PDA

Visualizza Versione Completa : OLIO SERBATOIO FRENO ANTERIORE

diodo
12/10/2011, 16:38
CIAO RAGA,

QUALCUNO MI ILLUMINA SUL LIVELLO DI OLIO CHE DEVE ESSERE MANTENUTO NEL SERBATOIO FRENO. aL MINIMO VA BENE O DEVE ESSERE BELLO PIENO???
lUNEDì VADO A SBRASONARE AD ADRIA E NON VORREI AVERE BRUTTE SORPRESE.

GRAZIE.

Aper90
12/10/2011, 17:13
in teoria vedi il liquido scendere col consumarsi delle pastiglie, in quanto i pistoncini mantengono la pastiglia il più vicino possibile al disco e allontanandosi dalla posizione 'tutti contro la pinza' rimane più liquido nei tubi...

non so se sono riuscito a spiegarmi ma man mano che le pastiglie si consumano il liquido scende, cambiandole torna a quasi a livello massimo

nonostante ciò un po va rabboccato lo stesso

triplejonny
12/10/2011, 19:46
liquido va tra la tacca del minimo e quella del massimo. solite raccomandazioni: quando fai il rabbocco, occhio che l'olio se ti cade da qualche parte, tipo carene cupolino ecc..ti "svernicia" tutto

gianluca.g
12/10/2011, 20:40
io lo tengo un pelo sotto alla tacca max...

Cav
12/10/2011, 20:56
io non lo rabbocco mai. pieno al cambio pastiglie e poi man mano che si consumano scende, quando arriva sotto il min significa che le pastiglie son quasi da cambiare.

pulizia pinze e il livello torna al max.

Mauro Testoni
13/10/2011, 07:30
Il livello scende con l'usura delle pastiglie, quando sei quasi al minimo significa che devi cambiare le pastiglie, appena le sostituisci torna 1 mm sotto al massimo. Finora 2 cambi pastiglie fatti e ho aggiunto 3 cc di olio freni. Usa una siringa per fare l'eventuale rabbocco così non sporchi nulla.

ilberna
13/10/2011, 08:15
io non lo rabbocco mai. pieno al cambio pastiglie e poi man mano che si consumano scende, quando arriva sotto il min significa che le pastiglie son quasi da cambiare.

pulizia pinze e il livello torna al max.

:wink_:

mi associo