PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio aggressione...



F@bio
29/08/2011, 10:18
...evitando i vari rendigliele di più o aspettalo sotto casa...vi racconto cosa mi è successo venerdì, magari per ricevere un consiglio da chi è del mestiere :rolleyes:

in azienda a fine turno ieri pomeriggio, ero con 3 miei colleghi ad aspettare di timbrare l'uscita, mi si avvicina un collega del turno entrante e mi chiede di spostarmi di qualche metro per conferire con lui :rolleyes:

premettento che con questa persona non ho mai avuto discussioni e non c'ho a che fare da almeno 6 mesi essendo di un altro turno, il tipo mi rinfaccia delle mancanze in ambito lavorativo nei giorni precedenti, tra l'altro da me confermate dal fatto che la mattina stessa il nostro responsabile di produzione mi aveva richiamato per quel motivo :dry:

al tipo però non interessa del richiamo, lui la mancanza la vede come offesa personale, e senza il minimo avvertimento è partito con una manata al collo-volto seguita subito da una seconda......io completamente allibito della reazione completamente inaspettata evito la terza che mi prende la maglietta strappandomela (originale Triumph :cry:) e reagisco allontanandolo ma poi i nostri colleghi che erano a pochi metri ci trattengono...

il tipo se ne torna in reparto urlando che non era finita lì, io lo replico che è poco ma sicuro, prendo i miei colleghi e saliamo in direzione per raccontare la faccenda, loro testimoniano con me il fatto e che è stata esclusivamente una sua iniziativa personale alzare le mani in quel modo :rolleyes:

il pomeriggio mi richiamano in azienda per mettere nero su bianco, e vado dai carabinieri a sporgere denuncia per aggressione e minacce, ora stò valutando anche di chiedere i danni morali e materiali (maglietta + lente Rayban graffiata),in ps non sono andato visto che ho avuto solo un leggero indolenzimento al collo ieri, il tipo quasi sicuramente verrà o licenziato o costretto a licenziarsi....

che dite, vado di legale o lascio perdere? :rolleyes:

io sono un pò risentito....DAVVERO con il tipo non avevo nulla a che fare, non capisco proprio questa reazione, senza poi darmi il tempo di spiegarmi.....

roberto70
29/08/2011, 10:21
scelta difficile.....se si scusa in maniera sincera io lascerei correre.....magari tiene famiglia.....

Strega Klà
29/08/2011, 10:22
Brutta situazione Fabio.....
Di primo istinto ti direi fagliela pagare....ma..perdere un lavoro oggi....bè.....
significa veramente condannare una persona.
Dall'esterno sembra uno che non si merita nulla...però..prima di procedere in qualsiasi direzione potresti chiedere un pò in giro che tipo è....cercare di capire da cosa sia nata una simile reazione ...valutare bene il da farsi....
Ovviamente nessun contatto diretto con lui...

Gabriel
29/08/2011, 10:23
Saresti dovuto andare al pronto soccorso invece, e farti certificare anche solo la botta.

Credo che perdere il lavoro sarà già una bella punizione. Più che altro stai attento ad eventuali vendette.

hansel
29/08/2011, 10:24
La gente NON STA BENE!!!

superIII
29/08/2011, 10:24
Fai le cose a modo, in azienda e fuori.
Denuncialo, hai i testimoni.
Chiedi i danni.
Dovevi andare subito al Pronto Soccorso.

Gian
29/08/2011, 10:24
Se siete due Uomini d'onore parlatene con calma e risolvete...uno non picchia un'altra persona senza validi o presunti tali motivi.....io non sarei mai capace di "rovinarlo" penalmente e professionalmente per una cosa banale come questa, meglio due pugni restituiti che mettere in campo gli avvocati.

onlystreet
29/08/2011, 10:24
fallo licenziare...cosi si sveglia.

roberto70
29/08/2011, 10:25
Se siete due Uomini d'onore parlatene con calma e risolvete.....io non sarei mai capace di "rovinarlo" penalmente e professionalmente per una cosa banale come questa, meglio due pugni restituiti che mettere in campo gli avvocati.

se si mette a menare pure lui magari i licenziati sarebbero due invece che uno.....mi pare la cosa peggiore...:wink_:

superIII
29/08/2011, 10:26
Se siete due Uomini d'onore parlatene con calma e risolvete...uno non picchia un'altra persona senza validi o presunti tali motivi.....io non sarei mai capace di "rovinarlo" penalmente e professionalmente per una cosa banale come questa, meglio due pugni restituiti che mettere in campo gli avvocati.

sì bravo, poi sai cosa succede? che se lo tocchi la denuncia te la fa lui...

Matt
29/08/2011, 10:29
Questa gente non merita niente , qualcuno meglio di lui prenderà il suo posto , nessun legale ma nessun pentimento .

giorgiorox
29/08/2011, 10:29
Saresti dovuto andare al pronto soccorso invece, e farti certificare anche solo la botta.

Credo che perdere il lavoro sarà già una bella punizione. Più che altro stai attento ad eventuali vendette.


La gente NON STA BENE!!!

già...

streetTux
29/08/2011, 10:33
che dite, vado di legale o lascio perdere? :rolleyes:
Vai da un legale.

E fagli il culo, al collega non al legale.

hansel
29/08/2011, 10:34
E fagli il culo, al collega non al legale.

... Dipende dal legale ... :smoke_:

Medoro
29/08/2011, 10:40
NY style
AMMAZZALO
lo aspetti sotto casa e mentre sta aprendo il portone gli tagli la gola:wink_:




































































































































Sardinian style
tu hai avuto un richiamo perchè non fai un cazzo a lavoro,lui è al turno dopo il tuo quindi si deve sobbarcare anche il tuo lavoro, ti ha voluto parlare si è incazzato e ti ha menato
HA FATTO BENE IO TI AVREI AMMAZZATO
ti avrei aspettato sotto casa e mentre aprei il portone ti avrei tagliato la gola:wink_:
































































































SERIAMENTE
Fai il superiore,mollalo avrà la sua punizione,ma occhi ben aperti:wink_:

triplexperience
29/08/2011, 10:40
Lui è uno stronzo e la vita provvederà da sola a rendergli pan per focaccia, non ti preoccupare di questo. Nel frattempo ci sono al mondo 2 avvocati che non vedono l'ora di esser chiamati in causa per una puttanata del genere. Ti prego, lascia perdere le vie legali.

DocHollyday
29/08/2011, 10:42
PURGALO!

Chi cavolo crede d'essere?

onlystreet
29/08/2011, 10:42
NY style
AMMAZZALO
lo aspetti sotto casa e mentre sta aprendo il portone gli tagli la gola:wink_:


Sardinian style
tu hai avuto un richiamo perchè non fai un cazzo a lavoro,lui è al turno dopo il tuo quindi si deve sobbarcare anche il tuo lavoro, ti ha voluto parlare si è incazzato e ti ha menato
HA FATTO BENE IO TI AVREI AMMAZZATO
ti avrei aspettato sotto casa e mentre aprei il portone ti avrei tagliato la gola:wink_:


SERIAMENTE
Fai il superiore,mollalo avrà la sua punizione,ma occhi ben aperti:wink_:


veramente in sardegna o ti sequestrano o ti mettono una bomba.

japkiller
29/08/2011, 10:43
nessuna pietà.... ci poteva pensare prima.... :wink_:

Medoro
29/08/2011, 10:44
veramente in sardegna o ti sequestrano o ti mettono una bomba.sequestri non ne fanno più da TITTI PINNA e la cosa un pò mi manca e pare che pure le bombette siano quasi finite il che mi affligge,stiamo perdendo il fascino di terra selvaggia:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

japkiller
29/08/2011, 10:47
Vai da un legale.

E fagli il culo, al collega non al legale.

eubDH0hMm1s

hansel
29/08/2011, 10:49
Video

CHe m'hai ritirato fuori!!! :wub::wub::wub:

sagyttar
29/08/2011, 10:52
Brutta situazione Fabio.....
Di primo istinto ti direi fagliela pagare....ma..perdere un lavoro oggi....bè.....
significa veramente condannare una persona.
Dall'esterno sembra uno che non si merita nulla...però..prima di procedere in qualsiasi direzione potresti chiedere un pò in giro che tipo è....cercare di capire da cosa sia nata una simile reazione ...valutare bene il da farsi....
Ovviamente nessun contatto diretto con lui...

Direi di essere ben d'accordo col ragionamento di Claudia.

E' quasi certo che verrà licenziato, poi se agire per vie legali o altro può dipendere dalle informazioni che ti sarai preso sul tipo in questione.

Evitare di reagire se non per difenderti ed andare in direzione per denunciare il fatto coi testimoni è stata la cosa milgiore che potessi fare

F@bio
29/08/2011, 10:55
il fatto è che è una cazzata assurda il problema lavorativo, cose che succedono tutti i gg, tra l'altro ora mi ha chiamato il direttore del personale per avere copia della denuncia e mi ha chiesto se è vero che io ho offeso lui e la sua famiglia durante la discussione....cosa del tutto inventata!!! :dry:
non ho avuto neanche il tempo di capire che cazzo voleva in quei 10 secondi....

boh...vediamo come si evolve....

freerider3957
29/08/2011, 10:59
Attenzione che personaggi del genere se non li imbruttisci subito, gli fai vedere che non hai paura, scambiano facilmente la calma e il buon senso per arrendevolezza, poi non te li levi più di dosso.........

Bisa_T100
29/08/2011, 11:00
Lui è uno stronzo e la vita provvederà da sola a rendergli pan per focaccia, non ti preoccupare di questo. Nel frattempo ci sono al mondo 2 avvocati che non vedono l'ora di esser chiamati in causa per una puttanata del genere. Ti prego, lascia perdere le vie legali.


Quoto!

Non andare ad impelagarti in una causa legale, non ci guadagneresti nulla.
Ha già perso il lavoro che di questi tempi non è poco, una causa legale si ripercuoterebbe anche su di una ipotetica famiglia, insomma andresti a rovinargli la vita per non ottenerne nulla.

Io mi fermerei qui. Ha sbagliato e se ne rende conto benissimo da solo ;)

D74
29/08/2011, 11:03
la gente deve imparare ad essere responsabile delle proprie azioni.

hai fatto bene a segnalare la cosa in direzione e soprattutto per lui ci doveva pensare prima.

Poi se arriveranno scuse sincere....allora potrai anche segnalare la cosa alla direzione e intercedere affinchè non vi siano conseguenze....

se queste non arrivano sono cazzi suoi.....e se prova a darti noia al di fuori della ditta, denuncia e cazzi suoi.... per di più se questo ha famiglia è un vero idiota....

michelemobili
29/08/2011, 11:06
per rissa c'è la giusta causa per il licenziamento. Quindi di toccarlo manco a parlarne.
Vai per la tua strada e se t'ha minacciato dillo ai carabinieri, così se fa qualche altra cazzata è peggio per lui. Magari è un harleysta e t'ha visto con la maglietta triumph...... ;)

G79
29/08/2011, 11:07
La gente NON STA BENE!!!

come non quotare!

Mrmc
29/08/2011, 11:09
io di tutto questo buonismo non ne vedo il senso..

denuncia e via.. cosi se poi fa ancora il gallo hai le spalle coperte....

volea il lavoro? ci pensava prima..

certo che finchè si continuano a giustificare certi comportamenti...

giorgiorox
29/08/2011, 11:11
il fatto è che è una cazzata assurda il problema lavorativo, cose che succedono tutti i gg, tra l'altro ora mi ha chiamato il direttore del personale per avere copia della denuncia e mi ha chiesto se è vero che io ho offeso lui e la sua famiglia durante la discussione....cosa del tutto inventata!!! :dry:
non ho avuto neanche il tempo di capire che cazzo voleva in quei 10 secondi....

boh...vediamo come si evolve....

attenzione... qui sta già cambiando versione.. devi tutelarti... andare subito da un legale e dargli subito le generalità dei testimoni....

D74
29/08/2011, 11:14
sdrammatizzo....mi è venuta in mente una sequenza del genere...

6f-xYPCdHdY

F@bio
29/08/2011, 11:16
attenzione... qui sta già cambiando versione.. devi tutelarti... andare subito da un legale e dargli subito le generalità dei testimoni....


giorgio, anche se fosse che l'ho offeso gli altri non hanno sentito (e come portebbero visto che non è vero?) perchè eravamo in disparte....quindi la sua parola contro la mia.....

superIII
29/08/2011, 11:20
giorgio, anche se fosse che l'ho offeso gli altri non hanno sentito (e come portebbero visto che non è vero?) perchè eravamo in disparte....quindi la sua parola contro la mia.....

come sei sprovveduto e in buona fede...
mi fai tenerezza...
parati il culo va là... avvocato e denuncia subito, con nomi e cognomi di tutti, in primis i testimoni...

Leo67
29/08/2011, 11:21
SUBITO DALL'AVVOCATO!

@ndre@
29/08/2011, 11:24
INCAPRETTATELO!

GAVEmarco
29/08/2011, 11:24
Le soluzioni sono 3 a parer mio:

-parli civilmente con lui e cerchi di portarlo al tuo stesso "livello civile" spiegandogli le conseguenze delle sue azioni;
-non parli con lui e gli spacchi il culo,legalmente e fisicamente;
-ti siedi sulla sponda del fiume...

Per come sono fatto io opterei per la prima e poi vedo...ma se scegli la seconda non c'è famiglia o lavoro che tenga,è un coglione e doveva pensarci prima!

F@bio
29/08/2011, 11:26
come sei sprovveduto e in buona fede...
mi fai tenerezza...
parati il culo va là... avvocato e denuncia subito, con nomi e cognomi di tutti, in primis i testimoni...

non hai letto bene, la denuncia l'ho già fatta con i nomi dei testimoni......ora non sò se chiedere i danni :rolleyes:

Fermissimo
29/08/2011, 11:27
ma io dico...già un povero cristo oggi ne ha una lista di problemi che la metà avanza...il lavoro è una palla sempre...ci si mettono pure questi episodi che, avvocato o non avvocato, tolgono la serenità...

Spero che il tipo si ravveda e venga a chiederti scusa sinceramente...in quel caso chiudi un occhio e perdona

burnout
29/08/2011, 11:27
occhi a eventuali ritorsioni guardati alle spalle prima di aprire la porta di casa la legge non paga e la violenza dilaga porgi l'altra guancia fai qurello che vuoi meglio di te nessuno conosce la situazxione

willy75
29/08/2011, 11:28
attenzione... qui sta già cambiando versione.. devi tutelarti... andare subito da un legale e dargli subito le generalità dei testimoni....

A me quelli che cambian versione, per aver ragione, ed inculare gli altri, mi fan INCAZZARE DA MATTI! :mad:

Se fosse capitato a me, sarei già partitoa raqzzo con avvocati, denuncia, richiesta di rimborso danni materiali, fisici, e MORALI!

Certa gente, deve essere stroncata sul nascere!:mad:

Venanzio
29/08/2011, 11:29
Allora l'aggressione con lesioni personali, debitamente refertate presso un pronto soccorso o dal medico di guardia, è punibile con querela di parte da presentarsi entro 90 giorni dall'evento e sempre se non sono giunti fatti che per la quale si estinguono le condizioni di procedibilità, ad esempio il risarcimento del danno con tanto di scuse accettate.
Ora se vuoi procedere devi andare o presso una stazione dei carabinieri, oppure tramite avvocato a presentare la denuncia-querela presso la Procura della Repubblica competente per territorio.
Però personalmente ti consiglierei prima di indagare sullo stato psicologico del tuo collega, magari poveretto ha problemi, quindi fai mettere qualcuno nel mezzo, magari un collega, o qualche amico che avete in comune, fare perdere il posto di lavoro ad un cristiano di questi tempi tristi è brutto. Poi sono certo che quelli dell'azienda ti guarderebbero male pure a te, del resto se è avvenuto questo increscioso fatto è stato anche per il mancato lavoro svolto nel tuo turno.
Fate pace e chiaritevi è meglio per entrambi.
p.s. se hai già presentato denuncia non preccuparti per questi reati è possibile ritirarla e si chiama in termine tecnico remissione di querela, che deve essere accettata anche dal querelato.

SirEgno
29/08/2011, 11:34
prendere mancanze lavorative come offese personali è veramente da rincoglioniti.
io allora dovrei prendere a mazzate tutti quelli con cui lavoro/ho lavorato!

in primis cercherei di chiarire col tipo. ma se già cambia versione... fanculo e a casa.
odio chi alza le mani senza prima aver finito le parole (ma magari le aveva già finite!)

superIII
29/08/2011, 11:40
non hai letto bene, la denuncia l'ho già fatta con i nomi dei testimoni......ora non sò se chiedere i danni :rolleyes:

Scusa, ho riletto bene ora.
IMHO hai pochi danni da chiedere...

alessandro2804
29/08/2011, 11:51
bisogna prendere la situazione con le pinze perchè non sai mai che cosa puo' passare per la mente a questi soggetti..il solo fatto che abbia aggredito con le mani in un posto di lavoro ..la dice lunga, tutelati ma con buon senso

streetTux
29/08/2011, 11:58
Sardinian style
tu hai avuto un richiamo perchè non fai un cazzo a lavoro,lui è al turno dopo il tuo quindi si deve sobbarcare anche il tuo lavoro, ti ha voluto parlare si è incazzato e ti ha menato
HA FATTO BENE IO TI AVREI AMMAZZATO
ti avrei aspettato sotto casa e mentre aprei il portone ti avrei tagliato la gola:wink_:

veramente in sardegna o ti sequestrano o ti mettono una bomba.
Un Sardinian style senza pallettoni non fa.

Medoro
29/08/2011, 12:01
Un Sardinian style senza pallettoni non fa.q8 anche 2 belle fucilate non ci starebbero male:wink_:


cmq io comincerei con ammazzarle qualche famigliare

Aper90
29/08/2011, 12:06
scelta difficile.....se si scusa in maniera sincera io lascerei correre.....magari tiene famiglia.....

:wacko:
avrebbe dovuto pensarci prima e tenersi le mani in qlo...:wink_:

Almagesto
29/08/2011, 12:16
Saresti dovuto andare al pronto soccorso invece, e farti certificare anche solo la botta.

Credo che perdere il lavoro sarà già una bella punizione. Più che altro stai attento ad eventuali vendette.

quoto

manu for rent
29/08/2011, 12:17
c'erano tutti i presupposti per una ginocchiata da 10 minuti a terra ad ansimare...
ora..aggressione conclusa non puoi più toccarlo

alessandro2804
29/08/2011, 12:20
c'erano tutti i presupposti per una ginocchiata da 10 minuti a terra ad ansimare...
ora..aggressione conclusa non puoi più toccarlo

ha parlato brucee lee:laugh2:

quante volte ti sei rivisto i suoi film? , dillo

manu for rent
29/08/2011, 12:23
ha parlato brucee lee:laugh2:
quante volte ti sei rivisto i suoi film? , dillo


non sai quante e non solo suoi..
ma il curiculum lo arricchisco indossando questi da parecchio:laugh2:
anche un dobok prima ma forse solo diseventyfour sa cos'è..
http://img143.imageshack.us/img143/6740/mt0000000346473.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/143/mt0000000346473.jpg/)

io sono tranquillo e scherzo con tutti..lo aspetto uno che mi faccia una cosa del genere per
testare qualche porcata che in allenamento non farei mai.. ma nulla:cry:

Juste1911
29/08/2011, 12:46
Vie legali. Non impara la lezione altrimenti. :coool: In questo paese si lascia sempre correre e poi tutto degenera esponenzialmente! TUTTO. (Mafia, politica, delinquenza ecc ecc)

wlecurve
29/08/2011, 13:01
Io aspetterei le sue scuse ...probabilmente il caldo......;-)

D74
29/08/2011, 13:01
non sai quante e non solo suoi..
ma il curiculum lo arricchisco indossando questi da parecchio:laugh2:
anche un dobok prima ma forse solo diseventyfour sa cos'è..
http://img143.imageshack.us/img143/6740/mt0000000346473.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/143/mt0000000346473.jpg/)

io sono tranquillo e scherzo con tutti..lo aspetto uno che mi faccia una cosa del genere per
testare qualche porcata che in allenamento non farei mai.. ma nulla:cry:

io lo conoscevo come tao bok

;)

http://www.hitechsnowb.com/WebRoot/ce_it/Shops/990117904/4D5E/A838/9B7C/3747/674E/C0A8/8008/45F9/10305035.jpg

vecchialenza
29/08/2011, 13:17
che dite, vado di legale o lascio perdere? :rolleyes:

io sono un pò risentito....DAVVERO con il tipo non avevo nulla a che fare, non capisco proprio questa reazione, senza poi darmi il tempo di spiegarmi.....
anzitutto mi spiace per ciò che è accaduto , son cose che comunque "inquinano" il rapporto personale con l'ambiente di lavoro .
per quanto riguarda il legale , valuta Tu ma nella mia piccola esperienza se non sei andato al pronto soccorso , l'unica cosa legalmente dimostrabile è una maglietta stracciata ed una aggressione di fatto non refertata (a patto i testi poi a mesi o anni di distanza vengano in tribunale e testimonino a favore con divizia di particolari) .
Fatti due conti una lettera , una sola , di un avvocato costa già più che la maglietta , figurati una causa dove sai come ci entri ma non sai come ci uscirai .
Quel che andava fatto (direzione) è già stato fatto ed ora andrà per la sua strada , a mio parere ora non Ti rimane che dimenticare e , se del caso , stare un poco "accorto" quando sarai fuori azienda nel caso il tipo impazzito rimanga tanto pazzo da provarci anche "fuori" .
in bocca al lupo

JoNich
29/08/2011, 13:56
Occhio fuori dall'azienda che ultimamente di pazzi che fanno ripicche ce ne sono tanti . Si cerca di mediare sempre ma molto spesso le persone capiscono solo l'intimidazione. Vince sempre quello che ha meno da perdere purtroppo....

ZioVic
29/08/2011, 13:57
Nella mia azienda,per una cosa del genere accaduta all'interno della stessa, c'e' il licenziamento per giusta causa...credo sia cosi' anche nella tua.

rez
29/08/2011, 14:04
scelta difficile.....se si scusa in maniera sincera io lascerei correre.....magari tiene famiglia.....

Se tiene famiglia son caxxi sui... scusa la brutalità ma io la penso così...

Questi atteggiamenti vanno smorzati subito e senza sconti del caso!

Oggi 2 manate, domani 3 pugni, ecc...??? Col caxxo...

Le mani se le tiene in tasca, se ha problemi di lavoro può benissimo farlo presente in direzione.

Pensa te che gente ....:rolleyes:

n0x
29/08/2011, 14:08
il fatto è che è una cazzata assurda il problema lavorativo, cose che succedono tutti i gg, tra l'altro ora mi ha chiamato il direttore del personale per avere copia della denuncia e mi ha chiesto se è vero che io ho offeso lui e la sua famiglia durante la discussione....cosa del tutto inventata!!! :dry:
non ho avuto neanche il tempo di capire che cazzo voleva in quei 10 secondi....

boh...vediamo come si evolve....

Tutelati in ogni modo possibile, perchè adesso, resosi conto della cazzata che ha fatto, cerchera' di scamparla in tutti i modi possibili, di sicuro cercando di darti la colpa di essere stato provocato da te.
Cosi' prima hai preso gli schiaffi e dopo lo prendi pure nel culo.
Direi di no eh
Vai fino all'ONU se puoi

cicorunner
29/08/2011, 14:23
Se siete due Uomini d'onore parlatene con calma e risolvete...uno non picchia un'altra persona senza validi o presunti tali motivi.....io non sarei mai capace di "rovinarlo" penalmente e professionalmente per una cosa banale come questa, meglio due pugni restituiti che mettere in campo gli avvocati.

quoto
bisognerebbe conoscere esattamente le tue mancanze per capire la sua reazione

presumo che se avesse premeditato di romperti il culo nn lo avrebbe fatto in azienda, presumibilmente una tua reazione o nn ammissione di colpa gli ha fatto perdere le staffe

se ti fa le proprie scuse finita li altrimenti stringi le chiappe perchè nn è finita, e per giunta se perde pure il lavoro son cazzi ... tuoi oltre che suoi

speedpent
29/08/2011, 14:26
occhio alla macchina!
:D

bagarre
29/08/2011, 14:30
gli trombi la moglie?:biggrin3:

verybastardinside
29/08/2011, 14:31
fai la denuncia.... per aggressione... e poi se ti chiede scusa io la farei finire lì. Diversamente vai avanti... ma a chiedere danni... ci impieghi 10 anni... e spendi di legale na cifra. Che senso ha? Con la denuncia passa male un bel pò di tempo con se stesso....

LA vita poi ci pensa.... a fargli passare certe cose eh


occhio alla macchina!
:D

esatto..... la gente è così vigliacca poi....

Chelito
29/08/2011, 15:16
...ma che storia del cazzo!
Mi spiace per te;son cose brutte,ma non posso che quotare chi ti consiglia di procedere per vie legali..anche se fà incazzare regalare soldi agli avvocati che ci sguazzano in queste pastette.
Ti consiglio di rendere noto ai Carabinieri del tuo paese,quello che hai subito e che sappiano per bene chi è il tipo e cosa ti ha fatto.
Non accettare riappacificazioni;quello che ti ha fatto,fossi tu anche un vero stronzo,è troppo.
..e poi giù duro per vie legali;come può permettersi di alzare le mani...PER QUESTIONI DI LAVORO?????...ma siamo impazziti?
Comunque...è fondamentale che tu NON ABBIA PAURA e non rivolgergli mezza parola,neanche ad altri che possano informarlo sulle tue mosse.
Vedrai che quando si troverà una bella denuncia o querela con l'obbligo di presentarsi davanti al giudice,si cagherà addosso e scoprirai quanto son miseri certi leccaculo servi del padrone.
VAI al pronto soccorso comunque,senza esagerare ma per certificare che sei stato aggredito,anche se solo hai dei lividi.


..comunque nella ressa,di già che c'eri, un bel calcione nei coglioni glie lo potevi pure somministrare...come legittima difesa.

drfelix
29/08/2011, 15:23
In azienda hai già fatto quanto dovevi (adesso tocca all'azienda decidere quale provvedimento disciplinare adottare); riguardo l'azione legale, io andrei avanti, non foss'altro perchè, in questo caso, una bella diffida (del tipo che non può avvicinarsi a più di tot metri da te) sarebbe la cosa migliore, visto che, se il tipo ha sclerato in quel modo in azienda senza un apparente valido motivo pur sapendo di rischiare il licenziamento (solo un imbecille non se ne renderebbe conto), figurarsi cosa potrebbe essere capace di fare in caso fosse licenziato (per causa tua)....:wacko:
Tutelati che è meglio!!!! :wink_:

cicorunner
29/08/2011, 15:31
...ma che storia del cazzo!
Mi spiace per te;son cose brutte,ma non posso che quotare chi ti consiglia di procedere per vie legali..anche se fà incazzare regalare soldi agli avvocati che sguazzano in queste pastette.
Ti consiglio di rendere noto ai Carabinieri del tuo paese,quello che hai subito e che sappiano per bene chi è il tipo e cosa ti ha fatto.
Non accettare riappacificazioni;quello che ti ha fatto,fossi tu anche un vero stronzo,è troppo.
..e poi giù duro per vie legali;come può permettersi di alzare le mani...PER QUESTIONI DI LAVORO?????...ma siamo impazziti?
Comunque...è fondamentale che tu NON ABBIA PAURA e non rivolgergli mezza parola,neanche ad altri che possano informarlo sulle tue mosse.
Vedrai che quando si troverà una bella querela e l'obbligo di presentarsi davanti al giudice,si cagherà addosso e scoprirai quanto son miseri certi leccaculo servi del padrone.
VAI al pronto soccorso comunque,senza esagerare ma per certificare che sei stato aggredito,anche se solo hai dei lividi.

è stato preso per il collo ?!?!? neanche gli avesse piantato una coltellata.... ma che cazzo di uomini siete !!! denunce, pronto soccorso, carabinieri...a volte proprio per ste stronzate da codardi ne escono poi delle disgrazie ! quando la gente perde la testa bisogna cercare di fargliela tornare nn aizzare violenza fisica con violenza psicologica

certo contaci che si cagherà addosso...ma per favore !!! ha fatto la cazzata fine...se il tipo nn ha molto da perdere nn ti permette di passarla liscia, meglio sistemare le cose in prima persona nn tramite denunce o quantaltro. bah

Nic77
29/08/2011, 15:31
I danni morali ormai non li pagano più.

Chelito
29/08/2011, 15:37
è stato preso per il collo ?!?!? neanche gli avesse piantato una coltellata.... ma che cazzo di uomini siete !!! denunce, pronto soccorso, carabinieri...a volte proprio per ste stronzate da codardi ne escono poi delle disgrazie ! quando la gente perde la testa bisogna cercare di fargliela tornare nn aizzare violenza fisica con violenza psicologica

certo contaci che si cagherà addosso...ma per favore !!! ha fatto la cazzata fine...se il tipo nn ha molto da perdere nn ti permette di passarla liscia, meglio sistemare le cose in prima persona nn tramite denunce o quantaltro. bah



Ha fatto la cazzata?
Questa è un'aggressione fisica.
Passai IO i cazzi da cagare 5 anni fà solo per avergliele cantate ad un cretino che molestava mia moglie e mia figlia..
Cico,non ti conosco,è pregevole quello che dici,ma sul lavoro non ammetto proprio che nessuno mi metta le mani addosso...

cicorunner
29/08/2011, 15:42
si ok però parliamo sembre di 4 spintoni ed una presa al collo, dai

il mondo è pieno di esauriti, c'è gente che si è rovinata la vita per un parcheggio al supermercato

parere puramente personale, io cercherei di affrontarlo personalmente fuori dal lavoro, se possibile in un locale pubblico davanti ad una birra, a volte da ste minchiate si finisce per diventare pure amici

più di tanto si dovrebbere conoscere effettivamente sia come sono andate le cose, le parole dette, le espressioni utilizzate (che a volte indispongono più di mille parole) e i fatti che hanno portato ad essere così incazzato

MAx

PS io abito a biella, nn a napoli o palermo , ma la cosa nn cambia... ho visto gente essere massacrata per nn aver dato precedenza ad una rotonda, son volati un paio di vaffanculi ed alla fine quello più esaurito dei due ha preso l'iniziativa ed ha messo le mani addosso all'altro...anche qui sono ormai anni che le fabbriche girano al 50% con parecchia disoccupazione e cassa integrazione, ci sono persone che nn ne possono più !!! sia ben chiaro, nn giustifico ma nemmeno mi cercherei altre grane perchè sono cose futili...poi se parliamo della famiglia (moglie, figlia etc....) le cose cambiano

nicolik
29/08/2011, 15:47
ma cose da pazzi!!!!

io credevo che solo da noi in terronia succedessero ste cose...

cicorunner
29/08/2011, 15:48
ma cose da pazzi!!!!

io credevo che solo da noi in terronia succedessero ste cose...

sono anni che avete invaso l'italia ... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

nicolik
29/08/2011, 15:49
sono anni che avete invaso l'italia ... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

io direi il mondo...








e me ne vanto!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cicorunner
29/08/2011, 15:51
potessi rinascerei siciliano...invece sono uno svizzero importato in biella !!!:cry:

nicolik
29/08/2011, 15:53
potessi rinascerei siciliano...invece sono uno svizzero importato in biella !!!:cry:

eeeeehhhh già.... da voi si che si sta bene:tongue::tongue::tongue:









scusami vado a fare un tuffo e poi ne riparliamo.....:wink_::wink_::wink_::wink_:

onlystreet
29/08/2011, 15:54
potessi rinascerei siciliano...invece sono uno svizzero importato in biella !!!:cry:

saresti sfigattto in entambe i casi.:biggrin3:

robygun
29/08/2011, 15:55
q8 anche 2 belle fucilate non ci starebbero male:wink_:


cmq io comincerei con ammazzarle qualche famigliare

e la cara vecchia testa di cavallo/capra davanti alla porta di casa?? giusto per riscaldamento...:ph34r::ph34r:

comunque... scherzi a parte.. se si è preso male per mancanze tue nel lavoro tanto a posto non è di sicuro..

c'è poco da dire, il licenziamento se lo merita di sicuro.. occhio solo, come ti han detto, ad eventuli vendette/ritorsioni.. se ha agito così non sai come può comportarsi..

Obsolete
29/08/2011, 15:57
solo nella florida e produttiva padania potete fare ste bestialità per il lavoro :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

per me, hai fatto quello che dovevi fare, senza calcare troppo la mano

Chelito
29/08/2011, 16:02
si ok però parliamo sembre di 4 spintoni ed una presa al collo, dai

il mondo è pieno di esauriti, c'è gente che si è rovinata la vita per un parcheggio al supermercato

parere puramente personale, io cercherei di affrontarlo personalmente fuori dal lavoro, se possibile in un locale pubblico davanti ad una birra, a volte da ste minchiate si finisce per diventare pure amici

più di tanto si dovrebbere conoscere effettivamente sia come sono andate le cose, le parole dette, le espressioni utilizzate (che a volte indispongono più di mille parole) e i fatti che hanno portato ad essere così incazzato

MAx

PS io abito a biella, nn a napoli o palermo , ma la cosa nn cambia... ho visto gente essere massacrata per nn aver dato precedenza ad una rotonda, son volati un paio di vaffanculi ed alla fine quello più esaurito dei due ha preso l'iniziativa ed ha messo le mani addosso all'altro...anche qui sono ormai anni che le fabbriche girano al 50% con parecchia disoccupazione e cassa integrazione, ci sono persone che nn ne possono più !!! sia ben chiaro, nn giustifico ma nemmeno mi cercherei altre grane perchè sono cose futili...poi se parliamo della famiglia (moglie, figlia etc....) le cose cambiano



...mah,bisogna pregare di non avere mai storie di questo tipo.
A me ne son successe molte,anche se sono un omino pacifico e risolverei col dialogo,ma non sappiamo cosa ha in testa certa gente...
Certo non puoi dialogare con chi cerca di metterti sotto con la macchina o con chi esagera senza rendersi conto di rovinarti la vita.
Nella mia piccola esperienza però devo dire che l'unica cosa che serve è un buon avvocato.:wink_:
Becchiamoci per una Guinnes Max!


solo nella florida e produttiva padania potete fare ste bestialità per il lavoro :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

per me, hai fatto quello che dovevi fare, senza calcare troppo la mano

STRAQUOTISSIMO!!!!:wink_:

cicorunner
29/08/2011, 16:05
...mah,bisogna pregare di non avere mai storie di questo tipo.
....
Becchiamoci per una Guinnes Max!
questo è il punto, gli auguro che si sistemino a quattrocchi senza cazzi e rancori

per la guiness quando vuoi, magari sali a fare la serra da ivrea, la si fa insieme e ci si beve una birra al bar della broglina

Max

Chelito
29/08/2011, 16:07
questo è il punto, gli auguro che si sistemino a quattrocchi senza cazzi e rancori

per la guiness quando vuoi, magari sali a fare la serra da ivrea, la si fa insieme e ci si beve una birra al bar della broglina

Max

OK!!:wink_:

tiger one
29/08/2011, 16:26
evita nel modo piu' assoluto di incontrarlo fuori da solo per chiarirvi,ora non ha nulla da perdere e potrebbe aggrediti per poi dire che hai iniziato tu sia qui che al lavoro.parti subito con una denuncia da parte di un avvocato perchè un tizio cosi non merita altro e poi giochi d'anticipo perchè magari è gia' andato lui da un avvocato per denunciarti inventandosi chissa' quali palle,ora deve pararsi il culo in tutti i modi e probabilmente ci provera'.poi io terrei una mazza da basebal nel baule,non si sa mai....:laugh2::ph34r:

ivanbdp
29/08/2011, 18:50
Al ps vacci poi hai tempo 3 mesi per ritirare la denuncia... vedi un pò come si comporta nel frattempo...

orcablu
29/08/2011, 18:56
scelta difficile.....se si scusa in maniera sincera io lascerei correre.....magari tiene famiglia.....
legale..legale...se tiene famiglia e non sa controllarsi vuol dire che non ci tiene:wink_:

gixxer73
29/08/2011, 19:01
io non avrei pietà ..

odio in maniera assoluta la violenza !

urasch
29/08/2011, 19:05
hai il referto del pronto soccorso?quello fa fede....e lo devi allegare alla denuncia

Mr Frowning
29/08/2011, 19:09
addirittura denunce,ospedali e avvocati per due manate...mah
neanche sto tizio fosse un killer :ph34r:

ALE72
29/08/2011, 20:07
addirittura denunce,ospedali e avvocati per due manate...mah
neanche sto tizio fosse un killer :ph34r:

Si vabbe',ma non siamo piu' nel far west... comunque deve essere davvero un povero coglione sfigato,per far tutto questo davanti ad altra gente...:coool:

urasch
30/08/2011, 01:48
addirittura denunce,ospedali e avvocati per due manate...mah
neanche sto tizio fosse un killer :ph34r:

vabbe ma lui ha kiesto un consiglio......

F@bio
30/08/2011, 02:18
Si vabbe',ma non siamo piu' nel far west... comunque deve essere davvero un povero coglione sfigato,per far tutto questo davanti ad altra gente...:coool:

Infatti a quanto è saltato fuori parlando con colleghi in 2 anni che è in azienda ha rischiato di arrivare alle mani già un paio di volte....e che sta sulle palle a 3/4 del personale....


Dopo che gli arriverà la notifica della denuncia vedremo se si fa sentire, cmq il mio avv mi ha detto che ho tempo fino al processo per conciliare e ritirare la denuncia..

urasch
30/08/2011, 02:50
non ritirare niente,non fare la parte del fesso....

Kike
30/08/2011, 07:00
Con la denuncia ai carabinieri hai già fatto molto secondo me, quella lo scegnerà a vita, per i danni lascerei stare visto che non sono così grandi.

ilberna
30/08/2011, 07:40
denuncia e licenziamento.... mi pare il minimo!
Con tutta la brava gente che c'è a casa disoccupata... si libera un posto di lavoro!

Deluxe81
30/08/2011, 07:50
Chiedi alla direzione un confronto davanti ad un dirigente del personale per chiarire il motivo dell'aggressione...

Hurry
30/08/2011, 08:02
Io ci parlerei, cercherei di capire il perché ha reagito così..
non lo denuncerei ne chiederei di licenziarlo..
appena si accorge della stronzata che ha ti fatto, ti è in debito morale e forse ti sei fatto un amico

se poi è uno fuori, tranquillo che ne toccherà da qualcun'altro ma non saranno problemi tuoi ;)

nicop74
30/08/2011, 08:16
Siccome la tua con ogni probabilità è una denuncia che configura solo reati a querela di parte e le prove sono schiaccianti; contatti l'intressato e pattuite una cifra quale indennizzo in tuo favore a fronte della quale tu procederai a ritirare la querela con apposito verbale in cui dichiarerete di esservi conciliati di aver chiarito e prestato reciproche scuse. Tu ti prenderai la cifretta ed al tipo evitarai processo, condanna e fedina sporca; con la conciliazione vi presenterete alla dirigenza della vs azienda dicendo che tutto è sanato e che il tipo non merita punizioni: tutti i salmi finiscono in gloria! Questo è un modo ragionevole per definire la vicenda, poi è pure possibile che il tipo non ci senta per varie ragioni allora insisti e ti puoi pure incattivire; ricordati che quando parli con lui devi avere sempre testimoni così quando poi queste teste calde ricarano la dose con ingiurie, minacce etc vai e fai una bella integrazione di querela; se ti capita una riga sull'auto, torni al comando denunci l'atto ed esprimi il tuo sospetto.....

F@bio
30/08/2011, 09:36
Chiedi alla direzione un confronto davanti ad un dirigente del personale per chiarire il motivo dell'aggressione...

ala fine ho fatto così, ho chiesto un confronto con la direzione e l'interessato per chiarire i motivi e cercare di appianare la cosa....vediamo come si risolve :rolleyes:

the kapos
30/08/2011, 12:54
Siccome la tua con ogni probabilità è una denuncia che configura solo reati a querela di parte e le prove sono schiaccianti; contatti l'intressato e pattuite una cifra quale indennizzo in tuo favore a fronte della quale tu procederai a ritirare la querela con apposito verbale in cui dichiarerete di esservi conciliati di aver chiarito e prestato reciproche scuse. Tu ti prenderai la cifretta ed al tipo evitarai processo, condanna e fedina sporca; con la conciliazione vi presenterete alla dirigenza della vs azienda dicendo che tutto è sanato e che il tipo non merita punizioni: tutti i salmi finiscono in gloria! Questo è un modo ragionevole per definire la vicenda, poi è pure possibile che il tipo non ci senta per varie ragioni allora insisti e ti puoi pure incattivire; ricordati che quando parli con lui devi avere sempre testimoni così quando poi queste teste calde ricarano la dose con ingiurie, minacce etc vai e fai una bella integrazione di querela; se ti capita una riga sull'auto, torni al comando denunci l'atto ed esprimi il tuo sospetto.....

è esattamente il mio pensiero! :wink_:

nicop74
30/08/2011, 15:19
ala fine ho fatto così, ho chiesto un confronto con la direzione e l'interessato per chiarire i motivi e cercare di appianare la cosa....vediamo come si risolve :rolleyes:

Si ma in questa sede, con le pressioni dei dirigenti, ti toccherà cedere su qualche cosa; non vorrei che poi l'aziendan applicasse qualche sanzione ad entrambi; diversamente avresti avuto più forza con il tipo facendogli accettare anche delle condizioni migliori di fronte all'azienda con la spada di damocle della querela.

Strega Klà
30/08/2011, 15:48
ala fine ho fatto così, ho chiesto un confronto con la direzione e l'interessato per chiarire i motivi e cercare di appianare la cosa....vediamo come si risolve :rolleyes:



Hai avuto veramente una gran forza d'animo....molti ( io tra questi suppongo)
si sarebbero fatti trascinare dal rancore.
Massima stima..congratulazioni

gc57
30/08/2011, 17:34
Siccome la tua con ogni probabilità è una denuncia che configura solo reati a querela di parte e le prove sono schiaccianti; contatti l'intressato e pattuite una cifra quale indennizzo in tuo favore a fronte della quale tu procederai a ritirare la querela con apposito verbale in cui dichiarerete di esservi conciliati di aver chiarito e prestato reciproche scuse. Tu ti prenderai la cifretta ed al tipo evitarai processo, condanna e fedina sporca; con la conciliazione vi presenterete alla dirigenza della vs azienda dicendo che tutto è sanato e che il tipo non merita punizioni: tutti i salmi finiscono in gloria! Questo è un modo ragionevole per definire la vicenda, poi è pure possibile che il tipo non ci senta per varie ragioni allora insisti e ti puoi pure incattivire; ricordati che quando parli con lui devi avere sempre testimoni così quando poi queste teste calde ricarano la dose con ingiurie, minacce etc vai e fai una bella integrazione di querela; se ti capita una riga sull'auto, torni al comando denunci l'atto ed esprimi il tuo sospetto.....
..ed il mio!:wink_:

è esattamente il mio pensiero! :wink_:

Kalman
30/08/2011, 18:24
Faccio l'avvocato del diavolo. Premetto che il comportamento del tuo collega e' stato ignobile e da evitare a tutti i costi. Pero' farebbe piu' luce sull'accaduto se tu ci dicessi quali sono state le tue inadempienze a lavoro. Mi spiego con un esempio.

La tua ditta' e' sull'orlo del fallimento, sta puntando tutto su un prodotto assemblato a mano e da controlli statistici risulta che alcune componenti sono state installate/montate non seguendo la giusta procedura. Il colpevole materiale sei tu, chissa' quanti pezzi sono gia usciti passando indenni dalle maglie del controllo di qualita'.

Io mi incazzerei a bestia (non con quella reazione ovviamente) perche' a causa di uno che se ne frega di quello che fa ci si rimette tutti.

Quello e' uno scenario possibile. Ci racconti di piu' ?

Ken
30/08/2011, 18:26
non denunciarlo ma gli chiedi i danni in nero cosi non perde il lavoro,se si rifiuto vai dai carabinieri!!!

Kalman
30/08/2011, 18:28
non denunciarlo ma gli chiedi i danni in nero cosi non perde il lavoro,se si rifiuto vai dai carabinieri!!!

Insomma ricattalo?


Siccome la tua con ogni probabilità è una denuncia che configura solo reati a querela di parte e le prove sono schiaccianti; contatti l'intressato e pattuite una cifra quale indennizzo in tuo favore a fronte della quale tu procederai a ritirare la querela con apposito verbale in cui dichiarerete di esservi conciliati di aver chiarito e prestato reciproche scuse. Tu ti prenderai la cifretta ed al tipo evitarai processo, condanna e fedina sporca; con la conciliazione vi presenterete alla dirigenza della vs azienda dicendo che tutto è sanato e che il tipo non merita punizioni: tutti i salmi finiscono in gloria! Questo è un modo ragionevole per definire la vicenda, poi è pure possibile che il tipo non ci senta per varie ragioni allora insisti e ti puoi pure incattivire; ricordati che quando parli con lui devi avere sempre testimoni così quando poi queste teste calde ricarano la dose con ingiurie, minacce etc vai e fai una bella integrazione di querela; se ti capita una riga sull'auto, torni al comando denunci l'atto ed esprimi il tuo sospetto.....

Sara', ma mi suona di ricatto.

Ken
30/08/2011, 18:35
Insomma ricattalo?



Sara', ma mi suona di ricatto.

non e un ricatto perche secondo la legge tu hai il diritto di denunciarlo e chiedere i danni e solo per non fargli perdere il lavoro e non sporcargli la fedina!!

Mr Frowning
30/08/2011, 18:47
la scelta di un confronto per capire credo sia la migliore
chiunque può sbagliare,dipende da tanti fattori e bisogna capire se è una reazione sbagliata i un momento X di una brava persona o se uno che non merita nulla
una denuncia non ti restituisce nulla...se devi restituirgli le manate si fa a caldo se no amen

per tutti quelli che invocano il risarcimento mi sa di pezzenti francamente
per due manate che gli deve dare 200 euro?
avete bisogno di questa elemosina?


non e un ricatto perche secondo la legge tu hai il diritto di denunciarlo e chiedere i danni e solo per non fargli perdere il lavoro e non sporcargli la fedina!!

resta cmq un ricatto quello che dici

Kalman
30/08/2011, 18:55
non e un ricatto perche secondo la legge tu hai il diritto di denunciarlo e chiedere i danni e solo per non fargli perdere il lavoro e non sporcargli la fedina!!

Io ho il diritto di denunciare un impiegato pubblico che si assenta dal lavoro ingiustificatamente, mi autorizza questo a chiedere soldi per evitare che io esponga denuncia ?

nicop74
30/08/2011, 19:10
1) per certi reati la querela è di parte proprio per facilitare composizioni bonarie a seguito delle quali la querela si ritira e si chiude tutto li; l'indennizzo non è un ricatto è una transazione amichevole in sostituzione di quello che deciderà il giudice condannandoti sia ad una pena che ad un risarcimento danni;
2) la querela non ti deve restituire nulla deve far si che un giudice terzo condanni chi ha commesso un reato, mentre dare due manate a caldo può essere più efficace ma fa parte di quei comportamenti non troppo civili che nel 2011 dovrebbero ritenersi superati dai soggetti più evoluti;
3) un impiegato che si assenta lede principalmente un interesse collettivo, solo in via mediata del cittadino, quindi chiedere soldi per non denunciare è estorsione perchè il cittadini non ha la disponibilità di quel diritto/bene che l'assenteista lede;
4) l'episodio del post è lieve comunque per una lesione non grave tra procedimento, spese legali e fedina sporca di solito si discute su qualche migliaio di euro; poi se per sta roba ci perdi il lavoro e risulta che ti hanno licenziato perchè hai aggredito un collega sarà certo facile trovare un nuovo posto..

TIA77
30/08/2011, 20:05
In primis conoscendoti bene, mi dispiace sapere quello che ti e' successo, a te che sei un pezzo di pane .

In secondo luogo chiedere un confronto credo sia la cosa migliore da fare anche se meriterebbe solo calci in culo .

e come ultima cosa ma non la meno importante sono convinto anch'io che a est mondo la gente sta impazzendo x davvero :-(

Kalman
30/08/2011, 20:20
Secondo me da un confronto usciranno che la colpa e' stata di entrambi...

F@bio
31/08/2011, 11:31
incontro in direzione.....ammissione di colpa e mille scuse da parte sua....la direzione sembrerebbe benevola...io ho cercato di essere civile e perdonare, poi mi hanno congedato e sono rimasti a a cazziarlo penso :rolleyes:


poi adesso stà a loro, il precedende lo creano ora, altre liti ma mai con testimoni presenti che confermano tutti la stessa versione incolpando uno solo.......la punizione dovrebbe essere non dico il licenziamento ma quasi :rolleyes:

D@v1d3
31/08/2011, 11:38
Cose da pazzi... forza F@bio! :oook: