PDA

Visualizza Versione Completa : Carburare la Speed

yeager4772
22/09/2011, 09:13
Vi chiedo un parere su questa procedura che secondo me è un po'..."strana", ma mi è stata suggerita da meccanico ufficiale Triumph.
Mi spiego meglio: Speed 2010 con Arrow alti con db killer e mappa dedicata, tutto bene.
Tolgo i DB Killer per sentire le differenze, faccio un bel giro e poi li rimetto e metto a nanna in garage la moto.
Il giorno dopo la Speed sembrava scarburata, non aveva la stessa grinta di prima. Spiego la cosa e mi viene detto che devo rifarci la carburazione, una sorta di ricalibrazione, ovvero a motore freddo lasciare la Speed accesa sul cavalletto per 20 minuti :ph34r:
Io sono abituato a spegnerla al semaforo o al passaggio a livello proprio per non scaldare troppo il motore perché non credo che tanto bene le faccia...

Non lo so, risulta anche a voi l' esistenza di questa procedura?

giorgiorox
22/09/2011, 09:18
risulta risulta... deve partire la ventola 2 volte, senza mai accelerare... poi la spegni... ma serve a poco

yeager4772
22/09/2011, 10:20
Azz...se sapevo che bastavano 2 volte in 5 minuti avevo fatto, sarà partita 10 volte.
Che serva a poco sembra anche a me, cosa si deve fare allora?

conte87
22/09/2011, 10:31
Servire secondo me serve almeno x le mie esperienze... io appena montato Arrow 3-1 completo ho acceso la moto e faceva delle sfiaccolate tipo ultimo dell'anno con relative cannonate... poi ho fatto un piccolo giretto, lasciato la moto accesa x 10/15 minuti senza accellerare e il giorno dopo sembrava in perfetta carburazione senza scoppi o robe simili... infatti mi disse il meccanico che le triumph hanno dei margini di automappatura abbastanza buoni di default... cmq il giorno dopo ho caricato mappa corretta e qualcosina è melgiorato ma cmq andava tutto benone anche prima...

cmq... non so xke...ma queste moto sembrano fatte ognuna da una persona diversa...ognuna si comporta in modo diverso... c'è gente che prova 560 mappe e non trova la carburazione, altre si autocarburano da sole... altri terminali scoppiano con mappa adeguta...gli stessi vanno da dio con la stessa mappa stessa moto stesso anno... BAH

di più nin zo :D !!! :D

panso
22/09/2011, 10:32
direi che non puoi fare altro la tieni così a meno di non smanettare con mappe più o meno artigianali.
Tra l'altro io non ho mai avuto problemi del genere e ho fatto le stesse tue cose, ne consegue che o io sono poco sensibile a queste cose oppure tu lo sei troppo....:laugh2::laugh2:

conte87
22/09/2011, 10:34
direi che non puoi fare altro la tieni così a meno di non smanettare con mappe più o meno artigianali.
Tra l'altro io non ho mai avuto problemi del genere e ho fatto le stesse tue cose, ne consegue che o io sono poco sensibile a queste cose oppure tu lo sei troppo....:laugh2::laugh2:

NO... ne consegue che ho ragione :D queste moto hanno un anima...DIABOLICA :laugh2::laugh2: ognuna fa come cazzo gli pare :ph34r:

diego84
22/09/2011, 10:39
NO... ne consegue che ho ragione :D queste moto hanno un anima...DIABOLICA :laugh2::laugh2: ognuna fa come cazzo gli pare :ph34r:

hai perfettamente ragione :wacko:

cmq yeager se ogni tanto accende la ventola, non succede niente :tongue:

triplexperience
22/09/2011, 11:23
Io sono abituato a spegnerla al semaforo per non scaldare troppo il motore perché non credo che tanto bene le faccia...

Sarà meglio che cominci a cercare almeno un paio di motorini d'avviamento, qualche regolatore di tensione, delle ruote libere e qualche batteria, intanto.:ph34r: Ti prego, al semaforo lasciala in moto, la ventola è calibrata per raffreddarla a dovere anche con i caldi più torridi. Mi sembri eccessivamente apprensivo.:blink:

yeager4772
22/09/2011, 11:25
cmq... non so xke...ma queste moto sembrano fatte ognuna da una persona diversa...ognuna si comporta in modo diverso... c'è gente che prova 560 mappe e non trova la carburazione, altre si autocarburano da sole... altri terminali scoppiano con mappa adeguta...gli stessi vanno da dio con la stessa mappa stessa moto stesso anno... BAH

di più nin zo :D !!! :D

E' vero! Non credo esistano 2 Speed uguali.

Mr KS
22/09/2011, 12:30
Leggi qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/91865-procedimento-automatico-speed-per-registrare-parametri-carburazione-2.html#post2053720

Laaamps!

yeager4772
22/09/2011, 12:49
Grazie!