Visualizza Versione Completa : Street Triple 2012
È il mio primo post su questo forum...e presuppongo anche l'ultimo...visto che pensavo di riuscire ad entrare a far parte del mondo Triumph, ma putroppo mi vedo costretto a rinunciare.
Volevo complimentarmi vivamente con Triumph, per come abbia saputo, con poche e accorte mosse, a deturpare un capolavoro di stile quale la vecchia street/street R.
BRAVI!! Sull'altare del marketing avete sacrificato la moto da voi più venduta per dare alla luce un piccolo e anonimo sgorbio....che farà precipitare le vostre vendite e molto probabilmente vi farà anche ritornare sui vostri passi, ma forse sarà troppo tardi. Possibile mai che le altrui esperienze non insegnino?? Vedi Porsche(996) e Ducati(999).
Badate,non è solo una mera "questione di gusti" come può sembrare...ma questo già lo sapete...o almeno dovreste saperlo....e una questione di affezzionamento della clientela che viene ad interrompersi. Esistono appassionati di Harley che compreranno sempre Harley....che piacciano o no.....e che, ovviamente se gliele fate carenate ve le lascieranno marcire nei vostri depositi. Stesso discorso vale per Porsche e così via....e valeva una volta anche per Triumph. Avevate creato una moto (con la prima Speed) fortemente personale...che poteva piacere o no...ma personale. Siete andati a toccare proprio l'elemento caratterizzante di tale design...quel doppio faro tondo che distingueva il vostro prodotto tra mille...per sostituirlo con un misero gruppo ottico orientaleggiante (ah...tra l'altro ricorda la benelli TnT....un record di vendite!), perché, forse essendo tutto in plastica costa di meno.
Sò benissimo che nessuno dei responsabili Triumph leggerà mai questa mia.....e che la voce di un semplice motociclista è molto fioca....ma, a malincoure, nell'accingermi a sostituire la mia moto e quella di mio fratello dovrò rivolgermi altrove
Ps. Ovviamente l'intenzione era quella di acquistare due street R nuove! ;-)
Cordiali Saluti,
e ancora i miei più sentiti complimenti
Io penso che non si possa lasciare inalterato lo stile di una moto per sempre, se no andremmo ancora in giro con il falchetto....
Poi, ovviamente, ognuno ha i suoi gusti! :wink_:
mha, si i gusti sono gusti, ma sinceramente anche così è bellissima.... poi la ciclistica è sempre la stessa, quindi è sempre una gran moto!
GQ Smooth
21/09/2011, 13:41
Quoto qui sopra. C'è chi ritiene la 999 bellissima proprio per quei due fari, c'è chi ritiene che l'alluminio spazzolato, l'effetto opaco, al posto di quello lucido sia molto più moderno (per esempio, me, ma anche tanti altri che hanno preso il modello nuovo). L'hai detto tu, uno che ha comprato da sempre Harley Davidson continuerà a farlo, anche se loro hanno inziato a metterci l'iniezione o fare robe poco Harley come l'XR 1200.
Si può sempre prendere un usato di 8 mesi per averla "vecchia", con i fari tondi e tutta lucida, non capisco il problema. E c'è pure una contraddizione in tutto ciò: se loro volessero vendere di più, tornerebbero ai fari tondi; con la crisi economica che c'è in giro, non vedo proprio come il volere di un designer o chi per esso decida che ci vadano i fari tondi o quelli "jappo" possa andare contro il democratico voto dato dal portafoglio dei clienti. Se non tornano indietro, vuol dire che rende. Non penso proprio che continuino a darsi la zappa sui piedi solo perché i fari nuovi costino meno perché di plastica. Vedremo.
molti però l hanno presa anche per i fari tondi...e se uno la vuol nuova,deve per forza avere gli occhi a mandorla?potrebbero proporre i tondi come optional!ma da li ad eliminarli completamente....mah!
prendi una R e ci metti i fari tondi.. non vedo il problema
se la street mi piacesse cosi tanto di certo non sarebbero quei 2 accrocchi di plastica a impedirmi di acquistarla...
se la street mi piacesse cosi tanto di certo non sarebbero quei 2 accrocchi di plastica a impedirmi di acquistarla...
Quoto ...e non aggiungo altro!!! :coool:
Lamps
@baxi Non sempre ciò che è nuovo vuol dire che sia meglio di ciò che è vecchio.
@GQ Smooth Non penso che la fedeltà assoluta a questa o quella casa abbia senso.
Ogni casa ha partorito dei capolavori...e degli sgorbi. Il prodotto mal riuscito è capitato a tutti. Che tu mi dica che a qualcuno possa piacere la 999 non discuto...che sia stato un fiasco a livello commerciale è un dato di fatto. Per il discorso Harley....appunto! Un conto è se metti l'iniezione o cose simili...un conto è se stravolgi completamente lo stile della moto. Giusto per cronaca faccio presente che la XR1200 è tra le Harley meno venduta (fonte ANCMA), ma comunque caratterizza lo stile dirt-track, che fa parte del bagaglio Harley. Vorrei vedere se iniziassero a farle con carene e cupolino quante ne venderebbero. Basta vedere per esempio la sorte funesta della Buell.
PER ME, la Triumph con questo nuovo corso sta facendo un errore...poi posso benissimo sbagliare. Prenderla usata di 8 mesi...non è come prenderla nuova....tu che sei motociclista come me dovresti saperlo. Ricordati che i designer e gli uomini del marketing...anche loro...come tutti....sbagliano! La storia dei motori, auto e moto che siano, è piena di esempi.
@Diegoz Ecco! quella che proponi tu mi sembrerebbe la soluzione più intelligente! Ognuno almeno sarebbe libero di scegliere lo stile che preferisce.
@Mrmc Invece io lo vedo eccome il problema. Non vado sicuramente a spendere 9000€ e passa per prendere una moto NUOVA alla quale bisogna cambiare tutto il gruppo ottico ancora prima che esca dal concessionario. Se mi piacesse così tanto?!? Ma perché, cos'è che ti colpisce una moto al di là delle prestazioni? Per la linea suppongo...e quindi.
Come dire: -qua c'è questa BMW coupè
- ma a me piaceva cabrio-
- e vabbè...al limite la compri così e poi ci tagli il tetto!
Io se compro una cosa nuova...VOGLIO CHE SIA come piace a me. Non la compro come me la danno per fare piacere alla casa di turno e poi me la sistemo come preferisco.
Sinceramente visto che i soldi escono dalle mie tasche...se applicano la politica " o mangi questa minestra o salti la finestra" la minestra (la moto) se la possono pure tenere, e mi rivolgerò semplicemente altrove.
Tra l'altro hanno anche tolto il grigio (azzeccatissimo sul tipo di moto) e l'arancio...per lasciare rosso:dry:..bianco:cry: e nero(l'unico più o meno).
@Scarf75 Come sopra...e non aggiungo altro
Queste sono semplicemente le mie opinioni, che tra l'altro ho visto essere abbastanza condivise (non qui a quanto pare). Tra l'altro, lavorando nel settore e avendo l'occasione di parlare con più di uno concessionari (proprio Triumph!!)...ho sentito varie lamentele su questa edizione....e che a quanto pare non sta assolutamente vendendo come la prima. Ne sono esempio i numerosi esemplari che si trovano già scontati in pronta consegna.
Poi ognuno ovviamente ha i suoi gusti.
Io non la prendo di sicuro....poi voi fate come volete.
Bye
hanno solo cambiato i fari...
prova a proporre a triumph di farti una moto personalizzata.
la casa ti propone quello, se ti piace compri se no... il tram passa ogni 5 minuti.
attaccare così un marchio solo per il fatto che ha cambiato qualcosa in una moto mi sembra... esagerato...
che poi....la fiat ha fatto la duna... ecco, quello era uno sgorbio!
Io se compro una cosa nuova...VOGLIO CHE SIA come piace a me. Non la compro come me la danno per fare piacere alla casa di turno e poi me la sistemo come preferisco.
Sinceramente visto che i soldi escono dalle mie tasche...se applicano la politica " o mangi questa minestra o salti la finestra" la minestra (la moto) se la possono pure tenere, e mi rivolgerò semplicemente altrove.
quindi se compri una moto non cambi specchi, portatarga, scarichi, frecce, manopole, leve, pedane, parti in carbonio, adesivi, personalizzazioni etc? cioè, tu trovi sul mercato una prodotto che ti piace al 100% senza nemmeno un puntino che pensi di modificare?
beato tu.
...Ne sono esempio i numerosi esemplari che si trovano già scontati in pronta consegna...
DOVE???? ho chiesto a 123487346748304 concessionari se facevano sconti sulla nuova street... la risposta è stata sempre la stessa "SUCA!"
GQ Smooth
21/09/2011, 21:35
Hai ragione balbo, in effetti tu sei nella mia stessa posizione, solo dall'altra parte. A me per esempio come ho già detto qui sopra, le cose in metallo (qualsiasi) lucido mi battono in testa. Mi fanno "vecchio". In più a me piacciono molto di più gli occhi ha adesso la mia moto rispetto alla street "vecchia". Infatti, ho iniziato ad interessarmi alla Street solo quando ho visto gli occhi nuovi: e non per questo mi sento un deficiente amante dell'ultima novità e dei giapponesi, dato che l'altra moto che posseggo è una BMW R75/5 del '71. Sono gusti personali, e su ciò è impossibile dire "è bello questo, invece quest'altro fa schifo": è come dire a me piace il bianco (e infatti la mia è bianca, pure la BMW), a te piace il grigio. Amen. Potremmo star qui per ore. Giusto anche il tuo appunto sul nuovo e usato: comprare una moto usata non è la stessa cosa che comprarla nuova. Potrebbe essere che gli esperti di marketing e design si sbaglino, e quindi sono stato fortunato io (e pochi altri quindi) ad avere una cosa che com'era prima a me non piaceva.. meglio! :)
Per quanto riguarda quello che dice Diego, non sono d'accordo: è come quando hanno cambiato i fari alla Golf. Prima erano due tondi e poi li hanno messi rettangolari. E' da anni la Golf li ha rettangolari (non mi sembra che ne abbiano vendute meno in effetti, ma l'auto ok è un'altra cosa), ed è oggettivamente improponibile che una casa motociclistica/automobilistica faccia scegliere come uno voglia i fari (e già comunque c'è la scelta tra la versione N e la R con componentistica da "pro", insomma migliore).. concordo totalmente sul fatto che 3 colori disponibili siano troppo pochi.
Norrin Radd
21/09/2011, 21:57
Voglio iscrivermi sul sito redbullchepassione solo per dirgli che a me piace la cocacola e la redbull ha un sapore di sciroppo da mal di gola! Ma che se però in futuro fanno la redbull cola potrei anche pensare di comprarla da loro! Ne prenderei due, una a me e una a mia sorella!
Bray_Hill
21/09/2011, 22:03
mi pare un' ottima idea! non sono 2 fari a mandare a putt tutto il resto!
GQ Smooth
21/09/2011, 22:08
Voglio iscrivermi sul sito redbullchepassione solo per dirgli che a me piace la cocacola e la redbull ha un sapore di sciroppo da mal di gola! Ma che se però in futuro fanno la redbull cola potrei anche pensare di comprarla da loro! Ne prenderei due, una a me e una a mia sorella!
HAAHAHAHAHAH!!!!:laugh2:
Si commenta da solo! :D
Ne sono esempio i numerosi esemplari che si trovano già scontati in pronta consegna.
Magari, l'ho comprata 1 settimana fa e m'hanno detto: "se la vuoi è questa, altrimenti niente!"
GQ Smooth
21/09/2011, 22:49
io ho comprato la '12 a maggio e ho aspettato un mese per averla (poi insieme alla mia, ne sono arrivate altre 4 quel giorno). zero sconti, solo regalo di 3 accessori la cui spesa è irrisoria per il concessionario
ohhh... una risposta seria
ma il vecchio "se ti piace la compri e se no compri altro" no?!
Scusa ma è ovvio che dopo 10 anni di faro tondo qualcosa dovesse cambiare.
Hanno comunque trovato un'innovazione che associa il moderno al vecchio stile, può non piacere ma questo è soggettivo.
Senza innovazione non avremmo avuto la 848, che io reputo bellissima, e ha molto più di jap che non di ducati. non avremmo avuto la tiger 800, che è completamente rivoluzionata e ha i fari simil BMW.
Se uno è affezionato ai vecchi fari 300€ e te li monti, se ne spendono molti di più per vezzi puramente estetici, anzi se i mandorloni li dai a me mi fai anche un favore:wub:
GQ Smooth
21/09/2011, 22:57
well said..
S1m0ne75
22/09/2011, 07:33
Senza innovazione non avremmo avuto la 848, che io reputo bellissima, e ha molto più di jap che non di ducati.
:blink::blink:
Madò!!
BASTASTUPEFACENTI!!:dry:
ROBY1774
22/09/2011, 07:43
la street è sempre stata sbagliando la copia in miniatura della speed , onestamente la speed 2011 mi fà schifo in generale i fari nuovi ci stanno male ma è tutta la moto che non è granchè , ma sulla street mi piacciono molto si integrano bene e sono posizionati bene , forse hanno profili troppo squadrati per la morbidezza delle forme della street, ma mi piace molto la street nuova.
sento che questo thread mi darà parecchie soddisfazioni
S1m0ne75
22/09/2011, 07:59
vuoi?
:popcornsmiley::popcornsmiley:
vuoi?
:popcornsmiley::popcornsmiley:
no, perchè sono certo che nessun moderatore verrà a dirgli qualcosa....come avevano fatto con me :rolleyes:
comunque uppo :D
:popcornsmiley:
Madò!!
Perché?
non mi dire che non vedi le linee map sull'848..
guardala rispetto alla 748 o alla 749
il codone ducati è sempre stato grosso e pesante, l'anteriore abbastanza imponente
ora hanno affilato tutte le linee come sulle jap.
Nota che non sto dicendo che è un brutto lavoro, anzi a me piace da morire e sono a favore delle evoluzioni altrimenti avremmo ancora l'888:biggrin3:
S1m0ne75
22/09/2011, 08:17
Perché?
non mi dire che non vedi le linee map sull'848..
guardala rispetto alla 748 o alla 749
il codone ducati è sempre stato grosso e pesante, l'anteriore abbastanza imponente
ora hanno affilato tutte le linee come sulle jap.
Madò!!
:wink_:
Non mi sembra che questa moto ha del "giapponese" ( precisando che non ho niente contro le moto giappo)
http://img225.imageshack.us/img225/3166/06092011508.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/225/06092011508.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ci sono già tutti i migliori presupposti... :coool:
invece io trovo 848-1098 moto personalissime e italianiassime ( molto meno invece lo è la SF IMHO ).
cmq ripeto, con 9000€ uno si compra la street, con un paio di cento € si prendono i tondi e via!
poi i fari di plastica si vendono con faiclità, insomma è brutto da dire ma di incidenti in cui si rompono ce ne sono fin troppo purtroppo.. e quindi sono ricambi che si vendono "facile"..
poi se uno si attacca ad ogni cosa per criticare una moto , allora IMHO forse non è cosi intenzionato a prenderla e non gli piace cosi tanto
discorso diverso per la speed che STILISTICAMENTE è completamente un'altra moto..
ma la street cazzo cambiano solo quei 2 fari di merda!
ah , e hanno messo il cupolo stile speed, che invece secondo me è un passo in avanti mica indietro
La redbull della coca-cola esiste già, sarebbe la Burn:-)http://it.wikipedia.org/wiki/Burn_(energy_drink)
:wacko::wacko:
Per il resto giustamente ogni persona ha i propri gusti, anhe se quando vado in giro con gente che ha la nuava street a mandorla, alla mia, si ferma ad ammirararla e fare complimenti(street tonda), a quella del mio amico dice: "cos'è una yamaha??"...ahah
A voi trarre conclusioni..
street 675 RR
22/09/2011, 08:53
nn ha senso giuducare una moto,o una marca x 2 fari che nn piacciono!!!andiamo su!!!la street è uno spettacolo da guidare e da vedere a prescindere dai fari,ha un motore fantastico che ti permette di trotterellare a bassi giri in citta e riprende in qualsiasi marcia,ottimi freni ed è agile come una mosca sotto attacco epilettico:biggrin3:(ed è pur sempre 675 cc)io ci faccio di tutto.ci vado a lavoro,in città,al mare,in 2,in pista,in montagna e mi diverto come un matto!!!!e tutto cio a 9000 euro trovate un altra moto che vi dia tutto cio a questo prezzo,e concludo se uno la scarta x 2 fanali simil-jap e tralascia tutto il resto be allora........forse nn è x voi!!!
scusate x lo sfogo :tongue: forse avete capito che ne sono follemente innamorato :wub::wub::wub:
grazie mamma triumph!!!!!!!!
Non mi sembra che questa moto ha del "giapponese" ( precisando che non ho niente contro le moto giappo)
http://img225.imageshack.us/img225/3166/06092011508.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/225/06092011508.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
che spettacolo!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::homer::homer::homer::homer::homer::homer:
Norrin Radd
22/09/2011, 09:15
La redbull della coca-cola esiste già, sarebbe la Burn:-)http://it.wikipedia.org/wiki/Burn_(energy_drink)
:wacko::wacko:
Per il resto giustamente ogni persona ha i propri gusti, anhe se quando vado in giro con gente che ha la nuava street a mandorla, alla mia, si ferma ad ammirararla e fare complimenti(street tonda), a quella del mio amico dice: "cos'è una yamaha??"...ahah
A voi trarre conclusioni..
è così dura cogliere il senso di ciò che ho scritto?
E pur volendo, mi riferivo al sapore stesso della bevanda, non alla casa da cui dipendono, lo so che la Burn è la bevanda energetica della CocaCola Co.. Ma il mio era un intervento puramente sarcastico e nonostante ciò...
... caro Balbo... io sono uno di quelli che condivide appieno la tua analisi.
Hanno creato un mito e lo hanno distrutto da soli...
Hanno inserito nelle nostre teste che le naked inglesi DEVONO avere il doppio faro tondo... e poi ce lo tirano via... non modificandolo leggermente, ma mettendo dei faracci di plastica... per di più nemmeno di alta qualità.
Un po' come tirar via il doppio rene alla BMW, o la stellina sul cofano alle berline eleganti di Mercedes... SONO PARTI DEL DNA di una casa.
Detto ciò... Triumph ha fatto la scelta di sondare altri territori abbandonando i vecchi clienti... i soldi sono in nostri e, anche se a malincuore, siamo costretti a guardarci altrove.
Anche perché non capisco come in Triumph pretendono che un cliente con la Street fari belli POSSA spendere dei soldi per prenderne una con i fari brutti... forse per averla viola????
è così dura cogliere il senso di ciò che ho scritto?
E pur volendo, mi riferivo al sapore stesso della bevanda, non alla casa da cui dipendono, lo so che la Burn è la bevanda energetica della CocaCola Co.. Ma il mio era un intervento puramente sarcastico e nonostante ciò...
... c'è gente che si iscrive al forum per parlare di politica, di calcio, di faga... e di moto... e se a un possibile cliente la "nuova" Street non piace... HA IL SACROSANTO DIRITTO DI SCRIVERLO.
S1m0ne75
22/09/2011, 10:34
invece io trovo 848-1098 moto personalissime e italianiassime ( molto meno invece lo è la SF IMHO ).
... caro Balbo... io sono uno di quelli che condivide appieno la tua analisi.
Hanno creato un mito e lo hanno distrutto da soli...
Hanno inserito nelle nostre teste che le naked inglesi DEVONO avere il doppio faro tondo... e poi ce lo tirano via... non modificandolo leggermente, ma mettendo dei faracci di plastica... per di più nemmeno di alta qualità.
Un po' come tirar via il doppio rene alla BMW, o la stellina sul cofano alle berline eleganti di Mercedes... SONO PARTI DEL DNA di una casa.
Detto ciò... Triumph ha fatto la scelta di sondare altri territori abbandonando i vecchi clienti... i soldi sono in nostri e, anche se a malincuore, siamo costretti a guardarci altrove.
Anche perché non capisco come in Triumph pretendono che un cliente con la Street fari belli POSSA spendere dei soldi per prenderne una con i fari brutti... forse per averla viola????
... c'è gente che si iscrive al forum per parlare di politica, di calcio, di faga... e di moto... e se a un possibile cliente la "nuova" Street non piace... HA IL SACROSANTO DIRITTO DI SCRIVERLO.
quoto
GQ Smooth
22/09/2011, 11:20
"i fari belli contro i fari brutti" è un'ottima discussione, come dire che la stratocaster gialla con la paletta nera è più brutta della jaguar sunburst. poi andate avanti pure, perché avete il SACROSANTO diritto di scriverlo...
"i fari belli contro i fari brutti" è un'ottima discussione, come dire che la stratocaster gialla con la paletta nera è più brutta della jaguar sunburst. poi andate avanti pure, perché avete il SACROSANTO diritto di scriverlo...
... tu sai del perché ci sono queste discussioni sui fari?
Pensi che se avessero fatto dei fari che piacessero di più... il forum sarebbe stato triste?
Gente che ha Triumph DA UNA VITA gode del fatto che le nuove naked non siano come le abbiamo sempre immaginate?
Krudelio
22/09/2011, 11:30
Io sono stra innamorato della mia street occhi belli.....potete dire quello che vi pare sulla nuova...ma piuttosto di comprarla così com'è ora (satinata,fari osceni,serigrafie merdose, piu economica e con prezzo maggiorato!!) passo direttamente a qualcos'altro.
I miei soldi Triumph non li avrà mai per un modello INFERIORE.
cmq ripeto, con 9000€ uno si compra la street, con un paio di cento € si prendono i tondi e via!
poi i fari di plastica si vendono con faiclità, insomma è brutto da dire ma di incidenti in cui si rompono ce ne sono fin troppo purtroppo.. e quindi sono ricambi che si vendono "facile"..
poi se uno si attacca ad ogni cosa per criticare una moto , allora IMHO forse non è cosi intenzionato a prenderla e non gli piace cosi tanto
discorso diverso per la speed che STILISTICAMENTE è completamente un'altra moto..
ma la street cazzo cambiano solo quei 2 fari di merda!
ah , e hanno messo il cupolo stile speed, che invece secondo me è un passo in avanti mica indietro
RI-Quoto e non aggiungo altro!!!!:tongue::tongue:
A parte gli scherzi , capisco il dissenso per i nuovi fari ,che possono piacere o meno (a me all'inizio non piacevano ,ma poi ci ho fatto l'occhio e con il cupolo speed ,ci stanno benissimo!!)............
Ma denigrare il marchio per questa scelta ,mi sembra anche a me ,esagerato......
La moto è rimasta quella ,ha avuto semplicemente dei ritocchi estetici ,più moderni......la sostanza è rimasta quella ,cioè è un'ottima moto e basta!!!!
Quindi ,@BALBO ,se io mi trovavo nella tua stessa situazione ,io la street R nuova me la comperavo lo stesso .....i fari se proprio non riuscivo a digerirli ,li cambiavo ,come ho cambiato lo scarico....gli specchi...le frecce...il portatarga....le pedane...il manubrio....le leve....ecc. ecc. ecc.
IMHO
Lampsssss
Sono d'accordo,infatti quando acquisterò la mia bella street my 2012,il primo spippolo che faro saranno i fari,:wink_:
:wub:
MattiaRider
24/09/2011, 11:45
QUOTISSIMO
essendo tra i primi ad averla presa il 03/05/2011 potevo scegliere quale prendere, non ho avuto dubbi per me questi fari e gli altri particolari sono bellissimi! naturalmente i gusti sono gusti!
Pollon81
25/09/2011, 07:15
Ahhh in quei faracci di plastica nuovi non ci si può nemmeno specchiare dentro :w00t:
:biggrin3:
Steven Flower
25/09/2011, 09:36
il discorso iniziato da BALBO, non voleva avere come soggetto i fari.
i fari sono semplicemente il "caso oggettivo" per cui poi il discorso è andato in quella direzione.
a mio modo di vedere, è la filosofia di Triumph, relativa agli ultimi modelli STREET che è stata sbagliata.
hanno creato una bella moto, la N, poi invece di mettere un kit sul mercato, a fronte di quelli che "potevano" essere i difetti della stessa, già dopo un anno hanno buttato fuori la R. (primo errore)
ancor più grave è che ora, pur chiamandola 2011, già a giugno 2010 hanno montato i fari giapponesi alla street (secondo errore, sia nei modi sia nei tempi)
in tutto quanto sopra, tralasciamo il discorso colorazioni e modello del contagiri (faceva ridere la livrea ed inoltre non avevo mai visto un modello di moto, lo stesso modello, con strumentazione diversa)
Io sono del parere che se fai una moto, la devi fare nuova (che sia anche evoluzione, vedi la speed), perchè così facendo (cambiando solo fari e prese d'aria), stai prendendo in giro la clientela.
Ad ogni modo facciano giustamente quel che credono, saranno poi i dati (numeri di vendita) a dire se è stata cosa buona.
Io 2 anni fa' ho scelto Triumph perchè mi avevano detto che a differenza delle giapponesi (venivo da 3 gsxr), è un marchio che ha una sua identità. Beh, mi pare che stiamo andando nella direzione opposta.
Sono cmq contento della mia moto, meno della politica di Triumph.
Saluti.
quindi ogni volta che Vw, BMW , AUDI , FIAT ; LANCIA , PEUGEOT, RENAULT , CITROEN , MERCEDES, TOYOTA , HONDA, MAZDA, NISSAN, CHRYSLER, ALFA ROMEO etc fanno un restyling prendono in giro la clientela?
Juste1911
25/09/2011, 10:07
Madonna ragazzi quante storie per quest' ultimo modello...
I gusti sono soggettivi, non è che le sentenze che sparate sono per forza la voce dell'unica inconfutabile verità!
Cercate di usare un pò più spesso il periodo ipotetico & condizionale... :coool:
Io ho una occhi tondi, mi piace da matti, ma non rinnego il nuovo modello, sempre un ottimo prodotto di casa hinckley è, e la pensano così anche decine di amici miei che l'hanno visto... è sempre una triumph, una urban sport, deve stare al passo coi tempi in qualche modo! se volevate la modern classic che rimaneva immutata nei secoli dei secoli dovevate comprarvi una thruxton! :biggrin3:
Live & let die.
I gusti sono soggettivi, non è che le sentenze che sparate sono per forza la voce dell'unica inconfutabile verità!
Cercate di usare un pò più spesso il periodo ipotetico & condizionale... :coool:
Io ho una occhi tondi, mi piace da matti, ma non rinnego il nuovo modello, sempre un ottimo prodotto di casa hinckley è, e la pensano così anche decine di amici miei che l'hanno visto... è sempre una triumph, una urban sport, deve stare al passo coi tempi in qualche modo! se volevate la modern classic che rimaneva immutata nei secoli dei secoli dovevate comprarvi una thruxton! :biggrin3:
Live & let die.
quoto..
Live & let die.
Quoto ......azz in questo topic ,non mi fate scrivere......dite sempre quello che penso io :wink_::tongue::biggrin3:
Steven Flower
25/09/2011, 10:50
quindi ogni volta che Vw, BMW , AUDI , FIAT ; LANCIA , PEUGEOT, RENAULT , CITROEN , MERCEDES, TOYOTA , HONDA, MAZDA, NISSAN, CHRYSLER, ALFA ROMEO etc fanno un restyling prendono in giro la clientela?
Fare Restyling, non significa cambiare il solo il faro anteriore e quindi così facendo, direi proprio che trattasi di presa in giro.
Indicami quale vettura cambia solo un particolare a fronte di un modello nuovo.
hai già preso la z750????
:smoke_:
Steven Flower
25/09/2011, 10:54
Live & let die.[/B]
Non si pretende un qualcosa che rimanga immutato nel tempo ma ripeto, forse un cliente Triumph, da Triumph si aspettava che non cambiassero 3 modelli in 3 anni, di cui in uno (il 2011) solo per il discorso del faro.
in 3 anni ci sta che se vuoi fare un restyling (lecito), lo fai come dio comanda.
:rolleyes::rolleyes:
http://www.racecartalk.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/83e79_vw-polo-black-silver-1.jpg
Fare Restyling, non significa cambiare il solo il faro anteriore e quindi così facendo, direi proprio che trattasi di presa in giro.
si invece e di esempi ce ne sono a centinaia....
147? anche se li hanno cambiati sia ant che post va bene lo stesso?
mazda6?
poi in germania ce ne sono a bizzeffe...
vedi le bmw serie e46 , e92 che hano già subito 2 restyling.. insomma non fari cercare su google ma di esempi te ne porto quanti ne vuoi
Davidesbk
25/09/2011, 12:46
cavolo mi avete convinto..adesso prendo il mio obbrobrio di street con occhi plastico-giapponesi , la svendo e vado a cercarmi un buon usato con
fari tondi .. il tempo di fare le foto e la metto sul mercatino
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
la si potrebbe anche girare con un "finalmente hanno tolto i fari della ritmo dalla street"
PhacocoeruS
25/09/2011, 13:21
I gusti sono soggettivi...
Infatti, ma qui non è in discussione il gusto delle persone, ma il buon gusto in sè, e quello ha parecchi parametri di oggettività... :biggrin3:
Inoltre spersonalizzare un prodotto che si distingueva per il suo design dubito che paghi nel medio termine.
...una urban sport, deve stare al passo coi tempi
In un certo senso è vero, levare degli splendidi fari in metallo per mettere su dei bussolotti di plastica sicuramente fa risparmiare, e questo è uno specchio dei tempi. :rolleyes:
.... beh... prendere in giro è una parola grossa, ma se il restyling è più brutto del modello vecchio, a prenderlo in saccoccia non saranno di certo i clienti.
l'esetica è sempre soggettiva..
io preferisco i fari tondi, ma se uno preferisce i nuovi non ci vedo nulla di cosi strano...
ad esempio a me la z750 fa veramente cagare il cazzo di estetica, eppure ne vendono a secchiate perchè c'è a chi piace....
gustibus
Esiste già!
http://www.gallien.org/serendipity/uploads/cola-von-red-bull-simply-cola.jpg
Invece... il sito redbullchepassione esiste? :D
Il Chimico
17/10/2011, 16:12
cavolo mi avete convinto..adesso prendo il mio obbrobrio di street con occhi plastico-giapponesi , la svendo e vado a cercarmi un buon usato con
fari tondi .. il tempo di fare le foto e la metto sul mercatino
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Davide, ammazza che piega, ma sei tu nella foto???? :blink::blink::blink::blink:
Davidesbk
17/10/2011, 17:23
Davide, ammazza che piega, ma sei tu nella foto???? :blink::blink::blink::blink:
si ma era bravo il fotografo ...:tongue:
@balbo volevo chiederti quale sarebbe una possibile moto che sia al livello della street R...io sinceramente è parecchio che cerco una moto simile ma proprio non ne trovo! Ah comunque quando sono andato a fare il preventivo moto il conce si è offerto di mettermi i fari vecchi anziché quelli nuovi senza spese aggiunte...chiedere non costa nulla :)
estetica si estetica no.........cattivi pensieri....
io ci salgo sopra in prima a 7.500/8.000 giri spalanco di gas la moto si alza a candela e vi garntisco che sparisce ogni brutto pensiero.....perchè la sostanza è il motore ke abbiamo sotto le kiappe..da paura
fearless
18/10/2011, 09:52
È il mio primo post su questo forum...e presuppongo anche l'ultimo...
vista la non possibilità,o volontà?, di replicare...:rolleyes:
direi che si potrebbe anche chiudere questo thread di dubbio gusto :oook:
buona fortuna balbo