PDA

Visualizza Versione Completa : serbatoio TPR

fede78
25/08/2011, 08:18
TpR Italian Factory Urban Scrambler “R-SUPER LIGHT” (http://www.tpr-italianfactory.com/motorcycles/urban-scrambler-r-super-light/)

Mi piace questo serbatoio ma oltre che da TPR non sò dove trovarne uno simile spendendo meno

Agi
25/08/2011, 08:23
li fa Mas, ma credo che TPR ne abbia l'esclusiva. Prova a sentire

fede78
25/08/2011, 08:25
sentito..........1100 euro:cry::cry::cry:

mabaco
25/08/2011, 09:05
Me ne hanno kiesti 1000. Mollato il colpo.

daghen
25/08/2011, 09:24
li fa Mas, ma credo che TPR ne abbia l'esclusiva. Prova a sentire

Ciao Agi!

Quello che monti tu di che marca è? :coool:

Seppo
25/08/2011, 10:08
sentito..........1100 euro:cry::cry::cry:

:blink: Mecojoni....

Aphex
25/08/2011, 10:35
azz...e per farsi spippolare una moto da loro quanto costa?...praticamente il prezzo di un altra se per il solo serbatoio hanno chiesto 1100€....

kage_maru
25/08/2011, 10:40
Dico quasi sicuramente una fesseria perchè sono un pollo... assomiglia molto a quello della kawasaki z750 del 1976 (http://motorbike-search-engine.co.uk/classic_bikes/1976%20kawasaki%20z750.jpg).
Dite che sarebbe proprio impossibile riadattarlo? O economicamente sconveniente? Ve lo chiedo perchè era una delle cose che frullavano in testa anche a me.

rjng
25/08/2011, 10:43
azz...e per farsi spippolare una moto da loro quanto costa?...praticamente il prezzo di un altra se per il solo serbatoio hanno chiesto 1100€....
Il prezzo è modulare,ma se non ricordo male in altro post di parlava di 20.000/22.000 euro compreso la Moto.

Per quanto riguarda il serba in questione trovo sia molto bello,1100 euro montato?

Dico quasi sicuramente una fesseria perchè sono un pollo... assomiglia molto a quello della kawasaki z750 del 1976 (http://motorbike-search-engine.co.uk/classic_bikes/1976%20kawasaki%20z750.jpg).
Dite che sarebbe proprio impossibile riadattarlo? O economicamente sconveniente? Ve lo chiedo perchè era una delle cose che frullavano in testa anche a me.

Si può far tutto,se hai una iniettata è più difficile ma è solo questione di tempo e di soldi.
Francamente a parte alcune eccezzioni trovo che il serbatoio originale si parecchio più bello,ma de gustibus non son mutande...:biggrin3::biggrin3:

Aphex
25/08/2011, 10:49
Il prezzo è modulare,ma se non ricordo male in altro post di parlava di 20.000/22.000 euro compreso la Moto.

Per quanto riguarda il serba in questione trovo sia molto bello,1100 euro montato?

Si può far tutto,se hai una iniettata è più difficile ma è solo questione di tempo e di soldi.
Francamente a parte alcune eccezzioni trovo che il serbatoio originale si parecchio più bello,ma de gustibus non son mutande...:biggrin3::biggrin3:

..perfetto...il prezzo di 2 Scrambler :)... cmq.. a parte le battute ed il prezzo che non mi potrò mai permettere...TPR fanno delle moto incantevoli..e sprattutto pezzi unici in accordo con il proprietario..

rori
25/08/2011, 11:26
Ma scusate un serbatoio delle Triumph anni '60/70 che su Ebay UK si trova a prezzi decenti non si può adattare ?:blink:

Still
25/08/2011, 12:23
Tendenzialmente per tutta la moto da TPR siamo sui 14.000 forse qualcuno ha un po' esagerato facendosi montare pezzi particolari arrivando a superare i 20.000...io ha fatto fare dei lavori da loro sulla mia bonnie e ho visto i loro modelli, il serba in questione è in alluminio se non erro da 11 l e secondo me è trattabile, 1100 è un bel po' ma in effetti è un bel serba anche se come rjng preferisco l'originale!!

SB07
25/08/2011, 12:23
Ma scusate un serbatoio delle Triumph anni '60/70 che su Ebay UK si trova a prezzi decenti non si può adattare ?:blink:

Sulle carburate si potrebbe fare... sulle iniettate solamente usando una pompa della benzina esterna!!!! :biggrin3:

fede78
25/08/2011, 12:27

Il tpr è il più bello in assoluto,è in alluminio ed essendo fatto a mano il prezzo è anche giustificato, praticamente dovrebbe essere come l'originale ma tagliato lateralmente dopo le ginocchiere dove c'è la bombatura e sono attaccati i fregi

Pepito
25/08/2011, 12:53
A dirla tutta non è che mi sembri tanto bello come serbatoio per la Bonneville.
Forse troppo '70 e poco '60, forse è perché è più squadrato, forse perché a prima vista mi ha dato quel non so che di HD...non so.

La qualità sarà eccelsa ma che salasso!!!:wacko:

TRUSTon
25/08/2011, 13:01
Emh, questo non lo conoscete?

The Tank Shop, Aluminium Petrol Tanks For Motor Bikes (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CCIQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.thetankshop.com%2F&ei=8zhWTrndMous-gb9nJWdDA&usg=AFQjCNGHKPHd-slPPV7T5qVl2ckcgICSrw)

Lo monta pure qualcuno sul forum ;)

TPR fa delle bellissime moto, ma non sono special... chiunque può farla para para spendendo meno, sono sole piene di aftermarket...

Domino
25/08/2011, 13:05
TpR Italian Factory Urban Scrambler “R-SUPER LIGHT” (http://www.tpr-italianfactory.com/motorcycles/urban-scrambler-r-super-light/)

Mi piace questo serbatoio ma oltre che da TPR non sò dove trovarne uno simile spendendo meno

bello.......ora c'e' un po' ritorno a questo tipo di serba.....sei sempre il solito "modaiolo":biggrin3::biggrin3::biggrin3: comunque mi sembra che c'era un ragazzo di Roma che tempo fa posto' le foto della sua special (Scrambler) con un serba molto simile a questo solo che mi sembra che era di provenienza HD.....:rolleyes::rolleyes:

The Tank Shop, Aluminium Petrol Tanks For Motor Bikes (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CCIQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.thetankshop.com%2F&ei=8zhWTrndMous-gb9nJWdDA&usg=AFQjCNGHKPHd-slPPV7T5qVl2ckcgICSrw)

TPR fa delle bellissime moto, ma non sono special... chiunque può farla para para spendendo meno, sono sole piene di aftermarket...

mi sembra che qualcuno tempo fa lamentasse il fatto che alcuni di questi serba a lungo andare "perdono".......

Shining
25/08/2011, 13:14
Il tpr è il più bello in assoluto,è in alluminio ed essendo fatto a mano il prezzo è anche giustificato, praticamente dovrebbe essere come l'originale ma tagliato lateralmente dopo le ginocchiere dove c'è la bombatura e sono attaccati i fregi

a me non piace per niente, troppo stile Harley, per me snatura sia la linea di una bonnie, che di una thrux o scrambler:wink_:

Domino
25/08/2011, 13:23
mi correggo l'utente si chiama Baal7 e il serba e' un vecchio BSA riadattato.....comunque sulla Baia credo che di serba Norton,BSA e Triton da adattare alle nostre MC se ne trovano e anche a prezzi buoni.....:wink_::wink_:

rjng
25/08/2011, 14:17

Tecnicamente concordo con te(quasi).
La questione è a dibattere...io ritengo che una Special lo sia veramente con interventi sostitutivi di motore o telaio o entrambi(a titolo esemplificativo Streetmaster Motorcycles | So-Cal Moto Sport (http://www.streetmaster.net/so-cal-motosport.html) ).
Ora,TPR o altri modifica/no telaio accorciandone la parte reggisella e arrotondandolo,elebora il motore originale,interviene su sospensione,scarichi,alimentazione,sovrastrutture come sella,serba,codino,strumentazione.
Per altri(e sia ben chiaro non vi è nessuna polemica da parte mia)basta sostituire 4 ammenicoli per parlare di special.
Dov'è la linea di confine?..quando possiamo considerare Special una M.C.?
..a Voi la palla..

daghen
25/08/2011, 14:48
quando possiamo considerare Special una M.C.?

Già discusso più volte negli ultimi anni di questa cosa... e sembra impossibile dare una risposta netta e precisa... ognuno vede la moto "Special" a suo modo... è troppo difficile definire un "regolamento" che dica quando una moto può definirsi "Special" o meno...

:dry:

Per ognuno di noi la propria moto è una Special... anche se in realtà gli abbiamo cambiato frecce e parafanghi... roba che chiunque può comprare nei negozi on-line ma che comunque la "differenzia" dalla versione originale...

Beh, forse questo potrebbe essere una buona base di partenza per definire una VERA Special... cioè il fatto che si siano apportate modifiche uniche e non facilmente riproducibili su altri veicoli... lavori complessi di saldatura, modifiche di telaio e sovrastrutture... dunque in questo caso anche le TPR sarebbe da considerare Special... ma ad esempio anche la moto di Sam visto che gli ha tagliato il telaio!!!! :biggrin3:

Però ripeto, la cosa credo sia impossibile da definire... :ph34r:

SB07
25/08/2011, 14:58
Per me il più bello resta questo..... de"Light Official Site (http://www.delight-suzuka.co.jp/delight_products_thr.html)

ezio
25/08/2011, 15:01
La questione è a dibattere...io ritengo che una Special lo sia veramente con interventi sostitutivi di motore o telaio o entrambi(a titolo esemplificativo Streetmaster Motorcycles | So-Cal Moto Sport (http://www.streetmaster.net/so-cal-motosport.html) ).
Ora,TPR o altri modifica/no telaio accorciandone la parte reggisella e arrotondandolo,elebora il motore originale,interviene su sospensione,scarichi,alimentazione,sovrastrutture come sella,serba,codino,strumentazione.
Per altri(e sia ben chiaro non vi è nessuna polemica da parte mia)basta sostituire 4 ammenicoli per parlare di special.
..a Voi la palla..

Provocatio:
una special è tale quando le modifiche effettuate hanno eguagliato (materiale + ore di lavorazione IVA esclusa) il prezzo di listino del modello di serie.

mabaco
25/08/2011, 15:08
..a Voi la palla..

quoto ring

dove sta la linea di confine tra una MC ed una SPecial???

rjng
25/08/2011, 15:28
Mah...la mia opinione è che si possa definir una special quando su una Moto di serie si effettuino interventi strutturali quali la sostituzione del telaio(tutto)con altro differente,oppure anche di egual architettura, ma diverso in peso e/o composizione,e/o motore.
Resta,sia ben chiaro,una mia personalissima idea.
Diversamente le Moto classiche circolanti sono al 95%special,e mi par ingiustificato come appellativo.

TRUSTon
25/08/2011, 16:32
Le special a mio modo di vedere sono pezzi unici, quindi tutto quello che è facilmente sostituibile e/o replicabile è una elaborazione...

fede78
25/08/2011, 17:39
ma che me ne frega di cosa sia una special, io voglio quel serbatoio!!!!!!!!!!!!!!!!!

SB07
25/08/2011, 17:50
ma che me ne frega di cosa sia una special, io voglio quel serbatoio!!!!!!!!!!!!!!!!!

:moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy: tutto ha un prezzo!!!

Shining
25/08/2011, 17:53
Per me il più bello resta questo..... de"Light Official Site (http://www.delight-suzuka.co.jp/delight_products_thr.html)

questo per una café racer è veramente bello:wink_:

Herbie 53
25/08/2011, 18:02
Provocatio:
una special è tale quando le modifiche effettuate hanno eguagliato (materiale + ore di lavorazione IVA esclusa) il prezzo di listino del modello di serie.

..la definizione di special è quantomai variabile..
il fatto è che non è semplice spendere tanto e fare qualcosa di non "tamarro"..
il confine è sempre sottile..

per me 1000 euro per il serbatoio TPR son spesi bene...
e non è roba che vendo, per cui lo dico con la massima sincerità..
è uno di quei pezzi che caratterizzano la moto..

comunque, al di la di tutto, l'importante è che rispecchi il carattere del proprietario...il resto son cazzate buone solo per farci parlare:wink_:

v_w_t
25/08/2011, 18:51
Provocatio:

E' un attimo raddoppiare il costo della moto....

:cry:
:biggrin3:

M

Domino
25/08/2011, 19:22
Provocatio:

allora penso che nel nostro forum di gente che possiede veramente una "special" ce n'e' ben poca......o forse nessuno...:rolleyes::rolleyes:

immo...bile
25/08/2011, 20:06
..la definizione di special è quantomai variabile..
il fatto è che non è semplice spendere tanto e fare qualcosa di non "tamarro"..
il confine è sempre sottile..

per me 1000 euro per il serbatoio TPR son spesi bene...
e non è roba che vendo, per cui lo dico con la massima sincerità..
è uno di quei pezzi che caratterizzano la moto..

comunque, al di la di tutto, l'importante è che rispecchi il carattere del proprietario...il resto son cazzate buone solo per farci parlare:wink_:

Do sostegno a Bruno,spendiamo novemila euro per una motorella e poi ci caghiamo addosso per i pezzi artigianali

v_w_t
25/08/2011, 20:31
allora penso che nel nostro forum di gente che possiede veramente una "special" ce ne sono ben poche......o forse nessuno...:rolleyes::rolleyes:

Eccomi....

Non ho ancora fatto i conti, ma la mia e' la BonnieBase...

Quella da 8200, quindi direi che costano piu' le cagate che la moto.

M

Domino
25/08/2011, 20:57
Eccomi....

Non ho ancora fatto i conti, ma la mia e' la BonnieBase...

Quella da 8200, quindi direi che costano piu' le cagate che la moto.

M

non ho presente la tua moto....comunque gente che ha speso EFFETTIVAMENTE gli stessi soldi del valore di listino della propria moto ne conosco ben pochi.....il resto e' un po come la barzelletta del "cacciatore che si confronta con il pescatore".......

v_w_t
25/08/2011, 21:21
non ho presente la tua moto....comunque gente che ha speso EFFETTIVAMENTE gli stessi soldi del valore di listino della propria moto ne conosco ben pochi .....il resto e' un po come la barzelletta del "cacciatore che si confronta con il pescatore".......

Piacere!

Non pesco e non caccio....

La mia moto puoi vederla qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/155985-la-bonniebianca-di-v_w_t-olivi-motori-5.html

Nel frattempo stiamo iniziando a pistolare il motore.

Cheers!

M

Domino
25/08/2011, 21:27
Piacere!

Non pesco e non caccio....

La mia moto puoi vederla qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/155985-la-bonniebianca-di-v_w_t-olivi-motori-5.html

Nel frattempo stiamo iniziando a pistolare il motore.

Cheers!

M

io non ho mai detto che la barzelletta "del cacciatore e il pescatore che si incontrano....." era riferita a te.....pero' ho visto la lista degli "optionals" che hai montato e sei ancora lontanuccio dallo spendere 8,200 cio' non toglie che magari lo farai in seguito......forse perche' non hai ancora fatto modifiche di rilievo

v_w_t
25/08/2011, 21:54
.pero' ho visto la lista degli "optionals" che hai montato e sei ancora lontanuccio dallo spnedere 8,200 cio' non toglie che magari lo farai in seguito......

:blink:
Mamma mia la matematica.....
:blink:

forse perche' non hai ancora fatto modifiche di rilievo

Bhe'..... Effettivamente.
:cry:

M

RAIS
25/08/2011, 22:03
non ho presente la tua moto....comunque gente che ha speso EFFETTIVAMENTE gli stessi soldi del valore di listino della propria moto ne conosco ben pochi.....il resto e' un po come la barzelletta del "cacciatore che si confronta con il pescatore".......

ne conosco parecchi e non tutti sono milionari, tu chiamale se vuoi emozioni

mabaco
25/08/2011, 22:51

........vedi la mia moto.....

Roby56
25/08/2011, 23:00
Manda una mail a Roberto titolare della MAS chiedi a lui il prezzo
Nuova pagina 1 (http://www.masengineering.it/)

Shining
25/08/2011, 23:06
Questa discussione è surreale, ovvero una discussione su un serbatoio ne ha partorito al suo interno una sul concetto di special (boh).
Già detto la mia sul serba tpr (non mi piace), sul concetto di special dico soltanto che ognuno fa bene a farsi la moto che vuole, senza fare la lista di quanto ha speso.
Se dovessi incontrare uno che alla domanda "che moto hai" mi rispondesse "ho una bonneville special", molto probabilmente gli riderei in faccia.
E' come dire "ho una moglie special", "sono un figo special", "sono un professionista special"....
ma va' a dar via il cul, va'...

pellica
25/08/2011, 23:11
Io l'appoggio a shining! :wink_:

Domino
26/08/2011, 00:21

.....beato te.....sei fortunato....pero' non capisco cosa dovrei chiamare "emozioni"...????

v_w_t
26/08/2011, 07:37

...... Non spingerlo pero', sii delicato ......

:laugh2:

M

RAIS
26/08/2011, 07:58
.....beato te.....sei fortunato....pero' non capisco cosa dovrei chiamare "emozioni"...????

belin io parlo sempre terra terra,sono le emozioni che ti da quando la vedi trasformarsi.

pensa che io sono felice anche con una Pinasco sulla mia rally:biggrin3:

Agi
26/08/2011, 08:43
Ciao Agi!

Quello che monti tu di che marca è? :coool:

il mio l'ho preso da Baker, prima che passasse a miglior vita. Adesso la sua attivita' viene proseguita da Richard Phelps. Prezzi attuali sui 700 euro compresa spedizione e tappo, tempi di attesa 4/6 mesi. Da circa sei mesi produce anche il modello Sprint Style (quello delle classiche Triton per intenderci) che si monta sulle nostre senza modifiche alla sella (per lo Slippery Sam come il mio si deve scorciare la sella di 10 cm)

(il mio, a 2 anni di utilizzo, non perde...grat grat)

Roby56
26/08/2011, 09:03
il mio l'ho preso da Baker, prima che passasse a miglior vita. Adesso la sua attivita' viene proseguita da Richard Phelps. Prezzi attuali sui 700 euro compresa spedizione e tappo, tempi di attesa 4/6 mesi. Da circa sei mesi produce anche il modello Sprint Style (quello delle classiche Triton per intenderci) che si monta sulle nostre senza modifiche alla sella (per lo Slippery Sam come il mio si deve scorciare la sella di 10 cm)

La tua Bonnie è uno spettacolo! :w00t:

rjng
26/08/2011, 09:26
Io quoto Shining e l'appoggio spingendo e senza mani a Pellica..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
26/08/2011, 09:44
Questa discussione è surreale, ovvero una discussione su un serbatoio ne ha partorito al suo interno una sul concetto di special (boh).
Già detto la mia sul serba tpr (non mi piace), sul concetto di special dico soltanto che ognuno fa bene a farsi la moto che vuole, senza fare la lista di quanto ha speso.
Se dovessi incontrare uno che alla domanda "che moto hai" mi rispondesse "ho una bonneville special", molto probabilmente gli riderei in faccia.
E' come dire "ho una moglie special", "sono un figo special", "sono un professionista special"....

è normale, quando si parla fra amici si inizia a parlar di moto e si finisce a parlar di figa..
non è poi così strano..
anche perchè si sta parlando di un pezzo che caratterizza fortemente una moto

Pepi
26/08/2011, 10:25
Io quoto Shining e l'appoggio spingendo e senza mani a Pellica..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

eh no, senza mani no... :biggrin3:

ragegg
14/03/2013, 15:19

Serbatoio Triumph bonneville a Torino - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/torino-annunci-torino/serbatoio-triumph-bonneville/38579234)

li costruisce lui! ho già chiesto, 650 €

Apple
14/03/2013, 15:23
Serbatoio Triumph bonneville a Torino - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/torino-annunci-torino/serbatoio-triumph-bonneville/38579234)

li costruisce lui! ho già chiesto, 650 €
era un post di due anni fa.......

iamlegend
14/03/2013, 16:41
sarà anche un thread di due anni fa, ma nessuno ha scritto prima di lui dove puoi comprare questo serbatoio a meno di 1000 euro, interesserà chi ne è alla ricerca!

Grande ragegg! :oook:

ramarro
14/03/2013, 17:09
sarà anche un thread di due anni fa, ma nessuno ha scritto prima di lui dove puoi comprare questo serbatoio a meno di 1000 euro, interesserà chi ne è alla ricerca!

Alla fine è grosso la metà per quello costa poco hahahahaha!!!!

Apple
14/03/2013, 20:13

probabilmente ora costerà anche meno....é passato pur sempre un anno e il serba di Agi é uno dei più belli visti qui

Shining
14/03/2013, 20:42

E'vero, fino ad ora sembrava uno dei segreti di Fatima chi fosse il fornitore di TPR, ora Ragegg l'ha trovato:oook:

Apple
14/03/2013, 20:48
E'vero, fino ad ora sembrava uno dei segreti di Fatima chi fosse il fornitore di TPR, ora Ragegg l'ha trovato:oook:

Con una leggera ricarica sul prezzo....:biggrin3:

Marsellus
14/03/2013, 20:51
ma che i serbatoio della tpr fanno cahare è stato detto ?

Shining
14/03/2013, 20:53
Con una leggera ricarica sul prezzo....:biggrin3:

leggera leggera:biggrin3:

ragegg
14/03/2013, 21:48
contento di aver fatto gradito omaggio...:biggrin3:

iamlegend
14/03/2013, 21:55
Rettifica: per curiosità ho risposto all'annuncio, anche perché ho una EFI quindi non andrebbe comunque bene.

Mi ha detto che non è lui a produrre per TPR, per quanto siano simili...cmq se la qualità è la stessa e la forma anche rimane un buon affare!

C'è da dire però che mi ha scritto 700 euro, mi ricorda l'amico dei forcelloni per i prezzi, magari è il cugino :biggrin3:

fitzcarraldo
14/03/2013, 22:11
I serbatoi tpr li fa la mas...

andrew72
14/03/2013, 23:37

Straquoto: lo vidi per la prima volta che anno fa e da allora meno sono innamorato

...come dire: nn prendiamoci troppo sul serio. No?

ragegg
15/03/2013, 08:53
Rettifica: per curiosità ho risposto all'annuncio, anche perché ho una EFI quindi non andrebbe comunque bene.

Mi ha detto che non è lui a produrre per TPR, per quanto siano simili...cmq se la qualità è la stessa e la forma anche rimane un buon affare!

C'è da dire però che mi ha scritto 700 euro, mi ricorda l'amico dei forcelloni per i prezzi, magari è il cugino :biggrin3:

ahahaahha beh a me aveva detto 650 un paio di mesi fa... boh!