Visualizza Versione Completa : Rugby World Cup 2011
Non so' se c'è già un post che ne parla,sono andato un po' indietro ma non ho trovato nula, se c'è già mi scuso ma in nuova zelanda,si sta giocando la coppa del mondo di rugby.
L'italia ha giocato sabato mattina con l'australia,la squadra attualmente piu' forte, campione in carica del trinations e il risultato alla fine del primo tempo era 6 a 6 :w00t::w00t::w00t:.
Nel secondo tempo i fenomeni wallabies hanno pero' messo un paio di marce,i nostri ne han levate altrettante i ed è finita 32-6 ma va bene,bell'italia aggressiva e matura, buone touche buona applicazione,tra noi e loro c'è un abisso che per 40 minuti non si è visto.
Martedì giochiamo con la russia,poi con usa poi con irlanda.Passano ad i 4 le prime due.
Il sudafrica campione ha vinto di 1 punto sul galles (con un calcio gallese entrato e non visto dagli arbitri che avrebbe dato vittoria a WAL) all blacks ke skiantano di mete l'avvesrario ma son da vedere piu' avavnti, scozia che fa il compitino,inghilterra che rimane sotto 70 minuti all'argentina poi vince,francia vincente anche di molto ma a mio avviso mediocre,canada che batte tonga(!),Irlanda vincente ma non molto convincente con usa (mezza squadra verde in infermeria...buon per noi)
I primi 5 giorni del mondiale hanno piu' o meno detto questo.
roberto70
14/09/2011, 17:11
aspetto il commento tecnico di Intrip!
forza azzurri!:coool:
spitjake
14/09/2011, 17:23
mah, l'italia l'ho vista come sempre, buona difesa e niente attacco...per il resto sto aspettando le eliminatorie per vedere qualche bella partita, e che l'italia esca cosi tornano i titolari a treviso, che almeno una vittoria la vorrei vedere quest'anno
io di questo gioco ancora non ho capito una sega
aspetto il commento tecnico di Intrip!
forza azzurri!:coool:
.
:biggrin3::biggrin3:Intrip illuminaci..!!
io di questo gioco ancora non ho capito una sega
.
anche di Calcio....,:laugh2::laugh2::laugh2:non è che ne capisci molto di piu..!!!:laugh2::laugh2:
spitjake
14/09/2011, 18:43
:biggrin3::biggrin3:Intrip illuminaci..!!
ma che vuoi che ne capisca uno degli aironi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
roberto70
14/09/2011, 19:42
ma che vuoi che ne capisca uno degli aironi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
quoto.....
anche di Calcio....,:laugh2::laugh2::laugh2:non è che ne capisci molto di piu..!!!:laugh2::laugh2:
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
RUSSIA-USA 6-13, sono nel girone dell'italia
ITALIA - RUSSIA 53-17
punto bonus preso
Pool C
Team PTS
Ireland 8
Australia 5
Italy 5
USA 4
Russia 1
Cattaspeed
20/09/2011, 09:30
Speriamo bene.......Forza Italia!!!!!
spitjake
20/09/2011, 09:41
Speriamo bene.......Forza Italia!!!!!
niente politica!:biggrin3::wacko:
bella partita ma l'avversario è veramente modesto
Space-Ace
20/09/2011, 11:09
peccato per la vittoria dell'Irlanda contro l'Australia...:dry::dry::dry:
meno male che l'Italia ha demolito i russi...speriamo che faccia altrettanto bene con USA. poi ce la giochiamo con gli irlandesi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
NZL solito terminator...Sudafrica male col Galles,ma poi si è rifatto...
l'Inghilterra mi pare l'unica dell'emisfero nord,all'altezza delle 3 del tri-nations.
comunque forza Azzurri e Springboks!
spitjake
20/09/2011, 11:12
ce la giochiamo con gli irlandesi...:ph34r:
peccato per la vittoria dell'Irlanda contro l'Australia...:dry::dry::dry:
meno male che l'Italia ha demolito i russi...speriamo che faccia altrettanto bene con USA. poi ce la giochiamo con gli irlandesi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
NZL solito terminator...Sudafrica male col Galles,ma poi si è rifatto...
l'Inghilterra mi pare l'unica dell'emisfero nord,all'altezza delle 3 del tri-nations.
comunque forza Azzurri e Springboks!
bello tuo avatar:wink_: springboks al tri nations sembravano bolliti poi li ho visti in azione nella seconda partita...son sempre loro, in mano loro la palla non muore mai,un vero piacere vederli giocare,come sempre.Gli inglesi ai mondiali son sempre bestie per tutti anche per i maestri del tri nations. Noi chissà....avessimo un 10 ,uno che la mette dentro di piede anche da lontano,anche quando c'è angolo,uno che legge il gioco,che placca e che tiene i reparti cuciti...un Dominguez che ci casca dal cielo insomma!facciamo il bonus con USA ora (che non è facile per niente)poi vediamo.
italia-iu' es ei 27-10
punto bonus preso
qualificati di diritto ai prossimi mondiali
miglior risultato di sempre ai mondiali da quando esiste punteggio SANZAR
ora dritto per dritto contro L'Irish and northern Ireland republican army, domenica ore 9:30
una partita che potrà essere storica
Space-Ace
28/09/2011, 01:31
il premio "squadra simpatia" lo vince decisamente la Namibia...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
poveracci...con una media di 60-70 punti al passivo a partita,han preso schiaffoni da tutti...:laugh2::laugh2::laugh2: però non se la sono presa più di tanto,per loro era già tanto esserci a questo mondiale. se non sbaglio,non son nemmeno dei professionisti,quindi tanto di cappello!!!!
la squadra che più mi ha deluso è stata la Romania...
grandi, grossi, ma lentissimi...decisamente non all'altezza delle europee del 6 nations.
grandissima l'Argentina!!!! vincono contro gli scozzesi di 1 punto e molto probabilmente li eliminano dal mondiale
speriamo bene per l'Italia adesso. anche se...se si dovesse passare il turno, ci becchiamo gli Springboks...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
batter l irlanda sarebbe una gran cosa.....battere gli springbooks è quasi un impresa!!la vedo ostica....
l'italia ha una gran bella mischia, ma cazzo non abbiamo i 3/4 :sick:
lasciamo perdere il sudafrica,pensiavo all'irlanda cazzu!!!!!!!!!!!!
ma vi rendete conto se per caso si battesse irl e si passassse turno:w00t::w00t::w00t::w00t: solo nei miei sogni rugbystici migliori
roberto70
28/09/2011, 06:42
bene così!
come mai intrip non s'è visto inq uesto 3D?:coool:
spitjake
28/09/2011, 10:53
lasciamo perdere il sudafrica,pensiavo all'irlanda cazzu!!!!!!!!!!!!
ma vi rendete conto se per caso si battesse irl e si passassse turno:w00t::w00t::w00t::w00t: solo nei miei sogni rugbystici migliori
io non ci credo neanche un pò...ma...no non ci credo...
bene così!
come mai intrip non s'è visto inq uesto 3D?:coool:
starà ancora festeggiando la vittoria degli aironi di sabato!
Space-Ace
28/09/2011, 23:34
comunque sia, se si deve fare un salto di qualità...una delle migliori 8 del ranking,prima o poi...dovremo pur batterla...
altrimenti è giusto che si esca dal mondiale...:cry:
l'Argentina lo ha già fatto...ha battuto la Scozia ed infatti passerà il turno,a meno di incredibili sorprese.
io sono moderatamente fiducioso...certo che 'sti irlandesi,anche loro insomma...si svegliano proprio al mondiale? :laugh2::laugh2::laugh2:
streetTux
29/09/2011, 06:38
Forza Azzurri!! :w00t:
macheamico6
29/09/2011, 10:06
Non succede, ma se succede .............
J6YAO8ekRQw
Il video promo di sky fà un po a'are... ma è un omaggio a Castrogiovanni.. pilone e man ov de mec' con gli states...
Stavo quasi per aprire uno dei miei English Sportz: Rubby uordl cup 2011...
Graziaddio esiste embolo :D
Cheddire... sottoscrivo pressochè tutto...
Incredibile 6-6 nel primo tempo con una tra le favorite e contro la quale il divario è evidentemente tanto...
Pessima romania... tanti muscoli pochissima velocità (e cervello...) vabbè che anche loro sono neofiti se vogliamo... ma tantè...
E ancora mi ha stupito il Giappone, la sua ripresa dopo un'inizio non esagerato.. e l'incredibile pareggio (la prima volta mi pare finii 12-12 mentre questa 23-23...) il risultato + difficile nel rubby.. doppiato... ma penza te...
Felice che la nuova zelanda abbia letteralmente asfaltato la francia (così sfighettano meno) e contento che noi si abbia battuto (vabbè è dislessia) gli stati uniti... (puppateeeeeeeeeeeeeeeeeee, anzi... iocate a futbol che è mejo :D)
In ogni caso sky è una vera manna... mai visto così tante partite... l'hd poi.. ma che ve lo dico a fare... finchè non cellai non ci credi...
ps: fate uscire intrippo dallo scarico della sua biemmevu - intrip fai cagare!
Frpk-91vGrc
ps: il nostro vecchio capitano è stato in nuova zelanda due settimane... al "come è stato?" una sola risposta... "se torno torno x restare"... e non è manco un giovincello...
RUGBY RULEZ:
Ci sono sport che potete apprezzare... capire o non capire... e poi cè il Rugby... difronte al quale vi potete solo inchinare...
dheoh
dhoehdoehodheohoe
saluzzi a tutti.
http://www.settimo-rugby.com/sites/default/files/pixture_reloaded_logo.png
StPatrick
29/09/2011, 10:54
Speriamo bene per la partita con l'Irlanda...Nuova Zelanda-Francia è stata spettacolare!
ciao
purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista), non ho sky quindi non sto vedendo niente se non a spezzoni sui canali di sportitalia piuttosto che su internet nei vari siti
in attesa di affrontare la sfida decisiva contro la forte Irlanda il cammino azzurro non è stato affatto male, qualche ingenuità e distrazione ma sempre grande cuore, coraggio, spirito di sacrificio e mischia poderosa
indubbiamente sarà dura andare avanti e qualificarsi ma non bisogna mai darsi per vinti prima di aver giocato, solo il campo decreta i risultati definitivi
Forza Azzurri della Palla Ovale
rispetto per tutti ma paura di nessuno
ettore
stella crow
29/09/2011, 11:30
J6YAO8ekRQw
Il video promo di sky fà un po a'are... ma è un omaggio a Castrogiovanni.. pilone e man ov de mec' con gli states...
Stavo quasi per aprire uno dei miei English Sportz: Rubby uordl cup 2011...
Graziaddio esiste embolo :D
Cheddire... sottoscrivo pressochè tutto...
Incredibile 6-6 nel primo tempo con una tra le favorite e contro la quale il divario è evidentemente tanto...
Pessima romania... tanti muscoli pochissima velocità (e cervello...) vabbè che anche loro sono neofiti se vogliamo... ma tantè...
E ancora mi ha stupito il Giappone, la sua ripresa dopo un'inizio non esagerato.. e l'incredibile pareggio (la prima volta mi pare finii 12-12 mentre questa 23-23...) il risultato + difficile nel rubby.. doppiato... ma penza te...
Felice che la nuova zelanda abbia letteralmente asfaltato la francia (così sfighettano meno) e contento che noi si abbia battuto (vabbè è dislessia) gli stati uniti... (puppateeeeeeeeeeeeeeeeeee, anzi... iocate a futbol che è mejo :D)
In ogni caso sky è una vera manna... mai visto così tante partite... l'hd poi.. ma che ve lo dico a fare... finchè non cellai non ci credi...
ps: fate uscire intrippo dallo scarico della sua biemmevu - intrip fai cagare!
Frpk-91vGrc
ps: il nostro vecchio capitano è stato in nuova zelanda due settimane... al "come è stato?" una sola risposta... "se torno torno x restare"... e non è manco un giovincello...
RUGBY RULEZ:
Ci sono sport che potete apprezzare... capire o non capire... e poi cè il Rugby... difronte al quale vi potete solo inchinare...
dheoh
dhoehdoehodheohoe
saluzzi a tutti.
:rolleyes::wink_:
Per battere l'Irlanda non basterà il cuore, ci vorranno anche velocità e precisione....l'Italia viene su bene, ma è ancora troppo sprecona....e a mio avviso, deve affinare la preparazione atletica...nel rugby che la dura la vince....:biggrin3:
In compenso finalmente la FIR sta investendo nel vivaio....cosa fondamentale per il futuro...:wink_:
A propo....Xa, la mia figliola grande ha iniziato l'università a Torino e fatto domanda x entrare nel CUS rugby....dubito vi incontrerete sui campi:laugh2:...ma, diciamo, io il mio contributo con tre figli rugbisti, a quest'Italia l'ho dato:biggrin3:
Forza Azzurri e forza England:wub::wub:
esteduca
29/09/2011, 11:34
Ma della supertopa esperta di rugby su sky non ne parliamo proprio?
So che è roba da calciaioli, la figa intendo, però anche gli omaccioni del rugby dovrebbero apprezzarla no?
stella crow
29/09/2011, 11:39
Ma della supertopa esperta di rugby su sky non ne parliamo proprio?
So che è roba da calciaioli, la figa intendo, però anche gli omaccioni del rugby dovrebbero apprezzarla no?
Il mondo del rugby è pieno di supertope:dry: e supertopi:wacko::biggrin3: i calciaioli non reggono il confronto, Tzè :ph34r:
:biggrin3:
La precedente abbiamo buscato... amarcord sulla partita giocata a roma:
v4Q4YYbHh70
:rolleyes::wink_:
Per battere l'Irlanda non basterà il cuore, ci vorranno anche velocità e precisione....l'Italia viene su bene, ma è ancora troppo sprecona....e a mio avviso, deve affinare la preparazione atletica...nel rugby chi la dura la vince....:biggrin3:
In compenso finalmente la FIR sta investendo nel vivaio....cosa fondamentale per il futuro...:wink_:
A propo....Xa, la mia figliola grande ha iniziato l'università a Torino e fatto domanda x entrare nel CUS rugby....dubito vi incontrerete sui campi:laugh2:...ma, diciamo, io il mio contributo con tre figli rugbisti, a quest'Italia l'ho dato:biggrin3:
Forza Azzurri e forza England:wub::wub:
Inkia tre... così giuovane? :laugh2::tongue: bella li... dubito anch'io c'incontremo mai sul campo però se vuole da quest'anno pure noi abbiamo le femminili... :biggrin3:
quoto il troppo sprecona, e concordo con tutti... l'irlanda è forte e quest'anno ancor di più... saran veramente mazzeut....
coadiuvo con video x la topa pro rugby... la Tania merita in effetti...
per riesumare una delle vecchie... cè da restare disidratati nel tentativo di leccarla tutta... :D
egneke... egnekegnekegneke...
LyBBX2nRdvk
formazione anti irlanda:
15 Andrea MASI (Aironi Rugby, 63 caps)
14 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 11 caps)*
13 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 71 caps)
12 Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 24 caps)
11 Mirco BERGAMASCO (Racing-Metro Paris, 84 caps)
10 Luciano ORQUERA (Aironi Rugby, 26 caps)
9 Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso, 7 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 82 caps) - capitano
7 Mauro BERGAMASCO (87 caps)
6 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 57 caps)
5 Cornelius VAN ZYL (Benetton Treviso, 5 caps)
4 Quintin GELDENHUYS (Aironi Rugby, 24 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 81 caps)
2 Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 40 caps)
1 Salvatore PERUGINI (Aironi Rugby, 82 caps)
a disposizione
16 Fabio ONGARO (Benetton Treviso, 79 caps)
17 Andrea LO CICERO (Racing-Metro Paris, 90 caps)
18 Marco BORTOLAMI (Aironi Rugby, 87 caps)
19 Paul DERBYSHIRE (Benetton Treviso, 15 caps)
20 Edoardo GORI (Benetton Treviso, 8 caps)*
21 Riccardo BOCCHINO (Estra I Cavalieri Prato, 11 caps)*
22 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 32 caps)
beh..mah...Barbieri,Toniolatti,Derbyshire,Sgarbi un posticino se lo erano meritato secondo me...forse un po' piu' di coraggio..loro partono con O'Gara 10 da subito, mister 100% al piede,ci cannoggeranno e noi ,essendo i calci il nostro vero punto debolissimo e la vera differenza reale tra noi e loro, vedo una partita estenuante loro a spostare il gioco al piede,bello preciso, e noi a risalire alla mano...DAI RAGAZZI DAI DAI DAI!!!!!!!!!
DocHollyday
30/09/2011, 09:46
coadiuvo con video x la topa pro rugby... la Tania merita in effetti...
per riesumare una delle vecchie... cè da restare disidratati nel tentativo di leccarla tutta... :D
egneke... egnekegnekegneke...
LyBBX2nRdvk
Per tutti quelli che denigrano il football americano.....
http://img33.imageshack.us/img33/4997/dallascowboyscheerleadeo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/dallascowboyscheerleadeo.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:coool:
formazione anti irlanda:
beh..mah...Barbieri,Toniolatti,Derbyshire,Sgarbi un posticino se lo erano meritato secondo me...forse un po' piu' di coraggio..loro partono con O'Gara 10 da subito, mister 100% al piede,ci cannoggeranno e noi ,essendo i calci il nostro vero punto debolissimo e la vera differenza reale tra noi e loro, vedo una partita estenuante loro a spostare il gioco al piede,bello preciso, e noi a risalire alla mano...DAI RAGAZZI DAI DAI DAI!!!!!!!!!
condivido pienamente a metà l'analisi che hai fatto... :laugh2: indispensabile non commettere falli nella nostra campo in generale e nei nostri 22 in particulare... anche se cè da dire che quest'anno i calci (merito anche di bocchino?) sono andati un po meglio...
Domenica tutti in club house a vedere la partita... maaaa tu giochi?
Per tutti quelli che denigrano il football americano.....
:coool:
puppa doc! :laugh2:
ps: ma sto maneggio? si maneggia? :D
ed50KL4UhHs
...
haka divertenti... Passion Lives Here!
wjt5_So3MJo
jIMxTZr5mnY
:laugh2::laugh2::laugh2:
Don Zauker
30/09/2011, 10:21
Un tempo seguivo, ora ho mollato parecchio.
Però mi avete incuriosito...
Qualcuno sa dove posso vedere le partite su PC?
Anche col commento in inglese va benissimo, pure meglio.
Tifo Sudafrica, come vanno i ragazzi?
FORZA ITALIA.....!!!!:w00t::w00t::ita::ita::ita::ita::ita::ita::ita::ita::ita::ita::ita::ita::ita::ita::ita::ita::ita::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1:
Space-Ace
30/09/2011, 11:36
Sudafrica-Samoa 13 a 5 :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Go BOKKE !!!!!!:wub:
EDIT:
mentre guardavo la suddetta partita (la replica...) suona il corriere e guardate che mi ha portato :w00t::w00t::w00t:
http://img690.imageshack.us/img690/520/232mo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/690/232mo.jpg/)
direttamente dal Sudafrica!!! la maglia da gioco degli Springboks World cup 2011...:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
che dire? se non un supergrazie a Ramazza...:wub::wub::wub::wub::wub:
quindi...GO SPRINGBOKS!!!!!:w00t:
DocHollyday
30/09/2011, 13:26
puppa doc! :laugh2:
ps: ma sto maneggio? si maneggia? :D
ed50KL4UhHs
...
Devo postare qualcosa della Lingerie Football League??? :rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=-mzU8JPsIDc
CIUPA! :laugh2:
Se non si vede: Lingerie Football League - San Diego Seduction @ Dallas Desire highlights - Game 2 Season 2 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=-mzU8JPsIDc)
esteduca
02/10/2011, 07:11
Forza Azzurri!
Forza Tania! :wub:
Primo tempo: Irlanda 9 - Italia 6. (3 calci a 2 calci, 1 palo ciascuno).
Teniamo nelle mischie, ed ottime rimesse, ma loro hanno più gioco nei nostri 22.
Castrogiovanni out per infortunio. Irlandesi provocano e Italia abbocca con falli.
Rebel County
02/10/2011, 08:28
Forza Azzurri!
Teniamo nelle mischie, ed ottime rimesse, ma loro hanno più gioco nei nostri 22.
Castrogiovanni out per infortunio. Irlandesi provocano e Italia abbocca con falli.
Non succede ma se succede.....................
esteduca
02/10/2011, 08:40
Non succede.
Peccato. Ma il secondo tempo lo stanno giocando malissimo.
Forza Azzurri!
Hai detto tutto tu q8
2 tempo ci asfaltano facile
esteduca
02/10/2011, 09:20
Batosta brutta brutta.
Irlanda 36 - Italia 6.
batman61
02/10/2011, 09:22
peccato....
almeno ieri ho visto il benetton vincere!
Be dai a calcio lì battiamo noi pure tornasse lippi x dire
:cry:
secondo me lo staff tecnico ha grosse colpe.
Questo attendere,schierarsi statici a 5 metri da loro linea di avanzamento,MAI cercare il punto di incontro magari posso capirlo sul 6 a 6,sul 9 a 6 ma se sei sotto di brutto prova a giocartela.Questo atteggiamento , l'uscita di castro ,l'indisciplia (Bergamauro è stato un gran giocatore ma a volte ha il cervello di un pinolo)sono per me le chiavi della partita.Siamo mancati clamorosamente di testa 19 minuti di fila a picchiarsi nella nostra metà campo nei quali abbiamo preso 3 mete.Ora si riparte da una squadra che ha delle buone individualità nella quale vanno con coraggio inseriti stabilmente i vari Benvenuti,Toniolatti,Derbyshire e FACCIAMO GIOCARE BOCCHINO nella capitolina e nelle under era bravissimo ,deve crescere facciamolo crescere non abbiamo alternative.Ora sotto con Brunel,pick and drive come una volta e si riparte dai:wink_:
vabbè... ci abbiamo provato....
Rebel County
02/10/2011, 21:00
vabbè... ci abbiamo provato....
se becco O'Gara al Bodega glie ne conto due
Space-Ace
03/10/2011, 05:32
beh...a parte il divario tecnico che ancora ci afflligge rispetto alle prime 8 del ranking,c'è da notare che manca anche un atteggiamento propositivo alle partite importanti.
cioè,se non hai nulla da perdere...giocatela!
magari si perde lo stesso...ma almeno ci hai provato a vincere.invece così si entra in campo già battuti.
se poi si aggiunge qualche infortunio di qualche nostro top player,la frittata è fatta. gravi lacune anche in difesa,comunque...i nostri non avanzano mai quando difendono e concedono sempre delle comode ripartenze. valli poi a fermare quando son lanciati...:rolleyes:
peccato,perchè nel primo tempo meritavamo anche qualcosa in più.
poi come sempre...nel secondo tempo,ti fanno 15 minuti di supergioco e chiudono la partita...come con l'Australia.
comunque anche sulle provocazioni,gli irlandesi,son maestri :laugh2::laugh2::laugh2:
il risultato è giusto! se vuoi accedere ai quarti,almeno una delle top 8 la devi battere. come ha fatto l'Argentina...altrimenti si va a casa.
comunque il tabellone è interessante. da una parte ci sono tutte quelle dell'emisfero nord e dall'altra,quelle dell'emisfero sud. in teoria si dovrebbero trovare in finale,la vincente del 6 nations contro quella del 3 (o 4 in questo caso) nations...
boh,vedremo...io spero negli Springboks ovviamente...che devono battere AUS e probabilmente NZL per la finale...contro gli inglesi? :rolleyes:
E' andata... Italia fuori dai quarti presa letteralmente a cannonate dall'Irlanda.
4B6vXZlEmMQ
breve spezzone sul 3-3 da questo link riuscite a vedere gran parte della partita
Certo si potrebbe notare li in mezzo qualche decisione arbitrale dubbia, e ancora se vogliamo è fuori discussione che l'Irlanda è stata intelligentemente provocatrice e 'maschia' (per non dire 'sporca', tanto da farci perdere le staffe quel giusto... è sempre così... ne prendi uno in mischia quando l'arbitro non vede... ti alzi e lo restituisci mentre sei in mondovisione... :D alla fine il pollo sei tu... alla fine la realtà è che ti hanno semplicemente asfaltato...
http://www.romaora.com/wp-content/uploads/2011/09/6099869801_8a07216b02.jpg
In ogni caso non mi trovate d'accordo con la visione attendista e 'non te la sei giocata' che va per la maggiore... oddio... in realtà sono d'accordo solo in parte... anche perchè (escludendo la 'c') non ne avevo ancora viste di difese 'profonde' nella nostra 22 (forse nei nostri 5?), attendisti si... sbagliati anche... ma non senza un perchè e nemmeno un 'non te la sei giocata'... vorrebbe forse essere un 'te la sei giocata male'...
Quel che ho visto è stata piuttosto un'Italia che ha dato una chiave di lettura errata alla partita e non ha messo in campo tutte le risorse che ha... In fin dei conti un gioco più pulito, una difesa più ordinata (benchè meno avanzante di quel che dovrebbe) aveva nelle partite scorse premiato, regalandoci una squadra in grado di far bella figura almeno con le squadre minori, nei confronti delle quali ci si aspettava, almeno li, un'Italia in grado di imporre il gioco e non solo con una mischia tra le più forti del mondo, ma anche con un gioco che comprendesse finalmente anche quello dei 3/4... e senza clamorose gaffe come i calci stoppati e seguiti da meta o i plateali buchi di una difesa ormai senza fiato che soccombe alla percussione avversaria. D'accordo comunque con la maggioranza che forse tanto valeva perdere mettendoci quel qualcosa in più che evidentemente è mancato.
http://cdn.blogosfere.it/rugby1823/images/mondiali_italia-irlanda_azzurri.jpg
E' stato bello comunque vedere i pochi intervistati (ora ricordo solo il BergaMauro) limitarsi fare i complimenti agli avversari ed un 'mea culpa' generale... e chi l'ha vista la partita... sa che qualche 'vaffanculo' ci sarebbe anche stato... Ma nel rubby è così... la realtà è che alla fine semplicemente ti hanno 'asfaltato'... e ciononotante ti dai la mano a fine partita e ti ci bevi una birra insieme... cose che altrove manco sanno cosa siano... :D
In ogni caso un 'bravi ragazzi' è d'obbligo.. le loro lacrime a fine partita sono il segno che ci hanno creduto e hanno lottato fino in fondo... hanno sbagliato ma hanno giocato col cuore... ed in fin dei conti han fatto quel che han potuto, e cè da dire, contro un'Iralanda già forte di suo ma che quest'anno ci sta mettendo veramente le palle e l'intelligenza... oltre che i muscoli...
Bene così... nello sport come nella vita.. infondo hanno tutti ragione.
I prossimi quarti:
RWC 2011 - QUARTI DI FINALE
Irlanda - Galles
Inghilterra - Francia
Sud Africa - Australia
Nuova Zelanda - Argentina
ps: notato che le partite sono divise tra emisfero norde e sudde? :laugh2:
Un saluto è dobbligo nei confronti di Mallett... nonostante comè andata... credo abbia fatto il possibile, con una squadra non facile... Addio coach.
http://www.sport10.it/wp-content/uploads/2010/02/nick-mallett-italia-rugby.jpg
ps: Aggiornamenti di serie B
VII Rugby Torino 18 - Lecco 15
Bravi ragazzi.. buon esordio... :laugh2:
Pelledorso
03/10/2011, 07:43
secondo me lo staff tecnico ha grosse colpe.
Questo attendere,schierarsi statici a 5 metri da loro linea di avanzamento,MAI cercare il punto di incontro magari posso capirlo sul 6 a 6,sul 9 a 6 ma se sei sotto di brutto prova a giocartela.Questo atteggiamento , l'uscita di castro ,l'indisciplia (Bergamauro è stato un gran giocatore ma a volte ha il cervello di un pinolo)sono per me le chiavi della partita.Siamo mancati clamorosamente di testa 19 minuti di fila a picchiarsi nella nostra metà campo nei quali abbiamo preso 3 mete.Ora si riparte da una squadra che ha delle buone individualità nella quale vanno con coraggio inseriti stabilmente i vari Benvenuti,Toniolatti,Derbyshire e FACCIAMO GIOCARE BOCCHINO nella capitolina e nelle under era bravissimo ,deve crescere facciamolo crescere non abbiamo alternative.Ora sotto con Brunel,pick and drive come una volta e si riparte dai:wink_:
A parte la partita di ieri (che magari uno può avere una giornata storta)........... mi pare che a BEL BOCCHINO (BEL è il nome :rolleyes:) gli siano state date tutte le possibilità di questo mondo!!!!
Il fatto è che fisicamente non esiste tecnicamente men che meno e ieri si è visto che a malapena è capace di giocare al tocco!!!
Anche un pilone è più veloce di lui :sick: :sick: :sick:
Di Brunel che dire.......... se la federazione non gli darà carta bianca dalla A alla Z farà la fine di tutti gli altri ovvero una trentina di sconfitte e 3/4 vittorie (di culo tra l'altro :dry:)
streetTux
03/10/2011, 08:11
:cry:
http://www.torneoalbertovassanelli.org/wp-content/uploads/2009/07/asfaltatrice.jpg
stella crow
03/10/2011, 11:29
Partita vista ieri mattina a Torino, fuori da un pub irlandese accompagnata da una full breakfast:w00t: tutti i pub del viale (che non so come si chiama, ma è enorme) erano aperti e pieni di italiani e irlandesi nonostante fosse domenica mattina, veramente bello!.:wub:
Peccato per il Match....l'Italia ultimamente negli incontri importanti è prevedibile, indecisa e pasticciona:dry:
Il potenziale c'è, accidenti! Manca il fegato peró....
In compenso la mia England ha battuto gli scots ....all'ultimo, è vero...ma con tenacia :sleep2: :biggrin3:
Black Death
03/10/2011, 11:31
Bella figura di merda
;;)
stella crow
03/10/2011, 11:37
Bella figura di merda
;;)
:biggrin3: lapidario...:rolleyes::biggrin3:
miss_valentine
03/10/2011, 12:16
Partita vista ieri mattina a Torino, fuori da un pub irlandese accompagnata da una full breakfast:w00t: tutti i pub del viale (che non so come si chiama, ma è enorme) erano aperti e pieni di italiani e irlandesi nonostante fosse domenica mattina, veramente bello!.:wub:
Mi sa che eri in Corso Vittorio Emanuele e mi sa che quelli non erano ancora andati a dormire :rolleyes::biggrin3:
Mi sa che eri in Corso Vittorio Emanuele e mi sa che quelli non erano ancora andati a dormire :rolleyes::biggrin3:
diccelo... e manco ha avvisato nessuno... tzè... :laugh2:
oddio.. nessuno... :D
cmq sia tra i primi 8 non meriteremmo di esserci,
e cmq alle provocazioni si risponde a modo,
come fece Zizou con Materazzi per intenderci,
non con un solo dito in un occhio davanti alle tv di mezzo mondo :coool::rolleyes:
stella crow
03/10/2011, 16:35
:rolleyes::biggrin3:
Effettivamente accompagnavano uova e bacon con la Guinness... Mi sa che non era la colazione:ph34r::biggrin3:
diccelo... e manco ha avvisato nessuno... tzè... :laugh2:
oddio.. nessuno... :D
....chi doveva saperlo...lo sapeva:tongue::biggrin3:
cmq sia tra i primi 8 non meriteremmo di esserci,
e cmq alle provocazioni si risponde a modo,
come fece Zizou con Materazzi per intenderci,
non con un solo dito in un occhio davanti alle tv di mezzo mondo :coool::rolleyes:
:wacko::wacko:
Di solito nel rugby sanno bene come rispondere alle provocazioni....in maniera talmente pulita che nemmeno l'arbitro se ne accorge....:biggrin3: basta ascoltare i giocatori di mischia....di aneddoti su come mettere a posto le teste calde ne hanno a iosa.....:biggrin3::ph34r:
Bella figura di merda
;;)
tanto per essere chiari:
Irish Rugby Union : fondata nel 1879 numero di giocatori tesserati 153.080, stadio della nazionale Lansdowne Road 55.000 persone tutti a sedere completamente coperto, nel 4 nazioni (poi 5 poi sei) dall'inizio numero di vittorie nel torneo 19,tifosi presenti a dunedin in occasione del match con italia boh..20.000? 25.000???
federazione italiana Rugby: fondata nel 1938,numero giocatori tesserati 59.624,stadio della nazionale stadio Flaminio 30.000 persone tutte a sedere (ma magri eh...) , ampliato con riporti sulle curve con tubi innocenti a rischio di crollo con relativo disasto umanitario,nel sei nazioni dal 2000 vittorie nel torneo nessuna,tifosi al seguito della nazionale a dunedin in occasione del match con l'irlanda 100? 150? (EROI MERAVIGLIOSI)
capisco il tono scherzoso della tua affermazione ma mi piace precisare che quando,nello sport,incontri un avvesrari del tuo livello e vieni asfaltato..ci sta ma qui il livello tra i DUE MOVIMENTI è abissale,sportivamente,storicamente,culturalmente.
Siamo noi che stiamo provando piano piano a fare qualche passo che ci avvicini al loro livello ma per ora siam lontani
stella crow
03/10/2011, 17:43
tanto per essere chiari:
Irish Rugby Union : fondata nel 1879 numero di giocatori tesserati 153.080, stadio della nazionale Lansdowne Road 55.000 persone tutti a sedere completamente coperto, nel 4 nazioni (poi 5 poi sei) dall'inizio numero di vittorie nel torneo 19,tifosi presenti a dunedin in occasione del match con italia boh..20.000? 25.000???
federazione italiana Rugby: fondata nel 1938,numero giocatori tesserati 59.624,stadio della nazionale stadio Flaminio 30.000 persone tutte a sedere (ma magri eh...) , ampliato con riporti sulle curve con tubi innocenti a rischio di crollo con relativo disasto umanitario,nel sei nazioni dal 2000 vittorie nel torneo nessuna,tifosi al seguito della nazionale a dunedin in occasione del match con l'irlanda 100? 150? (EROI MERAVIGLIOSI)
capisco il tono scherzoso della tua affermazione ma mi piace precisare che quando,nello sport,incontri un avvesrari del tuo livello e vieni asfaltato..ci sta ma qui il livello tra i DUE MOVIMENTI è abissale,sportivamente,storicamente,culturalmente.
Siamo noi che stiamo provando piano piano a fare qualche passo che ci avvicini al loro livello ma per ora siam lontani
Siamo lontani anche perché in Italia gli sport minori hanno poche sovvenzioni e si basano quasi esclusivamente sul volontariato di chi è iscritto alle varie società, perché, tolte poche privilegiate zone dove entrano finanziamenti di industriali locali (vedi parma con le sue strutture, o Prato, o le venete), per il resto il rugby si gioca in campi di terra e sassi....
Perché i ragazzini che iniziano a giocare a rugby, tolti quelli che per cultura lo praticherebbero comunque (come i miei che sono mezzosangue inglesi e pochi altri, figli di veri appassionati) sono considerati 'gli scarti' del calcio...
Sono d'accordo con te, piano piano....
Il movimento rugbistico italiano è giovane, ma è sano e vivo e si regge ancora sui valori di una volta (principalmente il dilettantismo e volontariato) ed è alimentato da uomini e donne appassionati che sono ancora disposti a mettere a disposizione il loro tempo libero per far crescere uno sport e promuoverlo tra i più giovani.
Esprimere giudizi categorici in questa fase è prematuro, e avere fretta di ottenere risultati controproducente.
L'unica vera delusione, quando vedo un Davide contro Golia, come in questo cado, non è l'aver perso, ma il non aver lottato fino alla fine. In questo i ragazzi italiani hanno ancora molta strada da fare.
StPatrick
03/10/2011, 17:46
Siamo lontani anche perché in Italia gli sport minori hanno poche sovvenzioni e si basano quasi esclusivamente sul volontariato di chi è iscritto alle varie società, perché, tolte poche privilegiate zone dove entrano finanziamenti di industriali locali (vedi parma con le sue strutture, o Prato, o le venete), per il resto il rugby si gioca in campi di terra e sassi....
Perché i ragazzini che iniziano a giocare a rugby, tolti quelli che per cultura lo praticherebbero comunque (come i miei che sono mezzosangue inglesi e pochi altri, figli di veri appassionati) sono considerati 'gli scarti' del calcio...
Sono d'accordo con te, piano piano....
Il movimento rugbistico italiano è giovane, ma è sano e vivo e si regge ancora sui valori di una volta (principalmente il dilettantismo e volontariato) ed è alimentato da uomini e donne appassionati che sono ancora disposti a mettere a disposizione il loro tempo libero per far crescere uno sport e promuoverlo tra i più giovani.
Esprimere giudizi categorici in questa fase è prematuro, e avere fretta di ottenere risultati controproducente.
L'unica vera delusione, quando vedo un Davide contro Golia, come in questo cado, non è l'aver perso, ma il non aver lottato fino alla fine. In questo i ragazzi italiani hanno ancora molta strada da fare.
Parole sante! :wink_:
Ahimé dobbiamo avere ancora un pò di pazienza prima di cominciare a vedere risultati che ci facciano gioire per davvero!
Intanto continuiamo a lavorare sodo e a sostenere la squadra! Il tempo (spero) ci darà ragione! :wink_:
Space-Ace
03/10/2011, 17:58
esatto Stella...
è quello che volevo dire anch'io. il perdere contro uno più forte ci sta...ma l'atteggiamento mentale dello sconfitto in partenza non è positivo. e poi anche se le cose non vanno come vorresti,non si dovrebbe mai smettere di lottare.
io credo che se avessimo un torneo nazionale di buon livello,ci sarebbero molti più appassionati alla palla ovale. invece i nostri migliori,vanno a giocare all'estero per essere dei veri professionisti. in Italia il rugby è ancora troppo legato alla cultura amatoriale...e poi come sappiamo tutti,il re calcio fà e disfa a suo piacimento.non solo il rugby ne soffre,ma quasi tutti gli altri sport al difuori del calcio.
comunque almeno ci siamo garantiti la partecipazione alla prossima edizione dei mondiali...è sì l'obiettivo minimo,però sempre meglio che niente :rolleyes::rolleyes::rolleyes:. speriamo che in questi 4 anni si faccia qualche miglioramento significativo.
e adesso...(per me...:wink_:) GO Springboks!!!!
:wacko::wacko:
Di solito nel rugby sanno bene come rispondere alle provocazioni....in maniera talmente pulita che nemmeno l'arbitro se ne accorge....:biggrin3: basta ascoltare i giocatori di mischia....di aneddoti su come mettere a posto le teste calde ne hanno a iosa.....:biggrin3::ph34r:
appunto o reagisci alle provocazioni dei bastardi da furbo e via,
oppure se devi farti vedere allora reagisci x benino e godi nel reagire creando scompiglio al furbone che provocava :w00t:
:dry::rolleyes:
x il resto ti q8 negli altri post :rolleyes:
stella crow
03/10/2011, 18:33
appunto o reagisci alle provocazioni dei bastardi da furbo e via,
oppure se devi farti vedere allora reagisci x benino e godi nel reagire creando scompiglio al furbone che provocava :w00t:
:dry::rolleyes:
x il resto ti q8 negli altri post :rolleyes:
:biggrin3: mi ci è voluto un pi' ma alla fine ho capito! :tongue: Son bionda...abbi pazienza...:biggrin3:
Tifi anche tu Sudafrica?:rolleyes::biggrin3:
stella crow
03/10/2011, 18:45
che sciagurati
Ti, te capiset nagôt....:dry:
:blink::wacko::blink::wacko::blink::wacko::blink::wacko::blink::wacko:
:biggrin3: mi ci è voluto un pi' ma alla fine ho capito! :tongue: Son bionda...abbi pazienza...:biggrin3:
Tifi anche tu Sudafrica?:rolleyes::biggrin3:
mi piace Australia ma non credo possa ambire al titolo,
non tifo io, vinca il migliore :sleep2::coool:
okkio all'ireland voi :rolleyes::rolleyes:
kiot
stella crow
03/10/2011, 19:26
mi piace Australia ma non credo possa ambire al titolo,
non tifo io, vinca il migliore :sleep2::coool:
okkio all'ireland voi :rolleyes::rolleyes:
kiot
....sperem....:biggrin3:
Meno male che tu capisci il dialetto varesino....:biggrin3:
....sperem....:biggrin3:
Meno male che tu capisci il dialetto varesino....:biggrin3:
i galletti li dovreste battere facile ma dopo vi pigliate Irlanda o Galles in semifinale :rolleyes:
stella crow
03/10/2011, 20:32
i galletti li dovreste battere facile ma dopo vi pigliate Irlanda o Galles in semifinale :rolleyes:
Sarà dura.....:cry: ma finchè dura....:w00t::biggrin3: