Visualizza Versione Completa : Dubbio scelta
Carissimi,
da felice streettista sono periodicamente colto da dubbio: dato che dalle mie parti ci sono molte bellissime sterrate "automobilistiche", cioè non solo single-track duri, mi viene da pensare alle Tiger 800 come naturale alternativa. Non mi è facile, però, confrontare 800 e 800 XC, stante che da una parte sarà sempre di più la strada che il fuoristrada, e che lo sterrato sarà comunque percorso con la dovuta cautela (data anche l'età e la presenza probabile di passeggera):rolleyes:; dall'altra, che le sospensioni della XC sono comunque "migliori" anche su asfalto, a quanto mi riferisce chi ce l'ha.
Avete qualche consiglio da dare come utenti collaudati?
io andrei di XC...ed infatti ho scelto la Xc
in strada non ti accorgi della 21 anteriore, mentre negli sterrati, anche semplici, decisamente Si...
altezza da terra un po' maggiore
estetica migliore (parere personale ovvio)
provale entrambe se puoi....e poi scegli quella che ti piace di più
la XC con qualche difficoltà causa gomme stradali
scende anche di qui
http://imageshack.us/photo/my-images/43/p1030411i.jpg/
.
io andrei di XC...ed infatti ho scelto la Xc
in strada non ti accorgi della 21 anteriore, mentre negli sterrati, anche semplici, decisamente Si...
altezza da terra un po' maggiore
estetica migliore (parere personale ovvio)
provale entrambe se puoi....e poi scegli quella che ti piace di più
la XC con qualche difficoltà causa gomme stradali
scende anche di qui
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/43/p1030411i.jpg/)
.
Con gomme degne di questo nome, anche con l'ST te la fai tranquillo questa strada :rolleyes:.
Ma in ogni caso se l'idea è di farsi anche un bel pò di sterrati e strade bianche, l'XC ti da quel qualcosa in più che serve, altre a gommature migliori.
Se il dubbio è fra le due 800 e la voglia è anche di sporcarsi un pò, l'XC è la migliore.
Io nutro seri dubbi,ma molto moltissimo seri che l'xc su strada sia meglio della stradale.
Che esteticamente sia piu' bella sono d'accordo ma su strada la stradale è un altra cosa pur essendo ottima anche la xc.
sullo sterrato,con la dovuta accortezza nel fare sentieri con una moto da 200 kg invece ,sempre secondo me, la situazione si ribalta nettamente.
Han fatto 2 moto per questo una per chi va in strada una che và a sporcarsi!
Da quello che dici tu io prenderei xc:wink_:
Io nutro seri dubbi,ma molto moltissimo seri che l'xc su strada sia meglio della stradale.
Che esteticamente sia piu' bella sono d'accordo ma su strada la stradale è un altra cosa pur essendo ottima anche la xc.
sullo sterrato,con la dovuta accortezza nel fare sentieri con una moto da 200 kg invece ,sempre secondo me, la situazione si ribalta nettamente.
Han fatto 2 moto per questo una per chi va in strada una che và a sporcarsi!
Da quello che dici tu io prenderei xc:wink_:
l'xc su strada ha delle particolarità molto diverse dalla stradale ma nonostante la forcella affondi, il grip all'anteriore rimane sempre MOLTO elevato, merito forse alle ottime gomme di serie. La stradale l'ho provata ieri per tutto il giorno e mi sono divertito veramente tanto, l'anteriore qua e' ancora più comunicativo, e' più veloce nei cambi di direzione, molto stabile in staccata e sbandieranti del posteriore praticamente cancellati :wink_:
Mauro XC
21/10/2011, 11:49
Vai tranquillo sull'XC. Su strada è una scheggia e pieghi alla grande...:biggrin3:
Io penso che siano entrambe ottime moto,pero' le BW 501-502 a mio avviso sono migliori.
Soliti discorsi. Ormai qui' si fa passare il concetto che l'XC e' meglio della stradale anche su asfalto. Io mi arrendo e mi limito ad un copia ed incolla http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/189582-voi-preferite-800-o-800-xc-perche-3.html
ed ancora: provare provare provare personalmente. Non spendete 10k scegliendo solo sulle sensazioni di altri.
Ciao ;)
C.
Mago di ozz
21/10/2011, 18:38
va' dove ti porta il cuore... :-))
Da buon mod ti dico di farti un giretto qua fra i tanti;
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/157360-dossier-tiger-800-tiger-800xc-link-post-utili-guide-informazioni.html
;)
Carissimi,
da felice streettista sono periodicamente colto da dubbio: dato che dalle mie parti ci sono molte bellissime sterrate "automobilistiche", cioè non solo single-track duri, mi viene da pensare alle Tiger 800 come naturale alternativa. Non mi è facile, però, confrontare 800 e 800 XC, stante che da una parte sarà sempre di più la strada che il fuoristrada, e che lo sterrato sarà comunque percorso con la dovuta cautela (data anche l'età e la presenza probabile di passeggera):rolleyes:; dall'altra, che le sospensioni della XC sono comunque "migliori" anche su asfalto, a quanto mi riferisce chi ce l'ha.
Avete qualche consiglio da dare come utenti collaudati?
Guarda io posseggo l'XC e ti posso dire che ci vai dappertutto.
Anzi, prima avevo la Hornet 2007 e, come piego ora, prima non l'ho mai fatto... :biggrin3:
Io ho la stradale e prima di acquistarla ho provato anche l'xc, sicuramente con i raggi e' piu' bella ma non paragoniamola neanche sull'asfalto alla stradale, c'e' un abisso, che poi si possa andare in giro cmq bene e divertirsi anche di piu' con l'xc son d'accordo ma il feeling che mi ha dato la stradale e' stato amore a prima curva.........:wub:
Con gomme degne di questo nome, anche con l'ST te la fai tranquillo questa strada :rolleyes:.
Ma in ogni caso se l'idea è di farsi anche un bel pò di sterrati e strade bianche, l'XC ti da quel qualcosa in più che serve, altre a gommature migliori.
Se il dubbio è fra le due 800 e la voglia è anche di sporcarsi un pò, l'XC è la migliore.
ah si?...credi?...
allora la prossima volta che vado in pietraia ti chiamo..e vieni con l'ST tassellata ok? :laugh2::laugh2::laugh2:
comunque
non capisco perchè sia nato questo fraintendimento
nessuno ha detto che l'XC su strada è meglio della 800 stradale
o almeno rileggendo tutti i post non ho trovato tale nota
mi pare ovvio che una ruota da 17 sia più veloce nel cambio direzione, sia più leggera, ed offra più appoggio
vero è che sulla XC il 21 anteriore non si comporta assolutamente male, tanto da non farti pentire della scelta! :wink_: