Visualizza Versione Completa : 28/10 Misano Test drive MV Agusta
sagyttar
17/10/2011, 11:16
Dopo una mail e una telefonata mi sono prenotato per provare la F4R (costo 45 Eurozzi) sul circuito di Misano il prossimo 28 Ottobre ore 15.10 (turno 13)
Turno da 20 minuti in pista in sella ad una 1000 di una certa consistenza e comunque dietro ad apripista. Sono convinto che le emozioni non mancheranno.
C'è qualcun altro di voi che parteciperà?
maurotrevi
18/10/2011, 21:47
cioè fanno i test ride a pagamento e per di più devi girare dietro ad un apripista?
....sarò strano io ma non capisco proprio il ragionamento.
cioè fanno i test ride a pagamento e per di più devi girare dietro ad un apripista?
....sarò strano io ma non capisco proprio il ragionamento.
Quoto.....
Non dico che tutti dovrebbero fare come BMW che non ti faceva neanche pagare se gli sdraiavi la moto (infatti ne han storte parecchie) ma neanche pagare per provare!!!
Il Franky
18/10/2011, 23:41
Per curiosità, che iter hai seguito per prenotare?
cioè fanno i test ride a pagamento e per di più devi girare dietro ad un apripista?
....sarò strano io ma non capisco proprio il ragionamento.
Quoto
20 minuti manco si capisce dove stanno le frecce,per di più con l'apripista a 30km/h......:sick:
Per curiosità, che iter hai seguito per prenotare?
Vuoi farti solare franky? Ti divertiresti di più ad arrivare a misano che a girare :tongue:
sagyttar
19/10/2011, 06:45
Per curiosità, che iter hai seguito per prenotare?
Sul sito della MV Agusta trovi tutte le informazioni che ti interessano
Quoto
20 minuti manco si capisce dove stanno le frecce,per di più con l'apripista a 30km/h......:sick:
Vuoi farti solare franky? Ti divertiresti di più ad arrivare a misano che a girare :tongue:
Il tuo mi sembra più un ragionamento da "volpe con l'uva"
Comunque sia, farò report dettagliato di come sarà andata la prova, così vedremo se ne sarà valsa la pena
Il Franky
19/10/2011, 07:28
Quoto
20 minuti manco si capisce dove stanno le frecce,per di più con l'apripista a 30km/h......:sick:
Vuoi farti solare franky? Ti divertiresti di più ad arrivare a misano che a girare :tongue:
:biggrin3:
Sul sito della MV Agusta trovi tutte le informazioni che ti interessano
Comunque sia, farò report dettagliato di come sarà andata la prova, così vedremo se ne sarà valsa la pena
grazie;)
sagyttar
28/10/2011, 18:37
Che dire, è stata davvero un'esperienza positiva.
Innanzitutto un plauso all'organizzazione, che veramente è riuscita nell'intento di fare quello che si era prefissata, cioè far divertire la gente nella massima serenità.
I gruppi di prova erano effettivamente suddivisi per quattro fasce di capacità, gli orari sono sempre stati rispettati al minuto, cordialità e professionalità da parte di chi stava dall'altra parte della barricata e vi assicuro che si sono sbattuti non poco per assicurare a tutti i partecipanti le moto che erano state prenotate.
A questo punto veniamo alla prova della moto:
Ho avuto a disposizione per venti minuti venti una F4R :w00t: che mi sono divertito a far danzare fra i cordoli della pista di Misano.
Da ferma è veramente affascinante, l'estetica sarà anche la stessa di 13 anni fa, ma a me piace ancora moltissimo e credo che non cambierò idea nemmeno fra i prossimi vent'anni.
Posizione di guida perfetta per l'uso sportivo, ricorda molto la nostra amata Daytona 675, solo con le pedane ben più arretrate, ma ahimè troppo corte!
Belli caricati sui polsi, giusta altezza da terra della sella, comandi tutti morbidi e intuitivi, tranne la leva del freno posteriore che non credo di essere mai riuscito ad utilizzare perchè allungavo il piedino per pinzacchiare, ma trovavo sempre un imbarazzante vuoto (ma 'ndo cazzo l'hanno sistemata?).
Specchietti che vanno benissimo per controllare se la tuta è apposto e il casco bene allacciato, strumentazione fotonica :w00t: e molto ben visibile anche durante l'uso in pista.
Pronti....... via! la frizione è morbida e modulabile, il comando dell'acceleratore molto lineare, ma poi va detto che fatte le prime due curve del Rio l'apripista ha cominiciato a darci dentro subito (e meno male che aveva detto di stare all'occhio con le gomme!) e dal rettilineo della quercia in poi è stato un susseguirsi di curve dove la moto la sbatti giù e lei sta lì, in traiettoria, parzializzi il gas a centro curva e il rumore degli scarichi ai medi regimi ti fa bagnare nelle mutande, riapri per fare il rettilineo e la moto ti spara via come un proiettile (mi sono approssimato alla prima della curva grande che superavo abbondantemente i 210 indicati e per me è stato tremendo) sfiori appena la leva del freno per avere un frenata decisamente potente ma anche ben modulabile. Incredibilmente per me (non ci avrei mai creduto) son riuscito pure a sfruttare per bene i giri a disposizione, una volta addirittura mi è andata a limitatore di terza, gli 11.000 li vedevo con una certa frequenza, ho pure scodato in un paio di occasioni in uscita di curva :w00t:.
