PDA

Visualizza Versione Completa : Paracatena lungo

babbez
01/10/2011, 21:57
Esiste la possibilità di montare un paracatena più lungo dell'originale ed evitare che il grasso catena si continui a spiaccicare ovunque?
La moto in questione è una scrambler.
Grazie

Shining
01/10/2011, 22:01
con il paracatena originale a me non ha mai dato problemi, perché a te si imbratta?
Forse basterebbe aspettare qualche ora dopo aver ingrassato la catena, prima di andare in giro

comunque prima avevo quello mas in alluminio, forse è leggermente più lungo, ma non ci giurerei:wink_:

megalo82
01/10/2011, 22:07
con il paracatena originale a me non ha mai dato problemi, perché a te si imbratta?
Forse basterebbe aspettare qualche ora dopo aver ingrassato la catena, prima di andare in giro

comunque prima avevo quello mas in alluminio, forse è leggermente più lungo, ma non ci giurerei:wink_:

Quoto e aggiungo che da quando ho iniziato a comprare il grasso della meccanocar non è necessario nemmeno attendere, ingrassi e vai, non ne vola un goccio!!!

Ovvio non gli devi scaricare una bomboletta di grasso ogni volta!!

babbez
01/10/2011, 22:10
Veramente io ingrasso sempre quando scendo dalla moto e quindi passano diverse ore prima che la usi nuovamente.
L'ultimo grasso catena che ho comprato (meccanocar) l'ho preso proprio per la sua elevata capacità "aggrappante" ma il risultato non è cambiato granchè rispetto a prima.
Retro della targa, cerchi, sotto sella e parafango post sono pieni di grasso:wacko:
Non so più che provare, per quello chiedevo del paracatena:blink:

megalo82
01/10/2011, 22:18
Quanto ne metti? Non è che esageri?

pellica
01/10/2011, 22:20
Guarda che a ingrassalla troppo tuglifài venì ì colesterolo...
No, davvero, prova a darne meno, io anche se ogni tanto la lavo all'idrojet, la ingrasso poche volte, unn'èmporta mica che la sia strasudata...

Angelik57
02/10/2011, 05:41
Anche io avevo questo inconveniente , risolto applicando lingua di gatto sulla parte terminale del para catena :wink_:
Lingua di gatto auto-prodotta con ritaglio barattolo caffè illy cromata e applicata con biadesivo .

babbez
02/10/2011, 08:00
Anche io avevo questo inconveniente , risolto applicando lingua di gatto sulla parte terminale del para catena :wink_:
Lingua di gatto auto-prodotta con ritaglio barattolo caffè illy cromata e applicata con biadesivo .

Geppetto ti fa na pippa:laugh2:
Proverò a dare meno grasso e mal che vada mi darò alla produzione delle lingue di gatto:cry:

marco_bonnie
02/10/2011, 09:06
ed io che eliminato totalmente il paracatena...

Cinobonne
02/10/2011, 17:12
L'originale della bonneville è un po più lungo di quello per scrambler:wink_:

Slower
02/10/2011, 18:31
ed io che eliminato totalmente il paracatena...

che grasso usi?
io lo avevo eliminato,ma mi imbrattava anche il giubbotto...

marco_bonnie
02/10/2011, 18:52
che grasso usi?
io lo avevo eliminato,ma mi imbrattava anche il giubbotto...

un grasso bianco al litio, se non sbaglio è della cfg. Basta non esagerare, non stai lardellando un filetto da fare alla brace :wink_:

Slower
02/10/2011, 19:12
un grasso bianco al litio, se non sbaglio è della cfg. Basta non esagerare, non stai lardellando un filetto da fare alla brace :wink_:

thanks,lo comprero'!

Nighteagle
02/10/2011, 19:44
Veramente io ingrasso sempre quando scendo dalla moto e quindi passano diverse ore prima che la usi nuovamente.
L'ultimo grasso catena che ho comprato (meccanocar) l'ho preso proprio per la sua elevata capacità "aggrappante" ma il risultato non è cambiato granchè rispetto a prima.
Retro della targa, cerchi, sotto sella e parafango post sono pieni di grasso:wacko:
Non so più che provare, per quello chiedevo del paracatena:blink:

Ogni volta che scendi mi sembra eccessivo eppoi ingrassare a catena sporca non e' consigliabile... io ogni 4-500 km. faccio regolazione, pulizia e ingrassaggio.

mabaco
02/10/2011, 19:48

UN PICCOLO PASSO PER ESSER UNA SPECIAL:))))))))))))))))))

babbez
02/10/2011, 20:18
Ogni volta che scendi mi sembra eccessivo eppoi ingrassare a catena sporca non e' consigliabile... io ogni 4-500 km. faccio regolazione, pulizia e ingrassaggio.

Non ho detto che ogni volta che scendo ingrasso la catena, ho solamente detto che questa è un' operazione che eseguo quando ripongo il cavallo ferrato e non prima di partire:tongue:

marco_bonnie
02/10/2011, 20:20
passo il grasso sulla catena ogni 1000/1500 km

Nighteagle
04/10/2011, 08:23
Non ho detto che ogni volta che scendo ingrasso la catena, ho solamente detto che questa è un' operazione che eseguo quando ripongo il cavallo ferrato e non prima di partire:tongue:

"Veramente io ingrasso sempre quando scendo dalla moto e quindi passano diverse ore prima che la usi nuovamente. " (Cit. babbez)

babbez
04/10/2011, 09:07
"Veramente io ingrasso sempre quando scendo dalla moto e quindi passano diverse ore prima che la usi nuovamente. " (Cit. babbez)

Siccome non c'è due senza tre: ci riprovo.
L'oprazione d'ingrassaggio della catena lo eseguo ogni 5/600 Km, e lo faccio SEMPRE quando scendo dalla moto e non prima di usarla.
Spero di essere riuscito a spiegarmi:cry: