Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti
Piccola premessa non conosco ancora bene il forum e quindi non vorrei aver sbagliato ad inserire qui questa discussione.
Dopo una travaglio durato un anno e mezzo, dopo aver speso in riviste di moto piu del prezzo di una moto vera e dopo essermi iscritto a quasi tutti i forum di moto ho partorito la mia scelta: la mia prima moto sarà una Triumph Street Triple (N o R).
La moto la potrei anche prendere ora ma vorrei immatricolarla con il nuovo anno e poi so che la Triumph sotto le feste natalizie fa di solito il pacchetto cupolino puntale ecc.
Non voglio entrare in merito alla discussione se sia meglio o no prendere la N o la R perche a quanto ho capito con "soli" 1.000 euro in piu si ha una moto con delle componenti superiori che a comprarle da sole ci vorrebbero piu soldi.
Io pero sono innamorato del colore imperial purple (scusate ma mi sono sempre piaciuti i colori strani come la speed fucxia o verde) e quindi non so che scelta prendere.
In concessionaria mi hanno detto che non si puo fare il cambio delle plastiche perche in quella purple mancano gli adesivi street triple r e quindi montando le plastiche bianche ci sarebbe la scritta r in una street invece n.
Questa è la mia prima moto, secondo voi con un uso normale della moto arriverei a sentire veramente il bisogno di freni e sospensioni migliori?
Poi avete dei consigli particolari da adottare con questa moto, sono completamente all'asciutto.....
Grazie a tutti e scusate se vi ho annoiato
fearless
02/09/2011, 18:40
Questa è la mia prima moto, secondo voi con un uso normale della moto arriverei a sentire veramente il bisogno di freni e sospensioni migliori?
ciao
se è la tua prima moto,non pensi di essere uno smanettone e ti piace magari anche fare un po di turismo,la N potrebbe essere più indicata.
considera che non stiamo parlando di 2 moto completamente diverse fra loro,certo la R infonde più sicurezza nel misto "allegro",tuttavia sostanzialmente sono uguali.
tantissimi utenti girano con la N senza troppi patemi legati al puro divertimento :oook:
Io ho una enne, prima moto e mi ci trovo bene anche andando allegro... a me in strada mi basta...come prima moto è perfetta...
Monacograu
02/09/2011, 18:58
Ciao, poco più di un anno fa mi sono trovato in una situazione simile...
Prima moto, 39 anni e mi dico: la n basta e avanza.
Dopo 1 anno e un paio di mesi e 14000 km di uscite nel we con un gruppo di amici conosciuti nel forum (leggi firma) la n la sento stretta, sono intervenuto sulle forcelle, sto cercando un mono e di capire come intervenire sui freni....
Poi magari a te non succederà, pero' il consiglio, da parte mia è il seguente: se 1000€ x te non sono un problema vai di R. Male che va avrai una moto che frena meglio e, quindi, è più sicura ;)
Per quanto riguarda il colore, cambiario a posteriori ti costa sui 500€, passare da un n ad una r circa 1500-2000.
Poi se per comprare la n già sei al limite della spesa, prendi la n tranquillamente, resta comunque una gran moto:wub::coool:
Texas Terror
02/09/2011, 19:18
Io ho la N e mi ci trovo bene anche tirando un po...le strade piene di buche e sconnessioni non sono affatto l'ideale per una moto con sospensioni troppo rigide, secondo me la r è perfetta x prepararla x la pista ma su strada meglio un po di confort in più. Quindi non avrebbe senso prendere la R e regolarne le sospensioni sul morbido. Per quanto riguarda i freni penso che,essendo la prima moto, non avrai bisogno di due pistoncini in più ed attacco radiale...quelli della N venno benissimo per la strada dove fare "staccatone" non è esattamente una mossa brillante
Mr.Coccia
02/09/2011, 19:44
Dopo 1 anno e un paio di mesi e 14000 km di uscite nel we con un gruppo di amici conosciuti nel forum (leggi firma) la n la sento stretta, sono intervenuto sulle forcelle, sto cercando un mono e di capire come intervenire sui freni....
Poi magari a te non succederà, pero' il consiglio, da parte mia è il seguente: se 1000€ x te non sono un problema vai di R. Male che va avrai una moto che frena meglio e, quindi, è più sicura ;)
Per quanto riguarda il colore, cambiario a posteriori ti costa sui 500€, passare da un n ad una r circa 1500-2000.
Poi se per comprare la n già sei al limite della spesa, prendi la n tranquillamente, resta comunque una gran moto:wub::coool:
Ma quella dritta che t ho dato com e' finita???
Vai di N e poi acchitti col tempo,e' la prima moto e questa moto quando l avrai capita e usata come si deve sara' gia' ora di cambiarla...
Grazie a tutti per le risposte.
Sono ancora un po indeciso perche economicamente c'e la potrei fare a prendere la R però poi non vorrei spendere dei soldi in piu per qualcosa di cui non ne sentirei il beneficio o comunque non noterei grosse differenze (parlo nel mio caso. Penso anche che per mille euro (quanto mi costa assicurare la street) potri pure fare l'azzardo e prendere la R in questo caso la prenderei bianca.
L'anno scorso sotto natale hanno offerto il kit estetico (cupolino, puntale ecc) se quest'anno fanno lo stesso posso ordinarla prima della fine dell'anno in modo da usufruire dell'offerta pero immatricolarla con il nuovo anno?
Mi consigliate di aspettare la primavera nel caso triumph faccia uscire un qualche nuovo modello o aggiornamento come è stato con la my 2012?
Ducati e Triumph si sono sempre distinte per la longevità dei modelli rispetto alle jap mentre ora si stanno smentendo con mille finti nuovi modelli (vedi daytona 20129 o altro).
Però nonostante cio il fascino di una street triple le jap se lo sognano
un piatto di pasta!!!!
tutta la vita la erre!!! per il colore, prendi una bomboletta!!!!!
apetta cross
02/09/2011, 21:20
un piatto di pasta!!!!
tutta la vita la erre!!! per il colore, prendi una bomboletta!!!!!
q8 ... detto da uno ke ne ha 2 :tongue:
Grazie a tutti per le risposte.
Sono ancora un po indeciso perche economicamente c'e la potrei fare a prendere la R però poi non vorrei spendere dei soldi in piu per qualcosa di cui non ne sentirei il beneficio o comunque non noterei grosse differenze (parlo nel mio caso. Penso anche che per mille euro (quanto mi costa assicurare la street) potri pure fare l'azzardo e prendere la R in questo caso la prenderei bianca.
Sicuramente non sentirai il beneficio di quelle cose in più all'inizio , ma tu crescerai come esperienza e quelle cose che all'inizio non apprezzi te le ritroverai sempre sottomano .....:wink_::wink_:
Per il colore con poco lo cambi ma il resto è sicuramente più oneroso , io uso la moto giornalmente e tutta questa rigidezza non mi crea problemi particolari ed i freni son ben felice che siano sempre adeguati , sono modulabilissimi qundi non obbligano a particolari remore psichiche quando si tira la leva!!:biggrin3::biggrin3:
PhacocoeruS
02/09/2011, 22:36
In concessionaria mi hanno detto che non si puo fare il cambio delle plastiche perche in quella purple mancano gli adesivi street triple r e quindi montando le plastiche bianche ci sarebbe la scritta r in una street invece n.
Se volessero basterebbe mettere in magazzino come ricambi le tue parti bianche e dartene altre purple. :dry:
Lo so, è seccante spendere dei soldi e non potere avere nemmeno il colore che ti piace, ma nella peggiore delle ipotesi la rivernici del colore che vuoi, la superficie colorata non è molta.
guarda , io mi sono comprato 2 street N (una l'ho distrutta in un incidente) proprio per il colore...beh ora ho comprato forcelle freni, mono e manubrio della R xke la N nn mi bastava più...ma ho speso un botto!!!! (però sono felice ed ho la R bianca coi fari tondi !!)
Monacograu
03/09/2011, 07:31
Ma quella dritta che t ho dato com e' finita???
Vai di N e poi acchitti col tempo,e' la prima moto e questa moto quando l avrai capita e usata come si deve sara' gia' ora di cambiarla...
Sto pensando ad altro:wink_:
Mr.Coccia
03/09/2011, 08:13
Sto pensando ad altro:wink_:
okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkey:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fra i due colori (bianco e viola) qual'è il più delicato, in quale si vedono di più graffi e segni?
Oltre al problema regolatore, fari nuovi che si incrinano so anche di vernici delicate da parte di mamma triumph.
beh il viola senza dubbio!!! il bianco molto meno del viola secondo me :)
Mi state convincendo a prendere la R........ il colore sarà il crystal white.
1.000 euro sono 1.000 euro pero non vorrei avere rimpianti mentre per il colore chissà più in la quanti esperimenti e colorazioni elaborerò per la moto (mi piace molto il colore della speed celebrativa per il numero 50.000 credo, quella blu e rossa).
Ma è facile cambiare il colore in una moto o si deve aggiornare mezzo mondo?
Il prezzo mi hanno detto 9.090 e non si schiodano nemmeno con le bombe. Cosa posso chiedere in caso come regalo?
Volevo montare l'antifurto pero visto la precarità dell'impianto elettrico non vorrei affaticarlo troppo. Che dite?
Un'altra cosa so che la street è debole di batteria o che comunque non tiene bene la carica io pero mettendo la moto in un box privato ma in un garage non avrei la possibilità di usare un mantenitore di carica. La moto regge anche 7 giorni di non utilizzo?
fearless
03/09/2011, 17:06
certo che regge,però con l'antifurto inserito (se lo metti) magari ogni tanto mettila in moto.
Io (senza antifurto), l'ho tenuta anche 7 mesi senza ricaricarla ed è partita al primo colpo...però la scollegavo eh...
TripleMiata
05/09/2011, 11:53
Mi state convincendo a prendere la R........ il colore sarà il crystal white.
1.000 euro sono 1.000 euro pero non vorrei avere rimpianti mentre per il colore chissà più in la quanti esperimenti e colorazioni elaborerò per la moto (mi piace molto il colore della speed celebrativa per il numero 50.000 credo, quella blu e rossa).
Direi che la tua scelta oramai è fatta allora...
Ma è facile cambiare il colore in una moto o si deve aggiornare mezzo mondo?
Con circa 500 euro la porti da un bravo carrozziere e te la fai fare del colore che vuoi, se vuoi spendere meno e hai un minimo di manualità puoi provare con le pellicole da wrapping (se non conosci cerca su google e qualche video su youtube e ti si aprirà un mondo....)
Il prezzo mi hanno detto 9.090 e non si schiodano nemmeno con le bombe. Cosa posso chiedere in caso come regalo?
Prova con la cosa più costosa e casomai aggiusti il tiro (la faccia tosta in questi casi è essenziale); in alternativa fatti fare la Triumph Gift Card (praticamente una carta prepagata a scalare) così poi ci pensi con calma....
Volevo montare l'antifurto pero visto la precarità dell'impianto elettrico non vorrei affaticarlo troppo. Che dite?
