PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli tipo di guida Tiger1050

Giuse87
17/09/2011, 14:01
Ciao a tutti! Sono ancora nel periodo di apprendistato con la mia nuova Tigrotta!
Venendo da una naked mi trovo con una moto "un po'" diversa, e sto ancora cercando di capire quale sia la guida più redditizia da adottare.
Io sono abituato a buttare fuori mezza chiappa, e ad aprire un po' il ginocchio (niente di che, eh...) così in teoria la moto resta un po' più dritta (perchè il peso del corpo più dentro la curva compensa).
(se dico cacchiate ditelo pure..scrivo con l'umiltà si chi vuole imparare)
Detto questo, nell'ultima uscita mi è capitato di fare un paio di curve buttando "più giù" la moto spingendo su manubrio e pedana "interna", e ho avuto una sensazione "migliore"...come se questo tipo di guida fosse più redditizia con questa moto.
Al di là del fatto che penso che ognuno abbia il suo stile, volevo chiedere a voi come guidate la vostra Tigre...
(corpo più fuori e moto più dritta, o moto più piegata? O altro ancora?!!)
Tutti i consigli e le esperienze sono bene accetti! (grazie in anticipo)

tiger1961
17/09/2011, 14:05
ti tira che a mot e assa che a vada che a va ben. di che colore e' la tua moto che se ti vedo in giro ti lamp?

Giuse87
17/09/2011, 14:14
Nera...con pararadiatore e paramotore touratech (magari aiuta a distinguermi)....E scarico originale!! (anche se mi sono messo in coda per uno shark...........ma l'inserzionista non risponde più :tongue: scusate l'OT)

tiger1961
17/09/2011, 14:39
Nera...con pararadiatore e paramotore touratech (magari aiuta a distinguermi)....E scarico originale!! (anche se mi sono messo in coda per uno shark...........ma l'inserzionista non risponde più :tongue: scusate l'OT)

bisogna scrivar in diaetto par capirse.ezi el messaggio :tongue:privato

va ben anca un sms eh:tongue:

Bobo & Sisco
18/09/2011, 22:13
buttar giù la moto è più semplice e veloce e anche redditizio, ma quando cominci a grattare il cavalletto (nel mio caso c'è e sfrega a terra) è ora che o cali il gas o cominci a sporgerti......

Tiger_Riccio
19/09/2011, 07:26
se devi ancora fare pratica forse è meglio che ti concentri più sulla percorrenza di curva e io non starei a sporgermi più di tanto. Ogni tanto io provo a sporgermi e mi sembra di andare meglio ma probabilmente è solo perchè mi sento più "racing":biggrin3:

Kike
19/09/2011, 08:17
Ahh io sono un blocco unico con la moto sto ancora imparando e ci vorrà ancora del tempo, ma il bello della Tigre è proprio che se vuoi passeggiare in allegria senza snervarti lo puoi fare tranquillamente.
Co te vedi un mandoeon sora na Tiger nera so mi e fermate che bevemo un spriss insieme.:biggrin3:

CoB
19/09/2011, 10:29
secondo me dipende da che gomme monti. io ho le pilot road 3 e la guido con traiettorie piuttosto rotonde, visto che non sono proprio gomme da tempo...

MGBLACKHOLE
20/09/2011, 17:56
il miglior modo......è divertirsi, io con mono originale, e due dunlop QII la lascio andare in curva in pieno appoggio .
Una libidine, peso appena avanti e interno curva e.....apro dolcemente :laugh2:

Giuse87
21/09/2011, 11:19
Come gomme ho le Metzeler Z6 (con 6500km).. E negli unici 200km che ho fatto con la mia Tigrotta ho quasi chiuso il posteriore...
Diciamo che la richiesta di consiglio era per una guida "sportiveggiante":biggrin3:...per andarci a spasso..no problem!

@ Kike: un spriss in compagnia se beve sempre voentieri!!

BellatorFerox
21/09/2011, 12:48
Andando a Venezia venendo da Padova mi sono divertito così tanto, con un stile di guida sgaso ma non troppo, che proprio oggi mi è arrivata una bella busta verde con dentro una multazza e -3 punti sulla patente!

Giuse87
21/09/2011, 12:55
piccolo OT: mi spiace un sacco! ma che strada hai fatto? io di solito per andare a PD (università) faccio o l'autostrada (con uscita a mirano così si paga di meno, e c'è un bel curvone!) o la riviera...

tiger1961
24/09/2011, 14:52
tutto el mondo ze paese

TIGRE SIBERIANA
24/09/2011, 20:20
Giuse con delle buone gomme (e se hai la possibilità anche un buon mono) ti puoi divertire persino in pista :wink_:

Giuse87
26/09/2011, 09:59
Eh..leggevo che alcuno hanno portato la Tigre in pista...ti dirò...piacerebbe un sacco anche a me...vedremo..magari l'anno prossimo..(dovevo portare l'er6-n in pista qui a settembre....ma l'ho venduta per prendere la Tigre!!!)

leo
26/09/2011, 10:29
Eh..leggevo che alcuno hanno portato la Tigre in pista...ti dirò...piacerebbe un sacco anche a me...vedremo..magari l'anno prossimo..(dovevo portare l'er6-n in pista qui a settembre....ma l'ho venduta per prendere la Tigre!!!)

Se stai all'occhio da fine marzo in poi, io i post con le date delle giornate le meto sempre.Se vuoi unirti.....

Giuse87
26/09/2011, 10:33
Grazie mille Leo! Il fatto è che perchè io vada in pista ci deve essere una particolare congiunzione astrale non affatto sempilce da ottenere, che prevede gomme "giuste" con il giusto grado di usura in modo tale da poterle cambiare finita la pistata senza dire "mi sono fatto fuori un treno di gomme praticamente nuove"...detto questo, sicuramente starò all'erta....grazie!

leo
26/09/2011, 10:36
Grazie mille Leo! Il fatto è che perchè io vada in pista ci deve essere una particolare congiunzione astrale non affatto sempilce da ottenere, che prevede gomme "giuste" con il giusto grado di usura in modo tale da poterle cambiare finita la pistata senza dire "mi sono fatto fuori un treno di gomme praticamente nuove"...detto questo, sicuramente starò all'erta....grazie!

Se è la prima volta in pista,fidati che non avrai consumi abnormi,a meno di non scoprirti un gran martello;con delle gomme sportive stradali( rosso corsa, racetec k3,sportsmart ecc...),ti fai la giornata e poi altre belle girate.
Se poi ci pigli il vizio allora gomme da pista,ma per la prima volta,non servono a nulla.

Giuse87
26/09/2011, 10:55
Forse sarebbe bene continuare in "consigli di guida in pista"...ma vabbè..spero non si offenda nessuno se andiamo un po' OT..il fatto è che amici pistaioli mi avevano detto che per le temperature che raggiungono le gomme in pista, poi sono da cambiare...perchè tipo si "biscottano" o qualcosa del genere...io fidandomi ho preso per buono questo discorso qua...da qui deriva la congiunzione astrale di cui sopra....

leo
26/09/2011, 10:59
Forse sarebbe bene continuare in "consigli di guida in pista"...ma vabbè..spero non si offenda nessuno se andiamo un po' OT..il fatto è che amici pistaioli mi avevano detto che per le temperature che raggiungono le gomme in pista, poi sono da cambiare...perchè tipo si "biscottano" o qualcosa del genere...io fidandomi ho preso per buono questo discorso qua...da qui deriva la congiunzione astrale di cui sopra....

Alla prima pistata non succede;poi in linea di massima è vero.In stada gomme da strada,in pista gomme da pista.

Tiger_Riccio
26/09/2011, 12:54
andare in pista ti può aiutare per capire il modo in cui ti trovi meglio a guidare. Io ho iniziato abbastanza rivettato sulla sella, poi prendendo confidenza ho iniziato a muovermi un po come si fa con una stesa. Le prime volte vacci tranquillo sia con le gomme sia col mono che hai, però magari a fine giornata ti renderai conto che il mono è da cambiare!

cicorunner
26/09/2011, 16:27
Alla prima pistata non succede;poi in linea di massima è vero.In stada gomme da strada,in pista gomme da pista.

al bar gomme da bar ...:tongue: