che alcune volte, se spenta e riaccesa subito dopo, stenta un minimo a partire. Lo fa anche a voi? Comunque rimango contento a 360° della moto
montaperti
06/09/2011, 19:14
non ti mica detto che stai dicendo fesserie :wink_: ... riporto la mia esperienza. ero li a guardare mentre mi facevano sto cazz di aggiornamento :dry:
Lo so :wink_: ma forse bastano meno di 13 minuti. L'importante è che la moto sia a posto !
Forse è perchè fà meno caldo...
quoto! oltretutto la procedura dei 13 minuti è in realtà una "forzatura" nel caso in cui la moto, che è autoadattiva, non ottimizzi i parametri corretti nel giro di qualche ora di funzionamento (ma non sarebbe normale).
In caso contrario dovremmo fare questa procedura ogni volta che si cambia altitudine, temperatura, umidità ecc... un po' scomodo andare sullo Stelvio e ritorno con 2 procedure a carico, no?
Tigermax
06/09/2011, 21:57
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione per portare la mia esperienza odierna: dopo circa mille km porto la moto al conce a Cesena per tagliando ed aggiornamento della centralina. Premetto che la moto non aveva mai manifestato problemi di spegnimento, anche se non la avevo mai ancora sottoposta ad un uso particolarmente intenso ed a tragitti impegnativi. Bhe, oggi mi reco al conce ed avendo seguito la discussione sul forum riguardo al problema spegnimento ed all'aggiornamento della centralina dico al meccanico....speriamo che con l'aggiornamento non arrivino i problemi!!!! Risposta....sui forum si dicono tante cose...anche tante fesserie!!! Ritiro la moto tagliandata due ore dopo con aggiornamento ed appena fatte poche centinaia di metri mi accorgo che qualcosa non va....la moto non sale di giri...quando dai gas sembra si ingolfi per poi riprendere a salire....insomma una schifezza inaudita.....totalmente starata!! Torno in officina un pò contrariato spiegando che la moto non va....il mecca dice che ha fatto la procedura in automatico al computer....ma ripetendo il collegamento si accorge di alcuni valori sfasati riguardo agli iniettori.....mha!!!! morale lascio la moto al mecca per ulteriori accertamenti e me ne torno a casa col muletto!!!!
spero riescano a risolvere il problema senno scrivo alla casa madre!!!
guarda a me ha fatto cosi dopo il tagliando...riportata indietro dopo alcuni km, procedura dei famosi 13-15 minuti fino a quel momento a me sconosciuta e moto come prima...
guarda a me ha fatto cosi dopo il tagliando...riportata indietro dopo alcuni km, procedura dei famosi 13-15 minuti fino a quel momento a me sconosciuta e moto come prima...
Quoto in pieno dopo l'aggiornamento la moto faceva schifo si invasava ed era peggio di prima....la mattina seguente procedura 13 min......e il mezzo ora e' perfetto, fai la procedura se ne e' parlato tante volte non sono seghe mentali ma anche il mio conce non me l'ha fatta......meno male che ci sono i forum
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione per portare la mia esperienza odierna: dopo circa mille km porto la moto al conce a Cesena per tagliando ed aggiornamento della centralina. Premetto che la moto non aveva mai manifestato problemi di spegnimento, anche se non la avevo mai ancora sottoposta ad un uso particolarmente intenso ed a tragitti impegnativi. Bhe, oggi mi reco al conce ed avendo seguito la discussione sul forum riguardo al problema spegnimento ed all'aggiornamento della centralina dico al meccanico....speriamo che con l'aggiornamento non arrivino i problemi!!!! Risposta....sui forum si dicono tante cose...anche tante fesserie!!! Ritiro la moto tagliandata due ore dopo con aggiornamento ed appena fatte poche centinaia di metri mi accorgo che qualcosa non va....la moto non sale di giri...quando dai gas sembra si ingolfi per poi riprendere a salire....insomma una schifezza inaudita.....totalmente starata!! Torno in officina un pò contrariato spiegando che la moto non va....il mecca dice che ha fatto la procedura in automatico al computer....ma ripetendo il collegamento si accorge di alcuni valori sfasati riguardo agli iniettori.....mha!!!! morale lascio la moto al mecca per ulteriori accertamenti e me ne torno a casa col muletto!!!!
spero riescano a risolvere il problema senno scrivo alla casa madre!!!
se facevi la ormai famosa "13 minuti" credo che risolvevi al volo, era capitato anche a me con il primo cambio mappa :wink_:
Tigermax
07/09/2011, 08:34
il mecca....a questa mia affermazione " ma non è da fare il reset dei 13 minuti" mi risponde che il problema è che i corpi farfallati non sono in linea :mad:...adesso mi deve smontare il serbatoio e tarare tutto....dice che glielo hanno detto da milano....mah...vedo un pò di approssimazione in giro!!
il mecca....a questa mia affermazione " ma non è da fare il reset dei 13 minuti" mi risponde che il problema è che i corpi farfallati non sono in linea :mad:...adesso mi deve smontare il serbatoio e tarare tutto....dice che glielo hanno detto da milano....mah...vedo un pò di approssimazione in giro!!
Almeno poteva provare a fare i reset dei 13 min e qualora il problema non si fosse risolto allora...Tantissimi hanno risolto così! Certo è una cosa che fa incazz...non poco!!! Fossi in te tornerei stamattina dal conce è mi "imporrei" per fare il reset...al max ti fai dare la moto e lo fai tu lì fuori...se poi non dovesse risolversi il problema (dubito) avrai perso solo 13 min!!!!
Anche io farei come dice FC82, non ti costa nulla fare un tentativo
Svampa70
07/09/2011, 11:06
Perdonate l'ignoranza...
ma prima che si riscontrasse il problema (spegnimento) c'erano due o più mappature:
1) quella basica
2) quella per chi montava arrow
3)..se non erro inizialmente ce n'era anche un'altra con o senza db
..comunque poco importa
adesso pare sia stato risolto il problema con una nuova mappatura....ma per chi monta arrow? viene caricata la sessa mappatura di chi non ha arrow?
Tigermax
07/09/2011, 11:12
troppo tardi...quel fenomeno di mecca ha gia messo le mani.....nonostante io da ravenna...(la moto è a Cesena) per telefono gli abbia suggerito quella procedura ... secondo lui la moto aveva gia i corpi farfallati fisicamente sfasati...ma con la vecchia mappa andava bene !!!! Come si spiega ciò...è uscita dalla fabbrica cosi?!? Dopo soli 1000 KM?!?
La cosa...oltre a farmi inc...zzare notevolmente non mi convince affatto....
oggi spero di sapere come andrà a finire..anche per notizia a chi non ha fatto ancora l'aggiornamento in questione
...credo di aver capito che esiste una mappatura specifica per arrow anche con la nuova mappa...
troppo tardi...quel fenomeno di mecca ha gia messo le mani.....nonostante io da ravenna...(la moto è a Cesena) per telefono gli abbia suggerito quella procedura ... secondo lui la moto aveva gia i corpi farfallati fisicamente sfasati...ma con la vecchia mappa andava bene !!!! Come si spiega ciò...è uscita dalla fabbrica cosi?!? Dopo soli 1000 KM?!?
La cosa...oltre a farmi inc...zzare notevolmente non mi convince affatto....
oggi spero di sapere come andrà a finire..anche per notizia a chi non ha fatto ancora l'aggiornamento in questione
...credo di aver capito che esiste una mappatura specifica per arrow anche con la nuova mappa...
se andava bene con la prima mappatura non credo che i corpi si starino dal nulla... anche a me come ad altri dopo avere caricato la mappa ex novo la moto era diventata inguidabile, esattamente come la tua, tanto da richiedere la procedura dei 13 minuti per risolvere il tutto
Perdonate l'ignoranza...
ma prima che si riscontrasse il problema (spegnimento) c'erano due o più mappature:
1) quella basica
2) quella per chi montava arrow
3)..se non erro inizialmente ce n'era anche un'altra con o senza db
..comunque poco importa
adesso pare sia stato risolto il problema con una nuova mappatura....ma per chi monta arrow? viene caricata la sessa mappatura di chi non ha arrow?
é uscita anche la mappa nuova per Arrow
Curiosità sulla "manovra" dei 13 minuti.
Semplicemente chiunque la può fare ? Ossia lascio la moto sul cavalletto laterale, la accendo senza toccare il gas, aspetto che parta la ventola del radiatore e aspetto 13 minuti ?
Senza pigiare pulsanti, cortocircuitare centraline, imporre le mani, chiamare un santone indiano ?
Non c'e' un feedback sul completamento della procedura (che so qualcosa che appare sul display) ?
Curiosità sulla "manovra" dei 13 minuti.
Semplicemente chiunque la può fare ? Ossia lascio la moto sul cavalletto laterale, la accendo senza toccare il gas, aspetto che parta la ventola del radiatore e aspetto 13 minuti ?
Perfetto!!! Ricordati di fare la procedura a moto "fredda"!!! Per il resto è come dici tu!!! Il mio conce ha aspettato 15 min...ma tutti l'hanno fatta con 13 e si sono trovati altrettanto bene!
Ricordati che durante i 13 min, perchè funzioni, devi recitare in aramaico antico il primo canto dell'Inferno di Dante!:laugh2:
Rispondo a TigerMax....anche io vado a cesena, l'ho presa li la mia, e il meccanico mi aveva fatto l'aggiornamento 2 settimane fa...appena ritirata stesi problemi tuoi, ma è bastato fare qualche km poi tutto ok.
lunedi mattina a moto FREDDA(!!!) non tiene il minimo e si spegne di continuo....la riporto a cesena dal buon Luigi che mi deve far sapere...speriamo bene!
Conclusione...non sei solo.
[QUOTE=Tigermax;5050191]troppo tardi...quel fenomeno di mecca ha gia messo le mani.....nonostante io da ravenna...(la moto è a Cesena) per telefono gli abbia suggerito quella procedura ... secondo lui la moto aveva gia i corpi farfallati fisicamente sfasati...ma con la vecchia mappa andava bene !!!! Come si spiega ciò...è uscita dalla fabbrica cosi?!? Dopo soli 1000 KM?!?
Anche se ti allinea i corpi farfallati, cosa che e' stata fatta anche sulla mia all'inizio quando non sapevano il perche' si spegnesse, male non gli fa, ma fagli la procedura 13min o fattela fare
Alberthorak
07/09/2011, 14:22
Mi hanno pulito i corpi farfallati e aggiornato la centralina ma in coda a caldo mi fa sempre lo stesso scherzo. è una moto fantastica da guidare ma devono trovare una soluzione.
Mi hanno pulito i corpi farfallati e aggiornato la centralina ma in coda a caldo mi fa sempre lo stesso scherzo. è una moto fantastica da guidare ma devono trovare una soluzione.
quando hai fatto l'aggiornamento? io la vado a ritirare oggi pomeriggio, speriamo bene...
Se chi ha fatto l'aggiornamento dice di aver risolto i problemi è possibile che il tuo mecca abbia mentito e non abbia aggiornato?
qualcuno sa se nel bollettino tecnico mandato ai conce parlano di pulizia dei corpi farfallati?
appena ritirata dopo l'aggiornamento:
ho notato subito la caduta dei giri molto più lenta quando si tira la frizione andando, lo scampanellio non mi sembra diminuito e ora sembra un pochino più piena in basso, più pronta la risposta al comando del gas. Anche decelerando (senza tirare la frizione) è sparito un effetto off che avevo notato in precedenza.
Poi si è spenta.
QUANDO HO GIRATO LA CHIAVE IN GARAGE :risatona:
Tigermax
08/09/2011, 11:20
Per mirco79 e tutti i colleghi..
allora ritirata ieri pom. la moto...il buon luigi come dici tu (speriamo sia vero) mi ha detto che fatto l'allineamento dei corpi farfallati e rifatto l'aggiornamento tutto è andato a posto. Lui dice che questo allineamento o si fa al primo tagliando o cmq và fatto ai diecimila (ho controllato sul libretto ed eff. dice così)
Provata la moto con giro nei dintorni di Cesena fino a Bertinoro , salita monte Maggio , motore ben caldo...tirata a dovere fino agli 8000 al ritorno sulla E45 ( superati i 180 km/h per breve tratto , speriamo no velox....
tutto sembra andare bene.....
Impressioni : lieve variazione di rumore allo scarico, salita di giri meno nervosa , borbottio allo scarico sempre uguale, al rilascio della frizione i giri scendono un attimo dopo per assestarsi sui 1000
che dire....vedo di non essere il solo al quale con l'aggiornamento è stato necessario allineare i corpi farfallati...ma cmq speriamo che il problema sia stato risolto!!!
....dimenticavo....per la procedura dei 13 min il mecca mi dice che non è necessaria....cmq un giorno che ho tempo la metto in moto da freddo e gliela faccio lo stesso!...al massimo credo non succederà nulla di male.....speriamo!!!
Per mirco79 e tutti i colleghi..
allora ritirata ieri pom. la moto...il buon luigi come dici tu (speriamo sia vero) mi ha detto che fatto l'allineamento dei corpi farfallati e rifatto l'aggiornamento tutto è andato a posto. Lui dice che questo allineamento o si fa al primo tagliando o cmq và fatto ai diecimila (ho controllato sul libretto ed eff. dice così)
Provata la moto con giro nei dintorni di Cesena fino a Bertinoro , salita monte Maggio , motore ben caldo...tirata a dovere fino agli 8000 al ritorno sulla E45 ( superati i 180 km/h per breve tratto , speriamo no velox....
tutto sembra andare bene.....
Impressioni : lieve variazione di rumore allo scarico, salita di giri meno nervosa , borbottio allo scarico sempre uguale, al rilascio della frizione i giri scendono un attimo dopo per assestarsi sui 1000
che dire....vedo di non essere il solo al quale con l'aggiornamento è stato necessario allineare i corpi farfallati...ma cmq speriamo che il problema sia stato risolto!!!
....dimenticavo....per la procedura dei 13 min il mecca mi dice che non è necessaria....cmq un giorno che ho tempo la metto in moto da freddo e gliela faccio lo stesso!...al massimo credo non succederà nulla di male.....speriamo!!!
mi fa piacere che abbiano risolto :wink_:
montaperti
08/09/2011, 19:23
oh ! ci fossero due meccanici che dicono la stessa cosa....
il responsabile del dopo vendite mi ha detto che i 13 minuti servono solo per "calibrare" il galleggiante del serbatoio, big lol :D
Certo che a mecca siamo messi quasi tutti bene ehhhhhh.
Io devo ritirare la mia alle 15....speriamo che la procedura è andata a buon fine....