PDA

Visualizza Versione Completa : Gatti & gatti... (luungo, ma il fatto mi ha colpito)



Bruno1964
04/10/2011, 17:21
Ore 18:30, rientro a casa, dopo aver fatto un pò di traffico e di Km per rientrare dal lavoro, schivando Smart, Matiz, quadricicli e SUV assassini che a Roma fanno quel che ca##o gli pare, e i pedoni (che comunque hanno sempre ragione) che si buttano giù dai marciapiedi nei posti più impensati, e maledicendo come ogni sera lo stron@o di turno, che non rispetta lo stop agli incroci, in particolare quello che porta a casa mia...

Stavo quasi per tirare il quotidiano sospirone di soddisfazione a 50 metri dalla rampa del garage, a normale velocità urbana, e in piena fase post-adrenalinica, quando un qualcosa di grigio e peloso di non più di 10 cm + coda mi si fionda da sotto una macchina giusto in traiettoria e in curvetta impostata...

Non so come riesco a non cadere e non fare comunque il dritto, e la ruota anteriore si ferma a non più di 30 centimetri dall'animaletto peloso!

Con l'Arai letteralmente crepato dalle bestemmie tirate dentro, il cuore in gola e il lasciapassare per il Paradiso oramai definitivamente bruciato, noto che il pelosetto si avvicina ai collettori di scarico e si ferma, come rinfrancato dal calore...

Un gattino di pochissimi giorni di vita, con ancora gli occhi leggermente annebbiati, lo avete presente? Gli faccio i versacci, due colpetti di clacson per cercare di sollecitarlo a sgombrare la sede stradale, ma niente, il concetto di pericolo gli è completamente ignoto...

Cercando di non calpestarlo, metto la moto in diagonale per farmi vedere e bloccare le macchine che potrebbero arrivare e mi guardo intorno: la mamma gatta era sulla destra, a bordo strada, in tensione isterica, pronta forse a saltarmi addosso per difenderlo...

Parlando piano piano sollevo il piccolo, con gli occhi della mamma piantati come lame sulle mie mani, e lo porto vicino a lei, che abbassa il pelo, rialza le orecchie, si rilassa e comincia a coccolarlo e pulirlo a colpi di lingua, quasi a pulire la paura sua e del suo piccolo, a scacciarla via...

Da un balcone un applauso e un "bravooo" gridato da due anziane vicine di casa...

Saluto e entro in garage, mi tolgo il casco e penso ad alta voce:
"si, tu eri tanto carino, e forse ti ho salvato la vita, ma se piglio quel gatto di mer#a che entra di notte, d'inverno, quando piove, in garage e mi piscia e mi riempie di pelo la sella, io...io...io...".

Vabbè, almeno stasera torno a casa contento! :biggrin3:

maxsamurai
04/10/2011, 17:32
mi unisco all'applauso:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Niko80
04/10/2011, 17:36
hai fatto un bel gesto a toglierlo dalla strada:oook:
l'arai crepato dalle bestemmie è stata forte:risate2:

andrellino
04/10/2011, 17:38
Complimenti.. Sia per il gesto che per come sei riuscito a raccontarlo..

E' stato un piacere leggere!

Mai pensato di scrivere un libro?

laura83
04/10/2011, 17:45
:wub::wub: bravo !!!! :wub::wub:

fearless
04/10/2011, 17:51
bravissimo,complimenti per il bel gesto :oook:

ZioVic
04/10/2011, 17:52
Bellissimo gesto...quasi da vecchia pubblicita' Barilla :wink_:

Brontolo
04/10/2011, 17:53
Sei un GRANDE!!!! :winner_1::oook::oook::oook:



hai fatto un bel gesto a toglierlo dalla strada:oook:
l'arai crepato dalle bestemmie è stata forte:risate2:

:D Sono capottato dalla sedia quando l'ho letto!:laugh2:

Herbie 53
04/10/2011, 17:55
Ore 18:30, rientro a casa, dopo aver fatto un pò di traffico e di Km per rientrare dal lavoro, schivando Smart, Matiz, quadricicli e SUV assassini che a Roma fanno quel che ca##o gli pare, e i pedoni (che comunque hanno sempre ragione) che si buttano giù dai marciapiedi nei posti più impensati, e maledicendo come ogni sera lo stron@o di turno, che non rispetta lo stop agli incroci, in particolare quello che porta a casa mia...

Stavo quasi per tirare il quotidiano sospirone di soddisfazione a 50 metri dalla rampa del garage, a normale velocità urbana, e in piena fase post-adrenalinica, quando un qualcosa di grigio e peloso di non più di 10 cm + coda mi si fionda da sotto una macchina giusto in traiettoria e in curvetta impostata...

Non so come riesco a non cadere e non fare comunque il dritto, e la ruota anteriore si ferma a non più di 30 centimetri dall'animaletto peloso!

Con l'Arai letteralmente crepato dalle bestemmie tirate dentro, il cuore in gola e il lasciapassare per il Paradiso oramai definitivamente bruciato, noto che il pelosetto si avvicina ai collettori di scarico e si ferma, come rinfrancato dal calore...

Un gattino di pochissimi giorni di vita, con ancora gli occhi leggermente annebbiati, lo avete presente? Gli faccio i versacci, due colpetti di clacson per cercare di sollecitarlo a sgombrare la sede stradale, ma niente, il concetto di pericolo gli è completamente ignoto...

Cercando di non calpestarlo, metto la moto in diagonale per farmi vedere e bloccare le macchine che potrebbero arrivare e mi guardo intorno: la mamma gatta era sulla destra, a bordo strada, in tensione isterica, pronta forse a saltarmi addosso per difenderlo...Parlando piano piano sollevo il piccolo, con gli occhi della mamma piantati come lame sulle mie mani, e lo porto vicino a lei, che abbassa il pelo, rialza le orecchie, si rilassa e comincia a coccolarlo e pulirlo a colpi di lingua, quasi a pulire la paura sua e del suo piccolo, a scacciarla via...

Da un balcone un applauso e un "bravooo" gridato da due anziane vicine di casa...

Saluto e entro in garage, mi tolgo il casco e penso ad alta voce:
"si, tu eri tanto carino, e forse ti ho salvato la vita, ma se piglio quel gatto di mer#a che entra di notte, d'inverno, quando piove, in garage e mi piscia e mi riempie di pelo la sella, io...io...io...".

Vabbè, almeno stasera torno a casa contento! :biggrin3:

era una gatta mica un puma, mamma mia mica ti uccideva..

comunque grandissimo...se però cagava potevi investirlo:coool:

andrellino
04/10/2011, 17:57
era una gatta mica un puma, mamma mia mica ti uccideva..

comunque grandissimo...se però cagava potevi investirlo:coool:

Ho avuto a che fare con una mamma gatta parecchio incazzata..

Certo non ho temuto per la mia vita, ma qualche cerotto l'ho portato a casa...

Che male:cry:

Le_Loup
04/10/2011, 17:58
nooo sto uscendo dall'ufficio ora e non riesco a leggere!!!!!!!!!!!

posto ora solo per ritrovarmelo nei mex scritti sotto statistiche del profilo..
che volete farci, son pigra su ste cose...

andrellino
04/10/2011, 17:59
nooo sto uscendo dall'ufficio ora e non riesco a leggere!!!!!!!!!!!

posto ora solo per ritrovarmelo nei mex scritti sotto statistiche del profilo..
che volete farci, son pigra su ste cose...

Potresti restare in ufficio per leggere i thread e farti pagare come straordinari!:ph34r:


Ma io non l'ho detto:ph34r:

macheamico6
04/10/2011, 18:05
Bella cosa. E' una piccola cosa ma è proprio da quelle che si comincia!

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Mrmc
04/10/2011, 18:06
bigazzi non avrebbe reagito cosi

giulianaspeed
04/10/2011, 18:15
ti amoooooooooooooooooooooooo

e secondo me se il micino era cosi' piccolo come lo hai descritto tu....molto probabilmente la mamma gatta lo stava spostando in qualche posticino piu' tranquillo e magari se l'è lasciato sfuggire dalla bocca...perche' loro li spostano mettendoseli in bocca

streetTux
04/10/2011, 19:34
Bravo :oook:

MR-T
04/10/2011, 19:36
bene così

gixxer73
04/10/2011, 19:40
grandissimo gesto !!

bravo bravo bravo !!!!

IACH
04/10/2011, 19:53
bigazzi non avrebbe reagito cosi

bigazzi.......:sick:

Velena17
04/10/2011, 19:54
Da una "gattara", amante dei gatti....e dei bei gesti

sei un GRANDEEE!!

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Exo
04/10/2011, 19:56
Ben fatto!!

Mr.Coccia
04/10/2011, 22:10
Ore 18:30, rientro a casa, dopo aver fatto un pò di traffico e di Km per rientrare dal lavoro, schivando Smart, Matiz, quadricicli e SUV assassini che a Roma fanno quel che ca##o gli pare, e i pedoni (che comunque hanno sempre ragione) che si buttano giù dai marciapiedi nei posti più impensati, e maledicendo come ogni sera lo stron@o di turno, che non rispetta lo stop agli incroci, in particolare quello che porta a casa mia...

Stavo quasi per tirare il quotidiano sospirone di soddisfazione a 50 metri dalla rampa del garage, a normale velocità urbana, e in piena fase post-adrenalinica, quando un qualcosa di grigio e peloso di non più di 10 cm + coda mi si fionda da sotto una macchina giusto in traiettoria e in curvetta impostata...

Non so come riesco a non cadere e non fare comunque il dritto, e la ruota anteriore si ferma a non più di 30 centimetri dall'animaletto peloso!

Con l'Arai letteralmente crepato dalle bestemmie tirate dentro, il cuore in gola e il lasciapassare per il Paradiso oramai definitivamente bruciato, noto che il pelosetto si avvicina ai collettori di scarico e si ferma, come rinfrancato dal calore...

Un gattino di pochissimi giorni di vita, con ancora gli occhi leggermente annebbiati, lo avete presente? Gli faccio i versacci, due colpetti di clacson per cercare di sollecitarlo a sgombrare la sede stradale, ma niente, il concetto di pericolo gli è completamente ignoto...

Cercando di non calpestarlo, metto la moto in diagonale per farmi vedere e bloccare le macchine che potrebbero arrivare e mi guardo intorno: la mamma gatta era sulla destra, a bordo strada, in tensione isterica, pronta forse a saltarmi addosso per difenderlo...

Parlando piano piano sollevo il piccolo, con gli occhi della mamma piantati come lame sulle mie mani, e lo porto vicino a lei, che abbassa il pelo, rialza le orecchie, si rilassa e comincia a coccolarlo e pulirlo a colpi di lingua, quasi a pulire la paura sua e del suo piccolo, a scacciarla via...

Da un balcone un applauso e un "bravooo" gridato da due anziane vicine di casa...

Saluto e entro in garage, mi tolgo il casco e penso ad alta voce:
"si, tu eri tanto carino, e forse ti ho salvato la vita, ma se piglio quel gatto di mer#a che entra di notte, d'inverno, quando piove, in garage e mi piscia e mi riempie di pelo la sella, io...io...io...".

Vabbè, almeno stasera torno a casa contento! :biggrin3:

Ma che abiti in zona palocco-infernetto?
E' la stessa scena che mi si presenta quando torno dall ufficio,senza anziane tifose del gatto pero'...
C'e' una colonia di gatti vicino da me e ogni tanto qualcuno sbuca da una macchina e mi fa inchiodare,se uno di questi giorni cado,faccio la sella dell street color siamese.....
Bel gesto up per te....

maxsamurai
04/10/2011, 22:22
bigazzi non avrebbe reagito cosi

a bigazzi lo metterei con questo...vedi come ci esce quel vecchio coglione...

http://img5.imageshack.us/img5/2217/mainecoon6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/mainecoon6.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

StPatrick
04/10/2011, 22:30
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Bravo così si fa!

Io sto in campagna e son abituato a vedermi spuntare gatti, ricci, cinghiali, cerbiatti, tassi, istrici...e chi più ne ha più ne metta...

Una sera ho trovato un cerbiatto che non si muoveva dalla strada...ho provato anche a toccarlo ma non si spostava...era come paralizzato...ho dovuto spingerlo a mano fuori dalla strada insieme ad un altro ragazzo che si era fermato perché sennò rimaneva lì!

:wink_::wink_:

wailingmongi
05/10/2011, 06:35
ottimo ;)

Gimmi28
05/10/2011, 06:46
:bravissimo_::yess::yess::yess:
bel gesto.

Bruno1964
05/10/2011, 07:14
Un grazie ed un saluto a tutti per la solidarietà pro micino...

Speriamo non abbia tentato nuovamente di fare il kamikaze! :w00t:

Comunque era un coso peloso più o meno cosi, forse più grande di qualche giorno:

http://img801.imageshack.us/img801/421/micio.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/micio.jpg/)

Un cappuccino virtuale a tutti noi!

giulianaspeed
05/10/2011, 08:05
Un grazie ed un saluto a tutti per la solidarietà pro micino...

Speriamo non abbia tentato nuovamente di fare il kamikaze! :w00t:

Comunque era un coso peloso più o meno cosi, forse più grande di qualche giorno:

http://img801.imageshack.us/img801/421/micio.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/micio.jpg/)

Un cappuccino virtuale a tutti noi!:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Le_Loup
05/10/2011, 08:31
Potresti restare in ufficio per leggere i thread e farti pagare come straordinari!:ph34r:


Ma io non l'ho detto:ph34r:

beh uscendo alle 20.00 e inziando al mattina presto in realtà stavo già facendo gli straordinari... e gli straordinari non sono pagati nel posto dove lavoro!
:cry:

andrea.69
05/10/2011, 08:50
bravo :wink_:

miaoooo :biggrin3:

Lo scrofo
05/10/2011, 08:51
bravo figliuolo ...

Strega Klà
05/10/2011, 08:52
:tongue:
e lo porto vicino a lei, che abbassa il pelo, rialza le orecchie, si rilassa e comincia a coccolarlo e pulirlo a colpi di lingua, quasi a pulire la paura sua e del suo piccolo, a scacciarla via...



Credo lo abbia mangiato....
quando le madri non riconoscono più il loro odore sui piccoli..se hanno pochi giorni di vita si sdegnano e li mangiano.....
non l'hai salvato....l'hai condito (con il tuo odore ) per la cena! Bravo! :sleep2:






















:tongue: Ovviamente scherzo....sei stato un grande...
altri lo avrebbero lasciato li senza curarsene o avrebbero chiamato Venanzio:tongue:

Velena17
05/10/2011, 08:59
:tongue:



Credo lo abbia mangiato....
quando le madri non riconoscono più il loro odore sui piccoli..se hanno pochi giorni di vita si sdegnano e li mangiano.....
non l'hai salvato....l'hai condito (con il tuo odore ) per la cena! Bravo! :sleep2:






















:tongue: Ovviamente scherzo....sei stato un grande...
altri lo avrebbero lasciato li senza curarsene o avrebbero chiamato Venanzio:tongue:

Per una attimo mi sono preoccupata!!!
CIAO STREGHETTA!!!!:wub::wub:

Strega Klà
05/10/2011, 09:04
Per una attimo mi sono preoccupata!!!
CIAO STREGHETTA!!!!:wub::wub:




Uè...bella bionda...come stai???:wub:


Mi raccomando un ci veni mai dove sò io eh???:dry:
Frequenta solo gli over....ti possino....:dry:

Velena17
05/10/2011, 09:06
Uè...bella bionda...come stai???:wub:


Mi raccomando un ci veni mai dove sò io eh???:dry:
Frequenta solo gli over....ti possino....:dry:

E tu dimmi dove sei....ti raggiungo ovunque!

Gli Over poi non sono così....OVER!!!:wink_:

Strega Klà
05/10/2011, 09:07
E tu dimmi dove sei....ti raggiungo ovunque!

Gli Over poi non sono così....OVER!!!:wink_:





Fiorentinata!!!!:wub:



E iscrizioni chiuse:cry:

Velena17
05/10/2011, 09:13
Fiorentinata!!!!:wub:



E iscrizioni chiuse:cry:

Siamo a Genova domenica...nei progetti c'era di fare entrambi i ritrovi, poi ci siamo ritrovati SENZA MEZZO! La Speed è dal "chirurgo"....:cry:

Strega Klà
05/10/2011, 09:14
Siamo a Genova domenica...nei progetti c'era di fare entrambi i ritrovi, poi ci siamo ritrovati SENZA MEZZO! La Speed è dal "chirurgo"....:cry:




Mi spiace per la moto....spero guarisca presto...
ma voi due siete due brutti!
Addio :sleep2: