Visualizza Versione Completa : Passo a forche e pinze street R: quali modifche?
Triple Peo
10/10/2011, 10:29
Ciao ragazzi,
preso da insana pazzia e da una occasione che non si poteva perdere ho comprato forche + pinze freno radiali street R per trasformare definitivamente la mia street N in R!!!!
Volevo chiedervi:
è vero che dovrò cambiare i tubi freno o vanno bene quelli della N?
Per quanto riguarda invece la pompa conviene che mi cerco una radiale di serie day o street R o invece faccio lo sborone e compro qualcosa di più figo?
Io pensavo alla pompa radiale accossato che vende Vezza...mi sembra un buon compromesso per l'uso stradale che ne farei io....che dite??
stefreestyler
10/10/2011, 10:31
grande peo ;) quanto ti viene a costare questo salto?
io sulla mia ho montato la nissin 19 x 21 del day e mi son gia trovato gia decisamente bene rispetto a quella originale, quella accossato quanto costa?
per i tubi sinceramente non so...
Triple Peo
10/10/2011, 10:36
grande peo ;) quanto ti viene a costare questo salto?
io sulla mia ho montato la nissin 19 x 21 del day e mi son gia trovato gia decisamente bene rispetto a quella originale, quella accossato quanto costa?
per i tubi sinceramente non so...
Circa 700 euro....
la accossato di Vezza costa 200 euro...
la tua day quanto l hai pagata? Io mi accontenterei già di quella....:wink_:
Volevo chiedervi:
Dipende, prima decidi quale pinza montare poi prendi i tubi necessari:
per la nissin della R ci vuole o il tubo della R da acquistare come ricambio triumph o un kit tubi fatto per la R
volendo potresti anche prendere il solo adattatore per pinze radiali.
se invece prendi una pompa radiale seria tipo la brembo o discacciati ti consiglio già che ci sei di prendere 2 tubi diretti
Per quanto riguarda invece la pompa conviene che mi cerco una radiale di serie day o street R o invece faccio lo sborone e compro qualcosa di più figo?
se vuoi la mia nissin radiale te la do per 50 euro, ma son soldi buttati!
anche a prenderla nuova la nissin radiale è una ciofeca!!!!! lascia perdere
visto che hai fatto la pazzia di prendere le forke della R vai fino in fondo e fai bene le cose: Prendi una pompa radiale seria!
brembo = la classica 19x20
discacciati = 19x19, ora c'è anche con il serbatoio integrato:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/187012-pompa-freno-discacciati.html
Io pensavo alla pompa radiale accossato che vende Vezza...mi sembra un buon compromesso per l'uso stradale che ne farei io....che dite??
mi pare buona, sicuro meglio della nissin
So che fearless lo ha fatto recentemente il lavoro puoi chiedere al Lui...molto disponibile ai consigli tecnici :wink_:
Triple Peo
10/10/2011, 11:18
Grazie a tutti! Siete sempre troppo avanti!:biggrin3:
Per i tubi chiederò a fear mentre per la pompa seguo il consiglio di jimmy....:wink_:
In tutti icasi il tubo lo potrei anche comprare nuovo...non penso costi una follia...
quella della Day va più che bene :)
io ho sostuito il tutto due settimane fa, per i tubi compra i kit delle frentubo con i raccordi avvitabili se utilizzi lo stesso schema (tubo lungo e tubo a cavallo parafango) ti occorre un tubo da 675 mm e tubo da 40 mm i raccordi servono uno a 45° e tre a 90°, idrostop per la pompa radiale.
La pompa prendi una accossato a leva fissa per impianti bidisco (se nn erro 19x21) ottima per prezzo e qualità. la nissin si serie la lascerei perdere.
Per le pinze se nn vuoi fare modifiche opta per le nissin oro di serie
per i tubi spendi circa 73 euro
Il Franky
10/10/2011, 11:30
Ciao ragazzi,
preso da insana pazzia e da una occasione che non si poteva perdere ho comprato forche + pinze freno radiali street R per trasformare definitivamente la mia street N in R!!!!
Volevo chiedervi:
Se cambi pompa per lo meno ti ci vuole un adattatore per i tubi originali (l'attacco alla pompa è diverso tra radiale ed assiale;) )
per quel che costa una pompa radiale nissin usata (day o street R) ti merita prenderne una un pò migliore (accossato o discacciati x esempio)
fearless
10/10/2011, 11:32
se vuoi tenere la tubazione originale ti occorre un adattatore per pompa radiale...tipo questo che avevo messo all'epoca :
http://img51.imageshack.us/img51/1605/img0061800x600.jpg
So che fearless lo ha fatto recentemente il lavoro puoi chiedere al Lui...molto disponibile ai consigli tecnici :wink_:
insieme alle forche R presi anche i tubi,quindi non ho avuto alcun problema per i "collegamenti"....fra l'altro avevo già la radiale nissin!!!
pompa più che sufficente per l'uso che ne faccio :oook:
Triple Peo
10/10/2011, 11:33
Si dai farò sto sacrificio ed andrò di pompa accossato dal buon vezza o una bella brembo...
Sulla qualità delle pompe è meglio non lesinare mai....:biggrin3::tongue:
i tubi della N non sono compatibili con le pinze radiali perchè servono i raccordi curvi
Il Franky
10/10/2011, 11:43
Si dai farò sto sacrificio ed andrò di pompa accossato dal buon vezza o una bella brembo...
si vede che sei un esperto:biggrin3:
con quella originale della Daytona corrono nel mondiale SuperSport sicchè non parlerei di qualità, ma di effetto placebo :rolleyes::biggrin3:
Triple Peo
10/10/2011, 12:14
con quella originale della Daytona corrono nel mondiale SuperSport sicchè non parlerei di qualità, ma di effetto placebo :rolleyes::biggrin3:
quindi dici che mi posso accontentare.....
boh...vedrò quello che trovo usato....
vero, perchè è imposto dal regolamento, ma voglio vedere se dentro è la stessa di serie :ph34r:
sarò stato sfortunato ma la mia nissin ( comprata come ricambio triumph) non è mai andata bene, e non sono l'unico che si è lamentato.
perciò dal momento che uno può scegliere io consiglio di prendere qualcosa di meglio della nissin! :wink_:
per la cronaca:
140 euro per la nissin anziche 200 per la brembo.
tra spurghi valvole di spurgo bestemmie etc avrei risparmiato soldi e fatica se avessi subito preso la brembo, ti assicuro che per 60 euro in più la brembo è un altro pianeta!!!!
CarpiMoto - Pompa Freno Radiale Anteriore Brembo 19x20 (http://www.carpimoto.it/4804_10476060-Pompa-Freno-Radiale-Anteriore-Brembo-19x20.htm)
quindi dici che mi posso accontentare.....
boh...vedrò quello che trovo usato....
ma non pensarci nemmeno!
un conto se la trovi a 50 euro, ma di più non li vale :wacko:
sorry...ma x gli specchi come fate?
sorry...ma x gli specchi come fate?
c'è il cavallotto con l'atacco :wink_:
Triple Peo
10/10/2011, 15:15
se vuoi tenere la tubazione originale ti occorre un adattatore per pompa radiale...tipo questo che avevo messo all'epoca :
http://img51.imageshack.us/img51/1605/img0061800x600.jpg
insieme alle forche R presi anche i tubi,quindi non ho avuto alcun problema per i "collegamenti"....fra l'altro avevo già la radiale nissin!!!
pompa più che sufficente per l'uso che ne faccio :oook:
Mi ero perso la tua risposta....grazie fear!
Penso che mi accontenterò dell'adattatore allora....i tubi originali ritengo che vadano più che bene!:wink_:
fearless
10/10/2011, 15:22
Mi ero perso la tua risposta....grazie fear!
Penso che mi accontenterò dell'adattatore allora....i tubi originali ritengo che vadano più che bene!:wink_:
i tubi della N non sono compatibili con le pinze radiali perchè servono i raccordi curvi
però considera la risposta qui sopra.
per quanto riguarda l'attacco sulla pompa posso confermarti che è fattibile con il raccordo che vedi in foto.
purtroppo sulle pinze Radiali non ho certezza che montino i tubi originali perche' ho preso i tubi della R
non ho verificato questa cosa..... mi spiace.
però in effetti i raccordi sono curvi :
http://img132.imageshack.us/img132/4794/img1216640x480e.jpg
se non hai fretta provaci....semmai poi li cambi :oook:
Triple Peo
10/10/2011, 15:28
Azz....hai ragione!
Bhe ci proverò poi vedremo!!:wink_:
Monacograu
10/10/2011, 18:13
http://img132.imageshack.us/img132/4794/img1216640x480e.jpg
Fear, hai notato che i tuoi dischi sono rovinati????? Hanno tutto il bordo mangiato...tipo margherita...non sono perfettamente circolari....:blink:
Mannaggia non averla vista ad amatrice la tua street!!!!!!!:mad:
:coool:
fearless
10/10/2011, 18:22
Fear, hai notato che i tuoi dischi sono rovinati????? Hanno tutto il bordo mangiato...tipo margherita...non sono perfettamente circolari....:blink:
Mannaggia non averla vista ad amatrice la tua street!!!!!!!:mad:
ci credo che non l'hai vista!!!....pensi sempre a magnà !!!
figurati poi ad amatrice....già a campotosto avevi gli occhietti a forma di amatriciana...:laugh2:
Monacograu
10/10/2011, 18:34
ci credo che non l'hai vista!!!....pensi sempre a magnà !!!
figurati poi ad amatrice....già a campotosto avevi gli occhietti a forma di amatriciana...:laugh2:
Eh, eh, se ti ricordi bene ad amatrice non mi sono fermato a pranzo, sono scappato appena mi sono reso conto che dal ristorante non ci saremmo alzati prima delle 17!!!!:coool:
E l'amatriciana non me le sono mangiata quel giorno...mi sono dovuto accontentare di una gricia sulla Salaria con Alagesto!:biggrin3::tongue:
stefreestyler
11/10/2011, 09:47
Circa 700 euro....
io nuova l'ho presa su ebay, mi pare che spedita l'avevo pagata sui 130/140
Triple Peo
11/10/2011, 10:05
io nuova l'ho presa su ebay, mi pare che spedita l'avevo pagata sui 130/140
Effettivamente anche io un pò di lamentele sulla nissin le ho sentite.....per 50 euro in più pensavoi id prendere accossato...
Ma tu con i tubi che hai fatto? Hai dovuto cambiare qualchecosa?
E il serbatoietto era compreso?
Monacograu
11/10/2011, 10:14
Effettivamente anche io un pò di lamentele sulla nissin le ho sentite.....per 50 euro in più pensavoi id prendere accossato...
Peo, ora che monti all'anteriore, non ricordo... originali N o qualche kit? Mi piacerebbe, poi, sapere le differenze:wink_:
Triple Peo
11/10/2011, 10:34
Peo, ora che monti all'anteriore, non ricordo... originali N o qualche kit? Mi piacerebbe, poi, sapere le differenze:wink_:
Ora ho su molle + olio bitubo...anche io sono curioso di sentire i cambiamenti....
Anche se il cambio io l ho fatto più che altro per avere una frenata migliore....
Ancora due questioni:
Che dite, cambio il tutto prima dell'inverno o aspetto la bella stagione? (questa domanda è più per autoconvincermi di farlo subito...)
Con calma poi andrò a cercarmi i post....che regolazioni mi consigliate di fare alla forcella? Tengo quelle standard?
Ora ho su molle + olio bitubo...anche io sono curioso di sentire i cambiamenti....
Anche se il cambio io l ho fatto più che altro per avere una frenata migliore....
Ancora due questioni:
Che dite, cambio il tutto prima dell'inverno o aspetto la bella stagione? (questa domanda è più per autoconvincermi di farlo subito...)
Con calma poi andrò a cercarmi i post....che regolazioni mi consigliate di fare alla forcella? Tengo quelle standard?
metti la moto a dormire d'inverno? se si, ti consiglio di fare tutto durante l'inverno, meglio non aver fretta.
1 monti le forke e le pinze.
2 decidi e poi recuperi la pompa freno che vuoi
3 prendi le misure e decidi il da farsi con i tubi
4 monti i tubi e fai lo spurgo
5 in primavera parti con il settaggio standard e poi prova
buon divertimento!
tu hai le forke della R o della day?
io con quelle della day ho impiegato un paio di mesi a trovare il giusto setting,
tra sfilamento, precarico e i vari registri c'è da perdersi :wacko:
di sicuro la frenata invece migliora subito e ti sorprende :coool:
Triple Peo
11/10/2011, 10:54
metti la moto a dormire d'inverno? se si, ti consiglio di fare tutto durante l'inverno, meglio non aver fretta.
1 monti le forke e le pinze.
2 decidi e poi recuperi la pompa freno che vuoi
3 prendi le misure e decidi il da farsi con i tubi
4 monti i tubi e fai lo spurgo
5 in primavera parti con il settaggio standard e poi prova
buon divertimento!
tu hai le forke della R o della day?
io con quelle della day ho impiegato un paio di mesi a trovare il giusto setting,
tra sfilamento, precarico e i vari registri c'è da perdersi :wacko:
di sicuro la frenata invece migliora subito e ti sorprende :coool:
Forche street R!
La via più razionale sarebbe fare tutto fai da te (se fossi capace...) e fare tutto con calma....
Purtroppo la razionalità esce dal mio corpo quando si parla di moto....:tongue:
tonijuve
11/10/2011, 11:02
Circa 700 euro....
Ciao!
Complimenti intanto :)
Volevo chiederti, 700 costa nuovo come ricambio Triumph?
Cioé due forche e due pinze originali e nuove della R?
Toni
stefreestyler
11/10/2011, 11:33
si serbatoio incluso e poi ho dovuto prendere il raccordino da mettere alla pompa per far arrivare il tubo, se no rimane impiccato e fai fatica, anzi forse non arriva proprio
Forche street R!
La via più razionale sarebbe fare tutto fai da te (se fossi capace...) e fare tutto con calma....
Purtroppo la razionalità esce dal mio corpo quando si parla di moto....:tongue:
io alla mia ho fatto tutto io tranne far cambiare le molle e l'olio.. non è così complesso credimi!
Il Franky
11/10/2011, 11:40
Ciao!
Toni
A quella cifra puoi trovare solo dell'usato toni!;)
credo che con leppolitiche di prezzo che hanno in Striunz per i ricambi, solo la forca originale costerà sui 2.000 €..:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Triple Peo
11/10/2011, 11:41
Ciao!
Toni
Nuovo non ho idea di quanto ti possano sparare.....
Io le ho prese usate ma praticamente nuove (2000 km) a 700 euro da un tipo che le cambia per passare ad ohlins (beato lui!)
si serbatoio incluso e poi ho dovuto prendere il raccordino da mettere alla pompa per far arrivare il tubo, se no rimane impiccato e fai fatica, anzi forse non arriva proprio
io alla mia ho fatto tutto io tranne far cambiare le molle e l'olio.. non è così complesso credimi!
bhe se vuoi darmi una mano....:biggrin3::biggrin3:
Io a casa non ho ne lo spazio ne gli strumenti per farlo....
Se però qualcuno non sa cosa fare nel lungo inverno....:biggrin3::tongue:
io ti dico solo di stare attento con i tubi e di valutare bene le lunghezze :secchione::
la forka nuova completa la triumph la mette a 1600 euro
te lo dico una sola volta ancora
se ti appresti a cambiare il tutto, forka, pinze e pompa
ti servono i tubi nuovi con raccordi curvi le lunghezze se prendi i kit da assemblare sono:
tubo lungo 675 mm
tubo corto 40 mm
nr. 1 idrostop
nr. 4 raccordi le curvature le scegli al momento
costo 74 euro senza idrostop
i bulloni di fissaggio alle pinze utilizzi quelli che hai
tubo lungo 675 mm
i miei diretti sono da 720 mm... :wacko:
dipende dal manubrio, da come hai messo il manubrio, da dove fai passare i tubi etc.
io consiglio di non aver fretta, montare tutto e solo dopo aver simulato con un tubo di gomma il passaggio dei tubi decidere la lunghezza e i raccordi.
io non rischiereri con i tubi dei freni :ph34r:
ma che centra il manubrio, i tubi partono dalla pompa e se hai il raccordo curvo gia sono 10 mm in meno. il tubo da 675 mm che scende dritto alla pinza destra è anche piuttosto lungo.
JIMMY le tue pinze hanno un attacco diverso rispetto alle nissin ecco perchè hai dei tubi più lunghi
le misure che do io sono per le nissin radiali di serie
Monacograu
11/10/2011, 12:13
Ancora due questioni:
Come diceva jimmy dipende se durante l'inverno fermi la moto o meno (io non la fermo mai :coool: ma è pur vero che abito in centro italia)
Se non la fermi, inizia il prima possibile per sfruttare ancora un po' di giornate di sole :w00t:, altrimenti ... fai tutto con calma ...:cry:
ma che centra il manubrio, i tubi partono dalla pompa e se hai il raccordo curvo gia sono 10 mm in meno. il tubo da 675 mm che scende dritto alla pinza destra è anche piuttosto lungo.
JIMMY le tue pinze hanno un attacco diverso rispetto alle nissin ecco perchè hai dei tubi più lunghi
le misure che do io sono per le nissin radiali di serie
1 io ho un manubrio più largo e più aperto di conseguenza i tubi devono essere più lunghi.
2 il tubo lo fai passare fuori o dentro le forcelle? fuori è più corto il percorso ma sicuramente più brutto.
3 in base ai raccordi la lunghezza del tubo può cambiare
4 si io ho le tokico, ma quando avevo le nissin il tubo per la pompa radiale dovetti farlo su misura perchè come tengo io il manubrio ( molto arretrato) il tubo originale anche con l'adattatore non arrivava.
perciò dico ch'è meglio non aver fretta e non comprare i tubi alla cieca ma montare tutto e prendere le misure.
dimmi se sbaglio radames?! pensa se compra il tubo come dici tu da 675 e magari è un pelo corto perchè anche lui tiene il manubrio indietro o ha un manubrio diverso, monta il tubo lo stesso che rimane tirato e poi alla prima inpennata il tubo si strappa :wacko: ai ai che dolore!
cosa gli costa fare il lavoro in 2 step?
ripeto, i miei tubi non sono da prendere come riferimento ma neanche i tuoi, tra l'altro tripl peo non ha ancora deciso quale pompa prendere e ti assicuro che non sono tutte uguali, ad esempio la nissin ha l'attacco per il tubo curvato in avanti, mentre la discacciati l'ha perpendicolare alla leva, solo questa differenza da già 1 cm di differenza buona sulla lunghezza del tubo.
fearless
11/10/2011, 12:30
comunque i tubi originali costano sui 70 euro
tubo lungo
7 PFKL2012095 HOSE, BRAIDED, BRAKE £ 39.28 (€ 42.82)
tubo corto
11 PFKL1203428 HOSE.BRAKE.LINK £ 26.62 (€ 29.02)
tonijuve
11/10/2011, 13:23
A quella cifra puoi trovare solo dell'usato toni!;)
credo che con leppolitiche di prezzo che hanno in Striunz per i ricambi, solo la forca originale costerà sui 2.000 €..:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Ah, bene:blink:
:ph34r:
Grazie :biggrin3:
Triple Peo
11/10/2011, 13:59
Chiesto ad MRS preventivo per pompa discacciati 19x19:
Lui risp così:
pompa 19x19 (con serbatoio separato) 205€
serbatoio in plastica 15€
staffa di fissaggio 7€
supporto specchietto 35€
tubi freno dovrebbero andar bene lo stesso i tuoi originali.
In tutti i casi potrei prendere come dice fear i tubi originali per la erre....
Se no seguo le indicazioni di radames....:wink_:
Chiesto ad MRS preventivo per pompa discacciati 19x19:
Lui risp così:
pompa 19x19 (con serbatoio separato) 205€
serbatoio in plastica 15€
staffa di fissaggio 7€
supporto specchietto 35€
tubi freno dovrebbero andar bene lo stesso i tuoi originali.
In tutti i casi potrei prendere come dice fear i tubi originali per la erre....
Se no seguo le indicazioni di radames....:wink_:
Tanto per iniziare per la poma discacciati ( ma anche la brembo) ha il filetto del dado per il tubo diverso dalla nissin che hai, discacciati e brembo hanno l'M10x1 mentre la nissin ha l' M10x1.25
per la discacciati ti serve un dado normale, mentre per la brembo ( se prendi la brembo 19x20) ti serve il dado con l'idrostop.
la brembo RCS invece ha l'interruttore.
come vedi non è cosi facile come sembra :wacko:
Monacograu
11/10/2011, 14:34
Tanto per iniziare per la poma discacciati ( ma anche la brembo) ha il filetto del dado per il tubo diverso dalla nissin che hai, discacciati e brembo hanno l'M10x1 mentre la nissin ha l' M10x1.25
per la discacciati ti serve un dado normale, mentre per la brembo ( se prendi la brembo 19x20) ti serve il dado con l'idrostop.
Ha ragione Jimmy Peo, lascia stare, è troppo complicato ...:wacko:
Dai, per 300€ compresa spedizione ti tolgo ste forche che t'impicciano pure e non sai dove metterle...però non spargere la voce in giro, che non posso farlo per tutti!:w00t:
Triple Peo
11/10/2011, 15:05
:wacko::wacko::wacko:
Facciamo che una volta che ho preso la pompa e ho i pezzi fisicamente davanti agli occhi richiedo consulenza.....:biggrin3:
In tutti casi grazie per i consigli....
Ha ragione Jimmy Peo, lascia stare, è troppo complicato ...:wacko:
Dai, per 300€ compresa spedizione ti tolgo ste forche che t'impicciano pure e non sai dove metterle...però non spargere la voce in giro, che non posso farlo per tutti!:w00t:
Ti chiami monaco mica per niente....troppo buono....
Se vuoi per 300 euro ti do il mio mono street N come fermacarte...che dici??:laugh2:
Monacograu
11/10/2011, 15:09
Ti chiami monaco mica per niente....troppo buono....
Se vuoi per 300 euro ti do il mio mono street N come fermacarte...che dici??:laugh2:
:laugh2::biggrin3::tongue:
:wacko::wacko::wacko:
Facciamo che una volta che ho preso la pompa e ho i pezzi fisicamente davanti agli occhi richiedo consulenza.....:biggrin3:
In tutti casi grazie per i consigli....
Te l'ho già detto:
PRIMO scegli quale pompa vuoi :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
SECONDO monta le forke e il resto
TERZO prendi le misure dei tubi etc che ti servono
Triple Peo
11/10/2011, 17:35
Te l'ho già detto:
PRIMO scegli quale pompa vuoi :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
SECONDO monta le forke e il resto
TERZO prendi le misure dei tubi etc che ti servono
Esatto!!
La selezione del tipo di pompa sara' il momento piu' delicato...:biggrin3:
fearless
11/10/2011, 17:39
Esatto!!
La selezione del tipo di pompa sara' il momento piu' delicato...:biggrin3:
come non quotare ...
la soluzione migliore sarebbe quella di provarne diverse.....:biggrin3:
Monacograu
11/10/2011, 17:44
come non quotare ...
la soluzione migliore sarebbe quella di provarne diverse.....:biggrin3:
Questo è da quotare!
Non si può scegliere una pompa senza provarla!:w00t::wub:
Triple Peo
11/10/2011, 18:01
Questo è da quotare!
Non si può scegliere una pompa senza provarla!:w00t::wub:
Dato che tu e Fear mi semrate esperti avete indirizzi da far girare....:biggrin3:
stefreestyler
12/10/2011, 08:49
Nuovo non ho idea di quanto ti possano sparare.....
Io le ho prese usate ma praticamente nuove (2000 km) a 700 euro da un tipo che le cambia per passare ad ohlins (beato lui!)
:wink_: se ti serve una mano davvero ci sentiamo!
Triple Peo
12/10/2011, 12:02
:wink_: se ti serve una mano davvero ci sentiamo!
Grazie Ste!
Dai appena ho tutti i pezzi ci sentiamo!:wink_:
Aggiungo:
Ho trovato su subito.it diverse pompe radiali brembo 19 a buoni prezzi e con pochi km....cè da fidarsi a prenderle usate o è meglio puntare al nuovo??
stefreestyler
13/10/2011, 08:57
Grazie Ste!
Dai appena ho tutti i pezzi ci sentiamo!:wink_:
Aggiungo:
Ho trovato su subito.it diverse pompe radiali brembo 19 a buoni prezzi e con pochi km....cè da fidarsi a prenderle usate o è meglio puntare al nuovo??
ok ;)
dipende anche i prezzi!
Triple Peo
13/10/2011, 09:02
ok ;)
dipende anche i prezzi!
150 euro pompa brembo radiale 19 con soli 100 km.....ma spulciando si trova anche a meno....:wink_:
Cmq ho deciso...prenderò brembo!! E' sempre sinonimo di qualità!!:wink_:
Cmq ho deciso...prenderò brembo!! E' sempre sinonimo di qualità!!:wink_:
:wink_:
stefreestyler
13/10/2011, 11:16
a sto punto vai di brembo e bom!
un'usato, tanto bene tanto male, se fosse difettosa per qualsiasi cosa (e ti auguro vivamente di no) vale circa 500 lire non di più...però c'è un risparmio notevole sul nuovo, metti sempre in preventivo tutto, se hai modo di ritirarla a mano è meglio
Triple Peo
13/10/2011, 20:11
un'usato, tanto bene tanto male, se fosse difettosa per qualsiasi cosa (e ti auguro vivamente di no) vale circa 500 lire non di più...però c'è un risparmio notevole sul nuovo, metti sempre in preventivo tutto, se hai modo di ritirarla a mano è meglio
Se tu mi fai un super prezzo ti prendo da te l'accossato!!:biggrin3::biggrin3:
Se tu mi fai un super prezzo ti prendo da te l'accossato!!:biggrin3::biggrin3:
Peo, era un consiglio spassionato, a prescinder che tu le prenda da me o da un'altro.
a febbraio ho trovato un paio di pinze radiali Brembo CON PASTIGLIE ad un buon prezzo, il venditore mi ha garantito che c'erano le pastiglie usate ma ancora utilizzabili, quando mi è arrivato il pacco c'erano 3 pastiglie invece che 4, l'ho contattato e mi ha detto che le avevo perse io, fatto sta che ho speso 100€ per una serie di pastiglie nuove...non continuo il discorso perchè altrimenti divento cattivo
Triple Peo
14/10/2011, 14:43
Peo, era un consiglio spassionato, a prescinder che tu le prenda da me o da un'altro.
a febbraio ho trovato un paio di pinze radiali Brembo CON PASTIGLIE ad un buon prezzo, il venditore mi ha garantito che c'erano le pastiglie usate ma ancora utilizzabili, quando mi è arrivato il pacco c'erano 3 pastiglie invece che 4, l'ho contattato e mi ha detto che le avevo perse io, fatto sta che ho speso 100€ per una serie di pastiglie nuove...non continuo il discorso perchè altrimenti divento cattivo
L'usato è sempre un rischio purtroppo....
Alla fine ho deciso per brembo 19x20 di un ragazzo di cuneo.....speriamo bene....
Mi fa 150 spedita anche con staffa e serbatoietto.....
Dalle foto sembra molto messa bene!:wink_:
a 150 euro le prendi nuove le pompe
Triple Peo
14/10/2011, 15:15
Io a meno di 200 e qc euro + serbatoio non ho trovato nulla di equivalente a brembo....
Monacograu
14/10/2011, 19:42
Sulla salaria anche a 30€....:coool:
Io a meno di 200 e qc euro + serbatoio non ho trovato nulla di equivalente a brembo....
tra l'altro serve anche il cavalloto con l'attacco per lo specchietto:
Cavallotto portaspecchio per pompa radiale Brembo 19x20 (http://www.tagomotocorse.com/generici/pompe_freno_radiali_e_accessori/cavallotti_per_pompe_radiali//36550_cavallotto_portaspecchio_per_pompa_radiale_brembo_19x20.php)
e sono altre 40 euro :cry:
Triple Peo
14/10/2011, 20:58
tra l'altro serve anche il cavalloto con l'attacco per lo specchietto:
Cavallotto portaspecchio per pompa radiale Brembo 19x20 (http://www.tagomotocorse.com/generici/pompe_freno_radiali_e_accessori/cavallotti_per_pompe_radiali//36550_cavallotto_portaspecchio_per_pompa_radiale_brembo_19x20.php)
e sono altre 40 euro :cry:
Oltretutto io ho il manubrio da 28.....ci sarà anche da 28???
Mr.Coccia
14/10/2011, 23:35
M e' venuto er mal de testa co tutte ste pompe e in 37 anni ne' avro' incontrate de pompi.........re,cioe' rivenditori...
Cmq io prendero' la Brembo,l unica cosa che mi fara' desistere e' il fatto che avro' la leva della frizione corta, percio' comprando una lunga di colore nero regolabile quanto spendero' oltre a serbatoio e cavallotto specchietto?
Altrimenti metto la leva originale triumph nera con regolazione come il freno anteriore...
Quella della frizione originale non regolabile m ha fatto veni la tendinite...
Triple Peo
15/10/2011, 08:58
M e' venuto er mal de testa co tutte ste pompe e in 37 anni ne' avro' incontrate de pompi.........re,cioe' rivenditori...
Cmq io prendero' la Brembo,l unica cosa che mi fara' desistere e' il fatto che avro' la leva della frizione corta, percio' comprando una lunga di colore nero regolabile quanto spendero' oltre a serbatoio e cavallotto specchietto?
Altrimenti metto la leva originale triumph nera con regolazione come il freno anteriore...
Quella della frizione originale non regolabile m ha fatto veni la tendinite...
Io proporrei di andare tutti sulla salaria con Monaco a testare tutte le pompe....poi si sceglie er mejo!!:biggrin3::biggrin3:
L'usato è sempre un rischio purtroppo....
Alla fine ho deciso per brembo 19x20 di un ragazzo di cuneo.....speriamo bene....
Mi fa 150 spedita anche con staffa e serbatoietto.....
Dalle foto sembra molto messa bene!:wink_:
scusa ma, per 30-40€ vale cosi tanto la pena rischiare?
se uno incomincia a risparmiarne 100 è un discorso ma cosi...boh
:blink:
tranquillo, i manubri da 28 o 29 che sia hanno solo la parte centrale da 28 mentre la zona delle manopole sono tutti da 22 :wink_:
Il Franky
15/10/2011, 12:39
;)
Triple Peo
15/10/2011, 23:58
tranquillo, i manubri da 28 o 29 che sia hanno solo la parte centrale da 28 mentre la zona delle manopole sono tutti da 22 :wink_:
Grazie ragazzi!
Oggi appena ho visto il mio manubrio ho capito quanto era idiota la domanda...
Cmq pompa, serbatoio, staffa e spedizione 150 euro
Nuova avrei speso solo di pompa 210 euro circa...il risparmio ce' eccome...
Come dice il buon vezza l usato e' sempre un rischio ma il tipo da cui la acquisto sembra fidato, dalle foto i pezzi sembrano nuovi...speriamo bene per me!!