Visualizza Versione Completa : info su Tb 2010
Cugini Thunderbird, ho una domanda per voi. Sono un possessore di Speedmaster e sto pensando di passare alla categoria superiore, avendo trovato un’occasione per una Thunderbird 2010. Vorrei chiedervi le vostre impressioni sincere su questa moto, se ci sono difetti o interventi quasi obbligatori da fare. Capisco che è la vostra moto e che è difficile parlarne male, ma faccio appello alla vostra onestà intellettuale.
C’è una domanda che mi preme sulle altre: perché la Triumph ha sentito la necessità di far uscire il modello 2011: c’era forse qualcosa che non andava nella precedente?
Vi ringrazio in anticipo
Cugini Thunderbird, ho una domanda per voi. Sono un possessore di Speedmaster e sto pensando di passare alla categoria superiore, avendo trovato un’occasione per una Thunderbird 2010. Vorrei chiedervi le vostre impressioni sincere su questa moto, se ci sono difetti o interventi quasi obbligatori da fare. Capisco che è la vostra moto e che è difficile parlarne male, ma faccio appello alla vostra onestà intellettuale.
C’è una domanda che mi preme sulle altre: perché la Triumph ha sentito la necessità di far uscire il modello 2011: c’era forse qualcosa che non andava nella precedente?
Vi ringrazio in anticipo
Ciao...
Io mi ci trovo benissimo!!! Ho avuto (se leggi tra i miei messaggi) qualche problemino ultimamente ma nulla di grave. Secondo me è un'ottima moto.
L'unica "nota dolente" (ma nemmeno poi tanto) sono i consumi: rispetto all'america sono leggermente più alti. Personalmente mi aggiro attorno ai 18km/litro.
La necessità di fare modelli nuovi per il 2011 credo possa derivare dalle normative anti-inquinamento (forse...) o semplicemente sono delle rivisitazioni. Aspettiamo quale "guru" per avere qualche info maggiore... :oook:
PS: ma sei interessato alla storm?
PS: ma sei interessato alla storm?
la storm è quella del 2011? perchè io preferisco la 2010
la storm è quella del 2011? perchè io preferisco la 2010
la storm è stata immessa sul mercato quest'anno: 1700cc, doppio faro qualche modifica alla guida (nel senso di risers e manubrio) e non ne ho viste altre...
Dal 2009 che l'hanno messa sul mercato, la TB 1600 è rimasta la stessa... ne avevano fatta una versione special lo scorso anno (un bel rosso!) con abs e altre cosette interessanti... ma nulla di più.
legend78
10/10/2011, 15:56
allora di grossi aggiornamenti non ne sono a conoscenza.
spero che abbiano fatto solo le migliorie in base ai richiami effettuati, preciso tutti di piccola etità.
poi le colorazioni SE erano 2 blue o rosso.
ora vado a spulciare il sito
....spero che abbiano fatto solo le migliorie in base ai richiami effettuati, preciso tutti di piccola etità.
per cosa avevano fatto i richiami?
legend78
10/10/2011, 16:58
viti parafango, attacco sella passeggero e oring di rame, poi uno per delle pipette sotto il serbatoio che si sganciavano
viti parafango, attacco sella passeggero e oring di rame, poi uno per delle pipette sotto il serbatoio che si sganciavano
Miiiiiiiii :biggrin3: quella della sella mi è nuova... maggiori info? Graçias... :wink_:
nuevavida
11/10/2011, 09:04
Ciao, per quanto riguarda me io sono contento veramente del mio TB 2010 come scritto sopra ho avuto il richiamo per le viti parafango e dell'ABS che tendevano al svitamento ma nulla di grave. Ho percorso 18000 km e per ora non ho trovato critiche ma solo pregi..
La Storm non è un modello che sostituisce la precedente ma solo un modello ulteriore alla nostra.
Secondo me vai tranquillo sempre che la moto sia stata usata con cura.....
se vuoi vedere la mia segui il link sotto.
Confermo anch'io la bontà di questo modello.
Io ho una TB 1700 con ABS del 2010 e sono davvero ipersoddisfatto. Ho percorso circa 12000km, mi ha portato in Spagna l'anno scorso e quest'anno ho fatto il giro completo delle Alpi: se sono riuscito a percorrere indenne strade come il passo dello Stelvio, puoi ben capire che nonostante le dimensioni imponenti si tratta di una moto che si fa condurre molto facilmente.
La mia ha subito il richiamo della sella del passeggero e a breve devo portarla a cambiare le viti del parafango.
L'unico inconveniente è stato il distacco di uno dei tubetti sotto al serbatoio, difetto corretto con un po' di attack :)
grazie a tutti per le risposte. mi interessava sopratutto il lato affidabilità, perchè avevo già sentito della sua manovrabilità. sabato andrò a provarla e speriamo che il rivenditore mi faccia condizioni accettabili
Io ho fatto 2 anni fa il pass da SpeedMaster a TB è un altro andare sono felicissimo !!! Cià Cià
Mr.Fingerpicker
11/10/2011, 17:19
grazie a tutti per le risposte. mi interessava sopratutto il lato affidabilità, perchè avevo già sentito della sua manovrabilità. sabato andrò a provarla e speriamo che il rivenditore mi faccia condizioni accettabili
Hai trovato l'inserzione su moto.it? Ho visto presso un rivenditore una TB nera del 2010 usata con ABS a 9600 euro!
Hai trovato l'inserzione su moto.it? Ho visto presso un rivenditore una TB nera del 2010 usata con ABS a 9600 euro!
già :wub:
Mr.Fingerpicker
11/10/2011, 20:16
Se non avessi la Bonnie l'avrei già presa io!!!!
Mr.Fingerpicker
16/10/2011, 00:46
Allora? L'hai provata?
Ho la TB 1600 Abs 2010 e sono ENTUSIASTA
non ci siamo accordati sul prezzo, valutava troppo poco la mia
Azz...
Mr.Fingerpicker
17/10/2011, 16:03
Peccato perchè era veramente ad un buon prezzo!! Hai avuto modo di provarla?
no, però ho visto che ci sono privati in giro per l'italia che la vendono a meno
Per SDH,
se non sono indiscreto mi dici lo stato d'uso della moto che hai visto a roma (se ci sei andato) e ove possibile il prezzo che gli avevi proposto?.
Sai sono un malato della thunderbird e ... avrei TANTA ma TANTA voglia di "farmela" (ops..... si può dire?)
Attendo tue in merito.
Grazie.
Tix
dichiarano tra 10000 e 14000 km e la moto sembra "nuova". loro non scendono sotto 9800 euri
legend78
20/10/2011, 08:57
SDH non mi pare un chilometraggio clamoroso ed una cifre esagerata, dicci di più.
la mia la valutava max 3200. io ho aggiunto altri 6000. la somma di 9200 per lui non era sufficiente
legend78
20/10/2011, 11:53
azzz perdere una vendita così sull' unghia.... mah lo sapranno loro che vogliono.
io ho fatto il massimo, di più non potevo. loro se tengono in casa una moto ferma che difficilmente venderanno (in genere per quella cifra i coglioni preferiscono comprare una 883) . se avessero preso indietro la mia, sarebbe stato più semplice vendere una moto da 3500 euro
legend78
20/10/2011, 14:37
io ho fatto il massimo, di più non potevo. loro se tengono in casa una moto ferma che difficilmente venderanno (in genere per quella cifra i coglioni preferiscono comprare una 883) . se avessero preso indietro la mia, sarebbe stato più semplice vendere una moto da 3500 euro
per codesto ho detto strano veder perdere una vendita del genere.
Mr.Fingerpicker
20/10/2011, 16:54
Capisco il tuo punto di vista, ma è comunque vero che è una moto praticamente nuova con ABS, un anno di garanzia e accessori e che di listino costa quasi 15000 euro!!
Con quali parametri ha valutato la tua Speedmaster? Su moto.it la valuta 4200 euro.
.......
Con quali parametri ha valutato la tua Speedmaster? Su moto.it la valuta 4200 euro.
appunto. per valutarla io gli ho indicato moto.it, ma lui diceva di guardare a quale prezzo stanno sul mercato privato le moto come la mia. questo un po' me l'aspettavo ed infatti ero disposto ad una valutazione su i 3500, facendogli notare che monto marmitte double fire (ed ho ancora le originali a casa) che almeno un 3/400 euri li valgono da usate. potrei smontare marmitte, schienale, borse, pedane, paramotore e vendere questi pezzi privatamente per incrementare il mio budget, ma non ho tempo
Prova a vendere la tua a un privato e poi sicuramente trovi qualcosa di usato a un prezzo decente. Peccato perche' e' una moto fantastica.