Visualizza Versione Completa : Terminale per la mia Speed Triple 2010
Salve ragazzi,
volevo un vostro consiglio appunto su un terminale da montare sulla mia Speed.
A me piacciono molto l'HP Corse Hidroform e il Mivv GP, che ne dite???
Voi che mi consigliate e per quale motivo???
Grazie a tutti!
Max
michelemobili
25/09/2011, 14:53
una volta che passi da queste parti ti faccio vedere la speed 2008 di karlus 71 con l'hp. Da migliorare ha solo la staffa che abbiamo alleggerito, ma è davvero bello! Il mivv se lo vai a prendere a garrufo di s.omero dove sta la fabbrica magari lo paghi meno......
e.... Visto che hai un solo messaggio.... Fila a presentarti!
In che senso c'è da migliorare la staffa???
Si cmq sapevo che a s.omero c'è la fabbrica della Mivv e poi ho anche un amico che conosce uno che lavora lì quindi non sarebbe un problema!
Cmq apparte questi 2 che piacciono a me, quali sono le altre opzioni valide per la Speed???
Si in effetti mi sono dimenticato di presentarmi........corro nel forum dedicato!
^__*
michelemobili
25/09/2011, 15:27
la staffa esteticamente non è bellissima, noi l'abbiamo alleggerita con una fresatura a trapezio al centro, che richiama la forma del battitacco. Ma sono stupidaggini. Piuttosto, se conosci qualcuno che lavora alla mivv ho da chiederti un favore, mi serve una staffa. Ma stiamo andando OT, ti mando un messaggio privato.
Fabrizio
25/09/2011, 15:31
In che senso c'è da migliorare la staffa???
Si cmq sapevo che a s.omero c'è la fabbrica della Mivv e poi ho anche un amico che conosce uno che lavora lì quindi non sarebbe un problema!
Cmq apparte questi 2 che piacciono a me, quali sono le altre opzioni valide per la Speed???
Si in effetti mi sono dimenticato di presentarmi........corro nel forum dedicato!
^__*
arrow basso ma non è omologato, arrow alti,
zard e sc che trovi anche il link qua sul forum
arrow basso ma non è omologato, arrow alti,
zard e sc che trovi anche il link qua sul forum
Quindi per te sono meglio arrow, zard e sc di hp corse e mivv???
Posso chiederti perchè???
Fabrizio
25/09/2011, 18:14
Quindi per te sono meglio arrow, zard e sc di hp corse e mivv???
Posso chiederti perchè???
no assolutamente, ti elencavo
altre valide alternative quelli già detti da te.
ognuno ha i suoi estimatori ed ognuno ha
i suoi pro e contro. ci sono tante discussioni
in merito:rolleyes:
no assolutamente, ti elencavo
altre valide alternative quelli già detti da te.
ognuno ha i suoi estimatori ed ognuno ha
i suoi pro e contro. ci sono tante discussioni
in merito:rolleyes:
Ah capito, quindi devo andare a cercare negli archivi discussioni riguardandi questo argomento!
Cmq io sono orientato su l'HP Corse soprattutto per l'impatto estetico......per il sound non so perchè effettivamente si trovano pochi video in giro di questo scarico montato sulla Speed quindi non riesco a capire bene se ha un bel sound o no!
Il soundo del Mivv GP mi piace molto mentre al livello estetico e meno bello dell'altro ma cmq fa la sua figura e c'è da dire che costa anche quei 100/120 euro in meno che non sono neanche pochi a dire la verità!
Magari se c'è qualcuno su questo forum che li ha montati sulla sua Speed non sarebbe male così mi potrebbe far sentire il sound con un file audio e anche video!
Fabrizio
25/09/2011, 19:18
Ah capito, quindi devo andare a cercare negli archivi discussioni riguardandi questo argomento!
Cmq io sono orientato su l'HP Corse soprattutto per l'impatto estetico......per il sound non so perchè effettivamente si trovano pochi video in giro di questo scarico montato sulla Speed quindi non riesco a capire bene se ha un bel sound o no!
Il soundo del Mivv GP mi piace molto mentre al livello estetico e meno bello dell'altro ma cmq fa la sua figura e c'è da dire che costa anche quei 100/120 euro in meno che non sono neanche pochi a dire la verità!
Magari se c'è qualcuno su questo forum che li ha montati sulla sua Speed non sarebbe male così mi potrebbe far sentire il sound con un file audio e anche video!
hai detto tutte cose sacrosante, e concordo che dal punto di vista estetico
l' hp a parere mio non ha rivali, io ho arrow slip on e ti posso dire che a livello di sound sono ok senza essere rumorosi:wink_:
Estetica.Solo per estetica si scegli un terminale(guardando fra gli omologati,ovvio,dato che solo un matto metterebbe un termiale non omologato),dato che a prestazioni stiamo a zero.Anzi,alcuni se usati con il db danno dei lievissimi cali,intorno a 1 cv,perciò nulla di tangibile.
