PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 vs KTM SMT



Shox78
06/09/2011, 15:23
...non me ne vogliate... :rolleyes: Io ho l'XC da maggio. La moto va molto bene, qualche fastidio (consumi, cavalletto centrale, acceleratore rotto...e in definitiva direi non emozionantissima), ma fa il suo alla grande. C'è l'SMT che sulla carta mi piace di brutto, ma non sono ancora riuscito a provarla. Così, è un pensiero che tengo buono almeno fino all'anno 1 della mia XC. Se n'è parlato qua e là, ma non mi pare ci sia una discussione dedicata. Che ne pensate? L'avete provata?

Ivan3inLINEA
06/09/2011, 15:57
Ciao, io il Kappa SMT l' ho provato per circa mezzoretta su una strada di montagna tutta curve e tornanti grazie alla disponibilità di una demo presso il concessionario di zona.
Le impressioni avute ( perchè in mezzora più che di impressini non si può parlare ) sono:
Freni più pronti e potenti e sospensioni migliori della Tiger ( forcella sempre rigida tipo stradale ma più scorrevole ed efficace e mono perfetto )
Posizione di guida comoda e sella confortevole come la Tiger
Motore da paura, tira come una bestia, uscendo dai tornanti in prima si alza in piedi costringendoti a chiudere il gas per non capottare..... se sei in seconda invece esci e viaggi con la ruota anteriore a 40 cm da terra !! Fichissima !!!!! :w00t:
Il rovescio della medaglia.... :dry:
Il motore è scorbutico e strattona a bassi regimi, ha un effetto on-off molto pronunciato e fastidioso ed è molto più impegnativa della Tiger. Si sente subito che è una moto alla quale non piace girare piano...
Praticamente è la loro Supermotard alla quale per aggiungere la "T" hanno messo il cupolino alto, la sellona imbottita e le valigette morbide laterali.
Secondo me la SMT è uno spettacolo se la strapazzi e cerchi le emozioni forti ma non è nè progettata nè adatta per andare a spasso da turista con la morosa o in città o al lavoro.
La Tiger in confronto è sicuramente più pacioccona e tranquilla, non di da le scariche di adrenalina della SMT ma vuoi per l' erogazione "elettrica" del motore che anche se spinge non mette mai in difficoltà, vuoi per la facilità di guida, vuoi per tutto il resto.... ti permette di viaggiare molto più rilassato e con più comfort in tutte le condizioni.

Shox78
06/09/2011, 16:04
Chiarissimo. Hai provato il my 2011? Te lo chiedo perchè pare che abbiano parecchio addolcito on-off ed erogazione.

papone
06/09/2011, 16:21
Provata my 2010/11 con ABS,linea leggermente meno spigolosa,mappatura rivista etc etc...
Che MOTO!!! Una spada che gira sui binari.sempre! L' Lc8 a mio avviso é uno dei migliori bicilindrici in giro. Cmq,x non finire in OT...: effetto on/off quasi eliminato e cmq con terminali dedicati e rimappatura dedicata scompare del tutto. Moto con un anima finalmente. Unica pecca le vibrazioni sotto i 3.000. La differenza in positivo con il primo modello é tanta.

Matt
06/09/2011, 16:22
Dipende da che moto vieni , io vengo da una Speed ed anche io ho intenzione di prendere una moto con uno stile diverso ; ho provato la Tiger e mi ha deluso ; ho provato la SMT e la comprerei .

Ho provato la 2011 ABS e non ho sofferto così tanto di un motore scorbutico .

Se vuoi un consiglio non provarla :tongue:


Chiarissimo. Hai provato il my 2011? Te lo chiedo perchè pare che abbiano parecchio addolcito on-off ed erogazione.

Si , sembra sia rimasto un po' di calore dagli scarichi che andrebbe via con gli Akra.

katama
06/09/2011, 16:30
Ciao, io il Kappa SMT l' ho provato per circa mezzoretta su una strada di montagna tutta curve e tornanti grazie alla disponibilità di una demo presso il concessionario di zona.
Le impressioni avute ( perchè in mezzora più che di impressini non si può parlare ) sono:
Freni più pronti e potenti e sospensioni migliori della Tiger ( forcella sempre rigida tipo stradale ma più scorrevole ed efficace e mono perfetto )
Posizione di guida comoda e sella confortevole come la Tiger
Motore da paura, tira come una bestia, uscendo dai tornanti in prima si alza in piedi costringendoti a chiudere il gas per non capottare..... se sei in seconda invece esci e viaggi con la ruota anteriore a 40 cm da terra !! Fichissima !!!!! :w00t:
Il rovescio della medaglia.... :dry:
Il motore è scorbutico e strattona a bassi regimi, ha un effetto on-off molto pronunciato e fastidioso ed è molto più impegnativa della Tiger. Si sente subito che è una moto alla quale non piace girare piano...
Praticamente è la loro Supermotard alla quale per aggiungere la "T" hanno messo il cupolino alto, la sellona imbottita e le valigette morbide laterali.
Secondo me la SMT è uno spettacolo se la strapazzi e cerchi le emozioni forti ma non è nè progettata nè adatta per andare a spasso da turista con la morosa o in città o al lavoro.
La Tiger in confronto è sicuramente più pacioccona e tranquilla, non di da le scariche di adrenalina della SMT ma vuoi per l' erogazione "elettrica" del motore che anche se spinge non mette mai in difficoltà, vuoi per la facilità di guida, vuoi per tutto il resto.... ti permette di viaggiare molto più rilassato e con più comfort in tutte le condizioni.

Quoto tutto ma non che non sia adatta per andare a spasso da turista con la morosa o in città o al lavoro. Lo è molto di più la Tiger ma con l'SMT si può fare comunque e bene. Certo consumi, e costi di gestione non sono paragonabili.

Shox78
06/09/2011, 16:32
Dipende da che moto vieni , io vengo da una Speed ed anche io ho intenzione di prendere una moto con uno stile diverso ; ho provato la Tiger e mi ha deluso ; ho provato la SMT e la comprerei .

Ho provato la 2011 ABS e non ho sofferto così tanto di un motore scorbutico .

Se vuoi un consiglio non provarla :tongue:

Ho un XC da 4 mesi e 7mila km e, appunto, una paura fottuta di provare il kappa...

Ivan3inLINEA
06/09/2011, 16:43
Chiarissimo. Hai provato il my 2011? Te lo chiedo perchè pare che abbiano parecchio addolcito on-off ed erogazione.

Non so di preciso, la moto l' ho provata in primavera ma era già targata dall' inverno precedente quindi potrebbe essere anche la versione 2010....


Quoto tutto ma non che non sia adatta per andare a spasso da turista con la morosa o in città o al lavoro. Lo è molto di più la Tiger ma con l'SMT si può fare comunque e bene. Certo consumi, e costi di gestione non sono paragonabili.

Che lo si può fare comunque non lo metto in dubbio.... ci sono tedeschi che si fanno migliaia di km in pochi giorni con Suzuki GSX-R o R1 per venire a spasso in Italia e gente che va a lavorare con l' Aprilia RSV4....
Ma che l' SMT si possa definire una turistica lo vedo un pò tirato....

TigerBilly800
06/09/2011, 18:40
Io ho preso il Tiger 800, ma il KTM prima o poi lo prenderò!!! ho provato il 2010 e sono rimasto fulminato!!! Sono due moto diverse, Il Tiger è una gran bella moto, il KTM è una bestia!!!

maxfede
06/09/2011, 22:04
Io arrivo da una hypermotard: emozioni! adrenalina! sportività! GRRRRR!!!
beh... quasi due anni e 20.000km... ma poi ti stufi e vuoi anche comodità, fluidità del motore, poche vibrazioni, riparo dall'aria e la possibilità di trasportarci qualche cosa andando su qualsiasi terreno.

KTM assomiglia alla hyper, forse ripara di più, ma il resto è aggressività pura, forse poco adatta a turismo.

dipende da cosa vuoi, tutto qui.:ph34r:
a cosa sei disposto a rinunciare?

Shox78
07/09/2011, 07:07
dipende da cosa vuoi, tutto qui.:ph34r:
a cosa sei disposto a rinunciare?

Beh penso che passare da Tiger800 a SMT significhi pensare di rinunciare a fluidità motore e comodità generale (abitabilità-comfort di marcia-sospensioni) per avere un pò meno di tutto questo e un pò di più in termini di emozioni.

vec
07/09/2011, 08:44
Attuale possessore di street (ancora per un mesetto) ero orientato verso la Tiger 800. Poi ho sentito parlare, e bene, di questa SMT. La settimana prossima vado a provarla e poi vedremo il da farsi...

scassa_
07/09/2011, 10:00
Ho provato anche io il KAPPTIEMME..ma sono due moto molto diverse dalla nascita,
e comunque la posizione di guida non è assolutamente comoda come la Tiger.. è molto piu motardistica, ha il busto piu in avanti..su un lungo viaggio si può sentire la differenza.
Gran bestia comunque (e 4000€ in piu)
:)

Shox78
07/09/2011, 10:34
Quoto. Io per ora sul kappa mi ci sono solo seduto: posa-motard, busto avanti, la moto inoltre è più piccola, "riempie" meno, insomma sicuramente meno tourer della nostra 800.

DogDrake
07/09/2011, 10:43
Forse anche 2 conti manutenzione non sarebbe male...

waky75
07/09/2011, 11:24
Certo anche a me stuzzica non poco un Kappone :D

maxmicione
07/09/2011, 11:41
aspetta aspetta che tra un po arriva qualcuno che ti consiglia il multistrada :tongue:

condivido le impressioni per quanto riguarda ktm un anno fa ho fatto un pensiero molto concreto su quella moto ma la ritengo meno versatile anche se come prestazioni pure specialmente le sospensioni sono da riferimento


dall'altra parte la xc mi ha convinto tantissimo come equilibrio d'insieme ma certo il motore non entusiasma con la verve della 1050 sarebbe perfetta anche se meno adatta alle escursioni off

secondo me sono due moto con uso e destinazione molto diverse ma al cuore non si comanda :biggrin3:

Lumak
07/09/2011, 13:36
Ho provato anche io il KAPPTIEMME..ma sono due moto molto diverse dalla nascita,
e comunque la posizione di guida non è assolutamente comoda come la Tiger.. è molto piu motardistica, ha il busto piu in avanti..su un lungo viaggio si può sentire la differenza.
Gran bestia comunque (e 4000€ in piu)
:)

Quoto e aggiungerei che non è una marca facile da rivendere !:cry:
Per vendere la sua SMT, mio fratello ha penato parecchio.

cicorunner
07/09/2011, 13:39
nn paragonabili per giunta nn con la xc

sospensioni, coppia e frenata un altro pianeta...SMT tutta la vita !

vai e comprala, così nn potrai più dire che nn ti emoziona

maxbunk
07/09/2011, 20:14
...non me ne vogliate... :rolleyes: Io ho l'XC da maggio. La moto va molto bene, qualche fastidio (consumi, cavalletto centrale, acceleratore rotto...e in definitiva direi non emozionantissima), ma fa il suo alla grande. C'è l'SMT che sulla carta mi piace di brutto, ma non sono ancora riuscito a provarla. Così, è un pensiero che tengo buono almeno fino all'anno 1 della mia XC. Se n'è parlato qua e là, ma non mi pare ci sia una discussione dedicata. Che ne pensate? L'avete provata?

scusa ma...se hai la XC e vuoi rimanere in tema, tra le Kappa, dovresti guardare la Adventure non la SMT che è totalmente un' altra moto.
Se invece vuoi cambiare completamente tipologia è un altro discorso (ma a quasi € 13k la scelta non manca)

ultimo148
07/09/2011, 21:41
Io farei queste comparative:

KTM SMT 990,
Aprilia Dorsoduro 1200
Ducati MtS 1200
Benelli K 1130
Benelli K 899
Moto Morini Granferro
Tiger 1050 SE
BMW HP3
e al limite
Honda Crossrunner 800

La nostra la Metterei In confronto con
Bmw GS 650/800-Bicilindrica
Suzuki V-strom
Kawasaki Versys
Honda Transalp
Yamaha TDM

La Tiger 1200 invece in confronto con
Yamaha ST 1200
BMW GS 1200
Moto Guzzi Stelvio
Moto Morini Gran Passo
Honda Varadero Aprilia Caponord

In conclusione Secondo me si tratta di moto diverse....dipende da quello che si cerca....

Ste3
08/09/2011, 09:14
io ho provato, scambiano per un pomeriggio la mia xc con un amico, la KTM Adv 990. Gran moto, non c'è che dire, ma non la cambierei con la mia. Ha tanto motore, molto potente e quasi rabbioso ma molto meno fluido e fruibile del nostro, che ha sicuramente più allungo. La KTM ha un'impostazione troppo fuoristradistica, una cosa che è perfetta se la si intende come moto da offroad (lo scopo per cui è nata), ma che alla lunga su strada può stancare, specialmente chi è un po' più alto. Sì è seduti molto in avanti, la posizione della XC è più centrale e nella guida un po' più veloce su strada è un bel vantaggio. Sulla kappona sembra di essere seduti sul serbatoio come su una enduro specialistica. Le sospensioni sono valide ma forse un po' troppo morbide per l'uso stradale.
Se la si intende come moto prettamente offroad non ha certamente rivali nel suo segmento, anche perchè è l'unica mazienduro veramente enduro, cioè con ruota da 21" ed interamente studiata per il fuoristrada. Senza compromessi.
Morale della favola: a fine pomeriggio il mio amico mi ha chiesto se poteva tenere la XC ancora un po :-)

Jeeg Robot
11/09/2011, 01:27
Anche io ho provato la adv in off. La mia impressione è stata quella che per riuscire a sfruttarla occorrono un'esperienza e un pelo davvero eccezionali. L'avantreno va gestito con estrema decisione e anticipo altrimenti diventa pericolosa. In tanti la comprano ma pochi la sfruttano veramente per quello che può fare.....

vec
13/09/2011, 15:14
Provata la SMT qualche giorno fa... Impressioni: leggera,snella,comoda (anche se il manubrio mi sembrava un po stretto), facile da guidare, frenata potente,vibra un pochino, strumentazione abbastanza scarna e non bellissima da vedere.Capito motore: un bel trattorone (anche se dopo tutto quello che avevo letto in giro ,me lo immaginavo un pelo più incazzato)con tutti i pro e i contro del caso. questo bicilindrico, invece l'ho trovato gestibile . qualche giorno prima avevo provato il GS1200 ma non mi aveva entusiasmato per nulla)
Il ragazzo del KTM nel giro di prova mi è venuto dietro con la mia street e si stupiva della fluidità del motore inglese..
Ora non mi rimane che provare la tiger e decidere dove appoggiare le natiche la prossima stagione

MrTiger
13/09/2011, 15:32
paragone inutile... moto di differente estrazione e sopratutto prezzo non capisco il senso.

su adv rider cn l XC ci fanno viaggi in off da paura....

il.gATTo
13/09/2011, 16:27
Anche io ho provato la adv in off. La mia impressione è stata quella che per riuscire a sfruttarla occorrono un'esperienza e un pelo davvero eccezionali. L'avantreno va gestito con estrema decisione e anticipo altrimenti diventa pericolosa. In tanti la comprano ma pochi la sfruttano veramente per quello che può fare.....



quotissimo !
...è proprio cosi.
in off è veramente una moto-gatto, ma solo per gli addetti ai lavori !

maxbunk
15/09/2011, 20:44
quotissimo !
...è proprio cosi.
in off è veramente una moto-gatto, ma solo per gli addetti ai lavori !

mah, in realtà gli addetti ai lavori concordano che il vero off non lo farebbero mai con la XC. Ed è normale, chi è quel pazzo che si porta dietro 217KG per fare off? Idem per la GS800, anche se tutti concordano che in off è meglio della XC. Sai ci sono apposta dei bei trattorini da 140KG per giochicchiare nel fango...Però devo dire che quando la uso non mi faccio mai problemi pensando a come potrà essere la strada che percorrerò:biggrin3:

A propoito c' è un bell' articolo su SuperBike Italia; confronto a 3 fra XC, GS800 e V-strom (vecchia), indovinate qual' è quella che alla fine sbanca?

Iago
15/09/2011, 20:49
mah, in realtà gli addetti ai lavori concordano che il vero off non lo farebbero mai con la XC. Ed è normale, chi è quel pazzo che si porta dietro 217KG per fare off? Idem per la GS800, anche se tutti concordano che in off è meglio della XC. Sai ci sono apposta dei bei trattorini da 140KG per giochicchiare nel fango...Però devo dire che quando la uso non mi faccio mai problemi pensando a come potrà essere la strada che percorrerò:biggrin3:

A propoito c' è un bell' articolo su SuperBike Italia; confronto a 3 fra XC, GS800 e V-strom (vecchia), indovinate qual' è quella che alla fine sbanca?

Non tenerci sugli spini.La butto lì V-strom

maxbunk
15/09/2011, 21:00
Non tenerci sugli spini.La butto lì V-strom

eh, pensavi di fare la battuta? azz invece hai indovinato!
o meglio, nell' articolo elogiano a manetta la XC mettendola una spanna sopra le altre 2 (sopratutto il motore). Poi però finiscono dicendo che, dato che loro amano le sportive, una moto tuttofare la comprerebbero solo come seconda moto e quindi acqusiterebbero la V-Strom perchè costa un pacco meno...:ph34r:

Iago
15/09/2011, 21:03
eh, pensavi di fare la battuta? azz invece hai indovinato!
o meglio, nell' articolo elogiano a manetta la XC mettendola una spanna sopra le altre 2 (sopratutto il motore). Poi però finiscono dicendo che, dato che loro amano le sportive, una moto tuttofare la comprerebbero solo come seconda moto e quindi acqusiterebbero la V-Strom perchè costa un pacco meno...:ph34r:

Dai un aiutino a suzuki ci stà.Come ragionano bene quelli che amano le sportive,e scrivono su riviste specializzate.:sick:

il.gATTo
16/09/2011, 00:23
mah, in realtà gli addetti ai lavori concordano che il vero off non lo farebbero mai con la XC. Ed è normale, chi è quel pazzo che si porta dietro 217KG per fare off? Idem per la GS800, anche se tutti concordano che in off è meglio della XC. Sai ci sono apposta dei bei trattorini da 140KG per giochicchiare nel fango...Però devo dire che quando la uso non mi faccio mai problemi pensando a come potrà essere la strada che percorrerò:biggrin3:



non so se hai notato, ma io posseggo un husqvarna 310 TE...
ovvio che l'hard vado a farlo con quella, ma il concetto è diverso:

1) le enduro o cross da 120Kg non hanno un serbatoio da 19 litri, ovviamente dirai tu... ma ovviamente non puoi fare dei lunghi tragitti off road dove non c'è l'ombra di un benzinaio

2) con un enduro turistico puoi farti 300Km di asfalto divertendoti, per poi arrivare nella zona dove volevi fare del fuoristrada.
se facessi 300km su asfalto con l'husky prima di arrivare sullo sterrato mi verrebbe il parkinson !!

3) prova la XC con un bel paio di Karoo o altre tasselate, poi riparliamo del portarsi appresso 200 e passa kili....


PS: io non concordo assolutamente sul fatto che la GS800 sia meglio dell' XC, le ho provate entrambe e a me il bmw proprio non piace.

leo
16/09/2011, 06:43
...non me ne vogliate... :rolleyes: Io ho l'XC da maggio. La moto va molto bene, qualche fastidio (consumi, cavalletto centrale, acceleratore rotto...e in definitiva direi non emozionantissima), ma fa il suo alla grande. C'è l'SMT che sulla carta mi piace di brutto, ma non sono ancora riuscito a provarla. Così, è un pensiero che tengo buono almeno fino all'anno 1 della mia XC. Se n'è parlato qua e là, ma non mi pare ci sia una discussione dedicata. Che ne pensate? L'avete provata?

Se sei indeciso fra una tiger 800xc ed un ktm sm-t ,devi fare chiarezza enlla tua testa :tongue:;che tipo di moto ti serve? Sembrano vagamente simili ma sono agl'antipodi.Ho provato tante volte l'sm-t(anche al mugello) ed una volta la tiger. e ,mi sono sembrate agl'antipodi del concetto di enduro stradale.
La ktm vola fra le curve con un telaio e con sospensioni da paura;il motore sempre in tiro (in città si viaggia malino) consuma olio,benza ,gomme e pilota come poche altre moto,ma che goduria......La tiger 800 è da turismo,punto.

Mauro XC
16/09/2011, 11:40
Io L'ho provata prima di prendere la Tiger 800 XC, che peraltro adoro, ma la verità è che ho scelto la Triumph solo perchè nella mia zona non c'è il conce KTM altrimenti SMT tutta la vita.

MrTiger
16/09/2011, 12:34
Io L'ho provata prima di prendere la Tiger 800 XC, che peraltro adoro, ma la verità è che ho scelto la Triumph solo perchè nella mia zona non c'è il conce KTM altrimenti SMT tutta la vita.

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

leo
16/09/2011, 13:00
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

m'associo con perplessità.....

Mauro XC
16/09/2011, 13:06
Ragazzi non me ne volgiate, ma la scarica di adrenalina che ti da il 990 SMT è indiscutibile, infatti ho detto più volte che la nostra è perfetta ma se avesse un pò più di cattiveria.....
All'uscita "speriamo" della nostra 1200 io comunque sarò in prima fila.

:rolleyes:

leo
16/09/2011, 13:11
Ragazzi non me ne volgiate, ma la scarica di adrenalina che ti da il 990 SMT è indiscutibile, infatti ho detto più volte che la nostra è perfetta ma se avesse un pò più di cattiveria.....
All'uscita "speriamo" della nostra 1200 io comunque sarò in prima fila.

:rolleyes:

Io adoro l'sm-t ,infatti non comprerrei mai il tiger 800;sono talmente diverse che mi vien da pendsare che la tua sia una scelta di ripiego.Se fai turismo a lungo raggio in coppia ,la ktm manco la prendi in considerazione,se ti piace camminare forte non consideri la tiger.Alternativa al ktm il benelli 3k,la multistrada,non certo la tiger 800.

Bernardo
16/09/2011, 13:23
Ho un'amico elbano che ha la SM-R... Sorella pistaiola della SM-T il motore è lui, cambiano sospensioni e serbatoio.
Mi racconta che con un pieno fa 120 km... Ogni 1000 Km rabbocca 1 etto d'olio... Se le tiri il collo fa 8 km con un litro...

In sostanza, volete andà forte? e ci vole benzina.

Sono d'accordo che son due moto diverse.
Io con la mia XC, son sempre a 10K giri e con un pieno faccio 180Km...
Però non ho ancora rabboccato mai e in un mese e mezzo fatti 11K km.
Le tiro un pò troppo il collo, infatti a volte penso che mi ci vorrebbe una moto un pò più performante con qualche CV in più, ma poi mi chiedo son disposto a passar più tempo a far benzina che a guidare? E poi via, con il prezzo della benzina...
Se uno se la può permettere, è buona come seconda moto... Ma come moto da turismo... Io dico che va bene la TIGER!!!!!

Ciao!!

leo
16/09/2011, 13:29
Ho un'amico elbano che ha la SM-R... Sorella pistaiola della SM-T il motore è lui, cambiano sospensioni e serbatoio.
Mi racconta che con un pieno fa 120 km... Ogni 1000 Km rabbocca 1 etto d'olio... Se le tiri il collo fa 8 km con un litro...

In sostanza, volete andà forte? e ci vole benzina.
Sono d'accordo che son due moto diverse.
Io con la mia XC, son sempre a 10K giri e con un pieno faccio 180Km...
Però non ho ancora rabboccato mai e in un mese e mezzo fatti 11K km.
Le tiro un pò troppo il collo, infatti a volte penso che mi ci vorrebbe una moto un pò più performante con qualche CV in più, ma poi mi chiedo son disposto a passar più tempo a far benzina che a guidare? E poi via, con il prezzo della benzina...
Se uno se la può permettere, è buona come seconda moto... Ma come moto da turismo... Io dico che va bene la TIGER!!!!!

Ciao!!

La parte in rosso è un po' scontata :rolleyes:..... Non paragonare il passo che può tenere la tiger 800 ed il divertimento fra le curve ,fra 2 moto così diverse;se ti paice girare comodo la tiger è impareggiabile.Se vuoi correre il ktm doppia la tiger su un giro di 400km anche se si ferma una volta in più a fare benza ...se ti vuoi divertire te ne fotti di 30 euro in più in un giorno (a meno di non fare giratine tutti i giorni).Le moto sono giocattoli e se te le puoi permettere bene,altrimenti nessuno muore senza.
Più tempo a fare benza che guidare??Dai ,lasciamo stare.

Bernardo
16/09/2011, 13:29
Io adoro l'sm-t ,infatti non comprerrei mai il tiger 800;sono talmente diverse che mi vien da pendsare che la tua sia una scelta di ripiego.Se fai turismo a lungo raggio in coppia ,la ktm manco la prendi in considerazione,se ti piace camminare forte non consideri la tiger.Alternativa al ktm il benelli 3k,la multistrada,non certo la tiger 800.

E.. infatti!!! Io faccio turismo a lungo raggio in coppia... e mi piace camminare forte.

Non mi posso permettere due moto. Che fo?

Lunica soluzione che vedo sarebbe il moto-sharing (c'è chi fa scambio di coppia...) :) e noi facciam scambio di moto no????

:tongue:
:biggrin3:
:w00t:

leo
16/09/2011, 13:31
E.. infatti!!! Io faccio turismo a lungo raggio in coppia... e mi piace camminare forte.

Non mi posso permettere due moto. Che fo?

Lunica soluzione che vedo sarebbe il moto-sharing (c'è chi fa scambio di coppia...) :) e noi facciam scambio di moto no????

:tongue:
:biggrin3:
:w00t:

Multistrada se te la puoi permettere,o tiger 1050

maxbunk
16/09/2011, 20:16
non so se hai notato, ma io posseggo un husqvarna 310 TE...
ovvio che l'hard vado a farlo con quella, ma il concetto è diverso:

1) le enduro o cross da 120Kg non hanno un serbatoio da 19 litri, ovviamente dirai tu... ma ovviamente non puoi fare dei lunghi tragitti off road dove non c'è l'ombra di un benzinaio

2) con un enduro turistico puoi farti 300Km di asfalto divertendoti, per poi arrivare nella zona dove volevi fare del fuoristrada.
se facessi 300km su asfalto con l'husky prima di arrivare sullo sterrato mi verrebbe il parkinson !!

3) prova la XC con un bel paio di Karoo o altre tasselate, poi riparliamo del portarsi appresso 200 e passa kili....


PS: io non concordo assolutamente sul fatto che la GS800 sia meglio dell' XC, le ho provate entrambe e a me il bmw proprio non piace.

ovviamente mi riferivo ad uso in off road duro e puro. Nelle altre circostanze che citi, concordo 100%...infatti ho preso la XC. Sul discorso GS800 non so che dire, tutte le riviste la indicano migliore della XC ma solo in fuoristrada; io non l' ho nenche provata e non perchè non abbia avuto le possibilità...quando sono andato in conce e l' ho vista da vicino e toccata con mano, sono scappato! mi dava l' idea di un plasticozzo unico con una sella alta alta


La parte in rosso è un po' scontata :rolleyes:..... Non paragonare il passo che può tenere la tiger 800 ed il divertimento fra le curve ,fra 2 moto così diverse;se ti paice girare comodo la tiger è impareggiabile.Se vuoi correre il ktm doppia la tiger su un giro di 400km anche se si ferma una volta in più a fare benza ...se ti vuoi divertire te ne fotti di 30 euro in più in un giorno (a meno di non fare giratine tutti i giorni).Le moto sono giocattoli e se te le puoi permettere bene,altrimenti nessuno muore senza.
Più tempo a fare benza che guidare??Dai ,lasciamo stare.

Leo sono un po' perplesso sul tuo discorso del doppiaggio SMT / XC...forse se la tigrozza la guida Topolino....Dai va un po' più forte ma non è una S1000RR

makaio
16/09/2011, 20:33
io son di parte...
2 a V

leo
19/09/2011, 08:45
Leo sono un po' perplesso sul tuo discorso del doppiaggio SMT / XC...forse se la tigrozza la guida Topolino....Dai va un po' più forte ma non è una S1000RR

Io parlo a parità di pilota.La ktm è un supermotard con un motore v2 che fa spavento anche rispetto al 1050;girandoci al mugello (avevo solo un turno a disposizione-8 giri),ho fatto mezzo secondo dal mio best con la tiger 1050 guidando con i guanti di velluto perchè non hai nessuna copertura in caso di danni.Se mi metto a tirare con l'sm-t scendo non meno di 2-3 secondi su 5 km.Riporta tutto su una strada di montagna e ti rendi conto della differenza.L's1000r fa fatica a stargli davanti se non è un misto velocissimo.
La tiger 800 è studiata per un utilizzo ben diverso.

makaio
19/09/2011, 11:43
Io parlo a parità di pilota.La ktm è un supermotard con un motore v2 che fa spavento anche rispetto al 1050;girandoci al mugello (avevo solo un turno a disposizione-8 giri),ho fatto mezzo secondo dal mio best con la tiger 1050 guidando con i guanti di velluto perchè non hai nessuna copertura in caso di danni.Se mi metto a tirare con l'sm-t scendo non meno di 2-3 secondi su 5 km.Riporta tutto su una strada di montagna e ti rendi conto della differenza.L's1000r fa fatica a stargli davanti se non è un misto velocissimo.
La tiger 800 è studiata per un utilizzo ben diverso.

Leo, mi sto innamorando di te:biggrin3::biggrin3:.
E aggiungi anche che al muggio finisce subito il 2 a V rispetto al 1050.
Ragazzi, la ciclistica è veramente qualcosa di eccezionale, il motardone disegna le curve a compasso ed è incredibile per come lo fa, io a Misano sfilai anche di un cm le forche così era più reattiva nei cambi, su strada preferisco lasciarla originale così non mi chiude l'anterior...

:coool::coool: a V

leo
19/09/2011, 12:11
Leo, mi sto innamorando di te:biggrin3::biggrin3:.
E aggiungi anche che al muggio finisce subito il 2 a V rispetto al 1050.
Ragazzi, la ciclistica è veramente qualcosa di eccezionale, il motardone disegna le curve a compasso ed è incredibile per come lo fa, io a Misano sfilai anche di un cm le forche così era più reattiva nei cambi, su strada preferisco lasciarla originale così non mi chiude l'anterior...

:coool::coool: a V

Non credere che il 1050 della tiger allunghi così tanto,anzi....
Ktm rimane davanti anche al mugello.E' una moto da pazzi se si considera che la T infondo al nome sta per turismo :wacko:.....
Ha il difetto di vibrare troppo,di essere allergica alla guida cittadina,di consumare pilota gomme oltre ogni limite,ecco perchè non l'ho comprata.

makaio
19/09/2011, 12:26
Non credere che il 1050 della tiger allunghi così tanto,anzi....
Ktm rimane davanti anche al mugello.E' una moto da pazzi se si considera che la T infondo al nome sta per turismo :wacko:.....
Ha il difetto di vibrare troppo,di essere allergica alla guida cittadina,di consumare pilota gomme oltre ogni limite,ecco perchè non l'ho comprata.

Eppure quella T ha un senso, se provassi la SMR (ti consiglio di farlo) ti accorgi come la ciclistica della T è un burro. Credimi leo, la R è una lama.
Per quant riguarda i consumi non posso far altro che darto ragione, però venendo dalla Street con il K rientro dalle uscitone molto più rilassato per via della posizione di guida. Le gomme, che te lo dico a fa, le mangia come una maiala.

MrTiger
19/09/2011, 12:27
ma anche i 990 vanno a miscela e consumano come un f40???

leo
19/09/2011, 12:34
ma anche i 990 vanno a miscela e consumano come un f40???

Consumare consuma e parecchio.

makaio
19/09/2011, 19:19
ma anche i 990 vanno a miscela e consumano come un f40???

l'f40 consuma molto meno...:biggrin3: