Visualizza Versione Completa : Due risate in concessionaria
marcopugliese
20/10/2011, 15:01
ho la bonni in officina a bologna per cambio batteria e montaggio spinotto per carica e mantieni carica batteria...totale 150 euro...la triumph la garantisce solo per 6 mesi..la mia bonny ha 7 mesi e 8000km di vita...vabbè altra storia...avevo portato il faro posteriore lukas e 4 frecce bullet da montare, ieri mi avevano detto che in circa 1 ora l'avrei montate....oggi mi chiamano dicendo che è un lavoro lungo, bisogna fare collegamenti nuovi, ponti..etc...totale 2 ore e mezze di lavoro...chiedono 45 bpiu' iva l'ora...totali circa 120 piu iva...ho detto di no...le monterò io......
fan perdere la voglia di avere una moto....per un tagliando solo cambio olio e filtro 140 euro....finita la garanzia non mi vedranno piu'..inoltre ho chiesto per montare gli scarichi che avrei preso da galli e non mi rimappano la centralina o meglio lo potreebbero fare a mio rischio di esclusione garanzia...soluzione scarichi arrow venduti da loro circa 1200 euro col montaggio per il mono..in quel caso rimappare non è reato.......
fanno venire la voglia di mandarli tutti a fan.......
i tagliandi li puoi comunque far eseguire da un altra officina (anche non Ufficiale Triumph) basta che la manutenzione viene fatta con ricambi origiali (in questo caso Triumph) la garanzia non decade.....mi sembra che ci sia proprio una legge in merito a questo.......non ricordo come si chiami
ilfiorentino
20/10/2011, 15:14
concordo con te su tutta la linea ma posso dirti una cosa?
cacchio, la batteria e il carica/scarica batteria montali tu! ti assicuro che è una boiata farlo, risparmi un sacco di soldi e ci guadagni in autostima e soddisfazione personale...
fan perdere la voglia di avere una moto....
Beh... per fortuna non sono tutti così... comunque a Bologna sei per caso andato nella concessionaria che è "nella via con il nome di un famoso tipo di vino"? :ph34r:...
marcopugliese
20/10/2011, 15:38
concordo con te su tutta la linea ma posso dirti una cosa?
cacchio, la batteria e il carica/scarica batteria montali tu! ti assicuro che è una boiata farlo, risparmi un sacco di soldi e ci guadagni in autostima e soddisfazione personale...
la so anch'io montare la batteria ma essendo in garanzia han voluto provare a verificare se era qualcos'altro ricaricando batteria originale e poi l'han sostituita consigliandomi un carica batteria e visto che era l'han messo loro cosi se dovessi restare a piedi sapro'con chi incazzarmi visto che la batteria dovranno garantirmela 1 anno....
Beh... per fortuna non sono tutti così... comunque a Bologna sei per caso andato nella concessionaria che è "nella via con il nome di un famoso tipo di vino"? :ph34r:...
allora da gilpi in via saffi han buoni e simpatici i venditori ma i meccanici lasciamo stare, pensa mi sono presentato li all'inizio non riuscivo ad aprire il tappo con la chiave il meccanico moto nuova e bianca si è presentato con mani nere di grasso sul mio serbatoio, risultato tappo aperto e serbatoio da smacchiare....poi li è una catena di montaggio dalla vespa sui ponti alla bmw, olio e ricambi uguali per tutti....fidati
sono stato all'mvm dove ho comprato la moto..meccanici in gamba solo che a volte pensano di lavorare in ferrari...altro difetto non sono piu' ufficiali triumph...
Gabbonchio
20/10/2011, 16:27
Eh si adesso gli ufficiali triumph sono da Cesari in via saffi e l'officina in via malvasia...dove per ora sono stato solo per il primo tagliando (a proposito marcopugliese quanto ti han schiodato? a me 160..) e non mi hanno fatto subito un'ottima impressione...
Comunque volevo solo far notare che io ho montato da solo il sottocoda mas eng. con faro lucas e cambiato frecce posteriori e anteriori....ora, un po' di manualità ce l'ho visto che faccio l'idraulico, ma non sono certo un meccanico triumph e secondo me non è un lavoro lungo e SOPRATTUTTO 45 € L'ORA E' PAZZESCO!!! 
Se hai bisogno di una mano contattami comunque!! (costo: 0,40 cl birra / h)
i tagliandi li puoi comunque far eseguire da un altra officina (anche non Ufficiale Triumph) basta che la manutenzione viene fatta con ricambi origiali (in questo caso Triumph) la garanzia non decade.....mi sembra che ci sia proprio una legge in merito a questo.......non ricordo come si chiami
A dirla tutta i ricambi non devono essere originali, ma di qualità originale, è una legge di qualche anno fa che aboliva di fatto il privilegio delle case madri di fare i tagliandi, negando questa possibilità alle autofficine "private".
Credo sia cosi anche per le moto, e che questa legge vi sia ancora.
io la batteria originale comprata su internet l'ho pagata 40 euro se non ricordo male, identica spiccicata l'originale.................cambiata con una lifepo4 che oltre a far sorridere per quanto è piccola è una bomba!!!!!!
Ragazzi capisco il malumore ma se continuate a farvi installare accessori acquistati da altri e non da loro direttamente, non potete lamentarvi se poi ne approfittano......non "girerebbero" anche a voi se vi succedesse una cosa analoga nella vs. professione?
marcopugliese
20/10/2011, 17:50
Eh si adesso gli ufficiali triumph sono da Cesari in via saffi e l'officina in via malvasia...dove per ora sono stato solo per il primo tagliando (a proposito marcopugliese quanto ti han schiodato? a me 160..) e non mi hanno fatto subito un'ottima impressione...
Comunque volevo solo far notare che io ho montato da solo il sottocoda mas eng. con faro lucas e cambiato frecce posteriori e anteriori....ora, un po' di manualità ce l'ho visto che faccio l'idraulico, ma non sono certo un meccanico triumph e secondo me non è un lavoro lungo e SOPRATTUTTO 45 € L'ORA E' PAZZESCO!!! 
da mvm visto che avevo preso la moto da loro risparmindo quasi 1000 euro rispetto a cesari in piu mi han preso la permuta, dovevano togliersi le ultime 2 bonny mi han preso 140 euro...per il tagliando...
domenica provo a montarmelo nel majesty i tagliandi li facevo da solo ho buona manualità e attrezzi giusti ero solo titubante per il fatto che le frecce bullet che ho preso hanno solo 1 filo nero mentre le originali 2 fili..volevo non fare casini ma starò attento e mi procurerò morsetti e fusibili....in caso metto birre al fresco e ti chiamo.......comunque per un giro in moto tempo permettendo e birrino ci sono....
Gabbonchio
20/10/2011, 21:37
:oook:
Ma..quindi secondo voi se compro uno scarico che non è l'arrow, lo monto io e poi vado in officina triumph me la fanno la rimappatura o mi mandano a quel paese??? :cry:
Se avessi comprato una giapponesina, non avresti avuto tutte queste noie. :coool:
Gabbonchio
20/10/2011, 22:05
...Giapponesina..................what is "giapponesina"??? :rolleyes:
A Firenze la manodopera costa 37,50 l'ora....
M
fan perdere la voglia di avere una moto....per un tagliando solo cambio olio e filtro 140 euro....finita la garanzia non mi vedranno piu'..inoltre ho chiesto per montare gli scarichi che avrei preso da galli e non mi rimappano la centralina o meglio lo potreebbero fare a mio rischio di esclusione garanzia...soluzione scarichi arrow venduti da loro circa 1200 euro col montaggio per il mono..in quel caso rimappare non è reato.......
Amo Bologna, ci vivo da 12 anni, ma per ogni modifica (tagliandi inclusi) che necessita di manodopera professionale aspetto l'estate e la faccio "giù", non vorrei passare per campanilista ma ladifferenza di prezzo è abissale!!!!! Per tutto il resto, conosco un meccanico bravo e onesto trav. via irnerio (se vuoi mp).
GAVEmarco
21/10/2011, 00:43
cioè tu hai portato accessori comprati per conto tuo in un concessionario per farteli montare? è come entrare in un bar e farsi scaldare il toast che ti sei fatto a casa! :)
per forza si incazzano! viva lo spippolo fai da te! ;)
cioè tu hai portato accessori comprati per conto tuo in un concessionario per farteli montare? è come entrare in un bar e farsi scaldare il toast che ti sei fatto a casa! :)
....quoto.
...se no,lasciate tutto standard.:wink_:
secondo me montare una batteria e doverla rimettere sotto carica ogni volta non e' la soluzione ideale... anzi e' sintomo del fatto che c'è altro che non va. Le Triumph difettano per quanto riguarda la parte elettrica e' risaputo. A me sulla Bonnie succede più o meno la stessa cosa che e' successa a te: a volte dopo un paio di giorni che non la uso stenta a partire. In questo caso generalmente le cause sono 3: batteria che non vale niente, alternatore sottodimensionato (probabile) o nella peggiore delle ipotesi regolatore di tensione che non va. Batteria nuova con mantenitore attaccato mi sa' molto di palliativo al problema. Per quel che riguarda i costi di manodopera sono più o meno gli stessi ovunque a partire da 36 euro l'ora di qualunque officina specializzata. Meglio il fai da te!!!!:wink_:
:oook:
Ma..quindi secondo voi se compro uno scarico che non è l'arrow, lo monto io e poi vado in officina triumph me la fanno la rimappatura o mi mandano a quel paese??? :cry:
No te la fanno, ma te la faranno "pagare"...:rolleyes:
Pelledorso
21/10/2011, 08:39
:blink:
....quoto.
...se no,lasciate tutto standard.:wink_:
:blink::blink:
iamlegend
21/10/2011, 09:31
ma che c'entra?
Io posso richiedere benissimo anche solo il montaggio, visto che si paga comunque, il paragone non c'entra un ca§§o!
Hai il cervello talmente obnubilato dal malcostume italiano che ti sembra normale, ma questo comportamento, come quello di far pagare di più il montaggio se il pezzo non lo compri (magari a peso d'oro) da loro, è lo stesso dei baristi e ristoratori che fanno 3 scontrini diversi a seconda se sei italiano, turista europeo o turista cinese/russo/arabo: scorretto e da pezzi d'immè...:sick:
Pelledorso
21/10/2011, 10:03
ma che c'entra?
Io posso richiedere benissimo anche solo il montaggio, visto che si paga comunque, il paragone non c'entra un ca§§o!
Hai il cervello talmente obnubilato dal malcostume italiano che ti sembra normale, ma questo comportamento, come quello di far pagare di più il montaggio se il pezzo non lo compri (magari a peso d'oro) da loro, è lo stesso dei baristi e ristoratori che fanno 3 scontrini diversi a seconda se sei italiano, turista europeo o turista cinese/russo/arabo: scorretto e da pezzi d'immè...:sick:
Lascia stare non arrabbiarti al limite te li fai montare da Lui i pezzi che devi cambiare :rolleyes:!!!
Ragazzi capisco il malumore ma se continuate a farvi installare accessori acquistati da altri e non da loro direttamente, non potete lamentarvi se poi ne approfittano......non "girerebbero" anche a voi se vi succedesse una cosa analoga nella vs. professione?
:yess::yess::yess::yess:
...io cambiato catena e pignone dal mio meccanico di strafiducia...dopo circa 1000 km chiamo un concessionario Triumph molto ben noto e gli chiedo se posso passare un secondo a farmi registrare la catena (conce vicino ufficio mio meccanico lontanuccio), spiego la situazione e gli chiedo gentilemnte se possono giustoi giusto darmi una registratina...la risposta è stata: "ti sei fatto cambiare catena pignone ecc...ecc...dal tuo amico? bè fatti registrare il tutto ancora dal tuo amico...qui nn abbiamo tempo...":-////
io per fortuna mi sono trovato un meccanico di fiducia che assiste la mia piccola moto in tutto (dal tagliando al montaggio di accessori) e con prezzi modici.Logicamente non fa parte della rete ufficiale...che non mi vede dal 2006 (pazienza per i timbri).
Poi se un giorno troverò un mecca triumph ufficiale che non mi spennerà e che mi darà le solite garanzie ben venga ma la vedo dura
Lord Colin Bell
22/10/2011, 11:55
Dovrebbe chiamarsi legge Monti
 Batteria nuova con mantenitore attaccato mi sa' molto di palliativo al problema. Per quel che riguarda i costi di manodopera sono più o meno gli stessi ovunque a partire da 36 euro l'ora di qualunque officina specializzata. Meglio il fai da te!!!!:wink_:
Eppure io ho fatto così: mi sono preso un mantenitore Ctek con spinottino. Ogni qualche giorno la attacco come un telefono cellulare e ho risolto. Ho ancora la batteria originale (che uso dal febbraio 2008) e che volevo addirittura buttare!
anche io di bologna e anche io ho fatto il primo tagliando da cesari, ma non mi sembra di aver speso così tanto.. in compenso quando quest'inverno gli lasciai la moto per attaccare il pedalino del cambio, mi hanno fatto aspettare un pò di più. questa del 45 euro ora è pazzesca! mollo tutto e vado a fare il meccanico!:blink: