Accedi

Visualizza Versione Completa : Pinze Freni Alternative

Aphex
12/09/2011, 09:50
..dopo aver cercato in vari post...e non avendo trovato molto...volevo chiedere se oltre alle citate Pretech e Beringer..esistano delle valide alternative per l'avantreno della Scrambler...

...premetto di aver già cambiato i dischi originali con una coppia di Braking wave...:wink_:

pizzichello
12/09/2011, 17:41
..dopo aver cercato in vari post...e non avendo trovato molto...volevo chiedere se oltre alle citate Pretech e Beringer..esistano delle valide alternative per l'avantreno della Scrambler...

...premetto di aver già cambiato i dischi originali con una coppia di Braking wave...:wink_:

Approfitto del tuo post per parlare di questa:

https://normanhyde.co.uk/hinckley-triumph/thruxton/front-brake-kit.html

E' una brembo, si e' parlato molto di quelle da te citate, della discacciati e della Nissin a 3 pistoncini riadattata dell'CB (e con questo rispondo un po' alla tua domanda), ma di questa mi pare che nn se ne sia parlato molto, qualcuno l'ha montata? impressioni?

Fanthomas
12/09/2011, 17:50
http://www.freespirits.it/prodotti.php?lang=1&cat_id=565&prod_id=719

pizzichello
12/09/2011, 18:13
Triumph accessori, accessori Buell 1125 e buell Xb, accessori e parti speciali harley davidson xr1200 (http://www.freespirits.it/prodotti.php?lang=1&cat_id=565&prod_id=719)

Aggio capito...qua costa pure meno..ma nn si puo prendere solo la pinza? tutti e due i siti vendono solo il kit, non va con il flottante della thruxton? e come va sta pinza uguale meglio o peggio della discacciati? risposte!

ps grande x il teschio dei misfits..io cello' tatuato..

ferrante
12/09/2011, 20:44
Approfitto del tuo post per parlare di questa:

https://normanhyde.co.uk/hinckley-triumph/thruxton/front-brake-kit.html

E' una brembo, si e' parlato molto di quelle da te citate, della discacciati e della Nissin a 3 pistoncini riadattata dell'CB (e con questo rispondo un po' alla tua domanda), ma di questa mi pare che nn se ne sia parlato molto, qualcuno l'ha montata? impressioni?

Ciao Pizzichello, tu potresti montare tranquillamente la nissin 3 pistoncini del cbf senza nessun adattamento e con il disco semiflottante originale che tra l'altro monto anche io.
L'unico problema è trovarla.

Fanthomas
12/09/2011, 21:55
Aggio capito...qua costa pure meno..ma nn si puo prendere solo la pinza? tutti e due i siti vendono solo il kit, non va con il flottante della thruxton? e come va sta pinza uguale meglio o peggio della discacciati? risposte!

ps grande x il teschio dei misfits..io cello' tatuato..
Io sono un fan dei Misfits, ma solo del periodo con Danzig!

No Il kit ha il disco dedicato per nn cozzare con i raggi, la pinza brembo e molto + larga perchè è una 4 pistoni con guarnizione di tenuta + parapolvere
Qui nel forum c'è J3k che c'è l'ha, e sembra si trovi bene anche con la pompa originale.

pizzichello
12/09/2011, 23:03
Io sono un fan dei Misfits, ma solo del periodo con Danzig!

No Il kit ha il disco dedicato per nn cozzare con i raggi, la pinza brembo e molto + larga perchè è una 4 pistoni con guarnizione di tenuta + parapolvere
Qui nel forum c'è J3k che c'è l'ha, e sembra si trovi bene anche con la pompa originale.

Ti dico, io il crimson ghost ce l'ho sull'avambraccio da 15 anni e i misfits sono SOLO con Danzig dopo non esistono x me..

Ho capito x il kit, forse a sto punto visto che io il flottante ce l'ho gia su thruxton conviene discacciati x avere 4 pistoncini..

Ciao Pizzichello, tu potresti montare tranquillamente la nissin 3 pistoncini del cbf senza nessun adattamento e con il disco semiflottante originale che tra l'altro monto anche io.
L'unico problema è trovarla.

Ciao Ferrante infatti proprio oggi rileggendo il tuo post mi sono rimesso alla ricerca (l'avevo gia' cominciata a cercare tempo fa) ovviamente nn ho trovato nulla, pero' non sono mai riuscito a capire se cambia tanto la nissin da 3 dalla discacciati da 4, direi di si perche' la discacciati "pinza" il disco da tutti e due i lati, quindi sarei piu' per quella alla fine anche se la differenza di prezzo e' notevole, chissa' se anche la frenata..

SB07
12/09/2011, 23:06
Un amico ha montato il modello serie oro della ducati monster, facendo solamente una flangia di adattamento!
Spesa=50 euro al mercatino... e 80 di staffa!!! risultato ottimo!!!
Sarà il mio prossimo step!

Fanthomas
12/09/2011, 23:43
[QUOTE=pizzichello;5068190]Ti dico, io il crimson ghost ce l'ho sull'avambraccio da 15 anni e i misfits sono SOLO con Danzig dopo non esistono x me..

Ho capito x il kit, forse a sto punto visto che io il flottante ce l'ho gia su thruxton conviene discacciati x avere 4 pistoncini..

NN per fare il saccente, ma mi sa che anche per la discacciati serve il loro disco dedicato.

ferrante
13/09/2011, 08:24
Ti dico, io il crimson ghost ce l'ho sull'avambraccio da 15 anni e i misfits sono SOLO con Danzig dopo non esistono x me..

Ciao Ferrante infatti proprio oggi rileggendo il tuo post mi sono rimesso alla ricerca (l'avevo gia' cominciata a cercare tempo fa) ovviamente nn ho trovato nulla, pero' non sono mai riuscito a capire se cambia tanto la nissin da 3 dalla discacciati da 4, direi di si perche' la discacciati "pinza" il disco da tutti e due i lati, quindi sarei piu' per quella alla fine anche se la differenza di prezzo e' notevole, chissa' se anche la frenata..

Beh, non avendo provato la discacciati non conosco la differenza. Posso solo dirti che con la nissin migliora di molto e la differenza di spesa è notevole.
Inoltre ho scoperto che la pinza destra calza a pennello (sul TB che ha il disco post a destra) sul disco posteriore.

samuel.p
14/09/2011, 21:03
billet