Forse vado controcorrente ma io l'antifurto non lo prenderei.... dipende dalla situazioni ma se di notte la lasci comunque al riparo pensaci bene: forse ti conviene assicurarla furto incendio i primi anni e basta... considera che se te la fregano con sollevamento + furgone (5 minuti o anche meno) non c'è antifurto che tenga a meno che tu non sia seduto al bar sullo stesso marciapiede... se invece prova a fregartela uno meno esperto è facile che ti faccia un sacco di danni che comunque l'assicurazione non ti coprirà (a meno che non fai scrivere da un legale che però non lavora gratis...), se cerchi qui nel forum ci sono ampie testimonianze in merito purtroppo.
Insomma fatti due conti ma considera che gli allarmi elettronici sulle moto (anche quelli nati appositamente per le due ruote) spesso sono fonte di problemi e comunque ti sdraiano la batteria in pochi giorni se non ci giri spesso.
Un'altra cosa so che la street è debole di batteria o che comunque non tiene bene la carica io pero mettendo la moto in un box privato ma in un garage non avrei la possibilità di usare un mantenitore di carica. La moto regge anche 7 giorni di non utilizzo?
La street non è particolarmente debole di batteria ma tutte le batterie di quella categoria vanno a terra dopo qualche settimana di non utilizzo.
considera che se prendi una moto nuova nei primi due anni di vita ti basta prenderla ogni tanto (diciamo almeno un paio di volte al mese) e girarci un pò per evitare il problema. Se la cosa non ti è possibile e non puoi attaccare il mantenitore di carica ti basta far montare sul cablaggio della batteria un attacco FAST (o un qualche tipo di switch che volendo puoi ulizzare a mo di antifurto tra l'altro) in modo da scollegarla velocemente e senza chiavi in caso di fermo prolungato.
Spero di esser stato utile.
PS: ultima cosa, visto che è la tua prima moto io ti consiglio di dare una occhiata all'usato; puoi trovare sicuramente un mezzo con una o due stagioni che ti permetterà di fare esperienza con meno patemi (visto l'investimento economico ridotto) poi dopo un anno o due decidi se rivenderla (magari scopri che ti piace la guida ipersportiva e/o in pista e passi ad una daytona o similari....) perdendoci tutto sommato poco rispetto all'eventuale acquisto del nuovo da concessionario, oppure se tenerla e magari intervenire su quelle aree della moto che eventualmente non dovessero soddisfarti appieno (freni e sospensioni in primis di solito) e con i soldi che avrai risparmiato all'acquisto potrai farne di lavori....
io ho la N....e ti dico che, anche se le sospensioni non sono il massimo (il mono in primis...), mi basta ed avanza.....
mi diverto un sacco sia in accelerazione che in frenata e faccio le mie pieghe (quando si può ovviamente)...
diciamo che bisogna porre + attenzione nella guida + allegra......
io venivo da una Z750 del 2008...e ti assicuro che anche un N sembra qualcosa di fenomenale a confronto.
Poi dipende anche dalla tua stazza...io peso 72-73 kg...e le sospensioni, come taratura di base, direi (a mio avviso ovvio) che vanno bene.....poi ovvio, se la vuoi portare in pista ...beh allora in tal caso il discorso cambia!!!!
Sono curioso di provare una R....e prima o poi lo farò! :w00t::w00t:
Krudelio
05/09/2011, 21:31
R tutta la vita. La differenza di prezzo è poca...le differenze di allestimento ci sono. Riassumo cosa ti da la R in piu per "soli" 1000 sporchi eurini in aggiunta:
-Sospensioni migliori (non solamente perchè regolabili)
-Pompa e pinze radiali all'anteriore
-Manubrio Magura a sezione variabile
-Cerchio posteriore più leggero (credo un paio di kg.) che nessuno si ricorda mai di menzionare.
-Sella in gel
I colori della R è soggettivo...quello che mi fa meno skifo è quello che ho preso...l'arancione.
Ah dimenticavo....con quello che ho scritto non intendo dire che la N sia inferiore. L'ho provata e la reputo piu che ottima. Solo che con una piccola differenza di prezzo si ha un plus di valore.
PhacocoeruS
05/09/2011, 21:43
Forse vado controcorrente ma io l'antifurto non lo prenderei...
Quoto. Tanto alla fine l'unico a cui l'unico a cui rompe i coglioni l'antifurto sei tu, ai ladri no di certo.
Grazie ragazzi ancora per le numerose risposte i state aiutando molto.
Oggi sono stato al concessionario, mi ha praticamente detto che l'unica cosa che puo regalarmi è il cupolino.
Vedendola pero senza mi ha sorpreso particolarmente in modo positivo, mi sembra piu cattiva e con piu personalità, mentre con il cupolino mi sembrava piu anonima e pacchiana anche se piu completa perche mascherava in parte lo sbalzo dei fari.
Quindi in caso dovrei trovare qualcosa da prendere che sia di valore pari al costo del cupolino (puntale e unghia monoposto non mi piacciono).
Una seconda cosa: mi ha detto il tizio del concessionario che lui ha gia fatto degli ordini scaglionati nel tempo e mi ha fatto vedere che per gennaio ne arriveranno 3 bianche R e per marzo altre 3.
Quindi lui mi ha detto che se prenoto la moto a novembre per metà gennaio potra essere mia.
Cambia qualcosa tra ordinarla ex novo o prendere queste cosi?
A gennaio conviene oppure aspetto che sia iniziata la bella stagione tipo marzo aprile?
Puo essere che triumph esce con qualche novità o promozione verso dicembre e io ci rimango fregato?
Grazie a tutti e scusate per le numerose domande
lascia perdere le altre marche e moto ......la street è perfetta anche come prrima moto poi R o N vedi tu ....... io posso solo dirti che per me è stata la 2^ moto e ho preso ben 2 R (la prima ha fatto una brutta fine causa un pirla in macchina) ............ la seconda una R 2012 bianca ......stupenda.
Ciao e buona scelta
TripleMiata
07/09/2011, 13:15
Oggi sono stato al concessionario, mi ha praticamente detto che l'unica cosa che puo regalarmi è il cupolino.
Ribadisco la mia idea: insisti con la card ricaricabile (il cupolo viene oltre 200€ almeno 150 dovresti riuscire a farteli caricare) e poi con calma ti prendi quello che ti serve o che ti piace (anche abbigliamento a sto punto...)
Puo essere che triumph esce con qualche novità o promozione verso dicembre e io ci rimango fregato?
Possibile e anche probabile ma il concessionario, ammesso che lo sappia, di certo non te lo dice... considera che c'è gente che ha acquistato la versione fari tondi e la settimana dopo hanno messo in vendita la versione 2011 con i fari della speed senza che il concessionario gli dicesse nulla... (si sono lamentati in pochi perchè molti preferiscono ancora i tondi però dal punto di vista di chi compra non è il massimo...)
Allora non mi consigli di fare il contratto a Novembre prendermi una Street gia programma di quelle che arriveranno a gennaio?
Meglio andare direttamente a gennaio a fare il contratto?
Ordinandola quanto tempo ci vuole?
TripleMiata
08/09/2011, 09:01
No io volevo dire che secondo me puoi andare anche subito a prenderla e se ce l'hanno in pronta consegna portatela a casa, immatricolarla a settembre/ottobre o a gennaio non è che faccia tutta sta differenza nelle quotazioni quando la andrai a rivendere... insomma se hai voglia di prenderla e puoi farlo subito secondo me dovresti farlo senza aspettare.
Se invece non puoi o non vuoi prenderla ora e pensi di poter aspettare almeno un paio di mesi io ti consiglio di attendere l'EICMA di Milano (dal 10 al 13 novembre) in cui di solito le case presentano le novità per la stagione successiva.
Visto che la street è stata appena aggiornata (i fari e poco altro) io non penso che ci saranno altre novità (magari qualche colore, ma non è detto)
Considera pure che la street e la daytona dovrebbero viaggiare a braccetto da questo punto di vista e Triumph ha appena presentato il modello 2012 della Daytona che è sostanzialmente uguale alla attuale però..... girano delle foto (falsi oppure no non è dato sapere al momento) di una daytona aggiornata con scarico basso.
Se non fosse un falso forse potrebbe essere presentata in primavera (un periodo anomalo ma è già stato fatto proprio per il restyling della street quest'anno) e a seguire anche la street potrebbe essere aggiornata...
Solo che con i se e con i ma la moto non la compri più.... da qui il mio consiglio iniziale (in realtà potresti anche prenderla ora e farla immatricolare nel 2011; il concessionario, una volta che l'avrai saldata, non penso che ti farà problemi, se ce la fai tu ad aspettare sapendo di aver la moto pronta da ritirare.....)
Ciao !!
Deluxe81
08/09/2011, 09:33
ciao
se è la tua prima moto,non pensi di essere uno smanettone e ti piace magari anche fare un po di turismo,la N potrebbe essere più indicata.
considera che non stiamo parlando di 2 moto completamente diverse fra loro,certo la R infonde più sicurezza nel misto "allegro",tuttavia sostanzialmente sono uguali.
tantissimi utenti girano con la N senza troppi patemi legati al puro divertimento :oook:
STRAQUOTO!!!
è esattamente così... street n prima moto anche per me e vado benissimo...
Quoto. Tanto alla fine l'unico a cui l'unico a cui rompe i coglioni l'antifurto sei tu, ai ladri no di certo.
Mah guarda, io me lo ritrovo sulla moto perchè lo aveva installato il vecchio proprietario. Alla fine il fatto che si autoinserisse automaticamente mi dava fastidio e lo ritenevo inutile, però secondo me il suo perchè lo ha. In primis è una sorta di immobilizer che la moto di serie non ha (scandaloso secondo me), inoltre se accoppiato ad una catena può essere un ulteriore deterrente perchè la moto si mette a suonare se spostata (anche di poco). Quindi se armeggiano per cercare di rompere la catena è probabile che suoni e comunque se hai parcheggiato in un posto un pò frequentato al ladro le scatole gliele rompi ed è possibile che rinunci. Se lo dovessi comprare però quella cifra la spenderei per altro..
Tornando in topic io ho una N (che già è un'ottima moto) ma per 1000 in più se hai la possibilità prendi la R! Peccato per gli occhi a mandorla però.. ;)
Monacograu
08/09/2011, 09:58
R tutta la vita. La differenza di prezzo è poca...le differenze di allestimento ci sono. Riassumo cosa ti da la R in piu per "soli" 1000 sporchi eurini in aggiunta:
-Sospensioni migliori (non solamente perchè regolabili)
-Pompa e pinze radiali all'anteriore
-Manubrio Magura a sezione variabile
-Cerchio posteriore più leggero (credo un paio di kg.) che nessuno si ricorda mai di menzionare.
-Sella in gel
Quoto che tutti si scordano di menzionare il cerchio più leggere ma aggiungo che tutti sono anche convinti che la sella della R sia in gel, invece è solo bicolore, ma non in gel:coool:
2877paolo
08/09/2011, 10:03
Quoto che tutti si scordano di menzionare il cerchio più leggere ma aggiungo che tutti sono anche convinti che la sella della R sia in gel, invece è solo bicolore, ma non in gel:coool:
straquoto!!! :wink_:
Potrei anche prenderla adesso pero lui mi ha detto che mi arriverebbe a novembre a questo punto aspetto gennaio e la prendo con il nuovo anno.
Per quanto riguarda nuovi modelli e restyling io mi sono preso piu volte la malattia, compro l'auto (la nuova 500) e fanno uscire nuovi aggiornamenti dove risolvono tutti i difetti che avevo riscontrato anche io, compro il pc e dopo due mesi ne esce uno migliore e ad un prezzo inferiore, idem la macchina fotografica. Putroppo in questo mondo appena una cosa esce dal negozio è gia passata e stare appresso a queste cose è impossibile, si rischia di non godere di quello che si ha.
Presto uscira la streetfighter 848 la brutale 3 cilindri 675 e poi 800, queste mineranno la mia integrità psicologica (ahahah), magari fanno pure la nuova street triple e sarebbe la fine (scherzo).
Auto e Moto sono il peggior investimento di soldi ma il miglior modo per provare emozioni.
Tornando alla scelta del colore e se si al cupolino.
Sono indeciso tra il bianco (classico ma visto e rivisto) o il rosso (meno visto pero forse un po ducati)
Monacograu
09/09/2011, 16:39
Potrei anche prenderla adesso pero lui mi ha detto che mi arriverebbe a novembre a questo punto aspetto gennaio e la prendo con il nuovo anno.
Per quanto riguarda nuovi modelli e restyling io mi sono preso piu volte la malattia, compro l'auto (la nuova 500) e fanno uscire nuovi aggiornamenti dove risolvono tutti i difetti che avevo riscontrato anche io, compro il pc e dopo due mesi ne esce uno migliore e ad un prezzo inferiore, idem la macchina fotografica. Putroppo in questo mondo appena una cosa esce dal negozio è gia passata e stare appresso a queste cose è impossibile, si rischia di non godere di quello che si ha.
Presto uscira la streetfighter 848 la brutale 3 cilindri 675 e poi 800, queste mineranno la mia integrità psicologica (ahahah), magari fanno pure la nuova street triple e sarebbe la fine (scherzo).
Auto e Moto sono il peggior investimento di soldi ma il miglior modo per provare emozioni.
Tornando alla scelta del colore e se si al cupolino.
Sono indeciso tra il bianco (classico ma visto e rivisto) o il rosso (meno visto pero forse un po ducati)
Nessuno dei due colori mi entusiasma ;)
Per il cupolino io sono per il sì. Per l'unghia sopra il cupolino dipende dall'uso che ne fai...
Il problema è che io la volevo viola ma R viola non me la possono fare, escluso il nero che non mi piace rimane il bianco e il rosso. A me piaceva molto il grigio della R ma purtroppo non c'e piu.
Per cupolino io intendo solo il cupolino non il deflettore aggiuntivo.
Credo che senza niente con la strumentazione a vista sia piu pulita e semplice.
Sapete se il rosso della street è uguale al rosso della speed?
Monacograu
09/09/2011, 16:54
Il problema è che io la volevo viola ma R viola non me la possono fare, escluso il nero che non mi piace rimane il bianco e il rosso. A me piaceva molto il grigio della R ma purtroppo non c'e piu.
Per cupolino io intendo solo il cupolino non il deflettore aggiuntivo.
Credo che senza niente con la strumentazione a vista sia piu pulita e semplice.
Sapete se il rosso della street è uguale al rosso della speed?
Io la preferisco con il cupolino (e la nuova ancora di più).
Per il colore, come ti dicevo, prendila R del colore in pronta consegna e falla riverniciare, con 5-600€ la fai come la vuoi te:coool:
Piccolo aggiornamento.
Ieri ho preso finalmente la patente A3, esame fatto con un yamaha tenerè vecchio pesante con le leve del freno e frizione pure spezzate e che emanava un calore insopportabile.
Adesso spero di riuscire a provare la Street dal concessionario, in modo da avere la conferma anche se so che non mi deluderà, e poi andrò di acquisto.
Penso di aspettare il nuovo anno, sia perche cosi la immatricolo 2012 sia perche voglio aspettare nuove news riguardo alla nuova street triple.
fearless
25/09/2011, 09:43
bene cosi!!!!
va e provala.....poi facci sapere :oook:
Spero sia facile, in 6 mesi che vado dal concessionario triumph non c'è stata mai una street triple disponibile.
Per ora solo tiger800.
Mi ha detto che mi farà sapere lui stesso.
Una soluzione potrebbe essere qualche demo ride
fearless
25/09/2011, 09:54
Spero sia facile, in 6 mesi che vado dal concessionario triumph non c'è stata mai una street triple disponibile.
Per ora solo tiger800.
Mi ha detto che mi farà sapere lui stesso.
Una soluzione potrebbe essere qualche demo ride
concessionaria MEG giusto?
ho diversi amici a Palermo,se ti fanno storie per provarla fammi sapere :oook:
Ragazzi piccolo aggiornamento: a ieri ero stra convinto per la Street Triple R bianca mi piace un sacco, è sensuale sportiva direi ipnotica piu la guardi piu ti piace.
Passando dal concessionario Triumph sono salito su una Tiger 800 stradale, come impostazione mi sono sentito meno a casa che sulla street dove avevo l'impressione di avere tutto sotto controllo, mentre sulla tiger mi sentive piu portato dalla moto che essere io a portare la moto.
Pero la tiger mi affascina come idea di moto polivalente e totale, cioe potrei spaziare dal mototurismo alle sparate su per i monti magari non faro niente di tutto questo ;) pero......
Io la moto la userei dal lunedi al venerdi per andare all'università, il sabato per il giro in moto da qualche parte e almeno una domenica al mese per fare qualche gita in Sicilia.
Ragazzi mi sono ufficialmente deciso: prenderò una street triple r bianca.
Oggi sono andato al concessionario con l'idea di ordinarla e lui mi ha detto che non c'era bisogno perche mi avrebbe dato quella esposta.
Io pero non ne sono convinto per vari motivi:
-è quella in cui ci sono saliti tutti, sarà una fissazione ma la voglio ordinare
-per ora con il tempo che c'e stato prenderla significherebbe portarla direttamente in garage
-il mese e mezzo di attesa per averla mi farebbe comodo per sistemare alcune cose (soldi e impegni)
Secondo voi il concessionario la ordinerebbe?
PS: non trovo la discussione sull'assicurazione safewheels mi dareste il link?
Qualcuno di voi ha fatto il soccorso stradale? pareri?
Grazie a tutti
paniki87
08/02/2012, 22:06
se la prendi ora compreso nel prezzo ti danno fianchetti puntale e cupolino in tinta.. non so fino a quando ci sarà questa offerta.. per quanto rigarda il fatto che la moto sia quella in esposizone basterebbe controllare la carrozzeria.. gurada bene serbatoio e fianchetti posterioni.. e visto che ci sei se proprio ti vogliono appioppare quella cerca di strappargli qualche altro accessorio.. oppure ti segni il telaio senza farti vedere e ne chiedi una nuova.. poi confronti i numeri.. :P
Ragazzi mi sono ufficialmente deciso: prenderò una street triple r bianca.
Oggi sono andato al concessionario con l'idea di ordinarla e lui mi ha detto che non c'era bisogno perche mi avrebbe dato quella esposta.
Io pero non ne sono convinto per vari motivi:
-è quella in cui ci sono saliti tutti, sarà una fissazione ma la voglio ordinare
-per ora con il tempo che c'e stato prenderla significherebbe portarla direttamente in garage
-il mese e mezzo di attesa per averla mi farebbe comodo per sistemare alcune cose (soldi e impegni)
Secondo voi il concessionario la ordinerebbe?
PS: non trovo la discussione sull'assicurazione safewheels mi dareste il link?
Qualcuno di voi ha fatto il soccorso stradale? pareri?
Grazie a tutti
se sei un universitario come me ti dò un consiglio....cointesta la moto con tuo padre in modo che poi l'assicurazione la intesta a lui...risparmierai non meno di 300euro solo perchè lui è vecchio e tu giovane.
parlo per esperienza perchè anchio, dopo mesi di duro lavoro per raccimolare i soldi, sto per prendere una street R 2012 e dopo un giro per le assicurazioni ho visto che intestando moto e l'assicurazione a mio papà risparmio 400euro sulla rc!! con quei soldi mi pago anche la furto incendio! :)
paniki87
09/02/2012, 07:30
Se cointesti l'assicurazione va fatta sul proprietario più giovane ;)
Se cointesti l'assicurazione va fatta sul proprietario più giovane ;)
Esatto è la stessa cosa che mi hanno detto le assicurazioni.
Poi intestando tutta la moto a mio padre il prezzo piu basso che ho trovato è stato 1.400 euro solo RC
Mentre con l'assicurazione Triumph intestandola a me viene 900 euro RC piu furto ed incendio e con 20 euro ho pure il soccorso stradale in tutta europa
se la vuoi ordinare, te la devono fare ordinare! Ti fanno un bello sconto su quella esposta?
Ecco il link Assicurazione Triumph - Safe Wheels Program (http://www.safewheelsprogram.it/) :oook:
Si, mi riferivo a questa assicurazione.
Allora settimana prossima ci vado e pretendo di averla ordinata
No su quella esposta no, tra l'altro me la darebbero nuda e cruda e gli accessori in regalo a parte quando sarebbero arrivati.
@paniki87 perchè?? dove è scritto?? se mi dai maggiori info te ne sono grato :)
Poi intestando tutta la moto a mio padre il prezzo piu basso che ho trovato è stato 1.400 euro solo RC
Mentre con l'assicurazione Triumph intestandola a me viene 900 euro RC piu furto ed incendio e con 20 euro ho pure il soccorso stradale in tutta europa
1400?? ma siamo fuori di coccio?? la mia solo rc mi chiede 450euro intestandola a mio padre...750 a me
paniki87
09/02/2012, 09:14
Il costo dell'assicurazione va in base alla città di residenza.. Io a nome di mio padre pago 300 euro annui..
Per quanto riguarda la cointestazione è per un fattore di rischio maggiore.. Questa è la spiegazione datami dalla mia assicurazione.. ;)
Il costo dell'assicurazione va in base alla città di residenza.. Io a nome di mio padre pago 300 euro annui..
Per quanto riguarda la cointestazione è per un fattore di rischio maggiore.. Questa è la spiegazione datami dalla mia assicurazione.. ;)
quindi anche tu l'hai fatta intestare a tuo padre...sarà meglio che vado in assicurazione a chiedere bene...
300euro solo rc è pochissimo...scusa di dove sei?
paniki87
09/02/2012, 10:48
quindi anche tu l'hai fatta intestare a tuo padre...sarà meglio che vado in assicurazione a chiedere bene...
300euro solo rc è pochissimo...scusa di dove sei?
Sono di Fermo, nelle Marche..
Ragazzi mi serve un consiglio sul montare o meno l'allarme.
Il PRO è che l'allarme fa da ponte e non permette l'accesione della moto con i normali metodi usati dai ladri
Il CONTRO è che l'impianto elettrico della moto andrebbe modificato e oltre a risentirne la batteria l'impianto non è dei migliori gia impartenza.
Che mi dite?
catena in acciaio cementato da 4kg per legarla ai pali e un paio di blocca dischi...non la porta via più nessuno :)
almeno spero perchè io farò cosi!
TripleMiata
10/02/2012, 08:11
Ragazzi mi serve un consiglio sul montare o meno l'allarme.
Il PRO è che l'allarme fa da ponte e non permette l'accesione della moto con i normali metodi usati dai ladri
Il CONTRO è che l'impianto elettrico della moto andrebbe modificato e oltre a risentirne la batteria l'impianto non è dei migliori gia impartenza.
Che mi dite?
catena in acciaio cementato da 4kg per legarla ai pali e un paio di blocca dischi...non la porta via più nessuno :)
almeno spero perchè io farò cosi!
Mi sento di consigliarti di lasciar stare l'allarme elettronico... se cerchi nel forum vedrai che trovi un sacco di "racconti di vita vissuta" che dimostrano come nel 90% dei casi l'allarme è stato inutile.... il resto del 10% sono i casi in cui un apprendista ladro (definiamolo così) non c'è riuscito ma ha fatto talmente tanti danni alla moto che quasi quasi era meglio se la rubava e ti facevi rimborsare dall'assicurazione...
Se la lasci al volo sul marciapiede mettici sempre un o due antifurti meccanici possibilmente ancorandola ad un palo o qualcosa del genere (di solito la fregano in un baleno caricandola sul furgone) in tutti gli altri casi se il furto è mirato non ti salvi in nessuna maniera purtroppo...
Alla fine per me ci sono solo due alternative e dipendono dall'uso che ognuno fa (e quindi dal rischio che si corre di solito) :
Niente allarme e i soldi risparmiati vanno per l'assicurazione furto incendio
Verifica gli allarmi satellitari (oppure il Lojack, trovi info sul forum o in convenzione su Motociclismo.it) che promettono di farti ritrovare la moto e nel frattempo ti scontano pesantemente l'assicurazione Furto e incendio; inoltre il LoJack non dovrebbe influire sulla batteria della moto e non credo sia collegato in nessuna maniera all'impianto elettrico originale
Ciao !
Grazie per le informazioni anche io sono sospettoso sull'utilità dell'antifurto.
L'unico punto a suo favore è che suonando attira l'attenzione dei passanti ed eventualmente la mia se mi trovo magari dentro un negozio o in un bar.
Per il resto so che una buona catena ed un buon bloccadisco sono piu efficaci: io ho preso tutto marca ABUS, 200 euro speriamo che servano
sono stato ieri in assicurazione e.....ca**o è vero!! non posso cointestarla con mio padre altrimenti l'assicurazione ricade su di me!
vabbè dai...però così mi dovro far fare una delega scritta da lui che io posso usarla...non tanto per l'italia ma quanto per l'estero visto che mi è già capitato usando la sua moto che mi facessero storie in svizzera.
TripleMiata
13/02/2012, 09:47
Grazie per le informazioni anche io sono sospettoso sull'utilità dell'antifurto.
L'unico punto a suo favore è che suonando attira l'attenzione dei passanti ed eventualmente la mia se mi trovo magari dentro un negozio o in un bar.
Per il resto so che una buona catena ed un buon bloccadisco sono piu efficaci: io ho preso tutto marca ABUS, 200 euro speriamo che servano
E' per quello che ti dicevo che dipende dalle tue abitudini... io per esempio è difficile che la lascio così " al volo". E poi io non mi fido molto degli altri: sono convinto che il 99,9% delle persone se sente suonare si gira dall'altra parte.....
Ragazzi oggi ho firmato il contratto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di guidare la mia prima moto!!!!!!
Grazie, non vedo l'ora.
Adesso devo prendere le cose piu importanti: casco e giubbotto?
Consigli?
io avevo pensato o ad un X-lite 802 oppure ad un AGV GPtech
Grazie, non vedo l'ora.
Consigli?
Il mio consiglio è non risparmiare sull'abbigliamento tecnico e provarli e riprovarli!!!
Ok estetica e colore, ma prima di tutto comodità e sicurezza! :oook:
Deluxe81
21/02/2012, 11:36
Come assicurazione fai la safewheels..quella convenzionata triumph... è molto conveniente...
Grazie, non vedo l'ora.
Consigli?
Essenziali sono anche paraschiena, guanti e stivali... magari quando giri in città sei libero di non portarli... ma nelle gite del weekend sono un MUST (e aggiungerei anche un paio di pantaloni tecnici).
Grazie per i consigli.
Allora io sono dell'idea che insieme alla sicurezza c'e bisogno di praticità perche altrimenti uno rischia di tralasciare di vestirsi con le protezioni.
Invece di mettere paraschiena, paratorace ecc non esiste un giubbotto con tutte queste cose incluse in modo tale da dover solo mettere il giubbotto e via?
Grazie per i consigli.
Allora io sono dell'idea che insieme alla sicurezza c'e bisogno di praticità perche altrimenti uno rischia di tralasciare di vestirsi con le protezioni.
Invece di mettere paraschiena, paratorace ecc non esiste un giubbotto con tutte queste cose incluse in modo tale da dover solo mettere il giubbotto e via?
Molti giubbini hanno il paraschiena incluso, o comunque sono predisposti per inserirlo al loro interno tramite una tasca.
Tuttavia il problema è che nel momento in cui si cade il giubbotto viene strattonato e si può spostare scoprendo quindi la schiena.
Certo è sicuramente meglio di niente però non è mai lo stesso livello di sicurezza garantito da un paraschiena.
Se vuoi fare una buona cosa altrimenti potresti prendere una tuta in pelle divisibile giusta giusta di misura, con la gobba, in modo che quando giri in città metti solo il giubbino e quando ti fai le girate infili anche i pantaloni!
io appena posso prenderò l'x-lite 802...l'ho provato e riprovato e insieme ad arai è quello che mi calza meglio ma costa decisamente meno di arai (soprattutto in svizzera) :)
ti consiglio di provarne diversi di caschi perchè ti possono calzare bene come malissimo a seconda della marca...
Proverò X-Lite 802, mi piace la replica badovini.
Il problema è questo, io userei la moto tutti i giorni, anche per andare all'università e mi seccherebbe arrivare levarmi il giubbotto e avere sotto il paraschiena e il paratorace magari sopra la camicia.
Vorrei qualcosa di protettivo ma non invasivo.
Altrimenti il rischio (e mi conosco) sarebbe che magari devo andare comprare una cosa e per 10 km mi metto solo il giubbotto senza protezioni perche mi seccherebbe vestirmi tutto. Mentre con il giubbotto con le protezioni integrate risolverei tutto.
secondo me è stupenda la replica motegi oppure il C.checa blu...
anchio penso che prenderò un giubbetto con protezioni incorporate sarà meno protettivo ma indubbiamente più comodo da usare "nella vita di tutti i giorni" :)
La moto non è fatta per il traffico...è fatta per correre ed è necessario avere l'abbigliamento adatto.
Compra un casco più economico ma prendi anche il resto.
Il paraschiena integrato nel giubbotto non serve a nulla.
La moto non è fatta per il traffico...è fatta per correre ed è necessario avere l'abbigliamento adatto.
Compra un casco più economico ma prendi anche il resto.
Il paraschiena integrato nel giubbotto non serve a nulla.
e perchè mai?? io in moto ci sono sempre andato senza correre...ci si diverte di più si rischia di meno e si piega uguale! :)
Io come giubbotto mi riferisco ad un Dainese in pelle che sta sui 450 euro in cui si puo inserire paraschiena e paratorace di categoria G1 o G2 quindi il top. Uguali a quelli che si usano singolarmente pero nel giubbotto si possono inserire.
questo qui: Dainese - G. AVRO PELLE - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-avro-pelle.html?gender=2&destinazione_uso=45&cat=12)
Io come giubbotto mi riferisco ad un Dainese in pelle che sta sui 450 euro in cui si puo inserire paraschiena e paratorace di categoria G1 o G2 quindi il top. Uguali a quelli che si usano singolarmente pero nel giubbotto si possono inserire.
questo qui: Dainese - G. AVRO PELLE - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-avro-pelle.html?gender=2&destinazione_uso=45&cat=12)
Stupendo sto giubbotto!!! Si alla fine anch'io faccio così..Ho un giubbino berik che uso per andare in università e poi quando faccio le girate impegnative indosso il paraschiena o la tuta!
Sconsiglio però di risparmiare sul casco come han suggerito sopra...L'abbigliamento è tutto importante ma il casco è l'accessorio FONDAMENTALE!!! Su quello è categorico non risparmiare! :oook:
Poi pigliati anche un bel paio di guanti e per l'uni sei a posto diciamo...:cool:
E la mia prima moto, quindi prima di affrontare gite ecc ne passerà un po.
Mi serve il minimo per essere protetto come si deve.
Prenderò anche i guanti, per il casco credo che x-lite 802 sia un buon casco per quanto riguarda la sicurezza.
Per la moto vorrei prendere anche il borsello givi tank lock quello che si attacca alla ghiera del tappo serbatoio.
Givi TankLock Mount - Multi View Modal - Motorcycle Superstore (http://www.motorcycle-superstore.com/MultiviewModal.aspx?I=37529)
Beh gite non vuol dire per forza raduni di centinaia di kilometri..
Ma vedrai che da subito ti prenderai bene e comincerai a farti giri domenicali per il gusto di andare, lasciando andare il polso sempre più...:lingua:
In quei casi bisogna sempre essere protetti come si deve!! Quindi ti consiglio di fare l'investimento e acquistare magari tutto assieme così da farti fare un buono sconto dal venditore, cogliendo l'occasione per prendere un paraschiena, che comunque è la spesa minima, con 70€ ne prendi uno buono!
Per quanto riguarda la borsa da serbatoio sono comode, ma personalmente quelle con ancoraggio al tappo non mi piacciono affatto...Preferisco quelle a calamita...Io ne ho una della givi componibile in 3 pezzi che è comodissima e a seconda della necessità usi gli scomparti che ti servono limitando gli ingombri! Pagata sui 90€ e sono soddisfattissimo! Il modello è il T478:
GIVI T478 - Borse moto (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T478)
E ha tasche laterali, tasca porta navigatore, tasche trasparenti porta cartina, cerniere impermeabili, copertura per la pioggia, tracolle...:oook:
In quella borsa c'entra di tutto, è ottima anche per un week end in coppia.
Ma i magneti non rovinano la vernicie?
Io cercavo anche qualcosa di piccolo dove mettere portafoglio, chiavi, cellulare insomma quelle cose che in tasca danno fastidio.
Mi dimentico di altro da prendere?
Ci sono atrezzi o altro che sarebbe bene avere? considerando pero che la moto sta in un garage non privato, di quelli a pagamento.
edit: paratelaio e contrappesi manubrio sono utili? io avevo pensato al paratelaio doppio attacco rizoma e ai contrappesi triumph
si il paratelaio è indubbiamente utile in caso di cadute...meglio a doppio attacco così le forze della caduta vengono distribuite su due punti.
e soprattutto se non hai un parcheggio privato preventiva di comprati una bella catena di quelle in acciao cementato per legare la moto ad un punto!! (io è la prima cosa che prenderei dopo casco e guanti) :)
No, la moto la terrò in un garage a pagamento quindi al sicuro, però non avrò la possibilità di usare un mantenitore di carica o di farci lavoretti vari, al massimo potro tenere un telo per coprira.
Per quanto riguarda la sicurezza mi sono attrezzato cosi:
http://www.lockyourbike.org.uk/wp-content/uploads/2010/12/abus-granit-xtreme.jpg
http://www.evanscycles.com/product_image/image/be2/5ae/385/30344/product_page/abus-granit-chain-lock.jpg
ottimo!! :)
alla fine l'hai intestata a te?
Si perchè facendo l'assicurazione Triumph safe wheels mi viene 1.034 euro per 12 mesi RC + Furto ed Incendio (valore 9.166 euro), quindi tutto sommato è sostenibile.
In Sicilia ha fatto sempre bel tempo, sono 30 e passa giorni che piove di continuo, mi sbatterei la testa al muro
bhe quasi ti invidio...qui non piove ma ci sono le strade talmente piene di sale che ho paura sabato ad andare a ritirare la moto....prima di tutto così l'asfalto è viscidissimo e poi lercio la moto immediatamente :(
io ci ho rinunciato ad intestarla a me anche se la pago io...l'ho intestata a mio papa così pago sui 700con furto e incendio.
Le89le e Rito voi avete fatto montare l'allarme?
no...a mio avviso non serve a una mazza. piuttosto mi farò montare un apparecchietto nascosto da mio zio che rintraccia in qualsiasi punto sia la moto attraverso la triangolazione dei cellulari vicini. non indica esattamente il punto ma una zona limitata. a differenza del rintarccio attraveso gps questo funziona anche in luoghi coperti :) ....però non mi chiedere cos'è perchè non lo sò.
Le89le e Rito voi avete fatto montare l'allarme?
Beh io parlo parlo ma alla fine la street mica ce l'ho...:laugh2:
L'ho prenotata, ma la ritiro il 15 marzo...per ora sono ancora alla ricerca di un acquirente per la mia monster 696!
Lei monta immobilizer di serie, ma sulla street non l'ho richiesto! :oook:
A proposito, per quanto riguarda la borsa quella che ti ho linkato io è comodissima e spettacolare, e se usi solo la parte superiore fa proprio al caso tuo: ci riponi cellulare, portafoglio e fotocamera ad esempio e manco ti accorgi di averla!!!
Quando invece fai i week end monti tutti e tre i pezzi e diventa un cuscino su cui appoggi il gargarozzo che dopo ore di cavalcate di dirò è proprio comodo!!! :laugh2:
Per 20€ vendono anche la base con le cinghie, quindi se hai paura che i magneti rovinino la carrozzeria (cosa che alla lunga mi han detto che è vera) monti la base con le cinghie al telaio e poi ci fissi sopra i vari componenti della borsa che vuoi di volta in volta! Certo coi magneti è molto più pratico però: alla fine andava a finire che io sul monster lasciavo perennemente il supporto montato che copra tutto il serbatoio....:dubbio:
Il prodotto di cui parlo comunque è questo:
GIVI T460B - Borse moto (http://www.givi.it/Borse-moto/Complementi-per-le-borse/T460B)
onlystreet
21/02/2012, 18:30
Beh io parlo parlo ma alla fine la street mica ce l'ho...:laugh2:
L'ho prenotata, ma la ritiro il 15 marzo...per ora sono ancora alla ricerca di un acquirente per la mia monster 696!
Lei monta immobilizer di serie, ma sulla street non l'ho richiesto! :oook:
A proposito, per quanto riguarda la borsa quella che ti ho linkato io è comodissima e spettacolare, e se usi solo la parte superiore fa proprio al caso tuo: ci riponi cellulare, portafoglio e fotocamera ad esempio e manco ti accorgi di averla!!!
Quando invece fai i week end monti tutti e tre i pezzi e diventa un cuscino su cui appoggi il gargarozzo che dopo ore di cavalcate di dirò è proprio comodo!!! :laugh2:
Per 20€ vendono anche la base con le cinghie, quindi se hai paura che i magneti rovinino la carrozzeria (cosa che alla lunga mi han detto che è vera) monti la base con le cinghie al telaio e poi ci fissi sopra i vari componenti della borsa che vuoi di volta in volta! Certo coi magneti è molto più pratico però: alla fine andava a finire che io sul monster lasciavo perennemente il supporto montato che copra tutto il serbatoio....:dubbio:
Il prodotto di cui parlo comunque è questo:
GIVI T460B - Borse moto (http://www.givi.it/Borse-moto/Complementi-per-le-borse/T460B)
:risate2:
:biggrin3:
ho visto che il conce di bergamo ha fuori l'inserzione per la tua....sembra nuova :)
onlystreet
21/02/2012, 18:39
molto bello il tuo 696. fossi qui ti farei provare la mia tanto per farti passare il prurito alle mani.
La mia moto per ora è in viaggio, al concessionario spunta FEB 2012 quindi entro febbraio dovrebbe arrivare, poi il tempo di fare l'immatricolazione ecc quindi credo che per la prima decina di marzo la dovrei avere, tempo permettendo
onlystreet
21/02/2012, 18:43
La mia moto per ora è in viaggio, al concessionario spunta FEB 2012 quindi entro febbraio dovrebbe arrivare, poi il tempo di fare l'immatricolazione ecc quindi credo che per la prima decina di marzo la dovrei avere, tempo permettendo
vedrai che passa subito. :oook:
:piango_a_dirotto:
Si si è tenuta benissimo la mia bimba...:wub:
Mi piange il cuore infatti a venderla :cry:, ma si sa l'effetto che fa una nuova amante....:laugh2:
Morto un papa se ne fa un altro!!! :oook:
Ce l'ha anche la in contovendita il concessionario triumph di bergamo tra l'altro, in attesa di ritirare la mia!
non vi invidio...io ho dovuto aspettare due settimane (per problemi miei) e adesso non vedo l'ora che arrivi sabato...povero ritio fino al 15 devi aspettare... :(
non vi invidio...io ho dovuto aspettare due settimane (per problemi miei) e adesso non vedo l'ora che arrivi sabato...povero ritio fino al 15 devi aspettare... :(
Pensa te che la moto è già in concessionaria da giorni....sono stato io a fissare il ritiro al 15 marzo per cercare di vendere la mia privatamente e non doverla dar dentro in permuta...:cry:
Qui da me piove da 20 giorni consecutivamente piu altri 10 di vento pazzesco. Io spero che quando la moto sia pronta ci sia anche bel tempo altrimenti sarò costretto a rimandare.
E la mia prima moto e ritirarla con la pioggia o l'asfalto bagnato sarebbe un po complicato.
Qui da me piove da 20 giorni consecutivamente piu altri 10 di vento pazzesco. Io spero che quando la moto sia pronta ci sia anche bel tempo altrimenti sarò costretto a rimandare.
E la mia prima moto e ritirarla con la pioggia o l'asfalto bagnato sarebbe un po complicato.
Già, se non ti senti sicuro piuttosto rimanda prima di far danni alla bimba nuova di zecca...:cry:
Speriamo in bene!!! ;)
Ma bloccadisco, catena e arco dove li posso mettere per portarli sempre con me?
onlystreet
21/02/2012, 21:51
Ma bloccadisco, catena e arco dove li posso mettere per portarli sempre con me?
Il bloccadisco in tasca, l'arco in c***o e la catena al collo. :oook:
buonanotte.:biggrin3::biggrin3:
Il bloccadisco in tasca, l'arco in c***o e la catena al collo. :oook:
buonanotte.:biggrin3::biggrin3:
:risate2:
la catena è un bel problema portarsela in giro :) il blocca disco spero ci stia nel sotto sella però non ho idea di quanto sia spazioso...
Voi che attrezzi avete comprato o comprerete? chiavi, grasso catena, WD40 ecc?
La laverete voi o la porterete a lavare?
Esistono dei post sul forum dove trattano questi argomenti?
paniki87
23/02/2012, 20:50
kit brugole, kit chiavi inglesi, wd40, grasso catena (io uso quello della Berner, trasparente e non schizza)
Ragazzi oggi ho fatto la spesa
56804
56804
:blink:
:blink:
Perchè questa faccia?
Sto per prendere pure questa: World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/product.php?xProd=47560¤cy=3)
56804
apperò rinnovato il guardaroba vedo :D
bello il portacasco :w00t:
Non avevo nulla per la moto, e mi sono fatto prendere la mano:
-Casco AGV Stealth SV colorazione Italia
-Sotto casco Dainese in seta
-Guanti in pelle Dainese second skin
-Paraschiena Dainese G1
-Giubbotto Dainese con protezioni gomiti spalle ecc
-Borsa GIVI Tank Lock
tutto 600 euro, mi sembra un buon prezzo.
Per la bora Triumph, secondo voi c'è l'hanno in concessionario? vorrei evitare di prenderla via internet
Non avevo nulla per la moto, e mi sono fatto prendere la mano:
-Casco AGV Stealth SV colorazione Italia
-Sotto casco Dainese in seta
-Guanti in pelle Dainese second skin
-Paraschiena Dainese G1
-Giubbotto Dainese con protezioni gomiti spalle ecc
-Borsa GIVI Tank Lock
tutto 600 euro, mi sembra un buon prezzo.
Per la bora Triumph, secondo voi c'è l'hanno in concessionario? vorrei evitare di prenderla via internet
apperò la dainese ti ringrazierà molto volentieri :D
il sottocasco in seta c'è l'ho anch'io (proprio dainese) ed è un accessorio che rintengo indispensabile sempre! (per quando fa fresco protegge un po', quando fa caldo evita di sudare nel casco) ;)
Perchè questa faccia?
Sto per prendere pure questa: World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/product.php?xProd=47560¤cy=3)
Così, perchè io avrei preso un abbigliamento un po' più tecnico tutto qui..;)
A partire dalla giacca in pelle e con protezioni migliori, i guanti pure, li avrei presi lunghi e con protezioni anche per il polso e le dita, e il paraschiena più lungo, protettivo anche della fascia lombare!
Quando feci i miei acquisti io optai per il massimo della protezione (non parlo di prezzo, ma di tipologia di abbigliamento), il che da anche, volendo vedere, l'aspetto da motociclista serio e non da turista della domenica, visto comunque il carattere sportivo della street!
:oook:
TripleMiata
25/02/2012, 11:21
A partire dalla giacca in pelle e con protezioni migliori, i guanti pure, li avrei presi lunghi e con protezioni anche per il polso e le dita, e il paraschiena più lungo, protettivo anche della fascia lombare!
Quando feci i miei acquisti io optai per il massimo della protezione (non parlo di prezzo, ma di tipologia di abbigliamento), il che da anche, volendo vedere, l'aspetto da motociclista serio e non da turista della domenica, visto comunque il carattere sportivo della street!
Ma dipende anche dall'uso che intende farne...se non ricordo male aveva già scritto che si sarebbe "limitato"a girare in città inizialmente ea questo punto ha fatto bene a prendere qualcosa di basico (in senso lato visto che comunque a scelto cose di marca e di ottima qualità) da migliorare e integrare successivamente sulla base dell'esperienza.
E una ottima strategia a mio avviso.
Se posso permettermi un consiglio però verifica bene il casco: io avevo preso lo stesso modello ma dopo 10 minuti l'ho riportato in negozio.
la calzata è fantastica ma è davvero troppo rumoroso (se cerchi sui forum, compreso questo, troverai conferme a quello che dico), in quella fascia di prezzo puoi trovare altre soluzioni alteranti valide e forse anche migliori.
Ma dipende anche dall'uso che intende farne...se non ricordo male aveva già scritto che si sarebbe "limitato"a girare in città inizialmente ea questo punto ha fatto bene a prendere qualcosa di basico (in senso lato visto che comunque a scelto cose di marca e di ottima qualità) da migliorare e integrare successivamente sulla base dell'esperienza.
E una ottima strategia a mio avviso.
Se posso permettermi un consiglio però verifica bene il casco: io avevo preso lo stesso modello ma dopo 10 minuti l'ho riportato in negozio.
la calzata è fantastica ma è davvero troppo rumoroso (se cerchi sui forum, compreso questo, troverai conferme a quello che dico), in quella fascia di prezzo puoi trovare altre soluzioni alteranti valide e forse anche migliori.
Si vero, però io sono dell'idea che indipendentemente dall'uso che ne fai la sicurezza in moto è la prima cosa e l'abbigliamento è fondamentale...:dubbio:
Meglio prendere marche meno prestigiose e tenere a mano sul nome, ma investire in materiali e tipologie tecnici!
Io con un giubbettino di tessuto seppur dainese e seppur con protezioni non andrei mai in giro....Idem per i guantini corti che se fai un volo è la prima cosa che ti parte via e tanti saluti alle tue mani...Per non parlare del paraschiena corto, la zona lombare è importante tanto quanto la schiena alta! :oook:
Hai perfettamente ragione ma ti spiego la mia situazione: io sto facendo la dieta, ho gia perso 10 kg e me ne mancano altri 10 che perdero in circa 5 mesi. Spendere 500 euro per un giubbotto in pelle (cosa che faro) adesso per poi doverlo buttare perche largo non mi andava, non mi andava nemmeno di andare in giro con il giubbino semplice ed allora ho preso questo giubbotto Dainese con protezioni integrate per spalle torace gomiti e avambracci e ci ho inserito il paraschiena dietro. In questi giubbotti compresi quelli in pelle, si puo inserire solamente il paraschiena corto e non quello lungo (che copre anche la zona lombare) .
Ero partito dal prendere un Nolan ma sono fatti in Cina e qui a Palermo 2 negozi su 3 non li vendono per questo motivo, Arai costano uno sproposito e non offrono nulla di piu in sicurezza rispetto ad altri caschi (della serie tutto nome e basta).
Nella confezione del casco AGV ho ricevuto degli inserti da applicare all'interno all'altezza delle orecchie per ridurre il rumore.
Hai perfettamente ragione ma ti spiego la mia situazione: io sto facendo la dieta, ho gia perso 10 kg e me ne mancano altri 10 che perdero in circa 5 mesi. Spendere 500 euro per un giubbotto in pelle (cosa che faro) adesso per poi doverlo buttare perche largo non mi andava, non mi andava nemmeno di andare in giro con il giubbino semplice ed allora ho preso questo giubbotto Dainese con protezioni integrate per spalle torace gomiti e avambracci e ci ho inserito il paraschiena dietro. In questi giubbotti compresi quelli in pelle, si puo inserire solamente il paraschiena corto e non quello lungo (che copre anche la zona lombare).
Beh allora questa è una motivazione che ha un senso, però ti dirò...Non so quanto hai pagato il giubbino ma essendo dainese un paio di sacchi minimo ti saran partiti...Il giubbino da moto che ho io è un berik che pagai 230€, tecnico, in pelle, con tutte le protezioni, fodera removibile ecc...E la sicurezza ce l'ho tutta! ha pure un paraschiena morbido integrato che è meglio di niente quando vado in uni, mentre quando faccio i giri lunghi ho preso un paraschiena lungo che non dipende dalla taglia, in quanto i lacci e le tracolle sono completamente regolabili. Idem per i guanti, per quanto dimagrisci non penso che varino molto e quelli che hai scelto secondo me non sono sufficientemente protettivi per una moto rispetto ai miei standard!
Quindi capisco la tua motivazione, ma secondo me si poteva investire molto meglio gli stessi soldi rinunciando al costo d'immagine e investendo in sicurezza: questa è la differenza tra noi motociclisti e gli scooteristi per come la vedo io! :oook:
Io il giubbotto l'ho pagato 90 euro era scontato del 50% e i guanti 45 euro anche in questi sconto del 50%.
Il giubbotto è pure sfoderabile quindi sia invernale che estivo ecc.
E una cosa temporanea, è la mia prima moto e devo ancora capire molte cose, come la scelta di un casco in base alle caratteristiche richieste e cosi anche per giubbotto e guanti. Ho il tempo di farmi un idea chiara di quello di cui ho bisogno.
Io il giubbotto l'ho pagato 90 euro era scontato del 50% e i guanti 45 euro anche in questi sconto del 50%.
Il giubbotto è pure sfoderabile quindi sia invernale che estivo ecc.
E una cosa temporanea, è la mia prima moto e devo ancora capire molte cose, come la scelta di un casco in base alle caratteristiche richieste e cosi anche per giubbotto e guanti. Ho il tempo di farmi un idea chiara di quello di cui ho bisogno.
Beh dai pensavo peggio, allora ha un senso. ;)
Forse potevi limitare l'acquisto temporaneo al solo giubbino e scegliere già guanti e paraschiena adatti, tecnici e definitivi, ma daltronde si impara solo col tempo e l'esperienza! :oook:
Non pensarci troppo per ora va, e goditi la streettina tu che puoi...:cry:
Sono stato ieri (lunedi) in Triumph e mi hanno detto che la moto è partita, sapete quanto ci mette in media ad arrivare?
Stavo cercando due cose:
1) la discussione sul regolatore di tensione dove ci sono le foto del nuovo regolatore, quello con la scitta rossa se non sbaglio BF ecc ecc
2) la discussione su quella particolare procedura da fare per resettare la centralina, non so come si chiama questa procedura, forse "adattamento" boh.
3) ho capito che l'unica cosa necessare da fare e di cui ne devo essere in grado è la manutenzione della catena, per il resto lo puoi fare il meccanico con i tagliandi. Le miei conoscenze sulla manutenzione della catena sono zero. So che va pulita e poi va messo il grasso.
Mi sapreste dire con che cosa la pulisco e che grasso ci devo mettere?.
Grazie a tutti
- per il regolatore quella nuova esce già con il regolatore nuovo quindi non dovresti avere problemi sotto quel punto di vista.
- per fare l'adattamento della centralina devi accendere la moto da fredda e farla scaldare fin che non parte la ventolina dei raffreddamento del radiatore, a quel punto fai passare 12minuti e il gioco è fatto (correggetemi se sbaglio :))
Ragazzi è arrivata!!!!!!!!!!
Oggi l'ho vista.......mamma mia quanto è bella, il tempo di targarla e mercoledì sarà tra le mie mani
fearless
02/03/2012, 12:13
buon divertimento :oook:
valerio80
02/03/2012, 12:25
Tanti auguri allora :-)
Ragazzi è arrivata!!!!!!!!!!
Oggi l'ho vista.......mamma mia quanto è bella, il tempo di targarla e mercoledì sarà tra le mie mani
Beato teeeeee!!!!! io ancora 2 settimaneeeeee... :(
Mi consigliate di mettere il paraserbatoio?
Io preferisco la linea pulita del serbatoio però dicono che protegga dai graffi.
Io opterei per prenderlo trasparente oppure bianco come la moto
sisi mettilo...io prenderei anche quello della triumph in carbonio...troppo bello peccato che costi una follia!!
io per ora ho quello che mi ha "regalato" il conce ma appena posso metterò quello! :w00t:
Io sono indeciso tra bianco e trasParente.
Il carbonio sul bianco non mi piace molto, cerco qualcosa di poco invasivo.
allora mettilo trasparente...secondo me in carbonio però spacca!! :)
comunque mettilo...altrimenti la rovini subito con le cerniere delle giacche...
mettilo sugo!!!! Toglierlo è un attimo...togliere i graffi sono bestemmie....:cry:
Poi rende anche molto aggressiva la linea!!! :oook:
io ho preso questo che come linea mi piace un sacco:
PARASERBATOIO ADESIVI per MOTO RESINATI TRIUMPH | eBay (http://www.ebay.it/itm/PARASERBATOIO-ADESIVI-per-MOTO-RESINATI-TRIUMPH-/120851354539?pt=Collezioni_diverse&hash=item1c234d53ab#ht_1543wt_1163)
Oppure cazzo ho appena visto questo, stupendo!!!! :w00t:
PARASERBATOIO ADESIVI in RESINA SERBATOIO MOTO TRIUMPH | eBay (http://www.ebay.it/itm/PARASERBATOIO-ADESIVI-in-RESINA-SERBATOIO-MOTO-TRIUMPH-/120851353709?pt=Collezioni_diverse&hash=item1c234d506d#ht_1114wt_1163)
quasi quasi....:dubbio:
Comunque cerca sulla baia, ne trovi un fottio!!! :oook:
Bello il secondo ma ho paura che mi stanchi, poi sulla moto bianca staccherebbe troppo.
Lo prenderei trasparente ma ho paura che ingiallisca e si veda lo sporco.
Penso di prenderlo bianco
Tech, protezione adesiva per serbatoio - Bianco | eBay (http://www.ebay.it/itm/Tech-protezione-adesiva-per-serbatoio-Bianco-/370255490707?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5634f26e93)
Bello il secondo ma ho paura che mi stanchi, poi sulla moto bianca staccherebbe troppo.
Lo prenderei trasparente ma ho paura che ingiallisca e si veda lo sporco.
Penso di prenderlo bianco
Tech, protezione adesiva per serbatoio - Bianco | eBay (http://www.ebay.it/itm/Tech-protezione-adesiva-per-serbatoio-Bianco-/370255490707?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5634f26e93)
Beh se ti piace prendilo se poi ti stanca lo cambi, tanto mal che vada hai buttato via 10€... però con la bandiera inglese vedo non vedo è stupendo per me!!! :w00t:
Poi son gusti, ma io trasparente non lo prenderei mai, boh mi sa di adesivaccio...:sick:
Io sul bianco lo prenderei carbon-look che secondo me sta da dio, o se non ti piace il carbonio staccherei sul nero, ma lo farei cmq vedere, anche perchè il bianco non sarà mai lo stesso, quindi meglio staccare secondo me! Oppure fai come tanti che sulla moto bianca lo montano fatto a bandiera inglese! ;)
ovvero tipo questa:
http://img703.imageshack.us/img703/390/64312137.jpg
La verità e che il serbatoio mi piace da morire così pulito e bianco quindi qualsiasi cosa stona per me. Io le giacche che iso hanno tutte la cerniera coperta da un striscia di tessuto. Cinta non ne uso.
Mi sa che lascio tutto così
La verità e che il serbatoio mi piace da morire così pulito e bianco quindi qualsiasi cosa stona per me. Io le giacche che iso hanno tutte la cerniera coperta da un striscia di tessuto. Cinta non ne uso.
Mi sa che lascio tutto così
Non è solo la giacca...ma il movimento che fai tu proprio sia mentre quindi che ogni volta che sali e scendi dalla moto: in quei momenti continui a sfregare contro il serbatoio e li entrano in gioco anche i bottoni o la cerniera dei jeans ad esempio, o comunque tutti i tessuti che a te sembrano morbidi ma che in realtà sono resistenti come la copertura della cerniera del giubbino ad esempio, che col tempo creano tutti micrograffi che a me fan girare le palle... ;)
Allora una cosa analoga capita anche nei fianchi del serbatoio dove si stringe con le gambe.
Allora una cosa analoga capita anche nei fianchi del serbatoio dove si stringe con le gambe.
Certo! infatti la mia monster, nonostante la tengo come l'oro ha dei segnetti sui fianchi del serbatoio, micrograffi e strisciate opacizzate!
Ma la parte centrale dove si mete il para serbatoio è cento volte più sollecitata perchè c'è molto più strisciamento, su un'area maggiore, con forze, velocità e direzioni maggiori e con superfici di contatto più dure!
Poi a te la scelta comunque! :oook:
io infatti stavo pensando di mettere della pellicola adesiva trasparente di protezione sui fianchi del serbatoio almeno non si rovina subito...anche perchè ho già notato 4graffietti che mi ha fatto un mio amico quanto l'ho portato perchè si appoggiava con i guanti sul serbatoio per reggersi :(
ritio venduta la moto? ormai ti manca una settimana al ritiro della tua :) :ph34r:
Avevo pensato anche io al kit protezione vernice triumph........
Boh.....non voglio farmi prendere dalla paranoia.
Oggi avrò fra le mani il libretto, non sto più nella pelle
la parte più dura deve ancora iniziare...il rodaggio!! ahaahhah :P
il rodaggio è bastardello, ti fa crescere la scimmia ma sai bene che non puoi darci di gasss.... argh atroce :D
io infatti stavo pensando di mettere della pellicola adesiva trasparente di protezione sui fianchi del serbatoio almeno non si rovina subito...anche perchè ho già notato 4graffietti che mi ha fatto un mio amico quanto l'ho portato perchè si appoggiava con i guanti sul serbatoio per reggersi :(
ritio venduta la moto? ormai ti manca una settimana al ritiro della tua :) :ph34r:
eh si ti fanno girare le palle di bestia!!!! Essendo nuova e sudata poi!!!! :laugh2:
Nooooo non ancora...mi sa che ormai la permuterò in conce.... :(
il rodaggio è bastardello, ti fa crescere la scimmia ma sai bene che non puoi darci di gasss.... argh atroce :D
:piango_a_dirotto:
Ritirata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una bomba, un sound fantastico e un motore eccezzionale e inesauribile, in terza a 2.000 giri prende subito senza vuoti.
Leggera e sexy.
Purtroppo ho fatto solo 30 km perche poi mi sono sentito male, forse per la tensione e adesso sono a casa con 39 di febbre
ottimo Sugo!
ma come ti sei sentito male? sarà stata l'emozione! :biggrin3: rimettiti in forma che la STREET vuole essere guidata!!!!
Sono arrivato in garage, ho spento la moto mi sono levato il casco ed ho vomitato.
Adesso ho campri allo stomaco e 38 e mezzo di febbre.
Si secondo me è stato lo stress e la tensione per aver coronato un sogno, mi capita a volta anche in occasione degli esami universitari.
Speriamo passi tutto in fretta.
daidaidai...il bello deve ancora arrivare. fare i primi 500km a 5000giri è veramente una tortura...dai 6000giri già va meglio! dopo non te lo posso dire perchè non ci sono ancora arrivato!! ahahaha :)
Ecco qui la belva ahahahah
https://picasaweb.google.com/117092399559868647497/TriumphStreetTripleR?authkey=Gv1sRgCKKIvvisyJLaJA
Dalla mia faccia gia si vede che da li a poco sarei stato male
bellabella! complimenti! :) oggi fatti un bel giro e vedrai che goduria :P
La prossima settimana mi consegnano il guscio monoposto.
Mentre ho gia i fianchetti verniciati in tina e il puntale.......non so se tenerli o venderli
La prossima settimana mi consegnano il guscio monoposto.
Mentre ho gia i fianchetti verniciati in tina e il puntale.......non so se tenerli o venderli
Bellaaaaaaaaaa!!!!! :w00t:
Beato te, io ho ancora una settimana di attesa....:cry:
ma scusa, cos'è quel pallino blu sul logo triumph sul serbtoio sinistro?!?!?! :blink:
Complimenti ancora comunque, rimettiti e poi falla zampettare la belva!!!! :lingua:
PS: io ti consiglierei i fianchetti di venderli, ma il puntale di tenerlo! a me piace troppo, completa la linea!! :oook:
La moto è piena di pallini blu, sono i controlli che fanno alla fine della catena di montaggio prima di spedirla controllano ogni cosa e fanno un pallino blu su ogni cosa che controllano, c'e sulle frecce sul cruscotto sullo stop sui fari sul motore ecc.
Con l'acqua se ne va
La moto è piena di pallini blu, sono i controlli che fanno alla fine della catena di montaggio prima di spedirla controllano ogni cosa e fanno un pallino blu su ogni cosa che controllano, c'e sulle frecce sul cruscotto sullo stop sui fari sul motore ecc.
Con l'acqua se ne va
minchia ha il morbillo!!! :blink:
tra te e la bestiolina siete messi bene!!! :laugh2:
ti sei rimesso dalla febbre? complimenti per la bestiola!
il puntale tienilo assolutamente!!
Ragazzi la moto è fantastica il motore è stupefacente.
Ancora ho qualche problema a fare bene le curve, non riesco a piegare come vorrei.
E arrivato oggi il copri sella, per montarlo devo levare la cinghia che c'e sulla sella o la devo lasciare?.
Grazie
Non posso che quotarti sugo: io l'ho ritirata un ora fa nuova di pacca!!! :w00t:
Sono qua euforico!!!! :laugh2:
No no lasciala stare la cinghia, a meno che vuoi strapparla via e farci un portachiavi...:lingua:
Basta che appoggi il coprisella e avviti!
20 secondi e è fatto! ho appena visto il meccanico montarlo sulla mia! :oook:
PS: comunque la mia non ha il morbllo!!! :lingua:
Sprizza salute da tutti i pori...:laugh2:
complimenti!
una domanda che mi viene da fare dopo aver visto le foto: ma gli scarichi della 2012 sono satinati rispetto a quelli cromati degli anni precedenti?
Yes.
nella 2012 tutte le cromature sono sparite e diventate satinate
Yes.
nella 2012 tutte le cromature sono sparite e diventate satinate
Gradevoli direi, non me ne ero mai accorto!
Personalmente le preferisco, anche se nel modello vecchio con i fari tondi cromati forse stonerebbero troppo...
Comunque mi accontento di possedere una street... purtroppo ancora sulla carta! :)
Per quanto riguarda la borsa da serbatoio sono comode, ma personalmente quelle con ancoraggio al tappo non mi piacciono affatto...Preferisco quelle a calamita...Io ne ho una della givi componibile in 3 pezzi che è comodissima e a seconda della necessità usi gli scomparti che ti servono limitando gli ingombri! Pagata sui 90€ e sono soddisfattissimo! Il modello è il T478:
GIVI T478 - Borse moto (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T478)
E ha tasche laterali, tasca porta navigatore, tasche trasparenti porta cartina, cerniere impermeabili, copertura per la pioggia, tracolle...:oook:
una figata quella borsa! ma volendo la si potrebbe fissare alla sella tramite quelle cinghie?
una figata quella borsa! ma volendo la si potrebbe fissare alla sella tramite quelle cinghie?
intendi sul passeggero? uhm, non saprei dirti...teoricamente con le cinghie te la sbrighi in qualche modo a legarla, bisognerebbe vedere i volumi e le geometrie se non scivola...:dubbio:
intendi sul passeggero? uhm, non saprei dirti...teoricamente con le cinghie te la sbrighi in qualche modo a legarla, bisognerebbe vedere i volumi e le geometrie se non scivola...:dubbio:
si si, intendevo nel posto passeggero... secondo me si riesce a legarla aprendo la sella e fissandovi le cinghie se sono abbastanza lunghe e sottili, però sarebbe da fare una prova...
ecco qualche altra foto
https://picasaweb.google.com/117092399559868647497/TriumphStreetTripleR?authkey=Gv1sRgCKKIvvisyJLaJA#5721323654055328818
Davide.r675
20/03/2012, 09:05
Complimenti per la moto...stupenda ;) io l' ho ritirata da poco nera...comunque vedo dalle foto che sei anche tu di palermo...mi sapresti indicare qualche buon negozio dove acquistare abbigliamento tecnico a buoni prezzi?
Io vado in due posti:
Dainese Pro Shop in via Sammartino, hanno sempre sconti su tutto.
Un negozio che c'e a Piazza croci a fianco dell'enorme posteggio dove c'e ingresso piccolo di giardino inglese.
Sei pure tu di palermo?
Qualche volta ci possiamo vedere per un giro, se ti va.
Davide.r675
20/03/2012, 10:48
Grazie dell'info :) quello in piazza croci ci ero passato tempo fa...provero' il dainese...io sono di cefalù pero ho casa a palermo per l università...per il giro sono a disposizione ;) anche se ancora devo prendere la patente...sono con il foglio rosa al momento...
Ps: abbiamo anche lo stesso casco io pero ho la versione col blu invece che cn il verde...haha
Per ora alla dainese c'e la promozione che se porti un vecchio casco o un vecchio capo d'abbigliamento te lo rottamano e ti fanno uno sconto su tutto quello che prendi.
Io ho una casetta a cefalù dove vado ogni estate, contrada santa barbara sotto lo stadio, dove c'e il cimitero.
Davide.r675
20/03/2012, 12:39
Ah perfetto...allora dai un giretto insieme non ce lo leva nessuno ;)
Ragazzi fare il rodaggio e una tortura, ho 200 km emnon poter andare oltre i 5.000 giri e pazzesco.
Sabato sono uscito con altri ragazzi e tirarla sopra i6000 giri e stato una goduria.
Ho levato pure la cinghia sulla sella, così il monoposto calza meglio.
Non so se montare il puntale. Mi piace in tutti e due i modi
Ragazzi fare il rodaggio e una tortura, ho 200 km emnon poter andare oltre i 5.000 giri e pazzesco.
Sabato sono uscito con altri ragazzi e tirarla sopra i6000 giri e stato una goduria.
Ho levato pure la cinghia sulla sella, così il monoposto calza meglio.
Non so se montare il puntale. Mi piace in tutti e due i modi
Ti capisco sugo, sono nella tua stessa situazione...:cry:
Oggi ho fatto un giretto post lavoro e sono tornato a casa col contachilometri che segnava 480!!!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
..Da domani si apre a 6k giri!!!! :wub::wub::wub::wub::wub:
Cmq il rodaggio per quanto è una tortura fallo il meglio possibile o potresti pentirtene dopo...:oook:
Ragazzi mi servono dei consigli su come proteggere la moto dal furto, o quanto meno far sudare il ladro....
Sotto la sella tengo questo:
http://www.rubbinomotor.com/images/dia100.jpg
che metto sulla corona
Quando vado all'università mi porto nello zaino (anche se so che è pericolosissimo.....) questo qui (è il top, pagato 200 euro, l'unico a resistere 10 minuti).
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/00003460ab59180hb260/T/340x340/C/FFFFFF/url/arco-abus-extreme-59-arco.jpg
Questo lo uso come catena e lego la moto al palo.
Il problema è che questo lucchetto ad U è complicatissimo da portare e non posso ogni volta portarmi dietro uno zaino
Allora vorrei affiancare un'altro blocca disco.
sono indeciso tra questi due:
ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=5546838642014272703201215152168229&select=0105b05&artikel=4003318475030m)
ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=5546838642014272703201215152168229&select=0105b05&artikel=400331835841m)
Avete consigli? anche proposte.
Grazie
EDIT: questa soluzione come vi sembra
http://img99.imageshack.us/img99/2966/dscf4156do3.jpg
Io non so consigliarti sugo perchè non me ne intendo molto di sti accessori, ma io penso che nel momento in cuilamoto diventà un'ansia e una schiavitù c'è qualcosa che non va: certo anch'io faccio tutto il possibile per non farmela rubare ci mancherebbe, ma non divento matto a mettere 14 cose tra catene e bloccadischi chepoi per partire ci metto 10 minuti a togliere tutto...:laugh2:
Personalmente evito di andare in moto in posti in cui dovrei lasciarla parcheggiata in zone che ritengo pericolose, e per ilresto vado bloccadisco e via! Assicurazione furto incendio ma non me ne faccio un'ansia se no addio! Se deve succedere succede! Non c'è sistema che tenga se la vogliono prendere! :oook:
Qualcuno sa se le pedane posteriori della speed montano sulla street?:dubbio:
Grazie rito......alla fine con l'esperienza sulla mia pelle ho capito che il lucchettone nello zaino è troppo scomodo, sono arrivato a casa con la schiena spezzata.
Quindi l'unica soluzione è un buon blocca disco quindi adesso vedrò quale è meglio fra i due messi sopra.
Invece avrei una domanda: ogni volta che freno per decelerare, ad esempio quando scendo la rampa del box, sento i dischi anteriore strisciare come se ci fosse qualcosa nel disco, una specie di rumore di sfregamento ciclico, quindi non continuo.
Conradxx
28/03/2012, 20:55
Ragazzi mi servono dei consigli su come proteggere la moto dal furto, o quanto meno far sudare il ladro....
Sotto la sella tengo questo:
http://www.rubbinomotor.com/images/dia100.jpg
che metto sulla corona
Quando vado all'università mi porto nello zaino (anche se so che è pericolosissimo.....) questo qui (è il top, pagato 200 euro, l'unico a resistere 10 minuti).
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/00003460ab59180hb260/T/340x340/C/FFFFFF/url/arco-abus-extreme-59-arco.jpg
Questo lo uso come catena e lego la moto al palo.
Il problema è che questo lucchetto ad U è complicatissimo da portare e non posso ogni volta portarmi dietro uno zaino
Allora vorrei affiancare un'altro blocca disco.
sono indeciso tra questi due:
ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=5546838642014272703201215152168229&select=0105b05&artikel=4003318475030m)
ABUS | The good feeling of security (http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=5546838642014272703201215152168229&select=0105b05&artikel=400331835841m)
Avete consigli? anche proposte.
Grazie
EDIT: questa soluzione come vi sembra
http://img99.imageshack.us/img99/2966/dscf4156do3.jpg
portati dietro una chiave fissa da 8 e togli il leveraggio del cambio.. è una vite da svitare.. :wink_:
http://img18.imageshack.us/img18/3651/immaginegmc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/immaginegmc.jpg/)
portati dietro una chiave fissa da 8 e togli il leveraggio del cambio.. è una vite da svitare.. :wink_:
http://img18.imageshack.us/img18/3651/immaginegmc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/immaginegmc.jpg/)
scherzi??
ahahhaahahhaha :)
Conradxx
28/03/2012, 21:32
scherzi??
ahahhaahahhaha :)
...beh, neanche tanto...
ci vuole meno ke aprire la sella prendere il blocca disco e agganciarlo al disco... ( e senza quello dove vai ??? ) hihi :wink_:
poi se invece la caricano su un furgone, beh quella è un'altra cosa... :ph34r:
come fai a levare il cazzillo del cambio senza togliere l'asta? è impossibile...
comunque, qualunque antifurto è solo una rottura di scatole per i ladri. solo 5 minuti di lavoro in più...
Conradxx
28/03/2012, 21:41
come fai a levare il cazzillo del cambio senza togliere l'asta? è impossibile...
..sganci l'asta solo da quella parte...
1 minuto. Fidati :wink_:
sai che l'idea è seplice e geniale allo stesso tempo? :ph34r:
potresti dare qualche info in più su come si fa l'operazione? più che altro per evitare di far danni e rimanere a piedi per colpa di se stessi :laugh2::laugh2:
Ragazzi ho la moto impolverata e purtroppo la tengo in un garage.
Come potrei fare per lavarla usando al massimo p acqua di una bottiglia?
sopugna bagnata per un lavaggio iniziale, poi spugna con shampoo, ancora spugna bagnata per risciaquo ed infine pelle di daino per asciugare
è il metodo che uso per i lavaggi veloci infrasettimanali
Mi sa che faro anche io cosi, ho le plastiche impolverate e il cupolino e fari pieni di moscerini.............
Insieme alla moto ho acquistato anche la borsa piccola givi con attacco tank lock pero ancora non l'ho montata, non so se farlo
sta flangia sempre fissa non mi piace molto a vedersi
http://www.triumphrat.net/members/albums/43940-lambo7/givi-t480-tankbag-608-picture1866-adapter-from-seat.jpg
col mio metodo ti bastano due secchi: uno con acqua ed uno con acqua e shampoo
stefreestyler
29/03/2012, 12:51
non son stato a leggere tutta la discussione, ma son d'accordo con lui!
ops, mi sa che la moto l'hai gia presa :P
Ho trovato questo puntale, piu discreto dell'originale.....è della puig
Che ve ne pare?
Bugspoiler Puig Triumph Street Triple /R 675 07-12 Carbon-Look (http://www.bs-motoparts.com/Puntali/Puntale_Puig_Triumph_Street_Triple_/R_675_07-12_look_carbonio_i10_1722.htm)
C'è sia nero che carbonio, sulla moto bianca che colore ci starebbe?
non mi piace...non mi dice nulla! :)
Neanche a me...direi che è abbastanza obrobrioso anzi, non centra nulla con la linea e costa pure un fottio...:blink:
andrea.69
24/04/2012, 08:43
sai che l'idea è seplice e geniale allo stesso tempo? :ph34r:
potresti dare qualche info in più su come si fa l'operazione? più che altro per evitare di far danni e rimanere a piedi per colpa di se stessi :laugh2::laugh2:
UP per Conradxx :oook:
Ragazzi torno a chiedervi un consiglio.
Ho tenuto per un po di tempo la moto in un autorimessa (con guardiano, assicurata e con controllo con videocamere) ma che mi obbligava a dover rispettare gli orari domenicali e festivi (10.30 19.30) e la sera dovevo ogni volta bussare al mio rientro.
Adesso davanti casa ho trovato un posto in un garage condominiale, c'e un cancello automatico, si scende giu e c'e un'ampio slargo dove ci sono 3 auto 2 scooter e da oggi la mia moto.
Il posto non è controllato, e quindi basta entrare e si ha libero accesso ai mezzi......
Per me è piu comodo perche davanti casa, posso prendere e posare la moto quando voglio.
So che è anche piu a rischio, c'e qualcosa che si potrebbe fare per evitare il furto? esistono rilevatori di spostamento ecc.
Consigli?
Torno chiedendovi un altra cosa..... Sto iniziando con le modifiche sulla mia moto: una street r bianca e devo fare una scelta.
Lascio di base bianca e prendo parafanghi cupolo puntale unghia fianchetti radiatore piccoli e protezioni telaio (quelle che ricoprono tutto il telaio per intenderci) tutto questo in carbonio che e in contrasto con serbatoio e fianchi
Oppure
Dipingo con plastidip di colore grigio lucido canna di fucile le parti di sopra in carbonio lascia do sempre serbatoio e fianchi bianchi e non prendendo le protezioni telaio in carbonio e i copri radiatori invece che carbonio di plastica.
quoting91
10/07/2012, 14:32
ragazzi che sottocoda mi consigliate per la mia street???? volevo montare un mrs in carbonio ma ho sentito che in molti con il portatarga a 30° hanno toccato la gomma... e io viaggiando spesso in coppia non vorrei che mi succedesse la stessa cosa...
Monacograu
10/07/2012, 14:42
ragazzi che sottocoda mi consigliate per la mia street???? volevo montare un mrs in carbonio ma ho sentito che in molti con il portatarga a 30° hanno toccato la gomma... e io viaggiando spesso in coppia non vorrei che mi succedesse la stessa cosa...
Io con quello di Jin (quello nuovo, con la modifica al portataga) mi trovo bene.
L'unica cosa che il catarifrangente mi tocca, devo trovare il modo di spostarlo sopra la targa...
quoting91
10/07/2012, 15:19
grazie per il consiglio ma volevo mantenere il fanale posteriore originale... lo tengo come ultima spiaggia il sottocoda di Jin :oook:
ciao
Credo che la scelta di prendere una Street come prima moto sia asssai azzzardata...
Ma ti rendi conto di tutta la cavalleria da gestire?
:lingua:
Io con quello di Jin (quello nuovo, con la modifica al portataga) mi trovo bene.
L'unica cosa che il catarifrangente mi tocca, devo trovare il modo di spostarlo sopra la targa...
Confermo, mi sono trovato bene anche io... senza catarifrangente! :oook:
quoting91
10/07/2012, 20:01
Anche con passegiero non tocca???
Davide.r675
11/07/2012, 08:59
Torno chiedendovi un altra cosa..... Sto iniziando con le modifiche sulla mia moto: una street r bianca e devo fare una scelta.
Lascio di base bianca e prendo parafanghi cupolo puntale unghia fianchetti radiatore piccoli e protezioni telaio (quelle che ricoprono tutto il telaio per intenderci) tutto questo in carbonio che e in contrasto con serbatoio e fianchi
Oppure
Dipingo con plastidip di colore grigio lucido canna di fucile le parti di sopra in carbonio lascia do sempre serbatoio e fianchi bianchi e non prendendo le protezioni telaio in carbonio e i copri radiatori invece che carbonio di plastica.
Ciao sugo...secondo me meglio la prima opzione ;) non mi convince questo grigio lucido...poi sono gusti...ma che fine hai fatto?? Ti ho mandato un po' di mp ma non hai più risp...se scendi a cefalù fatti sentire...
Ciao Davide tutto bene, sono alle prese con gli esami.
Alla fine ho pensato di laaciarla tutta bianca, la street e troppo elegante per fare tamarrate o riempirla di carbonio.
Non so solo se montare il puntale,
Montarlo dipinto di nero matto così si vede di meno e non appesantisce la linea
Oppure lasciarla così com e.
Appena finiti gli esami ti vengo a trovare a Cefalù
Davide.r675
11/07/2012, 11:36
Ti capisco per gli esami..io x fortuna mi sono appena liberato per qst estate...per la motoin effetti hai ragione...anche secondo me è elegante così com è...sarà che sono un tipo classico ma a me piacciono semplici le moto...per il puntale nella bianca a me piace da matti bianco...secondo me la completa..non so che effetto mi farebbe nero...sulla mia ci sta bene ma è tutta nera haha ;) potresti provare una photoshoppata prima di fare il passo...
io lo cercerei verniciato, ma non sitrova nulla in giro :dry: