Visualizza Versione Completa : Consigli acquisto Tiger 800
Ho un amico intenzionato ad acquistare la tigre 800 (non XC), qualche consiglio? Che accessori conviene montare? Quali problemi si sono presentati finora?
Grazie
Ho un amico intenzionato ad acquistare la tigre 800 (non XC), qualche consiglio? Che accessori conviene montare? Quali problemi si sono presentati finora?
Grazie
a me nessunissimo problema.
Abs ,Cavalletto centrale, altre cose sono soggettive.
Ciao
Confermo abs e cavalletto centrale.
Ho anche i faretti, se vai ingiro di sera sono super
Grazie
Scusa se sono diretto; ma la sezione è piena di post che rispondono appieno alle tue domande..
:wink_:
L' ABS non lo può scegliere! cè solo con.
Anche io stavo valutando seriamente l'acquisto poi è venuta fuori la storia del "monogomma".
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/185469-pneumatico-110-su-tiger-stradale-5.html
Ossia NON ESISTE altra gomma anteriore del Pirelli Scorpion Trail dato di serie (che peraltro sembra abbia qualche problemuccio di suo).
Ma stiamo scherzando ?
Io compro una moto e sono obbligato ad usare una sola marca/modello di pneumatico ?
Naaa, ho rinunciato all'acquisto.
Anche io stavo valutando seriamente l'acquisto poi è venuta fuori la storia del "monogomma".
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/185469-pneumatico-110-su-tiger-stradale-5.html
Ossia NON ESISTE altra gomma anteriore del Pirelli Scorpion Trail dato di serie (che peraltro sembra abbia qualche problemuccio di suo).
Ma stiamo scherzando ?
Io compro una moto e sono obbligato ad usare una sola marca/modello di pneumatico ?
Guarda; non voglio certo consigliare niente a nessuno, ma se quando arriverà un'altro tipo di pneumatico questa moto migliorasse ancora... allora sarà spettacolo puro.
Guarda; non voglio certo consigliare niente a nessuno, ma se quando arriverà un'altro tipo di pneumatico questa moto migliorasse ancora... allora sarà spettacolo puro.
Ne sono convinto !
Ma anche se lo Scorpion Trail fosse il miglior pneumatico del mondo, non avere alternative mi fa paura.
Possono esserci 1000 motivi per cui se sei con le gomme liscie (o magari hai bucato a 1000 Km da casa) e non c'e' QUEL pneumatico (magari perchè è andata a fuoco la Pirelli.... o perchè magari sei a Capo Nord e là non ce l'hanno...) e tu che fai ? Lasci la moto nel box perchè non puoi montare altri pneumatici ? Torni a casa in treno ?
No dai, siamo seri. E' una follia.
giuseppe jo
03/09/2011, 17:24
condivido in pieno!!!!!! questione di pazienza...:rolleyes:
Ma stiamo scherzando ?
Guarda le scelte sono soggettive e vanno rispettate, ti consiglio comunque di provarla e di farti un bel giro, sempre che tu non l'abbia già fatto.
Personalmente non ho riscontrato nessun problema alle gomme, anche se concordo che un 110 mi sarebbe piaciuto di più, però la moto ti assicuro che piega che è un piacere, dopo 10 min.d'uso hai già feeling con il mezzo. E comunque non molte , ma qualche alternativa esiste es. MICHELIN PILOT ACTIV | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-pilot-activ#tab-tyres-sizes) che non sono male :rolleyes:
Venendo a Simone :
Abs - cavalletto centrale - cupolino maggiorato ( questo dipende un pò dalla tua altezza) - protezione serbatoio - e antifurto con suoneria, questo è l'elenco degli accessori che ho montato con l'aggiunta in un secondo tempo del bauletto post.:biggrin3:
Simone gli accessori li puoi scegliere in base alle tue esigenze, l'unico che ti consiglio vivamente è l' ABS
Jeeg Robot
03/09/2011, 18:39
Quando l'Ho presa non avevo pensato a questa cosa. Sono arrivato a nordkapp dopod 10.000km con la gomma finita! Tutto il viaggio di ritorno per l'Italia l'ho dovuto fare con la stessa gonna, 5000 km! sono arrivato che oramai c'era solo la tela. Fortuna che non ha piovuto! Le soste piu lunghe del viaggio Di ritorno le ho fattee per la ricerca della gomma! Impossibile trovare alternative anche in germania. Ok era agosto ma è assurdo!
mattkappa90
03/09/2011, 18:47
ma che si prende a fare la tiger, o si prende a mio giudizio una speed o fa a meno... è una motoretta la tiger, meglio la speed (una vera moto!)
Guarda le scelte sono soggettive e vanno rispettate, ti consiglio comunque di provarla e di farti un bel giro, sempre che tu non l'abbia già fatto.
Personalmente non ho riscontrato nessun problema alle gomme, anche se concordo che un 110 mi sarebbe piaciuto di più, però la moto ti assicuro che piega che è un piacere, dopo 10 min.d'uso hai già feeling con il mezzo. E comunque non molte , ma qualche alternativa esiste es. MICHELIN PILOT ACTIV | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-pilot-activ#tab-tyres-sizes) che non sono male :rolleyes:
Venendo a Simone :
Abs - cavalletto centrale - cupolino maggiorato ( questo dipende un pò dalla tua altezza) - protezione serbatoio - e antifurto con suoneria, questo è l'elenco degli accessori che ho montato con l'aggiunta in un secondo tempo del bauletto post.:biggrin3:
Simone gli accessori li puoi scegliere in base alle tue esigenze, l'unico che ti consiglio vivamente è l' ABS
Giro già fatto. Nulla da eccepire sul veicolo.
Le michelin Sport Active già analizzate.
Dal sito Michelin:
"Destinato alla Suzuki GS500, Kawasaki ER-5, Honda CB500, ..."
In pratica sono gomme per scooter .... non scherziamo, credo che montarle sulla Tiger sia molto più che deleterio.
mattkappa90
03/09/2011, 18:56
macchè michelin, ma che gomme sono? o Pirelli o fai a meno e vai col cerchione (scommetto che non è nemmeno fucinato)
Quando l'Ho presa non avevo pensato a questa cosa. Sono arrivato a nordkapp dopod 10.000km con la gomma finita! Tutto il viaggio di ritorno per l'Italia l'ho dovuto fare con la stessa gonna, 5000 km! sono arrivato che oramai c'era solo la tela. Fortuna che non ha piovuto! Le soste piu lunghe del viaggio Di ritorno le ho fattee per la ricerca della gomma! Impossibile trovare alternative anche in germania. Ok era agosto ma è assurdo!
Mi spiace che sia capitato a te. E NON VOGLIO che capiti a me !
Tanto la moto la cambierò a primavera 2012, per cui se per quel momento non sono uscite altre gomme, bye bye Tiger 800 !
mattkappa90
03/09/2011, 18:57
ottimo addio tiger
io l'ho presa con l'abs, cavalletto, manopole risc (solo se usi inverno) e valigie laterali....care ma belle e una volta tolte la moto è bella.
:tongue:
esteduca
03/09/2011, 20:00
Al momento la mia XC è allestita con ABS, tre valigie, paramotore, cavalletto centrale, cupolino alto. Al tagliando del 10000 (fra qualche settimana) metterò faretti (però non quelli Triumph probabilmente) e manopole riscaldate.
Se non hai intenzione di fare moto turismo puoi rinunciare alle valige, alle manopole ed al cupolino rialzato.
Non rinuncerei invece per nessun motivo a cavalletto centrale e soprattutto ABS.
mattkappa90
03/09/2011, 20:04
l'abs è per chi non sa andare in moto
il mio parere è che l'abs lo prende chi ha paura di scivolare...come me!:blink:
esteduca
03/09/2011, 20:09
il mio parere è che l'abs lo prende chi ha paura di scivolare...come me!:blink:
Personalmente ho evitato di entrare dal baule con moto e tutto dentro una vettura che repentinamente ha cambiato corsia e mi si è fermata di fronte per svoltare a sinistra qualche settimana fa in quel di Gela.
la sensazione è strana la prima volta, per me che vengo da un cbr 600, ma quando ti abitui lo vai a cercare l'intervento se vuoi tirare un po.....e poi sul bagnato freni senza troppi patemi! Chiaro a velocità non esagerate
esteduca
03/09/2011, 20:16
la sensazione è strana la prima volta, per me che vengo da un cbr 600, ma quando ti abitui lo vai a cercare l'intervento se vuoi tirare un po.....e poi sul bagnato freni senza troppi patemi! Chiaro a velocità non esagerate
Io cerco di evitarlo ad ogni costo l'intervento! :blink: Però sono un rinomato fermone eh.
cmq il messaggio che deve passare secondo me è questo....ABS sempre!
esteduca
03/09/2011, 20:19
:oook:
:yess:
DogDrake
04/09/2011, 09:37
Scusate ma chi è 'sto Mattkappa90?
Scusate ma chi è 'sto Mattkappa90?
Una meteora che non sapeva cosa fare e si era soffermata qui da noi a tentare di mettere zizagna; poi arrivò gc57 e sparito fù:biggrin3:
DogDrake
04/09/2011, 09:55
Vabbeh! Bisogna sopportare le persone moleste...
Invece sono contento per te Ivanelena che hai risolto con la mappatura mi sembra di capire che ne sei contento? ops... non è questo il post sorry
Vabbeh! Bisogna sopportare le persone moleste...
Invece sono contento per te Ivanelena che hai risolto con la mappatura mi sembra di capire che ne sei contento? ops... non è questo il post sorry
:yess::senzaundente:
Jeeg Robot
04/09/2011, 21:22
Per me invece quando vado forte su strada praticamente l'abs interviene molto ma moto spesso in staccata, in off lo escludo perche è pericoloso!
Grazie per le risposte, quindi i fondamentali sono abs e cavalletto centrale...riferirò
Scusa se sono diretto; ma la sezione è piena di post che rispondono appieno alle tue domande..
:wink_:
L' ABS non lo può scegliere! cè solo con.
ivan hai + che ragione :biggrin3: solo che quando ho aperto il 3d ero di fretta e non potevo leggere tutte le discussioni aperte
Grazie per le risposte, quindi i fondamentali sono abs e cavalletto centrale...riferirò
ivan hai + che ragione :biggrin3: solo che quando ho aperto il 3d ero di fretta e non potevo leggere tutte le discussioni aperte
:coool:
Chi non ama l'ABS ha mai pensato che oltre a prevenire bloccaggi serve anche per saggiare la tenuta dell'asfalto in quel determinato momento?
Mi spiego meglio, se sulla strada che faccio regolarmente un giorno mi capita di sentire l'abs intervenire sapendo di non strafare nella guida, magari riesco a capire che le condizioni dell'asfalto non sono delle migliori e adeguo la velocità. Potrebbe essere umido o sporco o chissà cosa ma piuttosto che saggiarlo con i denti... l'asfalto intendo.
In pista o nel fuori strada sconnesso (sottolineo sconnesso) non serve ma sulle strade di tutti i giorni è auspicabile averlo e farne buon uso.
:oook: