PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di carburazione in montagna

SB07
06/09/2011, 10:54
Mi ero ripromesso di kiedere info a voi Carburati da parte di un amico non iscritto al forum.

Nel mio giro dei 4 passi ho trovato un signore con bonneville a carburatori ke si lamentava della differenza prestazionale dalla pianura alla montagna....
Oltre al fatto ke gli scoppiettii e le riaperture di gas dopo una certa altezza erano diventati fastidiosi da gestire.

Mi sembrava quasi di sentire un mio amico quando usava la hondina cbr 600F :biggrin3:

Io naturalmente con la EFI anke se con molto meno fascino mi sono fatto il giro senza problemi!!! :tongue:

Pepi
06/09/2011, 10:57
hai le C e le H che non funzionano sulla tastiera? :blink:

di al signore di starsene in pianura e non rompere le balle... :tongue:

SB07
06/09/2011, 11:02
hai le C e le H che non funzionano sulla tastiera? :blink:

di al signore di starsene in pianura e non rompere le balle... :tongue:

Hai ragione...è che l'abitudine di scrivere con il cellulare....:cry:

Povero il signore... mi spiace dirgli così...è simpatico!:cry:

fitzcarraldo
06/09/2011, 11:25
per andare in baita ci vuole la EFI!!!! i carburatori solo al bar di pianura......:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Herbie 53
06/09/2011, 11:31
per andare in baita ci vuole la EFI!!!! i carburatori solo al bar di pianura......:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

ti ricordo che manco eri arrivato all'autogrill e ti son venuto a recuperare:coool:

fitzcarraldo
06/09/2011, 11:37
ti ricordo che manco eri arrivato all'autogrill e ti son venuto a recuperare:coool:quello è un altro tipo di problema!!!:cry::cry::cry: la benzina devi metterla sia nelle efi che nelle carbs.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: a proposito di mancanza di benzina.... fatti raccontare da Marcos cos'ho combinato quando siamo andati in Francia!!!:coool::coool::coool::coool::coool::coool:

Herbie 53
06/09/2011, 11:39
quello è un altro tipo di problema!!!:cry::cry::cry: la benzina devi metterla sia nelle efi che nelle carbs.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: a proposito di mancanza di benzina.... fatti raccontare da Marcos cos'ho combinato quando siamo andati in Francia!!!:coool::coool::coool::coool::coool::coool:

ma possibile che voi 2 finiate sempre senza benzina..

comunque il tuo problema era differente..la tua moto fa i 3 con un litro..

p.s.

sei fidanzato?:laugh2:

fitzcarraldo
06/09/2011, 11:44
ma possibile che voi 2 finiate sempre senza benzina..

comunque il tuo problema era differente..la tua moto fa i 3 con un litro..

p.s.

sei fidanzato?:laugh2:si,ma questa volta abbiamo smontato mezza moto.... prima di scoprire che mi avevano ciulato la benzina!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

OT la situazione è sempre la stessa.... finirà in catastrofe!!!!:cry::cry::cry:

comunque è questa....

http://img225.imageshack.us/img225/2258/cenayg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/225/cenayg.jpg/)

rori
06/09/2011, 12:05
Mi ero ripromesso di kiedere info a voi Carburati da parte di un amico non iscritto al forum.

Nel mio giro dei 4 passi ho trovato un signore con bonneville a carburatori ke si lamentava della differenza prestazionale dalla pianura alla montagna....
Oltre al fatto ke gli scoppiettii e le riaperture di gas dopo una certa altezza erano diventati fastidiosi da gestire.

Mi sembrava quasi di sentire un mio amico quando usava la hondina cbr 600F :biggrin3:

Io naturalmente con la EFI anke se con molto meno fascino mi sono fatto il giro senza problemi!!! :tongue:

La mia, con filtro KN senza modifiche alla carburazione seguendo i consigli del Capo Pepi, in montagna (1400-1956 m.) anche in due fila che è una bellezza :wink_:

mabaco
06/09/2011, 12:13

BHO.......................con il mio ronzone sono andato pure allo stelvio ( bedi foto nell'avatar.....e non mi è successo nulla.
Ovvio la carburazione cambia. Se hai il carb. con i filtri ( come i miei) cambia a MIlano da situazione meteo con sole a pioggia.

Pratikamente la mia moto è un barometro è meteopatatica:tongue:

rori
06/09/2011, 12:29
.

Pratikamente la mia moto è un barometro è meteopatatica:tongue:
Sempre meglio che peripatetica :rolleyes:
Ah questa fissazione della patata ........

SB07
06/09/2011, 12:32
Da quel che dite è una situazione abbastanza normale con le carbu... comunque meglio che gli dia una controllata ugualmente...

Al max la prossima volta gli dico di stare a casa!!! :wink_:

mabaco
06/09/2011, 12:33
Sempre meglio che peripatetica :rolleyes:
Ah questa fissazione della patata ........
Azz.....mi scappano le patate....meteopatica....azzarola alla patata

Roby56
06/09/2011, 13:07
A me passo Maloja, S.Moritz e Bernina, nessun problema

vecchialenza
06/09/2011, 13:39
non ho una bonnie , ma la scrambly non mi ha mai dati problemi e mi è capitato di passare dal livello del mare a oltre 1.600 m slm in pochi chilometri , senza contare i passi alpini dove , quando fatti in serie , in poche ore si "altalena" dai 2.200/2.400 ai 500 m slm in continuazione

rori
06/09/2011, 15:50
non ho una bonnie , ma la scrambly non mi ha mai dati problemi e mi è capitato di passare dal livello del mare a oltre 1.600 m slm in pochi chilometri , senza contare i passi alpini dove , quando fatti in serie , in poche ore si "altalena" dai 2.200/2.400 ai 500 m slm in continuazione

Avrà messo mano alla carburazione per adeguarla al millesimo e ora si ritrova gli scoppi :tongue: