PDA

Visualizza Versione Completa : [Sprint st 1050] regime del minimo

njko63
04/10/2011, 15:36
FINALMENTE!!! ho aperto questo nuovo 3d perchè non son riuscito a trovare dove avevo scritto ad aprile scorso sul fatto che pure alla mia dolce Lady erano apparsi i sintomi dei "condotti" sporchi..... ovverossia il repentino abbassarsi del minimo al di sotto della soglia minima (scusate il gioco di parole), quando per esempio ci si ferma al semaforo, e conseguente spegnimento del motore ...... e non solo..... mi è pure successo in giro in movimento (per esempio in autostrada.... )

COMUNQUE...... data una bella lustrata ai corpi farfallati ed a tutti i vari condotti (a detta del meccanico era completamente pieni di incrostazioni) son due giorni che tutto è tornato perfetto!!!!

lampissimi!!!!!

Spennacchiotto
04/10/2011, 17:31
mi è già successo 3 volte che la mia non tenesse il minimo.

è bastato spegnerla e riccenderla perchè tutto tornasse alla normalità.

come se la centrina non riuscisse a pilotare il motorino passo-passo che è sul corpo farfallato.

Brandhauer
05/10/2011, 19:53
FINALMENTE!!! ho aperto questo nuovo 3d perchè non son riuscito a trovare dove avevo scritto ad aprile scorso sul fatto che pure alla mia dolce Lady erano apparsi i sintomi dei "condotti" sporchi..... ovverossia il repentino abbassarsi del minimo al di sotto della soglia minima (scusate il gioco di parole), quando per esempio ci si ferma al semaforo, e conseguente spegnimento del motore ...... e non solo..... mi è pure successo in giro in movimento (per esempio in autostrada.... )

COMUNQUE...... data una bella lustrata ai corpi farfallati ed a tutti i vari condotti (a detta del meccanico era completamente pieni di incrostazioni) son due giorni che tutto è tornato perfetto!!!!

lampissimi!!!!!

lamps a te, Njko!

ma dicci della benzina che metti, please
-a caso?
-quella che trovi a meno?
-verde?
-plus?

njko63
06/10/2011, 10:42
ola brand!!! io metto sempre la verde a 98 ottani..... anche in spagna ho sempre cercato (in due settimane e 1.400 km tutti spagnoli solo 3 volte ho fatto benza alla repsol.....sarà un caso....) le benzine super e più che super .....proprio per evitare spiacevoli sorprese.... c'è da dire che il meccanico ha asserito che i corpi farfallati ed i vari condotti li attorno erano più che lerci..... in 34.000Km in effetti non sono mai stati puliti!!!!

seggy
06/10/2011, 18:22
Ma..... siamo sicuri non dipenda dalla centralina? Anche a me capita varie volte sopratutto agli stop..... infatti evito di farli. Scherzi a parte, il mecc per risolvere il problema mi ha consigliato di metter una centralina supplementare che riesca a garantire una carburazione migliore. Vi risulta?

Spennacchiotto
07/10/2011, 09:15
lamps a te, Njko!

ma dicci della benzina che metti, please
-a caso?
-quella che trovi a meno?
-verde?
-plus?

ma nel condotto di aspirazione i corpi farfallati non sono prima degli iniettori?

credo più probalile un effetto del recupero dei vapori d'olio

njko63
07/10/2011, 10:32
Ma..... siamo sicuri non dipenda dalla centralina? Anche a me capita varie volte sopratutto agli stop..... infatti evito di farli. Scherzi a parte, il mecc per risolvere il problema mi ha consigliato di metter una centralina supplementare che riesca a garantire una carburazione migliore. Vi risulta?

no non dipende dalla centralina!!! tutti coloro che ho letto qui sul forum ed hanno avuto il mio stesso problema lo hanno risolto tranquillamente facendo una bella pulizia (me compreso) per cui eviterei di spender soldi in centraline aggiuntive (a meno che tu non voglia ottenere qualcosa di più.... se è solo per avere la moto in ordine beh... direi che son soldi buttati)

ma nel condotto di aspirazione i corpi farfallati non sono prima degli iniettori?

credo più probalile un effetto del recupero dei vapori d'olio

e in effetti i più hanno lavorato proprio per bypassare il recupero dei vapori... se ramento bene ciò che ho letto qui sul forum... e non solo sulle sprint

sergio75
07/10/2011, 12:20
esattamente:dopo una bella pulizia ai corpi farfallati è opportuno eliminare il recupero vapori olio dall'airbox per evitare che si sporchino rapidamente:wink_:
sulla mia tiger ho eseguito lo stesso lavoro:rolleyes: