Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: 28/10 Misano Test drive MV Agusta

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"

28/10 Misano Test drive MV Agusta

Dopo una mail e una telefonata mi sono prenotato per provare la F4R (costo 45 Eurozzi) sul circuito di Misano il prossimo 28 Ottobre ore 15.10 (turno 13)

Turno da 20 minuti in pista in sella ad una 1000 di una certa consistenza e comunque dietro ad apripista. Sono convinto che le emozioni non mancheranno.

C'è qualcun altro di voi che parteciperà?
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    cioè fanno i test ride a pagamento e per di più devi girare dietro ad un apripista?

....sarò strano io ma non capisco proprio il ragionamento.

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    cioè fanno i test ride a pagamento e per di più devi girare dietro ad un apripista?

Quoto.....

Non dico che tutti dovrebbero fare come BMW che non ti faceva neanche pagare se gli sdraiavi la moto (infatti ne han storte parecchie) ma neanche pagare per provare!!!
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Per curiosità, che iter hai seguito per prenotare?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio

Quoto
    20 minuti manco si capisce dove stanno le frecce,per di più con l'apripista a 30km/h......

Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    Vuoi farti solare franky? Ti divertiresti di più ad arrivare a misano che a girare
    Ultima modifica di leo; 19/10/2011 alle 05:51 Motivo: UnionePost automatica
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    Sul sito della MV Agusta trovi tutte le informazioni che ti interessano

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Quoto
    20 minuti manco si capisce dove stanno le frecce,per di più con l'apripista a 30km/h......

Vuoi farti solare franky? Ti divertiresti di più ad arrivare a misano che a girare

Il tuo mi sembra più un ragionamento da "volpe con l'uva"

Comunque sia, farò report dettagliato di come sarà andata la prova, così vedremo se ne sarà valsa la pena
    Ultima modifica di sagyttar; 19/10/2011 alle 06:47 Motivo: UnionePost automatica

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Quoto

Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Sul sito della MV Agusta trovi tutte le informazioni che ti interessano

Comunque sia, farò report dettagliato di come sarà andata la prova, così vedremo se ne sarà valsa la pena
    grazie
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto

report finale

Che dire, è stata davvero un'esperienza positiva.

Innanzitutto un plauso all'organizzazione, che veramente è riuscita nell'intento di fare quello che si era prefissata, cioè far divertire la gente nella massima serenità.
    I gruppi di prova erano effettivamente suddivisi per quattro fasce di capacità, gli orari sono sempre stati rispettati al minuto, cordialità e professionalità da parte di chi stava dall'altra parte della barricata e vi assicuro che si sono sbattuti non poco per assicurare a tutti i partecipanti le moto che erano state prenotate.

A questo punto veniamo alla prova della moto:

Ho avuto a disposizione per venti minuti venti una F4R che mi sono divertito a far danzare fra i cordoli della pista di Misano.
    Da ferma è veramente affascinante, l'estetica sarà anche la stessa di 13 anni fa, ma a me piace ancora moltissimo e credo che non cambierò idea nemmeno fra i prossimi vent'anni.
    Posizione di guida perfetta per l'uso sportivo, ricorda molto la nostra amata Daytona 675, solo con le pedane ben più arretrate, ma ahimè troppo corte!
    Belli caricati sui polsi, giusta altezza da terra della sella, comandi tutti morbidi e intuitivi, tranne la leva del freno posteriore che non credo di essere mai riuscito ad utilizzare perchè allungavo il piedino per pinzacchiare, ma trovavo sempre un imbarazzante vuoto (ma 'ndo cazzo l'hanno sistemata?).
    Specchietti che vanno benissimo per controllare se la tuta è apposto e il casco bene allacciato, strumentazione fotonica e molto ben visibile anche durante l'uso in pista.
    Pronti....... via! la frizione è morbida e modulabile, il comando dell'acceleratore molto lineare, ma poi va detto che fatte le prime due curve del Rio l'apripista ha cominiciato a darci dentro subito (e meno male che aveva detto di stare all'occhio con le gomme!) e dal rettilineo della quercia in poi è stato un susseguirsi di curve dove la moto la sbatti giù e lei sta lì, in traiettoria, parzializzi il gas a centro curva e il rumore degli scarichi ai medi regimi ti fa bagnare nelle mutande, riapri per fare il rettilineo e la moto ti spara via come un proiettile (mi sono approssimato alla prima della curva grande che superavo abbondantemente i 210 indicati e per me è stato tremendo) sfiori appena la leva del freno per avere un frenata decisamente potente ma anche ben modulabile. Incredibilmente per me (non ci avrei mai creduto) son riuscito pure a sfruttare per bene i giri a disposizione, una volta addirittura mi è andata a limitatore di terza, gli 11.000 li vedevo con una certa frequenza, ho pure scodato in un paio di occasioni in uscita di curva .
    Nelle frenate decise ho notato una certa tendenza del posteriore ad andare un qua e un po' là , il cambio non ha mai dato un problema: rapido e preciso.
    La moto è comunque abbastanza impegnativa da buttare su e giù, alla fine della sessione avevo i muscoli delle cosce indolenziti, ero sudato come una bestia e l'adrenalina regalatami dalle prestazioni di questa moto mi ha fatto seccare tutta la bocca
    In definitiva una gran moto, diciamo che dopo aver provato cotanta opera d'arte, a caldo mi risulta difficle pensare di volermi dirottare sulla Fireblade.
    Aggiungo, anche se però non l'ho mai provata, che probabilmente se dovessi scegliere fra questa ed una BMW S1000RR, conoscendo la razionalità dei prodotti tedeschi, preferirei tranquillamente la MV Agusta.

Alla fine la moto per me ha solo due grossi difetti: il prezzo che non è alla portata delle mie tasche e le pedane che sono davvero troppo corte e mi hanno fatto sentire sempre in equilibrio precario, secondo me offrivano anche poco grip alla suola degli stivali, insomma ogni tanto ero lì che continuavo ad aggiustare la posizione dei piedi una curva sì e una no e la cosa non è stata piacevole.
    Da quello che ho appreso in seguito, ho saputo che abbiamo girato fra 1.59 e 1.55 ..... bella storia eh?

Per finire ringrazio pubblicamente, dopo averlo fatto di "pirsuna pirsunalmenti" il signor Corsetti per l'organizzazione di questa giornata; davvero è stata una gran bella esperienza sotto tutti i punti di vista.

E ora agevolo un paio di fotu

Il momento del deficieente

TCP Rider L'avatar di otna
    Moto
    ex Thruxton - ora Tuono My 04
    Bravo!!! Bel report!!! Complimenti per lo stacco; impressionante l'altezza del " momento del deficiente"...

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    che bei ricordi... io l'ho provata l'anno scorso ad adria... ma gratis.
    20 minuti sempre con l'apripista ma divisi in gruppetti di 4 o 5 moto.
    la moto mi è piaciuta molto, un gran bel motore e una ciclistica veramente raffinata e poi incredibilmente l'ho trovata molto facile da guidare, molto di più dell' rsv4 che ho provato la settimana dopo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima