Visualizza Versione Completa : provata!
Oggi, quasi un ora grazie al concessionario viemme di arona. 30km , non tanto ma più che sufficiente x farmi una buona idea. Rispetto alla mia hyper sono meno dritto, il manubrio è più lontano, ma è molto comoda! La xc credo sia ancora più verticale. La sella é morbida, anche quella del passeggero mi sembra molto buona. Vano sotto sella decente. Triangolo con le pedane perfetto. Sono salito con la sella abbassata. Tocco bene e sono alto 173cm. Il motore commuove: fluido, senza vibrazioni. Elastico da paura: ho provato a fare le rotonde in sesta!!! Accelera sempre, ti scordi il cambio! Leve molto morbide, anche la frizione, e molto ben modulabile. I comandi sono intuitivi. Tutto è al posto giusto.il Cupolino Toglie pressione ma crea turbolenze alla altezza del casco. Non male comunque. la maneggevolezza è buonissima e si inclina con il pensiero. In curva è stabile, progressiva, corre sul classico binario. Non cade nella curva come la ducati. La mia è molto più nervosa. Complessivamente mi ha entusiasmato. Compro! Lati negativi? Scalda parecchio, aerodinamica migliorabile, leve freno e cambio non bellissime. Pedane passeggero non smontabili. Ma sono inezie. Se con la mia ho fatto 20000km in 16 mesi, con questa giro il mondo.
Oggi, quasi un ora grazie al concessionario viemme di arona. 30km , non tanto ma più che sufficiente x farmi una buona idea. Rispetto alla mia hyper sono meno dritto, il manubrio è più lontano, ma è molto comoda! La xc credo sia ancora più verticale. La sella é morbida, anche quella del passeggero mi sembra molto buona. Vano sotto sella decente. Triangolo con le pedane perfetto. Sono salito con la sella abbassata. Tocco bene e sono alto 173cm. Il motore commuove: fluido, senza vibrazioni. Elastico da paura: ho provato a fare le rotonde in sesta!!! Accelera sempre, ti scordi il cambio! Leve molto morbide, anche la frizione, e molto ben modulabile. I comandi sono intuitivi. Tutto è al posto giusto.il Cupolino Toglie pressione ma crea turbolenze alla altezza del casco. Non male comunque. la maneggevolezza è buonissima e si inclina con il pensiero. In curva è stabile, progressiva, corre sul classico binario. Non cade nella curva come la ducati. La mia è molto più nervosa. Complessivamente mi ha entusiasmato. Compro! Lati negativi? Scalda parecchio, aerodinamica migliorabile, leve freno e cambio non bellissime. Pedane passeggero non smontabili. Ma sono inezie. Se con la mia ho fatto 20000km in 16 mesi, con questa giro il mondo.
Bene,quindi hai provato la stradale con o seenza abs? e i freni come ti sono sembrati? Ciao
montaperti
26/08/2011, 13:02
Come ti avevamo scritto. No ? :laugh2:
headless
26/08/2011, 15:26
sceso dall'hypermotard i freni saranno sembrati sottodimensionati per le prestazioni..
si, i freni rispetto alla mia sono molto differenti. Non sono negativi. Mi spiego meglio: E' la sensazione che danno che è strana, in inglese è feedback. Li schiacci e sembra che non frenino, allora spremi di più, e di colpo danno mordente. Frenare, si frenano ma sono poco modulabili. Ritengo che con delle pastiglie di mescola differente cambino completamente aspetto.
ABS: si, lo aveva ma non sono mai riuscito a farlo entrare in azione. Forse solo con quello dietro ho sentito la classica vibrazione, ma la leva sul piede non mi ha fatto sentire nessun ritorno... non saprei...:wub:
Non ti pentirai dell'acquisto...gran mezzo,la Tigrotta!!
E oggi provo la xc!!! Sono curioso di vedere le differenze con la stradale.
esteduca
30/08/2011, 08:33
Mi metto in ascolto. Io ho la XC ma sono curioso di sentire il parere di chi le ha provate entrambe.
Mi metto in ascolto. Io ho la XC ma sono curioso di sentire il parere di chi le ha provate entrambe.
porc.... @°§§§§!!!****
non avevano più l'esemplare da prova...
attendo news ...
oppure compro direttamente una xc nera che hanno adesso a vaffanbagno...
:w00t:
faccio un giro di riflesssione con la mia e decido...:wacko:
bravo! si fa così!! quando la scimmia sale... :biggrin3:
porc.... @°§§§§!!!****
attendo news ...
:wub::wub::wub::wub::wub::wub: non la lascerai mica la da sola vero :biggrin3:
porc.... @°§§§§!!!****
attendo news ...
Ammazza la scimmia! Frena! Guarda che sono più diverse di quanto si possa immaginare!!! Prima provala l'XC! E soprattutto tu che scendi da un hyper... dai retta ad uno che è bravo a dare consigli (agli altri) e poi fa una cazzata dopo l'altra ;)
Ammazza la scimmia! Frena! Guarda che sono più diverse di quanto si possa immaginare!!! Prima provala l'XC! E soprattutto tu che scendi da un hyper... dai retta ad uno che è bravo a dare consigli (agli altri) e poi fa una cazzata dopo l'altra ;)
allora... appuntamento domani mattina a Biella. XC nera che mi aspetta. provo, e vi dico. Molti (anche il concessionario) mi hanno caldamento consigliato la stradale...
domani vi dico, intanto :senzaundente: passo la notte.....:wink_:
Anche io ho provato la 800 stradale giusto ieri.
Qui le mie impressioni: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/5023331-post32.html
Allora, provata questa mattina la xc sopra le colline di biella. Estetica: più bella della stradale è. Mi sembra più armoniosa con i raggi e il becco. Sembra più cattiva, più gs se mi capite. Su strada: è più alta della stradale. Io sono 172cm e tocco con le due punte. Niente di difficile ben inteso, solo forse un po più difficile fare le manovre da fermo. Ho abbassato la selle sul minimo comunque. Il manubrio và meglio di quello stradale: più largo e più vicino, solo che secondo me è ancora un po lontano(ok, sulla mia è sotto il naso...). Mi sono comunque abituato in fretta, la schiena è abbastanza dritta. Comoda direi, niente male. Ciclistica: è leggermente più pigra rispetto alla stradale, entra in curva più lentamente, ma rimane comunque da riferimento. Stabile, precisa, molto rigorosa sulla traiettoria. Motore: ho fatto apposta un tornante in quarta: pazzesco, neanche un sussulto. Lineare, nessuna vibrazione. Senza parole. Rispetto alla mia sembra di essere su un overcraft. Freni: si, frena meno della mia, ma è ampiamente eccessiva rispetto alle mie esigenze...
Quindi? Bella, comoda, prezzo accettabile, finiture molto buone, motore da urlo, ciclistica sincera e efficace.
e mo il colore! Bianca direi, nera troppo seria, arancione particolare, ma credo che stufi. Bianca, si, sbarazzina!
esteduca
31/08/2011, 12:55
Bianca si sbarazzina ma alla fine XC o non XC??
Scusa, ma allora quale prendi? Non si capisce :)
Comprata oggi! XC 800 ABS my12 bianca.
Aveva già gli attacchi per le borse givi, il relativo attacco per il bauletto e i paramotore laterali. Dati con uno sconto del 30%.:w00t::w00t::w00t:( Ho già un paio di borse morbide della Kappa, in seguito prenderò anche le due borse rigide).
Ho ordinato anche cavaletto centrale e manopole riscaldate. Ritiro Venerdì sera spero!
contento!!!!!!! :icon_banana::icon_banana:
Finalmente metterò una union jack sulla moto! :wtcp:
esteduca
03/09/2011, 19:34
Complimenti! Goditela.
Oggi in giro per i colli euganei insieme ad una Suzuki GSX, una Kawasaki ZX, una BMW 1200GS non ha sfigurato affatto!