PDA

Visualizza Versione Completa : amanti dei sapori rustici e pietanze poco diffuse



vecchialenza
31/08/2011, 05:09
Apro il topic dopo aver scoperto per caso (nella sezione MC) che non sono il solo ad amare alimenti e ricette a volte poco conosciuti e diffusi , spesso piatti che hanno alle spalle una lunga tradizione e storia , e pertanto entrano di diritto a far parte della cultura di una zona .

Ora sfogateVi pure , qui si può parlare di frattaglie , di anfibi e gasteropodi , di normali bistecche o della mglior ciccia alla griglia , di molluschi , di erbe selvatiche , di cacciagione o pesce pescato .

Io faccio una piccolissima classifica personale
CARNE: i bolliti! è buona tutta e fatta in ogni maniera , ma un bollito fatto come dio comanda , non lo batte nessuno quanto a varietà di gusti .
PESCE d'acqua dolce: Il temolo , da me pescato e subito dopo messo sulla brace direttamente in riva al fiume , imbattibile !!!! (manco sapete cos'è un temolo vero? )
PESCE d'acqua salata : LA PEZZOGNA ALLA GRIGLIA!!! (la trovate a Capri )
MOLLUSCHI CROSTACEI GASTEROPODI: tutti!!!!! tutti indistintamente
FRATTAGLIE : tutte escluso il polmone , se devo dare la preferenza , intestini di ovino alla griglia !!!!
UOVA : quaglia
CACCIAGIONE : tutta ! a patto si sia certi della provenienza e metodo d'abbattimento , se devo dare una preferenza , beccacce allo spiedo con i loro fegatini !
FORMAGGI : TUTTI indistintamente con preferenza per i grassi d'alpeggio di media stagionatura
VERDURE : quasi tutte , vado in brodo di giuggole per gli asparagi bianchi di cantello lessati
FRUTTA : solo quella delle mie piante , di "estero" occasionalmente l'ananas

Detto questo , le cose di più sono goloso in assoluto (comparata con la facilità di trovarla o cucinarla rispetto a tante altre cose buone ) sono le ostriche e le lumache di terra .

sotto a chi tocca

natan
31/08/2011, 05:15
arriverà luigi? :cipenso:

Don Zauker
31/08/2011, 05:20
Devo perdere 15 kg, maledetti!

Iniziate già al mattino presto?

vecchialenza
31/08/2011, 05:57
NON Sò PERCHè ME NE ABBIA APERTI DUE CHIEDO CORTESEMENTE A UN MODERATORE DI ELIMINARE QUESTO

Muttley
31/08/2011, 06:11
Odio i Bolliti sono un Veronese Anomalo :D

Strega Klà
31/08/2011, 06:30
CACCIAGIONE : tutta ! a patto si sia certi della provenienza e metodo d'abbattimento ,




Questa frase mi è piaciuta tantissimo.....
vorrei facessero tutti così.

streetTux
31/08/2011, 06:37
CARNE: fiorentina e porceddu
PESCE : non ci vado pazzo quindi mi astengo
FRATTAGLIE : nessuna
UOVA : credo tutte
CACCIAGIONE : cinghiale o lepre
FORMAGGI : grana padano stagionato 24 mesi e asiago stravecchio, insomma tanto stagionati da diventare piccanti
VERDURE : tutte
FRUTTA : tutta

lasilvia
31/08/2011, 06:42
Miseria hai saltato salumi e affettati ^_^

Comunque, parlando di carne, io muoio per fegato, cervello e cuoricini... e spesso la gente inorridisce, ma essendo figlia di un ex commerciante di carne per me è assolutamente normale aver assaggiato tutti i tipi di tagli (si, comprese le palle di toro che fatte "conzare" una notte nel latte e poi impanate e fritte son magnifiche)

streetTux
31/08/2011, 06:50
CARNE: fiorentina e porceddu
PESCE : qualsiasi piatto non richieda di pulirlo, in primis fregola ai frutti di mare
UOVA : credo tutte
CACCIAGIONE : cinghiale o lepre
FORMAGGI : Grana Padano stagionato 24 mesi o Asiago stravecchio, insomma tanto stagionati da diventare piccanti.
VERDURE : tutte
FRUTTA : tutta
SALUMI E AFFETTATI: tutti

roberto.to
31/08/2011, 06:51
Apro il topic dopo aver scoperto per caso (nella sezione MC) che non sono il solo ad amare alimenti e ricette a volte poco conosciuti e diffusi , spesso piatti che hanno alle spalle una lunga tradizione e storia , e pertanto entrano di diritto a far parte della cultura di una zona .

Ora sfogateVi pure , qui si può parlare di frattaglie , di anfibi e gasteropodi , di normali bistecche o della mglior ciccia alla griglia , di molluschi , di erbe selvatiche , di cacciagione o pesce pescato .

Io faccio una piccolissima classifica personale
CARNE: i bolliti! è buona tutta e fatta in ogni maniera , ma un bollito fatto come dio comanda , non lo batte nessuno quanto a varietà di gusti .
PESCE d'acqua dolce: Il temolo , da me pescato e subito dopo messo sulla brace direttamente in riva al fiume , imbattibile !!!! (manco sapete cos'è un temolo vero? )
PESCE d'acqua salata : LA PEZZOGNA ALLA GRIGLIA!!! (la trovate a Capri )
MOLLUSCHI CROSTACEI GASTEROPODI: tutti!!!!! tutti indistintamente
FRATTAGLIE : tutte escluso il polmone , se devo dare la preferenza , intestini di ovino alla griglia !!!!
UOVA : quaglia
CACCIAGIONE : tutta ! a patto si sia certi della provenienza e metodo d'abbattimento , se devo dare una preferenza , beccacce allo spiedo con i loro fegatini !
FORMAGGI : TUTTI indistintamente con preferenza per i grassi d'alpeggio di media stagionatura
VERDURE : quasi tutte , vado in brodo di giuggole per gli asparagi bianchi di cantello lessati
FRUTTA : solo quella delle mie piante , di "estero" occasionalmente l'ananas

Detto questo , le cose di più sono goloso in assoluto (comparata con la facilità di trovarla o cucinarla rispetto a tante altre cose buone ) sono le ostriche e le lumache di terra .

sotto a chi tocca

io mangio quasi tutto....non so cosa intendi per pietanze poco diffuse alla fine quelle che hai scritto certo non si mangiano quotidianamente ma sono cose abbastanza comuni...
comunque se ti piace mangiare clicca in firma quello è quello che mangio io :-)

vecchialenza
31/08/2011, 06:51
Miseria hai saltato salumi e affettati ^_^

)

saltati volutamente , sono sterminati , ci vorrebbe un solo topic per loro
comunque preferisco quelli artigianali preferibilmente da maiali/capre/asini allevati allo stato brado


Comunque, parlando di carne, io muoio per fegato, cervello e cuoricini... )

:wub::wub::wub: dov'eri quando venticinque anni fà cercavo moglie ? :rolleyes:

:tongue::tongue::tongue:

lasilvia
31/08/2011, 06:53
saltati volutamente , sono sterminati , ci vorrebbe un solo topic per loro
comunque preferisco quelli artigianali preferibilmente da maiali/capre/asini allevati allo stato brado



:wub::wub::wub: dov'eri quando venticinque anni fà cercavo moglie ? :rolleyes:

:tongue::tongue::tongue:

...all'asilo ^_^

eh lo so, ma se parliano di formaggi, affettati, insaccati e vino entriamo nel mio e gioco in casa :coool:

rilancio con frittatona in varie varianti (erbe selvatiche, porro, misticanza)

vecchialenza
31/08/2011, 06:55
io mangio quasi tutto....non so cosa intendi per pitanze podo diffuse alla fine quelle che hai scritto certo non si mangiano quotidianamente ma sono cose abbastanza comuni...
comunque se ti piace mangiare clicca in firma quello è quello che mangio io :-)

complimentoni alla cuoca :biggrin3:


...all'asilo ^_^
)

acci ecco lo sapevo che avevo sbagliato asilo :tongue:



.. eh lo so, ma se parliano di formaggi, affettati, insaccati e vino entriamo nel mio e gioco in casa :coool:



apri un topic al riguardo no?


.. rilancio con frittatona in varie varianti (erbe selvatiche, porro, misticanza)

stando in tema di verdure rilancio con un piatto laziale : la cicoria ripassata :biggrin3:

Gian
31/08/2011, 10:06
Premetto che sono un buongustaio e quindi trovo difficile non mangiare alcune cose se cucinate a modo.

Carne: tutta!!!...ma alla brace prediligo una bella Fiorentina...poi non si disdegnano, pollo, salsiccia, costicine, pancetta, coppa, etc etc.....impazzisco per il bollito misto....e per misto intendo Gran Misto...coda, lingua e testina non devono mancare!
Pesce: embè gioco in casa....Tutto sia acqua dolce che salata, crostacei e molluschi in primis, il crudo doc e via coi pesci classici spigola, rombo, anguilla...adoro la cernia!
Formaggi: tutti.....ecchecavolo!...tutti!...il "formaggio marcio" lo mangio ma..:dry:
Frattaglie: fegato, cuore, trippa, cervella e tutto il resto...
Salumi ed affettati: lo so annoio ma...TUTTI!
Verdure: idem c.s.

Se mi voglio viziare:
Fagioli con le cotiche
Lumache di terra in umido col trito di verdure e pinoli...o di mare condite semplicemente e rane fritte

Il mio stomaco ogni tanto mi richiama all'ordine...ma chissenefrega!

vecchialenza
31/08/2011, 10:20
Lumache di terra in umido col trito di verdure e pinoli...o di mare condite semplicemente e rane fritte
!

peccato abitiamo lontani conosco un posto nel pavese dove il mio menù è sempre
antipasti
rane fritte-in guazzetto-impanate-frittata di rane
primo
risotto alle rane
secondo
lumache trifolate
e da non crederci , prezzi onesti

Gian
31/08/2011, 10:25
peccato abitiamo lontani conosco un posto nel pavese dove il mio menù è sempre
antipasti
rane fritte-in guazzetto-impanate-frittata di rane
primo
risotto alle rane
secondo
lumache trifolate
e da non crederci , prezzi onesti

:w00t::w00t::w00t::w00t:

DocHollyday
31/08/2011, 10:28
Pesce a parte ho grose difficoltà a dire ciò che non mi piace.....e il mio peso lo sta a dimostrare! :piango_a_dirotto:

Bisa_T100
31/08/2011, 10:31
Carne tutta purchè al sangue! (i bolliti mi piacciono solo se accompagnati da adeguate salse)

Verdure tutte, però dipende molto da come sono cucinate...bollite non le sfango.

Continuare con la lista è un po' inutile, io mangio di tutto.

Se avessi soldi da buttare via o possedessi il teletrasporto mangierei: Dolcetti di intestino di pecora in Irlanda, cioccolatini col grillo in India, cuzziddhri Salentini (misto di lumache di terra e di mare cucinati col pomodoro...) cacciagione, però nei posti dove so io...volatili in pianura e grosse prede in montagna. Per non parlare del pane cucinato nei forni in terra in tunisia.... :Q_____ gli spaghetti Tailandesi, i calamari ripieni di Ibiza, i Bocadillos di Valencia e la cucina Giapponese... io impazzisco quando vedo qualcosa che non ho ancora "Assaggiato". Spero di aver dato un morso a ogni cosa commestibile prima di morire...anche se alcune saranno delle delusioni...vedi coccodrillo e serpente...


io mangio quasi tutto....non so cosa intendi per pietanze poco diffuse alla fine quelle che hai scritto certo non si mangiano quotidianamente ma sono cose abbastanza comuni...
comunque se ti piace mangiare clicca in firma quello è quello che mangio io :-)

Lo curi te il blog in firma?? Potrei romperti i coglioni a vita...:biggrin3:

lasilvia
31/08/2011, 11:18
apri un topic al riguardo no?


temo questo non sia il forum giusto

ma se vuoi puoi seguire le mie "schede tecniche" e soprattutto i miei deliri lavorativi sul mio blog (QUI) (http://commessafrustrata.iobloggo.com)

Bisa_T100
31/08/2011, 12:54
temo questo non sia il forum giusto

ma se vuoi puoi seguire le mie "schede tecniche" e soprattutto i miei deliri lavorativi sul mio blog (QUI) (http://commessafrustrata.iobloggo.com)

Ma questo Blog è bellissimooooo!!!

P.S. Ma cos'è il Rambol? (sto pregando di averlo scritto bene...:) )

Albie
31/08/2011, 12:56
sono a dietaaaaa

Intrip
31/08/2011, 12:57
fegatini e coniglio alla cacciatora

manu for rent
31/08/2011, 13:01
io non mangio erba è da bestie:laugh2:
e la quasi totalità delle verdure

roberto.to
31/08/2011, 14:04
Carne tutta purchè al sangue! (i bolliti mi piacciono solo se accompagnati da adeguate salse)

Verdure tutte, però dipende molto da come sono cucinate...bollite non le sfango.

Continuare con la lista è un po' inutile, io mangio di tutto.

Se avessi soldi da buttare via o possedessi il teletrasporto mangierei: Dolcetti di intestino di pecora in Irlanda, cioccolatini col grillo in India, cuzziddhri Salentini (misto di lumache di terra e di mare cucinati col pomodoro...) cacciagione, però nei posti dove so io...volatili in pianura e grosse prede in montagna. Per non parlare del pane cucinato nei forni in terra in tunisia.... :Q_____ gli spaghetti Tailandesi, i calamari ripieni di Ibiza, i Bocadillos di Valencia e la cucina Giapponese... io impazzisco quando vedo qualcosa che non ho ancora "Assaggiato". Spero di aver dato un morso a ogni cosa commestibile prima di morire...anche se alcune saranno delle delusioni...vedi coccodrillo e serpente...



Lo curi te il blog in firma?? Potrei romperti i coglioni a vita...:biggrin3:

No no io sono quello che mangia lo cura la mia consorte :biggrin3::biggrin3:


temo questo non sia il forum giusto

ma se vuoi puoi seguire le mie "schede tecniche" e soprattutto i miei deliri lavorativi sul mio blog (QUI) (http://commessafrustrata.iobloggo.com)


guarda quello della mia consorte in firma se ti va

Bisa_T100
31/08/2011, 14:13
No no io sono quello che mangia lo cura la mia consorte :biggrin3::biggrin3:




guarda quello della mia consorte in firma se ti va

Sei un uomo fortunato!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Leo67
31/08/2011, 14:33
fegatini e coniglio alla cacciatora

ottimi!

Intrip
31/08/2011, 14:34
ottimi!

quando vengo in toshana non mancano mai nelle mie soste culinarie

Leo67
31/08/2011, 14:35
quando vengo in toshana non mancano mai nelle mie soste culinarie

peccato che non vieni mai,ma va bene così,rimani in bassa emilia a mangiare il prosiutto e i tortellini con la panna


ciao



:biggrin3:

vulcano
31/08/2011, 14:39
zio maiale cacca anche qui?

Intrip
31/08/2011, 14:40
peccato che non vieni mai,ma va bene così,rimani in bassa emilia a mangiare il prosiutto e i tortellini con la panna


ciao



:biggrin3:

:biggrin3::laugh2: io ero pronto anche poche settimane fa ma poi..........:dry:

Leo67
31/08/2011, 14:46
:biggrin3::laugh2: io ero pronto anche poche settimane fa ma poi..........:dry:

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???????????????:blink:

Intrip
31/08/2011, 14:47
ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???????????????:blink:

poi non hai fatto + nulla, Vulvano confermerà :sleep2:

Leo67
31/08/2011, 14:48
poi non hai fatto + nulla, Vulvano confermerà :sleep2:

solo cose segrete.....:wink_:

Intrip
31/08/2011, 14:49
solo cose segrete.....:wink_:

se fate il coniglio segreto, è ottimo :oook:

vulcano
31/08/2011, 14:54
se fate il coniglio segreto, è ottimo :oook:
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

l'eugenio
31/08/2011, 18:24
Quoto il temolo!:wub:

vulcano
01/09/2011, 07:47
qualcuno è morto avvelenato?

Leo67
01/09/2011, 08:03
qualcuno è morto avvelenato?

si tu, ma ancora non te ne sei accorto....

vulcano
01/09/2011, 08:08
si tu, ma ancora non te ne sei accorto....
andiam bene sei un morto che cammina

Leo67
01/09/2011, 08:10
andiam bene sei un morto che cammina

cretino?????

vulcano
01/09/2011, 08:12
cretino?????
okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk


ma sono in buona compagnia

Leo67
01/09/2011, 08:15
okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk


ma sono in buona compagnia

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ilberna
01/09/2011, 09:38
qua da noi si fa la "torta" con il sangue rappreso del maiale.... uno spettacolo!! Per non parlare di coda piedi orecchie ecc....

vulcano
01/09/2011, 09:40
qua da noi si fa la "torta" con il sangue rappreso del maiale.... uno spettacolo!! Per non parlare di coda piedi orecchie ecc....
addio!

ilberna
01/09/2011, 09:41
.

vecchialenza
01/09/2011, 10:18
qua da noi si fa la "torta" con il sangue rappreso del maiale.... uno spettacolo!! ....


budino di sanguinaccio !!!! slurp !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Per non parlare di coda piedi orecchie ecc....

coda non lo sò ho esperienza solo con quelle vaccine (ottime) ma piedini e orecchie ................superslurp !!!!!

:biggrin3:

natan
01/09/2011, 10:49
nessuno ha visto luigi da queste parti? :cipenso:

Mamba
01/09/2011, 10:51
Questa frase mi è piaciuta tantissimo.....
vorrei facessero tutti così.

non ho mai visto un fagiano suicidarsi......:blink:

natan
01/09/2011, 10:53
non ho mai visto un fagiano suicidarsi......:blink:

é che non guardi con attenzione ... :sleep2:

lasilvia
01/09/2011, 11:57
Quello che m'ha quasi centrato mentre andavo in scooter al lavoro secondo me ne aveva tutte le intenzioni...

Mamba
01/09/2011, 12:01
Quello che m'ha quasi centrato mentre andavo in scooter al lavoro secondo me ne aveva tutte le intenzioni...

:biggrin3:

Brontolo
01/09/2011, 13:30
Mi è tornata fame a leggere....

comunque:

Carne: Maiale,il migliore amico dell'uomo! Niente bolliti,bleah!
Pesce: Quasi tutto di acqua dolce o salata.
Crostacei et similia: Tutti tutti tutti....
Formaggi: Tutti indistintamente.
Frutta: Solo se rubata dagli alberi...
Verdura: Non sono un coniglio,quindi solo fritta,impanata o lardellata di pancetta!:ph34r:

P.S.
I Primi: Toglietemi tagliatelle,cappelletti,tortelli,lasagne e compagnia
bella e io sono morto....:laugh2:

P.p.S.: Vulcano mi metterà una croce sopra,ma....
Tutte le volte che vengo in Toscana i crostini con i fegatini
li voglio,anzi mangerei solo di quelli!!!!:laugh2:

streetTux
01/09/2011, 13:52
Tutte le volte che vengo in Toscana i crostini con i fegatini
li voglio,anzi mangerei solo di quelli!!!!:laugh2:

Noooooooooooooooooo
:sick:

Leo67
01/09/2011, 13:53
Noooooooooooooooooo
:sick:

brontolo sì che ne capisce,mica te......:biggrin3:

Intrip
01/09/2011, 13:55
brontolo sì che ne capisce,mica te......:biggrin3:

ne capisce si, guadra qua :

:rolleyes:

Carne: Maiale,il migliore amico dell'uomo! Niente bolliti,bleah!
Pesce: Quasi tutto di acqua dolce o salata.
Crostacei et similia: Tutti tutti tutti....
Formaggi: Tutti indistintamente.
Frutta: Solo se rubata dagli alberi...
Verdura: Non sono un coniglio,quindi solo fritta,impanata o lardellata di pancetta!:ph34r:

P.S.
I Primi: Toglietemi tagliatelle,cappelletti,tortelli,lasagne e compagnia
bella e io sono morto....:laugh2:

Leo67
01/09/2011, 13:58
ne capisce si, guadra qua :

:rolleyes:

Carne: Maiale,il migliore amico dell'uomo! Niente bolliti,bleah!
Pesce: Quasi tutto di acqua dolce o salata.
Crostacei et similia: Tutti tutti tutti....
Formaggi: Tutti indistintamente.
Frutta: Solo se rubata dagli alberi...
Verdura: Non sono un coniglio,quindi solo fritta,impanata o lardellata di pancetta!:ph34r:

P.S.
I Primi: Toglietemi tagliatelle,cappelletti,tortelli,lasagne e compagnia
bella e io sono morto....:laugh2:
:sick:

Intrip
01/09/2011, 14:02
brontolo sì che ne capisce,mica te......:biggrin3:

q8 !!!!!!!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:

vecchialenza
01/09/2011, 14:02
non ho mai visto un fagiano suicidarsi......:blink:


a casa mia capita , anche lepri e beccacce , sarà un posto che ispira i suicidi ?

:tongue:

ho letto di crostini con i fegatini in toscana ....................non dimentichiamo che quelli van bene come antipasto , poi ci vuole una bella ribollita e un piatto di FEGATELLI !!

quando passo dalle crete senesi il mio menù è praticamente quello con aggiunta di una bella fetta di torta

Intrip
01/09/2011, 14:06
a casa mia capita , anche lepri e beccacce , sarà un posto che ispira i suicidi ?

:tongue:

ho letto di crostini con i fegatini in toscana ....................non dimentichiamo che quelli van bene come antipasto , poi ci vuole una bella ribollita e un piatto di FEGATELLI !!

quando passo dalle crete senesi il mio menù è praticamente quello con aggiunta di una bella fetta di torta

cosa sono i fegatelli ? :sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Leo67
01/09/2011, 14:06
a casa mia capita , anche lepri e beccacce , sarà un posto che ispira i suicidi ?

:tongue:

ho letto di crostini con i fegatini in toscana ....................non dimentichiamo che quelli van bene come antipasto , poi ci vuole una bella ribollita e un piatto di FEGATELLI !!

quando passo dalle crete senesi il mio menù è praticamente quello con aggiunta di una bella fetta di torta

ecco un'altra persona che capisce di cibo....ottimo.....:wink_:


cosa sono i fegatelli ? :sick::sick::sick::sick::sick::sick:

troppo buoni,non puoi capire....vai a casa tussei un po' stanco...


ciao

vecchialenza
01/09/2011, 14:20
cosa sono i fegatelli ? :sick::sick::sick::sick::sick::sick:

roba da scrambleristi , fai almeno 500 km in un sol giorno in sella a una scrambler (niente autostrada e strade dritte ovviamente ) e Te ne offro un piatto :tongue:

Mamba
01/09/2011, 14:24
brontolo sì che ne capisce,mica te......:biggrin3:

eh si.....

Strega Klà
01/09/2011, 14:27
I fegatelli di mamma Flora sono i più buoni del mondo:wub::wub::wub:

vecchialenza
01/09/2011, 14:31
I fegatelli di mamma Flora sono i più buoni del mondo:wub::wub::wub:


urge spiegone in mp (o dico a Davide di non portarTi i miei saluti in sardegna )
grazie :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gian
01/09/2011, 14:32
Ma chi ha fatto entrare Intriplato qui dentro???? :dry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
01/09/2011, 14:32
roba da scrambleristi , fai almeno 500 km in un sol giorno in sella a una scrambler (niente autostrada e strade dritte ovviamente ) e Te ne offro un piatto :tongue:

mi arrendo voi mc siete troppo rudi

vecchialenza
01/09/2011, 14:35
mi arrendo voi mc siete troppo rudi

:w00t:azz "ho vinto" contro intrip? con tutta l'esperienza di forum che ha più di me ? :blink:
intrip stai bene? :biggrin3::tongue::dry:

streetTux
01/09/2011, 14:35
Ma chi ha fatto entrare Intriplato qui dentro???? :dry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non c'è quote in firma che tenga. :cry:

Strega Klà
01/09/2011, 14:38
urge spiegone in mp (o dico a Davide di non portarTi i miei saluti in sardegna )
grazie :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



Me li faccio spiegare e te li racconto...
peròòòò..non sò come fa mamma....anche se ti dò la ricetta i suoi saranno sempre più buoni....
Funziona così anche per la frega...non capisco:wacko:

Gian
01/09/2011, 14:38
Non c'è quote in firma che tenga. :cry:

AHAHAHAHAHAHAHAHA.....:w00t:

Leo67
01/09/2011, 14:40
Ma chi ha fatto entrare Intriplato qui dentro???? :dry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

è ovunque....:ph34r:

DocHollyday
01/09/2011, 14:41
Una bella bruschetta Nutella e saracca? :D

vecchialenza
01/09/2011, 14:58
Me li faccio spiegare e te li racconto...
peròòòò..non sò come fa mamma....anche se ti dò la ricetta i suoi saranno sempre più buoni....
Funziona così anche per la frega...non capisco:wacko:


No no hai frainteso , la ricetta o le ricette sono note ed infinite , inutile cercaredi imitare la perfezione quando la si trova !

io voglio sapere chi è mamma Flora , ndò stà , come si fà a farsi invitare ad assaggiare , se è corruttibile-acquistabile-sposabile-adottabile
per i fegatelli fatti da dio abbandono casa moglie figlio lavoro religione e cambio pure sesso se necessario (i cani no me li porto) :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Leo67
01/09/2011, 15:02
No no hai frainteso , la ricetta o le ricette sono note ed infinite , inutile cercaredi imitare la perfezione quando la si trova !

io voglio sapere chi è mamma Flora , ndò stà , come si fà a farsi invitare ad assaggiare , se è corruttibile-acquistabile-sposabile-adottabile
per i fegatelli fatti da dio abbandono casa moglie figlio lavoro religione e cambio pure sesso se necessario (i cani no me li porto) :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

eccellente!

Intrip
01/09/2011, 15:03
No no hai frainteso , la ricetta o le ricette sono note ed infinite , inutile cercaredi imitare la perfezione quando la si trova !

io voglio sapere chi è mamma Flora , ndò stà , come si fà a farsi invitare ad assaggiare , se è corruttibile-acquistabile-sposabile-adottabile
per i fegatelli fatti da dio abbandono casa moglie figlio lavoro religione e cambio pure sesso se necessario (i cani no me li porto) :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

addio

vecchialenza
01/09/2011, 15:04
addio

e porto anche intrip come zavorrino (tiè) :tongue:

Strega Klà
01/09/2011, 15:05
No no hai frainteso , la ricetta o le ricette sono note ed infinite , inutile cercaredi imitare la perfezione quando la si trova !

io voglio sapere chi è mamma Flora , ndò stà , come si fà a farsi invitare ad assaggiare , se è corruttibile-acquistabile-sposabile-adottabile
per i fegatelli fatti da dio abbandono casa moglie figlio lavoro religione e cambio pure sesso se necessario (i cani no me li porto) :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:



:blink: E' la mi mamma....c'ha 86 anni....non credo voglia sposarsi...
però..se vuoi più che volentieri organizziamo una fegatellata a casa sua....


Lei ha spesso amici miei per casa e ne è felicissima:w00t:

vecchialenza
01/09/2011, 15:11
:blink: Lei ha spesso amici miei per casa e ne è felicissima:w00t:

parto subito ..................ah.........no.............mi sà che sei Tu quella che parti :cry: torna presto che voglio venire a fare la corte (platonica of course , ma soprattutto disinteressata :tongue: ) alla Tua mammina
:tongue:

Gian
01/09/2011, 15:13
:blink: E' la mi mamma....c'ha 86 anni....non credo voglia sposarsi...
però..se vuoi più che volentieri organizziamo una fegatellata a casa sua....


