PDA

Visualizza Versione Completa : Tanta paura... incidente



Albe78
12/09/2011, 18:55
Oggi ho avuto un assaggio di quanto sia facile farsi male per quelli che condividono la nostra passione.
Eravamo sulla strada che porta da Imola a Firenzuola, eravamo un gruppo di 8 moto, tra cui due scooteroni, in 3 siamo rimasti nelle retrovie e tra questi io ero il primo. Leggera curva a destra, vedo arrivare un camion che taglia la curva e invade la nostra corsia, rallento, mi metto più a destra possibile, passo e faccio un "bel" gesto al camionista che, nel frattempo, ha corretto la traiettoria rientrando nella sua parte di asfalto, purtroppo, dietro di lui, una macchina con alla guida un'ottantenne rincoglionito aveva copiato la linea del camion ma non è stato altrettanto pronto a correggerla, ho sentito un botto allucinante, mi si è gelato il sangue nelle vene, avevo paura di guardare gli specchi e, quando l'ho, fatto c'era il mio amico in terra con lo scooter in mezzo alla strada. Non ricordo nemmeno di aver fatto inversione, sono arrivato da lui in un attimo, era già in piedi e in quel momento ho ripreso a respirare.
Per fortuna andavamo pianissimo, nemmeno 50all'ora in quel punto, se l'è cavata con 3 dita rotte nel piede sinistro (sette fratture) è già stato operato. Vi risparmio il racconto delle discussioni vi dico semplicemente che il camionista che avevo fanculizzato è tornato indietro e ha testimoniato a favore del fatto che nessuno di noi 3 aveva invaso la corsia opposta cosa che invece aveva fatto l'autista!
Siamo troppo fragili... occhio! :cry:

roberto70
12/09/2011, 18:57
nella sfiga è andata bene va....auguri di pronta guarigione al tuo amico!:wink_:

Mrmc
12/09/2011, 18:58
è andata di lusso....

siamo fragilissimi e ci penso quasi a ogni incrocio...poi digente che ti vede ma passa lo steso ce n'è.. tanto pensano "frenerà"...

e complimenti al camionista che è stato onesto

nanni
12/09/2011, 19:00
bravo il camionista!!! Per fortuna il tuo amico ne è uscito indenne...

Albe78
12/09/2011, 19:03
Si, il camionista è stato un grande! E' andata benissimo ma il ritorno lo avrei fatto a spinta

Wit
12/09/2011, 19:26
L'ennesima vittima di un vecchio-col-cappello...:ph34r:
A parte gli scherzi, capisco lo spavento, sono cose che sul momento ti spiazzano, soprattutto se è un amico ad essere coinvolto!:cry:
Per fortuna si è fatto male solo a un piede!

MR-T
12/09/2011, 19:27
è andata bene.....

Don Zauker
12/09/2011, 19:30
Auguri al tuo amico.

Non trovo altre parole.

Ciao.

TizioCustom58
12/09/2011, 19:37
Auguri di pronta guarigione

Albe78
12/09/2011, 19:37
Auguri al tuo amico.

Non trovo altre parole.

Ciao.

Beh, meglio di così... :rolleyes: grazie!!!

pippopoppi
12/09/2011, 19:39
Ci vorrebbe una degna legge che toglie la patente alle persone con il cappello. Esami per vedere riflessi ecc ecc....
Ne ammazzano pochi.... di motociclisti...

stella crow
12/09/2011, 19:57
Mi spiace tantissimo! Spero il tuo amico si riprenda presto! Immagino anche lo shock che hai provato nel vederlo a terra, sono esperienze tremende...




Ragazzi, non dimenticatelo mai gli incidenti da SMIDSY (SORRY MATE I DID'T SEE YOU- scusa amico non ti avevo visto) sono tra I più frequenti in assoluto per noi motociclisti....dobbiamo avere occhi anche per chi non li ha! Mi raccomando!
sUvUo79LG_c

Albe78
12/09/2011, 20:03
Mi spiace tantissimo! Spero il tuo amico si riprenda presto! Immagino anche lo shock che hai provato nel vederlo a terra, sono esperienze tremende...




Ragazzi, non dimenticatelo mai gli incidenti da SMIDSY (SORRY MATE I DID'T SEE YOU- scusa amico non ti avevo visto) sono tra I più frequenti in assoluto per noi motociclisti....dobbiamo avere occhi anche per chi non li ha! Mi raccomando!
sUvUo79LG_c


Verissimo...

marchino68
12/09/2011, 20:05
Accendete un cero alla Madonna vi è andata di lusso, buona guarigione al tuo amico

D74
12/09/2011, 20:13
auguri di pronta guarigione al tuo amico, è andata di lusso...

jamex
12/09/2011, 21:11
auguroni al tuo amico e soprattutto l'ìimportante è che avete, nella sfiga, avuto fortuna

giulio
12/09/2011, 21:12
Per fortuna nella sfiga e' finita bene

Albe78
12/09/2011, 21:17
Sì, siamo stati fortunati, io stesso a non esser stato coinvolto (fisicamente) mi son giocato un bonus... ma vedere sta cosa è stato pesante

...ma ogni tanto riflettere fa bene!

yeager4772
12/09/2011, 23:05
E' andata di lusso!

diegoz
12/09/2011, 23:54
ti capisco!sono due mesi che ci son dentro io...:cry:abbattuto da un airone cinerino(forse i residenti a mantova l avranno letto sulla voce..)!!sembra una barzelletta ma è andata cosi!in moto ci voglion mille occhi e a volte nemmeno quelli bastano...ahn,piccolo appello:vedo molti motociclisti d estate in pantaloni corti e maglietta...ecco,io ero uno di quelli!un mese solo per guarire le ustioni da asfalto,oltre all operazione alla mano!d ora in avanti metterò la tuta,non diventerò immortale ma eviterò altre cicatrici e sopratutto dolore sul mio corpo...ecco,sarà banale e scontato il mio consiglio...ma accettatelo lo stesso!:biggrin3:

marchino68
13/09/2011, 05:42
ti capisco!sono due mesi che ci son dentro io...:cry:abbattuto da un airone cinerino(forse i residenti a mantova l avranno letto sulla voce..)!!sembra una barzelletta ma è andata cosi!in moto ci voglion mille occhi e a volte nemmeno quelli bastano...ahn,piccolo appello:vedo molti motociclisti d estate in pantaloni corti e maglietta...ecco,io ero uno di quelli!un mese solo per guarire le ustioni da asfalto,oltre all operazione alla mano!d ora in avanti metterò la tuta,non diventerò immortale ma eviterò altre cicatrici e sopratutto dolore sul mio corpo...ecco,sarà banale e scontato il mio consiglio...ma accettatelo lo stesso!:biggrin3:

Nulla di banale hai pienamente ragione

billy64
13/09/2011, 05:58
Oggi ho avuto un assaggio di quanto sia facile farsi male per quelli che condividono la nostra passione.
Eravamo sulla strada che porta da Imola a Firenzuola, eravamo un gruppo di 8 moto, tra cui due scooteroni, in 3 siamo rimasti nelle retrovie e tra questi io ero il primo. Leggera curva a destra, vedo arrivare un camion che taglia la curva e invade la nostra corsia, rallento, mi metto più a destra possibile, passo e faccio un "bel" gesto al camionista che, nel frattempo, ha corretto la traiettoria rientrando nella sua parte di asfalto, purtroppo, dietro di lui, una macchina con alla guida un'ottantenne rincoglionito aveva copiato la linea del camion ma non è stato altrettanto pronto a correggerla, ho sentito un botto allucinante, mi si è gelato il sangue nelle vene, avevo paura di guardare gli specchi e, quando l'ho, fatto c'era il mio amico in terra con lo scooter in mezzo alla strada. Non ricordo nemmeno di aver fatto inversione, sono arrivato da lui in un attimo, era già in piedi e in quel momento ho ripreso a respirare.
Per fortuna andavamo pianissimo, nemmeno 50all'ora in quel punto, se l'è cavata con 3 dita rotte nel piede sinistro (sette fratture) è già stato operato. Vi risparmio il racconto delle discussioni vi dico semplicemente che il camionista che avevo fanculizzato è tornato indietro e ha testimoniato a favore del fatto che nessuno di noi 3 aveva invaso la corsia opposta cosa che invece aveva fatto l'autista!
Siamo troppo fragili... occhio! :cry:

Accendete un cero!

robygun
13/09/2011, 09:48
...


Ragazzi, non dimenticatelo mai gli incidenti da SMIDSY (SORRY MATE I DID'T SEE YOU- scusa amico non ti avevo visto) sono tra I più frequenti in assoluto per noi motociclisti....dobbiamo avere occhi anche per chi non li ha! Mi raccomando!


Quotissimo!!

la prima cosa che ho fatto dopo aver comprato la moto è stata montare una bitonale, se ho il minimo sospetto che qualcuno non mi abbia visto ci dò dentro di clacson.. meglio un "vaffan***" che un "scusa non ti avevo visto" :coool:

Albe78
13/09/2011, 10:14
Quotissimo!!

la prima cosa che ho fatto dopo aver comprato la moto è stata montare una bitonale, se ho il minimo sospetto che qualcuno non mi abbia visto ci dò dentro di clacson.. meglio un "vaffan***" che un "scusa non ti avevo visto" :coool:

Io pure, sulla mia Street ho montato una tromba enorme, ho dovuto pitturarla di nero perchè non si poteva vedere per quanto è grossa, ma chissenefrega, almeno mi sentono... magari gli Zard senza dbkiller non bastano :wink_:

Falco
13/09/2011, 14:32
L'ennesima vittima di un vecchio-col-cappello...:ph34r:
A parte gli scherzi, capisco lo spavento, sono cose che sul momento ti spiazzano, soprattutto se è un amico ad essere coinvolto!:cry:
Per fortuna si è fatto male solo a un piede!

Sarà che l'età media si innalza ma oramai di questi rimba ne vedo uno al giorno... dei numeri senza senso :blink:

ciauz

oldbonnie
13/09/2011, 15:24
E' andata più che bene......

P.s.: quando sento queste cattive notizie....mi viene, per un attimo, voglia di venderla...ma poi la vita continua... e mi passa.

Strega Klà
13/09/2011, 15:31
Io pure, sulla mia Street ho montato una tromba enorme, ho dovuto pitturarla di nero perchè non si poteva vedere per quanto è grossa, ma chissenefrega, almeno mi sentono... magari gli Zard senza dbkiller non bastano :wink_:




A me avanzano dei cimbali....vuoi montarci anche quelli???:rolleyes:

Albe78
13/09/2011, 20:51
A me avanzano dei cimbali....vuoi montarci anche quelli???:rolleyes:

no, con la mia tromba e l'amplificatore che tengo nello zaino, direttamente collegato alla batteri ausiliaria, anch'essa nella zaino, dovrei riuscire a farmi sentire, comunque mi ricorderò dell'offerta ;-)

Venanzio
13/09/2011, 20:59
Bisogna stare molti molto attenti, avere gli occhi anche dietro la testa (usarei retrovisori) e anticipare le cazzate altrui!

Albe78
13/09/2011, 21:30
Bisogna stare molti molto attenti, avere gli occhi anche dietro la testa (usarei retrovisori) e anticipare le cazzate altrui!

Non è sempre facile purtroppo, io sono riuscito ad evitare la macchina perchè avevo visto il camion e mi ero attaccato al muretto a bordo strada,il mio amico era una cinquantina di metri dietro me, forse lui non ha fatto in tempo a vederli arrivare o dalla sua posizione era più difficile farlo, era dalla sua parte ma, molto probabilmente, più vicino al centro strada di me, purtroppo!
Comunque oggi sono stato a trovarlo in ospedale, 3 giorni e sarà a casa!

Texas Terror
13/09/2011, 23:01
io mi sono steso questa estate..colpa del brecciolino. Avevo i jeans che si sono completamente aperti e mi sono procurato abrasioni su ginocchio e polpaccio..avessi avuto dei pantaloni tecnici nn mi sarei fatto nulla...l'abbigliamento conta tantissimo. Nn si contano le volte che invece ho rischiato di cadere per colpa di donne al volante che quasi si fermano in mezzo alla strada senza alcun motivo (mi spiace ma a fare sta stronzata sono solo loro) o di gente che segnala la svolta a destra ma prima svolta leggermente a sinistra per prendere meglio una curva stretta...ci vuole fortuna...c'è poco da fare!