Visualizza Versione Completa : Lancia THEMA
l'avete vista la nuova lancia thema?????
http://i56.tinypic.com/2w2pw6w.jpg
ma perchè l'hanno chiamata nuova lancia theme e non
imitazione chrysler C3 O C3 FIAT??????
è identica solo che questa ha il musa più obbliquo
roberto70
30/08/2011, 16:59
link... fotu?
Al Salone di Francoforte, fra le tante novità del Lingotto ci sarà spazio anche per la nuova Lancia Thema (già presentata in anteprima a Ginevra), in vista dell'inizio della commercializzazione che in Europa partirà dal mese di ottobre.
Dimensioni generose. L'ammiraglia, frutto dell'unione con la Chrysler - deriva , infatti, dalla 300C - secondo i piani della Casa arriva sul mercato con l'intenzione di coniugare spazio e confort a particolari che esprimono il meglio del "made in Italy". Ma, più in generale, l'obiettivo è ancora più ambizioso, ossia competere nel segmento delle berline premium con l'agguerrita concorrenza delle tedesche. Le dimensioni sono decisamente generose: è lunga 5,066 mm, alta 1,488 mm, larga 1,902 e ha un passo di 3,052 mm. Esteticamente si caratterizza per il frontale muscoloso, dove spicca la griglia frontale con le barre orizzontali e il logo della Lancia, oltre ai fari a Led dalla forma a "c". Il profilo dell'ammiraglia evidenzia le proporzioni della sua progenitrice americana, mentre il posteriore presenta un piccolo spoiler e proiettori a Led congiunti tra loro, nella parte inferiore, da una fascia cromata.
Lusso e silenziosità. Negli interni, regnano lusso e raffinatezza, grazie ai sedili di pelle Poltrona Frau, ai materiali soft touch, agli inserti di legno su console centrale, pannelli e volante. La plancia presenta cromature discrete e un cruscotto che si distingue per il design e per l'illuminazione di colore blu, medesima tonalità scelta per le luci a Led presenti nell'abitacolo. La silenziosità a bordo, invece, è stata ottimizzata per mezzo di due pannelli sottoscocca in materiale composito, di parabrezza e vetrature laminate, pannelli fonoassorbenti nell'abitacolo e nelle cavità dei passaruota. Completano la dotazione il climatizzatore bi-zona, il navigatore con schermo touch screen da 8,4 pollici, e l'impianto audio dotato di amplificatore e nove speaker.
Sicurezza e assistenza alla guida. Numerosi i dispositivi per garantire la sicurezza attiva e passiva e per l'assistenza alla guida. Fra questi il Ready Alert Breaking e il Rain Brake Support: il primo, al rilascio dell'acceleratore, agisce sulla centralina intervenendo sul sistema frenante per ridurre in tempo di intervento e lo spazio di arresto, mentre il secondo si attiva quando si azionano i tergicristalli, rimuovendo l'acqua dalle pastiglie dei freni. Di serie, la Thema offre fari allo xeno autoadattativi, sistema keyless, assistenza al parcheggio con telecamera posteriore e Active pedestrian protection che salvaguarda il pedone in caso di urto, sollevando la parte posteriore del cofano. Infine, sono disponibili anche il sistema che segnala l'angolo cieco nello specchietto retrovisore esterno, l'Adaptive Speed Control, che regola la velocità del veicolo in funzione del traffico e dei mezzi che precedono.
Tre motori e tre allestimenti. La Thema sarà disponibile in tre allestimenti - Gold, Platinum ed Executive - e altrettante motorizzazioni: il benzina Pentastar V6 da 3.6 litri spinto da 286 CV con cambio automatico a 8 rapporti e i nuovi propulsori turbodiesel tremila da 190 CV e 239 CV, entrambi abbinati alla trasmissione automatica a 5 rapporti. Ancora la Casa non ha diffuso alcuna informazione sui prezzi.
Lancia Thema - In vendita da ottobre - Quattroruote (http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/lancia-thema-in-vendita-da-ottobre)
andrea_bt
30/08/2011, 17:01
lo avevano dichiarato il "plagio" se così si puo definire visto che ormai sono più o meno una cosa sola fiat e chrysler
roberto70
30/08/2011, 17:02
è una vergogna chiamare quell'auto Lancia Thema....
lo avevano dichiarato il "plagio" se così si puo definire visto che ormai sono più o meno una cosa sola fiat e chryslersi ok e la lancia flavia????
pure quella copiata dalla chrysler c 200,ma perchè fanno modelli cosi a cazzo????
ci vogliono vendere macchina gia esistenti con un marchio diverso:blink::blink:
Non puoi chiamarle diversamente o lasciarli nome e marchio:blink:
La Lancia Flavia, l'ipotesi di berlina media a quattro porte e tre volumi strettamente derivata dalla Chrysler 200, non arriverà in Europa. Secondo Automotive News, infatti, i costi evidentemente elevati per adattare i motori turbodiesel italiani alla berlina americana avrebbero determinato la sua cancellazione dai programmi di vendita. Nel Vecchio continente verrà distribuita soltanto la versione cabriolet.
Elegante. E infatti, al Salone di Francoforte, che aprirà i battenti tra poche settimane (dal 13 al 25 settembre), allo stand Lancia vedremo solo la Flavia Cabriolet (oltre agli altri modelli, s'intende): l'appeal della vettura scoperta, effettivamente più elegante della berlina dalla quale deriva, farebbe passare in secondo piano la disponibilità della sola motorizzazione a benzina.
Solo benzina. Sotto il cofano della Lancia Flavia Cabriolet troviamo il quattro cilindri a benzina di 2.4 litri da 175 cavalli accoppiato a un cambio automatico a sei marce. L'equipaggiamento della quattro posti scoperta si preannuncia piuttosto ricco e completo. A Francoforte verrà esposto un esemplare con una speciale colorazione bianco tristrato e interni di pelle pregiata. C.D.G.
Lancia Flavia - In Europa solo la Cabriolet - Quattroruote (http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/lancia-flavia-in-europa-solo-la-cabriolet)
Robi evergreen
30/08/2011, 17:16
concordo in pieno....
che volta stomaco ste nuove fiat:sick:
andrea_bt
30/08/2011, 17:24
effettivamente fanno delle scelte veramente ridicole....tipo fare un'ammiraglia solo stationwagon(croma) o una media solo 5porte(bravo) giusto per citarne un paio.
Pur piacendomi molto il "genere" non capisco ne condivido le scelte di commercializzare auto americane col marchio FIAT/LANCIA
GAVEmarco
30/08/2011, 17:25
questa finisce per direttissima su autodimerda.com!:sick:
Don Zauker
30/08/2011, 17:44
Ma, più in generale, l'obiettivo è ancora più ambizioso, ossia competere nel segmento delle berline premium con l'agguerrita concorrenza delle tedesche.
Sono trent'anni che cantano questa canzone.
L'unica sfida alle tedesche la faranno, in autostrada, i pochi tonti che si faranno abbindolare da questo ennesimo bidone.
Per inciso: il Chrysler 300 nasce per opera della Mercedes, all'epoca partner di Daymler Chrysler, che prestò all'americana lo chassis della sua classe E.
Che il top del gruppo Fiat-Chrisler adotti na piattaforma Mercedes di 15 anni fa è indicativo.
Miei 2 cents.
manu for rent
30/08/2011, 17:45
ha una linea immobile...
o si svegliano
o rifanno pari pari esteticamente quelle di 40anni fà
o chiudono
la delta nonostante sia bella è stata un fiasco commericiale .questa nemmeno la presenterei
Il Franky
30/08/2011, 18:08
concordo in pieno....
questa finisce per direttissima su autodimerda.com!:sick:
.
xxandre83al
30/08/2011, 18:12
L'unica sfida alle tedesche la faranno, in autostrada, i pochi tonti che si faranno abbindolare da questo ennesimo bidone.
Per inciso: il Chrysler 300 nasce per opera della Mercedes, all'epoca partner di Daymler Chrysler, che prestò all'americana lo chassis della sua classe E.
Che il top del gruppo Fiat-Chrisler adotti na piattaforma Mercedes di 15 anni fa è indicativo.
Miei 2 cents.
in america avena fatto anche la dogde magum che era la 300c con un muso un filo diverso...
crysler c300
http://passionemotori.myblog.it/media/00/02/1315724445.jpg
"nuova" lancia thema
http://www.newstreet.it/foto/gallery/2475/lancia-thema-2011-01_670.jpg
il ragionier marchionne colpisce ancora :ph34r: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Ma a voi non viene il dubbio che la fiat stia ripagando il debito con gli USA importando da noi roba vecchia e obsoleta che a loro avanza?????
di fatto la fiat non ha modelli nuovi se non questi recicloni chrysler e il restaling della punto con il twinair e della panda
Pur piacendomi molto il "genere" non capisco ne condivido le scelte di commercializzare auto americane col marchio FIAT/LANCIA
StraQ8!
Ma a voi non viene il dubbio che la fiat stia ripagando il debito con gli USA importando da noi roba vecchia e obsoleta che a loro avanza?????
di fatto la fiat non ha modelli nuovi se non questi recicloni chrysler e il restaling della punto con il twinair e della panda
qualche dubbio...si... :rolleyes:
Quando Lancia costruiva automobili:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3a/Lancia_Thema_Ferrari_8.32.jpg/800px-Lancia_Thema_Ferrari_8.32.jpg
Vadano a fanc**o.
xxandre83al
30/08/2011, 18:31
la Thema e la 300c saranno nuove e non obsolete....
La Thema verrà fatta con il nuovo modello della 300c...cambierà solo la calandra e gli stemmi però è nuova di pacca non riciclata...
Bisogna vedere se la 300c riverrà commercializzata come tale in europa o verrà venduta solo la Thema con marchio Lancia.... La 300c non mi sembra che abbia avuto un grosso successo perlomeno in Italia (di berline ne ho viste veramente poche, station molte di più)...
Comunque non è che Chrysler e Fiat son due cose sole, è che Fiat ha quasi comprato del tutto la Crysler, forse il prossimo anno Crysler sarà totalmente assorbita da fiat...rimarrà solo il marchio....
maxmicione
30/08/2011, 18:34
esiste un errore di fondo che state facendo le vetture non sono copiate dalle rispettive 300 e 200 ma sono esattamente loro con una mascherina ed un logo diverso e quindi nakagata colossale
quoto, quella era una gran bella macchina:cry:
La Thema verrà fatta con il nuovo modello della 300c...cambierà solo la calandra e gli stemmi però è nuova di pacca non riciclata...
Bisogna vedere se la 300c riverrà commercializzata come tale in europa o verrà venduta solo la Thema con marchio Lancia.... La 300c non mi sembra che abbia avuto un grosso successo perlomeno in Italia (di berline ne ho viste veramente poche, station molte di più)...
Comunque non è che Chrysler e Fiat son due cose sole, è che Fiat ha quasi comprato del tutto la Crysler, forse il prossimo anno Crysler sarà totalmente assorbita da fiat...rimarrà solo il marchio....veramente non sono io a dire che la nuova lancia è una c300 riciclata,ma lo dice l'articolo di 4ruote,magari loro ne sanno un pò più di me senza dubbio non trovi,io oltre il lato estetico non saprei andare:tongue:
maxmicione
30/08/2011, 18:36
Comunque non è che Chrysler e Fiat son due cose sole, è che Fiat ha quasi comprato del tutto la Crysler, forse il prossimo anno Crysler sarà totalmente assorbita da fiat...rimarrà solo il marchio....
la 300c è solo aggiornata e comunque sempre su piattaforma mercedes classe e di due generazioni fa
una 300C con prezzo da lancia :D
la 300c è solo aggiornata e comunque sempre su piattaforma mercedes classe e di due generazioni fa
e poi con il prezzo assurdo che hanno,un'operazione simile la posso accettare da DACIA che usa pezzi di varie case per fare auto sue,ma sa che non sono il max e le mette a prezzi onesti,invece qui prendono merda amenricana la travestono da merda italiana e la fanno anche pagare care,la cosa sconvolgente è che c'è qualcuno che le compra:blink::blink::blink::blink:
sarà contento Disagiato, dice che le italiane non sono affidabili, questa è americana :rolleyes::dry:
tonidaytona
30/08/2011, 18:41
peccato.
le nuove c200 e c300 americane sono ottime auto.
si poteva anche pensare di realizzare sui pianali delle scocche assemblate in ITALIA e poi battezzarle LANCIA!!!
ma qui' di lancia non ce' nulla.
sono macchine che sono una cosa e si chiamano in un altro modo.
peccato davvero perche' in fondo sono ottime vetture.
le LANCIA vere naturalmente dovrebbero essere qualcosa di diverso.:wink_:
maxmicione
30/08/2011, 18:41
e poi con il prezzo assurdo che hanno,un'operazione simile la posso accettare da DACIA che usa pezzi di varie case per fare auto sue,ma sa che non sono il max e le mette a prezzi onesti,invece qui prendono merda amenricana la travestono da merda italiana e la fanno anche pagare care,la cosa sconvolgente è che c'è qualcuno che le compra:blink::blink::blink::blink:
si si adesso tutti quelli che hanno la audi a6 le bmw serie 5 e le mercedes classe e come la vedono la cambiano :D
xxandre83al
30/08/2011, 18:42
veramente non sono io a dire che la nuova lancia è una c300 riciclata,ma lo dice l'articolo di 4ruote,magari loro ne sanno un pò più di me senza dubbio non trovi,io oltre il lato estetico non saprei andare:tongue:
sì nell'articolo dicono solo 300c, non specificano quale 300c....
verrà comunque rifatta o aggiornata anche lei...
però inizia il ritorno della trazione posteriore su berline italiane....
Iniziasse anche il ritorno della buona meccanica sarebbe il massimo...
tonidaytona
30/08/2011, 18:43
esiste un errore di fondo che state facendo le vetture non sono copiate dalle rispettive 300 e 200 ma sono esattamente loro con una mascherina ed un logo diverso e quindi nakagata colossale
si ma non si fermano di botto sulla tange....:rolleyes:
:laugh2:
scusa.. e' stato piu' forte di me!!!:w00t:
maxmicione
30/08/2011, 18:44
per dovere di cronaca maglionne ha un audi rs6 targata zurigo
si ma non si fermano di botto sulla tange....:rolleyes:
:laugh2:
scusa.. e' stato piu' forte di me!!!:w00t:
'stardo :D si però mi hanno cambiato l'impianto di iniezione a gratis :tongue:
per dovere di cronaca maglionne ha un audi rs6 targata zurigoche merda almeno poteva andare in giro con la thiesis
cosi quei merdosi dei nostri politici:dry:
sagyttar
30/08/2011, 18:46
Già vista ed è in giro da un bel po' di tempo:
http://www.universy.it/wp-content/uploads/2011/02/chrysler-300c.jpg
Pesantissima, consuma una pazzia e occupa troppo spazio, 'ndo cacchio la parcheggi?
Grazie Marchionne, grazie per dare il colpo di grazia all'azienda degli Agnelli
PS: s§orat :laugh2: :laugh2: :laugh2:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3a/Lancia_Thema_Ferrari_8.32.jpg/800px-Lancia_Thema_Ferrari_8.32.jpg
Vadano a fanc**o.
sempre bellissima la 8.32.......:wub::wub: mio padre la compro' nel lontano '89 ed era una delle macchine simbolo di quei meravigliosi anni.......:rolleyes::rolleyes:
Vadano a fanc**o.
http://www.mcdb.biz/collection/autoart/87219a2.jpg
http://www.baronerosso.it/forum/attachments/discussioni-off-topic/153624d1275980718-auto-dei-sogni-lancia-037-02_2g.jpg
http://pic.phyrefile.com/m/mo/motorloon1993/2009/03/24/Lancia-Stratos_Rally_Version_1972_1280x960_wallpaper_01.jpg
http://2.bp.blogspot.com/_kCDfO0F_zWc/S_GGVlp4gmI/AAAAAAAAAAM/vTM9CZAIpVI/s1600/lanciadeltaS4588202%5B1%5D.jpg
http://lh5.ggpht.com/-F9s0_i_pkpk/SlC2iqOGgpI/AAAAAAAABr0/q3VElnuFyU0/IMG_2163.JPG
:wub:
maxmicione
30/08/2011, 18:47
mah !! è un flop annunciato a ginevra hanno avuto dei feedback deludenti
roberto70
30/08/2011, 18:51
io credo che per i numeri che fa Lancia e per le auto che ha fatto negli ultimi anni non avrebbe motivo di esistere ancora come marchio! nè capisco l'ostinazione della fiat di tenerle in vita! sprecano solo risorse che magari sarebbe meglio concentrar su altri modelli e renderli più concorrenziali!
Alfa Romeo, Lancia, Fiat forse son troppi marchi!
mi spiegate perchè continuano a tenere in vita questo marchio in questo modo?:wink_:
io credo che per i numeri che fa Lancia e per le auto che ha fatto negli ultimi anni non avrebbe motivo di esistere ancora come marchio! nè capisco l'ostinazione della fiat di tenerle in vita! sprecano solo risorse che magari sarebbe meglio concentrar su altri modelli e renderli più concorrenziali!
Alfa Romeo, Lancia, Fiat forse son troppi marchi!
mi spiegate perchè continuano a tenere in vita questo marchio in questo modo?:wink_:
perchè gestiti in questo modo costano pochissimo in termini di ricerca e sviluppo...
io eliminerei fiat....e terrei alfa e lancia :wink_:
roberto70
30/08/2011, 18:56
perchè gestiti in questo modo costano pochissimo in termini di ricerca e sviluppo...
io eliminerei fiat....e terrei alfa e lancia :wink_:
era quello che temevo.....:wink_:
triplexperience
30/08/2011, 18:59
Mentalità americana. Della peggiore.
maxmicione
30/08/2011, 19:05
la realtà più inquietante è che mentre fiat sta facendo il gioco delle tre carte perchè costretta dal fiato corto e dalle scarse vendite , le altre case stanno investendo a mani basse su materiali e propulsori alternativi guardate per esempio i proto bmw denominati i tanto per fare un esempio
la realtà più inquietante è che mentre fiat sta facendo il gioco delle tre carte perchè costretta dal fiato corto e dalle scarse vendite , le altre case stanno investendo a mani basse su materiali e propulsori alternativi guardate per esempio i proto bmw denominati i tanto per fare un esempio
quoto
maxmicione
30/08/2011, 19:17
Concept Car: Bmw i3 e i8 concept (http://www.motorbox.com/auto/bmw-i3-e-i8-concept)
manu for rent
30/08/2011, 19:43
"nuova" lancia thema
http://www.newstreet.it/foto/gallery/2475/lancia-thema-2011-01_670.jpg
da questa prospettiva mi piace di più
ma il segmento è inarrivabile
anche superando per bellezza e qualità i tedeschi (livello non raggiunto)
ce ne vorrebbe altrettanto per cambiare la mentalità della gente..
ne fanno una per napolitano che gradisce..per B solo audi..
le diamo alle ffoo?
punterei tutto su una lanciaY strafiga che in combo con la 500 può davvero fare strage...per le medie e grandi il treno è passato da un pezzo ormai..
streetTux
30/08/2011, 20:05
:sick:
.......
:wub:
Per favore non farmi pronunciar infamie che sono moderatore....
se rifacevano la vecchia Thema tale e quale state sicuri che ne avrebbero vendute parecchie..!!
xxandre83al
30/08/2011, 20:21
peccato solo una cosa...che fiat ha inventato i motori migliori degli ultimo 20anni se non 30...
il commonrail, il multijet e ora il multiair è stato premiato come miglior motore dell'anno...
secondo me verrà fuori anche con un propulsore di tutto rispetto per quanto riguarda l'elettrico o l'ibrido...
tormento
30/08/2011, 20:27
se rifacevano la vecchia Thema tale e quale state sicuri che ne avrebbero vendute parecchie..!!
ti devo quotare ...negli anni'80-'90 ne hanno vendute un strage......c'è l'aveva mio papà e ci ho fatto scuola guida......e la prima scopata......ahhhhh che ricordi....
mio Zio aveva la 2000 i.e mai nessun problema .. e di una comodita pazzesca..,avrva gli interni in alcantara (quello vero.., ma i fatto niente..)mia cugina ha y10 con interni in alcantara dopo 4 anni si sono gia rovinati..!!
ti devo quotare ...negli anni'80-'90 ne hanno vendute un strage......c'è l'aveva mio papà e ci ho fatto scuola guida......e la prima scopata......ahhhhh che ricordi....
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:hai pulito i sedili..???:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
tormento
30/08/2011, 20:38
mio Zio aveva la 2000 i.e mai nessun problema .. e di una comodita pazzesca..,avrva gli interni in alcantara (quello vero.., ma i fatto niente..)mia cugina ha y10 con interni in alcantara dopo 4 anni si sono gia rovinati..!!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:hai pulito i sedili..???:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sono stato attentissimo i sedili erano in alcantara:w00t:
300C...
la vecchia lancia thema è un po' come il malaguti fifty top...
sono stato attentissimo i sedili erano in alcantara:w00t:
:oook::oook::oook:
tormento
30/08/2011, 21:02
300C...
la vecchia lancia thema è un po' come il malaguti fifty top...
l'ho avuto...erano parcheggiati uno a fianco l'altra....:rolleyes:
l'ho avuto...erano parcheggiati uno a fianco l'altra....:rolleyes:
Ahi ahi... la prima dovevi farla allora sul fifty, non nella thema...
tormento
30/08/2011, 21:37
Ahi ahi... la prima dovevi farla allora sul fifty, non nella thema...
potevo ma ero troppo immaturo....ho preso paura un paio di volte:dry:
ahhh se tornassi indietro:rolleyes:
bi_andrea_elle
30/08/2011, 21:45
a me piace
a me piace
prendila, non succederà ma se la prendi.................:rolleyes::rolleyes::biggrin3:
NATOSTANCO
30/08/2011, 23:33
Che tristezza!! :cry:
maxmicione
30/08/2011, 23:58
peccato solo una cosa...che fiat ha inventato i motori migliori degli ultimo 20anni se non 30...
il commonrail, il multijet e ora il multiair è stato premiato come miglior motore dell'anno...
secondo me verrà fuori anche con un propulsore di tutto rispetto per quanto riguarda l'elettrico o l'ibrido...
per il common rail hai ragione ma per il resto vatti a vedere i 4,7l/100 km della nuova mercedes c220 e 180cv
io stavo parlando comunque di trazione ibrida e via discorrendo
il twin air è nato vecchio vw fa gli stessi consumi e lo stesso co con un motore che fa 120cv
il multiair non è altro che il tfsi vw un po modificato - mitsubishi è stata la prima a fare quel motore sulla lancer negli anni 90
comunque ogni scarrafone e bello a mamma soia che te devo di
dimenticavo ibrido o quant'altro nisba nulla appare all'orizzonte
una cosa la so sicura che ad alcuni miei amici ed ex colleghi stanno prolungando la cassa integrazione
Vista dal vivo... anche quel catafalco della nuova monovolume Lancia... che dire....:sick::sick:
bi_andrea_elle
31/08/2011, 08:13
prendila, non succederà ma se la prendi.................:rolleyes::rolleyes::biggrin3:
se succederà la userò per venirti a trovare :rolleyes:
se succederà la userò per venirti a trovare :rolleyes:
vieni sul serio, suklòn, ma Disagiato che dice di queste vetture italoameriggane ?
bi_andrea_elle
31/08/2011, 08:26
vieni sul serio, suklòn, ma Disagiato che dice di queste vetture italoameriggane ?
lui ne va matto, l'ha già ordinata black fumè col 46 giallo sulle fiancate
usano lo stesso centro studi design degli inglesi :ph34r:
lui ne va matto, l'ha già ordinata black fumè col 46 giallo sulle fiancate
non ne parla + del 46, lui :rolleyes:
Lo scrofo
31/08/2011, 08:39
Le grandi manovre di Marchionne....
STUPENDA.................. PER VOMITARCI SOPRA .
giorgiorox
31/08/2011, 08:42
ormai le auto sono tutte uguali...
Lo scrofo
31/08/2011, 08:43
Ecco perche' mi sputtano tutti i soldi sulla moto ... :D
Ecco perche' mi sputtano tutti i soldi sulla moto ... :D
che per altro son tutte uguali :D
bella personalmente piace...........:wub:
q8
bisogna valorizzare il prodotto made in Italy..........
moto Inglese
macchina Fiat
DocHollyday
31/08/2011, 09:00
Il Chrysler 300C era decisamente più accattivante: non si può nemmeno criticarla troppo, questa "Thema", perchè è praticamente la stessa auto....
Comunque era stato deciso ai tempi dell'acquisizione: a parte la Jeep(il cui blasone, peraltro un po'offuscato a mio parere....)tutte le altre vetture sarebbero state distribuite in Italia con i marchi Italiani.
Per le utility il marchio FIAT, per le lusso il marchio LANCIA. Temo di sapere che cosa ci propineranno col marchio ALFA ROMEO.......
Il Chrysler 300C era decisamente più accattivante: non si può nemmeno criticarla troppo, questa "Thema", perchè è praticamente la stessa auto....
Comunque era stato deciso ai tempi dell'acquisizione: a parte la Jeep(il cui blasone, peraltro un po'offuscato a mio parere....)tutte le altre vetture sarebbero state distribuite in Italia con i marchi Italiani.
Per le utility il marchio FIAT, per le lusso il marchio LANCIA. Temo di sapere che cosa ci propineranno col marchio ALFA ROMEO.......
Alfa al momento sta tenendo duro, sola contro tutti :dry:
:cry:
VonRichthofen
31/08/2011, 09:05
io stavo parlando comunque di trazione ibrida e via discorrendo
L'ibrido più avanzato è di casa Toyota,quando gli altri saranno ai livelli di Toy,gli ibridi della casa del sol levante saranno ancora più avanzati.
Ricordo un episodio quando ancora lavoravo come tecnico,Porsche aveva contattato Toyota per utilizzare il suo sistema ibrido sul Cayenne,Toyota accettò la fornitura ma a patto che nel vano motore del suv campeggiasse il marchio della casa jappo.....Porsche ovviamente rifiutò e Toy le diede il benservito.:wink_:
Nissan ha appena prodotto un motore 1.2 benzina a ciclo miller che offre quasi 25km\l......presto sarà disponibile sulla nuova micra.
Tecnicamente nessuno è più avanzato dei jappo.....lo dico con certezza perchè ho lavorato presso diverse case automobilistiche,tra cui le jappo.
DocHollyday
31/08/2011, 09:06
Alfa al momento sta tenendo duro, sola contro tutti :dry:
:cry:
Se non ricordo male parlavano di SUV..... :dry:
Non so, però, su che base di partenza: forse il Dodge Nitro (che poi è uguale al Jeep Cheeroke)?
Che tristezza..... :cry:
superIII
31/08/2011, 09:06
Miei 2 cents.
Zauker sei sempre molto competente ma non sono completamente daccordo.
Intanto la 300 attuale è un nuovo modello, non restyling, e la vecchia era basata sul pianale w211 Daimler-Chrysler, non di 15 anni fa (w210).
L'errore è di usarlo per una Lancia, pioniera e paladina della trazione anteriore... potevano riciclarlo per Alfa al max (ricarrozzato)...
IMHO Lancia dovrebbe inseguire AUDI come soluzioni tecniche (TA, 4wd) stante il paradosso che ora deve inseguire mentre quando Audi ha iniziato a fare L'AUDI Lancia era a un livello molto più consono al prestigio del marchio.
per inseguire BMW e Mercedes il gruppo deve usare ALFA che nonostante tutte le porcherie subite come marchio gode ancora di un prestigio mondiale non indifferente.
L'ibrido più avanzato è di casa Toyota,quando gli altri saranno ai livelli di Toy,gli ibridi della casa del sol levante saranno ancora più avanzati.
Ricordo un episodio quando ancora lavoravo come tecnico,Porsche aveva contattato Toyota per utilizzare il suo sistema ibrido sul Cayenne,Toyota accettò la fornitura ma a patto che nel vano motore del suv campeggiasse il marchio della casa jappo.....Porsche ovviamente rifiutò e Toy le diede il benservito.:wink_:
Nissan ha appena prodotto un motore 1.2 benzina a ciclo miller che offre quasi 25km\l......presto sarà disponibile sulla nuova micra.
Tecnicamente nessuno è più avanzato dei jappo.....lo dico con certezza perchè ho lavorato presso diverse case automobilistiche,tra cui le jappo.
ho un conoscente con Lexus 450 mi pare,
consuma un botto nonostante sia ibrido, la usa poco in città e va sui 10 km/l ma non ditelo al Disagiato
VonRichthofen
31/08/2011, 09:08
ho un conoscente con Lexus 450 mi pare,
consuma un botto nonostante sia ibrido, la usa poco in città e va sui 10 km/l ma non ditelo al Disagiato
direi....è pur sempre un 3.5 cc 6 cilindri.
DocHollyday
31/08/2011, 09:11
Zauker sei sempre molto competente ma non sono completamente daccordo.
Intanto la 300 attuale è un nuovo modello, non restyling, e la vecchia era basata sul pianale w211 Daimler-Chrysler, non di 15 anni fa (w210).
L'errore è di usarlo per una Lancia, pioniera e paladina della trazione anteriore... potevano riciclarlo per Alfa al max (ricarrozzato)...
IMHO Lancia dovrebbe inseguire AUDI come soluzioni tecniche (TA, 4wd) stante il paradosso che ora deve inseguire mentre quando Audi ha iniziato a fare L'AUDI Lancia era a un livello molto più consono al prestigio del marchio.
per inseguire BMW e Mercedes il gruppo deve usare ALFA che nonostante tutte le porcherie subite come marchio gode ancora di un prestigio mondiale non indifferente.
Anche Lancia andrebbe stra-bene! Il problema è che non puoi proporre un mezzo già visto e rivisto come modello nuovo.... Ci sarebbe voluto un po' di sforzo in più che, però, costa mooooolti quattrini. Qui han cambiato fari e calandra e ce l'hanno propinato paro paro! :wink_:
superIII
31/08/2011, 09:14
Anche Lancia andrebbe stra-bene! Il problema è che non puoi proporre un mezzo già visto e rivisto come modello nuovo.... Ci sarebbe voluto un po' di sforzo in più che, però, costa mooooolti quattrini. Qui han cambiato fari e calandra e ce l'hanno propinato paro paro! :wink_:
NO NO NO, per competere seriamente a questi livelli non basta un modello nuovo e valido, serve rimanere nel solco della propria tradizione, ripeto:
- LANCIA vs AUDI
- ALFA vs BMW e MERCEDES
DocHollyday
31/08/2011, 09:23
NO NO NO, per competere seriamente a questi livelli non basta un modello nuovo e valido, serve rimanere nel solco della propria tradizione, ripeto:
- LANCIA vs AUDI
- ALFA vs BMW e MERCEDES
Ah, ok, non avevo capito!
Anche se credo che, ormai, le carte si siano un po' mischiate....
Scusate se nel gruppo VW si usano gli stessi pianali/telai per più vetture va bene, nel gruppo fiat chrisler non va bene?
Certo BMW e Mercedes sono più autonome anche se per i motori le partnership fioccano fra tutte le case.
Mi pare che la questione sia soltanto stilistica e di gusto, a livello tecnologico non sono in grado di rilevare queste grandi differenze; ho l'impressione che le auto nello stesso segmento siano grosso modo allineate ed ho pure il sospetto che la differenza di prezzo fra segmenti spessissimo non sia del tutto giustificata.
Di certo al successo di vendite contribuisce prima l'estetica e poi anche l'impostazione in chiave marketing di tutto il resto; non so prevedere se il mercato digerirà l'origine americana di alcune auto del gruppo fiat che di per se non vuol dire che siano vetture non all'altezza.
superIII
31/08/2011, 09:37
Scusate se nel gruppo VW si usano gli stessi pianali/telai per più vetture va bene, nel gruppo fiat chrisler non va bene?
quì non è questione di pianali condivisi, ma di semplice REBADGING... è diverso...
globalizzazione abbestia :mad:
maxmicione
31/08/2011, 09:44
io ho visto la viper col marchio alfa :sick: dai 6 cilindri ultraleggeri al motore di un pick up che tristezza !!!
superIII
31/08/2011, 09:45
io ho visto la viper col marchio alfa :sick: dai 6 cilindri ultraleggeri al motore di un pick up che tristezza !!!
cos'è la viper con marchio alfa???
DocHollyday
31/08/2011, 09:45
La FIAT ha sempre usato pianali e motori "comuni": tant'è che il classico rumore dell'ALFA (in folle), non c'è più...
Ecco....era questo che temevo....un macchinone sportivo, sia pur cattivo e bello come il Viper, ma che con la tradizione sportiva ALFA c'entra nulla! :dry:
superIII
31/08/2011, 09:48
Ecco....era questo che temevo....un macchinone sportivo, sia pur cattivo e bello come il Viper, ma che con la tradizione sportiva ALFA c'entra nulla! :dry:
ma dai che non la fanno, hanno fatto la 8C e ora la 4C
maxmicione
31/08/2011, 09:50
Certo BMW e Mercedes sono più autonome anche se per i motori le partnership fioccano fra tutte le case.
Mi pare che la questione sia soltanto stilistica e di gusto, a livello tecnologico non sono in grado di rilevare queste grandi differenze; ho l'impressione che le auto nello stesso segmento siano grosso modo allineate ed ho pure il sospetto che la differenza di prezzo fra segmenti spessissimo non sia del tutto giustificata.
Di certo al successo di vendite contribuisce prima l'estetica e poi anche l'impostazione in chiave marketing di tutto il resto; non so prevedere se il mercato digerirà l'origine americana di alcune auto del gruppo fiat che di per se non vuol dire che siano vetture non all'altezza.
ma anche fiat ha le piattaforme comuni vedi bravo delta giulietta o panda ypsilon 500 e ford ka ma ognuna ha il proprio dna ben distinto nella linea della carrozzeria invece nel caso thema cambiano semplicemente il marchio e mettono la pelle al posto dei tessuti negli interni
in quanto ai prezzi non giustificati spiegami perchè una panda costa a loro 3500 euro e ni la paghiamo 3 volte tanto
sulle vetture di segmento alto le differenze di prezzo sono giustificate dall'impiego di materiali e da controlli molto severi (hai proprio toccato nel vivo la mia professione in quanto mi occupo di costi e tecnologie di materiali/processo ) ti assicuro che hai molto meno margine su una segmento e/h che non su di un utility tipo doblò
ma...............se questa auto costa (esempio) 50'000 full optional e la paragoniamo ad esempio a una adsi a6 che ne costa (full optional) 80'000 ........cosa prendereste?
tutta questa tecnologia ,a cosa serve?
con i limiti di oggi ormai piu dei 130 non si và in autostrada ,autovelox dappertutto ecc ecc
VonRichthofen
31/08/2011, 09:51
La FIAT ha sempre usato pianali e motori "comuni": tant'è che il classico rumore dell'ALFA (in folle), non c'è più...
anche VW....per es. Golf,A3,Leon e Octavia utilizzano l'80% degli stessi componenti, tant'è che sulla mia Golf ho messo i sedili sportivi dell'Audi S3,la barra stabilizzatrice con relativi supporti della TT e i braccetti maggiorati della Cupra.
Perfettamente intercambiabili.:wink_:
DocHollyday
31/08/2011, 09:51
ma dai che non la fanno, hanno fatto la 8C e ora la 4C
Questa è una vera bellezza! :wink_:
Spero che la 4c non sia una Spyder riveduta e corretta.... :dry:
VonRichthofen
31/08/2011, 09:52
ma anche fiat ha le piattaforme comuni vedi bravo delta giulietta o panda ypsilon 500 e ford ka
Giulietta non ha la stessa base di delta\bravo ma un'evoluzione del pianale EVO (denominato C-EVO) su cui deriverà la NUOVA Bravo.....
superIII
31/08/2011, 09:53
anche VW....per es. Golf,A3,Leon e Octavia utilizzano l'80% degli stessi componenti, tant'è che sulla mia Golf ho messo i sedili sportivi dell'Audi S3,la barra stabilizzatrice con relativi supporti della TT e i braccetti maggiorati della Cupra.
Birraccio!!! Agevola foto tua Golf mk IV tamarra... sei anche sul forum VW sicuro...
maxmicione
31/08/2011, 09:54
cos'è la viper con marchio alfa???
la nuova alfa zagato
DocHollyday
31/08/2011, 09:54
Sì certo, era per dire che non è che se lo fa la FIAT tutti protestano. :wink_:
Vogliamo parlare della 107, della c1 e della Aygo?
O della Fiat Qubo, della Citroen Nemo e della Peugeot Bipper/Partner teepee?
superIII
31/08/2011, 09:56
Spero che la 4c non sia una Spyder riveduta e corretta.... :dry:
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-4c-concept-salone-di-francoforte-2011/AlfaRomeo4CConcept_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-4c-concept-salone-di-francoforte-2011/AlfaRomeo4CConcept_02.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-4c-concept-salone-di-francoforte-2011/AlfaRomeo4CConcept_03.jpg
maxmicione
31/08/2011, 09:57
Giulietta non ha la stessa base di delta\bravo ma un'evoluzione del pianale EVO (denominato C-EVO) su cui deriverà la NUOVA Bravo.....
ja conosco il prodotto sono ex consulente fiat corpo 5 cost engineering r&d ma la sostanza non cambia hanno modificato il pavimento post e aumentato la rigidità torsionale
superIII
la nuova alfa zagato
e dove l'avete vista? non penso possa davvero esserci un manager talemte stupido da farla...
VonRichthofen
Birraccio!!! Agevola foto tua Golf mk IV tamarra... sei anche sul forum VW sicuro...
assolutamente no,è normalissima....ho messo solo i sedili perchè li ho trovati a buon prezzo,esternamente è una fredda e normale Golf Highline.
Per i braccetti.....beh dopo 200000km eran da cambiare e perchè non mettere prodotti rinforzati?
DocHollyday
31/08/2011, 09:58
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-4c-concept-salone-di-francoforte-2011/AlfaRomeo4CConcept_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-4c-concept-salone-di-francoforte-2011/AlfaRomeo4CConcept_02.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-4c-concept-salone-di-francoforte-2011/AlfaRomeo4CConcept_03.jpg
....ho dovuto quotare per vederle!
maxmicione
31/08/2011, 09:59
non ne parlano più............ ero andata a vederla perchè l'azienda per cui lavoro adesso fa fibra di carbonio stampata a quanto e dato sapere si sono arenati sui target di peso rispetto ai costi che vorrebbero sostenere
DocHollyday
31/08/2011, 09:59
4c bellissima, ma intendevo il pianale etc, quando parlavo di Spyder rivista....
superIII
31/08/2011, 10:00
E finita la joint venture coi francesi vai col LANCIA VOYAGER!!!
http://static.blogo.it/autoblog/lancia-voyager-2011/LanciaVoyager_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/lancia-voyager-2011/LanciaVoyager_03.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/lancia-voyager-2011/LanciaVoyager_04.jpg
4c bellissima, ma intendevo il pianale etc, quando parlavo di Spyder rivista....
il pianale spider è morto e sepolto...
maxmicione
31/08/2011, 10:01
e dove l'avete vista? non penso possa davvero esserci un manager talemte stupido da farla...
Anteprima: Zagato Alfa Romeo TZ3 Stradale (http://www.motorbox.com/auto/magazine/prossimamente/zagato-alfa-romeo-tz3-stradale)
x quello che costa è un ottima auto
il motore da 163 cv ........è un aborto
se montano il nuovo v6 fiat.........
superIII
31/08/2011, 10:02
Anteprima: Zagato Alfa Romeo TZ3 Stradale (http://www.motorbox.com/auto/magazine/prossimamente/zagato-alfa-romeo-tz3-stradale)
non hanno imparato niente con la 8c... :cry:
DocHollyday
31/08/2011, 10:04
Beh, meglio di quel mezzo cassone su base Ulysse! Il Voyager avrà un motore diesel decente, adesso.... :wink_:
Per fortuna!
La vista frontale si salvava, ma quel posteriore.....e comunque non è una sportiva ALFA! :sick:
superIII
31/08/2011, 10:07
x quello che costa è un ottima auto
il motore da 163 cv ........è un aborto
se montano il nuovo v6 fiat.........
infatti non ne discuto il valore, era un altro esempio di rebadging che arriva sul mercato
sono anche daccordo con te che la nuova Thema se costa molto meno di una tedesca pari segmento è molto valida
tra l'altro a me la macchina piace, non è ne Thema ne Lancia, ma mi piace
bella la lancia vojager
quell'alfa fa cagare ha i cerchi che sembrano pattane è possibile che non ci sia in giro qualcosa di più sportivo
infatti non ne discuto il valore, era un altro esempio di rebadging che arriva sul mercato
sono anche daccordo con te che la nuova Thema se costa molto meno di una tedesca pari segmento è molto valida
tra l'altro a me la macchina piace, non è ne Thema ne Lancia, ma mi piace
è il marchio che fà il mercato purtroppo (in italia) e gli esperti del marketig lo sanno bene
prendi x esempio una fiat 500 :l'italia è il paese dove costa di più
una qualsiasi tedesca ,sempre in italia ti fà pagare (audi) le luci di cortesia (altrimenti avresti una luce uguale alla fiat punto di 10 anni fà basculate ) in un audi a6 del valore di minimo 45000 euro ...............
ha senso pagare un navigatore satellitare (bmw,audi) piu del 10 per cento del valore dell'auto?
potrei andare avanti per ore.....
DocHollyday
31/08/2011, 10:14
è il marchio che fà il mercato purtroppo (in italia) e gli esperti del marketig lo sanno bene
una qualsiasi tedesca ,sempre in italia ti fà pagare (audi) le luci di cortesia (altrimenti avresti una luce uguale alla fiat punto di 10 anni fà basculate ) in un audi a6 del valore di minimo 45000 euro ...............
ha senso pagare un navigatore satellitare (bmw,audi) piu del 10 per cento del valore dell'auto?
NO, eppure ne vedi in giro una caterva..... :rolleyes:
Ovviamente parlavo di BMW, Mercedesse e AUDI, non di navigatori.....
superIII
31/08/2011, 10:16
quoto tutto
dimmi se sbaglio però che non mi interesso + come un tempo
le versioni per il mercato italiano mediamente sono + accessoriate di quelle per altri mercati?
quoto tutto
dimmi se sbaglio però che non mi interesso + come un tempo
le versioni per il mercato italiano mediamente sono + accessoriate di quelle per altri mercati?
è il contrario........
superIII
31/08/2011, 10:22
è il contrario........
fino a fine anni '90 ricordo che invece era così, tipo:
- no clima vs clima
- clima automatico vs manuale
- 4 vetri el vs solo anteriori
- 4 poggiatesta vs solo ant
(e ti parlo fino alla golf IV minimo)
fino ad arrivare + indietro nel tempo a vetri "azzurrati" vs bianchi!!!
VonRichthofen
31/08/2011, 10:24
gli allestimenti vengono modificati di volta in volta per ogni mercato. Accessori che qui magari vorresti di serie,in altri mercati nessuno se li fila....
gli allestimenti vengono modificati di volta in volta per ogni mercato. Accessori che qui magari vorresti di serie,in altri mercati nessuno se li fila....
................tutte cose inutili che all'italiano fighetto fanno gola
e................a prezzi astronomici
superIII
31/08/2011, 10:27
chiaro, questo lo sapevo, come pure accessori + utili su alcuni mercati...
es per i tedeschi no clima ma sedili riscaldati...
per l'infotainment servirebbe un discorso a parte...
VonRichthofen
31/08/2011, 10:29
................tutte cose inutili che all'italiano fighetto fanno gola
e................a prezzi astronomici
vedi le lucine cazzute.....un mio amico ha preso una certa auto proprio perchè ha quelle lucine "fighe".......roba da matti:ph34r:
superIII
31/08/2011, 10:32
vedi le lucine cazzute.....un mio amico ha preso una certa auto proprio perchè ha quelle lucine "fighe".......roba da matti:ph34r:
se è per quello poteva risparmiare e comprarsi una fila di led da Norauto...
VonRichthofen
31/08/2011, 10:34
se è per quello poteva risparmiare e comprarsi una fila di led da Norauto...
secondo certe teste "non è la stessa cosa"......:biggrin3:
maxmicione
31/08/2011, 10:38
il navigatore dell'audi a loro costa 260 euro ghghgh :D
superIII
31/08/2011, 10:39
lo voglio io a quel prezzo...
beh forse anche meno ........pero lo fan pagare 3900 euro (mi sembra) e se si rompe......................son ca@@i amari
superIII
31/08/2011, 10:43
beh forse anche meno ........pero lo fan pagare 3900 euro (mi sembra) e se si rompe......................son ca@@i amari
e sulla Gallardo quanto lo fanno pagare, dato che è lo stesso...
maxmicione
31/08/2011, 10:44
lo voglio io a quel prezzo...
l'mpiant bang e olufsen anche meno
però per contro gli altoparlanti usati da fiat 4 euro cadauno
un treno di gomme completo di cerchi in acciao per la panda 80 euro
non so non l'ho fatto mettere
no no sulla gallardo è il vecchio navigatore dell'audi a4 a6 di 10 anni fà
superIII
31/08/2011, 10:45
l'mpiant bang e olufsen anche meno
però per contro gli altoparlanti usati da fiat 4 euro cadauno
un treno di gomme completo di cerchi in acciao per la panda 80 euro
neanche i tarocconi cinesi li trovi a quei prezzi...
SIGLA
no no sulla gallardo è il vecchio navigatore dell'audi a4 a6 di 10 anni fà
come i comandi del clima...
VonRichthofen
31/08/2011, 10:51
per esperienza diretta posso dire che il peggior impianto audio di serie che abbia mai visto\sentito è quello che monta Bmw.....la 1er di mio fratello (allestimento futura) è qualcosa di imbarazzante,nemmeno la mia golf di 11 anni .
gli taliani son cosi...........
per esperienza diretta posso dire che il peggior impianto audio di serie che abbia mai visto\sentito è quello che monta Bmw.....la 1er di mio fratello (allestimento futura) è qualcosa di imbarazzante,nemmeno la mia golf di 11 anni .
... quoto... imbarazzante.
triumph eyes
31/08/2011, 10:57
concordo in pieno....
giusto!
noi ne avevamo una così, uno spettacolo per abitabilità, comfort, motore ed eleganza!
http://www.explorercar.com/public/dps/img_car/55291442010001227.jpg
... da ex lancista posso solo dire... CHE AMAREZZA.
L'operazione di cambiare la calandra e rimarchiare un'auto non la fa più nessuno da ANNI.
Pensate solo al gruppo VW, se uscisse la Passat che è una Audi A4 con il simbolo VW al posto dei 4 cerchi...
Manco le Skoda son macchine rimarchiate... E se proprio lo devono fare, come per l'ultima Seat che è la vecchia A4, le cambiano davvero, frontale, porte, insomma si vede che c'è qualcosa dell'audi ma non si limitano a cambiare stemma e calandra!
... Che pena...
triumph eyes
31/08/2011, 11:41
L'operazione di cambiare la calandra e rimarchiare un'auto non la fa più nessuno da ANNI.
Pensate solo al gruppo VW, se uscisse la Passat che è una Audi A4 con il simbolo VW al posto dei 4 cerchi...
Manco le Skoda son macchine rimarchiate... E se proprio lo devono fare, come per l'ultima Seat che è la vecchia A4, le cambiano davvero, frontale, porte, insomma si vede che c'è qualcosa dell'audi ma non si limitano a cambiare stemma e calandra!
... Che pena...
giusto!
superIII
31/08/2011, 12:36
... Che pena...
la vecchia passat sotto era la A4, la nuova è una golf gonfiata e il 4 motion non è più il quattro
la seat exea è la vecchia A4, oltre al frontale hanno solo messo gli specchi sulle porte invece del solito posto... le porte sono le stesse, ci mancherebbe...
asd le presse per i profilati in lamiera costano , gli stampi di iniezione per le parti plastiche molto meno asd
superIII
31/08/2011, 12:40
asd le presse per i profilati in lamiera costano , gli stampi di iniezione per le parti plastiche molto meno asd
:wink_:
tormento
31/08/2011, 13:21
auto blu !!!
Fa schifo anche blu:D
Dire identica alla Crysler e' dire poco!
DocHollyday
31/08/2011, 13:34
auto blu !!!
In effetti farà la fine della Thesis: le venderanno tutte agli enti pubblici! :wink_:
Dire identica alla Crysler e' dire poco!
L'è la stessa roba! :wink_: