Visualizza Versione Completa : Chiacchere!
Oggi cn un amico abbiamo avuto una discussione circa la "superiorità" ciclistica e motoristica di una Suzuki GSX-R k6 nei confronti di una Triumph Speed Triple 955i...Lui sosteneva che la GSX-R è nettamente superiore alla 955i in tutto...Voi cosa ne pensate?
che sono chiacchere inutili...rimango dell'idea che qualunque moto sportiva viene usata al massimo al 30% (5% nel mio caso) dall'utente finale!!!!!!!!!!!!!
Marco Manila
13/10/2011, 12:34
Mah, in termini assoluti e senza entrare nei particolari può anche essere vero: credo però che su strada la Speed sia N volte più piacevole da guidare quindi in definitiva migliore.
Qui nn si parla di usufruibilità del mezzo...Si parla che lui asserisce che la GSX-R è tecnicamente molto superiore alla 955i...Cosa che A PERSONAL MODESTISSIMO parere mio è completamente errata!
manu for rent
13/10/2011, 12:43
e vabbè ma se per poter acquistare una moto fosse necessario superare un test di intelligenza chiuderebbero tutti i costruttori
ma che discorsi sono? che si goda quello che ha e non rompa il casso agli altri..
io mi vergognerei a fare sti discorsi a uno che ha una moto che reputo inferiore..e poi magari mi svernicia..
attendo risposte dei massimi esperti del settore ..... quelli che "pennellano" le curve per intederci ... e che senza la mappa giusta faticano anche a trombare :laugh2::laugh2::laugh2:
calm-power
13/10/2011, 12:45
bhè, dai...
il motore 955i credo sia stato rivisto per l'ultima volta nel 2001 per poi "debuttare" nel modello 2002-2004. ciò vuol dire che è un motore che ha 10 anni sul groppone...
la GSX-R in questione di anni ne ha 5 ma la competizione tra le 4cilindri (sia 600 che 1000) è molto più pesante...direi quindi che a livello di motore è avanti e pure di tanto!!
idem per il telaio.
che io sappia il telaio della 955i non è mai stato cambiato dal debutto con i precedenti motori....quindi è vecchiotto davvero!
l'altro è stato affinato di anno in anno....e con la K5 hanno fatto una salto pazzesco in avanti (per tanti la 1000 K5 è ma migliore Suzu mai fatta!!)
freni.
vogliamo parlare dei freni della Speed? io la 955i ce l'ho e l'unico modo per farli andare bene è stato cambiare pompa e tubi...:rolleyes:
ciclistica.
solo per la quantità di regolazioni, credo che la ciclistica della GSX-R sia superiore.
ovviamente queste sono le mie impressioni, posso essere smentito in ogni istante...ma complessivamente mi sa che ha proprio ragione il tuo amico! :wink_:
Ahuahuahuauh, ma infatti sono discorsi inutili...E' un chiacchericcio da bar!!
io ce l'ho più lungo di tutti :fisch:
Come propulsore, devi considerare che sono 2 moto destinate a usi differenti...Ma, nonostante la "vecchiaia" dell'inglese ritengo che la coppia sprigionata in tutto l'arco dell'accellerazione ne faccia un pro non solo a livello di uso stradale ma anche pistaiolo. Come telaio, è sempre lo stesso da anni...Un motivo ci sarà...Come ciclistica, a livello di sospensioni e freni sì, su questo ritengo che siamo a livelli inferiori!
In linea generale però non vedo tutta questa inferiorità...Non sò perchè ma guardando una giapponese ho sempre l'impressione di guardare una moto COMMERCIALE e, anche se tecnicamente avanzata, per una categoria di motociclisti di fascia media...Per chi vuole andare forte senza ulteriori complicazioni...
manca una i,
avviso la maestra TCP
manu for rent
13/10/2011, 12:56
e che senza la mappa giusta faticano anche a trombare :laugh2::laugh2::laugh2:
nooo ma questa me la rivendo millemila volte:laugh2:
peccato che solo chi và in moto la capisca..
altrimenti queste son le risposte
a che ti serve la mappa? se vuoi ti dico io dov'è:cry:
oddio "muoro":laugh2::laugh2::laugh2:
manca una i,
avviso la maestra TCP
chi è la maestra di TCP?
Marco Manila
13/10/2011, 13:00
Qui nn si parla di usufruibilità del mezzo...Si parla che lui asserisce che la GSX-R è tecnicamente molto superiore alla 955i...Cosa che A PERSONAL MODESTISSIMO parere mio è completamente errata!
Se si parla di dotazione tecnica credo allora che il tuo amico abbia ragione: analizzando i dati dichiarati e tenendo presente quanto detto da calm-power direi che il discorso è chiuso.
Aggiungo però che non farei mai a cambio per la GSX-R su strada, potrà essere anche teoricamente migliore, ma all' atto pratico non lo è affatto.
streetTux
13/10/2011, 13:00
Voi cosa ne pensate?
Che ha ragione. Però, dopo avergli dato ragione, digli che non significa nulla. ;)
calm-power
13/10/2011, 13:01
Come propulsore, devi considerare che sono 2 moto destinate a usi differenti...Ma, nonostante la "vecchiaia" dell'inglese ritengo che la coppia sprigionata in tutto l'arco dell'accellerazione ne faccia un pro non solo a livello di uso stradale ma anche pistaiolo. Come telaio, è sempre lo stesso da anni...Un motivo ci sarà...Come ciclistica, a livello di sospensioni e freni sì, su questo ritengo che siamo a livelli inferiori!
In linea generale però non vedo tutta questa inferiorità...Non sò perchè ma guardando una giapponese ho sempre l'impressione di guardare una moto COMMERCIALE e, anche se tecnicamente avanzata, per una categoria di motociclisti di fascia media...Per chi vuole andare forte senza ulteriori complicazioni...
ok, ma tu la metti su un discorso commercialie/marketing e di preferenza personale, non di superiorità tecnica!! :biggrin3:
io la ragionavo solo da un punto di vista tecnico!! (per quanto ne capisca io...)
sia ben chiaro, ho una 955i anch'io e me la tengo stretta, però la Speed non ha mai avuto l'esigenza di cambiare perchè non ha mai avuto competitor diretti...mica perchè era l'eccellenza assoluta!! :wink_:
E' vero...Manca una "I"...Non mi abbasserà la media, vero?
13/10/2011, 13:03
E' vero...Non mi abbasserà la media, vero?
mmmmmm forse!!
:tongue::tongue:
miss_valentine
13/10/2011, 13:03
manca una i,
avviso la maestra TCP
quoto, chiudere :sleep2:
chi è la maestra di TCP?
arriverà, occhio :ph34r:
E' vero...Manca una "I"...Non mi abbasserà la media, vero?
ho visto bocciare x molto meno, è tremenda questa
per me le migliori sono le custom ... ad ognuno la sua ... :D
ps: migliore vuol dire più potenza? :cipenso:
il machismo che a volte emerge tra motociclisti mi sa tanto di impotenza ... quel che non ho io ce l'ha la mia moto ... :wink_:
Gianluca74
13/10/2011, 13:13
Per il discorso commerciale posso solo dire "questione di gusti" ma da quello che scrivi direi che una GSX-R 1000 , così come qualsiasi altra 1000 SS non l'hai mai guidata...mi sbaglio ?
il machismo che a volte emerge tra motociclisti mi sa tanto di impotenza ... quel che non ho io ce l'ha la mia moto ... :wink_:
quello è machismo da forum .... di persona è tutta un'altra storia, vedi leoni che improvvisamente diventano miti pecorelle .... mah
p.s. se hai la fortuna di vederli, perchè molto spesso stanno bene attenti a non mostrarsi mai ..... :laugh2::laugh2::laugh2:
q8 tutto, anche perchè è una delle poche volte che sono riuscito a capire tutto quello che scrivi (per colpa mia si intende)
giorgiorox
13/10/2011, 13:18
quello è machismo da forum .... di persona è tutta un'altra storia, vedi leoni che improvvisamente diventano miti pecorelle .... mah
p.s. se hai la fortuna di vederli, perchè molto spesso stanno bene attenti a non mostrarsi mai ..... :laugh2::laugh2::laugh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Oggi cn un amico abbiamo avuto una discussione circa la "superiorità" ciclistica e motoristica di una Suzuki GSX-R k6 nei confronti di una Triumph Speed Triple 955i...Lui sosteneva che la GSX-R è nettamente superiore alla 955i in tutto...Voi cosa ne pensate?
la classe della 955 la mangiariso se la sogna,
e pure l'erogazione fluida e godereccia del 3 cilindri su strada, la suzu se la sogna :coool:
wailingmongi
13/10/2011, 13:20
si ma che paragone del menga...moto con anni di distanza di differenza non andrebbero neanche paragonate...
Per il discorso commerciale posso solo dire "questione di gusti" ma da quello che scrivi direi che una GSX-R 1000 , così come qualsiasi altra 1000 SS non l'hai mai guidata...mi sbaglio ?
No, solo 600 SS.
Gianluca74
13/10/2011, 13:22
Immaginavo....se ti capita prova una 1000 ss , vedrai che la coppia ai bassi non ti mancherà di sicuro ed agli alti..stringi bene le ginocchia che si decolla !!...evita magari le kawa dal 2008 in poi che girano veramente troppo alte...
:laugh2::laugh2:....potrebbe esser vera la cosa!!:biggrin3:
Immaginavo....se ti capita prova una 1000 ss , vedrai che la coppia ai bassi non ti mancherà di sicuro ed agli alti..stringi bene le ginocchia che si decolla !!...evita magari le kawa dal 2008 in poi che girano veramente troppo alte...
Ci credo che si decolla...Infatti la comparativa era su una 600...Che ciclisticamente e motoristicamente è più "scarsina"...Anche se le soluzioni sono simili.
Gianluca74
13/10/2011, 13:28
mica troppo scarsina...se pensi che tira fuori quasi gli stessi cv del 955ì da 300cc in meno ovvio che i giri salgono.....comunque non avevo capito che il confronto era tra un 1000 ed una 600
mica troppo scarsina...se pensi che tira fuori quasi gli stessi cv del 955ì da 300cc in meno ovvio che i giri salgono.....comunque non avevo capito che il confronto era tra un 1000 ed una 600
Hai ragione, infatti nn l'ho specificato...:dry:
Mr Frowning
13/10/2011, 13:46
parlando solo come ciclistica e come motore l'amico credo abbia ragione
la 955 è inferiore...che poi su strada sia più piacevole e sfruttabile è un altro discorso
manca una i,
avviso la maestra TCP
:w00t: :w00t: :laugh2:
sara'..
ma secondo me un 600 come quello certo bello, veloce, potente.. ma se lo si usa in una qualsiasi strada comune per farlo andare forte devi sempre farlo cantare su giri troppo alti..
invece il mio 955 .. per quanto sia una sprint.. e' sempre nella coppia giusta!
Gianluca74
13/10/2011, 14:56
infatti non è stato chiesto un "confronto di guida" ma un confronto tecnico ...
Che ha ragione da vendere il tuo amico :wink_:;dal punto di vista ciclistico ci passa come trombare o stare a guardare.Il motore è un 'altra storia;il triple su strada è troppo meglio e pareggia il gap di ciclistica.
attendo risposte dei massimi esperti del settore ..... quelli che "pennellano" le curve per intederci ... e che senza la mappa giusta faticano anche a trombare :laugh2::laugh2::laugh2:
:risate2:
sara'..
ma secondo me un 600 come quello certo bello, veloce, potente.. ma se lo si usa in una qualsiasi strada comune per farlo andare forte devi sempre farlo cantare su giri troppo alti..
invece il mio 955 .. per quanto sia una sprint.. e' sempre nella coppia giusta!
A prescindere che il 600 in questione pesa alemno 20kg meno della 955,poi basta scalare due marcie invece che una e sei sempre in coppia e saluti la speed,a parità di pilota.
Se si parla di piacere di guida,allora il triple non teme confronti.
A prescindere che il 600 in questione pesa alemno 20kg meno della 955,poi basta scalare due marcie invece che una e sei sempre in coppia e saluti la speed,a parità di pilota.
Se si parla di piacere di guida,allora il triple non teme confronti.
stare ai massimi giri con una 600... non è molto piacevole tra i passi... io ce l'ho avuta...
stare ai massimi giri con una 600... non è molto piacevole tra i passi... io ce l'ho avuta...
q8
Io infatti non la comprerei mai :rolleyes:,a meno di non fare pista.E' un idea sbaglaita che la naked vada più di una carenata ,sui passi.Per fare le gare in salita si usano le carenate (sono la categoria più veloce,poi ci sono anche le sm ecc....),perciò,a saperla portare,arriva prima della naked;di contro la nuda è più comoda,consente di fare più km e se la gara fosse un endurance sui passi,dopo 400km arriva prima la speed :rolleyes:
Io infatti non la comprerei mai :rolleyes:,a meno di non fare pista.E' un idea sbaglaita che la naked vada più di una carenata ,sui passi.Per fare le gare in salita si usano le carenate (sono la categoria più veloce,poi ci sono anche le sm ecc....),perciò,a saperla portare,arriva prima della naked;di contro la nuda è più comoda,consente di fare più km e se la gara fosse un endurance sui passi,dopo 400km arriva prima la speed :rolleyes:
sul fare tanti km.... dipende dalle proprie abitudini... io ne ho fatti anche 700 in una giornata... una volta che ti sei ingobbato bene bene.. tutto passa :D
però.... è chiaro che su una moto... dove stai seduto.... alla lunga sei meno affatihato, mi pare un dato oggettivo.
rispetto... alle gare in salita... dipende queste dove vengono fatte... se fai un passo dove ci sono molti tornanti i semi manubri li puoi anche metterli nel C.
le gare in salite... sono predisposte in zone particolari e di pochi chilometri, non mi pare un paragone adeguato....
sagyttar
13/10/2011, 15:12
Insomma stai attendendo la risposta di Mamba............. e dilllo no?
:laugh2: :laugh2: :laugh2:
sul fare tanti km.... dipende dalle proprie abitudini... io ne ho fatti anche 700 in una giornata... una volta che ti sei ingobbato bene bene.. tutto passa :D
però.... è chiaro che su una moto... dove stai seduto.... alla lunga sei meno affatihato, mi pare un dato oggettivo.
rispetto... alle gare in salite... dipende queste dove vengono fatte... se fai un passo dove ci sono molto tornanti i semi manubri li puoi anche metterli nel C.
Vatti a vedere i tempi;i migliori sono tutti con i semi.Li devi saper usare :rolleyes:
Vatti a vedere i tempi;i migliori sono tutti con i semi.Li devi saper usare :rolleyes:
le gare in salita.. vengono fatte in zone particolari. non mi pare che in ogni passo venga realizzata una gara in salita.... ma vengono selezionati i posti.
sagyttar
13/10/2011, 15:15
Come mai allora al Pike Peaks sono due anni di seguito che vince la Hypermotard?
Gianluca74
13/10/2011, 15:22
la Hyper è una bella moto !
Come mai allora al Pike Peaks sono due anni di seguito che vince la Hypermotard?
Per la cronaca ,il pp prevede anche un tratto sterrato,sarebbe carino farlo con i semimanubri.....E poi è la multipla che ha vinto l'ultimo anno.
:piango_a_dirotto:
ma che piangi!!!!!!!!!
Oggi con un amico abbiamo avuto una discussione circa la "superiorità" ciclistica e motoristica...
Voi cosa ne pensate?
Ha ragione :wink_:
del resto sono anche due moto diverse ed a mio avviso neppure paragonabili
955 è un cancellone....
E c'è chi ci monta anche il parabrezza :wacko::ph34r:......
E c'è chi ci monta anche il parabrezza :wacko::ph34r:......
:laugh2::laugh2::laugh2::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
per andar più forte a favor di vento :dry:
:laugh2::laugh2::laugh2::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
per andar più forte a favor di vento :dry:
Per sentirti freewind :laugh2:!
955 è un cancellone....
si ma sempre stupendo :wub:
Per sentirti freewind :laugh2:!
:risate2::risate2::risate2:
:oook:
Io adoro i cancelloni,altrimenti non guidarei una tiger :rolleyes::wub:....
Io adoro i cancelloni,altrimenti non guidarei una tiger :rolleyes::wub:....
il tiger non è un cancello, tutt'altro,
molto + maneggevole di una speed 955,
mache te lo dico affà ?
mah
il tiger non è un cancello, tutt'altro,
molto + maneggevole di una speed 955,
mache te lo dico affà ?
mah
Non t'arrabbiare,sei già abbastanza verdognolo :tongue::laugh2:....
Non t'arrabbiare,sei già abbastanza verdognolo :tongue::laugh2:....
hai mai provato una speed 955 ?
:rolleyes:
la sussuhi non riuscivo a guidarla mentre con la cauasahi, mi sono sentito subito a mio agio, non so perchè :cipenso:
forse dovrei chiederlo a qualche tecnico.... :cipenso:
anche con la 955, belle hose... sembra tutto facile :w00t::w00t::w00t:
calm-power
13/10/2011, 16:14
Multistrada non Hyper!!! :wink_:
hai mai provato una speed 955 ?
:rolleyes:
Si culona e culina :wink_:.
Si culona e culina :wink_:.
culetta?
andrellino
13/10/2011, 17:31
Che discorsi del cavolo!!!
GSXR K6 e Speed 955ì Sono moto nate per scopi diversi..
Una è per la pista e l'altra è per godere la strada!
Non si possono fare paragoni...
Come confrontare una Brutale con una 883!!! Che c'entrano insieme?
winter1969
13/10/2011, 17:35
Ha ragione il tuo amico
Velena17
13/10/2011, 17:47
:noooo:
BRRRRRR....un brivido di freddo mi ha percorso la schiena!!!
non mi sto a legger 7 pagine di chiacchIere....
potrei chiacchIerare di trucchi, scarpe e gossip...
ma, così, solo per far 4 chiacchIere tra amici...
superiorità Triumph, non ci sono chiacchIere!!
:risate2::risate2::risate2: (chi vuole intendere, INTENDA!!!)
andrellino
13/10/2011, 17:52
Ehm..:wacko:
ghghghghg
S1m0ne75
13/10/2011, 18:55
:laugh2::laugh2:
quindi chi vince triunz o suzuki?:huh2:
Mr. RustyNail
13/10/2011, 19:02
bhè, dai...
il motore 955i credo sia stato rivisto per l'ultima volta nel 2001 per poi "debuttare" nel modello 2002-2004. ciò vuol dire che è un motore che ha 10 anni sul groppone...
la GSX-R in questione di anni ne ha 5 ma la competizione tra le 4cilindri (sia 600 che 1000) è molto più pesante...direi quindi che a livello di motore è avanti e pure di tanto!!
idem per il telaio.
che io sappia il telaio della 955i non è mai stato cambiato dal debutto con i precedenti motori....quindi è vecchiotto davvero!
l'altro è stato affinato di anno in anno....e con la K5 hanno fatto una salto pazzesco in avanti (per tanti la 1000 K5 è ma migliore Suzu mai fatta!!)
freni.
vogliamo parlare dei freni della Speed? io la 955i ce l'ho e l'unico modo per farli andare bene è stato cambiare pompa e tubi...:rolleyes:
ciclistica.
solo per la quantità di regolazioni, credo che la ciclistica della GSX-R sia superiore.
ovviamente queste sono le mie impressioni, posso essere smentito in ogni istante...ma complessivamente mi sa che ha proprio ragione il tuo amico! :wink_:
non volevo! davvero!! eh! però mi tocca quotarti
si il motivo è che il telaio è sempre lo stesso "cancello" da più di dieci anni a questa parte, è cambiata "filosofia" quest'anno con il telaio della speed 2011, che a quanto dicono gli utenti sia nettamente più performante del predecessore..
Mr Frowning
13/10/2011, 21:21
non volevo! davvero!! eh! però mi tocca quotarti
si il motivo è che il telaio è sempre lo stesso "cancello" da più di dieci anni a questa parte, è cambiata "filosofia" quest'anno con il telaio della speed 2011, che a quanto dicono gli utenti sia nettamente più performante del predecessore..
quoto per il cancello
è una questione soggettiva....ognuno la pensa come vuole....cmq meglio la 955
Don Zauker
13/10/2011, 21:32
E' così evidente?
E io che voglio la RIII!
Da domani inizio a prendere il Vov.
E' così evidente?
E io che voglio la RIII!
Da domani inizio a prendere il Vov.
ottima moto anche quella :wacko:
ottima moto anche quella :wacko:
:biggrin3:
Uuuuu con le scarpe rosse poi......:wink_:
L'avrà capitpo d'aver detto due boiate :rolleyes::rolleyes:?
giorgiorox
14/10/2011, 07:47
belle cose... autre chiacchere...
http://nonsoloprimi.myblog.it/media/01/01/1699448840.jpg
miss_valentine
14/10/2011, 07:59
http://nonsoloprimi.myblog.it/media/01/01/1699448840.jpg
oddio ho pensato la stessa cosa :ph34r:
oddio ho pensato la stessa cosa :ph34r:
la cosa ti spaventa? :laugh2:
miss_valentine
14/10/2011, 08:10
la cosa ti spaventa? :laugh2:
non poco......
non poco......
allora hai ancora qualche speranza :tongue:
TrealTruc
14/10/2011, 08:39
L'avrà capitpo d'aver detto due boiate :rolleyes::rolleyes:?
Oltretutto l'anno scorso hanno strombazzato tanto ma l'assoluta è andata alla TM 660 13 secondi più veloce e 2^ una Buell
Quest'anno hanno vinto l'assoluta con un pilota privato a 16 secondi l'Aprilia SVX di Sinclair categoria 750cc
ma che discussione a bischero :blink:
magari anche il Sommo si è sbagliato e non era un errore voluto :rolleyes:
magari voleva solo fare due chiacchiere
naaaaaaaaaaaaaa :ph34r:
il tamarro brianzolo si lamenta della sua 955....