Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Gatti & gatti... (luungo, ma il fatto mi ha colpito)

TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"

Gatti & gatti... (luungo, ma il fatto mi ha colpito)

Ore 18:30, rientro a casa, dopo aver fatto un pò di traffico e di Km per rientrare dal lavoro, schivando Smart, Matiz, quadricicli e SUV assassini che a Roma fanno quel che ca##o gli pare, e i pedoni (che comunque hanno sempre ragione) che si buttano giù dai marciapiedi nei posti più impensati, e maledicendo come ogni sera lo stron@o di turno, che non rispetta lo stop agli incroci, in particolare quello che porta a casa mia...

Stavo quasi per tirare il quotidiano sospirone di soddisfazione a 50 metri dalla rampa del garage, a normale velocità urbana, e in piena fase post-adrenalinica, quando un qualcosa di grigio e peloso di non più di 10 cm + coda mi si fionda da sotto una macchina giusto in traiettoria e in curvetta impostata...

Non so come riesco a non cadere e non fare comunque il dritto, e la ruota anteriore si ferma a non più di 30 centimetri dall'animaletto peloso!

Con l'Arai letteralmente crepato dalle bestemmie tirate dentro, il cuore in gola e il lasciapassare per il Paradiso oramai definitivamente bruciato, noto che il pelosetto si avvicina ai collettori di scarico e si ferma, come rinfrancato dal calore...

Un gattino di pochissimi giorni di vita, con ancora gli occhi leggermente annebbiati, lo avete presente? Gli faccio i versacci, due colpetti di clacson per cercare di sollecitarlo a sgombrare la sede stradale, ma niente, il concetto di pericolo gli è completamente ignoto...

Cercando di non calpestarlo, metto la moto in diagonale per farmi vedere e bloccare le macchine che potrebbero arrivare e mi guardo intorno: la mamma gatta era sulla destra, a bordo strada, in tensione isterica, pronta forse a saltarmi addosso per difenderlo...

Parlando piano piano sollevo il piccolo, con gli occhi della mamma piantati come lame sulle mie mani, e lo porto vicino a lei, che abbassa il pelo, rialza le orecchie, si rilassa e comincia a coccolarlo e pulirlo a colpi di lingua, quasi a pulire la paura sua e del suo piccolo, a scacciarla via...

Da un balcone un applauso e un "bravooo" gridato da due anziane vicine di casa...

Saluto e entro in garage, mi tolgo il casco e penso ad alta voce:
    "si, tu eri tanto carino, e forse ti ho salvato la vita, ma se piglio quel gatto di mer#a che entra di notte, d'inverno, quando piove, in garage e mi piscia e mi riempie di pelo la sella, io...io...io...".

Vabbè, almeno stasera torno a casa contento!
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
    ~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    mi unisco all'applauso
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di Niko80
    Moto
    ex speed11-tiger 1050 se12
    hai fatto un bel gesto a toglierlo dalla strada
    l'arai crepato dalle bestemmie è stata forte

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Complimenti.. Sia per il gesto che per come sei riuscito a raccontarlo..

E' stato un piacere leggere!

Mai pensato di scrivere un libro?

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    bravo !!!!

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    bravissimo,complimenti per il bel gesto

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Bellissimo gesto...quasi da vecchia pubblicita' Barilla
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Moto
    Landini Testa Calda
    Sei un GRANDE!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Niko80 Visualizza Messaggio
    hai fatto un bel gesto a toglierlo dalla strada
    l'arai crepato dalle bestemmie è stata forte
    Sono capottato dalla sedia quando l'ho letto!
    Poc'osso nella maletta!

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Bruno1964 Visualizza Messaggio
    Ore 18:30, rientro a casa, dopo aver fatto un pò di traffico e di Km per rientrare dal lavoro, schivando Smart, Matiz, quadricicli e SUV assassini che a Roma fanno quel che ca##o gli pare, e i pedoni (che comunque hanno sempre ragione) che si buttano giù dai marciapiedi nei posti più impensati, e maledicendo come ogni sera lo stron@o di turno, che non rispetta lo stop agli incroci, in particolare quello che porta a casa mia...

Stavo quasi per tirare il quotidiano sospirone di soddisfazione a 50 metri dalla rampa del garage, a normale velocità urbana, e in piena fase post-adrenalinica, quando un qualcosa di grigio e peloso di non più di 10 cm + coda mi si fionda da sotto una macchina giusto in traiettoria e in curvetta impostata...

Non so come riesco a non cadere e non fare comunque il dritto, e la ruota anteriore si ferma a non più di 30 centimetri dall'animaletto peloso!

Con l'Arai letteralmente crepato dalle bestemmie tirate dentro, il cuore in gola e il lasciapassare per il Paradiso oramai definitivamente bruciato, noto che il pelosetto si avvicina ai collettori di scarico e si ferma, come rinfrancato dal calore...

Un gattino di pochissimi giorni di vita, con ancora gli occhi leggermente annebbiati, lo avete presente? Gli faccio i versacci, due colpetti di clacson per cercare di sollecitarlo a sgombrare la sede stradale, ma niente, il concetto di pericolo gli è completamente ignoto...

Cercando di non calpestarlo, metto la moto in diagonale per farmi vedere e bloccare le macchine che potrebbero arrivare e mi guardo intorno: la mamma gatta era sulla destra, a bordo strada, in tensione isterica, pronta forse a saltarmi addosso per difenderlo...Parlando piano piano sollevo il piccolo, con gli occhi della mamma piantati come lame sulle mie mani, e lo porto vicino a lei, che abbassa il pelo, rialza le orecchie, si rilassa e comincia a coccolarlo e pulirlo a colpi di lingua, quasi a pulire la paura sua e del suo piccolo, a scacciarla via...

Da un balcone un applauso e un "bravooo" gridato da due anziane vicine di casa...

Saluto e entro in garage, mi tolgo il casco e penso ad alta voce:
    "si, tu eri tanto carino, e forse ti ho salvato la vita, ma se piglio quel gatto di mer#a che entra di notte, d'inverno, quando piove, in garage e mi piscia e mi riempie di pelo la sella, io...io...io...".

Vabbè, almeno stasera torno a casa contento!
    era una gatta mica un puma, mamma mia mica ti uccideva..

comunque grandissimo...se però cagava potevi investirlo

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    era una gatta mica un puma, mamma mia mica ti uccideva..

comunque grandissimo...se però cagava potevi investirlo
    Ho avuto a che fare con una mamma gatta parecchio incazzata..

Certo non ho temuto per la mia vita, ma qualche cerotto l'ho portato a casa...

Che male

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima