Visualizza Versione Completa : Pneumatici Pirelli Diablo per Tiger
Qualcuno monta o ha montato le Pirelli Diablo normali o Rosso sulla tigre? Le montavo sul VFR 800 ed erano una garanzia. Sono curioso di sapere i vostri giudizi e le vostre esperienze. Fatemi sapere qualcosa. Mi devo apprestare a cambiare le gomme e volevo scegliere un prodotto efficace. Tanti di voi montano le dunlop SS O RS, io volevo restare su Pirelli x quanto possibile. E le Angel, come vanno sotto alla Tigre?
iteuronet
26/09/2011, 22:07
Premessa :sono antiPirelliano.
Per questioni economiche ho girato questa estate con le Diablo.Quelle normali.Non soddisfatto e me lo aspettavo.Ora da due mesi a questa parte ho sostituito il posteriore con un preistorico Diablo Strada.E qui la sorpresona.Come pneumatico invernale non avevo mai provato niente di migliore.Invernale perché é giá piu di un mese che la temperatura varia fra i 6 ed i 15 gradi.L ´entrata in temperatura é relativamente veloce e la tenuta su fondi umidi e freddi spettacolare.Decisamente migliore del Diablo normale,che a a paritá di tenuta (per quello che é il mio limite ed il mio passo,cmq da pedane a terra), é scandaloso sul bagnato,sui fondi sporchi e piu rigido,oltre a spiattellarsi in autostrada.Sicuramente sará da togliere con il caldo,quando ,surriscaldandosi scivolerá anche a causa della intensa scolpitura.Tanto il Normale scivolava comunque.Non ho provato i rosso,ma ho girato con asfalti freddi con i Pilot Road,i Contiattak 2,i Roadsmart, i Qualifier.Questo é quello che mi ha dato miglior feeling, ho giá fatto piu di 2000 e quindi attendo di vedere se,come tradizione della casa,le prestazioni decaderanno repentinamente.Il Pir Angel lo avevo all ´anteriore,ma lo ho tolto dopo 1000km perché non mi trovavo.
Tiger_Riccio
26/09/2011, 22:49
le angel vanno bene ma piegavo un po meno che con le RS. Le diablo rosso ho avuto solo per un po di tempo un posteriore usato e ha fatto il suo lavoro ma non posso darti un gran giudizio. Fra un po però lo rimonto e all'anteriore avrò una scorpion.
Grazie del dettagliato resoconto. Io ho avuto il Diablo strada sul Tdm 900, dopo aver montato le Z6 metzeler e su quella moto ho avuto soddisfazione. Ora, dopo un tentativo fatto con le scorpion trail (montate su moto come il Multi 1200) non ho avuto il feeling cercato, tendono, di tanto in tanto, a scivolare. Con il caldo, ma con 3.0 di pressione al posteriore, x un lungo viaggio, mi è andata via la moto. Ora devo decidere cosa è più efficace x me sotto la tigre.
qualcosa di più moderno no?le rosso avevano il difetto,con la tiger, di lasciarti senz ant in 3000km.....troppi di noi negl'anni passati ci son cascati.
le diablo sono la preistoria,le prenderei solo se me le mettessero a 150-170 montate,ma so che me ne pentirei amaramente.
Zippo_1981
27/09/2011, 09:52
quando ho comprato il tiger aveva su le Angel ma avevano già troppi km e le ho cambiate subito per delle pirelli diablo rosso....durano troppo poco e per quanto mi riguarda mi sono trovato malissimo, zero feeling, posteriore che scivolava...sembrava di avere un materasso tra l'asfalto e il pneumatico...
cambiate per dunlop sportsmart con mia grande soddisfazione, 4500km e ne hanno ancora
sarà lo stile di guida, il tipo di moto, un treno non perfetto, ma le pirelli sotto il tiger non c'è le metto più!
allora, appena faccio la forcella....proviamo le Rs. Chilometraggi raggiunti con le roadsmart?
brenford
27/09/2011, 20:07
...passato dalle roadsmart alle sportsmart.. le prime belle gomme ma le seconde sono da sega..:biggrin3:
...passato dalle roadsmart alle sportsmart.. le prime belle gomme ma le seconde sono da sega..:biggrin3:
Aggiornaci sulla durata, così il prox anno ci faccio un pensiero:wink_:
Ad ognuno il suo. Pirelli rosso corsa secondo il mio gudizio è ottimo,forse perche abbinato a sospensiomi ohlins, comunque non trovo difetti imputabili alla gomma, la sicurezza e il piacere che provo quando spalanco il gas in piega sarebbe al massimo se la tigher avesse più spinta. A volte credo che il difetto possa essere la nostra forma psicofisica. Sono al secondo treno e riconosco il costo elevato €.300 ed il consumo max 5000 km. Comunque fai la scelta buone pieghe:biggrin3:
Ad ognuno il suo. Pirelli rosso corsa secondo il mio gudizio è ottimo,forse perche abbinato a sospensiomi ohlins, comunque non trovo difetti imputabili alla gomma, la sicurezza e il piacere che provo quando spalanco il gas in piega sarebbe al massimo se la tigher avesse più spinta. A volte credo che il difetto possa essere la nostra forma psicofisica. Sono al secondo treno e riconosco il costo elevato €.300 ed il consumo max 5000 km. Comunque fai la scelta buone pieghe:biggrin3:
Allora ti posso parlare delle gp racer;mescola ant media e post endurance ,ci ho fatto 4500 km con due giornate in pista...ah,sono omologate e se dio vuole non ho neanche sospensioni ohlins....
Qui si parla di gomme che durino...con le roadsmart ho fatto 9000km
Gioromano1
28/09/2011, 07:43
Io monto i "preistorici" Diablo Strada, ho già fatto 4000 e passa Km (dei quali oltre 2300 nel viaggio di agosto), nessun segno di spiattellamento o di usura precoce, anzi.
Nel fine settimana uso la moto per qualche piega e, per quanto mi riguarda tengono molto meglio degli acclamati bimescola BT023, rispetto ai quali, unico difetto, tendono un pò a scivolare dietro spalancando (tutto non si può avere, ma comunque mai reazioni scomposte o repentine).
Lelehellas
28/09/2011, 08:51
Tre treni di Diablo Rosso e molto contento... Due con la prima Tiger, il terzo con l'attuale...
Le prime mi erano durate ben 8000 km ma già dai 7000 era meglio cambiarle!
iteuronet
28/09/2011, 09:38
Allora ti posso parlare delle gp racer;mescola ant media e post endurance ,ci ho fatto 4500 km con due giornate in pista...ah,sono omologate e se dio vuole non ho neanche sospensioni ohlins....
Qui si parla di gomme che durino...con le roadsmart ho fatto 9000km
Allora ordinate i Michelin Commander II e sarete a posto.Sulla Tigre ne dovrebbero fare circa 50mila.Magari fatemi sapere come vanno:wink_:
Tiger_Riccio
28/09/2011, 09:56
Allora ordinate i Michelin Commander II e sarete a posto.Sulla Tigre ne dovrebbero fare circa 50mila.Magari fatemi sapere come vanno:wink_:
sembra più il nome di un videogioco sulla guerra.
DIABLO ROSSO 2 TROVATO BENISSIMO..... 200 € DA PNEUS GIOVO ......LE RIMONTO
Grazie per la dritta Brenford...Ora ho le prime quasi alla fine, ma ho intenzione di montare le seconde in primavera!!!Facci sapere...:oook:
:w00t:Grazie del consiglio con queste probabilmente accontentiamo tutti!
marge1966
29/09/2011, 12:40
rosso corsa è vero che dura poco spece al'anteriore 3-4k, rosso2 ok... dal 2003 che monto pirelli e mi sono sempre trovato bene.
Top Riders since1999 (http://topriders.blogspot.com/)