PDA

Visualizza Versione Completa : Avvistato scarico SC PROJECT..qualcuno ha notizie?

Pagine : 1 [2]

simo77tigrotto
10/06/2013, 13:21
Penso che sia propio arrivato il momento di mettere l'sc-project sulla mia tiger 800. Mi piace l'estetica, mi piace il sound e sicuramente con la rimappatura guadagnerò ancora più potenza nei regimi medio-bassi. Però una domanda mi sorge spontanea:
Sono interessato al modello in titanio, pensate che scalderà molto le gambe della zavorrina oppure sarà ben isolato?
Sinceramente penso che sarà isolato e che scalderà meno dell'originale però vorrei avere anche il vostro parere.
Grazie :)

paolobek
10/06/2013, 16:41
non scalda.... fidati

simo77tigrotto
10/06/2013, 17:38
mi fido talmente tanto che lo metterò su la settimana prossima al "modico" prezzo di 430 euro :)
Grazie ;)

ozama
10/06/2013, 22:07
Sarà, per la zavorrina, SICURAMENTE MOLTO MENO PROBLEMATICO DELL'ORIGINALE!:oook::oook::oook::oook:
Oltre a scaldare meno, sarà MOLTO più DISTANTE dalle gambe e dalla caviglia.:oook:
Tuttavia percepirai dei cambiamenti nella fluidità della moto che, in basso, peggiorerà leggermente. Mentre le prestazioni non si incrementeranno affatto. In compenso aumenterà parecchio il sound, che ti farà credere di andare un po' di più..:biggrin3:
A poco serve la mappa "arrow", che comunque qualcosina risolve.
Come faccio a sapere tutte queste cose se ho una GS?:dubbio: INDOVINA!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Comunque ci starà benissimo.:oook:

Ola!:laugh2:

hardbeppe
10/06/2013, 22:43
Come faccio a sapere tutte queste cose se ho una GS?:dubbio: INDOVINA!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Comunque ci starà benissimo.:oook:

Ola!:laugh2:

basta guardare che moto hai................... una GS800 xc.............. :w00t:

ozama
10/06/2013, 22:45
:cool:

simo77tigrotto
11/06/2013, 00:38
Ho sentito vari pareri e credo di aver fatto un ottimo acquisto. :) senza dubbio è tra le 3 migliori marmitte che il mercato aftermarket propone.

simo77tigrotto
12/06/2013, 19:41
Ho parlato con un dipendente della sc-project, e mi ha detto che la marmitta è omologata e non avrò problemi nel caso in cui dovessero fermarmi le forze dell'odine per un normale controllo.
Insieme al terminale di scarico infatti mi verrà consegnata una carta di omologazione da tenere sempre con sè e da esbire nel caso in cui te la dovessero richiedere.
Risulta anche a voi?

Tiger8
12/06/2013, 21:10
Si..è vero..confermo..

simo77tigrotto
13/06/2013, 00:11
Grazie tiger8 :) mui bien. Aspetto con impazienza che mi arrivi. Non vedo l'ora :). Le tue impressioni? Visto che deduco tu ce l'abbia già l'oggetto in questione!

Tiger8
13/06/2013, 09:56
Ce l'ho da poco meno di due anni..titanio la mia..bella a vedersi. .a sentirsi senza o con db..come calore scalda meno ma non so farti un confronto in quanto viaggio solo. .consumi aumentati. .promossa!

simo77tigrotto
13/06/2013, 12:57
Avevo messo in preventivo che i consumi sarebbero aumentati :) con 1 litro quanti km in meno ci fai con l'sc montata? 1 o 2 oppure anche di più?

Tiger8
13/06/2013, 14:05
Non so dirti con precisione ma per esempio in autostrada a 130 sei a stento sui 18km/l...

simo77tigrotto
13/06/2013, 16:38
Molto bene, i consumi sono accettabili :). Premesso che monterò l'sc per migliorare l'estetica e il sound della tigre, non mi dispiacerebbe neppure ottenere un leggero incremento di prestazioni nei regimi medio bassi già comunque ottime di per sè. Con la giusta rimappatura della centralina dovrei ottenere anche questo incremento di prestazioni. Giusto?

Tiger8
13/06/2013, 17:07
Io mi trovo meglio coi medi. .coi bassi nessun miglioramento. .

simo77tigrotto
14/06/2013, 17:50
Cosa mi dici riguardo al fatto che possa squagliare la freccia destra? Hai riscontrato anche tu questo problema?

luciosal56
14/06/2013, 18:53
Io sto usando da 4000 km la sc in carbonio nuova che mi ha venduto ozama e devo dire che pur senza la mappa arrow non ho mai avuto problemi di vuoti, scoppiettii o altro; le prestazioni sono migliorate ai bassi secondo me, per il resto non penso di aver guadagnato 4 o 5 cavalli come qualcuno afferma, il guadagno principale è estetico e di miglior dissipazione del calore. Consumi pressochè identici a prima.
In ogni caso non va peggio di quando avevo il silenziatore originale, anzi mi sembra un po' meglio sia ai bassi che ai medi.
Soddisfatto, la ricomprerei.
Grazie ozama
Lucio

Tiger8
14/06/2013, 23:28
Simo fai attenzione a come la monti..c'è una specie di distanziale che determina l'angolo di inclinazione del terminale..fai in modo che il terminale stesso sia parallelo alla freccia..sulla foto del sito sc trovi l'immagine. .

ozama
14/06/2013, 23:36
La puoi anche tenere un po' più in basso e la zavorrina ringrazierà.. Ciao!

simo77tigrotto
29/06/2013, 00:47
Montata. Ci sta da dio e ho guadagnato sotto tutti i punti di vista. Dal sound all'estetica, dal calore alle prestazioni nei medi regimi. La ricomprerei altre 15 volte. :)

UomoBasilico
29/06/2013, 02:52
Non otterrai nessun miglioramento perche ti peggiorerà INEVITABILMENTE ai bassi medi per guadagnare leggermente agli alti,chi dice che migliora...MENTE! Scherzi a parte il rumore maggiore ti da l'idea che tiri di piu,in realtà ti si smagra tantissimo la carburazione e tira meno appunto ai bassi e medi perche si alza la curva di coppia.Te lo dice uno che ha cambiato 4 moto ed a ognuna ha cambiato scarico per pentirsene sempre.
I vantaggi sono meno peso,meno calore e un bel sound, però a discapito della fluidità di guida e erogazione che questa moto ha.Ed inoltre ti si alzano i consumi perche cambiando mappatura,la centralina ti manda piu benzina.

Piuttosto(costa di piu lo so) cerca un arrow usato che ha la mappatura ad Hoc,in quel caso non dovresti perdere nulla.Almeno sulla StreetR,con gli arrow non persi nulla

ozama
29/06/2013, 11:59
Quoto assolutamente UomoBasilico: installata e evidenziati esattamente quei comportamenti. Proprio la SC carbon. Inutile mettere la mappatura per l'Arrow perchè questo, nella versione venduta da Triumph, fa praticamente lo stesso rumore dell'originale o quasi. Per cui direi che è molto meno "aperto" dell'SC. Infatti a me non aveva sortito alcun beneficio. Consumi comunque peggiorati di poco, almeno con il mio stile di guida e sui percorsi che solitamente faccio.
Invece l'SC mi ha risolto brillantemente il problema del calore alla zavorrina. Sia alla caviglia, sia alla coscia. Oltre che per il "carbonio", soprattutto per la distanza a cui si troverà lo scarico rispetto all'originale, essendo molto meno voluminoso in tutte le direzioni.
Ciao!

UomoBasilico
29/06/2013, 15:29
Ma non perchè l'ho detto io! E' una cosa matematica..mi fanno sorridere quando leggo sui forum "ho cambiato scarico,la moto ora sembra una motogp" Ma dove?

L'esempio piu incredibile fu quando alla street r misi i leovince gp style: la street originale arrivataa 8mila giri decollava letteralemente(si impennava di gas) e tirava di brutto fino a 12-13mila. Dopo aver messo i Leovince,la moto era diventata piatta sotto gli 8mila,non si impennava piu di potenza e tirava fortino solo sopra 8-9mila giri. Morale? rivenduti dopo un mese,era diventata piu vuota di una 4 cilindri,ma vuota proprio e si era vanificato il pregio di avere un 3 cilindri sotto al sedere,cioè sempre tiro gia dai bassi.
Con i Tor invece(gli originali piu aperti) non perse nulla,merito della mappatura dedicata,stesso discorso per gli arrow.

Ho sentito in effetti l'arrow per la nostra Tiger,e sono rimasto abbastanza deluso dal rumore,peserà e scalderà meno,ma il rumore almeno da fermo è solo leggermente piu forte. Salendo di giri la differenza si sente?

tytanico
29/06/2013, 19:17
Ho visto e sentito l'arrow oggi in giro per monti, anche come sound, piace molto...rimane il classico 3 cilindri però con più grinta quando si apre (parlo di sound).
Peccato il costo proibitivo.

Per gli altri scarichi...leggendovi mi dispiacerebbe perdere la fluidità del motore ai bassi, che in questi primi km con la tigrotta mi fa già godere, e non vorrei tornare ad essere odiato da tutti come quando avevo la Z con un MIVV x-cone con il quale se giravo sopra i 4000giri rompevo i timpani ai passanti...

Quindi mi tengo lo scaldabagno salvo comparsa di ferracci veramente e finalmente validi e per i quali si possa spendere centinaia di euro guadagnando in sound, non perdendo prestazioni e pregiandosi di un bel aggeggio estetico ....ma a quanto vedo, ancora non esiste :oook:

UomoBasilico
29/06/2013, 20:16
Io per esperienza sono arrivato al punto di non cambiarlo piu: anche quello della tiger tutto sommato mi piace,sia come rumore sia come estetica per cui va bene cosi!
E' brutto abituarsi ad una moto,nel nostro caso che tira immediatamente e dopo con una modifica trovarsi una moto totalmente diversa che "tira"meno. Si risolve un po cambiando la corona,ma dopo peggiorano ulteriormente i consumi.
C'è poco da fare,li scarichi delle moto sono progettati appositamente per rendere al meglio in base al motore,cambiandolo senza mappatura,filtro e collettori perdi e basta.
Poi ovvio,se uno la usa in coppia frequentemente preferisce che il passeggero non venga cotto a puntino rispetto ad un maggior tiro del motore

simo77tigrotto
29/06/2013, 21:53
Da quando ce l'ho ho già percorso 600 km e l'unica cosa di negativo che ho riscontrato, ma che avevo messo in preventivo, è un aumento di consumi quando si apre decisamente il gas, invece andando ad andature "normali" i consumi sono pressochè uguali. Volevo cambiare lo scarico principalmente per migliorarne l'estetica ed il sound quindi ne sono assolutamente soddisfatto. Oltre a ciò ho notato che la moto è rimasta uguale nelle prestazioni ai bassi regimi e invece è migliorata nei medi. Me l'ha montata il mio conce al "modico" prezzo di 430 euro e me l'ha tenuta 2 giorni, e da come mi ha detto oltre lo scarico ha rimappato la centralina e basta... Quindi per quello che mi riguarda ciò che c'è scritto nell'apposita pagina relativa alla nostra moto all'interno del sito della sc-project appartiene al vero. Ne sono entusiasta e la ricomprerei altre 15 volte. Se fosse il contrario non avrei problemi a dirlo :)

Detto questo ognuno è libero di pensarla come vuole. La storia d'Italia ce lo insegna ripensando ai ghelfi e ghibellini.

:) :) :) :) :)