Per la mia modesta e soggettiva opinione... il top e l'arrow basso per i terminali bassi ma ha il difetto di non esssere omologato.... peril resto reputo lo Zard bello ma inflazionato si vede solo quello nelle speed e non mi piace, il mivv gp gran bel terminale ma prenderei in considerazione l'SC Project gp evo che è molto belllo.... per il resto i temrinali alti piu belli sono sempre gli arrow sec mec...sia quelli marchiati triumph che quelli round sil... per farti un idea guardati quelli che ho in firma!!
spero di esserti stato utile ciau!
Estetica.Solo per estetica si scegli un terminale(guardando fra gli omologati,ovvio,dato che solo un matto metterebbe un termiale non omologato),dato che a prestazioni stiamo a zero.Anzi,alcuni se usati con il db danno dei lievissimi cali,intorno a 1 cv,perciò nulla di tangibile.
Si infatti quello è il discorso, estetica e sound!
Visto che ci siamo ti chiedo anche un'altra cosa.......cambiando il terminale c'è anche bisogno di rimappare la centralina???
Chiedo perchè di queste cose non ne capisco molto..........magari ho detto pure qualche idiozia ma visto che c'è questo fantastico forum chiedo a voi più esperti per ampliare le mie conoscenze!
Grazie!
Per la mia modesta e soggettiva opinione... il top e l'arrow basso per i terminali bassi ma ha il difetto di non esssere omologato.... peril resto reputo lo Zard bello ma inflazionato si vede solo quello nelle speed e non mi piace, il mivv gp gran bel terminale ma prenderei in considerazione l'SC Project gp evo che è molto belllo.... per il resto i temrinali alti piu belli sono sempre gli arrow sec mec...sia quelli marchiati triumph che quelli round sil... per farti un idea guardati quelli che ho in firma!!
Alt,alt!Se parli di arrow basso non omologato,intendi lo scarico completo ed è tutt'un altro paio di maniche e ne può valer la pena anche di averne uno non omologato( io in primis).
Si infatti quello è il discorso, estetica e sound!
Visto che ci siamo ti chiedo anche un'altra cosa.......cambiando il terminale c'è anche bisogno di rimappare la centralina???
Chiedo perchè di queste cose non ne capisco molto..........magari ho detto pure qualche idiozia ma visto che c'è questo fantastico forum chiedo a voi più esperti per ampliare le mie conoscenze!
Grazie!
Per il sound cerca su youtube,è pieno di speed con scaricozzi;se mantieni il db inserito difficile dover rimappare e cmq è un operazione che fai con 30 euro in 5 minuti in officina triunz
Fabrizio
25/09/2011, 19:57
Alt,alt!Se parli di arrow basso non omologato,intendi lo scarico completo ed è tutt'un altro paio di maniche e ne può valer la pena anche di averne uno non omologato( io in primis).
Per il sound cerca su youtube,è pieno di speed con scaricozzi;se mantieni il db inserito difficile dover rimappare e cmq è un operazione che fai con 30 euro in 5 minuti in officina triunz
good!
Si effettivamente l'SC Project gp evo non è male.......il Zard non è che mi faccia impazzire sinceramente!
Uhm, è dura decidere......diciamo che mi sono convinto però che metterò uno tra:
-HP Corse Hydroform
-Mivv GP
-SC Project gp evo
Ma toglieno il db killer cosa si rischia in termini di sanzioni stradali???
Quindi diciamo che cmq cambiando anche solo il terminale, rimappare lo stesso la centralina non sarebbe una cosa sbagliata oppure si buttano 30 euro come dici tu???
Ma toglieno il db killer cosa si rischia in termini di sanzioni stradali???
Quindi diciamo che cmq cambiando anche solo il terminale, rimappare lo stesso la centralina non sarebbe una cosa sbagliata oppure si buttano 30 euro come dici tu???
Togliendo il db rischi da una sanzione amministrativa al ritiro,a seonda della bontà delle fdo.....Cmq monta il terminale e se la moto va peggio rimappi,altrimenti no.
non servono,se vuoi la prestazione...arrow 3 in 1!!!!! e basta!!!
Togliendo il db rischi da una sanzione amministrativa al ritiro,a seonda della bontà delle fdo.....Cmq monta il terminale e se la moto va peggio rimappi,altrimenti no.
Ok quindi quando cambierò il terminale vedrò se sarà il caso di rimappare o no!