Visualizza Versione Completa : Pompa dell'acqua
elettrico
27/09/2011, 16:38
Ciao ,
vi aggiorno su un problema che mi è capitato dopo 3500km ad inizio settembre
trovavo delle perdite di liquido di raffreddamento a terra
ho stretto meglio le fascette stringitubo su tutti i raccordi
stretto le viti che tengono i 2 manicotti metallici sul carter
ancora perdite , non tanto , goccie ma sempre perdite
ho smontato il carter paramotore di alluminio e la perdita arrivava da una cavità nel carter che sale all'interno
chiamato il concessionario , esposto il problema e portata subito in officina
diagnosi problemi alla pompa dell'acqua
moto ferma 2 settimane per la riparazione in garanzia con sostituzione della pompa
alla fine la pompa non aveva problemi ma la hanno cambiata lo stesso , era stata montata male e dalle guarnizioni interne c'era questo piccolo trafilaggio
la pompa sostituita la mandano alla casa madre
devo ringraziare il personale del reparto assistenza di valtemoto per la professionalità dimostrata e per avermela anche pulita e lucidata
durante il fermo moto hanno anche fatto un'aggiornamento software dalla casa
Mi hanno detto che per cambiare la pompa dell'acqua bisogna aprire il motore come una cozza, hai verificato se è vero? Grazie
elettrico
27/09/2011, 20:48
Ciao , si hanno dovuto aprire il motore perchè la pompa è interna al carter sopra il cambio
Ciao ,
vi aggiorno su un problema che mi è capitato dopo 3500km ad inizio settembre
trovavo delle perdite di liquido di raffreddamento a terra
ho stretto meglio le fascette stringitubo su tutti i raccordi
stretto le viti che tengono i 2 manicotti metallici sul carter
ancora perdite , non tanto , goccie ma sempre perdite
ho smontato il carter paramotore di alluminio e la perdita arrivava da una cavità nel carter che sale all'interno
chiamato il concessionario , esposto il problema e portata subito in officina
diagnosi problemi alla pompa dell'acqua
moto ferma 2 settimane per la riparazione in garanzia con sostituzione della pompa
alla fine la pompa non aveva problemi ma la hanno cambiata lo stesso , era stata montata male e dalle guarnizioni interne c'era questo piccolo trafilaggio
la pompa sostituita la mandano alla casa madre
devo ringraziare il personale del reparto assistenza di valtemoto per la professionalità dimostrata e per avermela anche pulita e lucidata
durante il fermo moto hanno anche fatto un'aggiornamento software dalla casa
Sei andato da Valter moto di Giussano a far fare il lavoro?
Mi hanno detto che per cambiare la pompa dell'acqua bisogna aprire il motore come una cozza, hai verificato se è vero? Grazie
:supremo:
Ciao , si hanno dovuto aprire il motore perchè la pompa è interna al carter sopra il cambio
Grazie, a livello progettuale questa è proprio una cagata...aprire in due un motore per la pompa dell'acqua... al 99,9% di solito viene posizionata ai lati del carter motore per praticità... misteri..:blink:
elettrico
28/09/2011, 07:32
si a Giussano
marco africa
28/09/2011, 21:16
propio cosi'...pompa acqua interna ENORME cagata:w00t::w00t::w00t:avranno avuto le loro ragioni progettuali( attriti ingombri flussi di liquidi e tanto altro importante) ma pensare ad una rottura o a una manutenzione futura? 3CV in meno di potenza non cambiava ma almeno era esterna. su questo lato le japan vincono...(p.s perchi non lo sa sono un meccanico moto):biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Già, anche perchè un conto è aprirlo in garanzia, un conto e fare il lavoro a spese proprie... una mazzata... misteri!
marco africa
29/09/2011, 07:09
Già, anche perchè un conto è aprirlo in garanzia, un conto e fare il lavoro a spese proprie... una mazzata... misteri!
propio così molte moto e auto vengono progettate pensando ad un rapido montaggio in catena a settori ma vengono un po' sottovalutate alcune possibili rotture(difetti o usura) dopo 4anni di utilizzo. si sa che nessuno è indistruttibile. così facendo ti invitano a sostituire il mezzo magari dopo 6anni per non affrontare spese elvate di riparazione poco rapportate al valore del mezzo:mad: questo è il mercato bastardo dove la qualita' e durata viene un po' accantonata
Per me solo questo basterebbe a farmi scegliere un'altra moto :buuu:
Ebbè ognuno ha le proprie fisse... ti capisco, preferisco non pensarci altrimenti se per tutte le cose che si potrebbero rompere mi faccio venire l'ansia non vivrei più!
che voi sappiate e' una "caratteristica" anche della street?