Nelle frenate decise ho notato una certa tendenza del posteriore ad andare un qua e un po' là :biggrin3:, il cambio non ha mai dato un problema: rapido e preciso.
La moto è comunque abbastanza impegnativa da buttare su e giù, alla fine della sessione avevo i muscoli delle cosce indolenziti, ero sudato come una bestia e l'adrenalina regalatami dalle prestazioni di questa moto mi ha fatto seccare tutta la bocca :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
In definitiva una gran moto, diciamo che dopo aver provato cotanta opera d'arte, a caldo mi risulta difficle pensare di volermi dirottare sulla Fireblade.
Aggiungo, anche se però non l'ho mai provata, che probabilmente se dovessi scegliere fra questa ed una BMW S1000RR, conoscendo la razionalità dei prodotti tedeschi, preferirei tranquillamente la MV Agusta.
Alla fine la moto per me ha solo due grossi difetti: il prezzo che non è alla portata delle mie tasche e le pedane che sono davvero troppo corte e mi hanno fatto sentire sempre in equilibrio precario, secondo me offrivano anche poco grip alla suola degli stivali, insomma ogni tanto ero lì che continuavo ad aggiustare la posizione dei piedi una curva sì e una no e la cosa non è stata piacevole.
Da quello che ho appreso in seguito, ho saputo che abbiamo girato fra 1.59 e 1.55 ..... bella storia eh?
Per finire ringrazio pubblicamente, dopo averlo fatto di "pirsuna pirsunalmenti" il signor Corsetti per l'organizzazione di questa giornata; davvero è stata una gran bella esperienza sotto tutti i punti di vista.
E ora agevolo un paio di fotu
http://img257.imageshack.us/img257/8763/snapshot1j.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/2757/snapshot4n.jpg
Il momento del deficieente :laugh2: :laugh2: :laugh2:
http://img502.imageshack.us/img502/5461/snapshotj.jpg
Bravo!!! Bel report!!! Complimenti per lo stacco; impressionante l'altezza del " momento del deficiente"... :wink_:
simone pd
29/10/2011, 07:47
che bei ricordi... io l'ho provata l'anno scorso ad adria... ma gratis.
20 minuti sempre con l'apripista ma divisi in gruppetti di 4 o 5 moto.
la moto mi è piaciuta molto, un gran bel motore e una ciclistica veramente raffinata e poi incredibilmente l'ho trovata molto facile da guidare, molto di più dell' rsv4 che ho provato la settimana dopo.
S1m0ne75
29/10/2011, 08:36
belle cose!!:oook:
sagyttar
29/10/2011, 08:52
che bei ricordi... io l'ho provata l'anno scorso ad adria... ma gratis.
20 minuti sempre con l'apripista ma divisi in gruppetti di 4 o 5 moto.
la moto mi è piaciuta molto, un gran bel motore e una ciclistica veramente raffinata e poi incredibilmente l'ho trovata molto facile da guidare, molto di più dell' rsv4 che ho provato la settimana dopo.
Adria mi sembra un po' sacrificata per quel tipo di moto, però so che ci fa la scuola di pilotaggio un certo Lucchinelli :wub: con quelle moto.
Comunque è vero, è abbastanza facile
Che dire, è stata davvero un'esperienza positiva.
Innanzitutto un plauso all'organizzazione, che veramente è riuscita nell'intento di fare quello che si era prefissata, cioè far divertire la gente nella massima serenità.
I gruppi di prova erano effettivamente suddivisi per quattro fasce di capacità, gli orari sono sempre stati rispettati al minuto, cordialità e professionalità da parte di chi stava dall'altra parte della barricata e vi assicuro che si sono sbattuti non poco per assicurare a tutti i partecipanti le moto che erano state prenotate.
A questo punto veniamo alla prova della moto:
Ho avuto a disposizione per venti minuti venti una F4R :w00t: che mi sono divertito a far danzare fra i cordoli della pista di Misano.
Da ferma è veramente affascinante, l'estetica sarà anche la stessa di 13 anni fa, ma a me piace ancora moltissimo e credo che non cambierò idea nemmeno fra i prossimi vent'anni.
Posizione di guida perfetta per l'uso sportivo, ricorda molto la nostra amata Daytona 675, solo con le pedane ben più arretrate, ma ahimè troppo corte!
Belli caricati sui polsi, giusta altezza da terra della sella, comandi tutti morbidi e intuitivi, tranne la leva del freno posteriore che non credo di essere mai riuscito ad utilizzare perchè allungavo il piedino per pinzacchiare, ma trovavo sempre un imbarazzante vuoto (ma 'ndo cazzo l'hanno sistemata?).
Specchietti che vanno benissimo per controllare se la tuta è apposto e il casco bene allacciato, strumentazione fotonica :w00t: e molto ben visibile anche durante l'uso in pista.
Pronti....... via! la frizione è morbida e modulabile, il comando dell'acceleratore molto lineare, ma poi va detto che fatte le prime due curve del Rio l'apripista ha cominiciato a darci dentro subito (e meno male che aveva detto di stare all'occhio con le gomme!) e dal rettilineo della quercia in poi è stato un susseguirsi di curve dove la moto la sbatti giù e lei sta lì, in traiettoria, parzializzi il gas a centro curva e il rumore degli scarichi ai medi regimi ti fa bagnare nelle mutande, riapri per fare il rettilineo e la moto ti spara via come un proiettile (mi sono approssimato alla prima della curva grande che superavo abbondantemente i 210 indicati e per me è stato tremendo) sfiori appena la leva del freno per avere un frenata decisamente potente ma anche ben modulabile. Incredibilmente per me (non ci avrei mai creduto) son riuscito pure a sfruttare per bene i giri a disposizione, una volta addirittura mi è andata a limitatore di terza, gli 11.000 li vedevo con una certa frequenza, ho pure scodato in un paio di occasioni in uscita di curva :w00t:.
Nelle frenate decise ho notato una certa tendenza del posteriore ad andare un qua e un po' là :biggrin3:, il cambio non ha mai dato un problema: rapido e preciso.
La moto è comunque abbastanza impegnativa da buttare su e giù, alla fine della sessione avevo i muscoli delle cosce indolenziti, ero sudato come una bestia e l'adrenalina regalatami dalle prestazioni di questa moto mi ha fatto seccare tutta la bocca :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
In definitiva una gran moto, diciamo che dopo aver provato cotanta opera d'arte, a caldo mi risulta difficle pensare di volermi dirottare sulla Fireblade.
Aggiungo, anche se però non l'ho mai provata, che probabilmente se dovessi scegliere fra questa ed una BMW S1000RR, conoscendo la razionalità dei prodotti tedeschi, preferirei tranquillamente la MV Agusta.
Alla fine la moto per me ha solo due grossi difetti: il prezzo che non è alla portata delle mie tasche e le pedane che sono davvero troppo corte e mi hanno fatto sentire sempre in equilibrio precario, secondo me offrivano anche poco grip alla suola degli stivali, insomma ogni tanto ero lì che continuavo ad aggiustare la posizione dei piedi una curva sì e una no e la cosa non è stata piacevole.
Da quello che ho appreso in seguito, ho saputo che abbiamo girato fra 1.59 e 1.55 ..... bella storia eh?
Per finire ringrazio pubblicamente, dopo averlo fatto di "pirsuna pirsunalmenti" il signor Corsetti per l'organizzazione di questa giornata; davvero è stata una gran bella esperienza sotto tutti i punti di vista.
E ora agevolo un paio di fotu
http://img257.imageshack.us/img257/8763/snapshot1j.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/2757/snapshot4n.jpg
Il momento del deficieente :laugh2: :laugh2: :laugh2:
http://img502.imageshack.us/img502/5461/snapshotj.jpg
sei il mio "deficiente" preferito....!!:w00t::w00t::wub::wub:
complimenti per il report..!!bellissima moto..!!tuttora la piu bella in assoluto..!!:wub::wub:
ho misurato il tuo salto saranno stati a occhio e croce 1 Kinder e mezzo..!!:laugh2::laugh2::laugh2:
NOT NORMAL
29/10/2011, 11:17
Grande Lorenz....te la sei guduta vero con la F4 al curvone è :coool:.....hahhahhahaaha
sagyttar
29/10/2011, 11:45
Grande Lorenz....te la sei guduta vero con la F4 al curvone è :coool:.....hahhahhahaaha
Che emozione Ste......... e che caga! :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Il Franky
29/10/2011, 14:41
Bel report!:oook:
blackhound
31/10/2011, 07:37
non c'entra niente, ma sabato ho messo le mani su un prototipo ( quasi definitivo) di sua maestà la 1099 Panigale. ha una strumentazione che un i pad fa meno cose, ti regoli anche le sospensioni. Non c'è nè più per nessuno, non è "la mia moto", ma devo ammettere che è la vera erede del 916.
michele0105
03/11/2011, 06:53
Il momento del deficieente :laugh2: :laugh2: :laugh2:
http://img502.imageshack.us/img502/5461/snapshotj.jpg
:blink::blink::blink::blink:
Sai che comincio a credere che Nemo abbia ragione quando dice che sei un folle?????
Cmq bellissima la postura "gaia" del salto.....:tongue::tongue::tongue:
blackhound
03/11/2011, 07:29
spiega spiega
ad esempio, invece di girare con il giravite e la chiave a settore, il cruscotto ti da la videata delle regolazione delle sospensioni e regoli tutto con i tastini; ovviamente puoi farlo solo da fermo. Il prototipo era quello della 1099 S, non so se la standard ha lo stesso sistema. La scatola nera dell'abs è piccolissima, il sistema pesa molto meno di quello della BMW e della Honda ma è molto sofisticato. L'unica cosa un pò deludente è il rumore del motore, sembra un pò una multistrada.
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