PDA

Visualizza Versione Completa : Va bene per l'inverno?

Himan
05/09/2011, 23:11
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo, volevo sapere se voi utilizzate la moto per andare a lavoro anche d'inverno.
Vi spiego, sono ormai giorni che sto pensando seriamente di acquistare una moto. Mi sono innamorato della Street Triple (n o r, devo ancora pensarci bene) 2012. I miei dubbi sono molti, per esempio:
Io da sempre utilizzo il motorino per andare a lavoro anche d'inverno, purtroppo la macchina mi rimane scomoda perchè lavoro al centro di pescara ed è diventato tutto a pagamento, per non parlare del traffico. Secondo voi è possibile andare a lavoro con la Street Triple? Qualcuno di voi la utilizza anche quando piove? Non ho problemi di abbigliamento, l'unica pecca è che a volte devo fare delle consegne ed è propprio questo che mi allarma, non vorrei ritrovarmi bagnato fracico dentro uno studio :P

Ora passiamo alle domande della sulla :D
1° La differenza in prestazione fra N o R qual'è? Oltre a cambiare assetto (sospenzioni e freni) c'è altro?
2° Tra la versione 2011 e la versione 2012 cambia qualcosa oltre alle luci?
3° Qualcuno di voi ha provato la nuova street, comè?
4° Ma gli scarichi arrow che vendono separatamente alla moto sono omologati?
5° Secondo voi, essendo un "scooteronista" riuscirei a cavarmela bene con questa moto? Premetto che non sono uno che fa il pazzo, però quando c'è da accellerare accellero.... parliamo sempre di uno scooterone (beverly 300).

Credo che per il momento sia tutto, le altre incertezze me le sono tolte leggendo qua e la il forum :P

Grazie a tutti!

diegoz
05/09/2011, 23:48
arrow omologati(tra l altro sono marchiati triumph e sopratutto studiati e sviluppati in collaborazione tra le due case...)!la street triple è facile anche per chi ha poca esperienza e t lo dico perchè è la prima moto anche per me!per quanto riguarda l inverno,perchè no?piove anche d estate ma hanno inventato le tute impermeabili apposta...evita il ghiaccio ma questo penso sia scontato!

Che
06/09/2011, 08:04
Io la uso tutti i giorni per andare a lavoro (120 km quasi tutti autostrada e città)... quindi, no problem (conta però che la differenza di praticità tra scooter e moto è enorme!!): la street è leggera e maneggevole in città e stabile in autostrada... lo scooter è però imbattibile in città!!!

Rispondo alle tue domande:

1° La differenza in prestazione fra N o R qual'è? Oltre a cambiare assetto (sospenzioni e freni) c'è altro?
NO, il motore è identico... cambiano freni e sospensioni (se hai disponibilità economica, non avere dubbi e scegli la R)

Sì, un sacco di cose oltre ai fari (vedi sito ufficiale o post qui sopra)

No, senti chi ce l'ha ;)

NO, gli Arrow, pur essendo gli unici terminali sviluppati ad hoc per questa moto, NON SONO OMOLOGATI.

5° Secondo voi, essendo un "scooteronista" riuscirei a cavarmela bene con questa moto? Premetto che non sono uno che fa il pazzo, però quando c'è da accellerare accellero.... parliamo sempre di uno scooterone (beverly 300).
Te la caverai senza problemi.... lei ti mette subito a tuo agio. ;)

Ciao

Juste1911
06/09/2011, 08:18
Per il lavoro in centro città TIENI LO SCOOTER. Con la coperta tucano e l'impermeabile sopra se piove, questa combinazione è imbattibile... Risparmierai molto tempo.

PhacocoeruS
06/09/2011, 08:49
Una moto da 100CV in città, d'inverno, quando piove, non ha alcun senso ed è anche molto scomoda da usare. Per il tuo uso la cosa migliore è uno scooter leggero e poco appetibile dai ladri. Io la uso tutto l'anno solo perchè non voglio pagare due assicurazioni e due posti moto in garage, inoltre una volta arrivato al lavoro in genere non la muovo più fino alla sera.

marmor
06/09/2011, 08:54
Per il lavoro in centro città TIENI LO SCOOTER. Con la coperta tucano e l'impermeabile sopra se piove, questa combinazione è imbattibile... Risparmierai molto tempo.

Concordo!
Se piove, con la Street e con qualsiasi altra naked, ti ritrovi la fanghiglia in posti che pensavi irraggiungibili...:cry:
Inoltre la Street ha un angolo di sterzo piuttosto limitato, non paragonabile a quello di uno scooter per zigzagare in mezzo al traffico.
Se puoi, tieni lo scooter per gli spostamenti in mezzo al traffico e in inverno e la Street per tutto il resto.

andrea_bt
06/09/2011, 08:56
Io la uso tutto l'anno per andare a lavoro(60km al giorno)...anche se sto pensando di prendere un xt d'epoca per non"consumare" la mia street.

roberto.to
06/09/2011, 09:57
Io sinceramente la moto per andare al lavoro non la uso e non mi sembra neppure il mezzo piu adeguato, se lo usi come semplice mezzo di trasporto lo scooter è l ideale.
Se ti piace cosi tanto la moto ...street o altra intendo tieni lo scooter per andare al lavoro e usa la moto per svago .

wailingmongi
06/09/2011, 10:04
compra un Hornet.più adatta per iniziare..o un Gsr o un Glandius o cose cosi...

tonijuve
06/09/2011, 10:32
compra un Hornet.più adatta per iniziare..o un Gsr o un Glandius o cose cosi...

Non concordo.... se gli piace la Street perché dovrebbe prendere un'altra moto per iniziare?
La Street va benissimo per iniziare, soprattutto che ha detto che non fa il "pazzo".

TripleMiata
06/09/2011, 11:02
Non concordo.... se gli piace la Street perché dovrebbe prendere un'altra moto per iniziare?
La Street va benissimo per iniziare, soprattutto che ha detto che non fa il "pazzo".

Quotone!! con la street non avrai problemi, non buttare soldi con quella robaccia lì (a parte la hornet che non è paragonabile, è inguardabile ma è honda...)

Concordo anche sul discorso praticità in inverno: se devi andare continuamente in giro in città sotto la pioggia lascia stare (ma non vale solo per la street ovviamente) il gioco non vale la candela.
Semmai vendi lo scooterone e prendine uno più piccolo solo per la città, per tutto il resto la street andrà benissimo (anche per i giri in città dopo che avrai preso la mano e a patto che non piova tutto il giorno).
Certo così mantieni due mezzi (doppio bollo e sopratutto doppia assicurazione) ma col culo degli altri siamo tutti froci....:biggrin3:

diegoz
06/09/2011, 11:32
beh ma la pioggia c è anche in estate!se c è il ghiaccio è un conto ma con l acqua basta esser prudenti...

Himan
06/09/2011, 13:07
Wow, speravo che con i consigli sarei arrivato ad una conclusione, ma seguendo quello che avete scritto.... è meglio lasciare stare la moto... :(
Purtroppo non mi va di pagare doppio bollo e doppia assicurazione, perchè ho gia la macchina e non voglio spendere altri soldi inutilmente :P
Purtroppo io utilizzerei la moto sempre, tutt'ora lo faccio, ma ho lo scooter, proprio per questo motivo volevo sapere se valeva davvero la pena acquistare una moto del genere.
La mia intenzione ovviamente è anche quella di farci qualche giro in montagna con la mia ragazza (ma la zavvorrina sarebbe la ragazza? scusate l'ignoranza :P) e con gli amici.
Sinceramente ora come ora quando piove indosso l'impermeabile e non ho mai avuto grossi problemi, con la moto non è possibile utilizzarlo? ovviamente metterei la borsa da serbatoio proprio per questo motivo.
Quindi in pratica la moto è solo uno sfizio, giusto?

P.S.
Mi sono innamorato della street e non voglio sostituirla con nessun altra :D

marmor
06/09/2011, 13:29
...
...

Quindi in pratica la moto è solo uno sfizio, giusto?

Se cerchi un mezzo di trasporto che ti faccia arrivare, il più possibile pulito e riposato, da A a B nel traffico cittadino, la riposta è SI.
Se cerchi un po' di adrenalina e vuoi scendere dalla sella con un sorriso ebete stampato in faccia, allora prenditi la Street e non te ne pentirai.:wink_:

Himan
06/09/2011, 13:37
si, diciamo che voglio avere il sorriso da ebete stampato in faccia :P
altra domanda, ma sul display c'è scritto anche quanti km ci puoi fare con la benzina o no? o semplicemente i km effettuati? dice tutto?
grazie nuovamente :P

marmor
06/09/2011, 13:55
si, diciamo che voglio avere il sorriso da ebete stampato in faccia :P
altra domanda, ma sul display c'è scritto anche quanti km ci puoi fare con la benzina o no? o semplicemente i km effettuati? dice tutto?
grazie nuovamente :P

Il computer di bordo ha il calcolo del consumo medio (l/100 km) ma non c'è il calcolo dei km. residui. Con un pieno ci fai (molto indicativamente) dai 240 ai 190 km.

Himan
06/09/2011, 13:56
Il computer di bordo ha il calcolo del consumo medio (l/100 km) ma non c'è il calcolo dei km. residui. Con un pieno ci fai (molto indicativamente) dai 240 ai 190 km.

ok grazie!

Juste1911
06/09/2011, 14:06

:biggrin3:

Spero un giorno di arrivare a fare questi 240!

Ps: in città calcola in consumi nella maniera più pessimistica possibile... I semafori e le continue partenze in prima sono la peggio cosa, anche quando non giri allegro!

Simone_Triple
06/09/2011, 14:07
5° Secondo voi, essendo un "scooteronista" riuscirei a cavarmela bene con questa moto? Premetto che non sono uno che fa il pazzo, però quando c'è da accellerare accellero.... parliamo sempre di uno scooterone (beverly 300)

Io sono passato da un hexagon 180 alla street :w00t: neanche io non avevo mai guidato una moto prima d'ora eppure devo dire che mi sono trovato bene.. anche a me hanno consigliato moto più "facili" per iniziare, ma ho sempre sognato l'inglesina e alla fine ha vinto il cuore.. Basta seguire le solite indicazione ovvero occhi sempre aperti e collegare il polso al cervello.. vedrai che non te ne pentirai.

ps. siamo compaesani :biggrin3: ho preso la street 2 mesi fa da Faieta il modello con i fari tondi (che a me piace di più) e ho risparmiato anche 1000€

PhacocoeruS
06/09/2011, 14:07
Se cerchi un po' di adrenalina e vuoi scendere dalla sella con un sorriso ebete stampato in faccia, allora prenditi la Street e non te ne pentirai.:wink_:
Mah, onestamente quando giro in città d'inverno sul bagnato tutto mi ritrovo meno che un sorriso stampato sulla faccia. Oltre a tutte le difficoltà del traffico cittadino devi anche guidare in punta di dita per non dare troppo gas o troppo freno che ti va via da tutte le parti, devi sempre stare attento a non distrarti che senza rendertene conto vai bello svelto e se devi frenare sono dolori, e la moto soffre ad andare sempre a filo di gas in prima e seconda. Tra l'altro si riduce una schifezza in 10 metri, ti bagni ed infanghi molto di più e non hai spazio di carico. :mad:
Poi se abiti all'isola di Man e sai guidare sul bagnato magari è diverso... :biggrin3:

Che
06/09/2011, 14:21
Wow, speravo che con i consigli sarei arrivato ad una conclusione, ma seguendo quello che avete scritto.... è meglio lasciare stare la moto... :(
Purtroppo non mi va di pagare doppio bollo e doppia assicurazione, perchè ho gia la macchina e non voglio spendere altri soldi inutilmente :P
Purtroppo io utilizzerei la moto sempre, tutt'ora lo faccio, ma ho lo scooter, proprio per questo motivo volevo sapere se valeva davvero la pena acquistare una moto del genere.

... veramente io ti ho scritto proprio il contrario.... ho preso la Street per i tuoi stessi scopi e con i tuoi stessi problemi.... ora NON ho più uno scooter e ho un'auto e una moto perfetta per fare un po' di tutto....
... poi, però, se cercavi una scusa per abbandonare l'idea della moto.... :dry::dry:

marmor
06/09/2011, 14:38
:biggrin3:

Spero un giorno di arrivare a fare questi 240!

:biggrin3: ... anch'io!

Mah, onestamente quando giro in città d'inverno sul bagnato tutto mi ritrovo meno che un sorriso stampato sulla faccia. Oltre a tutte le difficoltà del traffico cittadino devi anche guidare in punta di dita per non dare troppo gas o troppo freno che ti va via da tutte le parti, devi sempre stare attento a non distrarti che senza rendertene conto vai bello svelto e se devi frenare sono dolori, e la moto soffre ad andare sempre a filo di gas in prima e seconda. Tra l'altro si riduce una schifezza in 10 metri, ti bagni ed infanghi molto di più e non hai spazio di carico. :mad:
Poi se abiti all'isola di Man e sai guidare sul bagnato magari è diverso... :biggrin3:

Ovviamente mi riferivo ad un percorso consono e non certo al traffico cittadino. :wink_:

wailingmongi
06/09/2011, 15:08

quando passi da uno sputer a una moto che quando ci apri si impenna,cambi marcia ed è ancora li,metti la 3 e ancora non accenna ad abbassarsi,metti la 4e si stabilizza,metti la quinta e si abbassa non è proprio il top.

ecco perchè una bella Hornet dove mentre apri il gas a manetta fai tempo ad andare a prendere il caffè,fumarti la paglia dopo caffè,leggere il giornale e qualcos'altro prima che arrivi a una velocità decente o prima che possa metterti in crisi...

doubleG
06/09/2011, 15:15
Io la uso tutti i giorni per andare a lavoro (120 km quasi tutti autostrada e città)... quindi, no problem (conta però che la differenza di praticità tra scooter e moto è enorme!!): la street è leggera e maneggevole in città e stabile in autostrada... lo scooter è però imbattibile in città!!!

Rispondo alle tue domande:

NO, il motore è identico... cambiano freni e sospensioni (se hai disponibilità economica, non avere dubbi e scegli la R)

Sì, un sacco di cose oltre ai fari (vedi sito ufficiale o post qui sopra)

No, senti chi ce l'ha ;)

NO, gli Arrow, pur essendo gli unici terminali sviluppati ad hoc per questa moto, NON SONO OMOLOGATI.

Te la caverai senza problemi.... lei ti mette subito a tuo agio. ;)

Ciao

Attenzione, il punto 4 sei sicuro sia corretto?
Se si parla dei due terminali alti, in sostituzione di quelli originali, SONO omologati. Quello non omologato è l'arrow basso....

Che
06/09/2011, 16:06
Se si parla dei due terminali alti, in sostituzione di quelli originali, SONO omologati. Quello non omologato è l'arrow basso....

....nella vita, l'unica cosa di cui sono sicuro solo, è della fine che faccio!!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

SirEgno
06/09/2011, 16:14
la street per l'inverno è indicatissima.... non c'è niente di meglio che tenere le palline al calduccio quando fa -2

scherzi a parte
io ho solo la street e ho intenzione d'usarla anche d'inverno, è la mia prima moto e tutta questa ingestibilità non l'ho vista. se acceleri a manetta di colpo appena partito è ovvio che non riesci a tenerla, al massimo può benissimo mettere il riduttore sull'acceleratore (quello per omologarla a 34cv)

diegoz
06/09/2011, 16:32
gli arrow alti sono omologati senza ombra di dubbio!e comunque ha ragione sir egno:la si può usare anche d inverno poi ovviamente col sole estivo te la godi di piu...:biggrin3:

Juste1911
06/09/2011, 16:45
la street per l'inverno è indicatissima.... non c'è niente di meglio che tenere le palline al calduccio quando fa -2

scherzi a parte
io ho solo la street e ho intenzione d'usarla anche d'inverno, è la mia prima moto e tutta questa ingestibilità non l'ho vista. se acceleri a manetta di colpo appena partito è ovvio che non riesci a tenerla, al massimo può benissimo mettere il riduttore sull'acceleratore (quello per omologarla a 34cv)

Il che?!?!

Nono, non è mica una kawasaki la street...

Il kit di depotenziamento triumph consiste in una placchetta metallica, ti dirò di più, di colore argentato, che viene installata nella zona dei corpi farfallati, non so esattamente dove, certamente sotto al serbatoio, per evitare che si aprano più di un certo tot e se il tuo meccanico triumph è scrupoloso da una controllatina anche alla mappatura.

Il blocco alla corsa dell'acceleratore è una "cinesata" della kawasaki (giapponesata sarebbe un complimento).

Lo so per certo perchè ho avuto un paio di triumph depotenziate, tra cui la daytona presa usata un anno e mezzo fa, sempre tramite concessionario.

Questo per dire che ci vuole un pò per fare questo lavoretto e non avrebbe molto senso a mio avviso.

On topic: la street la puoi usare anche con la neve, o per farci enduro/regolarità leggera, basta essere capaci. Se volevi trovarti un pretesto per cambiare mezzo secondo me questa storia dell'uso invernale e con pioggia non regge.

SirEgno
06/09/2011, 17:35
Gladiator, intendevo quel cazzillo lì. all'uscita di sabato c'erano 2 ragazzi che l'avevano. accelerare al max corrispondeva al nostro minimo. però potevi dire di esserti fatto tutto il giro a manetta! :D

Estel82
06/09/2011, 17:48
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo, volevo sapere se voi utilizzate la moto per andare a lavoro anche d'inverno.
Vi spiego, sono ormai giorni che sto pensando seriamente di acquistare una moto. Mi sono innamorato della Street Triple (n o r, devo ancora pensarci bene) 2012. I miei dubbi sono molti, per esempio:
Io da sempre utilizzo il motorino per andare a lavoro anche d'inverno, purtroppo la macchina mi rimane scomoda perchè lavoro al centro di pescara ed è diventato tutto a pagamento, per non parlare del traffico. Secondo voi è possibile andare a lavoro con la Street Triple? Qualcuno di voi la utilizza anche quando piove? Non ho problemi di abbigliamento, l'unica pecca è che a volte devo fare delle consegne ed è propprio questo che mi allarma, non vorrei ritrovarmi bagnato fracico dentro uno studio :P

Ora passiamo alle domande della sulla :D

Credo che per il momento sia tutto, le altre incertezze me le sono tolte leggendo qua e la il forum :P

Grazie a tutti!

Io ho posseduto la street triple per due anni di fila. PEr due inverni l'ho usata senza problemi ( a parte il freddo che patiresti anche su uno scooter) anche a gennaio con accenni di neve....Non ci sono problemi,basta andare piano perchè le gomme non si scaldano neanche se ci getti sopra piombo fuso :D

Per quanto riguarda le tue domande punto per punto:
1) Non ci sono altre differenze significative (giusto le colorazioni)
2) Le moto sono identiche a parte il manubrio della R che ora è montato di serie anche sulla N (quindi differenza quasi zero)
3) Non l'ho provata ma è uguale alla 2010
4) Sono omologati solo gli arrow "alti", cioè quelli montati sotto sella. L'arrow "basso", che è molto bello a parer mio, invece non è omologato per uso su strada
5) Con la dovuta prudenza iniziale, non avrai problemi. La street è abbastanza facile da gestire. E ti fa divertire anche andando a passeggio...

Spero di esserti stato di aiuto !!:wink_:

Juste1911
06/09/2011, 17:55
Gladiator, intendevo quel cazzillo lì. all'uscita di sabato c'erano 2 ragazzi che l'avevano. accelerare al max corrispondeva al nostro minimo. però potevi dire di esserti fatto tutto il giro a manetta! :D

Ah chiaro, sempre a manetta! :biggrin3:

Io infatti quando feci rimuovere il blocco restai totalmente basito! :ph34r: Il gas massimo (che comunque ti portava a raggiungere gli 8/10 mila giri e i 140 km/h forse poco più) da sbloccato era l'equivalente del gas per girare forse a 3000 giri... Ed era un continuo ON/OFF... O dai gas o niente! Quindi neanche tanto piacevole! :cry:

L'unico sollievo era lo scarico Arrow del Daytona che, inutilmente a così alto regime (10000 giri per andare a 50 all'ora in città), allietava la triste condizione! :coool:

Mrmc
06/09/2011, 19:41
in città non va male, il quesito è:

sono 8000€ ben spesi?

no

Il che?!?!

Nono, non è mica una kawasaki la street...

Il kit di depotenziamento triumph consiste in una placchetta metallica, ti dirò di più, di colore argentato, che viene installata nella zona dei corpi farfallati, non so esattamente dove, certamente sotto al serbatoio, per evitare che si aprano più di un certo tot e se il tuo meccanico triumph è scrupoloso da una controllatina anche alla mappatura.

Il blocco alla corsa dell'acceleratore è una "cinesata" della kawasaki (giapponesata sarebbe un complimento).

Lo so per certo perchè ho avuto un paio di triumph depotenziate, tra cui la daytona presa usata un anno e mezzo fa, sempre tramite concessionario.

Questo per dire che ci vuole un pò per fare questo lavoretto e non avrebbe molto senso a mio avviso.

On topic: la street la puoi usare anche con la neve, o per farci enduro/regolarità leggera, basta essere capaci. Se volevi trovarti un pretesto per cambiare mezzo secondo me questa storia dell'uso invernale e con pioggia non regge.

perchè quello nn un blocco sulla corsa del gas scusa?!

è una placchetta metalicca, montata sul registro del CF centrale che ne ferma il fine corsa da cosi :

http://img217.imageshack.us/img217/5320/photo0002o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/photo0002o.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

a cosi:

http://img838.imageshack.us/img838/9964/photo0003hd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/photo0003hd.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

trasformando la tua faccia da cosi : :dry:

a cosi : :w00t:

Himan
06/09/2011, 19:47
Io sono passato da un hexagon 180 alla street :w00t: neanche io non avevo mai guidato una moto prima d'ora eppure devo dire che mi sono trovato bene.. anche a me hanno consigliato moto più "facili" per iniziare, ma ho sempre sognato l'inglesina e alla fine ha vinto il cuore.. Basta seguire le solite indicazione ovvero occhi sempre aperti e collegare il polso al cervello.. vedrai che non te ne pentirai.

ps. siamo compaesani :biggrin3: ho preso la street 2 mesi fa da Faieta il modello con i fari tondi (che a me piace di più) e ho risparmiato anche 1000€

ottimo, se riuscirò a farmela ci mettiamo in contatto :P

... veramente io ti ho scritto proprio il contrario.... ho preso la Street per i tuoi stessi scopi e con i tuoi stessi problemi.... ora NON ho più uno scooter e ho un'auto e una moto perfetta per fare un po' di tutto....
... poi, però, se cercavi una scusa per abbandonare l'idea della moto.... :dry::dry:

no no, infatti non dicevo a te, quando avevo letto il tuo post ero esaltato dalla felicità :D i post dopo erano negativissimi però :P
e cmq l'idea di abbandonare la street non mi è ancora passata di mente neanche per l'anticamera del cervello :D

si, mi riferivo allo scarico arrow basso (è il più fico).
L'ho chiesto per il semplice motivo che molti dicono che scalda parecchio e d'estate non vorrei far diventare un arrosticino la mia ragazza :P

Io ho posseduto la street triple per due anni di fila. PEr due inverni l'ho usata senza problemi ( a parte il freddo che patiresti anche su uno scooter) anche a gennaio con accenni di neve....Non ci sono problemi,basta andare piano perchè le gomme non si scaldano neanche se ci getti sopra piombo fuso :D

2) Le moto sono identiche a parte il manubrio della R che ora è montato di serie anche sulla N (quindi differenza quasi zero)
4) Sono omologati solo gli arrow "alti", cioè quelli montati sotto sella. L'arrow "basso", che è molto bello a parer mio, invece non è omologato per uso su strada
5) Con la dovuta prudenza iniziale, non avrai problemi. La street è abbastanza facile da gestire. E ti fa divertire anche andando a passeggio...

Utilissimo grazie ;)

roberto.to
06/09/2011, 20:07

hai avuto la street ...ma non conosci molto le differenze tra R e N che ci sono e sono sostanziali .....manubrio si vero....in piu mono posteriore e forche regolabili (che se ci va al lavoro non gli servono ad una mazza) e impianto frenante con pinze ad attaco radiale...

Il mio consiglio è usa lo scooter.....

Himan
06/09/2011, 20:10
Mrmc tu dici che non sono ben spesi?
Ma se consideri che appena inizia a far calduccio vado anche in montagna con gli amici diciamo che è un po meglio, no? :P

Cmq a parte tutto, vi ringrazio per i consigli che mi avete dato, siete stati tutti di grande aiuto anche dicendomi i difetti ;)

L'unico dubbio che ho ancora è sulla versione N o R, vedo che quasi tutti hanno la R e questo mi fa pensare molto, anche e 1000 euro di più si iniziano a far sentire :P
Altra domanda, ma chi sta dietro sente molto il caldo o è sopportabile?

roberto.to
06/09/2011, 20:14
Mrmc tu dici che non sono ben spesi?
Ma se consideri che appena inizia a far calduccio vado anche in montagna con gli amici diciamo che è un po meglio, no? :P

Cmq a parte tutto, vi ringrazio per i consigli che mi avete dato, siete stati tutti di grande aiuto anche dicendomi i difetti ;)

L'unico dubbio che ho ancora è sulla versione N o R, vedo che quasi tutti hanno la R e questo mi fa pensare molto, anche e 1000 euro di più si iniziano a far sentire :P
Altra domanda, ma chi sta dietro sente molto il caldo o è sopportabile?

per l uso che ne faresti tu sarebbero ben spesi ma sprecati...per il caldo non so rispondeti...non ho mai portato nessuno...

Himan
06/09/2011, 20:23
in che senso ben spesi ma sprecati?

roberto.to
06/09/2011, 20:27
Che i 1000 euro in piu li vale tutti ma per come la useresti tu sono sprecati non riusciresti ad apprezzare la differenza

Himan
06/09/2011, 20:46
quindi diciamo che solo andandoci in pista potrei apprezare il tutto,vero?

LELE68
06/09/2011, 20:59
io si la uso tutti i giorni di tutto l'anno , sempre che non nevichi, durante la settimana per andare a lavorare ed il w.e. per giri fuori porta......fai conto che ora ho la street R 2012 ritirata il 15-05-2011 ad oggi 7500 km ......!!!!!!!! spettacolare nel traffico di tutti i giorni anche cittadino ............ per le consegne come dici tu puoi optare per zaino o borsa post per sella, direi che per il discorso "bagnato" lo saresti anche con uno scooter !!
- se devi scegliere prendi la R (ho avuto sia quella vecchia che quella nuova)
- tra la vecchia e la nuova R nessuna differenza se non estetica
- gli arrow alti sono omologati
- l'agilità e la facilita della street è spettacolare, fai conto che io arrivavo da un MT03 (praticamente uno scooter con le marce)

Vai tranquillo ti divertirai con la moto migliore del segmento e non solo ..............
Ciaooooooo

Himan
06/09/2011, 21:08
io si la uso tutti i giorni di tutto l'anno , sempre che non nevichi, durante la settimana per andare a lavorare ed il w.e. per giri fuori porta......fai conto che ora ho la street R 2012 ritirata il 15-05-2011 ad oggi 7500 km ......!!!!!!!! spettacolare nel traffico di tutti i giorni anche cittadino ............ per le consegne come dici tu puoi optare per zaino o borsa post per sella, direi che per il discorso "bagnato" lo saresti anche con uno scooter !!
- se devi scegliere prendi la R (ho avuto sia quella vecchia che quella nuova)
- tra la vecchia e la nuova R nessuna differenza se non estetica
- gli arrow alti sono omologati
- l'agilità e la facilita della street è spettacolare, fai conto che io arrivavo da un MT03 (praticamente uno scooter con le marce)

Vai tranquillo ti divertirai con la moto migliore del segmento e non solo ..............
Ciaooooooo

Ottimo!!!!
Questo volevo sentirmi dire!
Credo che se rifaranno l'offerta con cupolino, pannelli copri radiatore e puntale verniciati in tinta vado a comprarla entro l'anno, altrimenti aspetto anno nuovo, e cmq cerco di farmela immatricolare nel 2012.
Credo che non ho mai atteso così tanto per nessunissima altra cosa, mi viene da piangere, ma nello stesso tempo non vedo l'ora :D
Cmq sono sempre più convinto :D

LELE68
06/09/2011, 21:14
.......... bene , anche io per la prima R ho aspettato la promozione accessori sono fondamentali .....
a presto magari al prox raduno triumph ....

MattiaF
06/09/2011, 21:20
ma se ti piace prendila e stop, è vero che non è comoda e pratica come uno scooter ma ti darà ben altre soddisfazioni!! anche io ero un pò titubante ma dopo averla presa mi sono chiesto perchè non l'avessi fatto prima!!
Il problema del calore lo avverte più chi guida di chi sta dietro..

Himan
06/09/2011, 21:20
;)

Estel82
06/09/2011, 21:22
hai avuto la street ...ma non conosci molto le differenze tra R e N che ci sono e sono sostanziali .....manubrio si vero....in piu mono posteriore e forche regolabili (che se ci va al lavoro non gli servono ad una mazza) e impianto frenante con pinze ad attaco radiale...

Lui stesso specifica nel topic di apertura "a parte forcelle e freni" che sono chiaramente molto diverse tra N e R. Lo sapeva già, quindi ho evitato di ripeterlo. :wink_:

Juste1911
06/09/2011, 21:22
perchè quello nn un blocco sulla corsa del gas scusa?!

è una placchetta metalicca, montata sul registro del CF centrale che ne ferma il fine corsa da cosi...

trasformando la tua faccia da cosi : :dry:

a cosi : :w00t:

Io ho fatto la distinzione tra il sistema Kawasaki del blocco sulla corsa della manopola con la semplice vite a quello Triumph che hai più chiaramente spiegato di me, ben più complicato per i non esperti di officina e meccanica quanto te! :wink_:

E il discorso che si stava facendo era perchè qualcuno proponeva di installare il blocco per avere una moto più docile, e meno pericolosa, d'inverno. Se leggevi i post io dicevo che "il gioco non valeva la candela"... Ci si perderebbe troppo tempo e danaro, nel caso ci si dovesse rivolgere ai meccanici! (Per i comuni mortali).

Himan
06/09/2011, 21:23
ma se ti piace prendila e stop, è vero che non è comoda e pratica come uno scooter ma ti darà ben altre soddisfazioni!! anche io ero un pò titubante ma dopo averla presa mi sono chiesto perchè non l'avessi fatto prima!!
Il problema del calore lo avverte più chi guida di chi sta dietro..

si, anche tu hai ragione, invece di fare tutta sta commedia dovrei prenderla :P il fatto è che visto che siamo a settembre vorrei immatricolarla ad anno nuovo, così non si sa mai, se volessi venderla perde meno di valore. per come sono fatto io l'avrei gia presa, se solo l'avessi puntata a giugno oramai era mia, il problema è che ho incominciato a pensare seriamente alla moto proprio 1 settimana fa :D
Poi sto aspettando anche alcuni cambiamenti della mia vita e quindi aspettare non guasta ;)

MattiaF
07/09/2011, 07:59
si, anche tu hai ragione, invece di fare tutta sta commedia dovrei prenderla :P il fatto è che visto che siamo a settembre vorrei immatricolarla ad anno nuovo, così non si sa mai, se volessi venderla perde meno di valore. per come sono fatto io l'avrei gia presa, se solo l'avessi puntata a giugno oramai era mia, il problema è che ho incominciato a pensare seriamente alla moto proprio 1 settimana fa :D
Poi sto aspettando anche alcuni cambiamenti della mia vita e quindi aspettare non guasta ;)

d'inverno ti godi sicuramente di più lo scooter e quindi per il cambio ti direi di aspettare l'anno prossimo. A fine autunno la ordini per consegna febbraio 2012... sarebbe perfetto:wink_:

oppure valuta un usato recente: d'inverno si trovano delle ottime occasioni
la mia aveva 8 mesi e l'ho pagata 5500€
così vedi come ti trovi, al limite la rivendi perdendoci pochissimo

Che
07/09/2011, 08:39
d'inverno ti godi sicuramente di più lo scooter e quindi per il cambio ti direi di aspettare l'anno prossimo. A fine autunno la ordini per consegna febbraio 2012... sarebbe perfetto:wink_:

oppure valuta un usato recente: d'inverno si trovano delle ottime occasioni
la mia aveva 8 mesi e l'ho pagata 5500€
così vedi come ti trovi, al limite la rivendi perdendoci pochissimo

Quoto a manetta!!!
Fatti l'inverno con lo scooter e prox anno comprati un buon usato, ma R..... fidati!!
Te lo dice uno che ha fatto il tuo ragionamento e ha preso una N ... e ora la sta trasformando in R.... e le differenze le senti tutte, anche senza andare in pista.... freni e sospensioni (specie se ci vai in 2) dalla R fanno davvero la differenza!!
Se ti compri un usato R il prox anno, lo trovi al prezzo della versione N nuova.
Per il calore sottosella, si risolve con facilità, prendendo un bel terminale 3in1 basso!!! Ne trovi in giro in questo forum da 200 € in su. E ne vale tutta la spesa!!

Oscar Wilde diceva che la migliore maniera per resistere ad una tentazione è cedervi..... ;);) Prenditi 'sta moto che si legge benissimo che non vedi l'ora!! :D:D:D:D

Ciao futuro triumphistaaa :D:D:D:D:D

Mrmc
07/09/2011, 09:16
il mio ragionamento è che la moto è una passione MOLTO costosa..

quindi se la prendi perchè le tue intenzioni sono SOLO o PRINCIPALMENTE di andarci a lavoro allora SECONDO ME non fai un buon'acquisto e ti spiego anche perchè:

la moto necessita di una manutenzione "ordinaria" abbastanza frequente e costosa, un treno di gomme dura MASSIMO 7-8000km ( usando gomme da turismo ovviamente e trattandole con cura ) e costa 250-300€, aggiungi pastiglie, candele etc.. in città consuma abbastanza , ti brucia le palle ( non sto scherzando ma d'estate avrai seri problemi lasciando gli scarichi alti ) etc.

poi dipende cosa intendete voi con città.. io intendo milano, e ogni volta che devo andarci in università ( 13km di circonvallazione ad ore di punta ) mi passa la voglia perchè arrivo sudato, più stanco di prima e in metro ci metto la metà...

inoltre se ti affidi all'assistenza triumph credo che ben presto ti passi la voglia di macinare tanti km con una street.

se il tuo utilizzo è PREVALENTEMENTE cittadino allora secondo me sono soldi sprecati, e ti consiglio una hornet, gsr o perchè no una bella SV ( che essendo uscita di mercato potresti trovare a km zero a veramente pochi soldi ), oppure cambiando genere non vedrei niente di meglio di una transalp o enduro simili. più protettive, affidabili e meno costose nell'acquisto e nella manutenzione

e poi se vuoi farti qualche giro nel week end saranno adattissime e divertenti anche queste ultime.

questo non significa che tu non la possa usare.. io l'ho acquistata principalmente per divetimento nel week end, poi se devo usarla in città ogni tanto la uso, non mi faccio troppi problemi ci mancherebbe... è una street mica un 996R...

dico solo che se parti già con l'idea di usarla per il 99% del tempo in città allora secondo me sbagli moto

andrea.69
07/09/2011, 10:06
prendila, prendila :w00t:

Q8 tutto :cry:, anch'io la uso tutto l'anno e in città per fortuna non devo fare troppi giri

Himan
07/09/2011, 13:04
Si, diciamo che principalmente la utilizzerei per andarci a lavoro :|.Ovviamente la mia intenzione è anche quella di andarci in giro per le montagne, qui da me è pieno di bei posti.
Purtroppo so anche io che prendere una moto è una spesa, ma se il piacere di averla è davvero grande tanto vale provare, poi male che va si rivende, mica posso rimanere con questo dubbio a vita :P
Cmq si, ho deciso di prenderla, considerando anche che i miei sono totalmente contro di me :| se ne faranno una ragione huahuahua

TripleMiata
07/09/2011, 13:09
Ma ancora non l'hai presa???

Vai e ordine e fregatene pure dell'anno di immatricolazione che quando la rivenderai tra privati (diverso, ma nemmeno poi troppo, il discorso se la dai indietro al concessionario) l'anno conta fino ad un certo punto rispetto ai KM percorsi e alla manutenzione dimostrabile (oltre allo stato della moto ovviamente).
Per i problemi più squisitamente invernali sappi che io la uso tutto l'anno in città e fuori (quest'anno uno dei giri più belli l'ho fatto con un amico l'8 gennaio e abbiamo fatto circa 500 km di statali partendo la mattina e tornando alla sera...) e ci si può attrezzare: in particolare nel sottosella ci stanno giacca e pantaloni tucano nano oltre a un paio di copriscarpe (non scherzo, cerca nei miei vecchi post) e per l'acqua sei a posto.
Sei poi hai freddo (io lo soffro solo alle mani ma in maniera incredibile) risolvi con l'abbigliamento riscaldato (io uso i guanti klan cablati sotto la sella una libidine...).
E chiaro che un pomeriggio a fare consegne in città (sali e scendi) mentre piove e fa freddo non è il massimo.... a parte il tempo che ci vuole a mettere e togliere tutto ogni volta poi non sai dove infilare l'antipioggia bagnato... in questo lo scooter con sottosella e bauletto è inarrivabile, valuta un pò tu....

diegoz
07/09/2011, 13:53
su questo sito una volta ho letto una frase che ho condiviso appieno e magari potrà esserti d aiuto nella tua decisione...la frase è questa:avere uno scooter e sentirsi un motociclista è come farsi un bidè e sentirsi un sub!!!:laugh2::laugh2:

PhacocoeruS
07/09/2011, 18:15
su questo sito una volta ho letto una frase che ho condiviso appieno e magari potrà esserti d aiuto nella tua decisione...la frase è questa:avere uno scooter e sentirsi un motociclista è come farsi un bidè e sentirsi un sub!!!:laugh2::laugh2:
Complimentei per la scelta tra tutti i contenuti del sito. La frase si commenta da sola... :sick:
Potremmo quindi dire che per sentirsi sub basta comprarsi la muta. E' la stessa cosa. :rolleyes:

Fresh
07/09/2011, 18:28
Non c'è verso: scooter per andare a lavorare in centro tutto l'inverno, anche con i mocassini e la giacca, e anche se minaccia pioggia; magari con il parabrezza alto! :coool: Poi però con la street, quando le condizioni sono adatte e hai tempo di farti un giro, i posti diventano diversi! Il bello diventa il viaggio, e non (solo) la meta. :w00t:
Secondo me, se è importante un due ruote per il lavoro ti devi sopportare due assicurazioni. :rolleyes:

Himan
07/09/2011, 19:46
Ma ancora non l'hai presa???

Vai e ordine e fregatene pure dell'anno di immatricolazione che quando la rivenderai tra privati (diverso, ma nemmeno poi troppo, il discorso se la dai indietro al concessionario) l'anno conta fino ad un certo punto rispetto ai KM percorsi e alla manutenzione dimostrabile (oltre allo stato della moto ovviamente).
Per i problemi più squisitamente invernali sappi che io la uso tutto l'anno in città e fuori (quest'anno uno dei giri più belli l'ho fatto con un amico l'8 gennaio e abbiamo fatto circa 500 km di statali partendo la mattina e tornando alla sera...) e ci si può attrezzare: in particolare nel sottosella ci stanno giacca e pantaloni tucano nano oltre a un paio di copriscarpe (non scherzo, cerca nei miei vecchi post) e per l'acqua sei a posto.
Sei poi hai freddo (io lo soffro solo alle mani ma in maniera incredibile) risolvi con l'abbigliamento riscaldato (io uso i guanti klan cablati sotto la sella una libidine...).
E chiaro che un pomeriggio a fare consegne in città (sali e scendi) mentre piove e fa freddo non è il massimo.... a parte il tempo che ci vuole a mettere e togliere tutto ogni volta poi non sai dove infilare l'antipioggia bagnato... in questo lo scooter con sottosella e bauletto è inarrivabile, valuta un pò tu....

Diciamo che l'ho presa :P ora aspetto almeno il prossimo mese per valutare quanta liquidità ho :P Oramai ho convinto tutti, stranamente la mia ragazza mi ha detto:" La moto è per te, deve piacere a te, se ti piace quella non ci sono problemi mi adatterò!!" ragazzi dopo questa risposta è presa :D.
Cmq per quanto riguarda le consegne non è un problema perchè non le faccio sempre e tutte le ore, solo all'uscita oppure prima di andare a lavoro ;) quindi sono sempre più convinto!
E' deciso è presa, posso confermare a tutti che appena ho la possibilità la vado a prendere, e se tutto va bene prendo la R bianca con cupolino, copri radiatore e puntale in tinta ;)
Non sapevo che sotto la sella entrasse l'impermeabile, ottimissima notizia, anche se avevo gia intenzione di comprare la borsa da serbatoio, credo che possa essere davvero utile in certi casi ;)

Grazie per le belle notizie :D

SirEgno
07/09/2011, 20:58

:rolleyes::biggrin3::laugh2:

diegoz
07/09/2011, 23:50
beh phacocoerus la frase la vedo divertente e non penso che valga la pena sprecare un:sick: cosi...penso che lo spirito di un forum sia anche nello scherzo!ho visto e sentito cose nella mia vita ben piu:sick:...ridiamoci sopra insomma!!!:laugh2:

Che
08/09/2011, 08:03
Diciamo che l'ho presa :P ora aspetto almeno il prossimo mese per valutare quanta liquidità ho :P Oramai ho convinto tutti, stranamente la mia ragazza mi ha detto:" La moto è per te, deve piacere a te, se ti piace quella non ci sono problemi mi adatterò!!" ragazzi dopo questa risposta è presa :D.
Cmq per quanto riguarda le consegne non è un problema perchè non le faccio sempre e tutte le ore, solo all'uscita oppure prima di andare a lavoro ;) quindi sono sempre più convinto!
E' deciso è presa, posso confermare a tutti che appena ho la possibilità la vado a prendere, e se tutto va bene prendo la R bianca con cupolino, copri radiatore e puntale in tinta ;)
Non sapevo che sotto la sella entrasse l'impermeabile, ottimissima notizia, anche se avevo gia intenzione di comprare la borsa da serbatoio, credo che possa essere davvero utile in certi casi ;)

Grazie per le belle notizie :D

FIDATI.....compra subito la Street R e sposa quella ragazza!!!! :D:D:D:D:D:D:D

Himan
08/09/2011, 13:03
FIDATI.....compra subito la Street R e sposa quella ragazza!!!! :D:D:D:D:D:D:D

è tutto in programma hahuauhauha

diegoz
08/09/2011, 13:10
casomai compra subito la moto ma aspetta a sposarla altrimenti ti tocca portarla subito a tutti i raduni!!!:biggrin3::biggrin3:prima goditi un pò la moto:w00t::w00t:

borant
08/09/2011, 17:43
:wink_:

Himan
08/09/2011, 19:59
casomai compra subito la moto ma aspetta a sposarla altrimenti ti tocca portarla subito a tutti i raduni!!!:biggrin3::biggrin3:prima goditi un pò la moto:w00t::w00t:

uhahuauha hai proprio ragione huauhahuauhauhhu se solo mi sentisse huauhauhauha

Ragazzi, lo so che sono ot, ma ho 2 domande da farvi:
1° i dischi sono flottanti?
2° cosa ne pensate dell'allarme? me lo consigliate?

Himan
09/09/2011, 20:29
Up!
Per quanto riguarda i dischi alla fine l'ho trovato, sono flottanti, ma cosa sapete dirmi dell'allarme? vale la pena?

PhacocoeruS
10/09/2011, 11:46
No

Mrmc
10/09/2011, 11:54
no.. cioè a parità di prezzo ci sono prodotti molto migliori.. io l0ho montato solo perchè mi hanno regalato 800€ di accessori originali, e non sapendo come spenderli ho preso l'allarme ( oltre a cupolino e puntale ).

però 475€ per quell'antifurto sono un vero e proprio furto :D

Himan
10/09/2011, 12:58
ok perfetto è proprio quello che credevo ;)
Grazie.
Ps
Oggi vado a chiedere un preventivo :D :D :D :D