Lei ha spesso amici miei per casa e ne è felicissima:w00t:

Prima o poi sarà di strada....:w00t::wink_:

vecchialenza
01/09/2011, 15:16
Prima o poi sarà di strada....:w00t::wink_:

organizziamo una due giorni insieme ? la prima sera tappa dalla Mammina della strega , il giorno dopo la portiamo a fare un giro per sdebitarci :biggrin3:

Gian
01/09/2011, 15:18
organizziamo una due giorni insieme ? la prima sera tappa dalla Mammina della strega , il giorno dopo la portiamo a fare un giro per sdebitarci :biggrin3:

Fatta!!!...:w00t::wub:

Strega Klà
01/09/2011, 15:21
No...ragazzi....
ok per tappa da mamma Flora...
ma niente giro per lei :wink_:





Comunque la cosa è fattibilissima..ne riparliamo da novembre in poi :wink_:

vecchialenza
01/09/2011, 15:24
No...ragazzi....
ok per tappa da mamma Flora...
ma niente giro per lei :wink_:





Comunque la cosa è fattibilissima..ne riparliamo da novembre in poi :wink_:


se pensi di spaventarmi con la stagione , non mi conosci , a novembre son lì in limusine frac e mazzo di rose pronto a portare a spasso Tua Mamma ed a piantar lì le tende finchè non avrò gustati i fegatelli :tongue:

Strega Klà
01/09/2011, 15:28
se pensi di spaventarmi con la stagione , non mi conosci , a novembre son lì in limusine frac e mazzo di rose pronto a portare a spasso Tua Mamma ed a piantar lì le tende finchè non avrò gustati i fegatelli :tongue:



:blink: Guarda....la stagione è proprio l'ultimo dei miei problemi :biggrin3::biggrin3:

Gian
01/09/2011, 15:28
No...ragazzi....
ok per tappa da mamma Flora...
ma niente giro per lei :wink_:





Comunque la cosa è fattibilissima..ne riparliamo da novembre in poi :wink_:

Aspetta che segno in agenda.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Strega Klà
01/09/2011, 15:29
Aspetta che segno in agenda.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:



A te mi sà che ti becco anche prima.....:wink_:

Brontolo
01/09/2011, 15:29
eh si.....

Non ti piace il mio menù???:cry:

Gian
01/09/2011, 15:33
A te mi sà che ti becco anche prima.....:wink_:

Dai???...:w00t::w00t::w00t:

Mamba
01/09/2011, 15:36
Non ti piace il mio menù???:cry:

no---è che un giorno ho mangiato a Forlì..............:ph34r:

Intrip
01/09/2011, 15:42
No...ragazzi....
ok per tappa da mamma Flora...
ma niente giro per lei :wink_:





Comunque la cosa è fattibilissima..ne riparliamo da novembre in poi :wink_:

gli MC viaggiano fino a Settembre inoltrato,
ciao

Brontolo
01/09/2011, 15:43
no---è che un giorno ho mangiato a Forlì..............:ph34r:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Con Vulcano!!!
Ma non era Faenza?

Se ripassi mandami un messaggio che ti porto io in qualche
posto dove si mangia come dio comanda!:wink_:

Strega Klà
01/09/2011, 15:44
gli MC viaggiano fino a Settembre inoltrato,
ciao




:blink: Ma non dire cavolate...
gli MC viaggiano tutto l'anno....faccio strada con loro spesso e volentieri e non hanno mai avuto problemi:mad:


Dai???...:w00t::w00t::w00t:


appena salgo a Martellago te lo dico:wink_:

streetTux
01/09/2011, 15:46
:blink: Ma non dire cavolate...
gli MC viaggiano tutto l'anno....faccio strada con loro spesso e volentieri e non hanno mai avuto problemi:mad:
Diglielo.

Gian
01/09/2011, 15:46
:blink: Ma non dire cavolate...
gli MC viaggiano tutto l'anno....faccio strada con loro spesso e volentieri e non hanno mai avuto problemi:mad:




appena salgo a Martellago te lo dico:wink_:

:w00t::w00t::w00t: ci conto...:wink_:

Strega Klà
01/09/2011, 15:47
Diglielo.

:blink: Ma..mi riprendi per il culo?



:w00t::w00t::w00t: ci conto...:wink_:


si si si :wub:

Intrip
01/09/2011, 15:48
:blink: Ma non dire cavolate...
gli MC viaggiano tutto l'anno....faccio strada con loro spesso e volentieri e non hanno mai avuto problemi:mad:




:sleep2:

streetTux
01/09/2011, 15:50
:blink: Ma..mi riprendi per il culo?
NO.

Ho mai messo in dubbio che te e la tua gente viaggiate tutto l'anno? :dry:

Le cose che discuto e non ammetto sono ben altre, e ne abbiamo parlato già fin troppo.

vecchialenza
01/09/2011, 16:54
gli MC viaggiano fino a Settembre inoltrato,
ciao

finora le uniche cose che mi hanno fermato dall'andare in moto sono state la neve (abbiate pazienza io stò imparando , per la neve non mi sento ancora pronto) ed un operazione di calcoli renali (mi ha tenuto fermo dal 16 dicembre a metà marzo ) . Il bello delle mc è che è difficile davvero farsi male anche quando le strade sono viscide o gelate , probabilmente avessi una motorona da 150 cavalli d'inverno non ci andrei in giro (almeno dalle mie parti)

tornando in topic
e poi .............d'inverno è così gradevole fermarsi per una bella polenta calda con dentro quel che più Ti piace (es. il giorno che Ti ho incontrato se salivi 4 gradini trovavi un ottima polenta e taleggio , eravamo a Culmine San Pietro )

triplexperience
01/09/2011, 17:30
Parlando di specialità, dalle mie parti ritengo irrinunciabile il formaggio salato, tipo stracchino ma mooolto salato, la pitina (una specie di salsiccia speziata), il frico (formaggio fuso solitamente insieme a patate a pezzi), il crudo di San Daniele e, per andar sui piatti internazionali, la zuppa di cipolle austriaca, le lasagne (che mangio a metri quadri..), i pizzoccheri, le melanzane alla parmigiana e...last but not least, una pasta e fagioli fatta come Dio comanda!!

rjng
01/09/2011, 21:04
peccato abitiamo lontani conosco un posto nel pavese dove il mio menù è sempre
antipasti
rane fritte-in guazzetto-impanate-frittata di rane
primo
risotto alle rane
secondo
lumache trifolate
e da non crederci , prezzi onesti
Toradello?

Io ormai son mezzo Brasiliano,del sud del Brasile,al confine con Argentina e Paraguay.
Li siamo nel regno del Churrasco,carne grigliata su lunghi spiedi in speciali camini,che a differenza dei nostri presentano l'apertura ad altezza viso.
La picanha è la mia preferita,con la costella,tagliata fine.

NATOSTANCO
01/09/2011, 21:25
http://img534.imageshack.us/img534/2867/img1389c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/img1389c.jpg/)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

streetTux
01/09/2011, 23:03
http://img534.imageshack.us/img534/2867/img1389c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/img1389c.jpg/)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mangiati Domenica a Piombino da Mamma Carla con la Strega.

Magnifici :wub:

vecchialenza
02/09/2011, 05:09
Toradello?
.

bravo ! Torradello di Battuda (PV) :biggrin3:

Mamba
02/09/2011, 06:04
:laugh2::laugh2::laugh2:

Con Vulcano!!!
Ma non era Faenza?

Se ripassi mandami un messaggio che ti porto io in qualche
posto dove si mangia come dio comanda!:wink_:

no..no....Ristorante "IL BAIOCCO" a Forlì........25 pietanze con lo stesso gusto ........

odio l'aglio da quel giorno.......chiedi in giro nel forum.....:wacko:

rjng
02/09/2011, 06:05
bravo ! Torradello di Battuda (PV) :biggrin3:
E' a pochi km dalla mia nuova casa,organizziamo un incontro per "palati rustici"quest'inverno.

giulio
02/09/2011, 06:20
sono a dieta

vecchialenza
02/09/2011, 06:22
E' a pochi km dalla mia nuova casa,organizziamo un incontro per "palati rustici"quest'inverno.

va bene ma ..................................dopo la metà si settembre (ed a volte anche prima ) niente più rane (finita la stagione le risaie sono prosciugate ) toccherà consolarsi con le lumache :tongue:

Leo67
02/09/2011, 07:05
no..no....Ristorante "IL BAIOCCO" a Forlì........25 pietanze con lo stesso gusto ........

odio l'aglio da quel giorno.......chiedi in giro nel forum.....:wacko:

Mamba non mi far bestemmiare per favore.....il Baiocco.......l'aglio....l'eternit......:cry::cry::cry::cry::cry:

Intrip
02/09/2011, 07:07
Mangiati Domenica a Piombino da Mamma Carla con la Strega.

Magnifici :wub:

come Leo ?

Strega Klà
02/09/2011, 07:11
come Leo ?




Di più...non c'è paragone :coool:

Intrip
02/09/2011, 07:12
Di più...non c'è paragone :coool:

perfetto :laugh2:

Leo67
02/09/2011, 07:19
come Leo ?

si :laugh2::laugh2:


Di più...non c'è paragone :coool:

:dry::mad:

streetTux
02/09/2011, 07:24
come Leo ?
No, per me Leo è IL magnifico.

Intrip
02/09/2011, 07:40
No, per me Leo è IL magnifico BABBEO.

anche x me, q8

Leo67
02/09/2011, 07:47
No, per me Leo è IL magnifico.

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

vulcano
02/09/2011, 08:44
Mamba non mi far bestemmiare per favore.....il Baiocco.......l'aglio....l'eternit......:cry::cry::cry::cry::cry:
impiccati

NATOSTANCO
02/09/2011, 21:42
Mangiati Domenica a Piombino da Mamma Carla con la Strega.

Magnifici :wub:

:yess: