PDA

Visualizza Versione Completa : Problematiche Speed 1050



malawiboy
24/09/2011, 18:42
Ciao ragazzi, ho appena finito un lavoro abbastanza rompino sulla spiddona, ovvero la verniciatura a polvere delle pedaliere e della piastra di sterzo. Purtroppo però l'entusiasmo per la bella risucita dell'operazione è durato poco, infatti per prima cosa non s'inserisce più il bloccasterzo, e secondo la spia del motore resta accesa anche dopo l'avviamento :cry:

[http://img821.imageshack.us/img821/3443/quadroqn.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/quadroqn.jpg/)


Nel pomeriggio ho smanettato sulla leva del cambio per trovare la giusta regolazione, ma in queste cose sono un vero principiante, e non so se ho fatto bene la cosa o se ho combinato qualche casino :sad: l'ho provata (la spia era accesa) ed il cambio mi ha convinto diciamo all'80%: inizialmente ha lavorato bene, poi c'è stato un momento in cui per il passaggio dalla prima alla seconda ho avuto problemi, ed ha fatto un rumoraccio quando finalmente ha ingranato. Che dovrei fare? La moto mi serve a tutti i costi per domani!!!
Per dovere di cronaca sappiate che ho fatto anche il cambio parziale della colorazione del quadro strumenti, ma ovviamente la lampada per le spie olio e motore non sono state toccate.

seven
24/09/2011, 18:48
se la moto va bene, potrebbe essere una segnalazione per mancanza di corrente quando hai staccato la strumentazione... con tuneecu puoi vedere il codice errore.
cmq ripeto che se la moto va bene, non ti preoccupare, in 200 km e qualche avviamento la spia si dovrebbe spegnere da sola
Per quanto riguarda il bloccasterzo, devi aver sbagliato qualcosa...

malawiboy
24/09/2011, 18:58
Ma cosa posso aver sbagliato? Ho rimesso il cilindretto al suo posto con due viti nuove, ed ho messo la piastra al suo posto. Il problema è che non ho la più pallida idea di come funzioni il bloccasterzo.
Riguardo al cambio: in realtà io ho smontato solo la leva, quindi il cuore del cambio non è stato toccato, giusto? A parte la questione della regolazione non ci possono essere problemi più seri. C'è una guida che spiega come regolare bene la piccola barra che collega la leva al cambio? Mi pare si chiami millerighe, giusto?

urasch
24/09/2011, 22:53
la barra del cambio rimettila com era....

malawiboy
26/09/2011, 11:13
La spia si è davvero spenta da sola! :D Per il cambio invece ho lavorato un altro pò, ma una volta cambiata l'inclinazione della staffa che si aggancia al perno dentato che sporge dal blocco motore sono riuscito a dare la giusta inclinazione alla leva ;)
Ora resta solo la questione del bloccasterzo che non so davvero come risolvere :s