PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa dell'acqua

elettrico
27/09/2011, 16:38
Ciao ,
vi aggiorno su un problema che mi è capitato dopo 3500km ad inizio settembre
trovavo delle perdite di liquido di raffreddamento a terra
ho stretto meglio le fascette stringitubo su tutti i raccordi
stretto le viti che tengono i 2 manicotti metallici sul carter
ancora perdite , non tanto , goccie ma sempre perdite
ho smontato il carter paramotore di alluminio e la perdita arrivava da una cavità nel carter che sale all'interno
chiamato il concessionario , esposto il problema e portata subito in officina
diagnosi problemi alla pompa dell'acqua
moto ferma 2 settimane per la riparazione in garanzia con sostituzione della pompa
alla fine la pompa non aveva problemi ma la hanno cambiata lo stesso , era stata montata male e dalle guarnizioni interne c'era questo piccolo trafilaggio
la pompa sostituita la mandano alla casa madre
devo ringraziare il personale del reparto assistenza di valtemoto per la professionalità dimostrata e per avermela anche pulita e lucidata
durante il fermo moto hanno anche fatto un'aggiornamento software dalla casa

paolip
27/09/2011, 17:24
Mi hanno detto che per cambiare la pompa dell'acqua bisogna aprire il motore come una cozza, hai verificato se è vero? Grazie

elettrico
27/09/2011, 20:48
Ciao , si hanno dovuto aprire il motore perchè la pompa è interna al carter sopra il cambio

lucas73
27/09/2011, 21:25
Ciao ,
vi aggiorno su un problema che mi è capitato dopo 3500km ad inizio settembre
trovavo delle perdite di liquido di raffreddamento a terra
ho stretto meglio le fascette stringitubo su tutti i raccordi
stretto le viti che tengono i 2 manicotti metallici sul carter
ancora perdite , non tanto , goccie ma sempre perdite
ho smontato il carter paramotore di alluminio e la perdita arrivava da una cavità nel carter che sale all'interno
chiamato il concessionario , esposto il problema e portata subito in officina
diagnosi problemi alla pompa dell'acqua
moto ferma 2 settimane per la riparazione in garanzia con sostituzione della pompa
alla fine la pompa non aveva problemi ma la hanno cambiata lo stesso , era stata montata male e dalle guarnizioni interne c'era questo piccolo trafilaggio
la pompa sostituita la mandano alla casa madre
devo ringraziare il personale del reparto assistenza di valtemoto per la professionalità dimostrata e per avermela anche pulita e lucidata
durante il fermo moto hanno anche fatto un'aggiornamento software dalla casa

Sei andato da Valter moto di Giussano a far fare il lavoro?

waky75
27/09/2011, 22:51
Mi hanno detto che per cambiare la pompa dell'acqua bisogna aprire il motore come una cozza, hai verificato se è vero? Grazie

:supremo:

paolip
28/09/2011, 05:31
Ciao , si hanno dovuto aprire il motore perchè la pompa è interna al carter sopra il cambio

Grazie, a livello progettuale questa è proprio una cagata...aprire in due un motore per la pompa dell'acqua... al 99,9% di solito viene posizionata ai lati del carter motore per praticità... misteri..:blink:

elettrico
28/09/2011, 07:32
si a Giussano

marco africa
28/09/2011, 21:16
propio cosi'...pompa acqua interna ENORME cagata:w00t::w00t::w00t:avranno avuto le loro ragioni progettuali( attriti ingombri flussi di liquidi e tanto altro importante) ma pensare ad una rottura o a una manutenzione futura? 3CV in meno di potenza non cambiava ma almeno era esterna. su questo lato le japan vincono...(p.s perchi non lo sa sono un meccanico moto):biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

paolip
29/09/2011, 05:36
Già, anche perchè un conto è aprirlo in garanzia, un conto e fare il lavoro a spese proprie... una mazzata... misteri!

marco africa
29/09/2011, 07:09
Già, anche perchè un conto è aprirlo in garanzia, un conto e fare il lavoro a spese proprie... una mazzata... misteri!

propio così molte moto e auto vengono progettate pensando ad un rapido montaggio in catena a settori ma vengono un po' sottovalutate alcune possibili rotture(difetti o usura) dopo 4anni di utilizzo. si sa che nessuno è indistruttibile. così facendo ti invitano a sostituire il mezzo magari dopo 6anni per non affrontare spese elvate di riparazione poco rapportate al valore del mezzo:mad: questo è il mercato bastardo dove la qualita' e durata viene un po' accantonata

drfelix
29/09/2011, 17:18

Per me solo questo basterebbe a farmi scegliere un'altra moto :buuu:

paolip
29/09/2011, 17:58
Ebbè ognuno ha le proprie fisse... ti capisco, preferisco non pensarci altrimenti se per tutte le cose che si potrebbero rompere mi faccio venire l'ansia non vivrei più!

waky75
29/09/2011, 18:04
che voi sappiate e' una "caratteristica" anche della street?